[LAM] Vietato ai Minori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    png

    Fra le strade di Istvàn, capitale del Presidio Orientale, innumerevoli erano gli edifici e le statue di rara bellezza e grazia: lambito dal Canto della Valle del Vento e dai venti gentili e freschi che sembravano trattenere la terra in un costante clima primaverile, l'intero regno sarebbe parso a chiunque luminoso e felice, e non erano pochi i naufraghi che riuscivano a riassumere tutto quello splendore con una parola soltanto: "fiabesco".

    Fiabesco era anche uno splendido edificio di un innocente color perla in una delle strade principali, circondato da un grande e rigoglioso giardino: le tegole rosa pastello ricordavano i petali di un ciliegio in fiore, l'eleganza della struttura suggeriva un luogo pubblico, qualcosa necessariamente ispirato alla bellezza.

    Al suo interno una graziosa biondina dai lineamenti dolci e lo sguardo rassicurante, rigorosamente in abiti blu da dama -molto scollati- ed in grembiule -scollatissimo anche quello- era comodamente seduta al bancone della reception, probabilmente intenta a terminare qualche pratica burocratica o trascrivere alcuni pagamenti. Piegata lievemente in avanti per la concentrazione, aveva attirato l'attenzione di tutti gli uomini (e qualche donna) lì presenti, comodamente seduti a numerosi tavolini di un bianco candido e precedentemente intenti a consumare qualche pasto o bere graziose e variopinte bevande.

    Non appena però notò le porte del Baccello aprirsi, mostrandole un tipo di clientela a chi -effettivamente- non era affatto abituata, la giovane e graziosa massaggiatrice si sollevò appena, mostrando prima perplessità e poi un sorriso ampio e cortese.

    -Bienvenue al Baccello segreto! Posso fare qualcosa pour voi?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Baccello Segreto, Istvàn.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Una rapida indagine un paio di giorni fa mi ha permesso di scoprire che il Comandante Rosso, al momento, non si trova a Laputa, e Dio sa quando tornerà dalla sorella. Con il novellino addosso che mi chiede a tutti i costi di vedere un Ufficiale, però, tanto vale che gli mostri un po' il Semipiano e cercare allo stesso tempo Quarion, anziché stare lì ad aspettare.

    A sentire i cani della zona, l'Ambasciatore è stato annusato qui ultimamente, e a volte anche visto. Infatti, se mi concentro, riesco ad isolare le tracce del suo odore in mezzo a tutte le altre che permeano l'aria della capitale del Presidio Orientale: i fiori più disparati, il pane appena sfornato, i prodotti dei fruttivendoli e quelli dei macellai, la cacca di piccione, i piccioni stessi, polvere, sapone, fuliggine, metallo, e chi più ne ha più ne metta. La perenne brezza che soffia a Chediya li porta più facilmente al rinario, ma più spesso li spazza via, e rende più difficile rintracciare qualcosa nello specifico. Per questo non ci si può affidare del tutto al fiuto, qui, come sto spiegando adesso a Doge, e come mi fu insegnato a mia volta da mia madre diversi decenni fa. In genere, alla sua età, non ci si è ancora staccati del tutto dalla madre, allo stato randagio, quindi mi domando se abbia già ricevuto o meno questi insegnamenti.

    Senza un odore preciso, non rimane che seguire una logica più umana, per così dire. Quarion può essere ovunque, ma tre luoghi spiccano su tutti: la sua residenza, fuori città, dove non andrò solo per presentargli l'ultimo stronzo arrivato, Lordaeron, il maniero di Kalia Menethil, e il Baccello Segreto, padre spirituale del mio Deep Blue. Quest'ultimo è il più vicino e accessibile, pertanto...

    « Siamo arrivati. »
    Annuncio, fermandomi davanti ad un edificio che dà proprio sulla strada in cui ci troviamo, una delle principali, attorniato da un grande giardino. Ironicamente, non credo di essere mai entrato lì dentro; e in realtà lo facevo un po' più piccolo, ma forse è solo per il giardino.
    Faccio strada ai due all'interno, e alla reception noto una ragazza bionda in abiti da domestica, china su qualche registro. Alza lo sguardo verso i nuovi avventori: un ragazzino che puzza ancora di latte, con due cani al seguito. Sfiderei chiunque a non essere sorpreso.

