[LAM] Il Bosco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Ufficio del Gran Maestro, Albero Casa.
    Presidio Errante, Endlos.

    Sono da poco tornato dal Magisterium, dove ho avuto modo di scambiare due parole con il Magister Simion, e sono ancora piuttosto fresco della mia spedizione ad Undarm. Red è già tornata a casa, mentre Yuu-Tatsuo, beh, l'ultima volta che l'ho visto si trovava fuori dall'ufficio dove ho fatto rapporto. In ogni caso, sono amico di abbastanza cani e ottuagenari assortiti in giro per Laputa affinché possa essere certo che, ovunque egli deciderà di andare, io lo saprò.
    Per quanto riguarda Amon, invece, possa lui essere sfuggito, come noi, a quel dannatissimo drago.
    Ho appena messo al sicuro il denaro della ricompensa nella mia stanza, con il quale trasporto mi sono fatto assistere da una persona sufficientemente fidata. Perché camminare per le strade con un sacchetto volante ricolmo di denaro in bella vista non è il massimo. Durante la strada, mi sono fermato per contattare l'Alfiere, a cui ho chiesto un'udienza per affrontare una questione un pelo più inusuale e urgente del solito.
    Guardo la porta del suo ufficio dal basso del mio piede di altezza, e sbuffo scocciato per essermi dimenticato la pallina di legno che uso per bussare.
    Si torna ai vecchi metodi.
    *rasp rasp rasp rasp*
    « Drusilia? Posso entrare? »

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ufficio del Gran Maestro, Albero Casa.
    Presidio Errante, Endlos.

    Sedeva alla sua scrivania come già accadeva da anni per buona parte della giornata, completamente circondata da pergamene riportanti rapporti di gilda, richieste da parte dei singoli aviatori quali giorni di ferie o aumento dello stipendio, richieste di aiuto da parte di gente in difficoltà sparsa per il semipiano ed informazioni giunte dalla sua personalissima rete di spionaggio. Ultimamente si erano aggiunte a queste le richieste della mensa sulla possibilità di introdurre superalcolici durante i festivi, ma era finita in fondo alle priorità, considerando i continui disastri di cui Endlos amava farsi protagonista indiscusso.

    Sta di fatto, comunque, che ad interromperla quel giorno fu il grattare di un paio di zampette alla porta ed una voce a lei conosciuta.

    *rasp rasp rasp rasp*
    « Drusilia? Posso entrare? »

    Arrossendo come suo solito all'idea di poter vedere un grazioso (?) animaletto e gongolando non poco, Drusilia gli permise l'accesso, offrendogli una poltroncina di fronte la scrivania per accomodarsi ed estraendo da chissà dove due ciotole di plastica. In una c'era semplice acqua, mentre nell'altra deliziosi croccantini dalle forme più disparate. Alcuni sembravano ossa, altri paperelle...

    -Bentornato, Gaspode! Come è andata la missione con il Magisterium?

