[LAM] La torta al cioccolato più buona del mondo!!!!

Squadra Rossa! - Ricerca informazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Strada del Quartiere Residenziale, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Allo scoccare dell'inizio della missione, i due gruppi si lanciarono all'attacco, precipitandosi fuori dalla struttura e correndo per parecchi metri.... verso dove?

    Giunto a tale, improvvisa epifania, il Drago Tatsuo piantonò i propri anfibi per terra in modo da frenare e generando -oltre ad un brutto rumore- una nuvoletta di fumo sulle pietre e qualche scintilla sospetta di troppo. Guardandosi attorno con seccatura ed un pò di vergogna, si sarebbe infilato un artiglio nel cappotto, in modo da estrarre la famosa lista della spesa.

    Era bianca e graziosa, oltre alla carta profumata di gigli e violette.
    -Per tutti i kami... ma siamo seri?- la mosse in aria tappandosi il naso, evidentemente disturbato dall'odore di pulito misto a campi in fiore -Cosa mi tocca fare...

    Aprendola di scatto, avrebbe notato scritte soltanto due parole, con inchiostro blu ed elegantissima grafia.

    "Uova fresche".

    -Ha sottolineato "fresche", che vorrà dire?

    L'angolo del QM

    Specifiche: Squadra rossa (Membri Jester e Sebastian, supervisore Yuu-Tatsuo) - Ingrediente: Uova

    Note: Questa fase metterà in risalto le vostre competenze nel leggere e assimilare l'ambientazione; essendo la quest davvero semplice, una conoscenza approfondita della città di Laputa è richiesta, oltre che gradita, ed essendo voi LAM non dovreste avere alcun problema. Ciò detto, postate le vostre azioni, decidendo dove andare e con chi parlare, inventando voi stessi i png e i luoghi, in perfetto accordo con il Girone nel quale vi troverete; noi QM risponderemo alle domande che porrete a tali png. Evitate errori di ambientazioni poiché, essendo la quest piuttosto basic, verranno valutati assai negativamente e reagiremo di conseguenza Per il resto, have fun dearies! :D

    Scadenza: 30 gennaio compreso :D

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    Sipario aperto, dado tratto...
    Jester non stava più nella pelle all'idea di misurarsi nuovamente con Ted. Forse la sfida non era delle migliori, una torta non era proprio il massimo per far scorrere l'adrenalina. Tuttavia la pazza era euforica e lo dimostrò fin da subito. Dopo aver accordato col pugile che sarebbe stato lui a badare a Lilith si avviò verso la porta. Ma non da sola!
    Con un gesto veloce catturò la mano del suo compagno di squadra, Sebastian. Mentre usciva dalla villa costrinse il giovane ad accompagnarla in ballo. Piroetta, piroetta, giravolta e casquet. Smise solo quando il cornuto, Tetsu qualcosa, prese la parola.
    La Strega lo ascoltò attentamente e poi rispose con un sorrisone...

    -Devono esser sfornate da poco // Ma non parlo di forno col fuoco!

    Scherzò costringendo il biondino a girare su sé stesso per poi rinchiuderlo in un abbraccio.

    -Quindi andiamo in cascina // Dritti dritti da una gallina -

    Scoccò un bacio sulla guancia rosea del giovane ancora tra le sue grinfie.

    -Se ha problemi col buon odore // Alle catacombe si troverà un amore! <3 -

    Concluse infine il Giullare liberando il fanciullo solo per poi afferrargli nuovamente la mano e saltellare verso la strada principale. Si trattava di una scalinata che percorreva in linea retta tutti e quattro i gironi che formavano Laputa. Loro dovevano arrivare al secondo e ora si trovavano nell'ultimo, la città alta.
    Così la Strega con al seguito il suo cavaliere dalla lucente armatura e il demone iniziarono la loro avventura, o perlomeno era questo in cui lei sperava. La giovane non si voltò a vedere se il rosso li seguiva, ma era certa che Sebastian ben difficilmente potesse andarsene a zonzo lasciandole il braccio. Senza voltarsi il gruppo raggiunse così il portone del quarto girone e s'inoltrarono nel terzo. Ai lati osservo varie botteghe e fu quasi tentata di chiedere indicazioni. Forse gli elfi, sempre tanto gentili, erano pronti a svelar a loro disgraziati chi fosse il miglior fornitore di uova. Stava quasi per cambiar rotta quando accadde qualcosa che non aveva previsto. Il piccoletto dalla chioma dorata la superò invertendo i ruoli. Ora era lui a trascinarla verso il secondo girone.
    Quella presa di posizione, così genuina e innocente, piacque molto alla Selvatica che abbandonò il suo piano e si lasciò trascinare fino al latifondo.



    Energia: 110%
    Stato mentale: EVVAI
    Stato fisico: ottimale

    Il post è stato concordato
    Nessun minore maltrattato <3


    Ausp. movimento
    50% agilità&velocità
    Cammina su qualsiasi superficie
    Disegna con l'oscurità (utile vero?)