    -Bienvenue al Baccello segreto! Posso fare qualcosa pour voi?
    « Ah, tu. Ottimo. Comunque sì, ragazza. » sì, deve trattarsi di "Cuscini", quella che, stando a sentire le voci, deve trattarsi della sorella dell'attendente di Quarion. « Siamo qui per il ragazzo, diciamo che deve fare un importante primo incontro. Ci serviresti un attimo, e... »

    Avverto un odore familiare, e con la coda dell'occhio noto un uomo fare capolino da un angolo. Quarant'anni circa, vestito con un completo tanto elegante quanto rovinato, con tanto di camicia ridotta a pochi lembi di tessuto azzurro. È più ematomi che anima, ma sorride.

    « Brockmann. »
    Denver Brockmann mi rivolge un'occhiata molto sorpresa, ma si riprende dallo "shock" quasi subito e ritorna a sorridere.
    « Gaspode. Signori. » saluta, e si allontana con passo incerto verso l'uscita.
    Spero che quel povero diavolo possa ritornare presto a Blood Runner, non era male tutto sommato nel suo lavoro. Pensare che lo conosco da... lasciamo perdere, va'.

    « ...Pardon. Comunque, spero che tu abbia capito. A me basta una ciotola d'acqua. »

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Dopo aver convinto Gaspode ad accompagnarli nel loro viaggio alla ricerca di Quarion, Thory insieme ai due cani si diresse verso il Baccello segreto.
    Ne Thory ne Doge sapevano il perché si chiamasse così o cosa si facesse all'interno, Gaspode era rimasto molto vago sull'argomento.
    Tuttavia quel nome suscitava in Thory i ricordi dei galà, delle danze, delle feste in maschera dove andava con la famiglia.
    Lui adorava danzare in queste feste nobiliari, perciò per tutto il tragitto fu su di giri, ignorando i due cani che sembravano discutere su qualcosa.
    Intanto Gaspode insegnava a Doge alcuni trucchi del mestiere, dato che nessuno lo aveva ancora fatto.
    -SenseiWoof(1) Disse il cagnolino al vecchio mentre indossava una fascia bianca con al centro un pallino rosso.

    CITAZIONE
    « Siamo arrivati. »

    Davanti ai loro occhi si trovava un grande edificio color perla, con bel giardino e un tetto con tegole rosa, dei colori abbastanza inusuale per un'abitazione, secondo l'opinione del ragazzo.
    Pensava che dall'aspetto non sembrasse una reggia nobiliare dove fare una festa danzante, ma più la casa della nonna di cappuccetto rosso, se fosse stata una ricca aristocratica ovviamente.
    Thory storse il naso come segno di disapprovazione fino ad arrivare davanti l'ingresso.

    Appena passata la soglia Thory fece una pirouette con inchino finale, in simultanea Doge fece un salto mortale con medesimo finale, tutto in sincronia col padroncino.
    -Salve mi presento, mi chiamo Thory Mu.... Proprio mentre stava alzando il capo dall'inchino, il ragazzo si ritrovò davanti una bellissima e scollatissima bionda.
    Alla vista delle appariscenti protuberanze della donna Thory divenne totalmente rosso in viso e iniziò parlare in modo sregolato.
    -Thory Mu...Thory Mu...Thory Mu.
    CITAZIONE
    -Bienvenue al Baccello segreto! Posso fare qualcosa pour voi?

    Al benvenuto della dolce donna dall'accento francese, come un geyser attivo Thory iniziò a perdere sangue dal naso, accortosi dell'emorragia nasale si coprì la parte inferiore del viso con la propria mano.

    Mentre Thory gocciolava sangue dalla mano Doge corse incontro alla donna e si fermò quasi a un metro dopo di lei, tutto scodinzolante mostrava segni di voler essere coccolato.
    Intanto Gaspode parlava con uno strano uomo chiamato 'Brockmann'.

    CITAZIONE
    « Gaspode. Signori. »

    Lo strano uomo con un sigaro in bocca se ne stava andando e Thory lo guardava quasi ammirato mentre grondava sangue dal naso, "Che stile!, vorrei essere come lui" Pensò il ragazzo.

    CITAZIONE
    « ...Pardon. Comunque, spero che tu abbia capito. A me basta una ciotola d'acqua. »

    -An..Anche...a...a...me....e...a...al....cccagno.....l.l.l.l.ino...gr...az...ie. Il povero giovane ancora balbettava.

    Traduzione linguaggio canino
    -1 Grazie per gli insegnamenti maestro.


