[LAM] Mr.Doge si allena!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai.
    E se così deve essere, perché non adesso?
    E proprio dove ti trovi?"


    (Robert Louis Stevenson)


    j24wQdq

    Alloggio di Thory e Mr.Mush, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    I gentili e rosati raggi diurni di quel giorno senza nubi s'insinuarono silenziosi come ladri nelle camere degli Aviatori al secondo e terzo piano del famoso Albero Casa. Uno di questi -il giovane Thory- riposava ancora nel suo letto, ricoperto da numerosi strati di coperte calde e rassicuranti, e lo stesso era per Mr.Doge, il suo fedele compagno di avventure.

    Avrebbero potuto continuare così a lungo, nonostante il giorno precedente avessero chiuso gli occhi non appena il sole era calato; spettavano loro infatti "importanti" mansioni di pulizia -solitamente affidate a chi sceglieva di prender dimora alla sede principale della Gilda- ed allenamento fisico con gli altri nuovi arrivati che non permettevano in alcun modo di far tardi la notte. Ormai era diventata la loro routine: pulizie, corsa per i campi del latifondo e -sovente- allenamento nel pomeriggio con percorsi ad ostacoli ed attrezzi di varia natura, maneggiati come armi. La sera -ammesso di avere ancora le forze per trascinarsi in qualunque luogo che non fosse il letto- raramente le reclute uscivano per svagarsi, più che altro perché il Latifondo non offriva certamente zone d'intrattenimento come la Città Bassa o quella Alta: era quindi necessario attendere la fine della settimana lavorativa per godersi del vero relax.

    Quel giorno, purtroppo per Thory, non era certamente un fine settimana: ciò nonostante qualcosa di magico sarebbe entrato prepotentemente nella sua monotona routine giornaliera e, sebbene questa apparisse come una tipica frase pronunciata al solo scopo di dar colore a qualche vicenda assai banale, il suo senso non andava cercato sicuramente fra le metafore.
    Qualcosa di magico entrò letteralmente dalla sua finestra, spaccandone il vetro ed inondando il povero ragazzino di scintille e lucine colorate. Si trattava di una strana pergamena ripiegata come una lettera ma che, per qualche strano prodigio nell'arte degli origami, presentava anche due piccole ali di carta, grazie alle quali rimaneva sospesa a mezz'aria.

    Prenderla sarebbe risultata una vera impresa, anche perché sembrava viva e non particolarmente felice di esser toccata: dopo parecchi minuti di tentativi, finalmente l'Aviatore sarebbe riuscito a leggerne il messaggio. Diceva di recarsi all'Arena Celeste in tarda mattinata e la firma del suo Gran Maestro rendeva abbastanza chiaro che non fosse contemplata una risposta negativa a quell'invito.
    Beh... almeno era la scusa perfetta per risparmiarsi gli allenamenti mattutini.
    Nessuno avrebbe messo in dubbio la parola dell'Alfiere, no?

    j24wQdq

    Arena Celeste, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    Giungere in Arena chiedendo un passaggio ad un collega della Squadra Verde in sella ad un grifone era stata un'esperienza abbastanza simpatica, soprattutto perché non vi erano strade fisiche che collegassero quel piccolo satellite orbitante alla città volante che ne faceva da centro; pertanto Thory e Doge avevano potuto godersi tutto il panorama sottostante, durante il viaggio.

    Abbandonati lì dal gentile accompagnatore, avrebbero finalmente intravisto l'Alfiere -questa volta in abiti più maschili rispetto al loro primo incontro- accompagnata da uno strano ragazzo che doveva avere all'incirca la sua stessa età. Il viso tondo ed allegro ispiravano simpatia, ma ad attirare l'attenzione erano certamente i suoi capelli, di un rosa acceso e palesemente innaturale.

    ceyEHtj

    -Sono felice che tu abbia ricevuto il messaggio in tempo.

    La Dama del Vento, una volta accortasi di loro, avrebbe sorriso gentile per poi tornare immediatamente seria e passare alle presentazioni.

    -Lui è Tatsuya, e si è occupato personalmente di contattarti questa mattina: è un Apprendista Magister di Laputa, ed attualmente si allena in pratiche insolite fra i suoi compagni... e che i mentori non possono seguire personalmente- avrebbe introdotto, mentre l'altro sollevava la mano in segno di saluto, gioviale -Ha bisogno di un compagno che lo aiuti, e credo che occuparvi insieme dei suoi esperimenti possa diventare vantaggioso per entrambi.

    4n3fu4W

    Davvero molto bello... se solo quel quasi-mago non l'avesse fissato per tutto il tempo con occhi voraci ed inquietanti, quasi gli avessero regalato una cavia nuova di zecca.

    -Felice di conoscerti: mi piacerebbe molto sfidarti ad un duello, se non ti dispiace!

    Se ne stava lì, pacato e cortese, con quella stranissima aria fin troppo eccitata per non passare inosservata, accompagnata da uno strano scintillio folle negli occhi color nocciola. In poche parole: qualcosa di lui metteva disagio.

    -Rimarrò a controllare sugli spalti che non vi siano incidenti. Se non avete altro da chiedere, vi lascio al vostro duello.

    AddestramentoCome promesso, ecco un mini-addestramento sulle basi minime dei duelli: magari -per tua natura- potresti non sentirne mai il bisogno e continuare a giocare in modo più narrativo... ma quello che ti spiegherò ti servirà anche per le quest, quindi mi raccomando: presta attenzione!

    Iniziamo con la teoria, così ce le leviamo subito.

    Definizioni:
    Si definisce "duello" un combattimento organizzato da due utenti che desiderano mettersi alla prova sfidandosi tra loro. Per duellare ad alti livelli è necessaria una conoscenza assoluta del regolamento, poiché le regole vengono applicate in modo rigoroso (molto più di tutti gli altri tipi di giocata) e gli errori fatti pesare. Al termine della performance -non essendoci un QM, ma solo due giocatori considerati alla pari- starà ad uno o più Giudici (solitamente membri dello Staff) stabilire il vincitore, facendo da arbitro imparziale tra le due parti e redigendo un giudizio che motivi la sua decisione.
    Nel caso ti trovassi quindi a duellare con un altro giocatore, non aspettarti un clima rilassato come in questo tutorial.

    A esso si aggiungono forme ibride di confronto, fra cui quella che ti propongo: uno "scontro". Si tratta di un semplicissimo "combattimento generico", in cui il tuo personaggio può trovarsi coinvolto in Quest e Scene Masterate; essendo l'andamento delle situazioni rimesso alla volontà e alle esigenze del QM, è bene sapere che le regole universali ed ufficiali possono venire applicate con una certa flessibilità.

    Pertanto quello che vivrai sarà solo un finto duello: lo renderò più semplice per farti assimilare le regole di base e mi adatterò ai tuoi tempi. Nei duelli veri, questa cortesia non esiste ma, anche se credo che lanciarsi in mischia sia il modo migliore per imparare in fretta, non posso lasciarti andare completamente indifeso. Ti darò solo un'infarinatura, ma credo che basterà.

