Sometimes (I wish)

Game of Prompt: Romanticismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    Post Presentazione

    Un gradevole odore di zucchero filato danzava nell'aria, sfiorando chiunque si avvicinasse al Luna-Park come a salutare, e a giudicare dalle voci allegre che si elevavano un po' qui e molto lì, doveva trattarsi di un invito irresistibile per famiglie e bambini. Appoggiato a una carrozza, intento a seguire con lo sguardo le luci della ruota panoramica, stava in attesa il Falco bianco, Grifis, con le braccia conserte e il viso trafitto da un raggio di gioia.

    Non credevo avrebbe accettato., pensò.
    Da quando si era ritirato dalla vita militare, aveva deciso di prendersi una lunga pausa e di vivere con più tranquillità. Lontano dal sangue, dalle lotte, dai tradimenti, dagli inutili scontri; sì che aveva tentato di riprendere mano alla vita da soldato, proponendosi come mercenario, riuscendo soltanto ad ottenere poco o nulla. Così, sicuro che si trattasse di una qualche sorta di coincidenza, era tornato nella sua dimora d'infanzia a Fanedell e lì vi era rimasto per lungo tempo.

    Certo che una donna sa come farsi attendere, ridacchiò.
    L'idea gli era venuta quando, parlando con un mercante perdutosi nei boschi, aveva saputo da questi di una festa umana molto caratteristica: il San Valentino. L'uomo si era inoltrato nel bosco per andare a Chediya, dove voleva comprare un regalo per la moglie. Alle domande del Falco, il mercante rispose che ogni anno era tradizione festeggiare quel giorno con qualcuno a cui si era particolarmente legati.
    Grifis, colto da una folgorazione, aveva inoltrato il suo invito a Syl: aveva saputo che c'era un nuovo posto, chiamato Luna-Park, in cui era possibile divertirsi, e che, in occasione di San Valentino, si poteva passare lì una stupenda giornata. Era sicuro che Syl gli avrebbe risposto con un secco "no", ma tentare, in fondo, non nuoce mai.

    E se invece ha cambiato idea?, si domandò.
    Il Falco indossava un pantalone di stoffa marrone, una camicia rossa con sopra un gilet grigio, coperti a loro volta da una giacca blu notte. Aveva al collo annodata una cravatta nera, mentre sul capo spuntava una bombetta beige. Gli abiti migliori che il mercante possedeva. Si era guardato allo specchio più volte, non riconoscendosi; la folta chioma bionda la aveva legata in un codino, mentre la barba folta gli dava un aspetto da stregone saggio. Era la prima volta che indossava qualcosa che non fosse un'armatura e si chiese cosa ne avrebbe pensato Syl.

    Sono sicuro che si lamenterà della scarsa difesa offerta dal mio gilet, ironizzò.


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Ottimale, in attesa.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 110%

    Altro:

    EQUIP

    Sylvans Souling
    { Equip: Arma Bianca
    { Info: [Passiva Sacca Dimensionale] + [Scambio Elementale]

    ABILITA' PASSIVE

    Crystalborne
    { Passive: [Passiva Sensi Replicati]

    Soulless
    { Passive: [Passiva Immortalità]

    Shapeling
    { Passive: [Passiva Snodabile]

    Halloweed by ty Name
    { Passive: [Passiva Anti-Auspex (anima/spirito)]

    ABILITA' ATTIVE

    PS: per capirci, sono vestito come il tizio a sinistra :3 Fashion allo stato puro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Mentre il sole si abbassava lentamente dietro la linea delle montagne, incendiando i picchi e il loro paesaggio con i caldi toni del rosso e dell'arancio, le prime ombre della sera avevano cominciato ad allungarsi sulla terra, riempiendo il cielo -rimasto vuoto dall'assenza dell'astro diurno- con delicate sfumare di lilla e l'occhieggiare civettuolo di qualche prima stella lontana.

    jpgIn silenzio, contemplando quello spettacolo, la fanciulla elfo si passò ancora una volta una mano sulla gonna bianca e leggera che le spuntava oltre la linea del corpetto azzurro, distrattamente: era ancora una sensazione strana trovarsi lì in abiti tanto inusuali, ma cominciava ad abituarcisi; all'inizio, nel raccogliere l'invito di Grifis si era sentita un po' nervosa all'idea di incontrarlo in quel contesto e non nella zona-salva del bosco -o in qualche altro accettabilissimo campo di battaglia-, ma... non lo vedeva da un po', ormai, e in fondo cominciava a mancarle quella sua faccia da sberle.

