[LAM] Ambasciator non porta pene... o forse sì?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    gjfTmeE

    "Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela;
    trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi".


    (Ralph Waldo Emerson)


    lqbRWSY

    Maniero dell'Ambasciatore, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Raggiungere la dimora dell'Ambasciatore dell'Est, differentemente da come ci si potesse aspettare, non era un'impresa semplicissima. Estendendosi per un territorio abbastanza vasto, comprendente giardini e boschetti, non poteva che essere fuori dalla capitale ma -fortunatamente- raggiungibile tramite una delle vie principali del Presidio Orientale. Il problema reale, in effetti -se così era possibile definirlo- sarebbe stato piuttosto trovare la struttura all'interno della proprietà stessa. Situata infatti su di un dolce pendio, lambita dal Canto della Valle del Vento e perfettamente integrata nel paesaggio, era letteralmente circondata (e quasi totalmente nascosta) da numerosi giardini, strutture dall'utilità dubbia e di difficile comprensione ed ambienti naturali. Questi, separati da scalinate in pietra e terrazze sapientemente costruite, si innalzavano anche al di sopra del livello terrestre, divenendo così pensili come quelli più famosi e narrati di Babilonia.
    L'intero ambiente esterno era dunque un tripudio della Natura, piacevole all'occhio artistico per la scelta sapiente delle variazioni cromatiche di fiori e piante, selezionate personalmente dallo stesso Quarion ed affiancate fra loro con il gusto di un grande ed apprezzato esteta quale l'Ambasciatore si dimostrava essere fin troppo spesso. Peccato che fosse così complicato percorrerlo, ed ancora peggio sarebbe parso trovarne l'uscita: scelta voluta ed abbastanza strana, ma comprensibile considerando che -ascoltando le parole di alcuni burocrati di Istvàn- quello stesso maniero era spesso utilizzato come prigione finalizzata alla riabilitazione di molti criminali ed al loro reintegro in società dopo anni di isolamento.

    L'edificio in sé, una volta raggiunto, si mostrava decisamente più grande di quanto sarebbe bastato per ospitare l'Ambasciatore del Presidio più ricco di Endlos ed il suo seguito; davvero numerosi, infatti, erano i locali per l'intrattenimento, ed ancora di più si diceva fossero quelli nascosti al pubblico. Di fatto appariva come un piccolo castello dai muri candidi ed i dettagli azzurri come il cielo in primavera.

    5Uu0h1n

    Curioso e quasi preoccupante sarebbe stato invece scoprire che non vi fosse servitù in giro, piuttosto un singolo maggiordomo in tutto il castello: varcata la soglia avrebbe accolto i visitatori con educazione esemplare e portamento affascinante. Moro, alto, longilineo e dagli inquietanti occhi rubicondi -in netto contrasto con l'espressione oltremodo cordiale e rassicurante- indossava un abito elegante e scuro di alta sartoria che probabilmente era costato almeno il doppio di tutte le loro proprietà messe assieme. Particolarmente elaborato era gilet sotto la giacca scura, estremamente ricamato con dettagli d'argento sullo sfondo color borgogna della stoffa, i quali s'intrecciavano nella forma del giglio presente nello stendardo di Presidio, simbolo della Dama Azzurra.

    « Avervi come ospiti è un onore immenso » avrebbe detto, fra le altre cose « l'Ambasciatore, considerando il suo ritorno ad Istvàn in tarda notte, è stato invitato dall'Alfiere a riposare nei suoi appartamenti a Lordaeron. Raggiungerà dunque il proprio maniero il prima possibile e comunque entro l'ora del pranzo: potete accomodarvi nell'attesa. »

    Nonostante l'attesa si sarebbe potuta rivelare più lunga del previsto, l'idea di godere dei piaceri di quel maniero -non necessariamente sessuali- avrebbe solleticato le fantasie dei presenti, perché era cosa conosciuta quanto Quarion adorasse coccolarsi in ogni modo possibile.

    « Qualunque sia il vostro desiderio, vi prego di comunicarmelo e sarà mio piacere soddisfare ogni vostra richiesta »

    Poteri e passive della location:

    A sua Immagine e Somiglianza
    L'intero maniero è stato pazientemente e scrupolosamente costruito come cornice alla vera opera d'arte da esso contenuta: Quarion Galanodel. Essendo quindi solo un insignificante ma tuttavia gradevole contorno di una figura dal carattere assai capriccioso e mutevole, tutti gli interni avranno il potere di trasformarsi al solo fine di essere essere sempre en pendant con il loro padrone. Valgono anche gli abiti degli inservienti e degli ospiti.

    Empatia
    Essendo dunque il palazzo una sorta di "estensione" della personalità dell'Ambasciatore, questo ne condividerà alcune caratteristiche, simbolo del legame stretto che intercorre fra la struttura ed il Lord. Gli oggetti inanimati appartenenti alla magione saranno dotati di una voce propria e godranno delle stesse abilità passive del Galanodel.

    Palazzo dei Miraggi
    La guerra e la discordia non sono le ben venute nel Presidio Orientale, e così sarà sicuramente fra le mura private del suo Ambasciatore. Ogni attacco magico finalizzato a ledere la struttura e le creature -animate e non- in essa contenute trasmuterà spontaneamente in qualcos'altro e si manifesterà agli occhi dei presenti sottoforma di illusione. Questo vale soltanto per le tecniche delle classi appartenenti al ramo incantatore.

