Vecchio e Nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Attenzione, l'avatar potrebbe risultare pubblicità ingannevole.

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline

    Bussai tre volte con la mancina poco prima di entrare, con l'unico suono delle mie scarpe in pelle nera sul parquet ormai consumato a fare da colonna sonora. Quel giorno mi trovavo a Merovish - o come l'avrei rinominata un giorno Merowish - per affari, avevo scoperto infatti che uno dei luoghi in cui era possibile richiedere in passato i servigi della Seele, era proprio quel negozietto quasi sperduto in mezzo al deserto più fitto.

    « Buongiorno. »

    salutai con voce roca e baritona, lasciando che la poca luce filtrante dall'esterno mostrasse il tramite che avevo scelto quel giorno: Un distinto signore sulla sessantina con una folta - ma curata - barba brizzolata, una massa di capelli neri dalle sfumature argentee tenuti assieme in una lunga coda di cavallo, un abito in completo scuro semplice quanto elegante, con una camicia bianca - senza cravatta - molto sobria aperta sul primo bottone, alle mano destra una fede d'oro sull'anulare e sul polso sinistro un orologio a quadrante analogico di colore nero.
    Non trovando immediatamente un commesso ebbi tempo di guardarmi un pochino attorno, sarebbe sembrato in tutti gli effetti un locale come tutti gli altri, svarati composti e medicinali erbacei stavano infatti a colmare il gran numero di scaffali presenti, dando però l'idea di essere puliti e riordinati una volta ogni qualche decennio.
    C'era da fare una piccola premessa su quel locale, pareva infatti che nel corso degli anni la struttura non solo avesse ospitato un gran numero di spettri - alcuni addirittura appertenuti ai precedenti gestori - ma che alcuni di essi avessero deciso (o fossero stati costretti? Non saprei dirlo) di continuare a lavorare nella struttura, per cui il fatto di non trovare immediatamente qualcuno dietro la cassa non mi stupì più di tanto, gli spettri potevano essere misteriosi, erano pur sempre anime dannate anche loro.
    Presi tra le mani un piccolo flaconcino di colore porpora, rigirandolo fra le dita lunghe ed ossute. Il negozio era interamente vuoto, nessuna fila, nessun fastidioso testimone da dover persuadere a togliere le tende, nessun suono o rumore in sottofondo.
    Niente. Strano, mi ritrovai a pensare, ma non più di tanto visto che il posto si trovava in culo ai lupi, tra le fauci del deserto.



    Black Smoke
    Il corpo dei demoni degli incroci, non facendo parte della realtà del mondo fisico non è dotato di una forma vivente tangibile, esso si manifesta nella realtà che conosciamo sotto forma di un denso fumo nero, capace di muoversi liberamente e rapidamente nell'aria. In questa forma i demoni sono intangibili ed eterei, totalmente incapaci di interagire col mondo esterno se non tramite la possessione.
    Quando il corpo in cui il demone si trova viene ucciso o distrutto in battaglia, o se il demone stesso decidesse semplicemente che è giunta l'ora di cambiare tramite, il fumo nero che è contenuto all'interno del corpo viene sprigionato, permettendo una rapida evasione od un cambio repentino del tramite.
    È inoltre possibile scacciare da un tramite lo spirito del demone tramite un potente esorcismo, od impedire l'entrata di quest'ultimo tramite un apposito sigillo magico posto sul corpo del protetto.
    { Passiva di immortalità }

    L'arte della Retorica
    Questa abilità passiva è più una caratteristica sviluppatasi in maniera naturale da parte del demone durante i suoi anni passati all'inferno, costantemente alle prese col tentare di farsi un nome fra le fila di demoni di basso rango. In pratica John risulta un oratore nato e le sue parole, il tono della sua voce, perfino le pause tra un vocabolo e l'altro risultano interessanti e sensati alle orecchie degli ascoltatori. C'è da dire che ovviamente che esiste un limite ben preciso di quanto l'oratoria del Demone possa essere decisiva durante un dialogo, tuttavia l'ascoltatore sarà sempre portato a prendere in considerazione il punto di vista di John, essendo influenzato in maniera più o meno marcata a seconda della logicità delle tesi portate o della retorica ciceroniana concreta messa in gioco dal demone degli incroci.
    { Passiva di Malia }