    Turni:
    I turni, nei duelli, sono fissi e non modificabili: se X e Y si affrontano, deciso chi sarà il primo a iniziare, i due saranno costretti a seguire la stessa alternanza fino alla fine, postando una volta a testa, sempre secondo lo stesso ordine.
    Modificare un post di combattimento dopo che questi ha ricevuto risposta dall’avversario (o dal QM, senza un permesso esplicito) è considerata una grave scorrettezza, punibile con una penalità per infrazione alla Sportività -nel caso dei Duelli- o con provvedimenti presi In-Game in situazione di Quest; finché l’Avversario o il Master non rispondono, invece, è possibile modificare l’intervento senza necessità di autorizzazioni.

    Fasi:
    Tutta la role di un duello si divide in 3 fasi: la presentazione (uno o più turni di gioco semplice e in cui non si usano tecniche attive, con la sola funzione di presentarsi e/o preparare il contesto che porta al duello vero e proprio), il combattimento (il nucleo più rigoroso e tecnico, in cui ci si lancia di tutto) e la conclusione (che consiste in genere nel post del giudice + eventuale chiusura dei partecipanti).
    Ora, come puoi notare, siamo nella fase della presentazione.

    Spoiler
    Alla fine di ogni post, va inserito uno specchietto riportante tutti i Dati Tecnici in Off-Game, che riassuma cioè lo status psico-fisico del personaggio e le azioni da lui intraprese: le ferite subite, il suo stato d’animo, la sua riserva energetica, eventuali passive di cui tenere conto, l’equipaggiamento in uso, e le tecniche effettuate.
    Nella Presentazione basta inserire almeno le passive, l'equipaggiamento ed i famigli inseriti in scheda ed approvati.


    Conclusione + Istruzioni:

    Essendo un post introduttivo, ti basta giocare come hai sempre fatto. L'importante è inserire in spoiler tutto il materiale tecnico di cui ti ho parlato. Per qualunque dubbio e domanda, contattami senza problemi.
    Non metto scadenze, ma cerca di non prendertela troppo comoda :kisu:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    VTPNw
    Per il giovane ragazzo e il suo cagnolino il viaggio per la Grifoni Airlines era stato incredibile.
    Guardare le terre del Latifondo, da un'altezza incredibile a cavallo di un grifone, e arrivare alla Città Celeste, erano solo le premesse che un incredibile giornata stava iniziando.
    All'arrivo trovarono ad attenderli un uomo in compagnia del loro amato alfiere.
    Una volta messo piede a terra notarono che l'uomo aveva una strana capigliatura color rosa, ma ormai le stranezze erano all'ordine del giorno.

    CITAZIONE
    -Lui è Tatsuya, e si è occupato personalmente di contattarti questa mattina: è un Apprendista Magister di Laputa, ed attualmente si allena in pratiche insolite fra i suoi compagni... e che i mentori non possono seguire personalmente-

    -Piacere di conoscerti Tazzuia. Mi presento, sono Thory Mush e il cagnolino qui presente è Mr.Doge.

    CITAZIONE
    -Ha bisogno di un compagno che lo aiuti, e credo che occuparvi insieme dei suoi esperimenti possa diventare vantaggioso per entrambi.

    -Non potrei mai rifiutare l'ordine del mio alfiere hehe. Disse il giovane ammiccando.
    Intanto Mr.Doge corse verso l'alfiere nel tentativo di saltare in groppa al suo petto.

    CITAZIONE
    -Felice di conoscerti: mi piacerebbe molto sfidarti ad un duello, se non ti dispiace!

    -Uno duello? Davvero? E' la prima volta che duello da quando sono arrivato qui hehe, non mi dispiace affatto
    La pretesa di un duello rese Thory euforico, lo si leggeva dallo sguardo e non solo dal suo.
    I due futuri contendenti avevo proprio voglia di suonarsele di santa ragione!

    Energia:100%
    Status Fisico: Ottimale.
    Status Psicologico: Eccitato per il duello.
    Riassunto: Nessuno.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.
    CITAZIONE
    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.
    CITAZIONE
    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.
    CITAZIONE
    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.
    CITAZIONE
    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive: Nessuna.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai.
    E se così deve essere, perché non adesso?
    E proprio dove ti trovi?"


    (Robert Louis Stevenson)


    j24wQdq

    Arena Celeste, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    -Uno duello? Davvero? E' la prima volta che duello da quando sono arrivato qui hehe, non mi dispiace affatto.
    Mentre Drusilia era completamente assorbita dalle coccole nei confronti di Mr.Doge, l'Apprendista Magister prese l'iniziativa e si premurò di spiegare bene la situazione al ragazzino.

    Q8HD1ds

    -Sai, anche io non ne ho mai fatti di seri- confessò, un pochino imbarazzato -Avendo studiato magia, non ho proseguito con il servizio militare e sono perfino più carente dei miei vicini di casa. Per questo ho accettato di allenarmi con te: sei simile a me, perché sei appena arrivato e devi imparare a combattere.

    Nonostante ciò che gli aveva appena detto non sarebbe affatto suonato come un complimento... il senso e la logica che guidavano quelle affermazioni sarebbero parse solide ed oggettive al punto da non destare antipatie di sorta. Per un novizio era infatti molto meno rischioso scontrarsi con qualcuno alla propria portata, così da imparare gradualmente e correggersi vicendevolmente con l'avversario.

    QcfdUqo

    -Vorrei diventare un Mago Rosso, sai? Ho dovuto seguire entrambi i corsi di magia bianca e nera per questo scopo... però il Magisterium non è una caserma, e mi manca tutta la parte che riguarda le discipline da duellante.
    Sorrideva e sembrava particolarmente alla mano, davvero molto diverso negli atteggiamenti dalla maggior parte degli studiosi della Città Alta, i quali -ti era parso di sentire da qualche Aviatore- trattavano tutti gli altri quasi fossero incapaci o malati. Insomma... le solite dicerie che aleggiavano attorno gli intellettuali.
    -Sono davvero felice di aver trovato un compagno. Se vuoi, ti lascio iniziare il duello! Così provo a vedere se riesco a difendermi!

    -E' un'ottima idea!- intervenne Drusilia, mentre si congedava da Mr.Doge con un bacino -Allora vi lascio divertirvi: mi sposto sugli spalti.
    Una lieve brezza si levò improvvisamente, nonostante quel giorno non vi fosse vento. Elegante e priva di peso, la Dama del Vento si sollevò nell'aria con leggiadria e -con una naturalezza sconvolgente per chi, in effetti, non era abituato a vedere persone volare in quel modo- raggiunse rapidamente gli spalti. Su di essi si sedette, accavallando sensualmente le gambe e salutandoli allegramente con la mano.
    -Dimenticavo una cosa- aggiunse infine l'Apprendista, quando l'Alfiere fu abbastanza distante da non sentirli -Spero non ti seccherà se intendo far bella figura con la signora...