    Edited by MrMush - 4/9/2017, 20:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Sorrise alla cameriera quando gli servì il suo thè al biancospino.
    Intento a guardare il verde paesaggio che gli offriva il giardino, Banderas, se ne stava tutto imbambolato nella sua giornata di riposo.
    Aveva lasciato il forno in mano ai suoi collaboratori e se ne era andato a godersi una giornata di libertà dopo tanto tempo.
    Dati i numerosi movimenti meccanici che eseguiva ogni giorno, un bel massaggio lo avrebbe reso più sciolto e pronto ad affrontare altre pagnotte e biscotti ben cotti.
    Assaggiò il tè.

    ”Ah. Ottimo.“

    Con un sorriso soddisfatto tornò a guardare il giardino, fino a che un ragazzo e due cani entrarono dalla porta principale.
    Tutto nella norma, se si considera che il “Baccello Segreto” fosse un centro massaggi. Quello che fece alzare il panettiere dalla sedia, con espressione assai stupita, fu che il cane stesse parlando la sua lingua.

    ”Madre de Dios”

    Tre parole pronunciate con così tanto accento spagnolo che rischiavano di affogare.
    Finì il thè e si avvicinò ai tre.

    ”Possiate perdonarmi ...“

    Disse per introdursi.

    ”... non ho potuto fare a meno di sentire uscire parole umane dalla tua bocca.“

    Stupito si abbassò.
    Nella sua carriera d’attore pensava di averne viste di tutti i colori, tra effetti speciali, animali addestrati e quant’altro. Eppure ciò che aveva davanti agli occhi era superlativo.

    ”Vi prego di scusarmi per il mio improvviso entusiasmo. Che ne dite di ordinare e parlare un po’ con questo povero panettiere? Per sdebitarmi pagherò io le spese.“

    Sorrise di nuovo.

    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    -(Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    -(Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous
    POV: Cuscini.

    « Ah, tu. Ottimo. Comunque sì, ragazza. Siamo qui per il ragazzo, diciamo che deve fare un importante primo incontro. Ci serviresti un attimo, e... » iniziò a parlare il cane, destando non poca perplessità negli occhietti grandi e verdi della bella fanciulla, la quale sbatté più volte le proprie palpebre non appena la bestiola si girò a salutare un loro cliente « ...Pardon. Comunque, spero che tu abbia capito. A me basta una ciotola d'acqua. »

    Eeeeee.... no. Non aveva capito; fu per quello che cercò indizi posando lo sguardo sull'unico umano fra loro, ma questo si rivelò balbuziente, e probabilmente molto malato. Con tutto quel sangue che gli usciva dal naso, sarebbe presto svenuto. Doveva forse contattare un Sacerdote?

    -Salve mi presento, mi chiamo Thory Mu.... Thory Mu...Thory Mu...Thory Mu. An..Anche...a...a...me....e...a...al....cccagno.....l.l.l.l.ino...gr...az...ie.

    Doveva ammetterlo: le ci volle qualche secondo per capire cosa le avesse appena detto e, data la gravità di quella strana malattia, Cuscini si congedò rapidamente con un inchino, fuggendo via alla ricerca di acqua per i feriti e gli ammalati. Ignorò perfino il cane, troppo presa dalle urgenze.

    ”Madre de Dios”

    Fortuna volle che un nuovo figuro apparve ad accoglierli, un uomo che già da molto tempo ispirava amore e rispetto nei cuori di tutte le massaggiatrici del Baccello ed in particolare di Cuscini, bravo come era nel preparare biscotti deliziosi e fragranti. Si trattava di Antonio Banderas, nobile Cavaliere Celeste, protetto e pupillo dell'Ambasciatore Quarion Galanodel. Una vera celebrità ad Istvàn!

    ”Possiate perdonarmi ... non ho potuto fare a meno di sentire uscire parole umane dalla tua bocca.“ avrebbe detto, accovacciandosi in modo da guardare bene Gaspode ”Vi prego di scusarmi per il mio improvviso entusiasmo. Che ne dite di ordinare e parlare un po’ con questo povero panettiere? Per sdebitarmi pagherò io le spese.“

    jpg

    Fu proprio allora che tornò Cuscini, e fra le braccia portava un vassoio d'argento con un calice e due ciotole ricolmi di acqua fresca e limpida. L'ultimo ad esser servito, però, fu proprio Mr.Doge, che riuscì ad ottenere alcune carezze ed un dolce bacino sulla testolina.

    -Sei proprio un bel cusciolinu!- avrebbe detto, tutta vezzosa -Un cusciolinu morbido e très beau!

    Sollevandosi appena, avrebbe infine indicato un tavolo ai presenti, così che potessero accomodarsi.
    Nel mentre, avrebbe posto la fatidica domanda al cane parlante, la stessa che ancora la tormentava da poco prima.

