Stanfa

Augustus, Ego, Salazar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    .



    CONTO PERSONALE

    Account Principale: Stanfa
    Personaggi Attivi: Augustus | Ego | Salazar
    Conto Personale: 19600 EC




    ACQUISTI

    Oggetton° copieutilizzi
    disponibili
    EC spesi
    nell'acquisto
    personaggio
    assegnato

    Cocoguyan
    Misterioso frutto solitamente grande quanto un uovo di gallina, dalla buccia liscia e lucida di una singolare colorazione verde-azzurra, e dalla polpa acquosa -di un lilla traslucido-, tempestata da una miriade di semini violetti e croccanti, che -una volta schiacciati sotto i denti- producono una simpatica effervescenza; il sapore salmastro e l'odore pesante di natura morta non lo rendono una primizia da mangiare per diletto, ma... ingerirlo restituisce il 15% del mana consumato. Sebbene sia possibile assumerne più di uno nel corso della stessa giocata, mangiarlo consuma uno slot-tecnica.

    31300 ECAugustus (1), Ego (2)

    Tarlo di Kleptein
    Questo piccolo insetto, comodamente venduto all'interno di una pratica boccetta di vetro, è una delle bestie magiche più curiose che i Viandanti Dimensionali possano dire di aver mai visto... non tanto per il suo aspetto di comune bacherozzo -con la sola eccezione dei colori variegati ma sempre piuttosto sgargianti-, quanto per il singolare comportamento etologico che lo porta a scassinare il più vicino meccanismo di sicurezza; non importa se si tratta della caveau di una banca, della cassaforte di un magnate dell'industria, di una serratura magica, del sigillo arcano di un mago cattivo, di un futuristico pannello a riconoscimento facciale, o del lucchetto del diario segreto della ragazza più popolare della scuola: il Tarlo di Kleptein espugnerà l'obiettivo. E... morirà subito dopo. Già. Ma non siate tristi: di certo onorerete la sua eroica impresa sgraffignando, evadendo o proseguendo lungo la strada per la vostra quest.

    3

    Monouso

    250 EC

    Augustus (2), Ego (1)

    Lacrima del Re
    Sebbene largamente diffuso in molte parti del multiverso, l'origine di questo curioso oggetto -così come quella del suo misterioso nome- resta ancora argomento di discussione e materiale per improbabili racconti del popolino, sebbene il concetto di "lacrima" potrebbe essere riconducibile alla consistenza che acquisisce prima di rivelare gli effetti che l'hanno reso celebre.
    Perfettamente tondeggiante, iridescente e grande quanto una comune perla, questa variopinta sfera magica appare solida quanto la suddetta pietra di gioielleria... almeno fino a che non interagisce con il Mana: sollecitata dall'esecuzione di incantesimi o dal richiamo delle energie mistiche, la sfera assume una consistenza acquosa, ma anziché sciogliersi e gocciolare via in silenzio, esplode con una nota cristallina in un tripudio iridescente di goccioline vaporizzate e pulviscolo arcobaleno, finendo distrutta.
    Usando la Lacrima di Re al momento dell'attivazione di una tecnica, quest'ultima resterà attiva per 1 turno aggiuntivo rispetto a quanto stabilito in sede di Revisione; ovviamente, il potenziale dell'azione sarà proporzionale, perché il Consumo energetico verrà suddiviso in egual parte nei turni richiesti.

    2

    Monouso

    350 EC

    Augustus

    Occhio della Notte [img]
    Battezzato in onore della vistosa pietra blu che sormonta la spessa fascia d'argento -decorata da motivi simmetrici- che lo compone, questo monile conserva una intrinseca eleganza e sobrietà che lo ha reso fedele compagno di sovrani, eroi, stregoni ed eruditi in più di un piano dimensionale… e non certo soltanto per questioni di estetica!
    Si tratta infatti di un anello incantato in grado di immagazzinare al suo interno il potere di una qualsiasi Tecnica, cosa che conferirà alla gemma una particolare lucentezza mistica: per attivarlo, il giocatore dovrà pagare l'intero costo di Mana e consumare uno dei suoi Slot Tecnica; ricorrendo all'Occhio della Notte, il potere non verrà tuttavia sfogato all'istante (come normalmente accade), ma verrà memorizzato nell'Anello e potrà essere attivato gratuitamente -senza quindi occupare un nuovo Slot Tecnica- in uno qualunque dei turni successivi… purché, ovviamente, non oltre il termine della giocata.