    AddestramentoLa fase introduttiva (presentazione) è appena conclusa ed il tuo prossimo post riguarderà già il reale combattimento. Il combattimento consiste nel lanciarsi vicendevolmente attive e colpi fisici per recare danno all'avversario e, ovviamente, riguarda anche tutte quelle tecniche che difendono o che (anche se non danneggiano realmente il rivale) possono tornare utili per confondere, bloccare o altro.

    Ti lancio una definizione importante, che dovrai memorizzare.
    "Si definisce "slot" la capacità di utilizzare una tecnica attiva durante un singolo turno. Su Endlos ogni turno prevede massimo due slot per le tecniche attive".

    In poche parole, in ogni turno hai un tetto massimo di due tecniche attive utilizzabili, e puoi decidere se usarle esclusivamente per attaccare, per difenderti o per entrambe le cose. Dipende ovviamente dalla tua strategia: l'unico limite è -appunto- disporre solo di due attive per volta.

    Come puoi ottimizzare questa situazione? Ti è stato concesso il primo turno, pertanto hai già un leggero vantaggio (dato che non devi difenderti da nulla). L'ideale a questo punto è lanciare due tecniche che facciano danno all'avversario oppure una tecnica che danneggi e una di supporto che possa in qualche modo rendere incisivo l'altro attacco.
    Fortemente sconsigliato (oltre che grave errore in strategia) è non approfittare dei due slot di partenza, magari lanciando cose a caso o non attaccando proprio. Mi aspetto quindi che lanci almeno una attiva che faccia danno al mio png. L'altra puoi sceglierla a seconda della strategia che decidi di intavolare.

    Spoiler
    Ai post di combattimento (oltre ai dati che hai già inserito) devi aggiungere alla fine solo le tecniche attive che utilizzi (esattamente come sono riportate in scheda). Se il consumo è variabile, nello spoiler devi specificare quello che usi in questo turno, se basso, medio, alto o critico.
    Inoltre, dove hai inserito l'energia, devi sottrarre il consumo di attivazione delle tecniche che usi. Ad esempio -se usi una tecnica a Basso e una a Medio- al 100% che già hai devi sottrarre 5% e 10%. La tua energia diventa quindi 100-5-10= 85%
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    -Allora iniziamo!!.
    Thory e Mr.Doge si misero in posizione, pronti per andare alla carica.
    Doge tu attacca da daventi e usa Sfuriate, io lo attaccherò da destra Bisbiglio il ragazzo poco prima di partire.

    Thory sguainò il bastone e i due iniziarono la corsa verso il nemico, il cane andò in avanti e il ragazzo a destra, per poi ricongiungersi ai lati dell'avversario.
    Arrivatogli vicino, Doge balzò verso il viso il suo nel tentativo di aggrapparsi ed accecarlo.

    Poco dopo arrivò anche Thory con il bastone puntato verso il fianco avversario, un colpo scorretto in quel punto lo avrebbe sicuramente paralizzato per almeno un paio di minuti.

    Energia:100 -15= 85%
    Status Fisico: Ottimale.
    Status Psicologico: Determinato a vincere.
    Riassunto: Thory e Doge sono andati alla carica.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.
    CITAZIONE
    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.
    CITAZIONE
    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.
    CITAZIONE
    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.
    CITAZIONE
    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive: Sfuriate
    Mr.Doge si avvinghierà ad una faccia avversaria con le unghie e con i denti, accecando il nemico per 2 turni.
    Consumo: Basso.

    Colpo Scorretto.
    Con la punta del suo bastone Thory colpisce l'avversario in un punto critico con l'intento di causare un dolore immane e lasciarlo agonizzante per 1 turno
    Consumo: Medio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai.
    E se così deve essere, perché non adesso?
    E proprio dove ti trovi?"


    (Robert Louis Stevenson)


    j24wQdq

    Arena Celeste, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    MfcBfda

    -Allora iniziamo!! Doge tu attacca da daventi e usa Sfuriate, io lo attaccherò da destra il ragazzo poco prima di partire.

    Nonostante il giovane Thory ed il suo fedele cagnolino fossero fianco a fianco ed il padrone tentasse di comunicare a bassa voce, di fatto la situazione prevedeva che gli sfidanti non fossero poi a distanze così acusticamente proibitive. Fu forse dovuto a quello l'occhiata estremamente sospettosa dell'Apprendista, ed il pensiero che l'ingenuo naufrago stesse in realtà impiantando quel discorso per agire in modo opposto e coglierlo dunque di sorpresa si fece strada fra i suoi pensieri.
    Pronto comunque a scattare, Tatsuya rimase infine letteralmente allibito quando si rese conto che no, non vi era alcuna strategia dietro alle parole dell'aviatore. Perplesso ma concentrato, retrocedette con un balzello -distanziandosi dai due in avvicinamento- così da aver pochi attimi in più per studiare la scena e trovare l'incantesimo maggiormente adatto al proprio scopo.

    -Ehi!- si limitò ad esclamare, e non fu chiaro se fosse uno sfogo o un tentativo di comunicazione -Che cavolo!

    Afferrando in fretta il proprio bastone e ruotandolo appena in una posa bizzarra e sicuramente non adatta ad un guerriero, il giovanotto provocò un rapido spostamento d'aria che -per qualche strano meccanismo- iniziò ad assumere delle delicate tinte di un rosa pastello e a ruotare attorno a lui come a volerlo avvolgere completamente. A quel punto, i tentativi della coppia si sarebbero infranti contro quella strana parete quasi gommosa, e per fortuna solo quelli: sia Mr.Doge che il Padrone rimasero del tutto illesi all'impatto. Magari confusi da ciò che era appena accaduto, ma sicuramente illesi.

    -Ed ora basta giocare!- continuò l'aspirante mago, mimando qualche posa da duro nella speranza che l'Alfiere lo notasse -E tu, cane... sciò.

    Impose il palmo della mancina verso il dolce ed ignaro cagnolino con convinzione, e sarebbe potuto apparire un semplice comando se solo dalla mano non fosse uscito un inquietante fumo nero che, rapido come una frustrata, avrebbe travolto la bestiola con l'intento di sbalzarla via lontano.

    AddestramentoInizio subito con le cose che ti avrebbero abbassato il punteggio in un duello.


    Scrittura ed Interpretazione.

    in nessun posto più dei duelli va curata. Questo vuol dire che devi scrivere in modo corretto e completo per avere circa la sufficienza. Per oltrepassarla, devi aggiungere forme di interpretazione o scrittura più complesse (che non coincide con "complicate") o slanci poetici random, ovviamente che siano gradevoli. Si tratta di una vera prova a chi è migliore dell'altro, per questo si cerca di sfoderare tutte le proprie armi, ed impegnarsi a superare sé stessi, ostacolo dopo ostacolo.
    Ovviamente non si migliora di colpo, ma scrivere anche di cosa pensa il personaggio (introspezione) oppure descrivere meglio e con maggiore attenzione ai dettagli la situazione ed i movimenti dei tuoi personaggi son cose che avresti certamente potuto fare.
    Cosa pensa Thory? E Mr.Doge?
    Inoltre avresti dovuto descrivere le tecniche nel post stesso: in genere chi legge un post dovrebbe già capire che succede senza dover controllare gli spoiler.

