Tatters of the King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Destino -
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Le lingue di fuoco dei bracieri -disposti lungo il perimetro dell'ampia sala- ardevano basse e sinistre nelle tenebre che la notte dispensava con tanta generosità sugli innominabili segreti della Capitale, dipingendo un'atmosfera mistica con le loro fiamme tremolanti e blu per lo zolfo, mescolato all'olio da ardere.

    Oltre al bagliore che essi producevano, l'unica fonte di luce era rappresentata da ceri dorati e venati di nero -confezionati per l'occasione, secondo le indicazioni contenute nel tomo-, sistemati con cura sul pavimento, a formare le punte di una stella ideale... collegate tra loro da scie di zolfo e polvere d'oro, per ricreare il glifo di un pentacolo; al centro di quella figura sacrilega, stava un piedistallo con uno strano medaglione sopra: circolare con una grossa ossidiana, incastonata in una montatura d'oro, e... impresso -chissà come- sulla pietra nera, un disegno giallo raffigurante una sorta di occhio, da cui si dipartivano tre tentacoli uncinati.


    jpg« Per l'offerta che stasera ti abbiamo innalzato in tributo. »

    « Ascoltaci, Sommo Sacerdote che non può essere descritto! »

    In onore di quell'essere dal nome inappellabile, una dozzina di persone -adescate tra diversi villaggi dell'Etleth con la promessa di un dignitoso lavoro da domestici- erano state sacrificate secondo un'efferata pratica di omicidio e mutilazione rituale, e i loro corpi (morti o agonizzanti) erano stati inchiodati alle pareti della stanza perché il loro trapasso aprisse la soglia tra quel mondo e l'altro; naturalmente, però, le lingue erano state tagliate e le corde vocali incisce, affinché non un suono interferisse con le formule e turbasse la quiete di quella messa nera.

    « Per realizzare i nostri desideri, e abbattere i nostri nemici. »

    Chiara e limpida, la voce di una donna bionda -per l'occasione abbigliata di un vestito dal tono solidago- scandì il verso della salmodia; essendo la sola dei presenti a volto scoperto, e l'unica attorno al cerchio magico ad aver davanti a sé -adagiato su un leggio- il libro sacro all'Antico, era facile intuire che fosse lei a star officiando il rito nel ruolo di sacerdotessa; la piccola platea di adoratori -celati sotto cappe giallo cadmio- completò la giaculatoria con voce solenne e lamentosa.

    « Discendi, Ospite che viene dalle stelle! »

    Per una sorta di paradosso, per quanto non fosse inconsueto presso la nobiltà di Najaza dedicarsi a cerimonie misteriche di quel genere, il culto dell'Antico essere di cui Lady Ebonshire aveva quella sera organizzato l'evocazione nella sua dimora era cosa nuovissima nella vecchia Città delle Stelle Cadenti: in via ufficiale, solo tre erano gli dei la cui venerazione non era considerata disdicevole dalla società, ma... insoddisfatta (indispettita!) dalla poca attenzione che il suo Patrono aveva negli ultimi tempi dedicato alle sue richieste, la donna aveva ben pensato di trovare qualcun altro a cui rivolgere le sue preghiere.

    « Poiché abbiamo invocato il tuo nome proibito attraverso il Vuoto degli eoni siderali.»

    E come tutte le novità, l'iniziativa aveva risvegliato l'interesse dei più annoiati, e coinvolto i meno cauti; certo, ci sarebbe stato da tenere in conto che la Lady non sapeva con precisione a cosa stesse condannando esponendo i suoi invitati, ma...

    « Appari, Colui che non deve essere nominato. »

    ...solo i pavidi e gli sciocchi temono l'ignoto.
    Vero?

     
    Top
    .
7 replies since 1/3/2018, 18:57   432 views
  Share  
.