[LAM] Doge e gli Aviatori p.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Dopo aver salutato Drusilia e il giovane Lowarn, Thory Mush e il suo fedele compagno di viaggio Mr.Doge decisero che era il momento di andare a fare una bella dormita dato che il sole stava tramontando.
    Appena usciti dallo studio del gran maestro scesero per la lunga scalinata fatta completamente in pietra, le scale e le pareti erano di un color avorio chiaro che unito alla luce del tramonto diveniva arancio.
    150459-9697932
    Durante la discesa fino al terzo piano dove si trovavano gli alloggi, Thory continuava a chiedersi se la decisione presa fosse quella giusta.
    Era diventato un Aviatore, adesso aveva una dimora, del denaro, un lavoretto e la possibilità di viaggiare per il mondo, ma non era contento, temeva che il legame alla gilda limitasse le sue libertà.
    Tutto quel pensare fece venire al ragazzo una gran fame, allora si ricordò della mela regalatagli da quella signora al mercato.
    Prese la mela dalla tasca sinistra, la pulì con un fazzolettino e iniziò a mangiarla, sotto lo sguardo fisso del cane che stava indossando una busta di cartone in testa con solo 2 fori per gli occhi.

    -CiboWoof
    -Doge vuoi un po di mela? Il cane saltò abbaiando.
    -Tranquillo te ne lascerò un pò hehe

    Arrivati al terzo piano i due si trovarono di fianco una porta in legno con la parola ALLOGGI sopra di essa.

    -Doge siamo arrivati, ci aspetta una bella dormita hehe. Disse Thory mentre sgranocchiava ancora la mela.
    -LettoWoof. Doge abbaiò, indossando questa volta un cappello da notte.

    I due aprirono la porta per entrare, quando ad un tratto sentirono dei passi provenire dalle scale sottostanti, qualcuno stava salendo al terzo piano.
    "Bhe adesso che sono diventato un Aviatore, devo iniziare a conoscere gli membri della gilda hehe" Pensò il ragazzo.
    Cosi Thory decise di aspettare che lo sconosciuto salisse fino al terzo piano, tuttavia pochi istanti dopo i due sentirono il medesimo rumore provenire dalle scale soprastanti.
    "Più siamo meglio è hehe" Penso il ragazzo in attesa di incontrare questi due Aviatori.

    Edited by MrMush - 10/8/2017, 10:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Albero Casa, Secondo Girone.
    Presidio Errante, Endlos.

    Con la luce del tramonto che, filtrando dalle finestre, tinge di sfumature brunastre la pietra bianca e illumina gli interni, mi faccio strada a piccoli, misurati balzi su per la rampa di scale, la nube epidemica che gravita attorno a me, come il gas intorno a Giove, ma un po' meno compatto e maestoso, non meno tossico, e più organico.
    Sono tornato ieri sera da Altatorre per installare i sistemi di difesa del locale, ma pur avendo avuto un giorno intero per riprendermi, mi sento ancora molto stanco. Sarà stato lo sforzo -i sistemi in questione sono stati progettati in parte da me, presentano il mio tracciato mentale e magico e sono stati attivati con la mia energia-, che invecchiando lo soffro di più, ma non può essere davvero solo questo: sono stato alla guida della prima spedizione in un mondo sconosciuto, due volte mi sono scontrato con dei draghi, e in ciascuna di queste occasioni, tutte avvenute dopo il mio arrivo su Laputa, che non è stato proprio chissà quanto tempo fa, una dormita più tardi ed ero fresco come una rosa.
    Forse sono davvero più stressato di quanto preferisca ammettere. Se c'è qualcosa per cui sento di dover ringraziare quella mantide religiosa di una donna, è che il suo avvertimento mi ha fatto realizzare che, per la prima volta in diversi decenni di vita, stavolta ho davvero qualcosa da perdere. Non la mia copertura: nei documenti consegnati alla Camera di Commercio sono registrato come "Warren Gaston Harding", anche se quell'idiota di Evangeline si è lasciata scappare, seppur a voce e una sola volta, il nome con cui sono registrato qui alla gilda. Pazienza, quel giorno i presenti se lo ricorderanno quasi sicuramente per altro. Questo, e "Gaston" non era stato scelto solo per recare minore offesa a quella disgrazia di presidente che avemmo.
    Anzi, a pensarci, non è niente di molto diverso dalla semplice territorialità. Solo, stavolta il branco di cui sono responsabile è fatto perlopiù di esseri umani, e ciò cambia alcune delle regole del gioco. Le fondamenta rimangono le stesse, ma le modalità assumono sfumature diverse, e io non sono mai stato abituato ad agire da questo tipo di posizione. Perfino quando mi distanziavo dagli umani in generale ero un cane abbastanza solitario.
    Ora, invece, sono de facto il capobranco, che gli impiegati al di fuori di Charles lo sappiano o meno. Quindi, mi tocca proteggerli. In più, c'è anche da dire che non ho alcuna intenzione di sottomettermi alla Von Schröder, né di scappare via. Pertanto, sarebbe un tantino umiliante non riuscire a rimetterla, come si suol dire, "a cuccia".
    Ma ora un po' di carne affumicata, e poi a nanna, che già non dormo bene.

