[LAM] La torta al cioccolato più buona del mondo!!!!

Squadra Blu! - Ricerca informazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Strada del Quartiere Residenziale, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Allo scoccare dell'inizio della missione, i due gruppi si lanciarono all'attacco, precipitandosi fuori dalla struttura e correndo per parecchi metri.... verso dove?

    Giunto a tale, improvvisa epifania, il Serpente Junichi tentò di frenare, finendo però per inciampare nei propri sandali e cadere rovinosamente per terra. Rialzandosi non senza piagnucolii vari e chiedendo aiuto ai compagni di squadra, avrebbe cercato di darsi un contegno come meglio poteva. Completamente rosso in volto, avrebbe infilato la mano destra nella manica sinistra della veste finché non estrasse il rotolo incriminato. La lista della spesa.

    Era bianca e graziosa, oltre alla carta profumata di gigli e violette.
    -Che buon profumo!- avrebbe esclamato il famiglio, perdendo qualche attimo ad annusarla. Lo porse addirittura ai suoi compagni, come ad invitarli a fare lo stesso -Vi piace?

    Qualunque fosse stata la risposta di Ted e Rhaziel, non avrebbe comunque indugiato ancora: aprendola con garbo, avrebbe notato scritte soltanto tre parole, con inchiostro blu ed elegantissima grafia.

    "Burro e latte".

    -Interessante. Cosa facciamo?

    L'angolo del QM

    Specifiche: Squadra blu (Membri Ted e Rhaziel, supervisore Junichi) - Ingrediente: Burro e Latte

    Note: Questa fase metterà in risalto le vostre competenze nel leggere e assimilare l'ambientazione; essendo la quest davvero semplice, una conoscenza approfondita della città di Laputa è richiesta, oltre che gradita, ed essendo voi LAM non dovreste avere alcun problema. Ciò detto, postate le vostre azioni, decidendo dove andare e con chi parlare, inventando voi stessi i png e i luoghi, in perfetto accordo con il Girone nel quale vi troverete; noi QM risponderemo alle domande che porrete a tali png. Evitate errori di ambientazioni poiché, essendo la quest piuttosto basic, verranno valutati assai negativamente e reagiremo di conseguenza Per il resto, have fun dearies! :D

    Scadenza: 30 gennaio compreso :D

     
    Top
    .
  2. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Il Gancio e il Guercio, più che il nome di un dinamico duo pareva più quello di una lugubre coppia di becchini, ma questo era per Rhaziel solo l'ultimo dei problemi. E anche se alla fine essere un alchimista prevedeva di fare delle specie di torte, vedersi ridotto al grado di cuoco di corte lo feriva un po' nell'orgoglio.

    Ah, se lo dici tu.

    Rispose un poco convinto Rhaziel, mentre si apprestava a ricevere le ultime direttive, anche se ormai aveva già capito abbastanza. Almeno il caposquadra sembrava sopportabile, certo, pendeva in modo abbastanza inquietante dalle labbra di Drusilia, però quel modo di fare poteva sicuramente portare alla vittoria. Perché, parliamoci chiaro, il Cacciatore odiava qualsiasi cosa legata a questa faccenda, però c'era una cosa che odiava ancora di più ed era perdere, quindi per forza di cose doveva vincere ad ogni costo. Non poteva mica farsi battere da un truzzo, una pazza e un bimbetto che faceva finta di essere un guerriero. E il momento di iniziare stava per giungere, le porte iniziarono ad aprirsi e il mattino inoltrato, sospinto da una brezza energizzante annunciò l'imminente partenza.

    Scordatevi che mi metta a correre.

    Eh beh, aveva una certa età lui. Ad ogni modo avrebbe atteso il via per poi iniziare a camminare con estrema calma... sapeva già che quei tre esagitati sarebbero partiti a testa bassa, dimenticandosi la metà delle cose. Invece la squadra blu si sarebbe mossa con calma, per poi leggere le istruzioni e mettersi con metodo alla ricerca degli ingredienti, così da battere gli altri sul tempo. O almeno questa era la teoria. Le prime battute della caccia al tesoro infatti non furono molto incoraggianti, visto che il caposquadra finì per capottare in modo alquanto rovinoso. Rhaziel lo guardò andare a terra senza muovere un muscolo in suo soccorso.

    Latte e burro? Beh, il primo lo si può trovare sicuramente nel Latifondo e dove c'è uno c'è anche l'altro. Partiamo da li?

    Domandò con il suo fiuto da segugio stagionato, assicurandosi prima di partire che Darkness avesse abbastanza ombra e cibo. Le aiuole della villa facevano proprio al caso suo. Ad ogni modo cercò di non pensare all'odio incombente per tutto ciò e cercò di non fare il guastafeste.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Ted guardò l’elefante, che silenziosamente era sparito in un angolo della stanza.
    Iniziò a pensare se fosse stato una buona idea portare anche lui, forse aveva cose migliori da fare in quel giorno.
    Il pugile provò ad avvicinarsi a lui per provare a parlare senza dare troppo nell’occhio.