    Ho provato in questo turno a scrivere qualcosa di più sintetico e semplice, così da mettere in luce le parti "essenziali" di un post da duello.
    Cerca di essere più accurato nella parte descrittiva e psicologica.


    Ed ora i miei appunti personali.


    Strategia e Sportività.

    Non avendo specificato quasi nulla non ci sono errori importanti nella sportività e la tua strategia è più che sufficiente. Hai capito che intendevo per "sfruttare gli slot in partenza".
    Però attento: se non sei preciso nelle descrizioni (come ti ho scritto sopra) rischi di dare un enorme vantaggio strategico al tuo avversario, che può giocare sui dettagli che non hai specificato. Ad esempio ora ho scritto io quanto si era vicini, perché tu non lo hai specificato e la mia soluzione era plausibile dai post precedenti e la location. Questa omissione ti è stata rivoltata contro, di fatto.
    Quindi ricorda di non dare mai agli altri occasioni di fregarti.

    Buona l'idea di usare due consumi diversi. Qualora l'avversario decidesse di difendersi da entrambi, sarebbe costretto a castare un alto, trovandosi in difetto di mana... oppure subire tutto.

    Solo una cosa: il trucco dell'accecamento vale soprattutto per i guerrieri. Il mago ha spesso difese e tecniche ad area, evocazioni o molti asupex che potrebbero scavalcare questo tranello. Una volta, per dire, un giocatore mi ferì alle gambe... ma io potevo volare. Non generare quindi hanticap che un pg può ignorare facilmente.
    Quando vai contro qualcuno che può attaccarti o difendersi anche bendato (o anche quando sei in dubbio perché si tratta di un png), lancia piuttosto un doppio attacco, sempre con consumi diversi. Così vai sul sicuro.


    Istruzioni per Mr.Mush: Ora il tuo prossimo turno sarà simile al mio. Dovrai scegliere se:
    1. difenderti e contrattaccare,

    2. non difenderti (beccarti tutti i danni) e riprovare l'attacco con due slot,

    3. difenderti e basta (è una cosa fattibile ma davvero pessima strategicamente, a meno che tu non sia letteralmente senza energie).

    Per dubbi sai sempre dove cercarmi.
    Energia: 110 -20 -5= 85%
    Status Fisico: Ottimale.
    Status Psicologico: Determinato a vincere.
    Riassunto: Anticipato dalle parole di Thory, il ragazzo fa un balzo all'indietro ed ha il tempo per difendersi dall'attacco combinato grazie a "barriera magica". Ancora indeciso sul da farsi, tira un'onda d'urto verso il cane con la volontà di sbalzarlo lontano da lui e dal padrone.

    Armi: Bastone Magico.
    ____________

    ABILITA' PASSIVE (sconosciute).
    ____________

    TECNICHE ATTIVE

    Barriera Magica_
    Tatsuya è in grado di generare attraverso i movimenti del proprio bastone una barriera su tutti i fronti; questa prenderà consistenza (sarà in grado di proteggerlo dal nemico in maniera proporzionalmente all'energia impressa dal mago nell'incantesimo) ed uno strano colore rosato, fungendo da scudo contro qualunque tipo di attacco fisico, che rimbalzerà su di esso come contro una parete di gomma, senza riportare danni o esser lanciato via. Ha un diametro ridotto alla distanza delle sue mani, quando l'Apprendista spalanca le braccia.
    Consumo: Alto.

    Spinta Eterea_
    Mirando con il palmo spalancato della propria mano, Tatsuya è in grado di spingere via un solo personaggio per volta, andando ad agire nel piano dell'etereo con la sua impronta magica ed ottenendo il risultato senza necessità di contatto fisico. Teoria a parte, in realtà funziona esattamente come un'onda d'urto, solo ristretta ad un unico obbiettivo.
    Consumo: Basso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    693en
    Non appena vide il nemico fare un balzo all'indietro e schivare con estrema facilità il proprio attacco, Thory capì quanto fosse pessima la sua strategia d'attacco.
    Ad un certo punto però si ritrovo con il bastone bloccato, come se ci fosse una specie di materasso rosato quasi invisibile.
    "Ma che diavolo succede?" Penso il ragazzo.
    Distogliendo per un attimo lo sguardo dal bastone e dirigendolo verso l'avversario, vide che egli stava agitando la propria arma.
    A quel punto ebbe un lampo di genio ed elaborò una strategia, ma aveva bisogno della collaborazione del suo fedele compagno.
    Non appena il materasso invisibile scomparve, Thory corse verso Mr.Doge che era a pochi metri alla sua sinistra.
    Rimase sorpreso vedendo il cane che era ancora in aria e che stava effettuando una capriola all'indietro, evidentemente doveva essere rimbalzato sul materasso rosato, tuttavia il cane non sarebbe sceso a terra molto presto.
    CITAZIONE
    -E tu, cane... sciò.

    All'improvviso dal palmo del nemico, che era rivolto verso il cagnolino, fuoriuscì del fumo nero che investì in pieno Mr.Doge.
    La bestiolina stava per essere spazzata via ma ad un tratto; Dogee!! Thory tempestivamente prese la zampa posteriore destra del cagnolino, e sfruttando la forza d'urto del fumo nemico, iniziò a giravoltare.
    Stai per assaggiare la tecnica olimpionica di casa Mush, il Lancio del Doge! Disse il ragazzo mentre posizionava Mr. Doge sul palmo durante la rotazione.
    U4F1O
    Non appena smise di parlare (all'incirca dopo 3 rotazioni e senza fermarsi), come un giocatore di Baseball che lancia una pallina, Thory lanciò il cagnolino.
    L'obbiettivo del lancio, stranamente non era colpire l'avversario, ma ben si prendere il suo bastone.
    Con un Doge-missile(e un po dolorante) alla massima velocità ed in procinto di raggiungere il nemico, Thory gli disse solo 3 parole:
    Doge riportami quel Bastone!
    Energia:85-10=75%
    Status Fisico: Doge un po dolorante dal colpo subito a metà, Thory ancora ottimale.
    Status Psicologico: Determinato a vincere.
    Riassunto: Doge subisce l'impatto della nube di fumo, ma Thory tempestivamente lo toglie dal getto e lo lancia contro il nemico, ordinandogli di rubare il bastone avversario.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.
    CITAZIONE
    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.
    CITAZIONE
    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.
    CITAZIONE
    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.
    CITAZIONE
    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive: Lancio del Doge
    Dopo anni di allenamento nello sport olimpionico preferito in casa Mush, Thory è in grado di lanciare il proprio cagnolino con estrema precisione fino a 5 metri di distanza.
    Consumo: Basso

    Riporto.
    Con un comando notale, ordinerà al proprio cane di sfilare oggetti di dosso alle persone, cercando di non fare in modo che se ne accorgano.
    Consumo: Basso.


    Edited by MrMush - 18/11/2017, 00:14
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai.
    E se così deve essere, perché non adesso?
    E proprio dove ti trovi?"