    Cinguettò tutta allegra, ed in un certo senso era meglio così, considerando le informazioni che avrebbe ricevuto di lì a poco.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Mi fa piacere vedere che il capo sia di buon umore. Ciò significherà forse che digerirà meglio le non fantastiche notizie in arrivo. O forse, ciò significherà che si incazzerà il doppio proprio perché finirò per rovinarle la giornata. Problemi suoi, comunque, non starò qui ad indorare la pillola; qualsiasi saranno le conseguenze.
    Entro nella stanza e salto (arranco) sulla poltrona, guardando l'Alfiere Errante tirare fuori dal nulla due ciotole con, rispettivamente, acqua e... È cibo per cani, quello? Eppure non mi risulta che ce ne siano altri che vengano regolarmente ricevuti questo ufficio.
    « Gentilissima, ma non stai tenendo queste ciotole apposta per me, vero? Cioè, per i croccantini, intendo. Grazie mille, comunque, eh. »
    Un minuscolo osso e una microscopica anatra lasciano la loro ciotola, dirigendosi verso la mia bocca, la quale si apre per accoglierli.
    -Bentornato, Gaspode! Come è andata la missione con il Magisterium?
    Sì, oggi è allegra; tant'è che sta usando il tono di chi sta parlando di una passeggiata nei boschi. Cosa che è pure piuttosto vera, in un certo senso, finale a parte.
    « Allora, non so quanto Dan ti abbia già detto; per il resto, la missione in sé è stata un... mezzo successo, diciamo. »
    Se non addirittura di un successo intero, da un punto di vista puramente formale, ma...
    « Abbiamo identificato il centro di tutta quell'energia magica in un portale identico a quello che abbiamo nel Latifondo, ma non sappiamo come sia finito lì, il chi, il perché e il percome. »
    Di quello si occuperà il Magisterium, ci è stato detto. Me lo auguro.
    « Ma è ciò che è intorno a tutto questo ambaradan ad inquietarmi. Anzitutto, abbiamo trovato il guardiano del Kijani Fahari, tale Amon, privo di vestiti e di forze nel mezzo della foresta, privo di ricordi in merito a cosa fosse successo prima. Lo abbiamo quindi accompagnato nella sua dimora, il palazzo di Lady Yoe, che tuttavia era del tutto deserto. »
    Niente padrona di casa, niente servi, niente guardie, niente di niente.
    Faccio una pausa, per permettere a Drusilia di assimilare tutto con calma. Fra poco arriva una delle parti più difficili.
    « Eccetto per una persona: Yuu-Tatsuo, un drago del Presidio Occidentale che si stava dirigendo su Laputa, e che ha affermato di essersi sentito indebolito da... qualunque disturbo ci sia stato nel bosco. Per inciso, ci ha aiutato, e in cambio ho deciso di accettare di portarlo qui. Se vuoi, lo terrò d'occhio. Quanto ad Amon... »
    ...non so quanto sarà rimasto di lui, vorrei dire, ma mi trattengo.
    « ...Alla fine, quando abbiamo raggiunto il portale, siamo stati attaccati da un drago, uno meno loquace e più predatore. Qui, la mia guardia del corpo ha deciso di trascinarmi via nel bel mezzo di uno scontro. Abbiamo provato un diversivo, ma alla fine solo io, Yuu-Tatsuo e la ragazza siamo riusciti a fuggire. Sappiamo che il drago era stato attirato dall'enorme fonte di magia, ma non abbiamo idea da dove possa essere saltato fuori, se dal portale o da altrove. Questo è quanto, purtroppo. »

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Dopo aver sorriso -senza tuttavia proferir parola- alla domanda di Gaspode sui croccantini, il Gran Maestro si limitò ad ascoltare il rapporto dell'associato con serafica pazienza, e fu in effetti abbastanza curioso non vedere sul suo volto alcuna smorfia di disappunto o elogio.

    « Abbiamo identificato il centro di tutta quell'energia magica in un portale identico a quello che abbiamo nel Latifondo, ma non sappiamo come sia finito lì, il chi, il perché e il percome. Ma è ciò che è intorno a tutto questo ambaradan ad inquietarmi. Anzitutto, abbiamo trovato il guardiano del Kijani Fahari, tale Amon, privo di vestiti e di forze nel mezzo della foresta, privo di ricordi in merito a cosa fosse successo prima. Lo abbiamo quindi accompagnato nella sua dimora, il palazzo di Lady Yoe, che tuttavia era del tutto deserto. »
    Sebbene fosse per un neofita una situazione alquanto strana, in realtà Drusilia già conosceva alcune motivazioni. Ad esempio l'assenza di Yoe da alcuni anni, contemporanea a quella di Yin, Yang ed Amarth suoi "fratelli".
    « Eccetto per una persona: Yuu-Tatsuo, un drago del Presidio Occidentale che si stava dirigendo su Laputa, e che ha affermato di essersi sentito indebolito da... qualunque disturbo ci sia stato nel bosco. Per inciso, ci ha aiutato, e in cambio ho deciso di accettare di portarlo qui. Se vuoi, lo terrò d'occhio. Quanto ad Amon ...Alla fine, quando abbiamo raggiunto il portale, siamo stati attaccati da un drago, uno meno loquace e più predatore. Qui, la mia guardia del corpo ha deciso di trascinarmi via nel bel mezzo di uno scontro. Abbiamo provato un diversivo, ma alla fine solo io, Yuu-Tatsuo e la ragazza siamo riusciti a fuggire. Sappiamo che il drago era stato attirato dall'enorme fonte di magia, ma non abbiamo idea da dove possa essere saltato fuori, se dal portale o da altrove. Questo è quanto, purtroppo. »

    -Capisco.