    ”Che hai intenzione di fare? Vuoi venire con noi oppure vuoi un giorno libero?”

    L’elefante prese qualche momento per pensarci su, iniziando a toccarsi le zanne d’avorio con l’indice della mano destra.
    Un classico gesto che stava a significare che il suo cervello si era messo in moto.

    ”Penso proprio che, come dici tu, coglierò la palla al balzo e andrò al Magisterium a leggermi qualche libro.”

    Carter si sentì sollevato nel vedere il maestro imboccare il sentiero per la biblioteca, avrebbe avuto modo di dedicarsi completamente alla ricerca di ingredienti assieme a Rhaziel.
    Poi un sibilo gli entrò nell’orecchio.

    ”Ah già, ci sei anche te … Lilith.”

    Preferì non perdere altro tempo e con il Guercio si avviò fuori, seguito anche dal loro Caposquadra.
    Fra i tre era sicuramente quello più “rilassato” e subito si notò questa sua pacatezza, da una caduta iniziale.

    "Siamo in una botte di ferro ..."

    Pensò guardando Darkness, il cavallo di Rhaziel.
    Sentendo gli ingredienti non si stupì più di tanto, erano sicuramente quelli per un comune dolce.

    ”Si, penso che sia la cosa migliore. Iniziamo a darci una mossa, non vorrei che Jester vincesse e venisse poi a vantarsi”.

    A sentire quel nome perfino il serpente si agitò, per poi tornare a stringere il braccio dell’uomo a cui era aggrappata.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Campagne, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Scordatevi che mi metta a correre.
    I toni e la voce di Rhaziel giunsero rapidamente in risposta a Junichi. Nonostante questi potessero in qualche modo ispirare brutte risposte da parte del Serpente, il famiglio rimase in pacato ascolto, decidendo di prendere i borbottii dell'Aviatore come semplice dato di fatto e non una reale lamentela. In ogni caso, avrebbe acconsentito alla richiesta, se necessaria.

    Latte e burro? Beh, il primo lo si può trovare sicuramente nel Latifondo e dove c'è uno c'è anche l'altro. Partiamo da li?
    ”Si, penso che sia la cosa migliore. Iniziamo a darci una mossa, non vorrei che Jester vincesse e venisse poi a vantarsi”.

    Mentre i bambini si erano già mossi di corsa verso la loro meta, gli adulti avevano scelto di agire con calma. Guidati da Junichi, percorsero innanzitutto le lunghe scalinate che portavano Città Alta -andando verso il basso- e dopo ancora quelle dei Distaccamenti Industriali. Godendosi il panorama celeste, macchiato sovente di nuvole candide, i tre raggiunsero infine la zona verde di Laputa. Sinuosi viottoli si muovevano fra le collinette arate, decorati ai bordi da staccionate in legno ben tenute ma abbastanza vecchie. In alcuni punti, nei pressi delle cascine, vi erano delle curiose strutture in apparenza in ferro battuto che -di notte- fungevano da lampioni e lanterne private.

    Guardandosi intorno, lanciando a volte a occhiate perplesse alla sua lista, il giovane albino in abiti orientali sembrò fissare i due compari con la classica aria disperata di chi non è mai stato in un posto e per questo non sa come muoversi. Ciò era vero, anche se in parte: nonostante vivesse da qualche tempo a Laputa, raramente si allontanava dal mastio o dagli uffici di Drusilia.

    -Che si fa, dunque?

    L'angolo del QM

    Specifiche: Squadra blu (Membri Ted e Rhaziel, supervisore Junichi) - Ingrediente: Burro e Latte

    Turno un pò morto, ma sostanzialmente vi siete scordati di spiegare come cercate i materiali. Avete solo detto dove andate ma non è stata tirata fuori nessuna strategia di approccio, nemmeno la più banale di bussare a qualche casetta completamente a caso.
    Per questo perdete un pò di tempo, compreso il fatto che andate lenti e non correte.

    Scadenza: 5 febbraio (compreso).

     
    Top
    .
  5. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Se si voleva respirare dell'aria bella pulita, il Latifondo era il miglior luogo per farlo. Anche se Laputa si trovava a vagare per il cielo e quindi per forza di cose l'aria doveva essere purissima, in quel luogo la sensazione sembrava aumentare ancora di più, con tutto quel verde e la sensazione di libertà che riusciva a trasmettere. Rhaziel ci veniva spesso per fare delle belle cavalcate con Darkness, ma si fermava molto di rado a fare acquisti direttamente dai produttori, preferendo recarsi al mercato cittadino. Quello che sembrava totalmente fuori posto era il damerino albino, in effetti la sua aria da nobile non ci azzeccava molto con quel posto. Ad ogni modo avevano un compito da portare a termine e per quanto la cosa non andasse molto a genio al guercio, doveva sacrificarsi per non deludere il suo Alfiere.