    (Robert Louis Stevenson)


    j24wQdq

    Arena Celeste, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    Dogee!!
    Afferrando il suo cagnolino per la zampa, l'aviatore iniziò a girare su sé stesso.
    Stai per assaggiare la tecnica olimpionica di casa Mush, il Lancio del Doge!

    -...Eh?!?!

    ehg4hiB

    Particolarmente destabilizzato all'idea che a casa di quel ragazzino lanciassero povere bestiole per sport, il mago fu abbastanza rapido nel porre rimedio a quell'ennesima aggressione del cagnolino. Tenendo ancora stretto nella destra il suo bastone magico, lo fece sbattere energeticamente per terra, così da liberare la magia di violente fiamme nere dal suolo. Queste curiose lingue vorticanti non scottavano affatto e fungevano solo da barriera fisica fra i due sfidanti. Durò pochi attimi, il tempo di allontanare il cane che, a quel punto, iniziava a seccarlo.

    Doge riportami quel Bastone!

    ySy4Xk4

    -Peccato...- lo provocò palesemente -Ero qui per vedere le abilità di un Aviatore, non quelle del suo cane.

    Se in effetti quello era un tentativo di farsi bello agli occhi dell'Alfiere, l'atteggiamento aveva in qualche modo un suo perché. Ciò nonostante, lo distrasse da quello che stava accadendo attorno a lui e non ci volle molto per trovarsi i denti di Mr.Doge sul suo bastone, mentre glielo strappava dalle mani.

    -Ehi! Sta fermo!- imprecò, tentando di riprendere l'oggetto e fallendo... perché non era poi così capace come guerriero -Accuccia, cane. ACCUCCIA!

    Niente, tutto inutile.
    Sbuffando non poco e brontolando qualcosa a denti stretti, l'Apprendista si sistemò la giacca, decidendo che avrebbe combattuto anche senza la propria arma. Certo, questo implicava un numero ridotto di abilità da sfruttare... ma aveva studiato molti anni al Magisterium e non era affatto uno sprovveduto.

    -Al diavolo!- si lasciò sfuggire, prima di lanciarsi direttamente contro Thory -Prendi questo!

    Un pugno frontale ed abbastanza semplice si sarebbe abbattuto sulla faccia dell'albino, se questo non avesse fatto nulla per evitarlo. Una mossa per nulla elaborata e davvero molto simile a quelle delle risse in taverna: forse non era il massimo, ma almeno Tatsuya si sarebbe allenato nelle parti del suo futuro mestiere in cui era fortemente carente.

    AddestramentoInizio subito con le cose che ti avrebbero abbassato il punteggio in un duello.


    Scrittura ed Interpretazione.
    Evita le ripetizioni di parole uguali nella stessa frase, sostituendo magari una con un sinonimo. Ad esempio hai usato due volte "attacco" nella primissima frase. Attento anche agli accenti.

    Sportività.
    Primo errore grave: non è possibile difendersi completamente (o nel tuo caso difendere un altro pg o famiglio) da una qualunque tecnica attiva senza utilizzare un consumo pari o superiore a quello dell'attaccante. In questo caso, per prendere il cane e non farlo sbalzare via, avresti dovuto usare una tecnica adeguata di tipo difensivo ed a consumo basso. Nel caso volessi risparmiare mana, puoi usare anche una difesa a consumo inferiore, ma questo implica che la differenza dei consumi fra l'attacco e la difesa venga comunque tramutata in danni per chi subisce l'azione.
    Tornando a noi, nel tuo caso attuale, se avessi voluto due slot per attaccare, avresti dovuto prendere in pieno tutti gli attacchi nemici.

    _____________

    Ed ora i miei appunti personali.

    Meglio di prima la descrizione precisa degli attacchi. Ti sei scordato di descrivere la tecnica "riporto". Ovviamente allenati a descrivere sempre molto bene le tue azioni, così da allenarti.
    Buona anche l'idea di fregargli il bastone. Non funziona sempre ma in questo caso è andata bene.

    Approfitto per farti un appunto importante nella strategia: come hai notato, ho subito comunque il tuo attacco non regolamentare. Non è stato un atto di gentilezza: in caso di duello, se un tuo avversario dovesse iniziare a lanciarti cose lamer, dovrai comunque considerarle come ho fatto io.
    Sta solo al giudice decidere se una cosa va bene o meno, quindi dovrai sempre limitarti a pensare alla correttezza delle tue azioni e non a quelle degli altri. In questo modo utilizzerai i tuoi sforzi per qualcosa di costruttivo, che ti renderà sempre più bravo.
    In caso contrario potrebbero generarsi malumori e -in ogni caso- non miglioreresti comunque.


    Istruzioni per Mr.Mush: Ora il tuo prossimo turno sarà simile al mio. Dovrai scegliere se:
    1. difenderti e contrattaccare,

    2. non difenderti (beccarti tutti i danni) e riprovare l'attacco con due slot,

    3. difenderti e basta (è una cosa fattibile ma davvero pessima strategicamente, a meno che tu non sia letteralmente senza energie).

    Per dubbi sai sempre dove cercarmi.
    Energia: 85 -5 -5= 75%
    Status Fisico: Ottimale.
    Status Psicologico: Determinato a vincere.
    Riassunto: Si difende dal primo attacco di Thory usando le "Fiamme Amiche". Distraendosi, si lascia scippare dal cane per poi innervosirsi e cercare lo scontro sul piano fisico, tirando un "Diretto Sinistro" a Thory.

    Armi: Bastone Magico.
    ____________

    ABILITA' PASSIVE (sconosciute).
    ____________

    TECNICHE ATTIVE

    Fiamme Amiche
    Tatsuya è in grado di generare un muro di fiamme nere e dalla consistenza inspiegabile. Queste fungeranno da scudo contro attacchi di tipo fisico e magico, senza ledere all'avversario qualora ne venisse a contatto.
    Consumo: Basso.

    Diretto Sinistro
    Nonostante regga il bastone con la destra, Tatsuya è mancino. Questa caratteristica lo rende abile nel maneggiare la propria arma e -contemporaneamente- agire sul piano fisico con colpi di ogni tipologia. In questo caso si tratta di un semplice pugno.
    Consumo: Basso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Come un fulmine che attraversa cerchi di fuoco, Doge volò verso il nemico e si avvinghiò al suo bastone fino a strapparglielo di mano.
    CITAZIONE
    -Accuccia, cane. ACCUCCIA!

    Dai fallimentari tentativi dell'avversario di riprendersi il bastone, Thory rimase esilarato, tanto da stringersi le braccia all'addome pur di trattenere le risate.
    -Ahahahaha Bravissimo Doge, adesso riportamelo.
    Seguendo gli ordini del padroncino, il cane girò le spalle al nemico, si mise a testa alta e con un passo saltellante(come per vantarsi), raggiunge Thory che prese il bastone magico dalla sua bocca.
    -Bhe, devo dire che sei rimasto sopraffatto dalle abilita del cane di questo Aviatore hehe. Disse il ragazzo tentando di provocare il nemico.
    CITAZIONE
    -Al diavolo!-

    Con la mano sinistra serrata, l'avversario corse in contro a Thory per dargli un bel diretto, un colpo non molto difficile da evitare per il giovane se non fosse per un momento di distrazione.
    Un istante prima, dato che il ragazzo voleva farsi bello di fronte agli occhi dell'alfiere, egli si girò verso di lei e alzò il braccio sinistro(dove teneva l'arma del nemico) in segno di vittoria, una mossa alquanto stupida da parte sua.
    CITAZIONE
    -Prendi questo!