    Edited by Jester - 31/1/2017, 12:52
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Sebastian Barth



    ~ { Post Attivo

    Sebastian era un cacciatore. Giovane certo, ma assai abile. Era capace di avvertire chiaramente cose come l'adrenalina: non era una dota innata o un potere chissà quanto speciale; semplicemente, lo intuiva dal modo con cui Jester stava guardando quel tale, Ted. Le bestie che incontrano un rivale, con cui hanno avuto trascorsi, mostrano tutti più o meno gli stessi comportamenti. La giullare, non a caso, era così euforica che, all'atto di avviarsi verso il compito ricevuto, catturò Sebastian e iniziò a piroettare. Piroetta, piroetta, giravolta e casquet. Seguì la danza della sua nuova amica, come aveva fatto nel Ballo di fine anno, mostrandosi ben pronto e capace di tenere testa alle sue movenze. Si stava anche divertendo, quando il tizio cornuto -nel senso che aveva le corna; non quelle, quelle da animale- non li interruppe per dire loro qualcosa.

    Uova.

    -Ha sottolineato "fresche", che vorrà dire?

    -Devono esser sfornate da poco // Ma non parlo di forno col fuoco!
    -Quindi andiamo in cascina // Dritti dritti da una gallina.
    -Se ha problemi col buon odore // Alle catacombe si troverà un amore! <3


    Fece la damigella, mentre abbracciava e riempiva di baci il biondino.

    Troviamo questi ingredienti in fretta
    per preparare finalmente la deliziosa... ricetta(?)


    Il Giullare quindi afferrò nuovamente Sebastian e prese a saltellare per le vie della città. Assieme discesero per la scalinata che tagliava, come un coltello con una fetta di tort... ehm, che divideva in due parti i quattro giorni di Laputa. Il loro obiettivo era il secondo girone: arrivarono al quarto girone e da lì subito in volata verso il terzo. Di fianco a loro svettarono botteghe di ogni genere, ma evidentemente la fanciulla non ritenne utile fermarsi a parlare presso di loro. D'altronde, le "uova fresche" era meglio prenderle dal produttore che dal rivenditore. No?

    Al secondo girone facciamo cambio!
    A trovar cose sono il migliore, senza... dubbio(?)


    Prese così lui le redini della corsa e si inoltrarono per i grandi campi verdi del secondo girone.

    *

    In genere, nelle città, la zona di campagna e quella rurale si trovava al di fuori delle mura e della città, ma al Latifondo non gliene fregava niente delle città in genere: lui stava, bello piazzato, nel secondo anello dell'isola errante. Ed era, come si potrebbe sospettare, il posto prefetto per coltivare: verdura, frutta e animali da macello venivano tutti, senza distinzioni, dal Latifondo. La distesa di terra coltivabile, pascoli e frutteti era irrigata da una fonte d'acqua apparentemente inesauribile -o rinnovata continuamente, questo Sebastian non lo sapeva.

    La pista seguire dobbiamo
    se le uova trovare... vogliamo(?)


    Così il giovane cacciatore decise di mettere alla prova le sue facoltà, cercando di scovare, nell'ambiente rurale, qualsiasi segno utile a localizzare, quanto prima, una fattoria. Cercò segni carri o di bestiame, in particolare pecore: queste ultime, portate a pascolare, avrebbero lasciato certamente impronte utili. Si guardò allora bene attorno, studiò quelle tracce che trovò, e quando ritenne di essere sicuro della sua scelta prese Jester per mano e scattò a velocità inumana verso una direzione.

    Al termine del suo movimento, sperando di aver indovinato la direzione, avrebbe cercato qualcuno con cui parlare. Se aveva visto giusto, si era avvicinato ad una possibile fattoria, ma data l'enormità del Latifondo, ritenne doveroso chiedere al primo passante la più vicina fattoria e la direzione della stessa. In tal modo, se avesse per caso preso la direzione sbagliata, avrebbe comunque potuto correggersi al volo e indirizzarsi verso la direzione giusta.

    Fu fortunato che vide passare un uomo, armato di bastone e intento a fumare una pipa sopra un muretto. Sicché il giovincello gli fu subitamente vicino, per chiedergli:

    Salve buonuomo, noi si cerca una fattoria
    non è che per caso sia questa la... dritta via?

    VARIE

    Mana totale: 95%
    Mana consumato in questo turno: 5%

    Stato Fisico: ottimale
    Stato Emotivo: EMOZIONATO

    Equip:

    Porta-Oggetti Borsa porta oggetti + Passiva di Tasca Dimensionale.

    Black Marsh katana (74cm) + Passiva di Cambio-Forma (da legno a metallo).

    Runa dei Cacciatori Runa + Passiva di Informazioni Quest Aggiuntive.

    Passive:

    Insight: Mossa Prioritaria

    Attive utilizzate:

    Breath of Thunder, Third Style: Thunder Clap

    La terza tecnica della Scuola del Tuono, pur riguardando la scherma, in realtà non richiede espressamente l'uso della propria arma. Essa è il risultato degli estenuanti allenamenti a cui un cacciatore deve sottoporsi per superare il test di valutazione finale: regolarizzando il proprio respiro, il cacciatore intensifica il tono muscolare delle sue gambe e acquisisce, temporaneamente, la possibilità di velocizzare notevolmente i suoi spostamenti. In un raggio limitato, Sebastian potrebbe azzerare le distanze con un bersaglio o aumentarle in maniera quasi istantanea. La natura della tecnica è puramente di supporto, non costituendo un danno all'avversario o una protezione per se stessi.

    ATTIVA: Tecnica Singola, durata Istantanea, natura Fisica, costo Basso.

    Attive in corso dal turno precedente:


    PS:

    Il punto interrogativo tra parentesi è per enfatizzare il fatto che Sebastian sta sforzandosi di imitare Jester, ma non è sicuro di azzeccare le rime.

     
    Top
    .
  4. Ciò che Deve Essere
     
    .