    Qualcuno mi ha chiamato?
    Ogni Demone degli Incroci ha il suo modo per essere contattato, alcuni ad esempio utilizzano la linea delle sedute spiritiche, altri la vecchia tecnica delle cassette da sotterrare al centro di un incrocio (usanza dalla quale prende il nome della razza demoniaca) Ma john ha scelto un metodo tutto proprio, una linea attiva 24h su 24 sulla quale si potesse finalmente affidare il proprio desiderio su un venditore conosciuto ed affidabile (con l'usanza delle cassette ad esempio il demone inviato era totalmente casuale) Infatti per richiamare la sua attenzione basterà semplicemente recitare la seguente formula « Sceglier John sembra matto, ma ti offre il miglior contratto. » svelandogli immediatamente la propria posizione tramite una sorta di messaggio mentale sulla sua linea privata.
    Di qui in linea di massima il demone non tarderà a farsi sentire, apparendo come dal nulla vicino alla posizione del richiedente.
    Questa passiva è utilizzabile liberamente in scene GDR, ed in Quest soltanto sotto previa decisione del QM di turno.
    { Passiva GDR }
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    oosUbYJ
    Lucius Nyx
    Lord of the Dusk.

    «Buongiorno.»
    Una voce alle tue spalle.
    Se ti girerai ti troverai faccia a faccia con un ragazzino a testa in giù, il suo naso a poche spanne dal tuo. È tipo la scena del bacio capovolto in Spider Man, se non fosse che tu sei tu e che lui è un adolescente merovisho con la pelle scura e uno sguardo un po' inquietante, iridi azzurre e sclere totalmente nere.
    Nessun filo di ragnatela a sostenerlo: se ne sta capovolto con i piedi sul soffitto, come se la gravità non osasse esercitare su di lui la sua forza. I suoi capelli corvini, anziché pendere verso il basso come le leggi della fisica vorrebbero, rimangono fermi a incorniciargli il volto; il mantello scuro gl'avvolge il corpo come ali di pipistrello.
    Forse è un'allucinazione: in fondo, nemmeno l'hai sentito avvicinarsi. Forse stai dormendo.
    O forse sei tu quello con la testa capovolta. Ci hai pensato?

    «Le do il benvenuto nell'umile sede della Seele Corporation. Il mio nome è Lucius.»
    La voce, affabile e squillante, stride con la sua espressione stanca. Il tono è quello di un commesso navigato, uno di quelli capaci di mantenere il sorriso davanti al cliente anche se non dorme da cinque giorni.
    (O anche se è in astinenza da Rolod e ogni fibra del suo essere freme e pizzica, bramando l'intenso dolore che solo la droga può dargli. È per questo che era a Merovish: per fare scorta. Ma questo non diciamolo in giro, mh? Professionali. Siamo professionali.)

    «Come posso aiutarla, signor...?»

    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Attenzione, l'avatar potrebbe risultare pubblicità ingannevole.

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline

    Avvertì una voce sussurrarmi alle spalle di risposta, un tono leggero seppur sicuro. Lo ammetto, in linea di massima sarebbe stata una scena un pò criptica, la classica cosa da accapponamento selvaggio della cute, ma andava valutato anche il fatto che da una catapecchia probabilmente infestata nella quale la Seele operava fino a pochi anni prima, non ci si poteva aspettare particolarmente di meno.
    Mi voltai dunque lentamente, ritrovandomi di fronte ad un ragazzotto appeso a testa in giù a pochi centimetri dal mio volto, abbandonai l'idea di assestargli una testata di benvenuto nel mentre che il presunto Demone (avrei detto ad occhio e croce, il portamento, il colore degli occhi, e quella particolare postura solitamente adatta a demoni, vampiri o scemi di merda sembrava comunque vertere a favore della mia tesi) si lasciava andare alle prime presentazioni di sorta. Birrazzo il fatto che anche i suoi vestiti sembrassero seguire la gravità del tipetto, un'abilità niente male
    per attirare l'attenzione.