    Dimettere la solita “tenuta da lavoro” era stata la parte più difficoltosa, ma aveva deciso di prendere la cosa come un sopralluogo in borghese nelle terre oltre i suoi domini silvani, e per una missione del genere era d'obbligo mescolarsi ai civili, così... alla cappa con cappuccio e ai soliti comodi abiti da Ranger aveva sostituito un vestito di sartoria di Mistral - aveva faticato non poco a trovare un modello il più semplice possibile: per l'occasione, niente armi; i capelli biondi, invece, li aveva lasciati sciolti sulle spalle.

    Un po' sovrappensiero, chiedendosi come Grifis avrebbe scelto di mimetizzarsi in quell'ambiente, Sylvanas lanciò nuovamente un'occhiata all'orologio che sormontava i cancelli davanti a cui avevano appuntamento e dove era in attesa già da una buona mezz'ora; l'ora dell'appuntamento era passata già da qualche minuto, eppure del suo vecchio amico d'infanzia nessuna traccia: c'era solo il bigliettaio, un terzetto di bambini con lo zucchero filato
    e uno strano tipo con gli abiti sgargianti e una folta barba bionda che bisbigliava da solo.

    Con le mani in mano per mantenere la calma, abbassò gli occhi versi sulla punta delle sue scarpette con cinturino, e attese ancora un po'. Magari aveva avuto qualche contrattempo...

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    Post Attivo





    Syl ci stava impiegando anche troppo. Quel troppo che era troppo anche per una donna elfica. Grifis ricordava tutti quei discorsi su "una donna deve farsi aspettare", ma gli sembrava che il limite fosse stato superato con grande scarto. Così decide di mettersi alla sua ricerca. In realtà non dovette muoversi chissà quanto o andare chissà dove, perché non appena fece per muoversi rischiò di urtare una giovane fanciulla che era vicina a lui. Al che, senza nemmeno essere certo di averla sfiorata oppure no, si scusò in anticipo.

    Perdonami, non volevo! disse.
    Poi la guardò meglio. Strizzò gli occhi un paio di volte.

    Syl?, domandò sorpreso.
    La riconobbe, nonostante l'abbigliamento casual, dal fatto che conosceva a memoria le sfumature del suo viso, i lineamenti delle sue labbra, la profondità dei suoi occhi colmi di stelle. L'aveva avuta affianco tutto il tempo e non se ne era accorto perché sovrappensiero. O perché, in genere, Syl amava fare entrate in scena del tipo "Stai aspettando qualcuno?". E lui le avrebbe risposto con una sua battuta. Lei avrebbe ribattuto con una propria. Potevano andare così avanti per ore.

    Non avrei mai detto di vederti un giorno vestita da civile, ridacchiò.
    La imbeccò sapendo che la risposta non avrebbe tardato ad arrivare: Grifis era curioso di sentire cosa ne pensava del suo abbigliamento. Chissà come lo trovava, fuori dalla sua armatura. Su lei volle invece trattenere ogni parola: non era bravo con i complimenti, per quanto la trovasse stupenda. Conoscendola, poi, era certo che non le piacessero le smancerie tanto quanto lui non ne era particolarmente portato. Tuttavia, di lì a poco, ebbe l'intuizione: l'amore era come la guerra e andava giocato di strategia.

    Aspetterò il momento buono. Le dirò qualcosa di carino quando meno se lo aspetta, pensò. E sorrise.


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Ottimale, in attesa.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 110%

    Altro:

    EQUIP

    Sylvans Souling
    { Equip: Arma Bianca
    { Info: [Passiva Sacca Dimensionale] + [Scambio Elementale]

    ABILITA' PASSIVE

    Crystalborne
    { Passive: [Passiva Sensi Replicati]

    Soulless
    { Passive: [Passiva Immortalità]

    Shapeling
    { Passive: [Passiva Snodabile]

    Halloweed by ty Name
    { Passive: [Passiva Anti-Auspex (anima/spirito)]

    ABILITA' ATTIVE

    PS: per capirci, sono vestito come il tizio a sinistra :3 Fashion allo stato puro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Perdonami, non volevo! … Syl?