    -Ehm... scusi... c-chi vorreste incontrare?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Sento tutto d'un tratto un forte odore di sangue vicino a me, e proviene da... Mi volto, ed è proprio come pensavo: Thory. Perché cazzo sta sanguinando dal naso adesso? Ha avuto un malore? Sarà allergico a qualcosa qui dentro? Ma stava benissimo fino a cinque secondi fa, cristo santo, cinque secondi a momenti nemmeno figurativi.
    Il fedelissimo e ardito cucciolo di lui, con grande sprezzo del pericolo, scatta in avanti con slancio da virgulto, ignorando completamente il padrone ferito per cercare carezze e grattini da parte della giovane donna. Ciò mi basta per confermare ciò che già sentivo col naso: non c'è nulla di preoccuparsi. Di naso e opinioni diversi però è la stessa Cuscini che, dopo un rapido inchino, si precipita da qualche parte in cerca di, presumo, un kit per il pronto soccorso.
    Ignorandomi. Come ha fatto pure con Doge, a dire il vero.

    Nel frattempo, un uomo si è alzato dalla sedia dopo avermi sentito parlare. Quel sentore di purissimo grano saraceno... Si tratterà mica di...?
    ”Madre de Dios”
    « Ay caramba a te. »
    ...Sì, è proprio Antonio Banderas, il più famoso mugnaio di Chediya, Cavaliere Celeste, e grande amico di Quarion. Incuriosito, si avvicina a noi. O a me, se proprio voglio fare l'egocentrico.
    ”Possiate perdonarmi ...“ si presenta. ”... non ho potuto fare a meno di sentire uscire parole umane dalla tua bocca.“
    « Sì, non stavo parlando sottovoce. »
    ”Vi prego di scusarmi per il mio improvviso entusiasmo. Che ne dite di ordinare e parlare un po’ con questo povero panettiere? Per sdebitarmi pagherò io le spese.“
    Perché?
    A questo punto io potrei anche accettare, in altre occasioni, ma stavolta sono qui per una visita pianificata. Anche se, pensandoci, Banderas è comunque una persona collegata a Quarion; se non dovessimo trovare aiuto da Cuscini o da Francis, può sempre tornare utile.
    « Perché, esattamente, in un posto dove ci sono le isole che volano, i draghi, i demoni, i morti che resuscitano e l'Alfiere di questo posto che da secoli li mette in pista tutti a ballare il twist, vi stupite solo quando c'è un cane che parla? Chiedo per pura curiosità. »
    Questo è qualcosa che dovevo chiedere a qualcuno già da anni. Perfino Drusilia, sovrana di un'isola che vola ed una delle creature più bizzarre che io conosca, era rimasta esterrefatta durante il nostro primo incontro. E dai.
    « Comunque, sta bene, dammi solo il tempo di sistemare un po' di cose, qui. »

    Cuscini ritorna, tra le mani un vassoio con le nostre ordinazioni, se così posso chiamarle, ed inizia serve calici e ciotole vari. Un paio di carezze e di moine all'altro cagnolino più tardi, si risolleva in piedi e raccoglie le forze mentali per riconoscere di non aver capito un cazzo poco fa.

    -Ehm... scusi... c-chi vorreste incontrare?
    « Avevamo chiesto di te. » rispondo. Sottovoce, aggiungo: « Chi ci servirebbe davvero però sarebbe tuo fratello. O ancora meglio il tuo capo, se lo hai visto in giro. Il ragazzo ha insistito tanto. »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Dopo aver preso le ordinazioni la cameriera corse via.
    Il giovane che era rimasto immobile di fronte alla bellezza della ragazza, si sedette è continuò a fissarla mentre correva via.
    Non distolse lo sguardo da lei finché non la perse di vista, il motivo era che la stava immaginando con un vestito da sposa al proprio matrimonio.
    Aveva già programmato tutto: la chiesa, Doge che portava le fedi, i vestiti adatti, il prete e addirittura la luna di miele.
    CITAZIONE
    ”Vi prego di scusarmi per il mio improvviso entusiasmo. Che ne dite di ordinare e parlare un po’ con questo povero panettiere? Per sdebitarmi pagherò io le spese.“

    Le parole di uno sconosciuto panettiere riportarono Thory alla realtà.
    Il ragazzo vide un uomo sulla quarantina, molto garbato, con un fisico prestante e che odorava stranamente di biscotti.
    Quella figura era molto simile al padre, eccetto per l'odore dei biscotti, cosa che a Thory non dispiaceva per niente.
    Il giovane prese un fazzoletto che aveva in tasca, lo poggiò sul naso e strinse forte, finché non smise di sanguinare.

