[Caccia] Lianfungo

Regis, Elysandra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Radura


    Sono diversi giorni che in tutte, ma proprio tutte tutte, le bacheche del Regno sono comparsi una serie di strani annunci. Qualcuno ha cercato di strappare via il messaggio, ma questo si è riproposto dopo un battito di ciglio sulla bacheca. Arcani e glifi di protezione, infatti, sono intrisi nella carta.
    Le parole che spiegano il bando sono lusinghiere e promettono grandi tesori, così come grandi sfide per grandi eroi.
    Insomma, chi ha creato questa richiesta è qualcuno che ha sicuramente un grande potere, un discreto capitale ed un piano da seguire.
    La candidatura è semplice: basta scrivere li proprio nome sulla pergamena e questa in automatico vaglia la richiesta. Se ritenuti validi al posto del bando compaiono una serie di indicazioni per giungere al punto d'incontro dove troverate una guida, prima o poi.

    Nel caso specifico il punto designato per il vostro incontro è una piccola area nel mezzo del nulla, molto semplice. Nella regione del Nishikaigan, poco lontano da un villaggio abitanto da una manciata di abitanti vi è una radura all'interno di una foresta "sacra" abitata da diversi Kami.
    La radura è formata da un cerchio di vuoto nella foresta, al suo centro vi è un grande altare di pietra bianca con numerosi spalti disposti qui e lì.
    Si tratta di una specie di anfiteatro religioso in cui venivano fatte offerte ai Kami per imbonirli e proteggere il villaggio, almeno quando i kami popolavano ancora queste zone.
    Questo è il bellissimo luogo in cui giungerà la vostra guida all'ora designata.




    Angolo del QM #1
    Semplice post introduttivo.
    Gestiremo l'inizio della quest così: uno di voi può comodamente essere già arrivato e l'altro raggiungerlo, oppure arrivare insieme, gestite la cosa come meglio credete. Vi lascio, a vostra discrezione, qualche post per presentarvi e conoscervi prima di passare alla quest vera e propria. Quando siete pronti basta che mi fate un fischio e magicamente giungerà la guida che vi darà qualche dettaglio sul nemico e la sua posizione.
    La scadenza è ampia ed è il termine ultimo per il celebre giro di presentazione, poi volenti o nolenti arriverà la vostra guida.
    Per ogni dubbio utilizzate anche il bando, MP o quello che meglio credete.

    Scadenza: 24/03/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,931

    Status
    Online
    La situazione di Regis era tutto sommato migliorata dopo i primi sgradevoli momenti della sua nuova esistenza su Endlos, a cominciare dal suo vestiario. Era riuscito a procurarsi, inizialmente, un semplice paio di pezzi di stoffa per coprire le sue vergogne, poi aveva guadagnato il resto aiutando un piccolo villaggio di agricoltori in cui si era imbattuto; a quanto pareva un paio di forti braccia valevano bene il prezzo di alloggio e vestiti, non vitto poiché Regis non aveva necessità di mangiare e preferiva non gravare sulle spalle di chi era stato così cortese da accoglierlo, la scusa di una religione dai particolari dogmi alimentari era stata fortunatamente sufficiente ad allontanare domane indiscrete. In ogni caso quella era una sistemazione temporanea, il cui unico scopo era riposare per guarire in maniera completa le sue ferite, una volta raggiunto quello scopo la palese necessità di avventura di Regis si palesò in maniera quasi spontanea.
    Promesse di incredibili tesori, ricchezze oltre ogni immaginazione e, soprattutto, immense sfide per persone di un certo grado di potenza; Regis dunque si sentì punto nell'orgoglio. Una sfida? Ottimo! Avrebbe finalmente avuto occasione di testare quanto era pericoloso il luogo in cui avrebbe vissuto e, se fosse stato fortunato, avrebbe persino potuto accumulare tesori e ricompense, dunque cosa aveva da perdere? Tanto non poteva certo morire, dunque il rischio era praticamente nullo. Praticamente subito scrisse il suo nome, quello completo, sullo strano pezzo di carta apparso per magia, e immediatamente ricevette istruzioni: presidio Occidentale, dunque, un luogo ben lontano dalla sua posizione attuale ma lui aveva... altri mezzi di locomozione.