    « ... John Solo, ma lei può chiamarmi solo John. »

    Dissi sorridendo appena al giovinotto appeso come un salame, lasciando che le mie parole potessero lasciare quel senso di profondo dubbio nella mente del mio interlocutore. Amavo il mio cognome solo per queste stronzate, diciamocelo.
    Per quanto poi la mia faccia da poker lasciasse intuire ben altro, la notizia che quella location potesse ancora essere definita come una sede di un'agenzia che ipotizzavo morta e sepolta mi diede molto da pensare. Lucius... dove avevo già sentito questo nome?

    « Quindi la Seele è ancora operativa? »

    Azzardai porgendogli il flaconcino di color purpureo, senza che nel frattanto fossi riuscito anche solo minimamente a capire a cosa cazzo potesse servire.



    Black Smoke
    Il corpo dei demoni degli incroci, non facendo parte della realtà del mondo fisico non è dotato di una forma vivente tangibile, esso si manifesta nella realtà che conosciamo sotto forma di un denso fumo nero, capace di muoversi liberamente e rapidamente nell'aria. In questa forma i demoni sono intangibili ed eterei, totalmente incapaci di interagire col mondo esterno se non tramite la possessione.
    Quando il corpo in cui il demone si trova viene ucciso o distrutto in battaglia, o se il demone stesso decidesse semplicemente che è giunta l'ora di cambiare tramite, il fumo nero che è contenuto all'interno del corpo viene sprigionato, permettendo una rapida evasione od un cambio repentino del tramite.
    È inoltre possibile scacciare da un tramite lo spirito del demone tramite un potente esorcismo, od impedire l'entrata di quest'ultimo tramite un apposito sigillo magico posto sul corpo del protetto.
    { Passiva di immortalità }

    L'arte della Retorica
    Questa abilità passiva è più una caratteristica sviluppatasi in maniera naturale da parte del demone durante i suoi anni passati all'inferno, costantemente alle prese col tentare di farsi un nome fra le fila di demoni di basso rango. In pratica John risulta un oratore nato e le sue parole, il tono della sua voce, perfino le pause tra un vocabolo e l'altro risultano interessanti e sensati alle orecchie degli ascoltatori. C'è da dire che ovviamente che esiste un limite ben preciso di quanto l'oratoria del Demone possa essere decisiva durante un dialogo, tuttavia l'ascoltatore sarà sempre portato a prendere in considerazione il punto di vista di John, essendo influenzato in maniera più o meno marcata a seconda della logicità delle tesi portate o della retorica ciceroniana concreta messa in gioco dal demone degli incroci.
    { Passiva di Malia }

    Qualcuno mi ha chiamato?
    Ogni Demone degli Incroci ha il suo modo per essere contattato, alcuni ad esempio utilizzano la linea delle sedute spiritiche, altri la vecchia tecnica delle cassette da sotterrare al centro di un incrocio (usanza dalla quale prende il nome della razza demoniaca) Ma john ha scelto un metodo tutto proprio, una linea attiva 24h su 24 sulla quale si potesse finalmente affidare il proprio desiderio su un venditore conosciuto ed affidabile (con l'usanza delle cassette ad esempio il demone inviato era totalmente casuale) Infatti per richiamare la sua attenzione basterà semplicemente recitare la seguente formula « Sceglier John sembra matto, ma ti offre il miglior contratto. » svelandogli immediatamente la propria posizione tramite una sorta di messaggio mentale sulla sua linea privata.
    Di qui in linea di massima il demone non tarderà a farsi sentire, apparendo come dal nulla vicino alla posizione del richiedente.
    Questa passiva è utilizzabile liberamente in scene GDR, ed in Quest soltanto sotto previa decisione del QM di turno.
    { Passiva GDR }
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    oosUbYJ
    Lucius Nyx
    Lord of the Dusk.