    Avvicinatomi al terzo piano, avverto due odori affatto familiari. Uno appartiene ad un umano -e fin qui, niente di nuovo-, ma l'altro è di un cane. Di per sé sono presenze tutt'altro che allarmanti, ma insieme nell'Albero Casa? C'è il fattore novità che...
    -Doge siamo arrivati, ci aspetta una bella dormita hehe.
    -LettoWoof.
    ...gente nuova.

    Mi fermo a una manciata di piedi da loro, tanto per restare tranquilli. Mi rivolgo al cane davanti a me. Praticamente un cucciolo, e se è di razza pura, questa, ne sono certo, non deve aver mai messo piede negli States, perché non la riconosco.
    « (Hey, voi due, siete nuovi?) »



    NoteGaspode è capace di parlare sia alcune lingue umane che quella comune canide. A scapito di confusioni, redigo qui una piccola legenda utile per questa scena:

    « (Così parla in canide) »

    « Così parla con gli umani. »



    Quanto alle passive che ha, nessuna di esse si manifesta "sui" vostri pg, come nel caso di una malia passiva, laddove la sola anomalia fisica da segnalare -oltre all'essere visibilmente vecchio- è la nuvoletta menzionata nella narrazione. \o/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Thory e Mr.Doge nella fremente attesa che i due Aviatori arrivassero, iniziarono a farsi dei film mentali sul loro aspetto.
    Si erano immaginati il primo, un enorme cavaliere con una grandissima e scintillante armatura di colore grigio chiaro e con una criniera rossa, il secondo invece, una donna elfo vestita completamente di verde, avente un sacco di pergamene e un velo trasparente sul viso.


    Mentre i due fantasticavano, il rumore di passi proveniente dalle scale superiori si fermò, evidentemente non sarebbe sceso nessuno da li per il momento, così i due riposero le loro speranze sulla persona che sarebbe salita.
    Purtroppo queste vennero infrante quando videro davanti a loro un vecchio cane, sembrava un randagio e aveva una strana nube che lo circondava.

    CITAZIONE
    « (Hey, voi due, siete nuovi?) »

    -(1)AviatoriWoof Rispose Doge abbaiando, mentre indossava un elmo medievale.
    -Ma è solo un randagio. Disse Thory con un tono molto deluso.
    -Come hai fatto ad'entrare? Stai cercando qualcuno che ti accudisca? Tieni, prendi questo pezzo di mela, sembri denutrito.

    Thory offrì al randagio il pezzo di mela che avrebbe dovuto dare a Doge, causando le ire del cagnolino.

    -(2)GrrrWoof Doge ringhiò contro il proprio padrone.
    -Ah vero questo era il pezzo di mela che ti avevo promesso, scusami Doge hehe.
    Scusami anche tu randagio, non possiamo darti del cibo al momento, anche noi siamo appena arrivati hehe.


    Thory lanciò il pezzo di mela verso Doge che con balzo felino prese al volo.
    Mentre Doge era in estasi per la buona mela, il ragazzo pensava a cosa fare del randagio, non poteva lasciarlo girovagare da solo per l'Albero Casa, in più era vecchio, denutrito e aveva bisogno anche di un bagno.
    Dato che non aveva ne cibo ne un elisir per ringiovanirlo Thory penso di fargli un bagno.
    -Che ne diresti di fare un bagno? Cosi almeno ti togliamo quella sporca nube di dosso hehe.
    -(3)BagnoWoof Doge abbaiò indossando una maschera da paperella di gomma.