    Proviamo a domandare se qualche allevatore ha del latte in più da donarci e dove c'è il latte deve esserci anche il burro.

    Il piano non era molto complicato, il problema era che in quel posto sorgevano diversi allevamenti e i produttori erano davvero tanti, quindi trovare quello giusto poteva rivelarsi davvero complicato. Rhaziel si guardò intorno per qualche istante, cercando la fattoria che più l'ispirasse, mangiandosi le mani per aver lasciato indietro il suo cavallo.

    Boh, vediamo.

    Alla fine il guercio scelse la strada e si incamminò lungo una via in terra battuta, che svoltava in direzione di una fattoria, dove nel recinto pascolavano diverse mucche. Cercò con lo sguardo qualche persona, non poteva mica chiedere il latte direttamente alle mucche.

    C'è nessuno?

    Domandò accostando una mano alla bocca, senza urlare troppo.

    Ci servirebbe del latte!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Finalmente riuscirono a raggiungere il Latifondo.
    Nonostante fossero in mezzo ad una sfida il trio sembrava avere una certa confidenza nelle proprie capacità, oppure erano tutte e tre dei sempliciotti che avevano mancato in maniera madornale alcune priorità, ad esempio prendere un cavallo per andare più veloci o semplicemente correre.
    Ted, però, sorrideva soddisfatto.
    Quella tranquilla passeggiata lo aveva rilassato molto ed era pronto a fare del suo meglio.
    Annuì quando Rhaziel propose di andare a parlare direttamente con un pastore per chiedere del latte, ma trovò profondamente sbagliato il suo modo di approcciarsi.

    ”Rhaziel, ma cosa fai? Non è certamente questo il modo di chiedere una cosa, sembra che tu lo voglia far uscire per ucciderlo …”

    Le mani si chiusero a pugno e un doppio, veloce, colpo rimbalzò sul legno.

    ”Salve, siamo Aviatori di Laputa. Siamo alla ricerca di un po’ di latte di mucca, per caso lo avete?”

    Si girò verso il guercio dopo aver dimostrato quanta classe potesse adoperare.
    I contadini erano persone difficili, lo sapeva bene dato che il suo rapporto con i contadini era sempre stato quello.
    Ogni volta che aveva avuto la possibilità di incontrare un allevatore, quest’ultimo, lo aveva sempre usato per qualche compito che la sua povera schiena non poteva più sopportare.
    Per di più aveva spostato enormi massi o alzato carri con una ruota rotta.
    Tutta gente molto simpatica ma che vedendo la sua enorme massa muscolare, finiva con lo sfruttarlo con qualche noioso lavoro.
    Avrebbe volentieri sgobbato se questo gli avesse permesso di ottenere gli ingredienti che cercavano.
    Guardò Junichi.

    ”Vedi di non allontanarti e vedrai che riusciremo a portare a termine questa missione.”

    Sorriso bianco, sguardo sicuro e pollice alzato.
    Cosa poteva andare mai storto?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Campagne, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Proviamo a domandare se qualche allevatore ha del latte in più da donarci e dove c'è il latte deve esserci anche il burro.
    Il piano era semplice: continuare a passeggiare tranquilli finché non si fossero imbattuti in un qualche allevatore. Certo, avrebbero potuto chiedere prima informazioni, ma -nonostante un'ulteriore occasione per rilassarsi- alla fine riuscirono comunque ad arrivare alla meta.
    Boh, vediamo.
    C'è nessuno? Ci servirebbe del latte!

    ”Rhaziel, ma cosa fai? Non è certamente questo il modo di chiedere una cosa, sembra che tu lo voglia far uscire per ucciderlo …”.
    Dopo aver tentato un primo approccio di richiamo, il pugile si sarebbe intromesso, cercando in qualche modo di addolcire i modi del compare ed indorare la pillola dei fattori che dovevano esserne proprietari.
    ”Salve, siamo Aviatori di Laputa. Siamo alla ricerca di un po’ di latte di mucca, per caso lo avete?”

    Dopo essersi compiaciuto per quel picco di stile, il buon Ted diede le ultime raccomandazioni al suo gruppo, in particolare Junichi che -tranquillo ancor più di loro- attendeva paziente un passo più indietro. Si sarebbe limitato ad annuire alle richieste, senza nulla che potesse destar loro sospetti di qualche tipo.

    Ad essere sospetto, invece, fu il vociare proveniente da dietro la porta di ingresso della cascina, volutamente strozzato per non farsi udire ma inutilmente chiassoso lo stesso, forse causa di voci potenti ed incapaci di abbassare il volume. Erano un uomo e una donna.

    -We, ch-vu?
    -Stu'scè, a port!

    Rumori di catenacci ed un colpo sul legno, ma ancora nessuna porta aperta.