    Fu abbastanza rapida e sibillina, eppure in lei nessuna furia era evidente... piuttosto tanta preoccupazione.

    -Per caso ti è capitato di parlare con qualche vecchio Aviatore dei vecchi Comandanti di questa Gilda, Gaspode?- avrebbe iniziato, guardando fuori dalla finestra con aria assente -Prima di Khatep, a capo dei Blu vi era un tale Yang, fratello della Yoe di cui parli.
    ... e migliore amico di Drusilia, ma su quello preferì tacere al momento.
    -Erano quattro creature immortali che, a un certo punto della loro esistenza, hanno deciso di addormentarsi. Sono trascorsi degli anni, quindi suppongo che la magione fosse abbandonata per quello.

    La sua voce calma, i movimenti lenti e pacati.

    -Quanto a questo... Yuu-Tatsuo...

    Avrebbe continuato in tal modo se non fosse stata interrotta dal rumore di vetri rotti ed una strana figura che entrava dalla finestra. Indossava abiti neri piumati, aveva i capelli rubicondi, un paio di corna ed una voce familiare, almeno per il bastardino. Anche l'aria sprezzante di chi era pronto a bullarsi del primo sfigato che passava, ma ciò parve non disturbare eccessivamente la Dama del Vento.

    -HA! E io che pensavo di beccare un re coi controcazzi!- avrebbe berciato Tatsuo, avvicinandosi pericolosamente all'Alfiere -Non pensavo che il tuo capo portasse la gonnella...
    -Hai rotto la finestra- avrebbe osservato Drusilia, ignorando completamente i modi dello straniero -Immagino sia tu il nuovo arrivato, ma usanze diverse non cambiano il fatto che delle scuse da parte tua sarebbero gradite. Sei stato sgarbato ad entrare così.
    -Hai un bel faccino, ma dovresti imparare a stare zitta quando un uom-

    SBAM!

    ...E fu così che il signor Tatsuo ebbe un rapido cambio di prospettiva, più precisamente una fantastica panoramica sui propri piedi dopo che la deliziosa fanciulla, prendendolo per i capelli, gli aveva sbattuto la faccia di violenza contro la propria scrivania, incastrandogliela fra gli assi spaccati.

    -Oh, si è rotta anche la scrivania- avrebbe aggiunto con voce tranquilla -Peccato.
    Portandosi la mano sulle labbra e chiarendosi la voce con un paio di colpi di tosse, avrebbe comunque ripreso il suo discorso, ormai libera dagli scocciatori.
    -Dicevo, riguardo a Yuu-Tatsuo non devi temere, mio caro. Il Presidio Errante è sempre felice di accogliere nuovi Naufraghi a braccia aperte.
    Sorrise serafica, la mano destra ancora stretta fra i capelli rossi del drago.