    Traduzioni Linguaggio per cani:
    1- Siamo due nuovi Aviatori, appena arrivati
    2- Hey pezzo di scemo quella era la mia mela
    3- Andiamo a fare un bagno tutti insieme siii
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    I due elementi si voltano, e per qualche ragione sembrano entrambi delusi dal vedermi, come se ad abbaiare così sarebbe dovuto essere stato un grifone. Forse speravano in qualcosa di più inusuale, magari prima di entrare avevano incontrato lo scoiattolo che sa abbaiare che ogni tanto incrocio nei giardini (che ad ogni modo si tratta sotto ogni altro aspetto di un banalissimo scoiattolo).
    Comunque, mi correggo: non è solo il cane ad essere pressoché un cucciolo. A naso, anche il padrone deve essere molto giovane, forse dell'età del figlio più giovane di Drusilia, Lowarn; anno più, anno meno.

    -Siamo due nuovi Aviatori, appena arrivati
    « (Immaginavo) »
    (come diavolo ha fatto a mettersi in testa quell'elmo senza che me ne accorgessi?)

    -Ma è solo un randagio.
    Chi volevi vedere, di preciso? Quarion senza vestiti camuffato da Drusilia?
    -Come hai fatto ad'entrare? Stai cercando qualcuno che ti accudisca? Tieni, prendi questo pezzo di mela, sembri denutrito.

    Prima che possa ringraziare e portare a me il pezzo di mela, il cagnolino protesta energicamente.
    -Hey pezzo di scemo quella era la mia mela
    -Ah vero questo era il pezzo di mela che ti avevo promesso, scusami Doge hehe.
    Scusami anche tu randagio, non possiamo darti del cibo al momento, anche noi siamo appena arrivati hehe.

    L'offerta viene subito ritirata, e la mela lanciata al cucciolo. Un po' maleducato, ma quel ragazzino mi sembra abbastanza tonto da non riuscire neppure a prendermela più di tanto. Credo che qualunque altra persona, in questo momento, sarebbe stata a metà fra il perplesso e l'imbarazzato.

    « Ah, tranquillo, ti ringrazio comunque del pensiero. » gli rispondo in linguaggio umano. « Comunque, per risponderti: sono entrato perché sono un randagio e un Aviatore. Pertanto benvenuti a bordo, immagino. »

    -Che ne diresti di fare un bagno? Cosi almeno ti togliamo quella sporca nube di dosso hehe.
    -Andiamo a fare un bagno tutti insieme siii
    « Questa nube mi segue da molto prima che tu nascessi, ragazzo. » io stesso a dire il vero non ricordo di preciso da quanto tempo ce l'ho. Si è formata col tempo, del resto. « Inoltre né zecche né pulci sopravvivono sul mio manto, nel caso temessi che abbia problemi di parassiti. »
    (Aspetta, adesso è una paperella di gomma? Ma da dove l'ha tirata fuori? E dov'è finito l'elmo?)
    « (Per curiosità: è tipico della tua razza avere un negozio di costumi celato sotto tutto quel pelo?) »


    NoteLo scoiattolo che abbaia non è un png "vero" quanto una random comparsa in una scena molto random risalente a non ricordo neppure io quanto tempo fa. Ogni tanto lo cito a casaccio, ma di fatto la sua rilevanza non è superiore a quella di un qualsiasi topolino che potresti trovare in uno scantinato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    « Inoltre né zecche né pulci sopravvivono sul mio manto, nel caso temessi che abbia problemi di parassiti. »

    Sentendo parlare il cane in linguaggio umano, per lo stupore Thory aprì la bocca con un angolo di apertura quasi inumano, inoltre gli occhi sembravano essere usciti dalle sue orbite.
    Esempio
    jpg


    Ommioddio sei un cane parlante, come fai a parlare? Chi ti ha insegnato? Credi che anche Doge potrebbe imparare il linguaggio umano?
    Come fai ad essere un Aviatore? Ce ne sono altri come te? Ma quella nube non ti da fastidio? Hai mai provato a togliertela? Non esistono collari anti-nube?.
    Thory tempestò di domande il povero randagio, era curioso, tremendamente curioso.

    Intanto Doge guardava il cane come per dire "cos' hai di strano?" non capendo perché il proprio padrone fosse cosi curioso, per lui era un cane randagio normalissimo.
    Esempio
    bcc93f49gw1evx6bht6mcj20gq0qo75k


    CITAZIONE
    « (Per curiosità: è tipico della tua razza avere un negozio di costumi celato sotto tutto quel pelo?) »

    -(1)PulsanteWoof Doge rispose indossando una maschera da pulsante rosso.
    -(2)BagnoWoof Chiese il cane, ma questa volta indossava una cuffietta da doccia color rosa.