    -Nun fà 'ccussì, che c'ho a freve. So i cosi... Aviatori!
    -Tramon! So tre-pingò ch-a-rumpn. Addurmt!
    -Mo t meng! A port!

    Seguirono altri rumori e strane parole non esattamente comprensibili: sebbene a Laputa si parlasse un linguaggio tutto sommato "normale", nel Latifondo stanziavano piccole minoranze isolate di viandanti dimensionali o nativi di altri presidi. Era normale sentirli parlare dialetti strani e... anche caratteristico. In un certo senso.

    -Oh, che belli waglioni!

    Avrebbe infine esclamato una signora grassoccia, improvvisamente apparsa all'uscio. La porta si era finalmente aperta, e con essa anche una speranza. Certo, non era bellissima... ed aveva iniziato a toccar loro braccia e spalle in modo affettuoso, violando ogni lontana convenzione civile sugli spazi personali. Però era una speranza.
    Dietro di lei un signore abbastanza tozzo, alto e muscoloso li fissava con aria oltremodo seccata.
    Non parlava.

    -Voi sit i soldati della reGGina, si? Amore visto? Quanto sit bell!
    Altra toccata di troppo, questa volta sulla faccia di Tet in un amorevole (ma abbastanza violento) buffetto.
    -Ch-vol a' reggina da nuj? Mica spacciamm! Stimm pè fatt nostr!

    -Tu-dicitt che so pingò! Sta fess...
    -A fess...e soreta! Statt nu poc citt.

    Qualunque cosa volesse dire, la donna sembrò mettere fine a quell'intervento del marito.
    Dunque continuò.

    -Mbè? A che vul a' reggina?

    L'angolo del QM

    Specifiche: Squadra blu (Membri Ted e Rhaziel, supervisore Junichi) - Ingrediente: Burro e Latte

    Ad aprirvi son due signori strani. Per chi ha qualche conoscenza di bg o (molto meglio) ha tecniche in scheda adatte, capirà quanto segue. Altrimenti potete anche dire di non capire bene, tanto sono dialetti minori di non-nativi.

    -Ehi, che vuoi?
    -Questo scemo! Apri la porta!
    Non fare così che ho la febbre. Sono quelli... gli aviatori!

    -Donna (nel senso di donna-stupida e che non serve)! Sono tre -insulto assimilabile a "scemi"- che rompono. Vai a dormire!
    -Ora ti picchio! Ho detto la porta!
    Oh, che bei giovani!
    Siete i soldati della regina(alfiere), si? Amore, visto? Quanto siete belli!
    Che vuole la regina da noi? Non siamo spacciatori! Ci facciamo gli affari nostri!

    -Io ti ho detto che sono -insulto di prima- Che fessa...
    -La fessa... di tua sorella (insulto)! Stai un pò zitto
    -Allora? Cosa desidera la regina?.


    Il vostro compito è spiegare la situazione e convincerli a collaborare. =)

    Scadenza: 8 febbraio (compreso).

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Mentre aspettava con impazienza sulla soglia della porta, dei suoni molto simili a delle voci, iniziarono a riempire l’aria.
    Il pugile provò a tendere l’orecchio a quello strano linguaggio, ma non gli fu subito chiaro in cosa si fosse cacciato quel giorno. La mente intanto vagava nei suoi ricordi, perché quel dialetto non era affatto nuovo per lui.
    Qualche tempo prima, nel terzo girone, era andato in missione con il comandante Khatep. Non gli capitava spesso infatti di girare per il mercato, preferendo invece tenersi ben lontano da tutta quella massa di persone. Però durante la missione aveva sentito delle persone usare quel tipo di linguaggio e sapeva quindi, già per esperienza, di non capirci assolutamente una mazza.

    I due strambi personaggi che si presentarono davanti a loro, anche più strani del trio improvvisato, fu un chiaro avvertimento su quello che sarebbe successo da li a prima della fine della giornata.
    Carter si lasciò ovviamente toccare abituato com’era dai fans e neanche il buffetto gli causò troppi problemi.
    A “perquisizione” finita provò a parlare lui.

    ”Buongiorno …”

    Alzò la mano con un po’ meno sicurezza rispetto a prima.

    ” … stiamo cercando il latte di mucca. Latte, capite?!”

    Dubbioso che una semplice parola potesse risolvere la differenza di linguaggio, il campione si voltò verso il caposquadra.
    Sicuramente doveva essere un uomo fidato e con molta probabilità doveva possedere delle abilità da invidiare.
    E invece no.
    Lo ritrovò a guardare le nuvole con un’espressione ebete sul volto.
    Rapido si voltò verso la coppia e provò a pensare.
    Dopo un’attimo la risposta saltò fuori in maniera spontanea.
    Alzò le mani in modo che la coppia le potesse vedere e poi le chiuse in modo tale da emulare la stretta intorno a qualcosa e poi iniziò a muoverle su e giù, in maniera quasi sensuale, mentre con la bocca produceva uno strano rumore usando la lingua.