    -Salve io sono Thory Mush e il cagnolino li fermo è Mr.Doge, potremo sapere il vostro nome? Siamo molto curiosi hehe.
    Chiese il ragazzo non appena Gaspode finì di parlare.

    Poco dopo la cameriera tornò con le ordinazioni, agli occhi ti Thory era dieci volte più bella di quando se ne era andata, perciò ricominciò a fissarla senza neanche sbattere le palpebre.
    Quando la vide andare da Doge per coccolarlo, provò un'immensa invidia nei confronti del cagnolino che raggiunse il picco quando ella gli diede un bacino.
    A quel punto Thory prese coraggio e provò a parlarle.

    -L-l-lui èè M-Mr.Doge ed èè il mio fidato compagno di viaggio, ehmmm io s-sono Thory Mush èè un piacere conoscerla, potrei s-sapere il nome v-vostro?
    Questa volta riuscì a pronunciare frasi più o meno sensate, mentre in viso aveva un'espressione a metà tra il severo e il terrorizzato, il tutto condito con un leggera perdita di sangue dal naso.

    CITAZIONE
    Il ragazzo ha insistito tanto.

    -S-si, d-devo parlare con il t-tuo c-capo

    Edited by MrMush - 10/9/2017, 21:11
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    « Perché, esattamente, in un posto dove ci sono le isole che volano, i draghi, i demoni, i morti che resuscitano e l'Alfiere di questo posto che da secoli li mette in pista tutti a ballare il twist, vi stupite solo quando c'è un cane che parla? Chiedo per pura curiosità. »

    Dopo un’affermazione come quella, Banderas non riuscì a fare a meno di ridere di gusto ed alzandosi diede la risposta che il cane andava cercando.

    ”Ho visto poche cose in questo mondo, solo un paio tra quelle che mi hai appena detto. La sorpresa di trovarsi davanti un cane parlante quindi è per me nuova.“

    Si voltò poi verso l’unico umano del trio.

    -Salve io sono Thory Mush e il cagnolino li fermo è Mr.Doge, potremo sapere il vostro nome? Siamo molto curiosi hehe.

    Il mugnaio abbassò la testa, accennando così ad un saluto.

    ”Mi nombre es Antonio Banderas, mi chico.“

    Sempre con il solito sorriso, che durava da così tanto da risultare innaturale, indicò il suo tavolo ai due animali e al giovane ragazzo. Mentre aspettava che lo seguissero per parlare di quali fantastici viaggi avessero vissuto al di fuori di Chediya, la bionda cameriera tornò con le ordinazioni e Antonio non perse occasione di salutarla con il suo prodigioso charme spagnolo.

    ”Cuscini, Mon amour ...“

    L’accento spagnolo non fece a meno di farsi sentire anche in quella frase, nonostante potesse risultare un controsenso.

    ”... ma come riesci a essere sempre così bella e graziosa?“

    Gli si avvicinò con grande classe e cavalleria per eseguire un lungo baciamano alla cameriera.

    « Chi ci servirebbe davvero però sarebbe tuo fratello. O ancora meglio il tuo capo, se lo hai visto in giro. Il ragazzo ha insistito tanto. »

    Antonio smise di sorridere e iniziò a guardare il cane con aria assai stupita.

    ”Quindi cercate il signor. Quarion? Interessante!“



    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    -(Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    -(Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous
    POV: Cuscini.

    « Avevamo chiesto di te. » aveva risposto il cane, e fino a quel punto -per quanto loro fossero clienti insoliti- era quasi tutto normale. Poi aggiunse sottovoce « Chi ci servirebbe davvero però sarebbe tuo fratello. O ancora meglio il tuo capo, se lo hai visto in giro. Il ragazzo ha insistito tanto. »

    Lo sguardo perplesso della fanciullina scrutò il suo interlocutore con dubbioso stupore, per poi spostarsi sul ragazzino malato poco distante. Fortunatamente la perdita di sangue sembrava essersi affievolita e la crisi -qualunque cosa fosse- placata. Continuava a balbettare, ma era diventato quasi comprensibile - che fosse la sua terribile malattia a renderlo così? Povero ragazzo!

    -L-l-lui èè M-Mr.Doge ed èè il mio fidato compagno di viaggio, ehmmm io s-sono Thory Mush èè un piacere conoscerla, potrei s-sapere il nome v-vostro? S-si, d-devo parlare con il t-tuo c-capo.
    -Je m'appelle "Cuscini di Seta dolla Morbideux Celestial dolle Nuvole"; è il mon nom de scène!
    Avrebbe ammesso con un dolce sorriso sul bel visino tondo. Tutto ciò avvenne prima che la sua attenzione venisse fatalmente catturata dal cinquantenne più caliente dell'Est: Banderas, il mugnaio dalle mani d'oro.

