Un Saluto per Majin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous


    Ma che fine ha fatto Majin?
    C'è stato agosto di mezzo, ma è da un mesetto che non lo vedo in giro.
    E' strano che non si connetta da tanto... Starà bene...?


    png

    Se appartenete alla community, è probabilmente quello che avrete pensato. Magari distrattamente. Magari ingenuamente. Forse, se lo conoscevate un pochino più da vicino ed eravate a conoscenza dei suoi problemi di salute -questioni di cui parlava poco e malvolentieri-, anche con un po' di preoccupazione. E di paura.

    La notizia che quella paura si è infine trasformata in realtà ci è arrivata solo ieri sera,
    e anche se lo shock, il gelo e l'incredulità ancora non ci fanno realizzare l'entità di questa perdita,
    resta una verità atroce, che è un po' nostro dovere riportarvi.

    Siamo stati a lungo combattuti su cosa dirvi e come dirvelo, ma... come già sapete se state leggendo queste esequie virtuali e avete avuto il piacere di giocare insieme a lui, la nostra Pecorella -esattamente come tutti noi, che abbiamo condiviso il suo amore per questo hobby- era uno scrittore, perciò ci pare più rispettoso fare un passo indietro e lasciare che si racconti da solo, con il suo modo semplice e sincero di esprimersi.

    Perché ha lasciato delle ultime considerazioni, e -pensando sia anche un po' il suo modo di salutarci-
    pensiamo sia giusto far sì che vengano lette da tutti. Le trovate Qui

    Di nostro, in questo momento che ci ha lasciato senza parole, possiamo prendere in prestito quelle di un poeta che -senza poter neppure lontanamente immaginare- un mese fa avevamo condiviso sulla nostra pagina, e dedicare al Buon Majo un posto nella nostra memoria.

    png

    Le cose che il bambino ama
    rimangono nel regno del cuore
    fino alla vecchiaia.
    La cosa più bella della vita
    è che la nostra anima
    rimanga ad aleggiare
    nei luoghi dove una volta
    giocavamo.


    - Kahlil Gibran -

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Sono sconvolto, incredulo e scosso da questa notizia. Il pensiero che una persona tanto allegra ed entusiasta soffrisse di tali problemi, non mi ha mai toccato nemmeno una volta. Era sempre lì pronto a rispondere ad ogni scena o quest con la sua velocità e i tre puntini ogni due righe. Ed invece non era così.
    Sono stato felice e onorato di aver giocato, parlato e condiviso idee con lui, con la sua spontaneità e la sua voglia di fare. Come ha dato a me queste cose, anche con altri lo ha fatto e noi per questo lo ricorderemo.

    Grazie davvero per i post, le battute stupide e le idee folli, tenute qui nel diario del Forum. Grazie davvero per tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    Porca puttana.
    Non ne sapevo niente.
     
    Top
    .
  4. Rubicant
     
    .

    User deleted


    Sono incredulo.
    Un saluto, di cuore, sapendo che probabilmente non lo leggerà mai ma sperando che in qualche modo io venga smentito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Custodirò il tuo ricordo. Resterai un esempio di entusiasmo genuino e di voglia di giocare per il puro gusto di svagarsi in compagnia. Ripenserò alle chiacchierate su Skype, ai progetti di gioco che abbiamo congegnato insieme e a quanto ci siamo divertiti in questi anni di gdr. Senza di te sarà difficile continuare a raccontare quelle storie di cui eri diventato parte integrante, ma so che tu avresti voluto vederle concluse degnamente, perciò ti prometto che mi sforzerò.

    Quelle tue ultime considerazioni e il tuo coraggio nell’affrontare l’ignoto hanno scavato un solco dentro di me… perciò grazie Luca, grazie per essere stato un giocatore e un amico. Finita una partita se ne comincia subito un’altra, e ovunque la giocherai sono certo che non ti farai mai attendere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Ho sempre voluto un sacco bene a Majin.
    Non ci siamo mai incontrati di persona. Non conoscevo il suo viso prima di oggi. Non parlavamo nemmeno tutti i giorni.
    Ma volevo un sacco bene a Majin - come tutti, credo: insomma, dai, a chi non piaceva Majin?

    Era un giocatore vulcanico e presente, che amava divertirsi e farsi coinvolgere nelle trame più assurde.
    Era un narratore semplice e diretto, eppure originale, che sapeva emozionare con i suoi personaggi.
    Era una persona bella, mite e gentile, che si sapeva far voler bene da tutti.
    Era un tipo entusiasta e pieno di vitalità, come un bambino. E mi faceva un sacco di tenerezza per quello.