    Partì una mattina, salutando calorosamente coloro che lo avevano ospitato, dirigendosi verso la sua meta finale. Ovvio, tra gli innumerevoli benefici che la sua razza gli conferiva c'era anche la possibilità di volare, sebbene non nella sua forma più umanoide, dunque agì in modo da attirare quante meno attenzioni possibili: di giorno viaggiò a piedi, mentre avrebbe passato la notte nella sua vera forma a volare, oltrepassando ostacoli di ogni sorta e accorciando di molto il tragitto.
    Non ci volle troppo, ma riuscì comunque a giungere nel luogo prestabilito in tempo. Arrivò di giorno nella radura, aveva sentito dagli abitanti che si trattava un luogo sacro e dunque avuto certezza che la sua meta fosse lì, e Regis stesso dovette ammettere che si trattava di una piacevole sistemazione. Si sedette su uno degli spazi liberi sugli spalti, perdendosi in contemplazione della verdeggiante natura e lasciando che la lieve brezza primaverile cullasse, sarebbe potuto quasi sembrare assorto in preghiera ma, in realtà, era più vicino al sonnecchiare.
    Attese dunque in quel modo, immerso nella quiete, che la sua guida giungesse.
    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classi: Fighter, Shapeshifter

    Poteri:
    CITAZIONE
    Is it wierd that I am so superior?
    Il popolo presume che i Vampiri siano già morti e che, dunque, per questo non possano più morire; altro stupido stereotipo, in quanto coloro a cui assegnano questo nome non sono morti, anzi, poche cose sono più vive di loro. Il vero segreto dell'immortalità di un Vampiro non è una maledizione, o il frutto di qualche strana congiunzione astrale, bensì le loro infinite capacità rigenerative; così come il corpo umano guarisce automaticamente un'unghia spezzata e capelli caduti, un Vampiro può rigenerare persino un cuore disintegrato. Anche se ridotto ad una pozza di materiale informe, il corpo continuerà a rigenerarsi e, prima o poi, riformerà il Vampiro esattamente com'era prima, né più né meno.
    Non che "morire" sia piacevole, anzi, il processo che porta alla guarigione completa è estremamente lungo e complesso, richiedendo anni su anni per poter tornare in maniera definitiva, inoltre più gravi sono le ferite e più tempo sarà richiesto per guarirle. Se cosciente, il Vampiro può concentrarsi su tali ferite in modo da guarire più rapidamente.
    In termini più immediati questi infiniti poteri rigenerativi portano una capacità di guarigione sempre presente. Le ferite minori, come piccoli tagli e abrasioni, guariranno automaticamente in poco tempo; ferite più importanti risulteranno troppo difficili da risanare nell'economia di un singolo scontro, tuttavia la loro rigenerazione naturale sarà molto velocizzata. Ciò non rende immuni a veleni o malattie, e nemmeno da protezione dai loro effetti, considerando che la biologia Vampiresca è perlopiù uguale a quella umana, tuttavia il loro smaltimento naturale sarà più veloce, aumentando le probabilità di guarigione futura.
    Effetti: Immortalità, Rigenerazione passiva
    Costo: 10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    giQfGH1 Da quando si era arruolata nei Cavalieri Celesti, la routine di Elysandra subì un drastico cambiamento: dal lusso nobiliare alla vita spartana di una guardia cittadina, sveglia all'alba e addestramenti, ronde, pulizia delle gavette e numerose altre attività.
    Certo, la giovane Ely sapeva che non sarebbe stata una vita facile, ma non credeva di certo che sarebbe stato così faticoso! In ogni caso, non rimpiangeva la sua scelta e, pian piano, si stava abituando a quel lavoro, nonostante ciò la Lyvellin non disprezzava qualche novità.
    Proprio per questo motivo, quando il sergente l'aveva chiamata a rapporto per affidarle una missione, la ragazza non stette più nella pelle: aveva appena ricevuto l'opportunità per fare qualcosa di nuovo ed era la prima volta che svolgeva una vera e propria missione! Certo, una parte di quell'entusiasmo fu smussato dal fatto che sarebbe stata sola, ma Ely tentò di non pensarci, si trattava di una avventura semplice.
    Almeno lo sperava.
    La recluta partì di buon mattino dopo aver preso tutto il necessario e tutto l'equipaggiamento, accodandosi poi ad una carovana, d'altronde doveva arrivare al Presidio Occidentale, si trattava di un viaggio abbastanza lungo e poterlo fare su un carro avrebbe sicuramente accelerato la cosa, non potendo contare su un cavallo.
    Passarono alcuni giorni, e la ragazza giunse a destinazione in una piccola cittadina, assolutamente tranquilla rispetto alle grandi città dove aveva vissuto e dove vive tutt'ora. Appena scesa dal carro e recuperato tutta la sua attrezzatura, Elysandra si diresse alla bacheca degli annunci, dove gli era stato detto di cercare un manifesto che parlava di "grandi tesori" e "sfide per grandi eroi".
    Trovare il foglietto non fu effettivamente difficile, anche se Ely non poté fare a meno di chiedersi perché mai i Cavalieri Celesti le avevano affidato una missione simile.
    Riflettè per qualche istante, poi scosse semplicemente la testa e mise il suo nome sull'annuncio, rimanendo poi un po' sorpresi per l'operare del foglio, il quale indicò alla Lyvellin il posto nel quale doveva andare.
    Scudo alla mano e spada nel fodero, Elysandra si diresse nel luogo indicato senza esitazione, arrivando in una specie di radura dove, al centro, vi era un altare e, tutt'intorno, diversi spalti.
    Aveva tutte le carte in tavola per essere un luogo di culto.
    La ragazza controllò meglio le indicazioni sul foglio, per accertarsi di non essersi sbagliata, dopodiché, non sapendo esattamente cosa fare, si sedette su uno degli spalti liberi.
    Magari sarebbe arrivato qualcuno a cui avrebbe potuto chiedere ulteriori informazioni, purtroppo c'era solo un signore che stava sonnecchiando e sarebbe stato estremamente scortese svegliarlo.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Rovine