    Dopo che la curiosità del ragazzo era scemata, Thory si presentò.
    Oh scusami, non mi sono presentato, sono Thory Mush e il qui presente cagnolino è Mr.Doge.

    Finito di parlare si mise la mano destra sul mento e pensò, quel cane sapeva parlare la sua lingua e probabilmente anche quella di Doge, poteva essere una buona compagnia per i viaggi futuri.

    Senti, avrei una proposta da farti, non è che vorresti essere un nostro compagno di viaggio? Saresti un'ottima compagnia per entrambi hehe.

    Traduzioni Linguaggio per cani
    1- Uh uh! Pulsante dei cappelli (ps: è un riferimento alla serie parodia Dragonball Abridged se non la conosci)
    2- Quindi non vieni a fare il bagno insieme a noi?


    Edited by MrMush - 18/8/2017, 23:17
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Oramai sono arrivato ad un punto in cui perfino dire che le scene delle reazioni della gente davanti ad un cane che parla la loro lingua sono ripetitive sarebbe, per l'appunto, ripetitivo, tant'è che ricambio lo sguardo di lui senza che la mia espressione muti di una virgola. Coda, orecchie, bocca, posizione, tutto rimane uguale.
    Il cucciolo, invece, non mi sembra troppo sorpreso, a guardarlo. Questo, sì, non capita spesso; c'è da dire anche, tuttavia, che quasi mai mi capita di parlare con cani e umani allo stesso tempo. Quando è stata, l'ultima volta? Ero nel Naos, mi sa, ma lì avevo parlato con umani e cani in momenti differenti, quindi manco quella occasione mi sa che conta.
    Ora, quanto al ragazzino...

    « Diciamo che se mi chiedi una cosa alla volta ti seguo meglio, sì? » mi fermo un secondo, facendo mente locale, e cercando di dividere quel fiume di domande in una sola alla volta. Allora: « Dunque, non ti so dire di preciso come ho imparato, nessuno me lo ha insegnato e... Doge può imparare il linguaggio umano? Credo di sì. Se ce l'ho fatta io, ce la può fare qualunque altro cane. Come, di preciso, è un vostro problema. »
    Perché personalmente non conosco nessuno che ti possa dare la pozione o recitare la formulina magica del cazzo per far diventare quella tua cappelleria su zampe poliglotta. Fai un salto a Jankburg, che ne so io.
    « Sono diventato un Aviatore esattamente come tutti gli altri e no, questa nube non mi ha mai dato fastidio in vent'anni -anzi, credo sia una delle ragioni per cui sono ancora vivo oggi-, e mai sono davvero riuscito a togliermela, anche volendo. »
    Nemmeno sono interessato a farlo, visto che di fatto la considero quasi una parte del mio corpo. È praticamente una parte del mio sistema immunitario.

    -Uh uh! Pulsante dei cappelli mi risponde "Doge".
    « (Ne so quanto prima) »
    -Quindi non vieni a fare il bagno insieme a noi?
    Faccio per rispondergli, ma il ragazzo passa prima alle presentazioni. Solo un attimo.
    Oh scusami, non mi sono presentato, sono Thory Mush e il qui presente cagnolino è Mr.Doge.

    « Gaspode, piacere, ma se non fate il mio nome in giro ve ne sarei grato. » che poi, tutta la faccenda del far parte dei servizi segreti locali non l'ho ancora, come si dice, assimilata come si deve. Perché di fatto la "copertura" che dovrei avere non ha nomi di sorta, ma avrebbe senso per me cercarmi un altro nome umano da usare in giro, giusto nel caso? Cristo santo, perché ho deciso di lavorare nel mondo degli umani? « (Ma il mio Nome è Peste Bianca. E tu ne hai mai ricevuto uno, o ancora devi essere battezzato?) »