    ”TOK, TOK, TOK, TOK, TOK …”

    Dopo un po’ che muoveva la lingua si fermò, per la fatica di fare quello strano rumore, e fece finta di prendere un recipiente e di berne il contenuto.
    Per essere più realistico si asciugò anche i baffi.
    Ma nella sua imitazione serviva un messaggio forte in grado di scuotere la coppia e i loro animi da contadini.

    ”MUUUUUUUU”

    A opera conclusa si sentì unicamente in un solo modo: un vincente.



     
    Top
    .
  9. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel sospirò, se doveva risultare perfino gentile allora era finita... non poteva farcela, non se le cose continuavano a peggiorare ogni istante. Dal casale prescelto dal guercio, dopo un vociare sommesso proveniente dall'interno, saltarono fuori due individui che oltre a essere davvero troppo invadenti, parlavano in un modo totalmente assurdo e completamente incomprensibile. Rhaziel rimase per qualche secondo impietrito davanti a quella scena, all'inizio pensava anche che lo stessero prendendo in giro... ma purtroppo era tutto vero. Sapeva che su Endlos abitavano un sacco di culture differenti, ma in genere riusciva a capire molto bene quello che i suoi abitanti dicevano, ma in questo caso si sentiva davvero perso e con i segni non se la cavava molto bene.

    Buongiorno...

    Il Cacciatore sopportava davvero poco le persone invadenti, ma visto che dovevano chiedere qualcosa per favore, forse non era il caso di tirare fuori la pistola: in quel caso il tutto poteva prendere la piega di una rapina ed era meglio evitare. Quando però Ted iniziò a fare l'idiota, la tentazione di sparargli in un piede divenne davvero forte. Che diamine, stavano parlando con delle persone, mica con dei babbuini. E c'era bisogno di muggire? Rhaziel sospirò ancora, era ormai sull'orlo di una crisi di nervi.

    Dobbiamo fare una torta di compleanno per la regina e ci servirebbe del latte e del burro. Siamo disposti a pagare. Muuuu.

    Anche se non lo parlavano, dovevano per forza capire la lingua comune... altrimenti non si poteva spiegare la loro integrazione in quel mondo. Tuttavia anche il guercio decise di gesticolare per farsi capire meglio, indicando i bovini e alcune monete. Non aveva voglia di perdere tempo, quindi sperava di concludere al più presto... ma i dubbi erano davvero tanti, troppi. Questa cosa l'avrebbe fatto sicuramente uscire di testa, questo era poco ma sicuro.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Campagne, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    ”Buongiorno … "
    Buongiorno...
    "stiamo cercando il latte di mucca. Latte, capite?!”

    Quando Ted parlò, il silenzio calò su entrambi i contadini che presero a fissare l'Aviatore afro con occhi stretti e sospettosi. Non fu chiaro però se si trattasse di semplice incomprensione linguistica o la possibilità che sospettassero fosse completamente stupido.

    ”TOK, TOK, TOK, TOK, TOK …”

    A dimostrazione della seconda ipotesi, questo prese a mimare la tipica gestualità da usare per premere le mammelle della bestia ed infine fingere addirittura di bere il latte ricavato. Criptica quanto esilarante fu invece la conclusione, sottolineata anche dal compare che prese ad imitarlo.

    ”MUUUUUUUU”
    Dobbiamo fare una torta di compleanno per la regina e ci servirebbe del latte e del burro. Siamo disposti a pagare. Muuuu.

    Calò un silenzio imbarazzante ed imbarazzato, tuttavia a quel punto parlare -per i due interpellati- sarebbe stato d'obbligo nonostante le perplessità.

    -T'aggh dett che so pingò
    -Citt!

    Lui disse qualcosa, ma la signora gli tirò una gomitata: sarebbe stato a quel punto che si sarebbe notata una fasciatura al polso dell'uomo, il quale parve soffrire particolarmente di quel colpo a tradimento. Grazie al suo silenzio, comunque, la signora continuò, questa volta tentando di parlare nella lingua corrente.

    -Belli waglioni, se la reGGina vuole il latte, noi le diamo il latte!- avrebbe esclamato contenta, per poi rabbuiarsi un poco -C'è però nu problemo! Melona è da qualche jorno che nun stà pop bene, ecco!
    Nel dirlo, avrebbe indicato l'unica mucca lì presente, che già da un pò li fissava timorosa.
    -Qualche duno 'na notte è entrato e... meh, non era un signore, ecco! L'ha nu poco toccata e presa da dietro. Lei lo ha cacciato poi... ma non è più la stessa vacca, cari miei!
    A buon intenditor poche parole, ed in effetti era meglio non approfondire troppo l'argomento. Almeno non lo sarebbe stato per i più acuti.
    -Se vulete potete provà, ma da quando successe nun fà chiù avvicinare mio marito.