    Ormai troppo in ritardo per reagire, Thory si prese un bel diretto sullo zigomo destro.
    Il ragazzo cadde con il fianco sinistro a terra, ma con una smorfia di dolore si rialzò subito dopo.
    -Accidenti, non pensavo sapessi fare a pugni....Questa volta mi hai preso di sorpresa ma non accadrà più!
    Il ragazzo sguainò il bastone e indietreggiò il braccio destro(dove aveva la propria arma), cosi da caricare il prossimo colpo.
    -Doge! Usa Sfuriate! Ordinò al cagnolino, che balzò verso il viso nemico nel tentativo di accecarlo ancora una volta.
    Nello stesso istante Thory mosse in avanti il piede destro e menò un affondo dritto alla bocca dello stomaco avversaria, un colpo che se il nemico non avesse schivato, gli avrebbe causato un immenso dolore.
    Energia:75-15=60%
    Status Fisico: Parte destra del viso dolorante.
    Status Psicologico: Determinato a vincere.
    Riassunto: Dopo aver rubato il bastone dell'avversario, Thory si è preso un pugno in faccia.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.
    CITAZIONE
    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.
    CITAZIONE
    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.
    CITAZIONE
    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.
    CITAZIONE
    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive:
    Sfuriate
    Mr.Doge si avvinghierà ad una faccia avversaria con le unghie e con i denti, accecando il nemico per 2 turni.
    Consumo: Basso

    Colpo Scorretto
    Con la punta del suo bastone Thory colpisce l'avversario in un punto critico con l'intento di causare un dolore immane e lasciarlo agonizzante per 1 turno
    Consumo: Medio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai.
    E se così deve essere, perché non adesso?
    E proprio dove ti trovi?"


    (Robert Louis Stevenson)


    j24wQdq

    Arena Celeste, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    qlHHJ1k

    -Doge! Usa Sfuriate!

    -E BASTA!- esclamò il mago ad alta voce, palesemente seccato dal continuo tentativo di Thory nel ripetere sempre le stesse cose -Credi che sia scemo? Guarda che mi offendo!

    Sapendo già in cosa consisteva il primo attacco, non ci mise molto nel lanciarsi alla propria sinistra e schivare il cane. Il colpo di Thory al ventre, invece, non lo aveva previsto... ed infatti si abbatté su di lui violento ed inaspettato, ragion per cui Tatsuya non riuscì nemmeno ad irrigidire i muscoli. L'impatto con l'arma fu tale che il dolore non giunse immediatamente, piuttosto gli venne da vomitare -e si lasciò andare qualcosa, in un colpo di tosse a stento trattenuto- prima di accasciarsi per terra, tremando e raggomitolandosi su sé stesso.

    -M-maledetto...- balbettava, furente -S-sei disonesto! Ora... ora ti faccio vedere...

    Avrebbe provato a rialzarsi, ma il tentativo sembrò non fargli troppo bene: riprese a tossire e sembrava sul punto di vomitare. Riuscì a trattenersi, però: questo era un bene per entrambi. Lui non avrebbe fatto una pessima figura davanti all'Alfiere e Thory avrebbe salvato i suoi stivali dal vomito.

    -Io ti... t-ti...

    Anche il secondo tentativo sembrava finalizzato al rialzarsi in piedi. Invece servì solo a sollevarsi appena e ricadere più avanti -verso l'avversario- allungando il braccio e tentando di toccargli la scarpa. Il motivo di quel gesto stranissimo era oscuro a tutti, e sarebbe potuto benissimo passare come un tentativo goffo di fargli male in qualche modo, fallendo.
    Peccato non fossero quelle, le sue intenzioni.

    -Ti faccio vedere io!

    Qualora avesse raggiunto la scarpa, strane fiamme nere sarebbero divampate sul corpo del giovanotto suo sfidante in un inspiegabile fenomeno di autocombustione. Che poi -a dirla tutta- inspiegabile proprio non era.
    Magia!

    AddestramentoInizio subito con le cose che ti avrebbero abbassato il punteggio in un duello.


    Scrittura ed Interpretazione + Sportività.
    Non si capisce (merito anche la sfortuna di avere lo stesso tipo d'arma) quale bastone ha chi e dove. Ad esempio, quando subisci il pugno hai stretta nella mano l'arma avversaria, ma quando attacchi col tuo, il bastone del mago dove si trova?
    Ricordati che se rubi un oggetto a qualcuno, e la tua strategia del disarmo è utile perché gli blocca delle tecniche, al 90% il tuo avversario proverà a riprenderlo. Non specificare chiaramente la posizione è dannoso per te (l'altro può inventare qualunque cosa sul tuo silenzio), oltre che non proprio regolare in sportività. Occhio a essere sempre preciso.
    Attento agli accenti, come al solito :P

    _____________

    Ed ora i miei appunti personali.

    La strategia è la cosa in cui vai meglio (a parte il problema dei comandi al cane, che capisce pure l'avversario), dato che sei molto perspicace e comprendi il funzionamento delle regole al volo. In caso ti dovessi scontrare con giocatori più esperti o con voti alti in scrittura, ti consiglierei di puntare molto sulla strategia (e -ovviamente- alzare il più possibile il punteggio nelle altre due valutazioni). Questo perché non è detto che un bravo scrittore sia anche capace di capire e/o sfruttare le regole.
    Altra piccola cosa da limare, ma lo farai certamente quando avrai più punti nel conto: in genere nei duelli si evita di riutilizzare le stesse tecniche. Non è solo un lieve problema di strategia, ma viene visto anche come poco elegante.

    Di positivo ci sta che in futuro non ti consiglierò di massacrarti in duelli e sfide per migliorare; basterà giocare assiduamente qualunque scena, quest (o quello che ti pare) per colmare i vuoti. Ovviamente dovrai sforzarti di alzare i tuoi standard, perché sei all'inizio e giustamente non ti esce tutto naturale.
    Migliorerai con la pratica: considerando che sei partito da zero, stai già andando come un treno :kisu:

    _____________


    Istruzioni per Mr.Mush: Ora il tuo prossimo turno sarà simile al mio. Dovrai scegliere se:
    1. difenderti e contrattaccare,

    2. non difenderti (beccarti tutti i danni) e riprovare l'attacco con due slot,

    3. difenderti e basta (è una cosa fattibile ma davvero pessima strategicamente, a meno che tu non sia letteralmente senza energie).