    «Ma certo. Siamo a mezzo servizio, ma ancora operativi.»
    Una spinta dei piedi contro il soffitto, una capriola, e il ragazzo atterra di fronte a te. Il mantello descrive una virgola a mezz'aria prima di andare a lambire il pavimento polveroso.
    Com'è che si dice in questi casi? The reports of my death have been greatly exaggerated. Ecco, più o meno la situazione è quella.
    Tende la mano per prendere la boccetta che gli offri.

    «Abbiamo chiuso momentaneamente la sede a Nord e ci stiamo occupando solo di piccoli contratti qui a Merovish, poiché gran parte del nostro organico è attualmente stanziato su un altro piano d'esistenza. Immagino che tu non torni a casa da un po', e di conseguenza sia poco aggiornato sulla situazione al piano di sotto.» spiega mentre ti dà la schiena, andando a rimettere il flacone su una mensola.
    «Demone.»

    Non una minaccia, non una parola detta con disgusto: la sua è una semplice constatazione.
    La lettura dell'anima è una skill essenziale per ogni dipendente della Seele, visto il mestiere. E la tua, straniero, puzza di sbagliato. Potrai anche ingannare gli occhi di un qualsiasi Merovisho dalle palpebre incrostate di fango, ma per uno sciamano è chiaro che tu sia qualcosa di putrido infilato in un vestito di carne.
    (La sua invece, di anima, è totalmente assente. Invisibile.
    Un'altra skill essenziale.)

    «Cercavi un'assunzione, o stavi semplicemente controllando la concorrenza?»
    La domanda può suonare rude, ma viene pronunciata con la stessa gentilezza di prima. E quando si gira verso di te, puoi vedere che il ragazzo ha le mani aperte e un sorriso che rischiara il volto stanco.

    Niente botte.
    Niente trucchi.
    Parliamo.

    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Attenzione, l'avatar potrebbe risultare pubblicità ingannevole.

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline

    Aaaah, dunque la maggiorparte della Seele si era spostata su un ulteriore piano esistenziale, ora tutto era più chiaro.
    Mi portai un piccolo ciuffo di capelli brizzolati dietro l'orecchio, annuendo sporadicamente nel mentre che l'inquietante Lucius snocciolava alcune interessanti informazioni riguardanti i piani bassi dei multiversi, c'aveva visto giusto sulla mia ignoranza dello stato attuale dell'inferno, purtroppo dopo il mio trasloco su Endlos non avevo ancora avuto modo di tornare a rompere i coglioni ai vecchi bastardi dell'ufficio 4756 Bis, ma siccome era mia intenzione andare a reclamare un mastino infernale tutto mio prima della fine dell'anno nuovo, presto ci avrei fatto un salto, colmando per cui tutte le mie piccole lacune sull'argomento.
    Inoltre non avevo dato alcun modo di palesare la mia essenza, eppure quel ragazzo seppe riconoscere la mia razza senza batter ciglio, così com'era stato per il vecchio gallinaccio alcuni mesi orsono, molto probabilmente in questo piano d'esistenza la conoscenza della natura altrui era un classico nell'albo dei compratori d'anime, e senza nessun tocco per giunta, abilità che non mi sarebbe per niente dispiaciuto imparare nell'imminente futuro.

    «Cercavi un'assunzione, o stavi semplicemente controllando la concorrenza?»

    Aggiunse senza lasciar trapelare alcun tipo di emozione, poggiando la boccetta dal contenuto ignoto nuovamente sullo scaffale impolverato .

    « Per me non esiste la parola concorrenza, signor Lucius, esistono talmente tante anime in questo mondo come negli altri che ho sempre reputato le dispute territoriali... uno spreco di tempo e risorse. »

    Non avendo più la necessità di tenere all'oscuro la mia vera natura, decisi di rilasciare più liberamente la mia essenza, colmando gli occhi del mio tramite di un denso nero quasi catramoso. Ah ragazzi come posso spiegarvi... avete presente quando tornate a casa dopo una lunga giornata di lavoro e decidete di levarvi quella fottuta cintola e sbragarvi completamente? Magari mettendovi in canotta bianca smanicata sporca di sugo dal giorno prima? Ecco, più o meno era quella la sensazione. Guduriosa.