    Ogni cane nasce senza un nome. Questo perché non ne abbiamo mai sentito realmente il bisogno: comunichiamo perlopiù tramite odori, gesti e, di tanto in tanto, utilizzando precise modulazioni della nostra voce. Ma crescendo, e facendosi strada nel mondo, capita che qualcuno di noi riceva una sorta di epiteto che ci distingua da tutti gli altri. Qualcosa che tende a richiamare come siamo fatti, ma anche chi siamo, e come agiamo, tutto al tempo stesso. Qualcosa che, se viene sentito, sia capace di dare all'ascoltatore un'idea generale su che tipo di cane siamo. Non c'è nessuna reale cerimonia dietro -non è necessaria-, è un nome che può partire da una bocca qualsiasi e serpeggiare da orecchio a orecchio fino a che non viene accettato come cosa comune e, quasi, scontata, come se ci fossimo sempre chiamati così, o quasi.
    Era un nome che nasceva dal consenso del gruppo, e perfino da ciò che stava fuori. Adesso, mi sa che sono io il gruppo, per "Doge", anche perché dubito che abbia avuto chissà quanti contatti con altri cani, e che quindi abbia già un Nome, uno con la "N" maiuscola. Anche se mi sa che è un po' troppo presto, per lui. Diavolo, non sono sicuro neppure che egli sappia di cosa stia parlando.

    Senti, avrei una proposta da farti, non è che vorresti essere un nostro compagno di viaggio? Saresti un'ottima compagnia per entrambi hehe.
    « Giovanotto, realizzi vero che ci conosciamo da meno di due minuti? » e che, essendo anche io un Aviatore, tra l'altro di un bel pezzo più anziano di te, potrei avere altri impegni? « Se ti serve qualcuno che ti aiuti a conoscere, che so, l'Est, ti accompagno pure se me lo chiedi e sono libero, giusto se ti serve conoscere dove si trovano la Biblioteca di Palanthas o il Baccello Segreto. Se invece hai intenzione di esplorare le montagne del Koldran, Garwec o Yasul, questo decisamente no. »
    Anche perché puzzi ancora di latte, e non poco. Anche senza fare equazioni sulla velocità di invecchiamento umano e quello canino, posso essere tranquillamente tuo padre.
    « ...Forse un bagno mi farà bene, però. »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    « Gaspode, piacere, ma se non fate il mio nome in giro ve ne sarei grato. »

    -E' un piacere conoscerti Gaspode, sembri veramente un cane molto simpatico hehe. Rispose il ragazzo ridacchiando.

    CITAZIONE
    « (Ma il mio Nome è Peste Bianca. E tu ne hai mai ricevuto uno, o ancora devi essere battezzato?) »

    -(1) DogeWoof Doge abbaiò, stranamente non indossava nessun cappello in quel momento.

    CITAZIONE
    « Se ti serve qualcuno che ti aiuti a conoscere, che so, l'Est, ti accompagno pure se me lo chiedi e sono libero, giusto se ti serve conoscere dove si trovano la Biblioteca di Palanthas o il Baccello Segreto. Se invece hai intenzione di esplorare le montagne del Koldran, Garwec o Yasul, questo decisamente no. »

    Dunque sei un Aviatore da molto tempo? Grandioso, quindi potresti presentarci qualche ufficiale importante? Oppure farci da guida in questi posti da te nominati poco fa? Dal nome sembrano dei luoghi spettacolari, non vediamo l'ora di visitarli, giusto Doge?

    -(2) EsploraWoof Rispose il cagnolino con indosso un cappello alla Indiana Jones.

    Mentre Thory faceva le sua solite millemila richieste a Gaspode, iniziò a pensare che forse aveva bisogno di essere addestrato nel combattere, prima di addentrarsi in posti a lui sconosciuti:
    "La signora Drusilla ha detto che Endlos è un posto pericolosissimo, quindi anche se ho Gastone come guida, potrei incontrare pericoli durante il percorso, necessito di essere addestrato a combattere o almeno di avere qualche oggetto per difendermi.
    Non posso permettere che Doge rimanga da solo, è solo un cucciolo, non potrebbe vivere come un randagio, morirebbe di fame.
    Le sole conoscenze base di scherma non mi sono sufficienti per proteggere entrambi, devo diventare più forte!"

    Appena finite le domande il ragazzo rimase fermo per un una trentina di secondi ad osservare il vuoto, con in viso un' espressione preoccupata.
    Il cagnolino avvertendo le preoccupazione del proprio padroncino, iniziò a strattonargli i pantaloni.

    Ah scusa Doge hehe.

    CITAZIONE
    « ...Forse un bagno mi farà bene, però. »

    Dato che è stata una lunga giornata, credo sia il caso di andare a fare un bel bagno caldo.
    Doge fece un salto come segno di approvazione.
    Gastone facci strada hehe.