    Signore del Maniero
    Quarion Galanodel è il padrone incontrastato nella propria dimora; nessuno osa fiatare contro di lui fra il suo seguito, e tantomeno si azzardano anche solo ad ignorarlo. Essendo il palazzo un suo "ornamento", quando Quarion è in casa la sua presenza si eleva, esattamente come il suo carisma, diventando a tutti gli effetti la figura portante, la chiave di volta in ogni situazione, qualunque essa sia, chiunque sia coinvolto. Tutte le persone contenute nella struttura (giardino compreso) non potranno infatti fare a meno di tenere gli occhi su Quarion, pure se controvoglia. Vale come un consumo alto perenne.

    Rispetto del Galateo
    Prima regola fra tutte è la cortesia e l'etichetta. Il Galateo è qualcosa di davvero importante nel Presidio Orientale, a maggior ragione se ci si trova a casa dell'Ambasciatore stesso che di buone maniere fa il proprio vessillo. Qualora queste non fossero rispettate, il colpevole sarà risparmiato da arresti e/o torture, tuttavia avvertirà la sensazione di uno schiaffetto sui propri glutei, giusto a ricordargli che non è garbato parlare o comportarsi come animaletti a casa di un Signore.

    Eco del Vento
    Si sa, la musica è contagiosa, soprattutto in una dimora immersa nei verdi pendii di Chediya, la terra da sempre lambita dalle dolci note del Canto del Vento. E' grazie a tale musica che i muri della magione si sono impregnati di uno strano potere di cui, a quanto si dice, il padrone di casa pare saper usare molto bene: ad un semplice ordine vocale dell'Ambasciatore, infatti, il bersaglio -ospite o inserviente che sia- si ritroverà vittima di un incantesimo che lo porterà ad esprimersi attraverso la canzone sempre e comunque, fino alla revoca dell'ordine o all'uscita dal palazzo. Vale come un alto perenne.

    Doveri degli Ospiti
    Gli ospiti non fuggono mai. Quelli si chiamano ladri o prigionieri, ed è bene che restino dove sono e paghino per i loro crimini. Quarion Galanodel è un amante della libertà e della chiarezza, ed odia tutto ciò che vien fatto di soppiatto; tutti coloro che tenteranno la fuga senza il suo permesso, non appena varcheranno la soglia che li separa dal "mondo esterno", si ritroveranno materializzati nell'atrio della magione.

    Memoire de ce jour d'ètè:
    Una volta usciti dalla casa, gli ospiti riceveranno un regalo in dono per la loro gentilezza per la visita di cortesia: ogni cattivo ricordo sarà cancellato, sostituito da memorie piacevoli e felici. Tale incantesimo, tuttavia, sarà spezzato non appena si varcherà nuovamente la soglia della suddetta magione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Maniero di Quarion Galanodel, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Che Quarion viva fuori città, in un possedimento troppo grande per essere contenuto dalla sola Istvàn, già lo sapevo. Quando sorvolo i cieli di queste parti, mi capita spesso di avvistare, dall'alto, quell'enorme maniero fra i più grandi edifici di Chediya, che compete in imponenza con Finvarra e lo stesso Lordaeron. Eccetto che non mi sono mai avventurato a piedi fin laggiù prima d'oggi, e non credevo quindi che sarei riuscito a vedere quella montagna di pietra senza nome così tardi, dopo aver superato i vari boschetti, giardini e costruzioni assortite che riescono in qualche modo a nascondere casa Galanodel alla vista.

    Che pure non è piccola: più larga che alta, forse, ma conto almeno tre piani ai punti più bassi, e poi ci sono le torri. Eccessivamente grande per un solo uomo e i suoi servitori, poco importa quanto numerosi, ma è pur vero che questo posto si tratta, fra le altre cose, anche di un carcere, oltre a contenere una caterva di stanze superflue, nascoste o entrambe le cose per chissà quali cazzi di chi ha fatto erigere questo posto.

    Ad accogliere il sottoscritto, Thory Mush con cane al seguito, e Antonio Banderas è un uomo alto, dai capelli scuri e con lo stesso colore degli occhi di Evangeline. A giudicare dall'abbigliamento, e dal semplice fatto che non è di certo il padrone di casa, immagino sia il maggiordomo.

    « Avervi come ospiti è un onore immenso » inizia. « l'Ambasciatore, considerando il suo ritorno ad Istvàn in tarda notte, è stato invitato dall'Alfiere a riposare nei suoi appartamenti a Lordaeron. Raggiungerà dunque il proprio maniero il prima possibile e comunque entro l'ora del pranzo: potete accomodarvi nell'attesa. »
    « A saperlo. » ci saremmo risparmiati la camminata, o se non altro avremmo intercettato l'ambasciatore per strada. Pazienza. « Grazie, comunque. »

    « Qualunque sia il vostro desiderio, vi prego di comunicarmelo e sarà mio piacere soddisfare ogni vostra richiesta »
    « Ricevuto. Grazie in anticipo. Per ora, sono a posto così. »

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    pbH5C
    Dopo essere svenuto ed aver passato la notte sul pavimento del Baccello segreto, la mattina seguente insieme all'anziano cane e al carismatico mugnaio, il ragazzo e il cagnolino si incamminarono verso la residenza di Quarion.
    Il vero motivo della visita? Il ragazzo l'aveva perfino dimenticato, sapeva soltanto che gli avrebbe dato una mano in qualcosa, forse.
    Ormai non gli importava più di niente, da quando il suo unico e vero amore si era scoperto essere una meretrice di alta borghesia.
    Tutti i suoi sogni di crearsi una propria famiglia con Cuscini si erano infranti, nelle sue fantasie l'aveva beccata a letto con 5 uomini, 3 donne, 2 cavalli e 1 gnomo (che al mercato mio padre comprò), il tutto durante la prima notte di nozze.

    Per questo motivo durante tutto il viaggio rimase in silenzio uno sguardo rassegnato sul viso, neanche i tentativi di Mr.Doge di tirarlo su di morale funzionavano.