    « Non ho mai pensato di interferire negli affari dei miei stimati colleghi, ed ho notato come questa realtà offra ricche e molteplici alleanze per i tempi bui »

    L'attenzione del mio sguardò potè posarsi indisturbata sull'aspetto del ragazzo, giacchè l'assenza delle iridi del mio tramite rendeva imperscrutabile la conoscenza altrui del mio punto esatto di visione. Inizierei col dire che la sua altezza mi lasciò sorpreso, vedendolo appeso come un insaccato non gli avrei dato più del metro e sessanta, tuttavia vedendolo in tutto il suo cadaverico splendore - se così si può dire - avrei detto con ben pochi dubbi che il metro e novanta veniva invece superato a piè pari.

    « Come ad esempio quella con la divinità SkekDor o quella più forte con il satana dell'ingordigia in persona, Asmodeous. »

    Le referenze nel mondo della finanza possono far paura, l'avere alleati forti nel momento del bisogno ha spesso decretato una vittoria schiacciante dall'esito ben lontano dall'essere scontato. I contatti che si aprono come le zampe di un ragno pronte a tessere una micidiale ragnatela, ecco cos'è una rete di alleanze. Mortali a volte, è vero, ma solo un abile ragno sa destreggiarsi nella propria ragnatela, daltronde.

    « Reclutarmi? No no, ho il difetto di lavorare in solo, ciononostante sono un tipo socievole e molto aperto a nuove amicizie. »

    So già cosa state pensando, parole strane per un demone degli incroci, vero? Ne sono cosapevole, tuttavia ogni piccolo genio ha sempre avuto una lunghissima parte di incomprensione nella propria esistenza e ben pochi sono riusciti a vederne la scintilla dietro. Tuttavia la mia non era una scintilla, eh no, era un cazzo di falò a cielo aperto.



    Black Smoke
    Il corpo dei demoni degli incroci, non facendo parte della realtà del mondo fisico non è dotato di una forma vivente tangibile, esso si manifesta nella realtà che conosciamo sotto forma di un denso fumo nero, capace di muoversi liberamente e rapidamente nell'aria. In questa forma i demoni sono intangibili ed eterei, totalmente incapaci di interagire col mondo esterno se non tramite la possessione.
    Quando il corpo in cui il demone si trova viene ucciso o distrutto in battaglia, o se il demone stesso decidesse semplicemente che è giunta l'ora di cambiare tramite, il fumo nero che è contenuto all'interno del corpo viene sprigionato, permettendo una rapida evasione od un cambio repentino del tramite.
    È inoltre possibile scacciare da un tramite lo spirito del demone tramite un potente esorcismo, od impedire l'entrata di quest'ultimo tramite un apposito sigillo magico posto sul corpo del protetto.
    { Passiva di immortalità }

    L'arte della Retorica
    Questa abilità passiva è più una caratteristica sviluppatasi in maniera naturale da parte del demone durante i suoi anni passati all'inferno, costantemente alle prese col tentare di farsi un nome fra le fila di demoni di basso rango. In pratica John risulta un oratore nato e le sue parole, il tono della sua voce, perfino le pause tra un vocabolo e l'altro risultano interessanti e sensati alle orecchie degli ascoltatori. C'è da dire che ovviamente che esiste un limite ben preciso di quanto l'oratoria del Demone possa essere decisiva durante un dialogo, tuttavia l'ascoltatore sarà sempre portato a prendere in considerazione il punto di vista di John, essendo influenzato in maniera più o meno marcata a seconda della logicità delle tesi portate o della retorica ciceroniana concreta messa in gioco dal demone degli incroci.
    { Passiva di Malia }