    I due convocati giungono sul luogo di ritrovo, uno sonnecchia, l'altra fa la stalker. Non avete nemmeno il tempo di presentarvi che qualcosa di strano prende vita. Le pergamene che avete con voi cominciano a vibrare di una strana risonanza. In breve i foglietti logori di permanea si strappano e in una tempesta di frammenti vanno a disegnare a mezz'aria una stella a cinque punte rovesciata. La carta prende fuoco in una pirotecnica più scenica che altro. Il cerchio di fiamme crea un piccolo portale da cui sbuca fuori un piccolo demonietto rosso, grosso poco più di un cane di grossa taglia. Il portale si chiude in uno sbuffo di fumo.
    Svolazza a mazz'aria e stringe nella mano a sua volta una pergamena. Legge qualcosa e vi osserva, legge nuovamente e vi osserva di nuovo.
    Dormi? Ehi Principessa! Svegliasvegliasvegliasvegliasvegliasvegliasveglia!
    Il Demonietto allunga un dito artigliato contro il povero Regis e gli scagli contro un piccolo lapillo caldo, bollente, dritto sulla testa. Non genera ustioni o altro, è semplicemente caldo.
    Io sono qui per spiegarvi tutto! Non per perdere mica il mio preziosissimo tempo! Che poi in realtà non è mio, ma è del mio Padrone e lui certo non vuole che io spenda il mio tempo a fare qualcosa di poco utile!
    Intricato ciarla mentre svolazzando si va ad appollaiare al centro della radura. Apre la pergamena, continua a leggervi qualcosa e quindi in uno schiocco di artigli la fa scomparire.
    Allora allora tutta la parte burocratica è stata già conclusa quando avete sottoscritto il contratto, quindi non preoccupatevi.
    Il vostro bersaglio, invero, è una cosetta piuttosto semplice: si chiama Lianfungo. Si tratta di una cosa verde, flaccidina che però è una specie di zucchina-boa-costrictor? Avete capito, no?

    Sentitevi liberi di rispondere di no, ma anche se così fosse il demonietto va avanti e non sente ragioni. Indica una direzione con l'artiglio nero e poi vi fissa con gli occhi oltremare.
    Proseguite in quella direzione per circa quattrocentopassi, troverete una specie di altare come questo, solitamente il Lianfungo è lì a sonnecchiare, se sarete silenziosi potrete utilizzare l'effetto sorpresa.
    Portate con voi questo piccolo gingillo che vi aiuterà a trovarlo: è una semplice sfera nera, quando una nebbia rossa la colora vuol dire che vi state avvicinando, più diventa rossa e più siete vicini.
    Chiaro? Io sono sempre chiarissimo, quindi deve essere così!
    Riprenderò la sfera alla fine della vostra battuta di caccia.

    Annuisce convinto mentre tira verso il Cavaliere la sferetta grossa come una palla da golf.
    Avete domande? Ora o mai più, sapete io ho cose importanti da fare, sapete che c'è un Drago che va cacciato? EH? Bhè, quelle sono questioni su cui perdere tempo!



    Angolo del QM #2
    Continua la parte introduttiva.
    Il vostro amico-guida appare e vi vomita contro una marea di informazioni. In ogni caso avete tempo per qualche domanda, se ne avete.