    ”Cuscini, Mon amour ...“ l'avrebbe presa per mano, dando spettacolo di un perfetto baciamano da manuale, cosa che la fece arrossire non poco, ma anche sorridere divertita ”... ma come riesci a essere sempre così bella e graziosa?“

    -Ohohoho! Non dire assurdità, birbonte ♥

    Ormai di buonumore per tutti i complimenti, decise che era finalmente il momento di congedarsi: li avrebbe fatti accomodare, per poi consegnar loro dei menù ed allontanarsi a chiamare il fratello. Nonostante sembrasse bendisposta, un dubbio atroce rabbuiava la sua espressione. Eppure,
    sul momento, preferì non rivelarlo: si limitò ad estrarre uno strano apparecchio dalla tasca -probabilmente creato a Garwec- e posarlo sul proprio orecchio, attendendo paziente.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Il sanguinamento si è fermato quasi del tutto, ma il ragazzino ancora non riesce a parlare come si deve... non davanti a “Cuscini”. Che io possa essere acciuffato da un accalappiacani se quelli che sto avvertendo senza neppure doverli annusare non sono gli ormoni galoppanti di un umanoide che sta raggiungendo la maturità sessuale.
    Se ciò che dicono di Drusilia è vero, presumo avrà avuto una reazione simile anche davanti a lei; deve essere stato un lungo colloquio.
    Ora credo stia cercando più o meno consciamente di allestire i preparativi per un potenziale accoppiamento.
    Se solo sapesse.

    Antonio Banderas ci invita nel frattempo al suo tavolo per, presumo, una chiacchierata, e si frappone fra Thory Mush e la sorella di Francis. Essendo il mugnaio un uomo più grande, forte e maturo, credo che in circostanze normali avrebbe molte più chances del neo-Aviatore. Tuttavia, visto il contesto, dubito che l'ispanico ci stia davvero provando.

    ”Quindi cercate il signor. Quarion? Interessante!“
    « Sì, lui. » rispondo pacatamente. « Perché, sai dove trovarlo? »
    Stavolta, l'uomo pare essere più stupito che divertito. Giustamente, chiunque si sarebbe chiesto cosa potrebbe associare un vecchio cane randagio all'Ambasciatore dell'Est. La risposta è: molte più cose di quanto mi importi davvero averne. Pensandoci, credo di conoscere una buona parte della sua famiglia; quella che è sopravvissuta ad oggi, si intende.


    Sempre in questo momento “Cuscini di Seta dolla Morbideux Celestial dolle Nuvole”, un nome pronunciato con un accento francese più pesante perfino di quello del Raillier-Lanty medio (e con una padronanza della lingua comune imbarazzante per qualcuno che vive qui da più tempo di me e che avrà come minimo quindici anni in meno), prende un qualche aggeggio in mano e lo posa all'orecchio, come se fosse una radio o un telefono, però tascabile, e attende.

    Quanto a me, se il paparino di Eva compare nei prossimi minuti, riterrò il mio compito oramai esaurito. Non resta che ignorare le danze.



    Edited by Kuma. - 14/9/2017, 20:52
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -Je m'appelle "Cuscini di Seta dolla Morbideux Celestial dolle Nuvole"; è il mon nom de scène!

    Appena la ragazza lo rispose, Thory notò il suo accento francese.
    Questo non fece altro che far aumentare l'amore del ragazzo nei confronti della cameriera.
    -Cuscini. Bisbigliò.
    -Che bellissimo nome.... Rimanendo con lo sguardo fisso su di lei.
    Thory ormai si era già immaginato di mettere su casa con lei, avere 3 bellissimi bambini e una coppia di cani, tutto era pronto nella sua testa, mancavano solo alcuni piccoli dettagli, come riuscire a parlare con lei senza balbettare o convincerla a sposarlo.

    Ma il suo sogno venne infranto in un istante.
    CITAZIONE
    ”Cuscini, Mon amour ...“

    Quando vide Antonio Banderas fare un bacia mano a Cuscini, il ragazzo iniziò a provare un senso di inadeguatezza che a poco si trasformò in rancore verso il mugnaio.
    Non appena Cuscini si allontanò per utilizzare lo strano oggetto tascabile, il giovane dal sogno infranto iniziò a guardare male Banderas.
    Era uno sguardo che ogni uomo aveva subito almeno una volta nella vita, era identico a quello di una donna arrabbiata nei confronti di un uomo che non sapeva cosa aveva combinato.