    Per dubbi sai sempre dove cercarmi.
    Energia: 75 -5 -20= 50%
    Status Fisico: Danni da arma contundente allo stomaco.
    Status Psicologico: Determinato a vincere.
    Riassunto: "Schivata" sull'attacco del piccolo Doge e cade a terra agonizzante per il colpo alle viscere di Thory. Con la mano prova a toccare la punta della scarpa dell'Aviatore e casta "Mano Nera".

    Armi: Bastone Magico.
    ____________

    ABILITA' PASSIVE (sconosciute).
    ____________

    TECNICHE ATTIVE

    Schivata
    Tatsuya non è particolarmente abile come guerriero e da bambino era spesso preso in giro dagli amici per la sua costituzione gracile. Col tempo, tuttavia, è riuscito ad applicare ottime contromisure al suo problema: ogni qualvolta gli sarà lanciato qualcosa di fisico addosso, che sia un'arma, un pugno o un tavolo, egli saprà come schivarlo rapidamente.
    Consumo: Basso.

    Mano Nera
    Qualora Tatsuya riuscisse a toccare un qualunque oggetto o parte del corpo avversaria, questa prenderà fuoco in uno stranissimo fenomeno di autocombustione spontanea. Dettaglio curioso ma non influente: le fiamme non sono rosse o dorate, ma corvine come l'ombra.
    Consumo: Alto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    SjuZW
    Guardare il proprio avversario in quelle pietose condizioni, fece provare al ragazzo un po' di rimorso.
    -Emh..... Scusa, forse ti ho colpito troppo forte hehe Disse provando inutilmente a sdrammatizzare la situazione.
    CITAZIONE
    -M-maledetto...-

    "Cavolo ho fatto davvero infuriare quel tipo" Pensò Thory mentre il nemico avvicinava la mano verso di lui.
    Quel gesto era sicuramente l'estremo tentativo di un uomo senza forze e ormai prossimo alla sconfitta, perciò il ragazzo si lasciò toccare la scarpa destra, senza indietreggiare.
    -Bel tentativo, arrenditi, ormai il duello è....... Thory non riuscì a finire la frase che uno strano calore provenne da quella scarpa.
    Abbassò la testa e vide del fuoco provenire da li con fiamme nere come la pece.
    -Oh cavolo..cavolo..cavoloooo Il ragazzo era nel panico.
    In un misto tra danza e istinto Thory fece un salto mortale all'indietro cosi da allontanarsi dal tocco infiammante del nemico, purtroppo la mossa non andò a buon fine.
    Il salto funzionò a metà, riuscì a staccare la mano dell'avversario dalla scarpa, ma nel tentativo perse l'equilibrio e cadde di schiena.
    All'impatto col suolo, il ragazzo lasciò cadere sia il suo bastone che quello del nemico, finirono entrambi un paio di metri alla sua destra.
    Dopo qualche secondo di stordimento, il ragazzo piegò il busto in avanti, portò il piede destro al bacino, si tolse la scarpa ancora fumante e si alzo in piedi.
    Non riusciva a poggiare il piede a terra a causa delle scottature subite, perciò raggiunse l'avversario a saltelli usando l'altra gamba.
    Il dolore immane provocato dall'ustione e dalla caduta al suolo, lo fecero andare su tutte le furie -Adesso basta! Chiudiamola qui!
    Ormai stanco dalla lotta, Thory salì con le ginocchia sulla schiena del nemico, avvolse le entrambe le braccia attorno al suo collo e provò ad eseguire una mossa di sottomissione.
    Ormai quasi sfinito se fosse riuscito nell'impresa si sarebbe portato la vittoria a casa, in caso contrario non avrebbe potuto continuare il duello a lungo.

    Energia:60-10-20=30%
    Status Fisico: Piede destro ustionato e testa dolorante.
    Status Psicologico: Arrabbiato.
    Riassunto: Subisce in parte la mossa del nemico e si presta a finirlo con una mossa di sottomissione

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.

    CITAZIONE
    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.

    CITAZIONE
    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.

    CITAZIONE
    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.

    CITAZIONE
    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive: Ottimo ballerino
    Grazie alla sua innata agilità e la sua enorme abilità come ballerino, Thory riesce a schivare a passi di danza qualsiasi attacco.
    Consumo: Medio.

    Arte della sottomissione
    Allenandosi con gli Aviatori Thory ha imparato alcune basi del combattimento a mani nude, una di queste è la presa di sottomissione.
    Una volta indebolito l'avversario, se Thory si troverà alle sue spalle, potrà tentare di effettuare una presa di sottomissione.
    Avvolgendo un braccio attorno al collo e l'altro intorno alla spalla, unendo le mani ed iniziando a stringere bloccherà tutti i suoi movimenti fino allo svenimento.
    Consumo: Alto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai.
    E se così deve essere, perché non adesso?
    E proprio dove ti trovi?"


    (Robert Louis Stevenson)


    j24wQdq

    Arena Celeste, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    -Adesso basta! Chiudiamola qui!

    Con un balzello rapido, tipico di chi (nonostante la scottatura al piede) aveva un ottimo controllo del proprio corpo nello spazio, Thory riuscì a salire di ginocchia sulla schiena del "nemico", attualmente accasciato al suolo e particolarmente rosso in viso. In quella posizione dominante, avrebbe avvolto le entrambe le braccia attorno al collo, cercando di bloccarlo.
    -Ehi!- si sarebbe lamentato il mago, tramutando il suo precedente ghigno in palese fastidio -Ahi! Fa male... ahia!!!

    Diversamente da quella che probabilmente era la speranza del giovane Thory, quel tale dai capelli rosa sembrava abbastanza coriaceo da resistere allo svenimento: ciò nonostante, era evidente che non riuscisse più a muovere un dito, messo com'era. Ciò non gli impediva di esprimere il proprio dissenso, ovviamente.
    -Levati, pesi quintale!- gli urlò rabbioso -Che cavolo ti mangi la mattina, i neonati?
    ...e insultare.
    -Se mi trovassi sotto un ippopotamo mi sentirei meglio...

    CLAP-CLAP

    KyDii2m

    -ORA BASTA!

    Un rumore breve, ma abbastanza forte da esser sentito da entrambi si diffuse nel silenzio dell'arena, rimbombando sugli spalti con un curioso gioco di acustica. Proveniva dalle mani dell'Alfiere, ma era stato troppo rapido per risultare un vero e proprio applauso: sembrava quasi che la donna cercasse semplicemente di attirare la loro attenzione.

    -Direi che per oggi possa bastare- avrebbe introdotto, lanciando un'occhiata verso Thory -Ben fatto: ora lascialo andare.

    Sciolto dall'abbraccio dell'Aviatore, il mago si sarebbe rimesso in piedi con non poca difficoltà, non prima di strisciare fino al proprio bastone e tirarsi su, usandolo come una leva. Ad un primo sguardo sembrava non essersi rotto niente, ma non doveva essere comunque in ottimo stato: ad ogni movimento, la sua faccia mimava strane espressioni, tutte sofferenti ed a tratti discretamente buffe.

    -C... come è andata?