    Scadenza: 04/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    giQfGH1 Elysandra non ebbe nemmeno il tempo per rilassarsi che la sua pergamena, quella sul quale aveva messo il proprio nome, iniziò a vibrare. La ragazza guardò incuriosita di quell'evento, e seguì con lo sguardo i successivi frammenti di pergamena, che andarono a formare un pentagono rovesciato.
    Aveva appena firmato un patto con il demonio?
    La mano della Lyvellin si portò, istintivamente sull'elsa di Alabastre e stava per sfoderarla, però si bloccò quando gli occhi di smeraldo della ragazza videro quel demonietto che impugnava una pergamena, che iniziò a leggere subito.
    «Dormi? Ehi Principessa! Svegliasvegliasvegliasvegliasvegliasvegliasveglia!»
    Al termine "principessa" Ely credeva che quel demone si stava rivolgendo a lei, invece andò a importunare quella povera persona che sonnecchiava, quello che la giovane paladina aveva deciso di non svegliarlo per non disturbare.
    E venne svegliato da un piccolo lapillo, probabimente bollente. Ely si sentì in colpa di non averlo svegliato lei, con più calma e con più grazia.
    «Io sono qui per spiegarvi tutto! Non per perdere mica il mio preziosissimo tempo! Che poi in realtà non è mio, ma è del mio Padrone e lui certo non vuole che io spenda il mio tempo a fare qualcosa di poco utile!» proseguì poi il demonietto mentre si appollaiava al centro della radura.
    In tutto questo, Elysandra era parecchio confusa e non sapeva bene come comportarsi: se da un lato aveva un demone avanti, dall'altro quel demone sembrava il committente della caccia, quindi probabilente la cosa migliore da fare era aspettare.
    Allora allora tutta la parte burocratica è stata già conclusa quando avete sottoscritto il contratto, quindi non preoccupatevi.
    «Il vostro bersaglio, invero, è una cosetta piuttosto semplice: si chiama Lianfungo. Si tratta di una cosa verde, flaccidina che però è una specie di zucchina-boa-costrictor? Avete capito, no?»
    «Nnnno.» disse Ely di getto, tentennando, guardò quel demonietto sempre più confusa mentre la mano si allontanava dall'elsa della spada. La ragazza aspettò con pazienza una spiegazione che non sarebbe mai arrivata.
    Quel piccole essere, infatti, continuò a parlare, ininterrottamente, era un fiume in piena e mentre ciarlava indicò una direzione con il suo artiglio. Ely si voltò istintivamente per vedere dove indicava.
    «Proseguite in quella direzione per circa quattrocentopassi, troverete una specie di altare come questo, solitamente il Lianfungo è lì a sonnecchiare, se sarete silenziosi potrete utilizzare l'effetto sorpresa.
    Portate con voi questo piccolo gingillo che vi aiuterà a trovarlo: è una semplice sfera nera, quando una nebbia rossa la colora vuol dire che vi state avvicinando, più diventa rossa e più siete vicini.
    Chiaro? Io sono sempre chiarissimo, quindi deve essere così!
    Riprenderò la sfera alla fine della vostra battuta di caccia.»

    Finito di parlare, lanciò quella strana sfera verso Ely, che afferrò per fortuna: appena presa se la rigirò fra le mani, osservandola con curiosità.
    «Avete domande? Ora o mai più, sapete io ho cose importanti da fare, sapete che c'è un Drago che va cacciato? EH? Bhè, quelle sono questioni su cui perdere tempo!»
    «Un drago?» ripeté Ely, stupita «Quindi questo "Lianfungo" è un drago? Quali sono i suoi punti deboli? Dobbiamo fare attenzione a qualcosa in particolare? Come ci aiuterà la sfera?» la ragazza era completamente impreparata e guardò il suo compagno, come se gli chiedesse una mano nel chiedere altre informazioni al demonietto.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,931

    Status
    Online
    Regis non dormiva, o meglio, non nel senso comune della parola; quello che chiunque altro avrebbe scambiato come sonno era in realtà un complesso stato psicologico, in cui il cervello del Vampiro ripercorreva ogni singola tappa di una vita secolare in tempi brevissimi, tale stato poteva raggiungersi solo in momenti di profonda calma fisica e mentale e, stordito da una tale mole di lavoro, il corpo di Regis si era lasciato cadere in uno stato di semi-incoscienza. In ogni caso, se si vuole chiamare le cose in termini quantomeno familiari, allora sì, stava dormendo della grossa.
    E dunque si può spiegare la sua sorpresa quando sentì qualcosa di caldo impattargli contro la fronte. Scattò in piedi dimentico della sua solita compostezza, quasi annaspando per prendere aria e sul punto di agire in maniera tremendamente aggressiva, solo un immane sforzo di volontà riuscì a fargli trovare la lucidità giusta per non usare immediatamente il suo vero aspetto e provare a macellare i presenti; dopo la breve parentesi di caos mentale Regis fece ordine e, insieme al suo solito temperamento, venne anche la lieve vergogna di essersi fatto trovare in condizioni poco consone per una imminente battuta di caccia. Mormorò delle scuse a bassa voce verso la creatura che pareva essere la favoleggiata guida e, nel mentre ascoltava la sua lunga spiegazione, guardò con discrezione la ragazza che sarebbe dovuta essere sua compagna in quell'avventura. Non gli dava una buona impressione, ma questo perché praticamente tutti gli umani in armatura gli davano l'idea di essere delle inutili lattine: perché poi sentivano così tanto bisogno di nascondersi in quei gusci di metallo? Tanto sarebbe bastato qualsiasi cosa ad ucciderli, quindi dieci o quindici anni in più che differenza facevano? Alla fine sarebbero comunque morti.