    User deleted


    Avvolto nei suoi pensieri, l'uomo sussulta alla giovane voce di Sebastian al punto che, mettendo un piede in fallo oltre il muretto, getta in aria la pipa: prima cade di peso sulla muratura, sbattendo il fondoschiena e poi vi capitombola giù. Che botta!

    -Oddij'! Oddij'!-
    Urla, più per lo spavento che per il dolore
    -Ecc', mi so' mort!-
    Con le mani si tocca il sedere, avvertendo, ora, dolore
    -Mi si fatt' acchiappa' 'n' accijdend' mannaggiasand'! Me dol' tutt' cos'!-
    E poi, dopo il dolore, la rabbia
    -Che vvulet'? A ell stà! Ijetevinn'!-

    Con la mano, in un ruvido gesto indica un casolare poco lontano, appena oltre la curva del muro, sull'altro lato della strada; la grande cascina ha una porta più grande, a sinistra, e una più piccola, dietro un portico, sulla destra; attorno stanno campi coltivati, fra cui spiccano piante di granturco e girasoli, e, sul lato sinistro, un granaio rosso; più in là, oltre la struttura per le messi, sembrano esserci palizzate di legno non molto alte: un recinto?
    L'uomo, del tutto alterato e per nulla collaborativo oltre quella rozza indicazione, non sembra più badare ai due bambini ma, cercando di rialzarsi (a fatica), si appoggia al muro traditore continuando a strillare:

    -Rosa! Rosa!-
    Chiama a gran voce
    -Rosa, l'anga! S'ha rott' l'anga! Vi' a ecc, Rosa!-
    E dai campi oltre il muro una donna energica risponde
    -Zett', zett! Sting' a menì'! Canda commedij' pe' 'nu mur'!-

    Il contadino, continuando a gesticolare sgarbatamente, invita, nella grezza maniera che conosce, i due fanciulli ad abbandonarlo alle cure della moglie; e non vuole sentire ragioni, non se hanno tutta l'intenzione di provocare qualche altro danno! Ad ogni modo, ora avevano avuto conferma dell'idea di Sebastian, e la fattoria stava proprio dove il bambino aveva immaginato.

    L'angolo del QM

    Lo sapete che...?: Chi di voi possieda una competenza linguistica appropriata, o abbia a lungo chiacchierato con certi contadini del Latifondo, potrà capire quello che l'uomo sta dicendo nel suo dialetto, il quale, secondo le malelingue della città alta, assomiglia alla parlata di Merovish:

    "Oddio! Oddio! // Ecco, sono morto! // Mi hai fatto prendere uno spavento, per dindirindina! (ma Mannaggiasand' è un'espressione intraducibile, che alla lettera sta per "mannaggia santa (qualcosa)) // Mi fa male ogni cosa! // Che volete? Lì sta! Andatevene!"
    E poi:
    "Rosa! Rosa! // Rosa, l'anca! Si è rotta l'anca! Vieni qui, Rosa!" e la moglie: "Zitto, zitto! Sto venendo! Quanta commedia per un muro!"

    Specifiche: Squadra rossa (Membri Jester e Sebastian, supervisore Yuu-Tatsuo) - Ingrediente: Uova

    Note: Grazie allo scatto sovrumano di Sebastian (con Jester al seguito) avete recuperato un pochino di tempo, ma avete perso di vista totalmente Tastuo e la lista, have fun with that :D

    Scadenza: 1 Febbraio compreso :D Bachecate come al solito se serve :D

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    La scena che si consumò davanti alla squadra rossa fu a dir poco bizzarra:
    L'anziano signore a cui i due aviatori avevano chiesto informazioni era appena ruzzolato a terra. Probabilmente era troppo assorto dai suoi pensieri e inoltre, a causa dell'età, non doveva godere di ottimo equilibrio. Immediatamente Jester corse in suo aiuto ma quello la fermò sbraitando qualcosa, o almeno così credette lei. La Strega non capiva molto di quello che l'altro diceva, eppure il tono bisbetico era un buon ammonimento. Proprio mentre un cipiglio si disegnava sul volto della giovane una forzuta nonnetta rispose dai campi. A quel punto la fanciulla si rasserenò, avrebbe pensato la signora a lui.
    Inoltre in tutto quel parla parla il Giullare aveva più o meno capito dove si trovava la fattoria, ma ora c'era un altro problema...

    -Contesto troppo muto // Che fin'ha fatto il cornuto? -

    La Circense si guardò attorno cercando il giovane dai capelli di fuoco ma non lo trovò. Come aveva fatto a perdersi? Dove cavolo era andato? Che si fosse messo a curiosare in giro? La Strega gonfiò le guance mentre il suo viso prendeva una piega ancora più giovanile. Lei doveva vincere! Voleva battere il suo adorato Teddy!

    -Continuiamo per la strada // Ci raggiunge dopo mal che vada!-

    Cinguettò la donzella evidentemente irritata dirigendosi verso la cascina, non andò lontano. La Strega si bloccò dopo un paio di passi. Se avessero tolto punti alla squadra per aver perso il roscio? Sospirò, forse stava prendendo la sfida un po' troppo sul serio. Rivolse un sorrise a Sebastian.

    - Il dubbio mi s'annida // Tu cerchi la bella Rosita
    Io cerco la nostra guida // Chissà dov'è finita!-

    Rosita? Perché aveva scelto quel nome? Boh...
    La Selvatica girò i tacchi per poi fermarsi e voltarsi nuovamente verso il ragazzino. Si era scordata di dirgli qualcosa veramente importante...