    11500 ECEgo

    Anatema dei Numi [img]
    Questo pugnale in adamantio fu forgiato nel disprezzo verso gli dèi e le altre entità superiori, e -sopravvissuto attraverso le ere- conserva ancora intatto tutto il potere di quella indomita volontà di ribellarsi al destino e a coloro che -forti di una condizione sovrumana- si arrogano il diritto di esercitarne i dettami. Le ferite e i tagli che vengono inferti dalla sua lama sempre affilata aggirano eventuali Passive d’Immortalità e di Rigenerazione, infliggendo alle vittime un'offesa che spesso pesa più sul loro ego che non necessariamente sui loro corpi imperituri e invulnerabili: difatti, è sufficiente un graffio per dar loro un amaro assaggio di mortalità e lasciare loro in dono una cicatrice in ricordo... un segno difficilmente cancellabile anche dai miracoli di guarigione, un costante promemoria su carne del misero mortale che ha osato sfidarne la supremazia. L'Anatema dei Numi possiede inoltre la capacità di "memorizzare" la traccia spirituale dell'immortale che ha colpito, percependo la presenza di questo nemico in un raggio di cento metri da sé, e avvisando il suo possessore per mezzo delle rune che percorrono l'elsa dell'arma: esse iniziano infatti a risplendere e ad emanare un calore intenso ma innocuo, che tuttavia attira l'attenzione di chi lo porta per rendergli nota la vicinanza di una preda con cui hanno lasciato il "lavoro" in sospeso. Sfortunatamente, nel caso il pugnale abbia intaccato più di un'entità superiore, questo particolare Auspex non sarà in grado di discernere l'identità del singolo immortale che ha ferito in passato, reagendo per tutti allo stesso modo.

      NB: L'unico modo per neutralizzare l'effetto del pugnale contro gli immortali è tramite scena o quest di resurrezione esterna (e successiva) alla giocata di morte del personaggio ucciso, esattamente come accade per tutti i pg mortali.
      Per neutralizzare le ferite, non sarà possibile rigenerarle in altro modo che gestire una quest (e concluderla) a tema, il tutto in veste di unico QM.

    12000 ECAugustus

    Bandoliera del Lottatore
    La formazione di un guerriero della scuola Neijing comprende un ascetico e rigoroso percorso di addestramento -solitamente lungo anni ed anni-, in cui oltre ad un costante allenamento del corpo e disciplina della mente, si può contare sulla guida di un Maestro di questa arte marziale, ma... un cosa del genere mal si adatta allo spirito dei clienti: a loro basta il risultato, e vogliono tutto e subito... Perciò, non c'è da meravigliasi del successo di un articolo che rappresenta a tutti gli effetti una "scorciatoia" verso i segreti di questa antica arte marziale di un mondo remoto, basata sull'agopuntura. Venduto in una comoda striscia di pelle decorata, dotata di comode tasche che ne agevolano l'utilizzo, l'antico rimedio è servito in un pratico kit, da utilizzarsi con slot-tecnica e senza consumo.


    • Bacio della Ninfa d'Ambra: Spillo sormontato da un minuscolo punto-luce di ambra dorata; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo una particolare droga rituale, in grado di sospendere la percezione del dolore di chi ne fa uso. Oltre a liberare la mente dagli impulsi debilitanti dei danni riportati fino a quel momento -o subiti da quel punto in avanti-, l'effetto miracoloso della sostanza permette di ignorare completamente gli handicap fisici che essi comportano: ferite profonde smettono di sanguinare, arti recisi ricompaiono come proiezioni di luce dorata talmente concreta da colpire, e anche avere le budella che penzolano dallo stomaco smette di essere un vero problema... Ma solo per una durata di 3 turni - finché il tonico non esaurisce i suoi effetti. [Monouso]