    E ogni giorno, ogni volta che mi connettevo, lui era qui. Sempre.
    Perciò non fa molta differenza se non ci siamo mai incontrati, se non abbiamo mai parlato a voce, o se non ci siamo mai visti in faccia (Magari non fosse così... Farebbe meno male...) - perché sento che ci ha affidato qualcosa che è parimenti prezioso: per anni, abbiamo avuto il suo tempo, e i voli di fantasia della sua immaginazione. E, nel mio piccolo, proverò tutto quello che posso per custodirli - e tenerli in vita.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Conserverò un bellissimo ricordo di Majin. Non ero a conoscenza della sua malattia, e provo nei suoi confronti un'ammirazione smisurata. Nonostante la sua difficile condizione era una persona incredibilmente solare, presente, disponibile e volenterosa. Ammiro il coraggio con cui ha scritto quella lettera ed ammiro il sorriso con cui è ritratto in quella foto.
    Doveva avere una forza di volontà ed una voglia di vivere eccezionale. Conserverò di lui il miglior ricordo, e sarà per me un sincero esempio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Non è la prima volta che lo dico oggi, ma mi piace pensare che Majo tenesse ben separata vita su forum da quella privata non tanto per "proteggerci" in senso stretto da quelli che erano i suoi problemi, ma perché non voleva "sporcare" il suo piccolo angolo felice.

    Dopotutto, giocava con noi tutti i giorni e -forse- era perfino l'utente più assiduo di Endlos. In effetti, era la mia "sicurezza", ogni volta che mi connettevo: era sempre lì, con la sua disponibilità e la simpatia, molto spesso intento a vantarsi in qualche topic in Bacheca di essere un fottutissimo bot, sfidando chiunque a battere i suoi record di risposta.
    Gli piaceva stare con noi, gli piaceva lanciarsi in mille avventure interpretando vite diverse ma tutte speculari a quelle che erano le sfaccettature della sua splendida anima. Erano tutte tenere ed eroiche al tempo stesso, esattamente come lui, che affrontava a testa alta la malattia e la paura giocando come un bambino, a volte distogliendo lo sguardo spaventato, a volte con convinzione e lucidità spaventose. Non c'è nulla -in effetti- che mi renda più orgogliosa di questo: aver costruito o anche solo fatto parte del suo Paradiso. Lui è una persona che stimo, un eroe, e non c'è nulla di più bello e rassicurante di avere l'amicizia ed il rispetto di un eroe fedele, che giura di essere al tuo fianco - e ci resta. Anche nei momenti meno felici. Anche quando non me lo merito.

    Non posso dire che continuerò ad andare avanti sorridendo in sua memoria senza mentire un pochino: non si può sorridere, perchè MajinZ ha lasciato una voragine che probabilmente non colmerò mai. Nessuno lo farà: è semplicemente assurdo. Però, come vale anche per Jack, continuerò a coltivare questo piccolo angolo di gioia che prende il nome di Endlos finché mi sarà possibile e con tutte le mie forze.

    Mi piace pensare che, tenendo in vita questo sogno, possa custodire in qualche modo una parte di loro.
    E chissà, fare si che questo diventi l'angolo felice di tanti altri eroi.

    Ti voglio bene, Percorella.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous
    Non credo di essere una delle persone più adatte a partecipare a questo saluto collettivo, mia cara pecorella; abbiamo parlato tanto in passato, nella vecchia chat di questo nido che ha accolto entrambi profughi e sperduti nel mondo virtuale, ma da quei giorni lontani è passato diverso tempo e non ci siamo quasi più sentiti. Avevamo anche dei piani per intrecciare le nostre storie, ma non ho mai avuto il piacere e l'onore di averti accanto in tutto ciò.

    Ma tu eri sempre qui, onnipresente guardiano di Endlos, pronto in ogni momento a postare alla velocità della luce stupendo tutti, intelligente, gentile, disponibile. Le parole per le tue qualità si sprecano come si suol dire, e davvero non so cosa dire ora che conosco la verità.

    La forza che dimostravi, la volontà, l’indomito spirito che possedevi e che sarà per sempre tuo simbolo; rimarrà per sempre una mia mancanza non aver potuto ruolare con te, perché per tanto l'ho desiderato, e mai avrei pensato che un giorno avrei perso l’occasione per sempre.

    Il tuo messaggio, le tue riflessioni, leggendole le ho sentito la tristezza e le lacrime; assimilandole ho percepito le tue sensazioni, le tue emozioni, le paure ed il desiderio insito in te. Tutti gli sforzi che hai sopportato, le difficoltà che hai superato, ti hanno reso ciò che sei.

    Se me lo permetterai ti accompagnerò col pensiero alla tua prossima destinazione, nel luogo ove potrai in eterno vivere le avventure che tanto amavi.
    E per sempre nei miei ricordi vivrai, perché seppur per poco ti ho considerato mio amico e mi dispiace solo di non averti conosciuto meglio.

    Riposa o viaggiatore, distendi le stanche membra, e compi l'ultimo viaggio; prosegui con la forza che ti ha contraddistinto in questi anni e ti ha permesso di lasciare una traccia indelebile in chiunque ti abbia conosciuto.
    Addio, e a rivederci nella prossima vita.
     
    Top
    .
  10. Eruka
     
    .