    Qualcuno mi ha chiamato?
    Ogni Demone degli Incroci ha il suo modo per essere contattato, alcuni ad esempio utilizzano la linea delle sedute spiritiche, altri la vecchia tecnica delle cassette da sotterrare al centro di un incrocio (usanza dalla quale prende il nome della razza demoniaca) Ma john ha scelto un metodo tutto proprio, una linea attiva 24h su 24 sulla quale si potesse finalmente affidare il proprio desiderio su un venditore conosciuto ed affidabile (con l'usanza delle cassette ad esempio il demone inviato era totalmente casuale) Infatti per richiamare la sua attenzione basterà semplicemente recitare la seguente formula « Sceglier John sembra matto, ma ti offre il miglior contratto. » svelandogli immediatamente la propria posizione tramite una sorta di messaggio mentale sulla sua linea privata.
    Di qui in linea di massima il demone non tarderà a farsi sentire, apparendo come dal nulla vicino alla posizione del richiedente.
    Questa passiva è utilizzabile liberamente in scene GDR, ed in Quest soltanto sotto previa decisione del QM di turno.
    { Passiva GDR }
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    oosUbYJ
    Lucius Nyx
    Lord of the Dusk.

    Accenna un mezzo sorriso nel vedere i tuoi occhi riempirsi di pece - non dissimili dai suoi, ora, completamente neri fatta eccezione per gli anelli azzurri delle iridi.
    Demone anche lui? Chissà.
    «Sono felice che la pensiamo allo stesso modo.»

    Si sistema seduto sul bancone del negozio, le gambe penzoloni. C'è una sedia lì vicino, se ti va: ti fa cenno con la mano di accomodarti.
    «No, nessuna ragione di litigare quando le anime sono così abbondanti. Libero di fare quello che ti pare su questo piano,
    e di stipulare alleanze con demoni, divinità, o...
    » una risatina «Polli, se lo preferisci.»
    Ah, i demoni e le loro spacconate. Non faccio alleanze, però intanto ti snocciolo i nomi di queste persone importanti che conosco". Un gonfiare le piume degno dei migliori galletti da combattimento. Chissà se anche Skekdor lo faceva, se minacciato?
    Non ne aveva idea. Però forse avrebbe dovuto scoprirlo presto, visto quanto era stato fastidioso il pollastro durante le loro faccende al Nord.

    «Unica regola: niente casini qui a Merovish. Libero di pasteggiare con la feccia senza farti problemi, ma se succedono cose strane da queste parti noi lo veniamo a sapere. Chiaro?»
    Giunge le dita, un gran sorriso sul visino del merovisho.
    «Ma mi sembri una persona intelligente. Sono certo che diventeremo amici!»
    Sorriso falso quanto quello di un venditore ambulante, e che mostra un'eccessiva quantità di denti.

    «Dimmi, sei qui su Endlos da molto tempo? Hai notizie interessanti da raccontare? Temo di non essere molto informato sugli affari recenti del semipiano. I Laputensi hanno ancora la puzza sotto al naso?»

    CITAZIONE
    Mi rendo ora conto che devi aver utilizzato la scheda di Lucius come base per la sua descrizione fisica. Ecco, ignorala: è una scheda molto vecchia e il pg, per questioni di trama, si è trovato nel frattempo a cambiare identità e migrare in un altro corpo. Sì, dovrei rifarla, lo so.
    Lucius si presenta come un adolescente merovisho di media altezza, dai capelli scuri e dalla pelle mulatta coperta di simboli magici. Ha i bulbi oculari neri. Immagine di riferimento più recente: olè.
    Perdona il disguido, non tocco la scheda da una vita ;__;

    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Attenzione, l'avatar potrebbe risultare pubblicità ingannevole.

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline

    Ok, ooooookay ragazzi, questa dovete proprio sentirla.
    Avete presente quando poco fa vi parlavo del tizio alto ed emaciato davanti a me, molto simile ad un pipistrello con un manico di saggina su per il culo? Ecco, non chiedemi come stracazzo sia possibile ma ho cannato. Quello che ora si trovava a parlare con me era praticamente l'opposto di come ve l'ho descritto precedentemente, prima altissimo? Ora poco sotto la norma. Prima con i capelli bianco-mattonella del bagno? Ora corvini. Prima ceruleo? Ora chiaramente rubava biciclette fuori dai discount.
    E vi giuro che non ho preso alcuna dro... oh wait... fottuta LSD, madonna le dai un dito e quella ti si prende tutto il braccio.
    O forse era la Krokodil quella? Stavolta potrei aver fatto un buco nel brac... nell'acqua, nell'acqua.
    Vabbè sorvoliamo, come disse il cocainomane in crisi d'astinenza.
    Vi giuro che la smetto.
    Drogatevi.

