Cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Argenstella, Pentauron.
    Presidio Centrale, Endlos.

    Evangeline procedeva sul ciottolato del centro di Argenstella a passi lunghi e decisi. Sotto braccio, portava una cartella, nella quale erano contenuti una busta -la quale a propria volta custodiva delle carte che le sarebbero servite di lì a poco più in avanti-, qualche biglietto da visita e una manciata di quelli che dovevano essere dei volantini. Sul volto, la smorfia seccata di chi desiderava essere da tutt'altra parte, ad occuparsi di altro.

    Si fermò ad un incrocio, e con la mano libera scostò una ciocca di capelli blu dalla fronte mentre cercava di decidere una direzione. Non era che non sapesse orientarsi -conosceva anzi quelle strade come il dorso delle proprie mani-, piuttosto, non aveva alcuna idea di dove cercare ciò che le serviva in quel momento. Perché, quando si era offerta di occuparsi del reclutamento del personale di sicurezza per la prossima spedizione di suo padre, non aveva messo in conto di quanto diverso fosse sia il settore in cui stava tentando di muoversi, sia il metodo che doveva adottare. O meglio, che pensava di dover adottare; del resto, quando aveva aperto il suo locale, erano stati la maggior parte dei suoi attuali dipendenti a venire da lei, e per quelli che aveva cercato personalmente, aveva dovuto collaborare con Gaspode per trovarli.

    Sicuro era che avrebbe cercato di evitare certi loschi mercenari di Blood Runner -o perfino Altatorre- quanto più le fosse possibile.
    Imboccò la più stretta delle strade che aveva davanti, e pregò nel meglio.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto I



    Another Day, Another Time...~



    Descrizioni/Azioni
    "Parlato"
    Pensato




    Munito di lente e misurate falcate avanzava il Cavaliere dalla logora cappa scarlatta, con in viso un'espressione mesta, mentre lo sguardo suo volgeva sui ciottoli del sentiero che lo accoglieva: neppur codesto loco estraneo si dimostrò rilevante ai fini della sua ricerca. Invero, anche altre congetture balenavan nella mente sua, al seguito di quell'esperienza onirica che lo avea portato a nuove comprensioni su trascorsi che di fatto non gli eran mai appartenuti. Distratto calpestava la via, mentre la cappa occultava le membra sue, mentre gli occhi non eran in grado di fare altrettanto con i suoi sentimenti. Stranamente, nemmeno il diverbio verbale, poi mutato in colluttazione, con i reietti del Blood Runner fu un piacevole trastullo, nonostante le sonore batoste assestate. Solitamente era un lodevole passatempo.




    Assai singolare questo Pentauron, ma non il luogo più strano che io abbia visitato recentemente. Ammesso che io abbia vissuto realmente quell’avvenimento…




    Quasi non s'accorse dell'itinerario il Prode, mentre sovente distoglieva gli occhi dai ciottoli per soffermarsi sulla località, ponderando al riguardo. La silenziosa e mite figura del cavaliere avanzava sola, la consona tracotanza che soleva accompagnarlo era al momento accantonata, in favore di un atteggiamento quasi più maturo. Forse. Invero auspicava di ottener di più dal quel loco brulicante di persone, ma or null'altro potea concedersi, se non far ritorno al presidio settentrionale tra le inospitali terre dei ghiacci. Senza crucciarsi troppo dei sentieri intrapresi, Crimson imboccò la più stretta delle strade che innanzi avea. Difficilmente avrebbe incontrato individui tediosi in cerca di rogne, ma qualora fosse accaduto avrebbe tentato di lenire d'un poco il suo umore.







    Nome: Lance
    Mana: 90%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Con la testa tra le nuvole..
    Breve Sunto: Non necessario...Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Nulla

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Fare il possibile per evitare di dover chiedere aiuto ad individui per lei troppo loschi, e cercare nel frattempo una buona spada in un'angusta via secondaria non era stata, in retrospettiva, la più furba delle sue iniziative di quella settimana. Non che stesse correndo rischi particolari: era pieno giorno e quella era una zona tutto sommato piuttosto sicura; sentiva piuttosto che sarebbe finita per sprecare tempo con ciò che non solo non sarebbe stata una ricerca fruttuosa, ma anche una poco istruttiva passeggiata. Per quanto amasse in genere bighellonare, la pressione di uno scopo tra l'altro non raggiunto le avrebbe impedito di godersi quel "giro".