    Quando il signore dalla folta barba e gli abiti stravaganti cominciò a muoversi irrequieto, la fanciulla elfo non gli prestò troppa attenzione fino a quando non lo sentì pronunciare il suo nome... e, per quanto non sarebbe stato inusuale che un civile conoscesse -e riconoscesse- il leader dei Ranger di Fanedell, la sua voce le dette una strana sensazione: aveva un suono familiare, ma non così era per il suo aspetto... eppure... aveva l'impressione di conosc-

    Non avrei mai detto di vederti un giorno vestita da civile

    ...da qualche parte, da sotto quel cespuglio biondo, una risata ben nota le giunse all'orecchio, e mentre un lieve rossore le colorava le guance, Sylvanas seppe finalmente l'identità di chi aveva davanti. Grifis...? Ed ebbe immediatamente di che sentire la mancanza del suo amato cappuccio a falda larga – da sempre perfetto alleato nel far fronte a situazioni simili.

    « Ti sei camuffato per un giro in incognito,
    o ti è rimasto tutto lo zucchero filato appiccicato al mento? »

    lo punzecchiò lei, un po' risentita, dando uno strattone leggero alla gloriosa barba
    « Mi spieghi come dovevo fare a riconoscerti, con questa cosa sulla faccia? »

    Una volta appurata che si trattava di una barba vera, il Ranger in borghese si volse seccamente, rivolgendogli il profilo e incrociando le braccia al petto, mentre le dita tamburellavano nervosamente nell'incavo del gomito; non che fosse sul serio offesa per qualcosa, ma l'indole scorbutica aveva reagito male al suo commento sugli abiti civili, e... le serviva qualche momento di broncio per calmarsi.

    Non di meno, era realmente curiosa di sapere cosa il suo vecchio amico avesse da dire su quella bizzarra scelta estetica; non che gli stesse male.. ecco... è solo che... gli nascondeva il suo solito sorriso da scemo... e... era strano non vedere la sua faccia.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    Post Attivo




    Un sorriso disegnò sul volto del Falco un'espressione divertita. Aveva colto, con un agile guizzo dell'attenzione, il leggero imbarazzo che dipingeva di rosso le guance della ranger. Lo trovò adorabile; Syl non doveva essere dello stesso parere, dal momento che si voltò di profilo e gli impose un atteggiamento di risentimento (sicuramente inscenato).

    Ho vissuto per qualche mese nell'estremo gelo, in una cascina: non volevo farmi riconoscere spiegò.
    E considerando che nemmeno Syl aveva subito capito chi fosse, dedusse che quella barba funzionasse a meraviglia.

    E poi devo ammettere che mi sta molto bene! aggiunse, ridacchiando.
    Si avvicinò quindi a Syl e fece per prenderla, in un abbraccio che intendeva farle sapere quanto fosse contento di rivederla.

    Ma non mi sta bene lontanamente quanto i vestiti che indossi tu, ammise.
    E cercò il suo sguardo, per scorgere, rapace, anche la più piccola vibrazione nel suo essere; per comprendere le sue razioni, assecondare i suoi capricci.

    O semplicemente guardarla negli occhi e perdersi in essi.


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Ottimale, in attesa.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 110%

    Altro:

    EQUIP

    Sylvans Souling
    { Equip: Arma Bianca
    { Info: [Passiva Sacca Dimensionale] + [Scambio Elementale]

    ABILITA' PASSIVE

    Crystalborne
    { Passive: [Passiva Sensi Replicati]

    Soulless
    { Passive: [Passiva Immortalità]

    Shapeling
    { Passive: [Passiva Snodabile]

    Halloweed by ty Name
    { Passive: [Passiva Anti-Auspex (anima/spirito)]

    ABILITA' ATTIVE
     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Ho vissuto per qualche mese nell'estremo gelo, in una cascina:
    non volevo farmi riconoscere

    a quella dichiarazione, la Ranger inarcò un sopracciglio, perplessa
    E poi devo ammettere che mi sta molto bene!

    Ancora dubbiosa su come interpretare quel che le era stato detto, la fanciulla-elfo gli scoccò un'occhiata obliqua: come mai non voleva farsi riconoscere? E, poi, da chi...? Che cosa gli era successo dall'ultima volta che lo aveva visto? E perché quello scemo non era tornato a Fanedell? Magari non lo ricordava con piacere, ma la foresta restava sempre e comunque casa sua...