    • Artiglio del Falco di Corniola : Spillo sormontato da un minuscolo cristallo arancione; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la forza di un attacco di chi ne fa uso -azione gratuita o tecnica fisica- per il corrispettivo di un Consumo Alto [Monouso]

    • Morso della Tigre di Diaspro: Spillo sormontato da una minuscola pietra rossa; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la forza di un attacco di chi ne fa uso -azione gratuita o tecnica fisica- per il corrispettivo di un Consumo Critico [Monouso]

    • Pelle dell'Orso di Granato: Spillo sormontato da un minuscolo cristallo magenta; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la resistenza fisica di chi ne fa uso, permettendogli di incassare danni pari ad un Consumo Alto senza colpo ferire. [Monouso]

    • Scaglie del Drago di Rubino Spillo sormontato da un minuscolo cristallo rosso; un graffio auto-inflitto con questo ago mette in circolo un particolare tonico che aumenta la resistenza fisica di chi ne fa uso, permettendogli di incassare danni pari ad un Consumo Critico senza colpo ferire. [Monouso]


    1

    1(x5pezzi)

    4250 EC

    Ego

    Ascia del Sangue [img]
    Una reputazione sinistra circonda questa scure bipenne: si vocifera infatti che sia stata forgiata da una congrega di stregoni sacrileghi per massacrare le loro vittime sacrificali in rituali autolesionisti. Ogni impiego di quest’arma richiede un sacrificio da parte del proprietario, che dovrà infliggersi un danno fisico di entità variabile (senza consumare mana) con l’arma in modo da permetterle di riempirsi del suo sangue nei capillari che la ricoprono. Il successivo attacco d’ascia avrà potenza doppia rispetto all’entità della ferita autoinflitta (che non può essere guarita fino al termine della giocata) e occuperà uno slot tecnica. Il rituale va ripetuto per ogni impiego dell’artefatto e l'interpretazione dell'autolesionismo è soggetta a valutazione in sportività.


    1


    6000 EC

    Ego

    Orologio dell’Eterno Ritorno [img]
    Durante la ricerca di alcuni ingredienti alchemici, lo Jarl Mellaf incontrò un demone di alto rango ferito e predato da un gruppo di cavalieri; sfruttando l’occasione egli vincolò il demone di nome Bediur all’unico oggetto valido che aveva con sé: il suo orologio.
    Il Druido provò ad utilizzare i poteri di Bediur più volte, ma la creatura si oppose sempre strenuamente: sfruttando le sue conoscenze, l’astuto Mellaf riuscì a sfruttare il nuovo artefatto attraverso dei glifi alchemici, plagiando e trasformando il demone stesso in un contenitore in grado di immagazzinare energia di ogni genere, che poteva poi esser restituita a richiesta; ogni cosa poteva essere convertita in energia e poi sfruttata in un secondo momento, così l'Alchimista prese l'abitudine di cedere la sua giovinezza all’orologio durante la notte, trasformandosi in un vecchio centenario... solo per recuperare la giovinezza immagazzinata durante la giornata successiva, e mostrarsi come un giovane sempre in forze.
    L’artefatto si presenta come un orologio da taschino in oro giallo, su cui sono visibili due giri di glifi arcani ed un sinistro occhio ametista sempre in movimento, in cui è incarcerato il demone, e si comporta in tutto e per tutto come una tasca dimensionale, con la differenza che è in grado di accumulare “energia” che restituisce sotto la medesima forma a richiesta; durante le fasi di accumulo è possibile giocare in-gdr gli effetti: accumulando la giovinezza si diverrà temporaneamente vecchi e decrepiti, accumulando la vista sarà necessario utilizzare occhiali, accumulando la forza si diverrà temporaneamente deboli e così via...


      Pseudo-Eterna-Giovinezza: Accumulando giovinezza il possessore potrà riutilizzarla nel resto del tempo apparendo così sempre giovane ed in forze; tale abilità può essere utilizzata senza dispendio di Mana e Slot-tecnica anche durate Scene e Quest per invecchiare in maniera naturale, così da mascherare il proprio aspetto e la propria abilità.