    Tenne per sé i suoi pensieri, riservando invece le sue energie mentali a domande che sarebbero state pertinenti alla situazione. Ne aveva un paio, ma la ragazza umana lo anticipò; e, in quel momento, Regis fu preso dalla consapevolezza che la ragazza, che già non gli pareva la più sveglia della cucciolata, non era poi un fulgido esempio di brillantezza mentale. Per amor del cielo, come si fa a non comprendere una spiegazione così chiara come quella? La stragrande maggioranza delle sue interrogazioni erano un completo spreco di tempo e fiato. Il vampiro si passò una mano sulla faccia, sospirando con aria lievemente frustrata e trattenendo la sua tagliente lingue dal pronunciare i suoi pensieri al riguardo; attese che la creatura rispondesse alle stupide domande dell'umana e poi, se la risposta non avesse soddisfatto la sua curiosità, ne avrebbe poste di sue.
    Questa creatura ha qualche capacità speciale? La tua spiegazione mi ha fatto intuire che la creatura possiede tentacoli o capacità di esercitare una potente costrizione, dunque ha dalla sua anche la possibilità di iniettare veleno o sostanze debilitanti? La creatura ha dalla sua prole, o comunque altre bestie, disposte a difenderla?
    Poteri:
    CITAZIONE
    Is it wierd that I am so superior?
    Il popolo presume che i Vampiri siano già morti e che, dunque, per questo non possano più morire; altro stupido stereotipo, in quanto coloro a cui assegnano questo nome non sono morti, anzi, poche cose sono più vive di loro. Il vero segreto dell'immortalità di un Vampiro non è una maledizione, o il frutto di qualche strana congiunzione astrale, bensì le loro infinite capacità rigenerative; così come il corpo umano guarisce automaticamente un'unghia spezzata e capelli caduti, un Vampiro può rigenerare persino un cuore disintegrato. Anche se ridotto ad una pozza di materiale informe, il corpo continuerà a rigenerarsi e, prima o poi, riformerà il Vampiro esattamente com'era prima, né più né meno.
    Non che "morire" sia piacevole, anzi, il processo che porta alla guarigione completa è estremamente lungo e complesso, richiedendo anni su anni per poter tornare in maniera definitiva, inoltre più gravi sono le ferite e più tempo sarà richiesto per guarirle. Se cosciente, il Vampiro può concentrarsi su tali ferite in modo da guarire più rapidamente.
    In termini più immediati questi infiniti poteri rigenerativi portano una capacità di guarigione sempre presente. Le ferite minori, come piccoli tagli e abrasioni, guariranno automaticamente in poco tempo; ferite più importanti risulteranno troppo difficili da risanare nell'economia di un singolo scontro, tuttavia la loro rigenerazione naturale sarà molto velocizzata. Ciò non rende immuni a veleni o malattie, e nemmeno da protezione dai loro effetti, considerando che la biologia Vampiresca è perlopiù uguale a quella umana, tuttavia il loro smaltimento naturale sarà più veloce, aumentando le probabilità di guarigione futura.
    Effetti: Immortalità, Rigenerazione passiva
    Costo: 10

    Note: Regis ora X
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Rovine


    Il demonietto è impaziente, lo potete notare dal fatto che sbuffa, picchietta con la mano artigliata contro la pietra bianca (lasciando delle incisioni nerastrate come se qualcosa di caldo vi stesse grattando contro) e le ali si muovono in un moto continuo, quasi nauseabondo.
    In realtà diviene ancora più impaziente quando gli vengono poste le domande. La mano artigliata gratta via le squame del collo in un movimento rapido.
    Ma certo che non si tratta di un drago! Non mi stai ascoltando? Il vostro nemico è una zucchina troppo cresciuta!
    Il Drago sorvola i cieli di Laputa ed è uno dei bersagli più attesi del mio Padrone! Sai cosa vorrebbe dire posse....abbatterlo?

    La lingua biforcuta si blocca di colpo, come se stesse per dire qualcosa che non deve, ma il demonietto corregge il tiro e continua la sua descrizione.
    Si tratta di una creatura vegetale, una sorta di pianta troppo cresciuta...quindi se disponete di fiamme, sicuramente saranno più che efficaci. Certo, dovreste star attenti a non dar fuoco a tutta la foresta, ma non mi sembra che sia troppo un problema. Ci sono dei Kami molto antipatici in zona, quindi se doveste distruggere tutto tanto meglio.
    Prescindendo dalle considerazioni del demone, sappiate che gli abitanti del villaggio vicino non sarebbero così felici di ritrovarsi la foresta sacra arsa.
    Dovete stare attenti a non morire, per cominciare. Si trattata di una creatura sempliciotta, ma questo non vuol dire che vada sottovalutata. La sua stretta è in grado di bloccare creature anche più grandi di un cavallo e spossarli al punto da poterli mangiare. Quindi il piccoletto non è poi così male, per essere una zucchina.
    La sfera semplicemente è un radar che vi guiderà verso la posizione desiderata e vi avvertirà quando siete arrivati, nulla più.