    L'unica cosa che riuscì a liberarlo, per un momento, da quello stato di amarezza fu la vista dell'immensa residenza del signor Quarion, gli rimembrò i gala a cui partecipava e a cui si divertiva molto, ovviamente nessuna residenza era minimamente eguagliabile a questa in fatto di dimensioni.

    Arrivato all'ingresso della residenza il ragazzo si trovò davanti un uomo vestito quasi esattamente come lui, doveva essere il maggiordomo del signor Quarion, oppure a Quarion piaceva molto vestire con stile.

    CITAZIONE
    « l'Ambasciatore, considerando il suo ritorno ad Istvàn in tarda notte, è stato invitato dall'Alfiere a riposare nei suoi appartamenti a Lordaeron. Raggiungerà dunque il proprio maniero il prima possibile e comunque entro l'ora del pranzo: potete accomodarvi nell'attesa. »

    -Quindi tu devi essere il maggiordomo del signor Quarion, molto piacere io sono Thory Mush e il cagnolino qui presente è Mr.Doge.
    Devo dire che il tuo padrone ha gusto nel vestire la servitù hehe.


    CITAZIONE
    « Qualunque sia il vostro desiderio, vi prego di comunicarmelo e sarà mio piacere soddisfare ogni vostra richiesta »

    -Il viaggio è stato lungo e siamo un po' assetati, portaci da bere grazie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    La vista del maniero fu magnifica.
    Non era la prima volta che i suoi occhi ammiravano estasiati le “curve” della tenuta che aveva il piacere di ospitare Quarion, eppure in fondo al cuore si sentì sciogliere come un pezzo di burro nell’impasto per un dolce.
    Quel posto aveva per lui un significato molto particolare. Proprio all’interno di quelle mura, l’ambasciatore gli aveva proposto di diventare un membro della sua gilda: i cavalieri celesti.

    ”Magnifico!“

    Esclamò infine mentre si avviava al suo interno, splendente come una gemma preziosa.
    Perfino la vista di Runibaldo lo rese felice. Aveva avuto il piacere di scambiarci un veloce dialogo prima della vera discussione con Quarion ed era rimasto affascinato dal suo carisma.
    Nel profondo si sentva come se fosse il castello a rendere tutto magico, proprio come in quel film in cui aveva doppiato un gatto.

    ”Runibaldo che bello rivederti. Spero che stia andando tutto bene da queste parti. Se è possibile gradirei anche io un bicchiere d’acqua, por favor.“



    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    -(Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    -(Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    gjfTmeE

    "Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela;
    trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi".


    (Ralph Waldo Emerson)


    lqbRWSY

    Maniero dell'Ambasciatore, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Il viaggio è stato lungo e siamo un po' assetati, portaci da bere grazie.
    ”Runibaldo che bello rivederti. Spero che stia andando tutto bene da queste parti. Se è possibile gradirei anche io un bicchiere d’acqua, por favor.“

    « Il piacere è mio, ed è un onore servirvi. »

    In seguito ad un profondo inchino, il maggiordomo li lasciò accomodare su poltrone e divani particolarmente confortevoli e vaporosi, di un tessuto che mai avrebbero visto a Laputa per lavorazione ed eleganza. Dopo essersi diretto altrove, Runibaldo sarebbe tornato con un vassoio di cristallo e calici ad esso abbinati ricolmi di acqua purissima e fresca, dissetante abbastanza da rendere necessario un sorso soltanto, eppure accompagnati comunque da un'enorme brocca con pietre preziose, anche questa ricolma, per chi ne volesse ancora.
    Avrebbe portato anche molti dolcetti ed alcune pizzette salate, nel caso desiderassero qualcosa nell'attesa.
    Fu così che il tempo sarebbe passato rapidamente, fra convenevoli e relax degni di re e regine.

    lqbRWSY

    Più tardi...

    kpwrTGA

    -Penso che una mattinata basti per darmi noia, non credi Francis?
    Varcò la soglia della magione con passo rapido e l'eleganza di un felino; nonostante il padrone di casa non avesse ancora raggiunto gli ospiti, la voce piacevole e calma dell'Ambasciatore fu ben udibile già dal suo ingresso. Si sentì allora un rumore di stoffa che, lentamente, scivolava su altra, chiaro segno che si stesse spogliando di mantelli ed abiti da viaggio.
    -Lo sai che non gradisco questi discorsi.

    Oltre ai tacchi indossati dall'Ambasciatore, un altro paio di stivali suonò sul pavimento delle percussioni delicate, e a quel punto fu palese che -oltre a Quarion Galanodel- vi fosse un'altra persona. "Francis", per esser precisi. Esattamente come aveva detto Quarion poco prima.
    -Darvi noia è l'ultimo dei miei desideri...- la voce dell'uomo che era al suo fianco sembrava mortificata ed abbellita dal curioso accento già sentito dalle labbra della bella Cuscini. Unica differenza era la sua capacità di esprimersi in modo più fluente e comprensibile -Ma proprio per questo vorrei tanto sapere perché avete cercato un altro. Non vi soddisfo, forse? Posso far molto di più, e meglio: qualunque vostro desiderio è un piacevolissimo ordine, per me!

    Un sospiro paziente -ma particolarmente stanco- uscì dalle labbra dell'Ambasciatore.
    -Lo sai che ti adoro e sei il mio preferito quando si tratta di guardarmi le spalle...- cercò di spiegarsi il fratello di Drusilia -... eppure ci son volte che essere in due da soli non è abbastanza. Capisci questo, si?
    -Si, certo che lo capisco. Tuttavia basterebbe puntare su rapporti occasionali... invece avete chiesto espressamente a Victor di unirsi a noi. Perché proprio lui? Perché il fratello di Ivan?
    -Perché è bravo.