    Le azioni precedenti di Tatsuya non avevano mai mostrato troppa sportività, eppure quella domanda non sarebbe suonata affatto arrogante, piuttosto mossa dalla sincera volontà d'imparare e migliorarsi. Dopotutto, quello sarebbe dovuto diventare il suo lavoro: oltre ad una credibilità, ne valeva anche la propria sopravvivenza, qualora si fossero trovati in guerra.
    Evento più che plausibile, considerando la politica estera tipica degli Alfieri Erranti.

    -Direi bene... - iniziò la Dama del Vento, ed il volto dell'Apprendista si sarebbe illuminato di gioia -... per delle reclute.
    Il sorriso di Tatsuya si spense.

    ymWsoXs

    -In pieno conflitto, in uno importante, non sopravvivereste.

    La sentenza giunse rapida e crudele, quasi la loro Autocrate mancasse completamente di empatia o comprensione. Sarebbe stato facile, a quel punto, cadere nello sconforto. Eppure... anche quello faceva parte dell'addestramento.

    -Proprio per questo motivo, sarà vostro dovere allenarvi ancora, cercare di superare voi stessi... ma -soprattutto- lavorare in squadra con i vostri compagni, perché dove non arrivate da soli, potete arrivarci unendo le forze.
    Sorrise per la prima volta dalla fine del duello, e nonostante le parole dure fu evidente un certo compiacimento nel suo sguardo.
    -Ora andate in infermeria e mangiate qualcosa di buono assieme. Vi lascio il resto della giornata libera.

    AddestramentoInizio subito con le cose che ti avrebbero abbassato il punteggio in un duello.


    Scrittura ed Interpretazione + Sportività.
    Piccolo appunto: con l'abbassarsi della tua energia totale, il tuo pg si stanca. Vero è che non sei ancora ai livelli minimi di sopportazione definiti dal regolamento, ma non avendo tu la passiva di resistenza alla fatica dovresti almeno avere il fiatone. O sudare, per dirne una. Ricordati di inserire sempre questi dettagli, quando usi il mana: diciamo che sotto il 50% devi necessariamente finire affaticato.
    Altro dettaglio: è verissimo che ti becchi il danno (un danno Medio, perchè Alto-Medio=Medio) e sicuramente ti sei evitato l'errore più grave da segnalare, tipico di chi fa finta di non beccarsi mai nulla, ma hai comunque sbagliato un piccolo dettaglio. Quel danno non sembra in qualche modo influire sulle tue azioni, e questo è improbabile, dato che ti sei appena bruciato un piede. Avresti dovuto almeno zoppicare un pochino... o aver qualche difficoltà nel movimento. Sono dettagli scemi, ma importanti: ti consiglio una maggiore immedesimazione nel personaggio, che oltretutto è pure umano (e quindi più semplice da interpretare).

    _____________

    Ed ora i miei appunti personali.

    Sei migliorato molto nella scrittura, e sono davvero contenta :kisu:
    Questo non vuol dire che tu ti debba fermare: giunto alla sufficienza, ti mancano ancora costrutti più elaborati, licenze narrative o interpretazioni profonde. Non è una cosa che si impara subito, però: ti consiglio di giocare con persone diverse fra loro e prendere spunto lì dove ti garba, oltre che leggere tanto. Cerca di selezionare persone con ranking alti in scrittura, così da esser certo di non seguire esempi sbagliati (non è detto che chi ha il rank 1 sia una pippa, dato che potrebbe non averlo proprio richiesto, ma non puoi nemmeno esser sicuro che sia bravo o meno).
    E... leggi. Leggi, leggi e ancora leggi. Anche scene gdr non tue, se proprio non hai libri dietro. Ma leggi.
    E gioca.

    _____________


    Istruzioni per Mr.Mush: Ti basta fare il post di chiusura in cui ve ne andate e contattarmi quando hai fatto. Posterò io nel topic di valutazione.

    Energia: 50 -10 = 40%
    Status Fisico: Danni da arma contundente allo stomaco.
    Status Psicologico: Determinato a vincere.
    Riassunto:<i> Subisce tutto, resistendo parzialmente alla mossa di Thory grazie a "Resistenza del Soldato".

    Armi: Bastone Magico.
    ____________

    ABILITA' PASSIVE (sconosciute).
    ____________

    TECNICHE ATTIVE

    Resistenza del Soldato.
    Una delle ragioni per cui Tatsuya ha scelto una carriera "mista" fra magia e combattimento è certamente la sua innaturale resistenza fisica e mentale. In molte situazioni considerabili "estreme" -infatti- riesce a rimanere abbastanza lucido per ragionare... o tenere tutto sotto controllo. Questo vale solamente in caso di attacchi fisici.
    Consumo: Medio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Thory ormai era quasi al limite delle forze, da un momento all'altro avrebbe lasciato la presa e lasciato libero il nemico.
    -ORA BASTA!
    L'Alfiere con la sua soave voce gli urlò di smetterla, e lui da bravo soldatino provetto quale era seguì i suoi ordini.
    Lasciò la presa sul nemico e con una grande soddisfazione nel cuore si rotolò verso il pavimento, era riuscito a vincere il suo primo duello, dopotutto gli estenuanti allenamenti a cui si era sottoposto avevano dato i suoi frutti.
    Per prima cosa Mr.Doge corse verso il proprio padroncino per congratularsi con lui, con un balzo felino atterrò proprio sul suo addome, causandogli un po' di dolore date le stremate condizioni fisiche.
    -VittoriaWoof Abbaiò il cagnolino mentre indossava uno cappello rosso e bianco, con disegnato sopra una coppa dorata.
    -Doge ce l'abbiamo fatta! Sei stato davvero bravo, ti sei meritato un extra di croccantini per cena heh...ahh. Il dolore della bruciatura al piede si sentiva ancora, lo si notava dalle continue smorfie di dolore che mostrava.
    CITAZIONE
    -Direi bene... -

    Il ragazzo non poteva crederci, Drusilla si stava per complimentare con lui, era prossimo a ricevere delle lodi dal suo capo gilda!
    CITAZIONE
    -... per delle reclute.

    Le sue parole non erano proprio un vero complimento, ma per Thory erano abbastanza da sentirsi pienamente appagato.
    CITAZIONE
    -Proprio per questo motivo, sarà vostro dovere allenarvi ancora, cercare di superare voi stessi... ma -soprattutto- lavorare in squadra con i vostri compagni, perché dove non arrivate da soli, potete arrivarci unendo le forze.

    Un discorso da vero comandante, pieno di severità e amore verso la propria squadra.
    Da quelle frasi il ragazzo non si sentì sconfortato o triste anzi, adesso era ancora più motivato a migliorarsi, per il suo bene e per quello della gilda, non poteva di certo deludere il suo amato Alfiere soprattutto dopo che gli aveva appena sorriso.

    Fatti i dovuti saluti a Drusilla i due sfidanti di sarebbero diretti in infermeria per ricevere le necessarie cure, e successivamente al Moon Light per un bel pasto rifocillante.
     
    Top
    .
11 replies since 2/11/2017, 17:08   224 views
  Share  
.