    Su quest'ultima frase la creatura non è poi così sincera, vi lascia l'impressione di star dicendo qualcosa di meno. Non sta mentendo, ma non dice tutta la verità.
    Anche il Vampiro pone le sue domande e la Guida sbuffa vistosamente. Non era stata forse chiarissima?
    Ti sembro forse un biologo? O un botanico! O quello che è! Mah, potrebbe avere dei tentacoli velenosi, se io fossi una zucchina cercherei di farmeli crescere, tu no?
    Le ovvie risposte del demonietto sono una delle gioie di tutti coloro che si uniscono a questa serie i cacce.
    E' una zucchina...una volta all'anno si interra e fa sbocciare un bellissimo fiore sulla sua testa da cui nasce la prole che poi lascia la terra madre per colonizzarne di nuove. Al momento non dovrebbero esserci figli in giro...o altre bestie, perchè le mangerebbe!
    Per il demone era tutto così ovvio e scontanto.
    Direi che ho parlato anche troppo, andate andate e fate presto!
    Tornerò a prendere la sfera una volta che avrete concluso il lavoro!

    E così la creatura vi indica ancora una volta la direzione in cui andare. Noterete che via via che proseguite per i "quattrocento passi" richiesti per giungere all'altare la sfera virerà verso un tenue rose, quindi arancione e poi un vago rosso sfumato.
    Se avete domande siete ancora in tempo per porne. Il Demonietto infatti accumula mana e comincia a trasfigurare il suo corpo che sembra cominciare a bollire. Sfere rosse affiorano sulle squame e cominciano a liquefare il corpo in una colata di magma che sublima in pochissimi secondi. Si sta teletrasportando, ma vi osserva ancora guardingo con i suoi occhi fluorescenti.


    Angolo del QM #3
    Il vostro simpatico demonietto, come anticipato, risponde alle vostre domande e comincia a scomparire. Se avete domande dell'ultimo minuto, fate pure.
    Avete le indicazioni ed i mezzi per arrivare a destinazione.
    Vi chiedo, nel caso in cui decideste di andare verso la bestia, di specificare come vi disponete nel dettaglio.

    Scadenza: 13/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,931

    Status
    Online
    Il controllo sul fuoco purtroppo non rientrava nello spettro delle capacità di Regis, le sue tendenze riguardavano un esclusivo uso della nuda e cruda forza bruta, ma tuttavia non credeva che il mostro sarebbe stato talmente tanto forte da reggere ad alcuni dei suoi attacchi a piena forza; la ragazza poi, per quanto inutile potesse sembrare a prima vista, aveva comunque armi e armatura e a Regis fece piacere pensare che non erano state date ad una completa inetta, con un po' di fortuna avrebbe saputo da quale estremità prendere una spada. Forse. Inoltre Regis notò una certa omissione da parte della creaturina che faceva loro da guida, omissione riferitasi al utilizzo della sfera: Regis ebbe dei dubbi, forti dubbi, soprattutto considerando quello che poco tempo prima era stato un lapsus da parte della guida, ma se li scrollò di dosso immediatamente.
    Molto semplicemente non gli importava cosa aveva intenzione di fare il fantomatico capo della creatura, lui aveva intrapreso quell'avventura per mettere alla prova la sua forza e per provare l'eccitazione che solo il combattimento poteva procurare, nulla più; certo, una ricompensa lo avrebbe aiutato a esistere in maniera più confortevole, ma neanche questo importava più di tanto al vampiro, quello che cercava era divertimento e aveva la sensazione di essere sulla strada giusta per trovarlo. Mettersi a questionare sulle vere motivazioni di chi gli aveva commissionato il lavoro era l'ultimo dei suoi interessi.
    Era soddisfatto dalle risposte, se la creatura era di aspetto simile a quello che aveva immaginato allora forse Regis aveva già formulato una strategia che poteva essere vincente, ma per l'attuazione pratica avrebbe dovuto vederla con i suoi occhi, in ogni caso poi avrebbe improvvisato al meglio.