    Il tono dell'Ambasciatore, in quel solo istante, divenne più secco ed autoritario. Ormai sembrava aver esaurito la pazienza ed era cosa assai rara che accadesse.

    FPQx5Sx

    -Francis, secondo me ti stai creando dei problemi che non esistono- continuò, cercando di trovare la propria tranquillità e trasmetterla al suo Attendente -Io ti adoro, e mi piace anche Victor. E poi, non dici sempre "più si è e più ci si diverte"? Ecco:
    vedrai che ci divertiremo: piacerà anche a te. Se poi questa situazione ti metterà a disagio, ti prometto che proverò a trovare una soluzione che soddisfi tutti. Va bene?


    Il silenzio che ne seguì diede da pensare che l'Attendente si fosse consolato in qualche modo ed il clima si fosse disteso. Lo confermarono anche le sue parole, in effetti.

    -Davvero mi adora?
    -Ma certo, caro! Sei e resterai sempre il mio preferito ♥
    -Mon Capitaine... ♥

    IWVXMHX

    I passi si placarono e giunse uno strano silenzio.
    Poi ripresero e l'ambasciatore apparve finalmente ai suoi ospiti.

    -Perdonatemi per avervi fatti attendere, spero che Runibaldo vi abbia intrattenuti come si deve.

    Si sarebbe introdotto brevemente, sorridendo accomodante ed avanzando lentamente con la medesima sicurezza ed il portamento di uno splendido dio in terra. Ed in effetti... Quarion era oggettivamente bellissimo.
    Lunghi capelli mossi di un azzurro innaturale splendevano come diamanti, riflettendo la luce diurna ed emanandone altra quasi fossero fatti di lapislazzuli e pietre preziose. Gli occhi d'oro erano penetranti ed attenti, probabilmente capaci di oltrepassare la barriera degli sguardi e toccare l'anima di chiunque lui volesse... così belli da togliere il fiato, e rendere particolarmente difficile sostenere il suo sguardo.

    Identico alla Dama del Vento, aveva ovviamente un viso androgino nonostante la sua età, il corpo sottile di un modello e l'altezza non particolarmente rilevante. Se non fosse stato per gli abiti, sarebbe stato facilmente visto come una donna.
    Una donna angelica.

    -Per chi non mi conosce, sono Quarion Galanodel: padrone di casa ed Ambasciatore del Presidio Orientale. Posso fare qualcosa per voi?

    Solo allora Francis sarebbe sbucato dal corridoio lì vicino, apparendo alle spalle del gemello di Drusilia. Era più alto di Quarion, biondo con gli occhi azzurri ed un accenno di barba sul mento. La somiglianza con Cuscini era spaventosa, nonostante non fossero gemelli, come invece valeva per i Galanodel.

    -Piacere di conoscervi, signori.


    Poteri e passive della location (già messi nel primo post della giocata).
    Abilità Passive di Quarion:

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Sento finalmente la voce di Quarion comparire all'ingresso, seguita da un fruscio di abiti e da un rumore di tacchi di non meno di due paia di calzature. Se un paio appartengono all'ambasciatore, l'altro si deve trattare giocoforza di qualunque cosa stia indossando Francis, per l'appunto. Battibeccano su qualcosa che tutto sommato non mi interessa nemmeno approfondire, ma le acque si calmano in fretta. Meglio così, perché tutto ciò che voglio fare in questo momento è fare quello che devo e andarmene di qui.

    Il padrone di casa fa la sua comparsa ufficiale qualche momento di silenzio più tardi.

    -Perdonatemi per avervi fatti attendere, spero che Runibaldo vi abbia intrattenuti come si deve.

    Accucciato sul pavimento, alzo il capo verso di lui mentre egli avanza. Non pare sorpreso dalla nostra presenza, ma immagino che il maggiordomo gli abbia già annunciato tutto. Inoltre, a parte Thory e Doge, siamo tutta gente che conosce più o meno bene.

    -Per chi non mi conosce, sono Quarion Galanodel: padrone di casa ed Ambasciatore del Presidio Orientale. Posso fare qualcosa per voi?
    Francis fa capolino da un corridoio, apparendo alle spalle del padre della matriarca. È più alto, ma decisamente più anonimo; d'altro canto, dubito che qualcuno che possiede una carrozza di cristallo trainata da cigni voglia circondarsi di gente più appariscente di sé stessa.
    -Piacere di conoscervi, signori.

    « Piacere mio. » rispondo all'attendente. « Ciao, Quarion. Il riassunto è che c'è un nuovo aviatore che mi ha chiesto di fargli da guida. Cercando te, abbiamo incontrato il signor Banderas, che ha deciso di accompagnarci fin qui. Pertanto, ti presento Doge, e il suo coso Thory Mush. Per amor di chiarezza, Thory Mush è quello col pollice opponibile. »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    1oUaJ
    "Un ottimo maggiordomo questo Rubinaldo..." Pensò Thory mentre il tipo si allontanava per prendere dell'acqua "...e poi si veste proprio bene, d'altronde ha il mio stesso completo hehe".
    Questi pensieri fecero nascere sul volto del ragazzo un sorriso malizioso con relativo ridacchio, accorgendosi di questo si mise alcune dita sulle labbra nel tentativo di non attirare l'attenzione.

    Una volta accomodato su una delle lussuosissime poltrone, Thory si sentì come se fosse in paradiso, era dal suo arrivo in questo mondo che non si sedeva su una superficie così confortevole.
    Persino l'acqua portata dal maggiordomo era buonissima e dissetante, per non parlare del cibo assolutamente delizioso, dopo aver provato tutti questi confort il ragazzo non aveva intenzione di andarsene da quella casa tanto presto.