    L'angolo del QM

    Specifiche: Squadra blu (Membri Ted e Rhaziel, supervisore Junichi) - Ingrediente: Burro e Latte

    Al momento potete fare ciò che desiderate, da continuare a parlare con la signora all'avvicinarvi alla mucca e tentare un approccio. E' una normalissima mucca, unica nota è che vi ha sempre tenuti tutti d'occhio da quando siete arrivati.
    Ovviamente (qualora decideste di intervenire) descriverete le azioni al condizionale ed io vi dirò se funzionano.

    Scadenza: 27 febbraio (compreso).

     
    Top
    .
  11. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel era un tipo serio di natura e vederlo alle prese con una situazione simile era un evento più unico che raro, soprattutto perché non aveva la più pallida idea di come agire e reagire. Si sentì parecchio a disagio nel seguire l'esempio di Ted e il silenzio imbarazzante che ne seguì non fece altro che irritarlo ancora di più. Non solo stavano parlando con dei tizi strani, ma finirono anche con il passare per una coppia di saltimbanchi e tutto per recuperare latte e burro. La tentazione di girare i tacchi e andarsene era forte, ma riuscì comunque a resistere visto che in qualche modo Drusilia gli aveva estorto la promessa di fare il bravo... e non poteva mica deludere il suo Alfiere. Quindi respirò un paio di volte per calmarsi, in fondo lui con gli animali ci sapeva fare.
    Il problema infatti era legato alla mucca di famiglia che, a causa di un trauma, non faceva più avvicinare il fattore e quindi era impossibile mungerla, per ricavare poi le materie prime di cui avevano bisogno. Ovviamente la parte sul “presa da dietro” lasciò un po' perplesso il guercio, che però decise di fare almeno un tentativo. Senza aggiungere altro il Cacciatore iniziò ad avanzare con passo lento verso la mucca, senza fare movimenti improvvisi.

    Su Melona, tranquilla.

    Dal poco che sapeva le mucche da latte non erano aggressive, si trattava di bestie docili che non disdegnavano la compagnia umana. Ad ogni modo Rhaziel avrebbe provato ad avvicinarsi, allungando poi una mano verso il muso dell'animale per farsi annusare, per provare poi ad accarezzarla sulla testa.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    I due sembrarono capire ciò che i due aviatori andavano cercando, esponendoli però un grave problema che affliggeva la loro prediletta, se non unica, mucca di nome Melona.
    Un terribile incontro l’aveva sconvolta e per quanto le dinamiche risultassero più oscure della pelle del pugile, la signora gli lasciò comunque la possibilità di provare.
    Ted cercò di essere cortese con chi li aveva permesso di entrare nella casa, mettendosi quindi a vedere quale approccio aveva deciso di usare Rhaziel.
    Sicuramente il suo stretto rapporto con il cavallo Darkenss gli sarebbe servito, eppure Carter era sicuro che esisteva un modo migliore per risolvere la cosa.
    Seduto su una sedia, mentre osservava la situazione, iniziò a ricordare di come lo zio, che viveva in campagna, avesse avuto lo stesso problema.
    Un gruppo di teppisti aveva disturbato il suo gregge di pecore durante la notte e per una settimana queste avevano smesso di produrre latte a causa dello stress dovuto allo scherzo.
    Si ricordò subito la lunga lista di cose che aveva provato a fare prima di trovare un metodo che funzionasse.

    ”Lascia fare a me Rhaziel, conosco la situazione…”

    Avrebbe detto entrando in mezzo ai due con estrema tranquillità, dando l’impressione di essersi allenato per anni per quel momento.

    ”… per risolvere il problema di Melona bisogna cantare e per nostra fortuna io sono un cantante provetto. Una volta mi hanno invitato anche ad una trasmissione sai?!”

    Avrebbe provato a prendere il guercio sotto braccio, avvicinandosi così al suo orecchio. La presa sarebbe stata molto tattica, perché eseguita dalla parte in cui il compagno era cieco.

    ”Certo è da un bel po che non canto, ma penso di poter riprendere il “tocco”. Anche se forse questa non è la parola più appropriata alla situazione. Chi diamine è che va a fare una visitina notturna ad una mucca?”

    Avrebbe lasciato Rhaziel iniziando a pensare ad una canzone degna di nota e non dai toni gravi, in modo da tranquillizzare la mucca.
    Erano da mesi che non sentiva qualche tipo di canzone e la sua “playlist” sembrava aver tolto le tende dalla sua mente, lasciando al suo posto un’enorme buco nero.
    Poi una luce nell’oscurità si accese e di colpo si ricordò di una canzone. Lui stesso si sorprese nel ricordare ogni parola della medesima.

    ”Okay. Ho la canzone e adesso usando questo tamburo …”

    Fece un cenno alla donna e prese tranquillamente lo strumento musicale, non chiedendosi come mai si trovasse li, iniziando a suonare. Il suono che ne usciva era sgradevole, ma con il tempo migliorò e la voce di Ted, che si rivelò calda e morbida, iniziò a cantare.