    Indecisa se esternare o meno quelle domande -manifestando la sua preoccupazione-, Sylvanas si limitò a sospirare uno sbuffo spazientito; adesso che era nuovamente calma, tranquilla, e nel pieno delle sue facoltà poteva...


    Ma non mi sta bene lontanamente quanto i vestiti che indossi tu

    Senza preavviso e senza permesso, Grifis la abbracciò; in un riflesso condizionato -e dall'addestramento militare, e dalla timida avversione alle pubbliche effusioni- lei gli assestò una gomitata tra la sesta e la settima costola. E gli afferrò un polso, già pronta a ripiegarglielo contro la schiena, maaa... per fortuna, seppe razionalizzare quel che stava accadendo prima di procedere, così riuscì a fermarsi in tempo.

    « Che cavolo fai così all'improvviso?! »
    lo apostrofò, fulminandolo con un'occhiataccia
    « E che cavolo dici? Che senso ha paragonare una barba e un vestito?
    Bah... Andiamo. »


    Sbuffando, gli volse le spalle e si incamminò verso i cancelli;
    non gli aveva ancora lasciato il polso, così se lo trascinò dietro.

    « Già stare con la testa tra le nuvole di Laputa non ti aveva fatto bene...
    ...ora mi chiedo che accidenti ci sei andato a fare tra i ghiacci?! »


    Brontolando per dissimulare l'imbarazzo, il Capo-Ranger raggiunse il cartello dalle insegne colorate che indicava quale direzione percorrere per raggiungere le diverse attrazioni sparse per il parco; per lei -che ne sapeva poco-, una cosa valeva l'altra, così lanciò un'occhiata neutra al suo accompagnatore da sopra una spalla.

    « Allora...? Qualche idea su dove andare? »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    Post Attivo





    In realtà se lo aspettava. Conosceva Syl fin da quando erano ragazzetti e aveva sempre avuto quella sua particolare -e adorabile- avversione ai contatti fisici. Avversione che aveva forse tentato di nascondere diventando una ranger: trasformare l'imbarazzo in arte marziale, così da superare il limito imposto dal suo subconscio. Perché tra il tirare un pugno e abbracciare qualcuno c'era una sottile differenza.

    Sono semplicemente felice di vederti spiegò il Falco.
    Syl frattanto stava corrispondendo alle sue effusioni con una bella gomitata nel costato. Gomitata che non trovò quel che cercava dal momento che il corpo del Falco, semplicemente, cambiò forma, in modo tale che il colpo trovasse il vuoto anziché la carne; il tutto tornò al suo posto non appena fosse sicuro che Syl non avesse intenzione di colpire ancora.

    Cercavo di farti un complimento, ma non sono bravo in queste cose ammise.
    La ranger era evidentemente indisposta ma non aveva lasciato la presa sul polso, e così quando trascinò il Falco verso la parte interna del Luna-Park, questi la lasciò fare senza opporre particolare resistenza. Giunsero alla biforcazione che indicava agli avventori le direzioni da prendere per le varie giostre. Grifis ne adocchiò subito una.

    Andiamo alla Casa degli Specchi, disse.
    E questa volta sarebbe stato lui a tirare lei, arrivando davanti alla giostra scelta: un labirinto di specchi e vetri riflettenti, in cui era molto facile perdersi alle prime volte.


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Ottimale, in attesa.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 110%

    Altro:

    EQUIP

    Sylvans Souling
    { Equip: Arma Bianca
    { Info: [Passiva Sacca Dimensionale] + [Scambio Elementale]

    ABILITA' PASSIVE

    Crystalborne
    { Passive: [Passiva Sensi Replicati]

    Soulless
    { Passive: [Passiva Immortalità]

    Shapeling
    { Passive: [Passiva Snodabile]

    Halloweed by ty Name
    { Passive: [Passiva Anti-Auspex (anima/spirito)]

    ABILITA' ATTIVE
     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Sono semplicemente felice di vederti...
    Cercavo di farti un complimento, ma non sono bravo in queste cose


    Sbuffando mentre lo trascinava all'interno del parco, la fanciulla elfo fece finta di non averlo udito... ma l'ombra di un sorriso ridisegnò la curva perennemente corrucciata delle labbra sottili e ben disegnate: Grifis era un po' imbranato, ma non le dispiaceva; in fondo, gli era affezionata, e apprezzava il fatto che fosse affettuoso... l'unico vero problema era che la cosa l'imbarazzava.