    Mentre giocherellava lanciando il cibo a Doge, Quarion e il suo attendente entrarono nella dimora, tuttavia si sentivano rumori di tacchi provenire dall'ingresso "Tacchi? ma Quorion non era un uomo? bha probabilmente avrò capito male, chissà chi è la tipa che l'accompagna".
    CITAZIONE
    -Francis, secondo me ti stai creando dei problemi che non esistono-

    "Francis? Ma non doveva essere una donna? sta girando in tacchi.........Ma certo! Li sta indossando al posto di Quarion per allargarli, si, sarà sicuramente per questo".
    CITAZIONE
    -Ma certo, caro! Sei e resterai sempre il mio preferito ♥

    "Oh bhe chi sono io per giudicare le abitudini di questa donna dalle relazioni amorose molto aperte, chissà, forse potrei entrare anche io nelle sue 'Grazie' hehehe". Pensò il ragazzo mentre ricominciava a ridacchiare da solo.

    CITAZIONE
    -Perdonatemi per avervi fatti attendere, spero che Runibaldo vi abbia intrattenuti come si deve.

    Quarion fece la sua comparsa e la prima cosa che il ragazzo pensò fu "Wow è proprio uguale a Drusalla, solo che non sembra molto femminile per essere una donna mhh".
    Subito dopo entrò in scena anche Francis, "Oh cavolo ma è identico alla mia Cuscini, ok Thory niente pensieri sconci, ripeto, niente pensieri sconci".

    Durante la dura battaglia interiore del ragazzo, Gaspode iniziò a presentarlo a Quarion.
    CITAZIONE
    Per amor di chiarezza, Thory Mush è quello col pollice opponibile.

    Thory scattò in piedi dalla poltrona, poggiò la mano sull'addome e fece un inchino -Piacere signor Orion, mi presento, sono Thory Mush e il cagnolino qui presente è Mr.Doge e siamo venuti qui per chiederle una mano!
    -ManoWoof Abbaiò il cagnolino indossando un costume da mano gigante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K

    Banderas iniziò a rilassarsi solo quando riuscì a sedersi sui comodissimi cuscini offerti dal maggiordomo.
    Tutta la stanchezza e lo stress accumulato nello stare dietro alle pratiche del mulino, scomparvero come farina gettata al vento.

    ”Non mi sentivo così bene dall’ultima volta che sono venuto qui ...“

    Disse provando a resistere al sonno che lo attanagliava, riuscendoci solo quando Runibaldo tornò con un fresco bicchiere d’acqua e un paio di piccole delizie.

    ”... già, proprio magnifico.“

    Quel senso di pace gli “penetrò” fin dentro le ossa, lanciandolo in una dimensione in cui riuscì a escludere qualsiasi cosa esterna e a concentrarsi solo sul suo benessere.
    Finì quindi a pensare al suo mecenate.
    Era molto felice di lavorare alle dipendenze di Quarion che trovava molto affabile e permissivo. Era sicuro che non gli sarebbe dispiaciuto perdere qualche minuto per ascoltare quello che aveva da dire Thory, un bravo ragazzo solamente molto distratto.
    Inoltre lo stesso Antonio doveva dire alcune cose all’ambasciatore.

    -Perdonatemi per avervi fatti attendere, spero che Runibaldo vi abbia intrattenuti come si deve.

    A quella voce, angelica sotto ogni punto di vista, Banderas si riebbe dal suo “viaggio” interiore.

    -Per chi non mi conosce, sono Quarion Galanodel: padrone di casa ed Ambasciatore del Presidio Orientale. Posso fare qualcosa per voi?

    -Piacere di conoscervi, signori.

    Il mugnaio alzò una mano in direzione di Francis.

    ”Hola amigos.“

    Insieme a lui anche Gaspode iniziò a parlare.

    « Piacere mio.Ciao, Quarion. Il riassunto è che c'è un nuovo aviatore che mi ha chiesto di fargli da guida. Cercando te, abbiamo incontrato il signor Banderas, che ha deciso di accompagnarci fin qui. Pertanto, ti presento Doge, e il suo coso Thory Mush. Per amor di chiarezza, Thory Mush è quello col pollice opponibile. »

    Sentendosi chiamato in causa Antonio, con suo grande dispiacere, si alzò dal cuscino e iniziò a guardare l’ambasciatore.

    ”Ho pensato che accompagnarli entrambi qui fosse la cosa migliore da fare.“

    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    -(Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    -(Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    gjfTmeE

    "Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela;
    trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi".


    (Ralph Waldo Emerson)


    lqbRWSY

    Maniero dell'Ambasciatore, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    « Ciao, Quarion. Il riassunto è che c'è un nuovo aviatore che mi ha chiesto di fargli da guida. Cercando te, abbiamo incontrato il signor Banderas, che ha deciso di accompagnarci fin qui. Pertanto, ti presento Doge, e il suo coso Thory Mush. Per amor di chiarezza, Thory Mush è quello col pollice opponibile. »

    Alzando un sopracciglio con aria interrogativa -per nulla perplesso riguardo la presentazione del suo amico a quattro zampe- l'Ambasciatore dell'Est si voltò nella direzione del ragazzino. Posò gli occhi d'oro su di lui e rimase a guardarlo a lungo, in silenzio, e non fu chiaro cosa gli passasse per la testa in quel momento.