    "I hear the drums echoing tonight
    But she hears only whispers of some quiet conversation
    She's coming in twelve-thirty flight
    Her moonlit wings reflect the stars that guide me towards salvation
    I stopped an old man along the way
    Hoping to find some old forgotten words or ancient melodies
    He turned to me as if to say. "Hurry, boy, it's waiting there for you."


    Guardò per un’attimo il compagno Aviatore.

    ”Te continua ad avvicinarti e credi in me.”

    In quale parte di Ted dovesse credere, rimane tutt’ora un mistero.

    “It's gonna take a lot to drag me away from you
    There's nothing that a hundred men or more could ever do
    I bless the rains down in Africa
    Gonna take some time to do the things we never had”


    Le parole continuavano a fluire dalla sua bocca come un fiume, senza mai fermarsi e senza mancarne mai una. Da quando conosceva quella canzone?



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Campagne, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Su Melona, tranquilla.

    Da amante degli animali con una certa esperienza -ed abilità intellettive- Rhaziel ebbe finalmente un'ottima idea. Se il problema della bestiola riguardava la difficoltà di riporre fiducia negli altri, allora probabilmente il tentativo di approcci eccessivamente diretti avrebbe fallito. Per questo si sarebbe avvicinato più che saggiamente con aria del tutto inoffensiva, protendendole la mano senza però raggiungerla, in modo che lei potesse annusarla.
    Come era facile intuire, la vacca prima si ritrasse ma, non appena giunse alla consapevolezza di non essere violata, si sarebbe avvicinata titubante.

    Poi, però, Ted interruppe la scena, frapponendosi tra i due.

    ”Lascia fare a me Rhaziel, conosco la situazione… per risolvere il problema di Melona bisogna cantare e per nostra fortuna io sono un cantante provetto. Una volta mi hanno invitato anche ad una trasmissione sai?! Certo è da un bel po che non canto, ma penso di poter riprendere il “tocco”. Anche se forse questa non è la parola più appropriata alla situazione. Chi diamine è che va a fare una visitina notturna ad una mucca?”
    Giusta osservazione, Ted.
    Chi mai lo farebbe?
    E soprattutto... perchè?
    ”Okay. Ho la canzone e adesso usando questo tamburo …”

    Preso un tamburo fortuitamente trovato lì, il pugile iniziò a... suonare.
    E cantare.
    Invitando Rhaziel ad accompagnarlo.

    "I hear the drums echoing tonight
    But she hears only whispers of some quiet conversation
    She's coming in twelve-thirty flight
    Her moonlit wings reflect the stars that guide me towards salvation
    I stopped an old man along the way
    Hoping to find some old forgotten words or ancient melodies
    He turned to me as if to say. "Hurry, boy, it's waiting there for you".


    Sebbene si trattasse di una bestiola qualunque, una mucca di campagna come molte altre, qualcosa di quella melodia parve catturarla e se prima gli occhi si muovevano freneticamente fra i nuovi arrivati, la signora ed il fattore... ora erano solo per Ted. Le pupille spalancate, il fiato sospeso e qualche filo d'erba ancora in bocca.

    La realtà era che, in tutta la sua vita, non aveva mai sentito qualcosa di così bello. Una dedica così dolce e profonda per lei e lei soltanto!
    Lei, lei che aveva vissuto per giorni nella paura, sperimentato il dolore di un amore violento e malato continuando a ripetersi che non vi fosse alcuna via d'uscita, che l'orco sarebbe cambiato prima e poi che doveva accettarlo... che sarebbe stato giusto così per non finire al macello. Lei che aveva vissuto tutto questo e molto altro, improvvisamente, ebbe l'evidente dimostrazione che qualcuno su nel cielo davvero esisteva per proteggerla. Qualcuno che non la voleva ancora morta o sofferente, perché per Melona non avrebbe ancora avuto senso morire. Non prima di aver sperimentato ciò che di più bello aveva da offrirle la vita.
    L'Amore.

    Una lacrima scese lentamente sul suo muso, disegnando sulla pelle maculata un piccolo torrente cristallino.

    "It's gonna take a lot to drag me away from you
    There's nothing that a hundred men or more could ever do
    I bless the rains down in Africa
    Gonna take some time to do the things we never had”


    Dietro di lei vi era l'orrore. Davanti la speranza di un nuovo inizio, uno vero, dolce e gentile, comprensivo e tenero... incarnatosi in un umano dalla pelle bronzea ed un tamburo in mano. Fu così che Melona ebbe un crollo psicologico e -dopo un muggito disperato- si sarebbe lanciata fra le braccia del nero in lacrime. Con la testa si rannicchiò a lui più che poteva, continuando a singhiozzare come una disperata.

    -Wow, non pensavo che alle mucche la musica facesse effetto- osservò Junichi, avvicinandosi a Rhaziel -Sembra quasi che l'abbiano violentata, per come piange.