    -Continua con le rime // Son più taglienti delle lime -

    Sciorinando ciò lanciò un bacino al biondino poi saltellò via. Aveva intenzione di fare tutta la strada a ritrovo finché non avesse ritrovato Yuu-Tatsuo. Intanto scoppiò a ridere mentre una mano carezzava Michelle avvolta al suo collo.
    Ripensandoci il vecchietto caduto qualche attimo prima era stato proprio buffo.



    energia: 110
    stato mentale: bipo
    Stato fisico: ottimale

    Accordato con Flama <3

    50%- velocità/agilità
    30 aus movimento


    Edited by Jester - 31/1/2017, 12:44
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Sebastian Barth



    ~ { Post Attivo

    Sebastian, nel suo scattare rapidamente, aveva dimenticato di dire a Jester di portarsi quel tale appresso. Ora che si girava, difatti, non lo vedeva da nessuna parte. La paura di perdere la lista e, quindi, la posizione dei prossimi ingredienti lo esortò a convincere la compagna a tornare indietro. Dividersi, in fondo, non avrebbe pesato troppo sulla "gara".

    Indietro devi tornare
    se la lista vogliamo... riavere(?)


    Frattanto, l'anziano signore a cui aveva chiesto informazioni era palesemente caduto a terra, facendosi male. Eppure, nonostante il suo lamento, riuscì a indicare un casolare più avanti. Sebastian tuttavia, anziché affrettarsi verso la sua meta, quasi scoppiò a piangere nel vedere l'uomo così dolorante. Decise allora di dargli una mano, chiedendogli scusa un numero sufficiente di volte affinché capisse che era profondamente dispiaciuto.

    Perdonatemi messere, non intendevo spaventarla!
    Sto cercando qualcuno con delle uova fresche, per questo le ho chiesto indicazioni!
    Mi spiace!


    Intanto che Jester andava recuperando l'amico bovino (se aveva le corna, o era un toro o una mucca, per forza!), il ragazzino si assicurò che l'uomo stesse bene e che non si fosse rotto nulla. Solo allora, incurante del tempo, si sarebbe diretto alla cascina.

    VARIE

    Mana totale: 95%
    Mana consumato in questo turno:

    Stato Fisico: ottimale
    Stato Emotivo: dispiaciuto

    Equip:

    Porta-Oggetti Borsa porta oggetti + Passiva di Tasca Dimensionale.

    Black Marsh katana (74cm) + Passiva di Cambio-Forma (da legno a metallo).

    Runa dei Cacciatori Runa + Passiva di Informazioni Quest Aggiuntive.

    Passive:

    Insight: Mossa Prioritaria

    Attive utilizzate:


    Attive in corso dal turno precedente:


    PS:

    Mi volevo fiondare direttamente alla cascina, ma poi m'è dispiaciuto per il vegliardo v__v

     
    Top
    .
  7. Ciò che Deve Essere
     
    .

    User deleted


    Sebastian e la storia del contadino e di Rosa, sua moglie

    Fra le urla e lo spavento, l'uscita di scena di Jester anticipa di poco l'arrivo di Rosa, la moglie del contadino che, a suo dire, si è fratturato un'anca nella caduta dal muretto; quando quello sta per replicare a Sebastian, ecco la donna, bassa e grossa, affiancare il marito: vestita di panni a fiori rosa, e un largo grembiule sporco di terra, assomiglia al prototipo di nonna campagnola che tutti i nipotini adorano quando premia e coccola, e che temono quando sgrida. Infatti, a dimostrazione della sua natura campestre, per prima cosa tira uno scappellotto al povero marito che, a fatica, si è rimesso in piedi:

    -Vrettacchì', l'si fatt' chiàgn'!-
    Al che, stizzito, l'uomo replica muovendo la mano mostrando dissenso per il colpo della moglie
    -Ooh! Vid' addò' te l'ha da mett', 'ss' mèn'!-
    Ignorando le proteste del marito, Rosa accarezza Sebastian con dei buffetti sulla testa
    -Scusa bambino. Andonio fa sembre così.-
    La sua pronuncia risente fortemente del dialetto che, normalmente, parla col marito
    -Quello, pure se gli fa male la testa, dice che mo' gli si spacca.-
    Lui, di rimando, guarda male la moglie e si tocca l'anca
    -E' solo tando sensibbile, non gli hai fatto niente-

    Infatti, piano piano, Antonio è tornato più composto, e già non sembra risentire di alcun dolore, anzi cerca in terra la pipa caduta; Rosa, intanto, frugando nel grembiule, dà una mela, rossa e matura, al piccolo Sebastian. E' sempre così, con le nonne: hanno sempre addosso qualcosa da mangiare e da offrire ai nipoti!

    -Toh! L'ho colda prima. Mangia ca è bbuòna!-
    Guardandolo meglio, si accorge degli abiti del tutto inappropriati per un contadino del Latifondo
    -Ma tu non sei di qua, che fai in mezzo ai cambi? Che fai da solo? Come ti chiami? Dove abiti? Di chi sei figlio?-
    Come tutte le nonne, fa il terzo grado; per fortuna il marito conosce alcune risposte
    -Stava co 'na femmina ca ha scappato indietro, vero? E voleva le uova fresche, gli ho detto che la fattoria sta là.-
    D'improvviso, Rosa si ricorda alcune notizie, sbalordendo e punzecchiando il marito con la mano
    -Ah la mandi da Gina? Lo sai che mo' la figlia s'ha sposata? Quell'ha fatto la festa l'altro giorno, dice che ha dato tando a magnà alla ggente che l'avanzo ancora lo mangiano le bbestie della fattoria! La coniglia gli s'ha fatto enorme, lu cane è stato male, ha riettato! Im bratica s'ha 'ngrassat' pure il legno della casa! Ahahahahahah-
    Anche Antonio ride, e commenta
    -Vedi bambino? Chi ha i soldi, li deve sapè' spènde', sennò fa solo ostendazione e alla fine invece di usarli li butta solo!-
    Ci pensa, e replica
    -E comungue, chi sei, di chi sei il figlio, che ci fai qua?-

    Del resto, anche Antonio era un nonno.