    Andiamo alla Casa degli Specchi

    In un'inversione di tendenza un po' inaspettata, fu il momento del Falco di dirottare i passi della sua Dama amica, e seppur le desse un certo disagio lasciarsi condurre da qualcun altro in quella maniera, Sylvanas lo lasciò fare senza opporre resistenza.

    In men che non si dica, i due Silvani varcarono la soglia di una delle attrazioni, e si ritrovarono così in un corridoio dalla spazialità confusa, dove lo sguardo rimbalzava smarrito tra mille e più giochi di prospettiva, mesmerizzando le loro percezioni con il riflesso della propria immagine distorto nei modi più assurdi, buffi o grotteschi...


    « Questo è davvero offensivo... »

    Incrociando le braccia al petto con contrarietà, il commento della Ranger era riferito allo specchio deformante davanti a cui si erano appena fermati: il vetro li rendeva entrambi bassi e tozzi come nani; a stemperare il suo broncio con un sorriso divertito fu però il riflesso di Grifis.

    « ...se non altro, adesso la tua barba ha uno scopo. »
    gli lanciò un'occhiata un po' più pensierosa, poi tornò a cercare qualche altro riflesso
    « Oltre a ripararti dal freddo. »

    Pausa. Silenzio. Cercava un modo neutro per intavolare la questione e dar voce al pensiero che la preoccupava, ma non gliene venne in mente nessuno; così, alla fine, si strinse nelle spalle e la buttò lì.

    « Come mai se andato a rifugiarti alla cascina, stavolta? »
    in effetti, quello era il genere di posto dove l'altro correva ad isolarsi quando era turbato
    « E' successo qualcosa? »

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    Post Attivo





    Entrati all'interno del mondo di specchi, i due si soffermarono a osservare le rispettive immagini. Syl parve dilettarsi sulle sagome deformi create dagli specchi, che in alcuni casi accentuavano i difetti, mentre in altri gli eccessi. Con un sorriso sul volto il Falco fece qualche passo in avanti, separandosi dalla sua dama di compagnia quel tanto che bastava per portarsi al centro della stanza. Era circondato da specchi e la sua figura era, ora, riflessa quasi ovunque.

    Eri tra le persone che mi hanno riportato indietro... esordì con tono serio.
    Poggiò una mano su uno specchio e d'improvviso le immagini riflesse nei vetri rappresentavano non un solo Grifis ma molti altri. Su uno in particolare, dai capelli azzurri e l'armatura dorata, il Falco si soffermò più a lungo.

    Qualche anno fà, giunse su Endlos e naufragò nell'etlerth. Non fu casuale e tu questo lo sai.
    Fece qualche passo e si fermò nell'immagine riflessa del Grifis di Laputa, quello che era nato e cresciuto a Fanedell.

    Ci tornai a suo tempo anche io e mi nascosi in una cascina. Qualcosa mi aveva chiamato lì e risvegliò dentro di me... beh, la storia la sai no?

    Si voltò verso Syl e le immagini sparirono, tornando ad essere quelle deformi di prima. Il Falco tornò dalla sua accompagnatrice, aprendo leggermente le braccia. Il suo sguardo non tradiva emozioni e non si leggeva inquietudine nei suoi gesti. La verità, più semplice e crudele, era che il Falco non aveva sentimenti.

    Sono poco più che un fantoccio di cristallo, modellato sui ricordi che voi avevate di Grifis, disse.
    Sapeva che a lei quelle parole non sarebbero piaciute, ma aveva chiesto una spiegazione e lui, d'altronde, non amava mentire. Nemmeno a fin di bene.

    E sono tornato alla cascina a mia volta perché speravo che risvegliasse qualcosa in me, come era stato per Grifis. Volevo sentirmi qualcosa di più che una scheggia di cristallo animata da ricordi di una persona morta. Volevo sentirmi vivo. Non ho ottenuto quello che volevo e così sono tornato a Fanedell. Ma quando ti ho vista prima, quel qualcosa si è risvegliato e ho realizzato una cosa.
    Se siamo qui è perché ci tengo a te -e perché amo Fanedell-, ma soprattutto per te.


    Sorrise, e anche se non aveva un cuore capace di battere, sapeva che quel che sentiva risalirgli in petto era molto più che un semplice ricordo.