    -Altro da dire, mio Aviatore? ♥

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    -Capisco.
    Nessuna sfuriata né simili; piuttosto mi sembra in pensiero. Comprensibile, visto che quella che le è stata appena esposta non deve trattarsi di ordinaria amministrazione rispetto pure a quel puttanaio di tutto rispetto che è il Presidio Occidentale. Mi sarei preoccupato di più se lo fosse stata.
    -Per caso ti è capitato di parlare con qualche vecchio Aviatore dei vecchi Comandanti di questa Gilda, Gaspode? Prima di Khatep, a capo dei Blu vi era un tale Yang, fratello della Yoe di cui parli.
    Guardo fuori dalla finestra pure io, riflessivamente, poi ritorno a guardare Drusilia.
    « No, temo. »
    A parte il nome che in effetti non mi dice assolutamente nulla, ma io com'è che sto cominciando a sentire un vago odore di zolfo proprio qui di tutti i luoghi possibili? Sta per eruttare l'Albero Casa?
    -Erano quattro creature immortali che, a un certo punto della loro esistenza, hanno deciso di addormentarsi. Sono trascorsi degli anni, quindi suppongo che la magione fosse abbandonata per quello.
    « Quattro creature immortali? È lecito chiedere chi siano le altre due? Ma soprattutto, perché avrebbero deciso di addormentarsi e di farlo tutte e quattro insieme? »
    Minimo qui ora potrebbe partire la menata dei legami indissolubili eccetera eccetera, e il che risponderebbe comunque solo alla terza delle mie domande. Ad ogni modo, di fatto non conosco nulla di quei quattro, pertanto tanto varrebbe cessare di farsi scenari mentali per nulla e basta.
    Intanto, mi possa fulminare l'onnipotente in persona se sbaglio, l'odore di prima si sta facendo molto più forte. In più, sto sentendo anche come una sensazione di disastro incombente.
    -Quanto a questo... Yuu-Tatsuo...
    « ATTEN-! »
    *CRASH*
    Mi sposto per schivare le schegge vaganti.
    Dalla finestra in frantumi scorgo una figura e un odore familiari. Si tratta di Yuu-Tatsuo, infatti, che avrò visto sì e no l'ultima volta un'oretta fa. Mi pareva.
    Poso per terra i frammenti di vetro più grossi e più taglienti che fossi riuscito a trovare, solo per poi risollevarli quando questo comincia ad importunare Drusilia per Dio solo sa quale ragione. Al di là dello sputare del piatto in cui mangia, lo vedo già piuttosto male per altri motivi.
    -Hai un bel faccino, ma dovresti imparare a stare zitta quando un uom-
    SBAM!
    Ecco, appunto.
    -Dicevo, riguardo a Yuu-Tatsuo non devi temere, mio caro. Il Presidio Errante è sempre felice di accogliere nuovi Naufraghi a braccia aperte. Altro da dire, mio Aviatore? ♥
    Guardo ancora una volta il volto del drago, incastrato in quello che rimane della scrivania di Drusilia.
    « Solo che il pavimento è più doloroso, più umiliante e ci rimetti meno in falegnameria. »

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Solo che il pavimento è più doloroso, più umiliante e ci rimetti meno in falegnameria. »
    Mentre il povero drago si dimenava, la Dama del Vento posò una mano sulle labbra con fare mortificato.
    -Accidenti, Gaspode... hai proprio ragione!

    Ne seguì un'allegra risata, decisamente più dolce ed innocente di quanto la situazione suggeriva. In ogni caso -apparentemente ancora di buonumore- il Gran Maestro continuò il discorso lasciato in sospeso con l'Aviatore dato che, in effetti, vi era ancora molto di cui parlare. Ad esempio dei quattro Guardiani di cui Yoe era parte integrante.

    -Amarth lo Zero, Yang il Primo, Yoe la Seconda e Yin il terzo. E' possibile che tu abbia sentito il loro nome nei tuoi viaggi, poichè -ad esempio- Amarth fu fondatore dei Saggi di Palanthas ed Ufficiale ad Est mentre Yoe lo fu ad Ovest. Yang era a Laputa mentre Yin generava scompiglio a Sud. Su alcuni mondi probabilmente sarebbero potuti essere considerati divinità, ma la realtà dei fatti è che si tratta di Essenze. Concetti incarnati che girano il mondo ed a volte si fondono con esso.
    Ne seguì una pausa, giusto il tempo che il bastardino comprendesse.
    Si rese comunque conto che la sua fosse una spiegazione molto semplice e grossolana, eppure la questione era troppo complicata per essere discussa in quelle particolari condizioni.
    -Non vi è ragione per determinati loro comportamenti... semplicemente è la loro natura.

    Fu allora che liberò Tatsuo dalla presa, e questo si divincolò con forza, indietreggiando un poco, silente solo perchè occupato a liberare i capelli annodati fra le schegge di legno.
    -In ogni caso ho intenzione di dirigermi sul posto per accertarmi di alcune cose. Conto sulla tua presenza, Gaspode.
    Così concluse la Dama, ma vi era un'ultima questione da risolvere.
    -Si può sapere che diavolo sei?!?!
    L'Alfiere Errante posò lo sguardo severo su di lui e tacque, mostrandogli chiaramente che non era suo interesse fare conversazione in sua compagnia né dargli spiegazioni. Allo stesso modo pareva studiarlo: postura, movimenti, tono muscolare... esattamente come un duellante di fronte al proprio avversario, alla ricerca di punti deboli e zone scoperte. Rispose solo quando l'ennesimo "Adesso fai la sorda???" la convinse a preferire la propria voce agli schiamazzi dello straniero.