    Jester alla ricerca della Lista perduta

    Come ha fatto una creatura del genere a svanire nel nulla? Come si fa a perdere una figura dai lunghi capelli rossi? Eppure, di Yuu-Tasuo nemmeno l'ombra.
    Ah, no! Eccolo! Fermo sotto un albero sulla strada del ritorno...
    No, non è lui: è una signora con una buffa acconciatura.
    La via prosegue senza nessuno che gli somigli, chissà dove è finito quello!
    Forse è quella figura che sta entrando in una cascina poco più avanti?
    Sì!
    No, è solo un ragazzo con un coniglio in testa.
    Maledetto Yuu-Tatsuo, dove sei?? La strada continua fino al punto in cui Sebastian era scattato e lì, in uno slargo all'inizio del Latifondo, un via vai di persone affolla il Secondo Girone sotto il sole quasi a mezzogiorno.
    E, no: non è nemmeno quel bambino che sta facendo le corna all'amico, e neanche il signore con un cesto in testa. Niente. Yuu-Tatsuo è sparito nel nulla, e così la Lista degli ingredienti.
    Eccolo! Sta giocando con un pallone poco lontano!
    No, è solo un ragazzo brutto.
    Che odio, Yuu-Tatsuo.

    L'angolo del QM

    Lo sapete che...?: Se Sebastian possiede una competenza linguistica appropriata, o ha a lungo chiacchierato con certi contadini del Latifondo, potrà capire quello che la coppia sta dicendo nel suo dialetto, il quale, secondo le malelingue della città alta, assomiglia alla parlata di Merovish:

    "Svergognato, lo hai fatto piangere!", "Ooh! Vedi dove te le devi mettere, queste mani!"

    Specifiche: Squadra rossa (Membri Jester e Sebastian, supervisore Yuu-Tatsuo) - Ingrediente: Uova

    Note: @Jester: Il tuo viaggio a ritroso è scandito dalla falsa presenza di persone simili a Yuu-Tatsuo poiché, utilizzando l'auspex che rileva forma e movimento, sei incappata in una serie di buffe coincidenze, poiché tutte quelle, da lontano assomigliavano davvero a lui!

    Scadenza: 8 Febbraio compreso :D Bachecate come al solito se serve :D

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Sebastian Barth



    ~ { Post Attivo

    Sebastian andava di fretta ma decise comunque di restare. Quei due vecchietti gli erano tanto simpatici, gli ricordavano il suo nonno! Avrebbe aspettato che Jester trovasse il bovino con la pergamena, mentre lui si godeva un po' di aria rustica e di coccole dei due vecchietti. Non capi francamente molto di quel che gli avevano detto, benché intuisse il senso dei loro discorsi con un pizzico di fantasia e impegno. Sorrise tutto il tempo, felicissimo di essere lì.

    Devo preparare una torta al cioccolato e mi servono delle uova fresche!

    Poi ebbe un lampo di genio.

    Nonnino, per caso ha lei delle uova fresche? Mi sarebbe di grande aiuto!

    Dopo tutto erano una coppia di anziani che vivevano in campagna, le possibilità che avessero almeno qualche gallina erano assai alte. Le probabilità che avessero uova fresche forse meno, ma tentò comunque!

    VARIE

    Mana totale: 95%
    Mana consumato in questo turno:

    Stato Fisico: ottimale
    Stato Emotivo: felice

    Equip:

    Porta-Oggetti Borsa porta oggetti + Passiva di Tasca Dimensionale.

    Black Marsh katana (74cm) + Passiva di Cambio-Forma (da legno a metallo).

    Runa dei Cacciatori Runa + Passiva di Informazioni Quest Aggiuntive.

    Passive:

    Insight: Mossa Prioritaria

    Attive utilizzate:


    Attive in corso dal turno precedente:


    PS:

    Tento il jolly :3

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    Maledetto Yuu-Tatsuo!

    Jester s'innervosì non poco. Non ci riusciva, non lo trovava...
    L'En le permetteva di vedere le forme di ciò che la circondava, ma elementi esterni confondevano la sua percezione. La flebile immagine che aveva del rosso non bastava per riconoscerlo dalla folla che s'aggirava per Laputa. Quello era uno spunto interessante. Così si ripromise d'infrangere in futuro quelli che al momento si ponevano come limiti. Avrebbe affinato le sue tecniche, sarebbe diventa più forte,la più forte!
    Se fosse stata sincera con sé stessa avrebbe ammesso di essere abbastanza irritata, quasi arrabbiata, per la situazione. Serpi di nen si diramarono dal corpo del Giullare brillando d'oscurità.
    Strinse i pugni e prese un bel respiro.
    Non era il momento di arrabbiarsi, doveva riflettere. Perché quel cornuto d'un rosso s'era allontanato dalla via principale? Perché non aveva fatto nulla per raggiungere lei e Sebastian? Come una schiaffo un'antipatica ma possibile opzione si presentò nella mente della giovane. A lui non fregava un cavolo di quella missione.