      Accumulo di Peso: Con l'utilizzo di uno slot tecnica sarà possibile accumulare nell’orologio il proprio peso; di conseguenza, il possessore sarà in grado di frenare una caduta evitando rovinosi danni, o -data l’estrema leggerezza- potenziare l'effetto dei propri movimenti, compiendo enormi salti (max 5 metri) per la durata di 3 turni. Le due applicazioni contano come tecniche distinte. Sarà anche possibile per il proprietario alleggerire allo stesso modo un alleato, pagando un consumo Basso.

      Accumulo di Sensi: Una volta per quest o giocata, senza spendere Slot-tecnica o Mana, il possessore dell’artefatto potrà richiamare le percezioni accumulate in precedenza; il risultato è che i suoi sensi (uno alla volta tra olfatto, vista, gusto, udito o tatto) risulteranno potenziati per due turni (Cumulabile con altri bonus del medesimo tipo).
      Sarà anche possibile privarsene e riversarli prima nell'orologio e poi su un altro individuo alleato tramite il tocco: in questo modo i sensi del destinatario saranno nettamente potenziati.

      Accumulo del Fisico: Una volta per quest o giocata, il padrone dell’artefatto potrà richiamare le caratteristiche fisiche precedentemente accumulate; sacrificando uno Slot-tecnica, il possessore riceverà un bonus del 25% per la durata di due turni o del 50% per la durata di un turno in una statistica a scelta tra Forza, Velocità, Agilità e Resistenza (Cumulabile con altri bonus del medesimo tipo).
      Sarà possibile fare lo stesso a consumo Basso, toccando un pg o png: si acquisirà un bonus del 25% per la durata di due turni o del 50% per la durata di un turno in una statistica a scelta tra Forza, Velocità, Agilità e Resistenza (Cumulabile con altri bonus del medesimo tipo) estraendolo direttamente dalle statistiche dell'altro, che riceverà un Power Down pari al bonus ottenuto, nella stessa statistica scelta dal proprietario dell'orologio.

      Accumulo delle Ferite: Una volta per quest o giocata, il possessore potrà riversare all’interno dell’artefatto parte delle ferite che ha riportato durante uno scontro; utilizzando uno Slot-tecnica è possibile riversare nell’oggetto ferite per un totale di danni pari ad Alto, ma il potere funziona solo sul proprietario.
      Sarà anche possibile ottenere lo stesso risultato toccando un pg o png e riversando prima sull'orologio e poi su di lui le ferite riportate. In questo modo il proprietario potrà curarsi, mentre la "vittima" della tecnica a consumo Basso riporterà le ferite accumulate senza essersele fatte direttamente.

      Accumulo dell’Insieme: Nel corso di quest o scene (ad esclusione quindi dei duelli), il possessore dell’oggetto potrà riversare tutto se stesso all’interno dell’orologio -corpo, anima e spirito-, e restarvi per un tempo indefinito; naturalmente, la cosa può rivelarsi una comoda soluzione per viaggiare o sfuggire a determinate situazioni, ma non è detto che -soprattutto nei contesti di quest più concitati- non si possa finire proverbialmente dalla padella alla brace: chi lo sa cosa può succedere all'Artefatto mentre voi non siete lì a custodirlo? Dopotutto, non è detto che al vostro ritorno nel mondo le cose siano tornate tranquille o rimaste le stesse. Se adoperato in situazioni di quiete o di non-imminente pericolo, attivare questo potere impiega uno Slot-tecnica ed un Consumo Medio.

      Accumulo Istantaneo: Se dovesse trovarsi in condizioni di estremo pericolo, una volta per quest o scena (ad esclusione quindi dei duelli), il possessore dell’oggetto potrà riversare tutto se stesso all’interno dell’Orologio -corpo, anima e spirito-; visto che -sotto minaccia imminente- sarà lo stesso Bediur a provvedere a qualsiasi difesa sia necessaria per salvaguardare l’orologio, l'azione fungerà da difesa assoluta in quanto il possessore sarà virtualmente inaccessibile. Tuttavia, attivare questa estrema abilità richiederà in cambio uno Slot-Tecnica ed un Consumo Alto, e -a causa del dispendio di energie solitamente cospicuo-, il padrone dell'artefatto potrà restarvi solo per il proprio turno, venendo espulso non appena la minaccia sarà stata vanificata, materializzandosi al suo fianco.

