Tatters of the King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Unspeakable One
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Anonymous

    Attraversava un fluido composto principalmente da azoto e ossigeno, da cui le creature autoctone attingevano per respirare. Mentre si abituava alla forza di gravità e alla pressione atmosferica tipiche di quel mondo, vagliò le memorie che aveva ereditato dall’officiante ridotta a simulacro. Apprese che si trattava di un esemplare femmina di ominide in età fertile, nativa dell’insediamento di Najaza. Trovò delle corrispondenze coi ricordi della sua precedente evocazione sul semipiano, giacché si era svolto in circostanze simili proprio presso la “lacrima edenica”.

    Le nuove informazioni ricevute erano perlopiù specifiche del bipede appena infestato: tra i pochi dati non accessori spiccava soprattutto la nuova conformazione sociale del Presidio Nord, di cui riconobbe uno degli intestatari nell’individuo che lo stava attendendo in cima alle scale. Le vibrazioni che questi propagò nell’aria in sua direzione furono recepite e decodificate grazie alle strutture cerebrali dell’ex padrona di casa. Per quanto trovasse assai primitiva la comunicazione fonetica, reputò consono venire incontro al suo interlocutore utilizzando lo stesso mezzo di trasmissione. L’Innominabile interruppe la risalita compiuta a viscide falcate e, con un modesto sforzo di concentrazione, ricalcò il linguaggio comune tramite delle corde vocali surrogate.

    « Fistadantilus, Clavicus Vile. »

    Una voce innaturale proveniente dai cenci dorati sillabò gli appellativi che aveva rinvenuto in memoria. Ammesso che l’interpretazione associata non fosse distorta, si trovava dinanzi ad uno dei tre “Ashanti” venerati dagli esseri inferiori che risiedevano nel nido urbano.

    « Galatea Ebonshire: gestatrice ora sterile. Pianificavi riproduzione? »

    Gli sarebbe servita qualche ulteriore conversazione per riprendere dimestichezza con quel codice comunicativo, ma per il momento gli premeva di non inimicarsi l’entità camuffata da umano che aveva incrociato: sempre dai ricordi della Lady aveva intuito il divario di forza vigente tra il proprio avatar e quel nume locale, così come la sua passata attività riproduttiva con la donna. Riconoscendo in lui un modus operandi affine al proprio, volle sincerarsi di non aver inavvertitamente invalidato una gestazione prossima o in corso – dopotutto era consapevole del valore delle incubatrici e di quanta fatica comportasse la loro selezione.

    Sebbene il rispettivo operato li avrebbe probabilmente condotti a competere sul lungo periodo in ambito di culto, era disposto a risarcirlo di eventuali danni causati, seppur per motivi puramente opportunistici: sarebbe stato un peccato vanificare in partenza il ritorno su Endlos per un diverbio prematuro con un potenziale concorrente.

     
    Top
    .
7 replies since 1/3/2018, 18:57   432 views
  Share  
.