    "Porca Mullai! E tutti gli altri li sopra"
    Imprecò mentalmente la Strega rivolgendosi a una delle divinità di Laputa. Non era credente, ma bestemmiare l'aiutava a rilassarsi. Anche quella volta farlo la fece sentire meglio e in quattro quattr'tto cominciò a correre verso il Latifondo. Doveva almeno assicurarsi che le uova arrivassero fresche a destinazione e lei aveva proprio una tecnica per quello.
    Nel farlo fu sempre molto attenta al suo En, caso mai Tatsu fosse abbastanza intelligente da tornare sulla strada principale. Ma ormai il Giullare stava perdendo le speranze, possibile che non ci fosse limite alla stupidità di certi?

    Cavolo se voleva starsene accoccolata tra le braccia di Khatep... <3



    Energia: 110%
    Stato mentale: Irritata
    Stato fisico: Ottimale

    Passive:

    Ausp. movimento
    50% agilità&velocità
    Cammina su qualsiasi superficie
    Disegna con l'oscurità (utile vero?)
    XD Non ci credo


    Edited by Jester - 8/2/2017, 20:52
     
    Top
    .
  10. Ciò che Deve Essere
     
    .

    User deleted


    Sebastian e i nonni ritrovati

    -None, Gina! Gina té' la fattoria! Noi siamo condadini, abbiamo le marrocche, la bleta, tutt'cos, ma n'avem le bbesctij'.-

    Spiega nonno Antonio, che intanto continua a indicare la stessa fattoria di prima; nonna Rosa, invece, continua a estrarre frutta dalla tasca del grembiule, per sfamare il piccolo Sebastian; a un certo punto, però, presa da non si sa bene cosa (forse voglia di fare la nonna), prende per un braccio, ma delicata eh!, l'Aviatore e gli dice:

    -Meh sendi mo ti ci porto io, che a Gina la conosco.-
    -Scè, fì bbone. Ij' me ne vaj' a la cas. Sebbashtiano, fatti rivedè'. Ma non mi fa acchiappà l'iccidint come oggi!-

    E Antonio, che per la prima volta non ha nulla da dire alla moglie, con una carezza energica sulla testa del piccolo, se ne va; la consorte, con la mano ben ferma sulla spalla del giovane, inizia a camminare verso la fattoria; nel pochissimo tragitto, riesce a parlargli dei figli e dei nipoti: alcuni sono nel Latifondo, altri hanno botteghe in città, e uno solo ha fatto carriera nel Magisterium (Ah, e poi c'è la figlia Manuela che invece si è sposata con un cavaliere di Istvàn).
    Il povero Sebsatian non ha molta scelta, mica vuole disubbidire alla nonna che, tanto gentilmente, gli sta facendo questo favore?
    Davanti alla fattoria, Rosa, delicatissima, chiama l'amica:

    -GINA!!! GINA!!!! Vì a ecc nu mument!-

    Capelli arruffati, ma alta e secca, Gina arriva dalle stalle poco dietro: da dopo il matrimonio della figlia, è sempre nervosa e di cattivo umore: eppure è stata una bella festa, come raccontavano i nonni a Sebastian, hanno mangiato tanto tutti!

    -Oh, Rosa! Come stai?-
    Guardando il piccolino, ha un moto di commozione: l'altra figlia, infatti, a breve dovrà partorire
    -E questo chi è? Non è uno dei tuoi!-
    -No! Dopo ti raccondo meglio; è venuto che cercava due uova fresche, mica gliele puoi dare?-
    Al solo nominare le uova, Gina sgrana gli occhi e mostra tutto il nervosismo che teneva nascosto
    -Le uova!!!! Le uova!!! Quelle st****e delle galline non si alzano, non si alzano!!! Io non lo so! Non lo so nemmeno se fetano! Noi non sappiamo cosa fare, non c'è verso! Ma tu dimmi se io, che da quarant'anni gestisco la fattoria dei miei, mi devo ritrovare senza uova! Che imbarazzo! E' uno scandalo! Ecco! Già divento la scema del Latifondo!-

    La presenza di Gina, che parla in una lingua perfettamente comprensibile, ha uno strano effetto su Rosa, la quale, poco alla volta, si adegua alla parlata dell'amica: essendo quella più ricca, forse fa nascere in Rosa un certo desiderio di "uguaglianza sociale"?

    -E non hai chiamato nessuno?-
    -Sei pazza? E così lo faccio sapere a tutti che abbiamo le galline anormali?? Ecco, Ecco! Vedete!!!-

    Prende Rosa per la mano, la quale è ancora saldamente stretta, con l'altra, alla spalla di Sebastian, e trascina tutti e due nel recinto lì accanto, dove molte galline stanno incollate al suolo, e ognuna guarda tutte le altre, come se ciascuna studiasse i propri nemici.

    -Stanno così! Si guardano, non si fanno toccare, non si muovono! Siamo rovinati, diventiamo la barzelletta del Latifondo!-

    In uno scoppio di nervosismo, Gina si accascia sulla spalla di Rosa, piangendo molto; la nonna, preoccupata e triste, lascia andare la presa su Sebastian, e accarezzando l'amica, parla al ragazzino:

    -Che brutto guaio...-

    Torna a casa, Jester!