    Poco dopo si girò per chiamare il cagnolino ormai sazio di coccole.
    -Doge vieni qui, avrai sicuramente sete. Doge si precipitò di fianco al tavolo, dove gli venne servita una scodella di acqua dal padroncino.
    -(1) SeteWoof
    Finito di abbeverare il cane Thory ricominciò a guardare Banderas, questa volta aveva uno sguardo malizioso nei suoi confronti.
    -Mi dica signor Bandieras, cosa fa lei nella vita?


    Traduzioni linguaggio cane/umano
    -1 Acqua finalmente, morivo di sete
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    -Ohohoho! Non dire assurdità, birbonte ♥

    Di Cuscini apprezzava la sua spensieratezza giovanile, nella quale si riconosceva un poco.
    Era stata quella stessa leggerezza a farlo diventare attore e successivamente mugnaio del piccolo mulino di Chediya.

    ”Prego seguitemi, sono a questo tavolo.“

    Scivolando sul pavimento, come solitamente usava fare quando lavorava, si affiancò al suo piccolo luogo magico, ornato ancora dalla graziosa tazza di tè fumante.
    Quando si mise seduto affondò delicatamente nel cuscino, cosa che lo fece sorridere.
    Ogni volta che andava al Baccello si sentiva molto appagato e i nervi gli si distendevano. Adorava annusare gli odori che riempivano l’aria, guardare il giardino ben curato e stare lontano dai suo collaboratori “chiassosi”.

    -Mi dica signor Bandieras, cosa fa lei nella vita?


    ”Banderas. Si pronuncia senza la i ...”

    La gola venne riscaldata da un nuovo e lungo sorso della sua bevanda preferita.

    ”... mi occupo di produrre biscotti. Anche se a dire il vero in passato sono stato un attore. “

    Sorride pacato verso il ragazzo, ignorando totalmente che un odio sempre più grande gli stava crescendo dentro.

    « Sì, lui. Perché, sai dove trovarlo? »

    Si voltò verso il secondo cane, non tanto più giovane come il primo.

    ”Solitamente lo si può trovare al suo maniero. Ma essendo un ambasciatore è sempre in giro per i presidi. Potrebbe però essere anche qui a Chediya o perfino qui al Baccello.“

    Se avesse dovuto essere onesto con Gaspode, avrebbe dovuto rispondere direttamente con un “no”. Ma conosceva abbastanza Quarion da potersi permettere di dire che era un uomo ricco di sorprese e risorse.


    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    -(Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    -(Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous
    POV: Cuscini.

    Mentre il gruppo discorreva amabilmente ad un tavolino, la giovane massaggiatrice del Baccello aveva già iniziato un'importantissima chiamata con il fratello, a lavoro chissà dove... ma probabilmente in compagnia dell'Ambasciatore, essendo di fatto il suo unico ed insostituibile attendente.

    -Oui, oui, mon frère ♥- ripeteva a tempi alterni, arrossendo dolcemente sulle belle gote lisce e morbide -Oui, je me conduis bien. Je suis seulement en train de remplacer Gioia, ne t'inquiète pas...-

    Essendo oltretutto in lingua straniera -probabilmente quella natia dei due fratelli, rimasti soli dopo essere giunti su Endlos come naufraghi- non sarebbe stato possibile comprendere esattamente cosa dicessero. Ciò nonostante la fanciulla, terminate le domande di rito da "fratello preoccupato" che tanto la mettevano in imbarazzo, riprese a parlare comprensibilmente (o quasi), affrontando finalmente il problema principale: la ragione per cui un ragazzino e due cani avevano varcato le accoglienti porte del Baccello.

    -Mon frère... son qui deux chiens e... un petit garçon. Vogliono Lord Galanodel... ma credo abbia quindisci anni o quosi... e non abbiamo mai usato cani. Secondo te c'est légal? Non voglio pordere il lavoro... mi piasce qui.

    A quel punto, le sue parole sarebbero iniziate a suonare strane.
    Soprattutto se qualcuno del tavolo l'avesse sentita: Cuscini trovava l'idea di "usare" due cani, in compagnia di un minorenne, a rischio di legalità... ma per cosa, esattamente?

    -Oui... lo so... ma sai, il garçon è malato. Forse è il suo ultimo desiderio... Oui. Si, forse est meglio... si.