    Cosi i 3 si incamminarono verso i bagni.

    Traduzioni Linguaggio per cani
    -1 Nome di battesimo? il mio unico nome è Mr.Doge.
    -2 Andiamo all'avventura!


    Edited by MrMush - 25/8/2017, 12:39
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    -E' un piacere conoscerti Gaspode, sembri veramente un cane molto simpatico hehe
    Questo complimento, ragazzo, riesce nella difficile impresa di sembrare a metà fra il vagamente paternalistico e la leccata di culo. Anche se fossi sincero, dire qualcosa di simile ad un estraneo che, fino a prova contraria, si è limitato a rispondere alle tue infinite domande e nient'altro potrebbe mettere un individuo diverso in imbarazzo. Nel frattempo, il fatto che non ti stia dicendo queste cose ad alta voce per non farti restare troppo male è un evidente segno che sto davvero invecchiando. Ulteriormente.

    -Nome di battesimo? il mio unico nome è Mr.Doge.
    « (Come non detto.) »
    Quanti anni avrà, quel cagnolino? Uno, due a dir tanto? Non mi stupirebbe scoprire che non ci sia ancora arrivato, all'anno di vita. Ora, però, non posso annusargli il culo e scoprirlo, anche se la tentazione è tanta. Anche perché gli umani tendono abbastanza a mettersi in mezzo a queste cose. Anzi, più tardi glielo spiego pure, a Thory, sia mai che almeno uno su mille impari qualcosa di utile.

    Dunque sei un Aviatore da molto tempo? Grandioso, quindi potresti presentarci qualche ufficiale importante? Oppure farci da guida in questi posti da te nominati poco fa? Dal nome sembrano dei luoghi spettacolari, non vediamo l'ora di visitarli, giusto Doge?
    -Andiamo all'avventura!
    « Ancora una volta: vai piano. Sono Aviatore da due o tre anni, credo, non è che tenga il conto. Ufficiali più o meno importanti li incontrerai quando sarà il momento, ma mal che vada potresti incrociare in giro Firion o quell'altro, come diavolo si chiama quell'altro, Rio... Ryusang, ecco. » quello che è il figlio di Drusilia -quello maggiore, se non vado errando- ma che non sono sicuro saprei riconoscere subito senza annusarlo. « Per i posti in questione, se ho tempo, sì. Magari prendetevi un grifone, già che ci siete, sempre che sappiate prendervene cura. »
    Forse servirà loro qualche lezione iniziale, ma così a naso penso che potrebbero farlo, tutto sommato. Anche perché se non lo fanno, buona fortuna ad avventurarsi fuori da Laputa senza saper volare e, soprattutto, buona fortuna a farlo con me, che per ovvie ragioni ne sono sprovvisto.

    Thory rimane imbambolato per più o meno mezzo minuto a fissare il nulla, pensieroso, prima di tornare nel mondo reale.
    Dato che è stata una lunga giornata, credo sia il caso di andare a fare un bel bagno caldo.
    Che poi sarà una doccia, credo, visto il numero di alloggi. A dire il vero non sono mai entrato nei bagni dell'Albero Casa in vita mia: i miei bisogni, qui, li ho sempre fatti nei giardini, o al limite nei latifondi.
    Gastone facci strada hehe.
    Gastone?
    « Close enough. Imparate almeno dov'è la vostra stanza, però. »
    Alzo lo sguardo verso la maniglia e questa si muove da sola, permettendo alla porta di aprirsi senza che nessuno la tocchi. Sorpasso quindi Thory e Mr. Doge e mi addentro nei corridoi, cercando con gli occhi la porta dei bagni, sperando che una doccia non attivi quella mia maledizione che ho addosso, e per la quale mi dovrò decidere un giorno o l'altro a chiamare un esorcista, o qualcosa del genere.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Dopo che Gaspode aprì la porta senza neanche toccarla, Thory e Doge lo seguirono per una decina di metri.
    CITAZIONE
    « Close enough. Imparate almeno dov'è la vostra stanza, però. »

    Seguendo il consiglio del vecchio cane, il ragazzo iniziò cercare la propria stanza.
    Dopo aver gironzolato a destra e a sinistra per il corridoio, Thory trovò la porta della sua camera e la aprì.
    Era una stanza abbastanza modesta, c'erano una scrivania, un grande armadio, un baule, il tutto rigorosamente in legno e un letto ad una piazza e mezzo.
    Inoltre c'era una vasca lunga circa 2 metri.