    A tutta velocità l'Aviatrice ripercorre la strada al contrario, cercando, una volta lasciate le speranze di ritrovare Tastuo, di ritrovare almeno Sebsatian; e infatti, poco dopo, lo vede in lontananza: accompagnato da una signora bassa e grossa, sta davanti alla porta della fattoria, poco oltre il muretto da dove il vecchietto era caduto. Nota positiva: almeno uno non si è perso!

    L'angolo del QM


    Lo sapete che...?: Se Sebastian possiede una competenza linguistica appropriata, o ha a lungo chiacchierato con certi contadini del Latifondo, potrà capire quello che le persone stanno dicendo nel loro dialetto, il quale, secondo le malelingue della città alta, assomiglia alla parlata di Merovish:

    "No, Gina! Gina ha la fattoria! Noi siamo contadini, abbiamo le pannocchie, la bietola, tutto quanto, ma non abbiamo gli animali."
    "Sì, fai bene. Io me ne vado a casa. Sebastian, fatti rivedere. Ma non farmi prendere uno spavento come oggi!"
    "GINA!!! GINA!!! Vieni qui un attimo!"

    Specifiche: Squadra rossa (Membri Jester e Sebastian, supervisore Yuu-Tatsuo) - Ingrediente: Uova
    Note: @Jester: se decidi di continuare a correre per riunirti a Sebastian, lo raggiungi nel momento in cui Gina scoppia in lacrime :D
    Scadenza: 3 Marzo :D

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Sebastian Barth



    ~ { Post Attivo

    Sebastian non avrebbe mai ammesso che gli piaceva un sacco stare con la nonna. Gli ricordava il nonno -non Antonio, quello con cui era cresciuto. Gli mancava molto. Gli mancava l'Automa, pur essendo ella nient'altro che una bambola senza sentimenti. Seguì la nonnina senza fiatare, lasciandosi trasportare fino da Gina -Gina che, apparentemente, aveva uova ma anche un grosso problema con le sue galline. Sebastian si domandò se aver deciso di scendere fino al Latifondo non fosse stata una pessima idea ma, visto che c'era, si offrì di aiutare Gina.

    Portami nel pollaio, forse posso aiutarti!

    A quanto diceva Gina, gli animali avevano qualche problema di sorta. Sebastian era specializzato nella caccia ma era anche un provetto alchimista, per tanto avrebbe potuto fare qualcosa al riguardo. Questo però solo dopo aver raggiunto il pollaio e averlo esaminato per bene.

    VARIE

    Mana totale: 95%
    Mana consumato in questo turno:

    Stato Fisico: ottimale
    Stato Emotivo: contento

    Equip:

    Porta-Oggetti Borsa porta oggetti + Passiva di Tasca Dimensionale.

    Black Marsh katana (74cm) + Passiva di Cambio-Forma (da legno a metallo).

    Runa dei Cacciatori Runa + Passiva di Informazioni Quest Aggiuntive.

    Passive:

    Insight: Mossa Prioritaria

    Attive utilizzate:


    Attive in corso dal turno precedente:


    PS:

    Ricordo al QM che ho una passiva che mi permette di captare informazioni semplicemente indagando su un ambiente. In questo caso, voglio indagare sul pollaio e posso ricevere tramite la passiva le seguenti info: se il pollaio è manomesso, se qualcuno è entrato e/o ha fatto qualcosa alle galline, se ci sono segni inusuali e via dicendo. Ovviamente, tutto a discrezione del QM :3

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    Jester corse a perdifiato fino ad arrivare dal biondino intento a parlare con una signora anziana, se non errava era la stessa che aveva sentito prima parlare con il vecchio, ma non era abbastanza fisionomista per esserne sicura. Comunque il Giullare si esibì in un inchino veloce e poi si rivolse al giovane.

    -Non lo trovo da nessuna parte // Ottimizziamo le nostre carte,
    Prendiamo ciò che dobbiamo // Poi insieme lo cerchiamo!-

    Sciorinò in fretta il piano la fanciulla per poi seguire Sebastian.



    Corto e in ritardo, ma ha anche dei difetti! XD Pardon <3
     
    Top
    .
  13. Ciò che Deve Essere
     
    .

    User deleted


    Una Gina persa nel pianto, gli occhi rossi di lacrime, accompagna, con passo incerto, il giovane verso il pollaio; il ritorno di Jester non desta alcun mutamento nel triste andare della signora, né Rosa, che le fa da sostegno, ha tempo di perdersi in affettuosi saluti: sorride alla ragazza, facendole però capire, con uno sconsolato cenno del volto, quanto brutta sia la situazione nella quale versa la vecchia amica.

    Arrivati fra le galline, lo spettacolo che si mostra agli occhi degli astanti è oltremodo bizzarro: non vi è nulla di inusuale, nessuna cosa è fuori posto; e tuttavia l'aria è tesa e fredda, come se l'ambiente fosse sul piede di guerra, come se le galline fossero sul piede di guerra. Tanto è la diffidenza nei loro vuoti sguardi, che ciascuna sembra dire all'altra, ben salda sulla paglia su cui sta accovacciata, "No, prima tu". E nel disagio di questa scena, fra le occhiate di stizza che il pollame rivolge all'altro pollame, la povera Gina indica il mucchio di galline, continuando a disperarsi:

    -Vedete, vedete?? Così stanno! Si guardano male l'una con l'altra, e non si alzano, non si muovono!-
    Torna a piangere sulla spalla di Rosa
    -Sono rovinata! La mia famiglia è rovinata! Ho fatto anche sposare mia figlia, che figura con tutto il Latifondo, che brutta fama si porta! Bambina mia! Bambina mia!!!-

    Gettando un urlo fra i singhiozzi, smette di parlare, rotta dal troppo dolore. E l'amica, stringendola col braccio, liberandosi entrambe le mani prega commossa i due Aviatori, unica speranza di quei giorni bui.