    Ma torniamo a noi, in tutto questo Lucius prese in mano la situazione, andandosi a sedere dietro il suo bancone polveroso come il resto della catapecchia, facendomi cenno di seguirlo su una poltroncina li vicino.
    Dov'è che avevo già visto una scena simile?

    «No, nessuna ragione di litigare quando le anime sono così abbondanti. Libero di fare quello che ti pare su questo piano,
    e di stipulare alleanze con demoni, divinità, o... Polli, se lo preferisci.
    »

    Possibile che nessuno su quel piano avesse il benchè minimo timore del pennuto viola? Maledetta divinità-pagliaccio ed io che ci avevo anche contato sopra per il fantastico piano della festa natalizia.
    Ad ogni modo decisi di seguire la gentile richiesta del ricettatore di televisori rubati - perchè è nero, capita la gag? - andandomi a posare sulla seggiola li vicino, incrociando le dita a mani conserte, poste a sorreggere il mento nascosto dalla folta barba.

    «Unica regola: niente casini qui a Merovish. Libero di pasteggiare con la feccia senza farti problemi, ma se succedono cose strane da queste parti noi lo veniamo a sapere. Chiaro? Ma mi sembri una persona intelligente. Sono certo che diventeremo amici!
    Dimmi, sei qui su Endlos da molto tempo? Hai notizie interessanti da raccontare? Temo di non essere molto informato sugli affari recenti del semipiano. I Laputensi hanno ancora la puzza sotto al naso?
    »

    Bonaccione, gentile, prontissimo ad infilarmi l'intera scrivania su per il culo non appena avessi fatto un passo falso, ecco qui un vero demone old school come piacciono a me, più falso di un contratto demoniaco su carta ignienica.

    « Non si preoccupi signor Lucius, sono più un tipo da presidio settentrionale a dirla tutta ed in ogni caso Merovish non rientrerà tra le mie zone di caccia finchè la nostra amicizia sarà salda. »

    Risposi alla minaccia velata del presunto - da me - demone degli incroci dalla faccia da schiaffi, sorridendo di risposta.
    Per quanto la Seele fosse solo un ricordo della magnificente organizzazione che controllava Merovish e d'intorni fino a qualche anno fa, l'idea che i suoi famigerati membri - ha! Ho detto membri - sparsi per i piani potessero tornare in qualunque momento generava una sorta d'aura minacciosa attorno a Lucius e la sua cricca, certo vi era la possibilità che il ragazzotto stesse bluffando e la Seele fosse ormai alla frutta, ma le informazioni in mio possesso non erano abbastanza per poter giudicare positivamente o negativamente la cosa, quindi..

    « Sono qui da qualche mese a dirla tutta, mi sono fatto un pò un giro di clientela, sa com'è. C'è poco da raccontare al momento, il mondo è sempre più dominato dalla presenza massiccia ed incontestabile degli Aviatori da quello che ho capito, mentre le faccende più interessanti sono gestite sottobanco da noi nel Settentrione, da voi qui nel Meridione e da Skekdor... un pò dappertutto immagino, è uno spirito libero. »

    Feci appena spallucce, curioso di vedere se la mia affermazione sulla schiacciante dominazione della scena da parte dei cavalieri di Laputa portasse qualche esito sull'ego del mio nuovo amico. L'avanzata nemmeno silenziosa dei LAM nella scena Endlossiana non era cosa di poco conto, loro erano i "buoni" ed in un certo senso la cosa più simile ad un reale pericolo per il nostro business.