    Regis guardò la guida liquefarsi in una pozza di magma, quasi sorpreso dai miracoli che la magia poteva generare, per poi rivolgere lo sguardo alla sua compagna di avventura. Nascose l'evidente sfiducia per lei dietro un sorriso ampio e tranquillo, dopotutto voleva concedersi il lusso di sperare che fosse meno inefficiente di quanto sembrasse, prima di avvicinarsi a lei e presentarsi come cortesia richiedeva. Le fece un lieve inchino col capo, prendendole poi la mano destra con delicatezza e avvicinandola alle sue labbra nell'inequivocabile gesto del baciamano.
    Non abbiamo avuto modo di presentarci prima, permettetemi di rimediare. Regis, mia signora, incantato di conoscervi.
    Detto questo avrebbe lasciato la sua mano, attendendo che la ragazza rispondesse alla sua presentazione. Una volta adempiute le formalità, avrebbe espresso le sue preferenze sulla disposizione da assumere.
    Suggerisco che voi andiate avanti, in quanto la vostra armatura vi fornisce indubbia protezione rispetto al mio umile vestiario. Io vi seguirò dalle retrovie, pronto a fornire supporto se la situazione lo richiede.
    Se non avesse avuto niente da ridire l'avrebbe esortata a muoversi, disponendosi esattamente come avrebbe suggerito, seguendola da almeno tre metri di distanza. Regis tentò di muoversi in maniera quanto più silenziosa possibile, aiutato dal poco peso che trasportava, attendendo che la loro preda si palesasse alla vista.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    giQfGH1
    Il demonietto era particolarmente di fretta, non ci voleva un genio per capirlo, ma rispose alle domande senza indugiare, fornendo preziose informazioni sulla preda che dovevano cacciare.
    Purtroppo, Elysandra non poteva controllare il fuoco, né possedeva oggetti infuocati, e combattendo corpo a corpo doveva stare particolarmente attenta alle sue prese e a come si muoveva: il minimo passo falso e sarebbe finita male.
    Non c'era altro da domandare, e far alterare ancora di più quel demone messaggero non era una cosa che Ely avrebbe voluto fare, non rimaneva che mettersi in marcia e stanare la bestia.
    «La ringrazio del suo tempo.» disse, prima che il suo interlocutore scomparisse in una pozza di lava incandescente, un brutto spettacolo che la Lyvellin preferì non vedere, voltandosi verso il suo nuovo compagno di avventure.
    Anche perché lui le aveva preso la mano per portasela vicino alla bocca, Ely si stava giusto abituando a non ricevere più trattamenti nobiliari da quando era entrata nei Cavalieri Celesti, e invece...
    «Non abbiamo avuto modo di presentarci prima, permettetemi di rimediare. Regis, mia signora, incantato di conoscervi.»
    La ragazza rispose con un sorriso composto, arrossendo giusto quel poco quando le facevano dei complimenti «È un piacere conoscerla, signor Regis. Io sono Elysandra Lyvellin, cadetta dei Cavalieri Celesti, Spade di Istvàn.» e rispose al suo inchino inchinandosi a sua volta.
    «Suggerisco che voi andiate avanti, in quanto la vostra armatura vi fornisce indubbia protezione rispetto al mio umile vestiario. Io vi seguirò dalle retrovie, pronto a fornire supporto se la situazione lo richiede.» ora dovevano parlare di tattica e strategia, Ely annuì alla proposta di Regis, trovandola sensata «Non solo la mia armatura, ma anche la magia mi consentirebbe di difendermi meglio e di eludere gli attacchi del nemico.» aggiunse poi, per dare un quadro più completo a Regis delle proprie abilità.
    Con la formazione appena scelta, si sarebbero incamminati nella direzione indicata dal demonietto, buttando di tanto in tanto un occhio sulla sfera ricevuta dal demonietto.



    CITAZIONE
    Grazia
    Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità [5pt]

    Senso spirituale
    La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Rovine


    Occhi di uno spettrale blu oltremare continuano a brillare a mezz'aria. Lentamente si spengono e scompaiono definitivamente.
    Il demone vi lascia alle vostre pianificazioni, piuttosto brevi e semplici, ma che almeno gettano le basi per un minimo di collaborazione.
    Armi in spalla vi muovete verso la direzione indicata. Come vi era stato spiegato a quattrocento passi circa dalla vostra posizione attuale vi è una specie di altare gemello a quello in cui siete stati convocati.
    Infatti a circa trecentottanta passi immersi in una delle più spettacolari foreste che l'Ovest possa disporre, vi trovate dietro due filiari di alberi alti e marroncini, chiome alte oltre trenta metri con foglie oblunghe di un verde scuro come la notte; verde che rende l'aria cupa e grigiastra, come se già l'umidità presente non basti a rendere la camminata faticosa.
    Davanti a voi, oltre le due file di alberi, trovate una piccola radura di circa una decina di metri di raggio, al centro vi è un piccolo altare pallido: una colonna bianca di marmo scanalato alto circa un metro, sopra la colonna una specie di catino, una vasca cerimoniale in cui si versavano le offerte votive ai kami.
    All'interno della vasca vi è una grossa zucchina delle dimensioni quasi di un'anguria. Rispetto una comune zucchina è ovviamente più grossa, possiede delle sfumature di un verde tenue e di un'arancione cupo. Potete notare anche delle piccole protuberanze, come se dei funghi vi stiano crescendo sopra. Dalla testa della zucchina, dove solitamente alberga il fiore, partono una serie di grossi tralicci, o liane, che calano verso il basso come una verda cascata. Si intrecciano e si snodano circondando tutta la colonna. In particolar modo vi è una liana più grande delle altre, lo spessore quasi di un braccio umano, che si porta verso il basso e termina in un grosso fiore arancione rovesciato verso il suolo, dalla vostra posizione notate solo la parte esterna dei petali. Si tratta di un fiore formato da almeno otto o nove giri di petali amaranto, piuttosto scuri, e quasi dotati di una certa carnosità. Insomma, niente di troppo familiare.
    La terra intorno la piccola struttura è tutta smossa a causa delle radici che si tuffano nel terreno.
    Avete l'iniziativa dalla vostra, non sprecatela.