    Continuate pure a parlottare fra voi. Se volete, potete dire di sentire ciò che dice Cuscini, ma se il pg non ha conoscenze linguistiche come passiva, probabilmente non capirà la seconda frase che Cuscini pronuncerà al telefono (completamente in francese).
    PS: ringrazio Kuma per la consulenza linguistica :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    ”Solitamente lo si può trovare al suo maniero. Ma essendo un ambasciatore è sempre in giro per i presidi. Potrebbe però essere anche qui a Chediya o perfino qui al Baccello.“
    « Però è qui in giro su Endlos, insomma. »
    Così, giusto per restringere il campo.

    -Oui, oui, mon frère ♥- sento dire alla ragazzina di tanto in tanto. Riconosco che si tratta effettivamente di francese. -Oui, je me conduis bien. Je suis seulement en train de remplacer Gioia, ne t'inquiète pas...-
    A parte "oui" e "Gioia", non ho capito una mazza, ma diavolo, so distinguere il francese quando lo sento. A Chicago c'erano un po' di immigrati francesi o canadesi sparsi qua e là per la città, anche se perlopiù quelli che vedevo erano polacchi, irlandesi o italiani. Per capirli, mi sa che sarei dovuto nascere in Louisiana, o nel Maine.

    -Mon frère... son qui deux chiens e... un petit garçon. Vogliono Lord Galanodel... ma credo abbia quindisci anni o quosi... e non abbiamo mai usato cani. Secondo te c'est légal? Non voglio pordere il lavoro... mi piasce qui.
    Aspetta, cosa? Quell'imbecille non ha veramente capito ciò che temo abbia capito, mi auguro. Chi dovrebbe usare chi?

    -Oui... lo so... ma sai, il garçon è malato. Forse è il suo ultimo desiderio... Oui. Si, forse est meglio... si.
    Sulla malattia può anche darsi, ma no, questo non è il suo ultimo desiderio, almeno che io sappia. Mi volto un attimo verso Thory, per assicurarmi che sia di fatto ancora vivo e vegeto, e che non stia soffrendo davvero di qualche strana malattia terminale, e poi ancora verso la piccola francese, con la coda ben ritta.

    « Aspetta un momento, davvero hai appena suggerito di "usarci" con...? » Non riesco neppure a finire la frase, tanto le mie parole traboccano di disgusto. « Sei una depravata! »

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ”... mi occupo di produrre biscotti. Anche se a dire il vero in passato sono stato un attore. “

    "Maledetto! Con la tua fama e i tuoi sicuramente ottimi biscotti avrai rubato il cuore della mia Cuscini.
    Il tuo bel aspetto, il tuo grandissimo carisma e sopratutto i tuoi ottimi dolci, che tra l'altro vorrei tanto assaggiare, non mi impediranno di rubartela." Pensò il ragazzo, mentre osservava Banderas parlare con Gaspode.

    Smise di guardarlo non appena sentì la voce di Cuscini.
    CITAZIONE
    Mon frère... son qui deux chiens e... un petit garçon. Vogliono Lord Galanodel...

    "Che bellissima voce che ha......anche se capisco solo metà di quello che dice.
    Sembra la lingua degli organizzatori dei galà alla quale partecipavo, credo si chiami francese, Cuscini quindi proviene dalla Francia....wow.

    CITAZIONE
    ma credo abbia quindisci anni o quosi...

    "Sta parlando di me siiiiii, significa che è interessata".
    In tutto ciò il ragazzo aveva in viso questa espressione mentre pensava a l'amata:


    CITAZIONE
    e non abbiamo mai usato cani. Secondo te c'est légal? Non voglio pordere il lavoro... mi piasce qui.

    "Ma di cosa sta parlando? Cosa c'entra usare cani? Non voglio che? Non capisco cosa dice".

    CITAZIONE
    -Oui... lo so... ma sai, il garçon è malato. Forse è il suo ultimo desiderio... Oui. Si, forse est meglio... si.

    "Chi è malato? Di chi è l'ultimo desiderio? e soprattutto cos'è questo garsone? " Non appena la cameriera smise di parlare Thory capì che Gaspode lo stava guardando.
    Ah......ho capito........sto per morire Bisbiglio in modo molto triste.

    Quando all'improvviso:
    CITAZIONE
    « Sei una depravata! »

    Thory era tutte le furie ma non si scompose, Si alzò in piedi con calma e parlò a bassa voce(cosi da non farsi sentire dalla cameriera):
    Esigo che mi spiegate cosa stia succedendo.
    Per quale malattia io stia morendo e per quale motivo la mia bella e purissima Cuscini è una pervertita
     
    Top
    .
19 replies since 31/8/2017, 15:21   446 views
  Share  
.