Te Kaaiga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    « Pensare che volevo solo gestire un locale. »
    -In territori simili anche la gestione di un locale rientra nella sfera politica, mia cara.

    Se ad Est o a Laputa le difficoltà si sarebbero potute limitare alla sola burocrazia, ad Altatorre la situazione era ben diversa. Lo sapevano entrambi che Evangeline aveva scelto uno dei posti peggiori per darsi ad una carriera tranquilla e priva di pericoli di ogni sorta.

    « Ma la ringrazio di cuore comunque per questa informazione. Confesso che in realtà sono contenta di non dover scomodare altre potenze. Piuttosto, ora che siamo una felice famiglia ritrovata ... spero non le pesi dire anche a me quali prodotti usa per la cura del corpo, giacché penso che... vi sarei interessata. O a quali professionisti si rivolge, casomai dovessi capitare un giorno ad Est per qualsivoglia motivo. »

    A quella domanda, l'Ambasciatore si abbandonò ad una risata divertita ed al tempo stesso compiaciuta. Ovviamente adorava ricevere complimenti, e commenti sulle sue unghie erano davvero rari al di fuori dell'Est, cosa che rendeva gli altri Presidi meno eleganti ed attenti ai dettagli, ai suoi occhi.

    -Le ho fatte al mio "centro benessere", il Baccello Segreto di Istvàn!- affermò gioioso -Spero tu lo conosca: offre diversi pacchetti, manicure e pedicure. L'alfiere stesso lo visita sovente per la cura dei suoi splendidi capelli.

    Non era una bugia, affatto.
    Il Baccello Segreto era realmente uno dei centri benessere migliori del Presidio Orientale, probabilmente anche di tutto il semipiano. Peccato che fosse conosciuto soprattutto per altri tipi di "servizi", altrettanto (se non più) richiesti.

    -In ogni caso- avrebbe continuato, alzandosi, pronto a congedarsi -Più che difendervi dovreste approfittare del periodo di quiete a seguito dell'avvertimento per informarvi su dove conserva i documenti l'illustre Matriarca e cercare la planimetria della sua residenza, essendo questa un palazzo storico abbastanza antico appartenuto a diverse famiglie, probabilmente munito di passaggi segreti per fuggire dagli assalti.

    Avrebbe salutato così la figlia, concedendole un occhiolino malizioso una volta giunti all'uscio.

    -Forse a Palanthas hanno qualcosa.

    Non poteva dire in effetti molto altro... ma sapeva che l'ultimo pagamento era in data ormai prossima.
    Se avessero voluto approfittarne, avrebbero dovuto farlo il prima possibile.

     
    Top
    .
15 replies since 15/7/2017, 15:03   337 views
  Share  
.