    Una volta addentratasi di non più di una decina di metri, scorse un giovane uomo dall'altra parte della via altrimenti quasi deserta. Avvolto di una cappa scarlatta, sulla quale erano evidenti i segni del tempo, egli si trascinava a testa bassa nella sua direzione generale. Aveva le sembianze di un umano -come era invero solito trovarne ad Altatorre-, ma portamento e vestiario suggerivano che non fosse un locale. Sembrava essere piuttosto uno di quegli accattoni delle zone povere dell'agglomerato, oppure un viaggiatore.

    Lo sguardo cadde sulla cintura di lui. Seppur celata in parte dalla cappa, la ragazza notò l'impugnatura di un'arma -una spada, forse, ma Evangeline ritenne saggio non fermarsi a fissare troppo ciò che stava fra la regione del bacino e le ginocchia di lui-. Quasi qualunque avventuriero, per quanto ne fosse stata a conoscenza, portava con sé qualcosa con cui difendersi. Inoltre, un avventuriero vivo tendeva a sapere usare i propri strumenti, e non pochi di loro spesso non avevano un incarico fisso, e lavoravano "a contratto".
    Ora doveva solo sperare che quella sua andatura da specie di animaletto sperduto fosse in qualche modo genuina.

    « Buongiorno, mi scusi...! » disse Evangeline, incedendo verso di lui. « Non vorrei suonare troppo invadente, ma vorrei chiederle: lei è per caso un avventuriero? »

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto II



    Who Are You?...~






    Assorto nel contemplar le ragioni sue vagava alla stregua d'un anima smarrita, il prode dal diafano profilo, una malcelata mestizia dipinta sull'efebico e ammaliante viso suo: non l'ennesimo mancato riconciliamento col perduto fratello contribuì a partorire tali emozioni, ma le presunte verità recentemente apprese in quella regione onirica ove s'era ubicato, ei non avea avuto modo o maniera per mitigar cotante informazioni o sincerarsi della fallace realtà. La concezione di realtà era un concetto che avrebbe dovuto rivedere. L'ancestrale istinto suo fu a rimembrare ad egli la presenza d'un ulteriore ospite sull'isolato sentiero urbano. Non fu allarmato, invero, ella non rappresentava una minaccia, almeno in apparenza, poiché non altro che modesta fanciulla. Fu sufficiente una sfuggevole occhiata al ramingo per confermare quel che sentenziava il suo sesto senso. La pulzella procedeva dalla direzione opposta, sin quando non si palesò dirimpetto all'emissario del nord avanzando quesiti: ella anelava comprender se Crimson fosse un Avventuriero. S'arrestò dinanzi alla fanciulla il ramingo scarlatto, posando sul di lei sguardo le cerulee iridi, trattenendo a stento la curiosità per quella singolar richiesta. Il sopraciglio alla mancina si sollevò ed ei rimase immobile, alla stregua d'un costrutto di sale, proferendo verbo con un fiato ed un tono deciso, non prima di essersi schiarito la voce per il prolungato silenzio.



    "Salve, non cagionate disturbo alcuno. Avventuriero dite? Tale nome ispira l'aspetto mio? Forse sarebbe più consono definirmi Ramingo. Lance è il nome mio. Necessita di qualcosa? Mi duole, ma son estraneo al loco e non sarei in grado di fornirle indicazioni..."




    Fu cordiale l'errante cavaliere, mentre cimentandosi in quel colloquio disperdeva le ragioni che avvelenavan la mente sua...





    Nome: Lance
    Mana: 90%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Distratto
    Breve Sunto: Non necessario...Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Nulla

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Salve, non cagionate disturbo alcuno. Avventuriero dite? Tale nome ispira l'aspetto mio? Forse sarebbe più consono definirmi Ramingo. Lance è il nome mio. Necessita di qualcosa? Mi duole, ma son estraneo al loco e non sarei in grado di fornirle indicazioni..."
    Evangeline, a quella risposta, si soffermò per diversi secondi a fissare l'uomo con il sorriso cordiale, ma curiosamente congelato di chi si era sentito colto alla sprovvista, ma che avrebbe fatto di tutto pur di non darlo a vedere. Decise infine che doveva trattarsi o di un naufrago che aveva imparato la lingua comune da un insegnante molto classicamente incline, o di qualcuno che doveva aver studiato ai tempi di sua nonna, molti, moltissimi secoli fa (persino sua madre, che aveva oramai raggiunto i duecento anni, non parlava così).
    Al di là dell'ordine delle parole, che pure le procurò ben poca fatica, riuscì a capire senza alcun problema ciò che le fu detto, e pertanto non impiegò molto tempo a sbloccarsi e a ridarsi un minimo di contegno.