    -Piacere signor Orion, mi presento, sono Thory Mush e il cagnolino qui presente è Mr.Doge e siamo venuti qui per chiederle una mano!
    ”Ho pensato che accompagnarli entrambi qui fosse la cosa migliore da fare.“

    -Oh beh, avete certamente pensato bene ma...- improvvisamente, sembrò non particolarmente soddisfatto di quella trovata -Non credete che sia un pochino... come dire... "acerbo" per queste esperienze?
    Lo domandò con garbo, puntellandosi il mento con il dito.
    -Posso comprendere l'urgenza data dalla sua triste, orribile condizione, ma siamo realmente sicuri che sia proprio questo il suo ultimo desiderio?

    Si sarebbe portato la mano al petto con fare teatrale, mentre gli occhi dorati gli si facevano lucidi e ricolmi di pietà -si artefatta- ma ben visibile a tutti i presenti. Fu così bravo che perfino il suo attendente, l'uomo con cui discuteva poco prima, rimase a fissarlo con aria incantata e sognante, sussurrandogli a mezzo fiato tutto il suo rispetto.
    -Come siete buono ed onorevole, mon Capitaine... ♥
    -Lo so, Francis. Lo so ♥

    Con un movimento di chioma, si mosse da quella posa plastica, assumendone un'altra, meno ritrosa e più gradevole alla vista. Ispirava in un certo senso fiducia... o inquietudine, a seconda dei casi.

    -E poi, dico io... cioè... con la mano? Per essere in fin di vita, mi sarei aspettato come minimo qualcosa di più movimentato!
    Si voltò verso Thory con sguardo paziente ma dito indice puntato verso l'alto, sentenzioso come non mai.
    -Almeno nei sogni, figliolo... dovresti puntare più in alto!


    Poteri e passive della location (già messi nel primo post della giocata).
    Abilità Passive di Quarion:

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K



    ”-Oh beh, avete certamente pensato bene ma... non credete che sia un pochino... come dire... "acerbo" per queste esperienze? Posso comprendere l'urgenza data dalla sua triste, orribile condizione, ma siamo realmente sicuri che sia proprio questo il suo ultimo desiderio?“

    Banderas guardò il ragazzo.
    Si ricordava bene la tragica condizione di salute in cui versava, stordito ancora dall'amara verità non sapeva bene cosa formulare come ultimo desiderio. Per le forti emozioni che aveva provato in quel momento, Antonio, era perfino giunto a strapparsi la maglietta.

    -Come siete buono ed onorevole, mon Capitaine... ♥

    ”-E poi, dico io... cioè... con la mano? Per essere in fin di vita, mi sarei aspettato come minimo qualcosa di più movimentato! Almeno nei sogni, figliolo... dovresti puntare più in alto!

    In quella situazione Antonio capì quale era il suo compito. La sua presenza era stata voluta dal fato che lo aveva assegnato nel ruolo di Virgilio per un giovane e sperduto Dante.

    ”Forse signor Quarion è il caso che io parli con il ragazzo ...“

    Il mugnaio si avvicinò a Thory.
    Sapeva cosa doveva fare.
    Si inginocchiò.

    ”... ascolta chico. Non posso immaginare cosa tu stia provando in questo momento, ma lascia che ti spieghi una cosa. Non c’è vergogna nel voler mangiare el Biscottone invece di inzupparlo. Tu stai mui malo lo capisci? Non dovresti sprecare un’opportunità del genere. Este es tu último deseo. Atrévete más, apunta alto“

    Una lacrima incredibilmente virile gli scivolò sulla guancia.

    ”Tu puede osar chico. Pensaci bene e ricordati che non a tutti è concesso un ultimo morso del Biscottone della vida.“


    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    -(Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    -(Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    5QinM

    Il ragazzo osservò attentamente Quarion, ma il suo immenso dubbio non ebbe risposta.
    Egli era una donna o un uomo? Sembrava un essere dalle sembianze maschili, ma allora perché era entrato nell'abitazione con dei tacchi? Non riusciva proprio a capirlo.
    Ma in fondo il problema era trascurabile, c'erano questioni molto più importanti ed urgenti al momento, Thory era riuscito ad arrivare al cospetto di Quarion ed aveva un preciso intento e non se ne sarebbe andato senza la sicurezza che egli l'avrebbe aiutato.
    CITAZIONE
    -Oh beh, avete certamente pensato bene ma...- improvvisamente, sembrò non particolarmente soddisfatto di quella trovata -Non credete che sia un pochino... come dire... "acerbo" per queste esperienze?

    "Cosa!? Come fa a saperlo? Non l'avevo detto a nessuno...." Sembrò che l'uomo di fronte a lui conoscesse le sue intenzioni "Bhe meglio cosi, risparmierò tempo"
    CITAZIONE
    -Posso comprendere l'urgenza data dalla sua triste, orribile condizione, ma siamo realmente sicuri che sia proprio questo il suo ultimo desiderio?

    "Ultimo desiderio? Ma di cosa sta parlando? Avrà forse intenzione di combattere con me fino alla morte? Se è questo il prezzo per essere forte in questo mondo allora sono pronto!" Gli occhi di Thory si infiammarono di determinazione, sapeva che sarebbe stato sconfitto, ma non avrebbe reso la cosa facile al suo avversario.
    Il ragazzo ormai era pronto, strinse il pugno, abbassò lo sguardo verso Mr.Doge come per dare un'ultimo saluto e lo alzò, infine avanzo di un passo e fece un gran respiro.
    Nell'istante in cui Thory stava per prendere la parola ed accettare lo scontro, Quarion continuò:
    CITAZIONE
    ”-E poi, dico io... cioè... con la mano? Per essere in fin di vita, mi sarei aspettato come minimo qualcosa di più movimentato! Almeno nei sogni, figliolo... dovresti puntare più in alto!

