Deep Blue

Altatorre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    JLszLJ9

    Il Deep Blue, ovvero uno dei locali più chiacchierati di tutta Altatorre, ideato sul modello del Baccello Segreto, si affaccia su una delle strade più frequentate del quartiere dedicato all'intrattenimento all'interno del Distretto. Esso è situato su due piani, all'interno di un palazzo riadattato allo scopo, facilmente riconoscibile per il suo colore blu, come da nome, e dalle sue eleganti colonne bianche.

    Una volta entrati, cosa possibile solo a coloro che hanno raggiunto la maggiore età, si scoprirà il primo dei due lati dell'esercizio: il bar. Si verrà però subito accolti da un impiegato che presenterà quindi una lista degli host che vi terranno compagnia al tavolo... ad un prezzo. Le consumazioni sono ovviamente a parte.

    Pagando ancora, si potrà ottenere, previo consenso dell'host stesso, ancora più compagnia, in sede privata, in una delle tante stanze adibite allo scopo, tutte situate al piano superiore.

    png



    jPfcE8j
    Charles
    Maître del Deep Blue, nonché colui che vanta la maggiore esperienza nel settore. Fra i suoi colleghi, Charles risalta spesso come figura di riferimento. A volte, perfino per Evangeline stessa, della quale egli è di fatto il secondo in comando.

    Alto, con il fisico di una divinità guerriera, colto, grande conoscitore delle arti dell'amore, e infallibilmente educato. Proprio per questo, si tratta dell'host più popolare del locale, nonostante non sia più giovanissimo. Fuori dal locale, lavora come consulente matrimoniale, ed è egli stesso felicemente sposato da diversi anni.

    rkRpt6V

    Louis, o "Gigi"
    Si tratta di un antropologo avventuriero che lavora saltuariamente al Deep Blue per integrare un po' le sue entrate, in attesa di trovare un qualche mecenate che decida di finanziare le sue ricerche o di assumerlo come precettore di qualche giovane rampollo. Nel frattempo, prende due piccioni con una fava intrattenendo i suoi (ma perlopiù le sue) clienti con la sua grande conoscenza della storia e dei popoli del semipiano, incantando i suoi interlocutori con avvincenti aneddoti e una vispa dialettica.

    Coloro che vogliano intrattenersi oltre con lui troveranno inoltre la sua stanza decorata in linea con l'argomento di cui hanno avuto piacere di sentire parlare al piano di sotto. Divulgazione e divertimento in un solo pacchetto. Ah, ed è anche un Saggio di Palanthas.



    eqgvPhX
    El Caballero
    Misterioso, dai modi cavallereschi, e di origini spagnole, El Caballero, chiamato talvolta con il suo vero nome (Andrés), è una presenza fissa al Deep Blue: quando non si occupa di intrattenere le sue ospiti (e fan) con poesie da egli stesso composte, disegnando ritratti (su richiesta, non inclusi nel prezzo) o con qualche trucco di prestidigitazione, egli dà una mano al bancone o offre assistenza nell'organizzazione di eventi.

    Si tratta di uno dei più indefessi lavoratori del locale, e la sua proverbiale instancabilità è presto spiegata con un fatto conosciuto in realtà a pochissimi: il Cavaliere è invero venuto a mancare circa una decina di anni fa, ma che per qualche motivo è resuscitato subito dopo. Da allora, senza che mai si fosse scoperto il perché, il suo corpo non è più cambiato di una virgola. Ancora non si riesce a stabilire se si tratti o meno di un vero e proprio non-morto.

    k0fGoOq

    Nine
    Appena adolescente, è il più giovane host nella scuderia del Deep Blue, ma non per questo meno valido dei suoi colleghi, anzi: la pressoché totalità delle valutazioni che riceve dai suoi clienti o, più di frequente, dalle sue clienti, tesse le lodi della sua gentilezza, disponibilità all'ascolto e simpatia.

    Spera segretamente in uno scatto di crescita che lo renda un po' più alto. Menzionarne la bassa statura, infatti, anche in termini di affetto, è un modo sicuro per metterlo a disagio. Purtroppo per lui, è più popolare proprio con coloro che trovano adorabile la sua reazione quando viene stuzzicato.



    Q5HlAI3
    Ebi & Hebi
    Due gemelli che lavorano rigorosamente in coppia. Hebi è il più vivace dei due, porta gli occhiali, ed è leggermente più alto del fratello, mentre Ebi tende a riequilibrare con una maggiore pacatezza. Si completano le frasi a vicenda, e competeranno sempre per l'attenzione del cliente del momento, affinché si senta più desiderato, o desiderata.

    Si tratta di un pacchetto "due al prezzo di uno": si dividono infatti anche i guadagni e no, non sono siamesi.

    lXuPyX7

    Tied Bunny
    Relativamente nuovo alla carriera, nonostante ciò e il suo aver cominciato abbastanza tardi rispetto alla media del settore, le sue competenze da host sono comunque elevate abbastanza da godere di una certa popolarità con gli avventori e le avventrici del Deep Blue. Questo anche e soprattutto per la sua elevata capacità di simpatizzare con il suo prossimo, e comprenderne desideri e frustrazioni.

    Al tavolo, lega sempre benissimo con i clienti. A letto, si fa legare. Chiunque abbia a che fare con lui affermerà che ha un'indole fondamentalmente passiva, cosa che talvolta gli impedisce di farsi apprezzare anche di più.



    i2cKwXW

    Quarion Galanodel
    Lunghi e setosi capelli blu incorniciano un volto androgino e indescrivibilmente bello, come davanti a sé non si avesse un uomo, bensì un angelo sceso dal cielo. Signore e signori, il Deep Blue è fiero di presentarvi Quarion Galanodel, l'Ambasciatore dell'Est.

    Egli non è un regolare impiegato del locale, bensì appare di tanto in tanto come special guest a titolo completamente gratuito. Quando è presente, supera di gran lunga lo stesso Charles quanto a numero di richieste, e difatti riuscire a trascorrere una serata con lui è tutta una questione di fortuna.



    Edited by Endlos - 1/11/2020, 11:35
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2018, 07:55   140 views
  Share  
.