    Tu mi fai sentire vivo, confessò.


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Ottimale, in attesa.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 110%

    Altro:

    EQUIP

    Sylvans Souling
    { Equip: Arma Bianca
    { Info: [Passiva Sacca Dimensionale] + [Scambio Elementale]

    ABILITA' PASSIVE

    Crystalborne
    { Passive: [Passiva Sensi Replicati]

    Soulless
    { Passive: [Passiva Immortalità]

    Shapeling
    { Passive: [Passiva Snodabile]

    Halloweed by ty Name
    { Passive: [Passiva Anti-Auspex (anima/spirito)]

    ABILITA' ATTIVE
     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Eri tra le persone che mi hanno riportato indietro...

    In risposta alle sue domande, il Falco prese un poco le distanze da lei per permettere agli specchi disseminati in giro per l'edificio -con un piccolo aiuto da parte dei suoi poteri arcani- di proiettare la sua immagine... e quella degli altri ego che Sylvanas già aveva avuto modo di intravedere durante il viaggio ultraterreno che aveva compiuto con altri compagni per riportare tra i vivi l'anima dell'amico.

    Qualche anno fà, giunse su Endlos e naufragò nell'etlerth. Non fu casuale e tu questo lo sai.
    lo specchio che aveva sfiorato mostrò l'immagine dell'uomo chiamato Flama
    Ci tornai a suo tempo anche io e mi nascosi in una cascina. Qualcosa mi aveva chiamato lì e risvegliò dentro di me... beh, la storia la sai no?

    Grifis si voltò verso la sua interlocutrice, e mentre le immagini illusorie svanivano dalla superficie liscia dei pannelli di vetro, la fanciulla elfo si limitò ad annuire e ad ascoltare, tenendo fissi su di lui gli occhi verdi con molta attenzione.

    Sono poco più che un fantoccio di cristallo, modellato sui ricordi che voi avevate di Grifis. E sono tornato alla cascina a mia volta perché speravo che risvegliasse qualcosa in me, come era stato per Grifis.
    proseguì perciò l'altro, allargando le braccia con distaccata teatralità
    Volevo sentirmi qualcosa di più che una scheggia di cristallo animata da ricordi di una persona morta. Volevo sentirmi vivo. Non ho ottenuto quello che volevo e così sono tornato a Fanedell.

    Se il suo Cavaliere aveva già la certezza che quelle parole non sarebbero state affatto gradite a colei che costituiva il suo pubblico, Sylvanas non pensò nemmeno per un istante di deluderlo: arricciando le labbra in una smorfia contrita di disappunto, lasciò che il suo sguardo si indurisse; tuttavia, non fece un fiato e gli lasciò finire il discorso. Dopotutto, era stata lei a chiedere.

    ...e poi Grifis -pur con la leggerezza priva di tatto dovuta alla sua condizione- stava aprendosi in una qualche sorta di confidenza, quindi -per quanto poco potesse essere sentito da parte sua-
    la Ranger ne apprezzava lo sforzo.


    Ma quando ti ho vista prima, quel qualcosa si è risvegliato e ho realizzato una cosa. Se siamo qui è perché ci tengo a te -e perché amo Fanedell-, ma soprattutto per te.
    confessò il Falco, rivolgendole un nuovo sorriso
    Tu mi fai sentire vivo

    « Eppure sei andato lontano. »
    enunciò con calma, incrociando le braccia al petto e sostenendo il suo sguardo
    con una facilità che avrebbe creduto impossibile in quella circostanza

    « A Laputa, a Nord, o chissà dove... e dopo oggi, sarà di nuovo lo stesso. »

    Per quanto suonasse disillusa, il sentimento che emergeva predominante dal suo tono pacato e dal suo viso imbronciato era solo una serafica pazienza... in vero sorprendente, vista l'indole pragmatica e concreta che aveva sempre contraddistinto il Capo-Ranger; la sua non era un'accusa, e non voleva esserlo, ma non riusciva a non notare il contrasto che quelle parole (sincere, non ne dubitava) producevano con le sue azioni.

    Grifis era bravo con le parole, ma non era mai stato un bugiardo (non con lei almeno), eppure la sua incostanza -e le ferite che questa le aveva procurato in passato- aveva di certo contribuito per Sylvanas alla forgia dell'armatura del suo carattere.