    -Ehh? In fin di cos...? Il ragazzo venne fermato dal mugnaio.
    CITAZIONE
    ”... ascolta chico. Non posso immaginare cosa tu stia provando in questo momento, ma lascia che ti spieghi una cosa. Non c’è vergogna nel voler mangiare el Biscottone invece di inzupparlo. Tu stai mui malo lo capisci? Non dovresti sprecare un’opportunità del genere. Este es tu último deseo. Atrévete más, apunta alto“

    Poi Banderas iniziò a lacrimare.
    CITAZIONE
    ”Tu puede osar chico. Pensaci bene e ricordati che non a tutti è concesso un ultimo morso del Biscottone della vida.“

    In quel momento Thory capì, tutti conoscevano le sue intenzioni e sapevano che non sarebbe sopravvissuto allo scontro, a quel punto non poteva non ringraziarli.
    Mise una mano sulla spalla del mugnaio e disse: -Grazie per la comprensione e per avermi accompagnato fino a qui signor Bandoras.. Poi si girò verso Gaspode ..e grazie anche a lei Gastone.
    Il ragazzo deciso come non mai avanzò verso Quarion fino a fermarsi ad un paio di metri da lui: -Sono pronto per lo scontro!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    -Oh beh, avete certamente pensato bene ma...- Quarion pare non essere troppo convinto. -Non credete che sia un pochino... come dire... "acerbo" per queste esperienze?
    Si porta l'indice al mento. Acerbo perché non sarebbe ancora giunto il tempo di conoscere il suo comandante o...?
    -Posso comprendere l'urgenza data dalla sua triste, orribile condizione, ma siamo realmente sicuri che sia proprio questo il suo ultimo desiderio?

    Ah, ecco, Cuscini deve aver parlato con Francis, il quale deve aver riferito a sua volta a Quarion, trascinando come una slavina il malinteso fino ai vertici della nostra gilda. Che poi Thory abbia effettivamente bisogno di farsi vedere da un medico è un altro paio di maniche.

    -Posso comprendere l'urgenza data dalla sua triste, orribile condizione, ma siamo realmente sicuri che sia proprio questo il suo ultimo desiderio?

    Appunto.
    Quarion porta una mano al petto, e gli occhi si caricano di pietà e dispiacere più finti di una bistecca di legno, ma che potrebbero altrimenti convincere chiunque non lo conosca abbastanza. Capisco che uno possa dispiacersi -sarebbe anche normale-, ma quell'espressione sarebbe esagerata perfino su Drusilia, per dire.

    -E poi, dico io... cioè... con la mano? Per essere in fin di vita, mi sarei aspettato come minimo qualcosa di più movimentato! no, okay, qui lo sta facendo apposta. -Almeno nei sogni, figliolo... dovresti puntare più in alto!

    Scuoto la testa, preparandomi a chiarire, ma vengo preceduto da un Antonio Banderas che ora si sta avvicinando al ragazzino, che pure ha cercato di spiegarsi, invano.

    ”Forse signor Quarion è il caso che io parli con il ragazzo ...“
    Si inginocchia. Lo guarda.
    ”... ascolta chico. Non posso immaginare cosa tu stia provando in questo momento, ma lascia che ti spieghi una cosa. Non c’è vergogna nel voler mangiare el Biscottone invece di inzupparlo. Tu stai mui malo lo capisci? Non dovresti sprecare un’opportunità del genere. Este es tu último deseo. Atrévete más, apunta alto“

    Mi giro verso il mugnaio: a differenza dell'Ambasciatore, egli temo sia serissimo. E il “Biscottone”, se il Deep Blue mi ha insegnato qualcosa, è...

    ”Tu puede osar chico. Pensaci bene e ricordati che non a tutti è concesso un ultimo morso del Biscottone della vida.“

    ...il segno che la situazione sta pesantemente degenerando.

    Thory poggia una mano sulla spalla del Cavaliere Celeste.
    -Grazie per la comprensione e per avermi accompagnato fino a qui signor Bandoras..
    ...e adesso che cazzo ha in mente? Si gira verso di me:
    ..e grazie anche a lei Gastone.
    Eh?

    « Prego? »
    Ma il neo-aviatore avanza verso Quarion, con un'espressione che in questo momento non riesco proprio a decifrare.
    -Sono pronto per lo scontro!

    Oh, santo cielo.
    « Alt! Timeout! »
    Guardo innanzitutto il ragazzino.
    « Thory, va' che non c'è nessuno scontro in programma, perlomeno fino a diverse disposizioni. » anche perché dubito che Quarion voglia vedersi danneggiato il mobilio senza una ragione valida. A proposito dell'Ambasciatore... « Quarion, devo chiarire un malinteso: il ragazzino non sta morendo, è solo in calore. »
    spiego con una punta di urgenza.
    « E credo che la causa sia stata Cuscini. »

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    gjfTmeE

    "Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela;
    trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi".


    (Ralph Waldo Emerson)


    lqbRWSY

    Maniero dell'Ambasciatore, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    ”... ascolta chico. Non posso immaginare cosa tu stia provando in questo momento, ma lascia che ti spieghi una cosa. Non c’è vergogna nel voler mangiare el Biscottone invece di inzupparlo.“

    L'Ambasciatore annuì convinto alle parole del suo Mugnaio di fiducia, sospirando estasiato di fronte tale infinita saggezza e battendo appena le mani in segno di grandissima approvazione. Mai come in quel momento si sentì fiero di aver scelto proprio lui fra tanti. L'unico con cui avrebbe inzuppato e mangiato centinaia... migliaia di biscotti!

    ”Tu puede osar chico. Pensaci bene e ricordati che non a tutti è concesso un ultimo morso del Biscottone della vida.“
    -Sono pronto per lo scontro!