    Black Smoke
    Il corpo dei demoni degli incroci, non facendo parte della realtà del mondo fisico non è dotato di una forma vivente tangibile, esso si manifesta nella realtà che conosciamo sotto forma di un denso fumo nero, capace di muoversi liberamente e rapidamente nell'aria. In questa forma i demoni sono intangibili ed eterei, totalmente incapaci di interagire col mondo esterno se non tramite la possessione.
    Quando il corpo in cui il demone si trova viene ucciso o distrutto in battaglia, o se il demone stesso decidesse semplicemente che è giunta l'ora di cambiare tramite, il fumo nero che è contenuto all'interno del corpo viene sprigionato, permettendo una rapida evasione od un cambio repentino del tramite.
    È inoltre possibile scacciare da un tramite lo spirito del demone tramite un potente esorcismo, od impedire l'entrata di quest'ultimo tramite un apposito sigillo magico posto sul corpo del protetto.
    { Passiva di immortalità }

    L'arte della Retorica
    Questa abilità passiva è più una caratteristica sviluppatasi in maniera naturale da parte del demone durante i suoi anni passati all'inferno, costantemente alle prese col tentare di farsi un nome fra le fila di demoni di basso rango. In pratica John risulta un oratore nato e le sue parole, il tono della sua voce, perfino le pause tra un vocabolo e l'altro risultano interessanti e sensati alle orecchie degli ascoltatori. C'è da dire che ovviamente che esiste un limite ben preciso di quanto l'oratoria del Demone possa essere decisiva durante un dialogo, tuttavia l'ascoltatore sarà sempre portato a prendere in considerazione il punto di vista di John, essendo influenzato in maniera più o meno marcata a seconda della logicità delle tesi portate o della retorica ciceroniana concreta messa in gioco dal demone degli incroci.
    { Passiva di Malia }

    Qualcuno mi ha chiamato?
    Ogni Demone degli Incroci ha il suo modo per essere contattato, alcuni ad esempio utilizzano la linea delle sedute spiritiche, altri la vecchia tecnica delle cassette da sotterrare al centro di un incrocio (usanza dalla quale prende il nome della razza demoniaca) Ma john ha scelto un metodo tutto proprio, una linea attiva 24h su 24 sulla quale si potesse finalmente affidare il proprio desiderio su un venditore conosciuto ed affidabile (con l'usanza delle cassette ad esempio il demone inviato era totalmente casuale) Infatti per richiamare la sua attenzione basterà semplicemente recitare la seguente formula « Sceglier John sembra matto, ma ti offre il miglior contratto. » svelandogli immediatamente la propria posizione tramite una sorta di messaggio mentale sulla sua linea privata.
    Di qui in linea di massima il demone non tarderà a farsi sentire, apparendo come dal nulla vicino alla posizione del richiedente.
    Questa passiva è utilizzabile liberamente in scene GDR, ed in Quest soltanto sotto previa decisione del QM di turno.
    { Passiva GDR }
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    oosUbYJ
    Lucius Nyx
    Lord of the Dusk.

    Alle tue frasi amichevoli lui risponde con un sorriso― sorriso che si rabbuia appena il discorso si sposta da Merovish al resto del Semipiano.

    "il mondo è sempre più dominato dalla presenza massiccia ed incontestabile degli Aviatori."

    Arriccia il naso come un bambino che ha sentito odore di cacca.
    La menzione del settentrione, tuttavia, torna a illuminargli gli occhi. Quella è roba che gli interessa.

    Se sei stato spesso al Nord, e soprattutto a Vallinore, forse già sai che la Seele è stata brevemente immischiata nella campagna contro i Re Lich, fornendo supporto e risorse ai mercenari della città. Se non lo sai invece, beh...

    «Chi sarebbero i "noi" del Settentrione, esattamente? Najaza?» domanda, sporgendosi in avanti «A Nord ci siamo stati un po', noi della Seele― cioè, so che il team c'è stato ma io non ero ancora stato assunto.» specifica, mordendosi un labbro «La Seele ha inizialmente dato supporto ai mercenari che hanno combattuto i Re Lich. So che non è un ambiente facile, tra i non-morti, la posizione strana della capitale e l'arretratezza mentale degli abitanti ogni volta che si parla di demoni. Sarei curioso di sapere come si sta evolvendo la situazione lassù.»
    Pare così interessato da dimenticarsi persino di minacciarti implicitamente con lo sguardo.


    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]

     
    Top
    .
7 replies since 6/12/2017, 16:24   199 views
  Share  
.