    -Pe' piacere...Salvate Gina, salvate le galline...Vedete che non può stare più così, né lei né loro...-

    Nel quadro di sciagura familiare, i pennuti gloglottano gli uni agli altri il loro disappunto, guardandosi e riguardandosi, ma nessuno di loro, finito il becchime, si alza in cerca di altro cibo: no, tutti stanno fermi, decisi più che mai a non alzarsi. Ma cosa può spingere una gallina, che ha sempre mangiato e vissuto indifferente a molte cose, a un comportamento del genere? E perché, fra tutti i deliri, una gallina finisce a odiare e a sospettare, diffidando, delle altre?
    La Torta al cioccolato più buona del mondo avrebbe dovuto avere le uova delle galline più strane del mondo?

    L'angolo del QM



    Specifiche: Squadra rossa (Membri Jester e Sebastian, supervisore Yuu-Tatsuo) - Ingrediente: Uova

    Note: Per questa volta, posta PRIMA Sebastian, così che possa spiegare a Jester l'accaduto (nel caso desideri farlo). Come emerso dal narrato, l'abilità di Sebastian non gli fa scattare alcun campanello d'allarme, ma forse proprio questo è il punto.

    Scadenza: 23 Marzo :D

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Sebastian Barth



    ~ { Post Attivo

    Entrato nel pollaio il giovane cacciatore non trovò alcunché di irregolare, e sicché la situazione restava comunque assai complessa, con la squadra avversaria probabilmente in vantaggio, Sebastian si operò per risolvere il problema rapidamente. Guardò allora meglio le galline e le vide le une contro le altre, come se fossero sul punto di darsi battaglia. Da cacciatore, e conoscitore di belve, ne dedusse semplicemente che quegli animali non erano stati adeguatamente ambientati nel pollaio.

    Non ti faranno uova finché le terrai così, esordì.
    Questi animali devono ambientarsi prima. Le hai prese da poco? Perché, in caso, è solo una questione di tempo. Inoltre, se fa troppo freddo o se sono troppo vecchie, le galline non ti daranno uova con regolarità; se sono troppo giovani, dovranno prima ambientarsi. Non c'è molto altro che si possa fare, temo.

    A questo punto era chiaro che scendere nel latifondo a cercare delle uova era stata una pessima idea. Evidentemente un intero luogo di coltivazioni, campagne, bestiame e via dicendo non era adatto a cercare gli ingredienti adeguati alla loro missione.

    Di lì a poco sopraggiunse il giullare Jester, a cui il giovane cacciatore disse: Temo che dobbiamo tornare indietro. Non ci sono uova qui.

    E scrollò le spalle, sconfitto.

    VARIE

    Mana totale: 95%
    Mana consumato in questo turno:

    Stato Fisico: ottimale
    Stato Emotivo: contento

    Equip:

    Porta-Oggetti Borsa porta oggetti + Passiva di Tasca Dimensionale.

    Black Marsh katana (74cm) + Passiva di Cambio-Forma (da legno a metallo).

    Runa dei Cacciatori Runa + Passiva di Informazioni Quest Aggiuntive.

    Passive:

    Insight: Mossa Prioritaria

    Attive utilizzate:


    Attive in corso dal turno precedente:


    PS:

    Ho fatto una piccola ricerca su internet sul perché le galline potrebbero non fare uova o "guardarsi male" e quello detto da Sebastian è più o meno il sunto della questione. Considerando che c'era gente che parlava di aspettare mesi per far ambientare le galline, deduco che essere scesi nel latifondo non sia servito a nulla; propongo quindi a Jester di fare una cosa più semplice: andare a comprarle al mercato (o in un negozio di alimentari).

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Uffa!!!!!!
    Possibile che una fattoria non avesse le uova? La faccenda stava prendendo una piega piuttosto surreale, soprattutto tenendo in considerazione che allevatori professionisti non fossero in grado di avere galline che producessero.
    La Strega riempì le guance con fare indispettito alle parole di Sebastian, a quanto pare andar lì era stato un buco nell'acqua. Tuttavia un sorriso si dipinse sul suo volto al fare sconsolato del ragazzino.

    -Dai su, non ti scoraggiare // Conosco una bottega bio
    Andiamole a comprare // Cerchiamo anche "l'amico" mio! -

    Cinguettò la Strega disegnando virgolette quando si riferì al demone che ancora non era riuscito a trovarli pur sapendo benissimo dove fossero. Ecco un'altra cosa bizzarra in tutta quella storia. Possibile fosse una prova di Drusilia per testare la loro pazienza? Guardo le signore e si disse di no, quelle rintronate davvero non sapevano fare il loro lavoro.
    A quel punto si sarebbe allontanata da quello spettacolo pietoso rivolgendo un'inchino alle due; questo anche perché sentiva Michelle agitarsi alla vista di quelle galline, probabilmente il suo istinto da predatore la stuzzicava pur avendo lo stomaco pieno.

    -Andiamo al secondo girone // Passo svelto campione!-

    Avrebbe cinguettato la fanciulla mettendosi in viaggio una volta fuori dalla cascina.

     
    Top
    .
19 replies since 24/1/2017, 20:34   312 views
  Share  
.