    Il fanciullo, però, era assai confuso -cosa che in effetti aveva già notato da prima- e si propose immediatamente a lui per duellare. Quarion ne rimase sorpreso ed incuriosito al tempo stesso, forse per le strane richieste che continuava a snocciolare in una condizione tanto grave. Che la malattia lo turbasse a tal punto? Oppure erano i suoi preliminari?

    « Alt! Timeout! Thory, va' che non c'è nessuno scontro in programma, perlomeno fino a diverse disposizioni. »
    Fu così che il buon Gaspode intervenne, mettendo sale in zucca al fanciullo. Quarion ne fu assai lieto: dopotutto, prima di partire, si era concesso un incontro con le ancelle dell'Alfiere, in modo che lo aiutassero nella manicure... e non voleva certo guastarla così presto!
    « Quarion, devo chiarire un malinteso: il ragazzino non sta morendo, è solo in calore. »
    -E chi non lo è? ♥
    « E credo che la causa sia stata Cuscini. »

    Un silenzio calò all'improvviso ed ogni cosa sembrò tornare al suo posto. Certo, l'Ambasciatore poteva benissimo comprendere le emozioni del fanciullo riguardo la sua massaggiatrice ed a quel punto era chiaro a cosa si riferisse quel lavoro di mano che lo avrebbe certamente aiutato. Non era comunque un gran sogno fra i possibili -a suo dire- ma andava bene lo stesso.

    -Oh, che sciocchino ♥- avrebbe ridacchiato -Quindi non era la mia mano che volevi, ma usare la tua!
    Ormai felice di aver chiarito l'arcano (?) si sollevò con grazia, avvicinandosi pericolosamente al ragazzino. Quando gli fu abbastanza vicino, si accovacciò appena. Gli avrebbe accarezzato il viso con fare civettuolo, quasi fosse indeciso se concedergli quel grande onore.
    Ma Quarion -si sa- era magnanimo con tutti, sempre pronto a dare... e dare... e dare ancora!
    Anche ricevere... ma soprattutto dare!
    Quindi, infine, cedette.

    -Che taglia preferisci, caro?
    Ghignò malizioso.
    -Coppa C?


    Poteri e passive della location (già messi nel primo post della giocata).
    Abilità Passive di Quarion:

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    5QinM
    Il ragazzo era pronto a combattere all'ultimo sangue pur di acquisire la forza di cui necessitava, anche se la sua espressione mostrava tutt'altro.
    Era pronto a sguainare il suo bastone da cerimonia quando Gaspode gli rivolse la parola:
    CITAZIONE
    « Alt! Timeout!
    Thory, va' che non c'è nessuno scontro in programma, perlomeno fino a diverse disposizioni. »

    Adesso era ancora più confuso di prima, ma se non stavano parlando di un duello, di cosa discutevano cinque secondi fa?
    Continuava a non capire cosa stesse succedendo intorno a lui, e questo tormento lo stava innervosendo.
    CITAZIONE
    « Quarion, devo chiarire un malinteso: il ragazzino non sta morendo, è solo in calore. »

    Thory continuava a non comprendere di cosa stessero parlando, e la sua pazienza era ormai giunta agli sgoccioli.
    Per di più Gaspode l'aveva accusato di essere in calore come se fosse un semplice animale, una grande offesa secondo il ragazzo dato che a porla era stato stesso un cane.
    Egli stava per esplodere quando:
    CITAZIONE
    « E credo che la causa sia stata Cuscini. »

    Con l'ausilio di una semplice parola, "Cuscini", tutta la sua rabbia scomparve per far spazio all'imbarazzo, ed il ragazzo passò dall'essere bianco latte al rosso pomodoro in un battito di ciglio.
    Rimase immobile davanti a Quarion, riuscendo solo a deglutire e fare qualche verso incomprensibile, fino a che l'ambasciatore non si avvicino e gli accarezzò dolcemente il viso:
    CITAZIONE
    -Che taglia preferisci, caro?
    -Coppa C?

    Dopo ciò Thory riuscì a pronunciare solo due parole, con un tono di voce simile a quando si parla alla propria nonna sorda.
    -Coppa chee...?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    -Oh, che sciocchino ♥- ride Quarion, una volta chiarita la situazione. -Quindi non era la mia mano che volevi, ma usare la tua!
    Si avvicina a Thory, mentre io ritratto fra a me e me, domandandomi se davvero il frainteso sia stato fugato, e concludendo che no, non del tutto, ma va benissimo anche così. Ciò che mi è stato chiesto è stato di fatto presentare il neo-aviatore al comandante, e così è stato: ora, che si conoscano come meglio preferiscono.

    A questo punto io uscirei anche adesso, se non fosse per il fatto che poi devo riaccompagnare il ragazzino a Laputa, e per il funzionamento della magione dell'Ambasciatore, le quali intenzioni non mi sono al momento del tutto chiare. Si sta limitando a stuzzicare Thory, o ha proprio intenzione di farci qualcosa, per quanto "acerbo" sia?

    Che fossi al suo posto (di Quarion), al limite gli darei un coupon per un massaggio da Cuscini, e finita lì. Invece, questo è capace di diventare egli stesso il partner di preferenza del ragazzino.

    -Che taglia preferisci, caro?
    Chiede, con un ghigno che non lascia spazio ad interpretazioni.
    -Coppa C?
    O, se non Cuscini, almeno un altro esemplare quantomeno appetibile.

    -Coppa chee...?
    « Credo che il comandante ti stia offrendo di accoppiarti con una femmina con caratteristiche a tua scelta. »

     
    Top
    .
20 replies since 7/10/2017, 11:05   542 views
  Share  
.