    -Gastone vieni qui, in camera abbiamo una vasca bella grossa hehe. Thory fece segno al vecchio cane di entrare.

    Se il vecchio cane avesse seguito il consiglio del ragazzo, si sarebbe trovato un Thory di spalle con le chiappe al vento, pronto ad entrare in vasca e un Doge che saltellava allegro sul lettone.
    Non appena la vasca si riempì il ragazzo si tuffo nella vasca insieme al cagnolino.

    -Tuffo a bomba!!

    Gli schizzi causati dal tuffo avrebbero probabilmente inondato il povero Gaspode se fosse stato nei paraggi, inzuppandolo completamente.

    -Ah ci voleva proprio un bel bagno, giusto Doge? Disse il giovane con voce rilassata.
    -Woof Rispose il cagnolino mentre si divertiva nuotando in cerchio.

    -Entra dai, l'acqua è perfetta hehe. Disse il ragazzo al povero cane.
    -Ah mi stavo per dimenticare, dopo se ci vorrai indicare dove posso possiamo trovare uno di questi ufficiali, ti saremmo molto riconoscenti hehe.

    Edited by MrMush - 30/8/2017, 11:50
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    È raro per me entrare nella stanza di qualcun altro. Mi è successo infatti credo solo un'altra volta, quando fui convocato da Augustus Asensi -durante il suo trasloco, per di più- per quella faccenda a Nord che... Dio solo sa come sarà poi andata a finire, e dove sia andato a finire lui. Comunque, che io ricordi, non aveva una vasca da bagno in stanza, come non ne ho una io né, almeno credevo fino a cinque minuti fa, nessun altro Aviatore.
    Invece Thory sì, e pure con tanto di impianto idraulico, vedo. Aggiunta di un vecchio inquilino, o era una stanza che era stata ricava in seguito da qualche altro locale, e che non aveva più visto rimuoversi quel mobile extra? Che poi è pure abbastanza grande, ci potrebbero stare perfino due umani di stazza medio-piccola, stringendosi un po'.

    -Gastone vieni qui, in camera abbiamo una vasca bella grossa hehe.
    « Quindi non sono solo i cappelli che tirate fuori dal nulla. »
    Anche se dubito sapessero già della vasca, a meno che Drusilia non lo avesse loro anticipato. Ma ritengo sia saggio non farsi domande in merito, una volta tanto. Comunque vedo che ci si spoglia in fretta, qui.

    -Tuffo a bomba!!
    Ovvero una delle ultime cose che farei in una vasca da bagno se fossi grande quanto lui. Ma, dopo essermi scrollato l'acqua arrivatami addosso con una rigorosa scossatina al corpo, constato che alla fine non si è rotto il cosiddetto osso sacro.

    -Entra dai, l'acqua è perfetta hehe. mi fa. -Ah mi stavo per dimenticare, dopo se ci vorrai indicare dove posso possiamo trovare uno di questi ufficiali, ti saremmo molto riconoscenti hehe.
    « Arrivo, eh. Basta che si tocchi, che altrimenti son casini. » rispondo. « Storia lunga. Comunque, gli uffici sono al quarto piano, Firion dovresti trovarlo lì, ma magari prendi un appuntamento prima, Khatep non porti nemmeno il problema: non lo vedo più da un pezzo e sono contento così, mentre Quarion... »
    Quarion, il Comandante Rosso, ma che è anche un Cavaliere Celeste nella guardia di Lady Kalia, nonché Ambasciatore e imprenditore. In altre parole, un uomo impegnato abbastanza da non essere sempre facilmente reperibile.
    « ...è in giro. Principalmente a Laputa e ad Est, però, credo. Fissa un appuntamento oppure che ne so, sarà a casa sua o da Lady Kalia. Se proprio ad Est potresti chiedere di un certo Francis... Una delle impiegate del Baccello Segreto è sua sorella, che io sappia, magari potresti cominciare da lei. »

    Intanto entro in vasca, ma con le zampe anteriori appoggiate ai bordi che... Cristo no, non reggerò a lungo.
    « ...Okay, come non detto, tirami fuori, che mi sto sentendo male. »

     
    Top
    .
9 replies since 8/8/2017, 22:52   174 views
  Share  
.