    -Un Magister mi ha avvisata telepaticamente che una loro "cavia" abbastanza pericolosa ed appena giunta da Undarm era fuggita per le strade. Ho mandato degli Aviatori a cercarti pochi minuti prima che tu giungessi.
    -Eh?!?!? Che cazzo vuol dire CAVIA?!?!?
    -Tranquillo, mi hanno anche chiesto gentilmente di risparmiarti la vita, eppure -visto che nessuno pare essere stato in grado di trovarti- credo che mi prenderò personalmente carico della tua presenza sul mio Presidio.

    Ne seguì del silenzio, compreso Tatsuo che mostrava un'espressione bizzarra: un misto fra l'offesa, il terrore e la confusione mentale.

    -Vuol dire che ti terrò come mio prigioniero, prima che tu faccia ulteriori danni.
    -Vai a fare questi giochini con uno dei tuoi leccaculo. Sono un drago! Perfino i miei simili mi temono!
    -Sei libero di scappare... o almeno di provarci.
    Altro silenzio, questa volta carico di tensione.
    -Non assicuro cosa ne sarà di te, però.
    Demone.



    Edited by Drusilia Galanodel - 4/1/2017, 20:52
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Eru Elen Amarth, membro fondatore della congrega dei Custodi delle Sette Vie. Non posso non ricordarmi il suo nome, non dopo i diversi viaggi che ho fatto ad Istvàn per istruirmi proprio presso la Biblioteca di Palanthas. Non mi sovviene al momento la sua via in particolare, però. Ad ogni modo, non ho mai avuto modo di incontrarlo. Forse proprio perché allora era dormiente -e immagino lo sia ancora-.
    Yang, ex-comandante della Squadra Blu. È strano (anzi, ridicolo) che non conosca il suo nome, ma in tutta onestà non mi sono mai davvero informato in merito. Khatep, del resto, è la classica persona, o resti di essa, che ti dà l'impressione di essere stata lì da sempre, a fare tutto ciò che... fa. Per questo, non credevo che ci fossero stati altri prima di lui; tutt'ora faccio fatica a vederlo sotto il comando di qualcuno, chiunque.
    Yoe, signora di Amon e presumo del Kijani Fahari in generale. Un'altra grande assente, il cui nome avrei potuto aver sentito già altre volte distrattamente, prima di finire ad averci a che fare in modo più o meno indiretto.
    Infine, Yin, che avrebbe provocato casini a Sud, regione della quale tuttavia non mi sono mai interessato davvero.
    Quindi sarebbero, in mancanza di una definizione migliore, fratelli. Creature immortali legate fra loro, che tutte devono aver contribuito in qualche modo consistente ad Endlos, a giudicare da come me ne sta parlando Drusilia.
    -In ogni caso ho intenzione di dirigermi sul posto per accertarmi di alcune cose. Conto sulla tua presenza, Gaspode.
    « Nessun problema per me. »
    Anche perché contavo per l'appunto di ritornare sul luogo comunque.
    E ora, torniamo al proverbiale elefante nella stanza. Uno un po' più piccolo, che sa sputare con pressapoco pari efficacia fuoco e sentenze. Il vetro da lui stesso fornitomi è sempre pronto a lacerarlo, ma non credo ce ne sarà bisogno: l'Albero Casa smorzerà qualsiasi offensiva vorrà provare, e Drusilia non dovrebbe avere problemi a priori a sopraffarlo.
    Ma visto che è rumoroso e si ostina a continuare...
    « Tatsuo, sei in presenza dell'Alfiere Errante. Giacché è col suo benestare che sei qui, datti una cazzo di calmata. »
    Mi giro di nuovo verso Drusilia.
    « C'è altro? »