    « Dai, muoviamoci. Ci sono un sacco di altre cose da vedere. »
    lo esortò, di nuovo volitiva come al solito, afferrandolo per il bavero e voltandogli le spalle mentre lo tirava verso l'uscita,
    « Se la tua mira è ancora pessima come una volta, potrei vincerti qualcosa al Tirassegno. »

    Semplicemente, il Falco era fatto così: non c'era da fargliene una colpa.
    ...e lei l'aveva semplicemente accettato.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    Post Attivo





    Le ferite di lei le conosceva bene. Le conosceva perché era stato lui a infliggergliele; non che avesse mai voluto ma, in un modo o nell'altro, ne era responsabile. Lo sapeva dal giorno in cui la rivide dopo tanto tempo a Fanedell: vide quelle cicatrici con chiarezza ma sapeva di non poter fare alcunché per guarirle. E gli dispiaceva. Anche se il suo corpo freddo non nutriva sentimenti, sapeva che qualunque cosa gli affiorasse nel petto fosse reale. Sapeva che Syl era ciò che era adesso anche per causa sua. Avrebbe voluto dirle tante cose, ma semplicemente gli sfuggivano le parole.
    Eppure le aveva lì... solo un attimo fà.

    Le mie parole non valgono nulla, lo so commentò, con tono dispiaciuto.
    Abbassò leggermente il capo. Si tolse il capello e lo portò all'altezza del petto.

    Ti posso dire che non ho più intenzione di andare da nessuna parte. Ho deciso di stabilirmi a Fanedell per sempre: appenderò le armi al chiodo, poserò l'armatura sul manichino, e mi ritirerò nella dimora che era un tempo mia e di mio padre. Se tu vorrai, avremo tutto il tempo per guarire quelle ferite che ti ho provocato. confessò.

    Lei, forse in tutta risposta, lo afferrò per il bavaro e lo trascinò via. Voleva portarlo verso qualche banco di pesca, di quelli dove bisogna colpire un bersaglio per vincere qualcosa. Decise che era venuto il momento di lasciarsi dietro quei discorsi e vivere la serata con più leggerezza. Se non per se stesso, almeno per lei.

    Accetto la sfida.


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Ottimale, in attesa.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 110%

    Altro:

    EQUIP

    Sylvans Souling
    { Equip: Arma Bianca
    { Info: [Passiva Sacca Dimensionale] + [Scambio Elementale]

    ABILITA' PASSIVE

    Crystalborne
    { Passive: [Passiva Sensi Replicati]

    Soulless
    { Passive: [Passiva Immortalità]

    Shapeling
    { Passive: [Passiva Snodabile]

    Halloweed by ty Name
    { Passive: [Passiva Anti-Auspex (anima/spirito)]

    ABILITA' ATTIVE
     
    Top
    .
  12.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Le mie parole non valgono nulla, lo so...
    mormorò con dispiacere il Falco, abbassando lo sguardo e scoprendosi il capo
    Ti posso dire che non ho più intenzione di andare da nessuna parte. Ho deciso di stabilirmi a Fanedell per sempre: appenderò le armi al chiodo, poserò l'armatura sul manichino, e mi ritirerò nella dimora che era un tempo mia e di mio padre. Se tu vorrai, avremo tutto il tempo per guarire quelle ferite che ti ho provocato.

    Melodrammatico. Con uno sbuffo paziente, la fanciulla elfo non poté evitare che un mezzo sorriso le incurvasse le labbra ben disegnate; non voleva essere una smorfia derisoria, ma per come la vedeva lei, non c'era alcun bisogno di essere rammaricati: non solo perché il passato era passato (strano a dirsi per un immortale), ma sostanzialmente perché per lei le sue cicatrici emotive non erano qualcosa a cui dover porre rimedio.

    Certo, a volte erano presenze un po' ingombranti da gestire, ma ognuna di esse era una lezione appresa: promemoria -un paio, persino vere e proprie medaglie- di “battaglie” a cui era sopravvissuta, e che l'avevano resa più forte nel tempo... e non aveva vergogna o timore di mostrarle, specialmente davanti a un amico.

    Naturalmente, le dispiaceva che Grifis se ne sentisse in qualche modo responsabile, ma... non dar troppo spazio alla sua costernazione era il modo migliore che le venisse in mente per alleggerire il peso di cui l'altro sembrava volersi sobbarcare; dopotutto,
    andava bene così.