    User deleted


    Conosco Majinz da tantissimo. Ci siamo "incontrati" per la prima volta quando avevamo 19/20 anni, quindi quasi 9 anni fa. Con il tempo ci siamo molto legati, tanto che è diventato il mio papà virtuale! Era sempre pronto per me, anche se ultimamente ci siamo sentiti meno. Quando mi ha detto che era stato male, mi sono spaventata tantissimo e ogni giorno quando non lo vedevo loggare mi preoccupavo. Oggi ho sentito il padre, e mi ha detto che ci ha lasciato il primo di settembre...non ho potuto nemmeno salutarlo.

    Ora so che cosa mi direbbe:

    "smettila di piangere figlia piagnucolona, e trovati un ragazzo altrimenti rimarrai zitella"

    Ti voglio bene Majo, sarai sempre nel mio cuore.

    Eruka
     
    Top
    .
  11.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    J

    Group
    Member
    Posts
    4,119

    Status
    Offline
    La morte è una roba strana. Te la becchi tutti i giorni, ma poi ci rimani di sasso quando qualcuno che conosci muore. Come se loro fossero tutti immortali.

    Majo aveva una vita difficile e piena di problemi che non ha mai fatto pesare. Qui è riuscito a lasciarsi tutto alle spalle. Poteva fare tutto quello che facevano gli altri e ricevere lo stesso trattamento riservato a tutti. E niente, boh, per quanto possa sembrare una cazzata è una cosa bella. Considerando che quando si parla di forum si ricordano sempre pugnalate alle spalle, finti account e cose brutte trovo che sia importante ricordarsi anche che nascono delle cose belle.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mh, questa notizia mi ha lasciato davvero un sapore strano in bocca.
    Anch'io, come immagino molti altri, conserverò un ricordo magnifico di Majin: per quanto poco ci fossimo conosciuti -diavolo, fino ad oggi non sapevo nemmeno che volto avesse-, mi aveva sempre dimostrato di essere una persona simpaticissima, educata, tranquilla e disponibile. Tuttavia, proprio perché non avevamo coltivato a livelli così profondi la nostra amicizia sul piano personale, ammetto che non è solo la perdita di Luca ad avermi scosso. Del resto, una parte importante delle mie interazioni con lui sono state "filtrate" attraverso il gioco, i nostri personaggi e le avventure che hanno condiviso, e che mi sono divertito un sacco a raccontare con lui.
    Quindi, per me, è triste anche avere in un certo senso perso Dimitriy, Natasha, Gajeel, Rhaziel, porca miseria, tutte quelle parti di lui a cui era riuscito a dare una forma ben definita, e che aveva voluto condividere con noi through thick and thin. Almeno, mi piace immaginarle così.
    Ciononostante, adesso sento che non sarebbe giusto fare altro che custodire quei momenti che siamo riusciti a condividere. Momenti in cui, nel bene o nel male, abbiamo creato qualcosa. Abbiamo creato storie, e il che tanto mi basta per non darmi rimpianti, se non l'unico di non avere avuto il tempo e la voglia di averne fatte -o almeno, averci contribuito- anche di più.

    Anche se abbiamo interagito spesso attraverso il "filtro" dei nostri personaggi (ma si può ritenere davvero tale?), ciò non cambia di una virgola il fatto che ti voglio un gran bene, Pecoro.
     
    Top
    .
  13. •~• Seligosa •~•
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto Majo proprio qui, diversi anni fa e proprio qui mi ritrovo a scrivere dopo molto tempo, per lui. Scrivo per ricordare il nostro Pecoro preferito. Questa notizia mi distrugge, pensare che non ci sia più è inconcepibile. Sapere che non risponderà più ai post e alle discussioni frivole e divertenti in chat è davvero impensabile. L'apprensione negli ultimi mesi è stata tanta, ma non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato così presto, mai. Scherzosamente e affettuosamente avevo iniziato a chiamarlo Pecoro Bionico per via dell'intervento che recentemente aveva subito e proprio perchè, dopo tutto ciò che aveva passato ultimamente, ne era sempre uscito. Era davvero dotato di una forza e resistenza incredibili.

    Ci sono tante cose che avrei voluto dirgli più spesso, come quanto gli volessi bene, quanto fosse divertente, sempre disponibile ad aiutarmi e pronto ad ascoltare nel caso avessi avuto bisogno.Per me sei stato e sempre sarai un amico oltre a che un compagno di gioco. E' davvero difficile scrivere tutto questo cercando di non commuovermi, ma so che se non lo facessi ora, rimarrebbe in sospeso. I ricordi che ho rimarranno per sempre.

    Perciò mentre ascolto gli Iron Maiden -so che avresti voluto così- ti immagino sorridente e a tempo di musica scrivendo storie meravigliose come hai sempre fatto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Senatori
    Posts
    4,133
    Location
    |^:

    Status
    Offline
    Quando mi è arrivata la notizia sono rimasto molto scosso perché non sapevo nulla circa la sua malattia e i suoi problemi di salute gravi più recenti, per cui è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
    C'è enorme dispiacere per l'accaduto e tanti ricordi belli di quando ruolavamo insieme.
    Che storia.

    Un saluto, Majo.
     
    Top
    .
  15. Liquid Blame
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace.
     
    Top
    .
17 replies since 5/9/2017, 14:45   791 views
  Share  
.