    CITAZIONE

    The Suggestion
    La tecnica consiste in una suggestione di tipo verbale tramite la quale Gaspode potrà inserire nella mente del bersaglio un semplice pensiero, suggerimento o comando come se questo fosse stato realmente concepito da quest'ultimo. Si manifesta come un leggero gas grigio chiaro. Anche qui, il funzionamento necessita che Gaspode sia udito dal target in questione. Tuttavia, l'efficacia tecnica non sarà influenzata dalla lingua scelta dal suo utilizzatore. [Consumo Variabile Alto | Breve]

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Tatsuo, sei in presenza dell'Alfiere Errante. Giacché è col suo benestare che sei qui, datti una cazzo di calmata. »

    A quelle parole, un carattere focoso ed irruento quale era quello del "demone" non poté fare altro che infiammarsi e -se non fosse stato letteralmente obbligato dalle parole dell'Aviatore- avrebbe probabilmente anche tentato di attaccarlo. In effetti, Gaspode avrebbe potuto notarlo forse con il senno di poi, qualcosa in lui era cambiato; all'interno del bosco, suo ambiente ostile, appariva decisamente più mite e collaborativo. Giunto a Laputa le cose erano cambiate: forse un po' esaltato all'idea di aver ottenuto il suo obbiettivo (il cui perché, in effetti, restava un mistero) o forse semplicemente meno attento al dover sopravvivere, era diventato decisamente più spaccone e guerrafondaio. Non che fosse un problema, invero, ma era comunque un dato che chiunque avrebbe dovuto tenere a mente per il futuro.

    Sta di fatto comunque che Gaspode fosse superiore a lui per ciò che riguardava il livello mentale, ragion per cui il drago orientale non poté fare altro che subire l'ennesima umiliazione e tacere... dopo un paio di borbottii insignificanti.

    « C'è altro? »

    -Sono felice che almeno qualcuno in gilda sappia ragionare- avrebbe ringraziato Drusilia, prima di guardare nuovamente Tatsuo -Vedi? E' così semplice. Sei anche più carino quando non ti atteggi.

    Mentre lui arrossiva -raggiungendo più o meno la colorazione della sua folta ed ispida chioma- lei gli tirò un buffetto.
    Infine si congedò con il suo Aviatore.

    -Nient'altro, per ora. Sarai avvisato quando deciderò di recarmi ad Ovest.
    Per il resto... hai la giornata libera.

    Tatsuo rimarrà alle dipendenze di Drusilia come suo famiglio.
    A te la chiusura della giocata, puccino =*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Noto che Tatsuo non sembra aver preso bene il mio invito. Glielo si legge negli occhi, quelli di chi, se potesse, mi incenerirebbe qui ed ora senza tanti complimenti. A giudicare dal cambio repentino di atteggiamenti, qualunque influsso debilitante il drago debba aver subito nel Kijani Fahari, esso è oramai scemato.
    Tuttavia, essere più forte non significa "essere più forte di noi". Drusilia glielo ha appena dimostrato, mentre io ce l'ho ancora sotto tiro. Tra parentesi, dà una certa soddisfazione sapere di essere riuscito a sopraffare la mente di un Tatsuo in piene forze, laddove un drago grande venti volte me non è riuscito a fare lo stesso con uno addirittura indebolito.
    Anche se, in retrospettiva, si tratta di una ben debole lode.
    In ogni caso, il nostro ospite è stato finalmente domato dopo aver avuto la furbissima idea di fare irruzione, da solo, nell'Albero Casa, nell'ufficio del Gran Maestro e Alfiere in presenza di quest'ultima e del sottoscritto. Mi spiace solo che si sia rivelato solo un'altra gatta da pelare, per quanto piuttosto contenibile e innocua.
    Tutt'ora sono convinto che quel coso non sia davvero cattivo, tutto sommato. Spero che il mio naso e la mia capacità di giudizio non stiano deteriorando con l'età, ma... Tatsuo mi sa davvero di uno molto fumo e poco arrosto. In pratica, un ragazzino adolescente (se quello ha duecento anni, io sono il governatore del Vermont) con brutte tendenze al vandalismo.
    Mi auguro di aver ragione.
    « Capito, capito. Grazie, comunque. Buona giornata, ragazzi. »
    Salto giù dalla sedia dopo aver sgranocchiato qualche ultimo croccantino, ed esco infine dalla stanza.

     
    Top
    .
8 replies since 6/12/2016, 01:24   175 views
  Share  
.