      Ultima-Chance: In condizione di massimo pericolo per la propria vita come può essere una ormai certa sconfitta in duello, quando cioè l'attenzione di un nemico è puntata unicamente su di lui, il possessore dell'oggetto potrà riversare tutto se stesso all’interno dell’Orologio -corpo, anima e spirito-; in questo modo, il possessore si ritirerà dallo scontro (in cui risulterà automaticamente perdente) ma poiché sarà lo stesso Bediur a provvedere a qualsiasi difesa necessaria a salvaguardare l’Orologio, l'azione salverà il padrone dell'artefatto da tutte le condizioni di PK che potrebbero venirgli imputate, qualunque esse siano. A patto che si sia in grado di soddisfare le condizioni di attivazione di questa estrema abilità, consistenti in uno Slot-tecnica ed un Consumo Basso per rendersi virtualmente inaccessibile.

    115'000 ECAugustus


    Edited by Endlos - 1/12/2020, 11:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    STORICO OPERAZIONI

    Storico delle merci a uso limitato_
    16/10/2019 - Pozione dell'Amicizia - 1 utilizzo [link al post]
    Storico delle vendite_
    xx/xx/xxxx - nome della merce - prezzo di vendita [link al post]
    Storico degli acquisti_
    09/01/2019 - Cocoguyan - 0 EC [link al post]
    01/04/2019 - Anatema dei Numi, Orologio dell'Eterno Ritorno - 17'000 EC [link al post]
    23/08/2019 - Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Pozione dell'Amicizia - 1500 EC [link al post]
    23/05/2020 - Tarlo di Kleptein, Cocoguyan (x2), Occhio della Notte, Bandoliera del Lottatore, Ascia del Sangue - 11600 EC [link al post]
    Detrazioni e Multe_
    xx/xx/xxxx - tipo di detrazione - Saldo: xxxx EC
    Saldo Mensile_
    01/03/2018 - Saldo: 500 EC
    01/04/2018 - Saldo: 1100 EC
    01/05/2018 - Saldo: 2100 EC
    01/06/2018 - Saldo: 5300 EC
    01/07/2018 - Saldo: 8300 EC
    01/08/2018 - Saldo: 8600 EC
    01/09/2018 - Saldo: 11100 EC
    01/10/2018 - Saldo: 11900 EC
    01/11/2018 - Saldo: 12300 EC
    01/01/2019 - Saldo: 17200 EC
    01/02/2019 - Saldo: 19700 EC
    01/03/2019 - Saldo: 22300 EC
    01/04/2019 - Saldo: 22700 EC
    01/05/2019 - Saldo: 6200 EC
    01/06/2019 - Saldo: 7000 EC
    01/07/2019 - Saldo: 7600 EC
    01/08/2019 - Saldo: 8500 EC
    01/09/2019 - Saldo: 7400 EC
    02/10/2019 - Saldo: 7900 EC
    01/11/2019 - Saldo: 8500 EC
    14/12/2019 - Saldo: 17800 EC
    01/01/2020 - Saldo: 18400 EC
    01/02/2020 - Saldo: 23900 EC
    01/03/2020 - Saldo: 24500 EC
    01/04/2020 - Saldo: 25200 EC
    01/05/2020 - Saldo: 25500 EC
    01/06/2020 - Saldo: 15400 EC
    01/07/2020 - Saldo: 16500 EC
    01/09/2020 - Saldo: 18200 EC
    01/10/2020 - Saldo: 19100 EC
    01/12/2020 - Saldo: 19600 EC


    Edited by Endlos - 1/12/2020, 11:04
     
    Top
    .
1 replies since 25/2/2018, 12:42   330 views
  Share  
.