    « Ramingo. » ripeté. Un vagabondo? Non sarebbe stato né il primo né l'ultimo avventuriero ad esserlo. Che fosse stato invece solo un semplice senzatetto? Senza fissa dimora forse sì, ma non aveva mai visto un clochard, come li chiamava suo padre, girare armato. « Dunque, spero mi perdonerà se andrò subito al nocciolo della questione. Ad ogni modo, stavo cercando qualcuno in grado di combattere, che potesse fungere da personale addetto alla sicurezza per una spedizione verso il Presidio Meridionale. »
    Decise di non specificare, per il momento, per conto di chi, di cosa e verso dove, di preciso.
    « Professionisti affidabili, possibilmente. »
    Qualcuno che non sarebbe finito per tradire i propri datori di lavoro alla prima difficoltà, per esempio, o in vista di un guadagno "facile".

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto III



    Sud...~






    Cheto rimase innanzi la fanciulla, parea interdetta ella e altresì colta alla sprovvista, invero la ragione di tale reazione non fu compresa dall'errante Cavaliere, che quasi rise nell'attesa d'una di lei reazione. Immobile rimase ei, fin quando la dama espose la sua richiesta, verbalizzando la necessità d'una scorta per ubicarsi nel presidio meridionale. All'udir del loco ove la fanciulla anelava recarsi, Crimson palesò discreto interesse, nitidamente il viso sua tradiva tale emozione.



    "Merovish rientra nel mio itinerario e non è la prima volta che mi cimento nella mansione di tutelare qualcuno."




    Tacque e scorse la giovane dirimpetto ad egli, il Ramingo, tentando-futilmente- di desumere la ragione della spedizione, indi, portando nuovamente l'attenzione sul suo sguardo, avanzò temerariamente il dubbio.




    "Di grazia, la spedizione riguarda? Lungi da me interessarmi dei vostri affari, ma reputo essenziale esser a conoscenza dell'oggetto da trasportare, sì da adempiere al meglio all'eventuale prestazione."




    Millantavan che il meridione fosse loco indegno e assai riluttante, tanti gli echi uditi riguardo quelle lande, il medesimo Ted -durante la loro tenzone- espose riluttanza per quelle terre, ma il Predatore dovea ubicarsi in quegli ostili meandri, probabilmente mai avrebbe lasciato che una fanciulla procedesse senza il dovuto accorgimento. Quale eccessiva zavorra, era sovente, quella virtù che del fratello era il lascito.





    Nome: Lance
    Mana: 100%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Pensieroso
    Breve Sunto: Non necessario...Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Nulla

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Merovish rientra nel mio itinerario e non è la prima volta che mi cimento nella mansione di tutelare qualcuno."
    Be', tombola, pensò Evangeline fra sé. Non c'erano, d'altro canto, molte altre mete per una carovana diretta a Sud; e comunque, l'impressione che aveva avuto su di lui si era rivelata, alla fine dei conti, essere corretta. Inoltre, se non ne aveva male interpretato l'espressione, il giovane pareva essere abbastanza interessato all'argomento, e il che poteva significare, se si fosse rivelato poi adeguato, una persona in meno di cui preoccuparsi per il reclutamento.