    Il fattore lì vicino prese a tossire e -forse per non disturbarli- si allontanò dentro casa.

    -Non lo trovi strano, Aviatore?


    L'angolo del QM

    Specifiche: Squadra blu (Membri Ted e Rhaziel, supervisore Junichi) - Ingrediente: Burro e Latte

    Nulla di particolare da dire, continuate pure X°D
    Ovviamente Melona andrebbe tranquillizzata, ora.

    PS: Ted, hai vinto il "Bonus-Mucca", ma non sai ancora cosa è XD Però è un bonus!

    Scadenza: 4 marzo (compreso).

     
    Top
    .
  14. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    L'approccio di Rhaziel non era del tutto sbagliato, per tranquillizzare un animale traumatizzato non c'era niente di meglio della dolcezza e della calma, quelle erano le armi fondamentali per iniziare con il “trattamento”. All'inizio infatti la mucca sembrava abbastanza titubante, ma lentamente iniziò a capire che il Verde non aveva intenzioni cattive e la sua intenzione era solo quella di aiutarla. La cosa sembrava funzionare, almeno finché non entrò in scena Ted con una delle sue mirabolanti idee, ovvero... cantare per Melona. E da quel momento tutto iniziò a prendere una strana piega, lasciando il guercio a bocca aperta, a metà tra l'allibito e il disperato. La cosa più sorprendente era che la serenata sembrava funzionare molto meglio dell'approccio classico, tanto da riuscire a far piangere persino una mucca. E non piangeva per la disperazione, anzi, sembrava che improvvisamente l'amore si fosse impadronito di lei.

    Non ci credo...

    Tutto ciò non aveva alcun senso, eppure Melona in preda alla commozione si lanciò tra le braccia del pugile piangendo disperata, ma questa volta finalmente in salvo. Nessuno l'avrebbe più sfiorata con intenzioni perverse. Perché in effetti come disse Junichi, avvicinandosi a un confuso Rhaziel, sembrava che qualcuno avesse davvero violentato la povera bovina... e forse il colpevole non era neanche troppo lontano. Stranamente il fattore prese a tossire nervosamente, per poi allontanarsi verso la casa facendo finta di nulla.

    In effetti c'è qualcosa di sospetto.

    Da buon Cacciatore qual'era, il guercio si accorse subito che qualcosa non andava e non si lasciò sfuggire quella strana reazione. Per evitare di causare il panico, però, Rhaziel decise per prima cosa di avvicinarsi alla signora, sperando di ricevere qualche informazione in più per fare luce sulla losca faccenda. C'era uno stupratore di mucche in libertà e dovevano assolutamente fermarlo, prima che potesse nuocere ancora.

    Mi scusi... ultimamente ha per caso notato qualche comportamento strano in suo marito?

    Forse era stato troppo diretto, ma di sicuro il fatto che l'uomo avesse deciso di ritirarsi proprio in quel momento rendeva il tutto ancora più credibile.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Ted chiuse gli occhi mentre eseguì il pezzo.
    Mentre suonava lo strumento musicale e lanciava parole nell’aria, si sentì come pervaso da un senso di calma e pace, un piacevole calore gli riempì il cuore e provò una sensazione simile ad un’abbraccio.
    Si accorse solo dopo che nelle sue parole vi era molta più malinconia di quanto volesse. Era da tempo che non provava quella sensazione e nell’intimo arrivò perfino a sentirsi solo. Non sarebbe riuscito a spiegarlo a parole ed era per quello che usava quelle di un’altro cantando. La sensazione diventata sempre più spiacevole, eppure Ted non riuscì a fermarsi continuando invece a suonare.
    Le lacrime gli stavano per cadere dagli occhi, quando qualcosa gli colpì il torace.
    L’impatto, molto dolce, lo fece smettere di suonare e aprendo gli occhi, con sua grande sorpresa, vide Melona vicino a lui.

    ”H-ha funzionato?!”

    Guardò Rhaziel come se fosse un fantasma.

    ”Intendo dire che ha funzionato meglio del previsto, ovvio. Tutte le ragazze mi si gettano al collo quando canto, anche se non mi aspettavo che iniziasse a piangere.”

    La mucca invece piangeva e anche tanto.
    Carter rimase un’attimo in imbarazzo pensando a cosa fare con Melona.
    Il guercio preferì non averci niente a che fare e svelto tornò dentro casa.

    ”Ehi coso! Dico a te Junichi, aiutami a tranquillizzarla e poi potremmo prendere il latte per Drusilla. Al burro penseremo poi.”

    Con un tocco leggero accarezzò la fronte della maestosa mucca, la quale continuava a piangere.

    ”Ehi, tranquilla va tutto bene. Adesso calmati …”

    Cercò di usare un tono particolarmente calmo, solitamente con gli animali funzionava.

     
    Top
    .
22 replies since 24/1/2017, 20:36   411 views
  Share  
.