    Mentre si lasciavano la Casa degli Specchi alle spalle, e -di nuovo all'esterno- raggiungevano lo stand con esposti i bersagli e un esercito di pupazzi messi in palio, solo una cosa restava da dire sull'argomento...

    « ...comunque, ti avviso che se intendi realmente tornare ad abitare nel mio bosco,
    dovrai premurarti di toglierti quella cosa dalla faccia. »

    lo punzecchiò, col tono autoritario e categorico del Capo-Ranger
    « Se non ti dai una ripulita non ti lascio passare: intesi? »

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    Post Attivo




    Ad una sola condizione: se mi batti col tiro al bersaglio e rimarrò per sempre al tu fianco disse, sorridendo.

    Una volta giunti alla bancarella della pesca, un signore sulla quarantina porse il fucile per il gioco; Grifis lo diede subito a Syl facendola giocare per prima. Sapeva che la sua mira era infallibile e che non avrebbe mancato nemmeno un colpo. Lui, semplicemente, avrebbe tentato pur sapendo di avere poche speranze. Sicché il suo era semplicemente un pretesto: Syl avrebbe vinto in ogni caso ma, conoscendola, sapeva che preferiva giocarsela sul campo.

    In fondo, lui non aveva niente da perdere.
    E lei?


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Ottimale, in attesa.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 110%

    Altro:

    EQUIP

    Sylvans Souling
    { Equip: Arma Bianca
    { Info: [Passiva Sacca Dimensionale] + [Scambio Elementale]

    ABILITA' PASSIVE

    Crystalborne
    { Passive: [Passiva Sensi Replicati]

    Soulless
    { Passive: [Passiva Immortalità]

    Shapeling
    { Passive: [Passiva Snodabile]

    Halloweed by ty Name
    { Passive: [Passiva Anti-Auspex (anima/spirito)]

    ABILITA' ATTIVE
     
    Top
    .
  14.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Giunti allo stand del tiro al bersaglio, data l'assenza di fila in quel preciso momento, i due furono immediatamente serviti dal gestore: ascoltarono le sue spiegazioni riguardo le regole di quel semplice gioco, e dopo aver manifestato la volontà di gareggiare entrambi per “sfidarsi” -suscitando nell'omino delle giostre uno sguardo perplesso per quella dinamica per lui inconsueta-, fu loro consegnato un fucile ad aria compressa.

    Non si trattava di un'arma convenzionale e con cui la Ranger avesse troppa familiarità, ma... aveva visto e provato le armi da fuoco in uso nell'Est abbastanza da sapere che non le piacevano: essendo naturalmente dotata di una mira perfetta (tutto merito della sua vista acuta, retaggio dei suoi natali elfici), Sylvanas non trovava in esse nemmeno una traccia della nobiltà che invece caratterizzava una disciplina marziale come il tiro con l'arco.

    Per come la vedeva lei, con balestre, pistole e fucili, l'unica destrezza richiesta stava nella velocità di ricarica e nel controllo del contraccolpo.
    Facile, combattere così...

    Ad una sola condizione: se mi batti col tiro al bersaglio
    e rimarrò per sempre al tu fianco


    Persa nelle sue riflessioni, Sylvanas stava studiando e soppesando la concretezza del giocattolo con cui avrebbe dovuto affrontare la gara già da qualche istante quando le parole di Grifis la raggiunsero, catturando la sua attenzione e catalizzando su di lui il tiro degli occhi verdi, senza tuttavia interrompere il suo esercizio fisico per abituarsi all'oggetto.

    « Cosa sarebbe, questa? Una minaccia?
    E' la tua strategia per provare a deconcentrarmi? »

    ritorse la fanciulla elfo, rivolgendogli un sorrisino sardonico
    « Guarda che se speri di indurmi a sbagliare, non può succedere. »

    E in una dimostrazione di supremazia -e presunzione- piuttosto spassionata, imbracciò il fucile e fece fuoco senza neppure guardare il bersaglio, continuando a tenere le iridi di smeraldo in quelle del Falco. Neanche a dirlo, centro perfetto.

    « Sono tentata di rivendicare il tuo scalpo già a fine serata. »
    punzecchiò, posando il fucile sul bancone e portando due dita a tirargli piano la barba
    « Almeno rivedrò la faccia del mio amico prima di domani. »

     
    Top
    .
13 replies since 13/3/2017, 16:55   170 views
  Share  
.