    "Di grazia, la spedizione riguarda? Lungi da me interessarmi dei vostri affari, ma reputo essenziale esser a conoscenza dell'oggetto da trasportare, sì da adempiere al meglio all'eventuale prestazione."
    Evangeline si strinse nelle spalle. Non avevano ancora tutta quella confidenza, ma era pur vero che, oltre a trattarsi di una domanda più che legittima, il loro carico non era proprio materia di sicurezza internazionale e, per quanto relativamente prezioso, non era qualcosa che avrebbe attirato troppo l'attenzione (o almeno così sperava). Si trattava, del resto, di...
    « ...banalissimi tessuti, ma sa com'è, al giorno d'oggi non si è mai troppo prudenti, quando si deve attraversare il deserto. Se è interessato, posso lasciarle il recapito presso cui presentarsi per il vero e proprio colloquio, signor... »
    Alla fine di quell'enorme frase fatta travestita da spiegazione, Evangeline aveva lasciato la frase in sospeso, implicitamente invitando il giovane a presentarsi. Nel frattempo, si domandava dove sarebbe andata a scovare gli altri. Forse avrebbe dovuto affidarsi a qualcuno di meno... vistoso di lei, nonché più spigliato, per ottenere i contatti che le servivano.
    Specie se per trovarli doveva avventurarsi nella vecchia Altatorre, a Blood Runner o a Yasul. Ad Argenstella era se non altro sicura che non sarebbe stata accoltellata in mezzo alla strada -non così facilmente, almeno-.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto IV



    Silk And Dust...~




    Udì il di lei monologo il Cavaliere, ma perplesso rimase ei in viso quando la dama si interruppe: pochi momenti eran trascorsi e già costei non rammentava più il nome suo. La mancina raggiunse la nuca grattandone lievemente la superficie, come in un gesto di imbarazzo, per poi tornare lungo le robuste membra ben occultate dalla logora cappa, infine vi fu la favella del vassallo dei ghiacci.




    "Lance, come vi dissi, ma non ricordo che voi abbiate fatto altrettanto, Lady?"




    Rosea non parea la prospettiva, invero, ma quel loco bollato come Pentauron non richiedeva la sua presenza e il meridione necessitava di esser setacciato, poiché numerosi e validi guerrieri solevan albergar in quelle terre, o almeno sì avea udito da echi distanti in losche bettole. Assister una carovana di tessuti, per quanto pregiati, non avrebbe mai constato una reale minaccia all'incolumità sua, di conseguenza neppur ai membri della suddetta. Il palmo guantato destro si dipanò da sotto la vermiglia cappa, sollevandosi all'altezza dell'addome, aperto e rivolto col dorso al suolo, come in attesa del fantomatico recapito a cui rivolgersi.




    "Va bene, la menzionerò alla convocazione. V'è altro?"





    Nome: Lance
    Mana: 90%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Deciso
    Breve Sunto: Non necessario...Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Nulla

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Lance, come vi dissi, ma non ricordo che voi abbiate fatto altrettanto, Lady?"
    Evangeline era sempre stata una donna molto vicina al mondo animale: aveva i geni di un serpente, la vista di un'aquila, la forza di una leonessa, la sinuosità di un gatto...
    ...e la memoria di un canarino.
    Solo due di queste cose erano tuttavia vere, com'era vero il fatto che, per esempio, Evangeline si trattava di una giovane donna cresciuta in una famiglia abbastanza agiata, e che mai nella sua vita aveva mostrato ragioni per lasciare un oculista (un oculista nello specifico, almeno) a bocca aperta.

    « Sono mortificata, mi scusi! » disse, ridacchiando imbarazzata. « Evangeline, comunque, Evangeline Raillier-Lanty. »
    Un nome un po' lungo, lo sapeva, nonché non facilissimo da pronunciare per molti, anche se capitava, in rare occasioni, di incontrare altre persone con origini francesi a cui si illuminavano gli occhi quando si presentava a loro, luce che puntualmente si spegneva quando spiegava loro di non conoscere che pochissime parole della lingua del nonno paterno.

    "Va bene, la menzionerò alla convocazione. V'è altro?"
    « Uhm, cercavo in realtà altra gente, due o tre persone al massimo, ma se non ho capito male lei non è di qui, quindi... »
    Beh, doveva solo trovare dei candidati validi, ma la selezione effettiva si sarebbe fatta al colloquio. Insomma, il suo compito era limitato a spargere la voce senza essere -troppo- rumorosa.
    « ...temo di no, no. Intanto, a voi l'indirizzo. »
    Gli porse un foglietto, sul quale era stampato a chiare lettere il luogo e il tempo della selezione. Essa si sarebbe svolta nei prossimi giorni, presso gli uffici dell'impresa di famiglia.
    « Se non ha domande, le auguro una buona giornata, sir. »

     
    Top
    .
8 replies since 6/4/2017, 12:00   206 views
  Share  
.