    Angolo del QM #4
    Giungete a destinazione ed avete la possibilità di aprire lo scontro come preferite. Il centro della radura è a poco più di 10 metri rispetto la vostra attuale posizione.
    Per quanti riguarda l'auspex spiritico di Elysandra questo ti conferma che l'anima del nemico è disposta sia sull'altare stesso che lungo le radici che quindi sotto la struttura di marmo.
    Mi raccomando la precisione nella descrizione di eventuali attacchi e bersagli.
    Per qualsiasi dubbio a domanda resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 24/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,931

    Status
    Online
    Magia! Dunque la ragazza era anche una maga, nonostante l'armatura suggerisse evidentemente il contrario, praticava anche le arti arcane. Questa rivelazione in qualche modo colpì Regis, il vampiro aveva sempre avuto un enorme misto di ammirazione e solenne paura verso la magia e i miracoli che riusciva a compiere, dunque il sapere che la ragazza era praticante di tale arte contribuì a sollevare di un pochino la misera opinione che Regis aveva nei suoi riguardi. Non che avesse fatto molto per meritarsela, riconobbe il vampiro, semplicemente a pelle la fanciulla non gli piaceva; non allo stesso modo in cui disprezzava il suo primo incontro ad Endlos, per arrivare a quei livelli l'umana avrebbe dovuto iniziare a bruciare orfanotrofi a caso.
    Regis avanzó dunque con fare sicuro e passo felpato, coprendo le spalle alla sua compagna di missione e guardandosi attorno con tutta la circospezione del mondo. Infine giunsero alla loro destinazione, posando infine lo sguardo sul loro obbiettivo finale.

    Invero la creatura era mostruosa così come il mostriciattolo aveva detto, una gigantesca verdura fuori misura dalla cui testa partivano innumerevoli tentacoli dall'aria estremamente pericolosa. Il nemico era addormentato, questo era il momento per sferrare un attacco quanto più invalidante possibile e, se fosse stato nelle loro possibilità, concludere il tutto quanto prima possibile.
    Si avvicinó all'umana, sempre facendo attenzione estrema a produrre quanto meno rumore possibile, e poggió la mano sulla sua spalla per attirarne l'attenzione; una volta ottenutala, avrebbe indicato prima sé stesso con il pollice sinistro, poi avrebbe evidenziato allo sguardo della ragazza la lunga fila di tentacoli che partiva dalla testa del mostro, infine allungó il braccio destro in posizione orizzontale e si colpí delicatamente col taglio della mano all'altezza del gomito.
    Un messaggio evidente per Regis, lui avrebbe approfittato dei suoi doni per provare a recidere quanti più tentacoli possibile alla base, dunque rendendo lo scontro che ne sarebbe seguito più facile, se la ragazza aveva compreso ciò che intendeva, allora avrebbe preparato una sua offensiva contro la zucchina stessa immediatamente dopo la sua, per trarre il massimo dal favorevole effetto sopresa.

    Conclusa la riunione strategica, Regis si preparó. Sfiló lentamente la parte superiore dei suoi indumenti, posandoli piano a terra insieme alla sua borsa e restando a petto nudo, poi cambió: il suo vero aspetto fu evidente anche all'umana e lì avrebbe visto se aveva davvero qualche valore.
    Ultimata la trasformazione, Regis spalancò le ali, muovendole quanto più lentamente possibile e prendendo quota; avrebbe sfruttato il suo dono per avere un vantaggio tattico notevole. Volò in alto, per almeno dieci metri, poi preparó gli artigli, diede un'ultima e potente spinta con le ali, e si gettó contro la sua preda alla guisa di un rapace.
    Si sarebbe gettato contro il bersaglio dall'alto, sfruttando al massimo lo slancio datogli dal movimento. Con gli artigli della mano sinistra avrebbe tentato di recidere quanti più tentacoli possibile alla base, ossia avvicinandosi alla testa del mostro, mentre con la destra avrebbe tentato di fare lo stesso con il tentacolo che era collegato al colorato fiore.
    Che ci fosse riuscito o meno, Regis avrebbe provato a continuare il movimento, volando a tutta velocità in diagonale verso l'alto, cercando di arrivare quantomeno a quindici metri di distanza dal mostro e quindi di stare, se possibile, fuori dalla sua portata.
    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classi: Fighter, Shapeshifter

    Poteri:
    CITAZIONE
    Is it wierd that I am so superior?
    Il popolo presume che i Vampiri siano già morti e che, dunque, per questo non possano più morire; altro stupido stereotipo, in quanto coloro a cui assegnano questo nome non sono morti, anzi, poche cose sono più vive di loro. Il vero segreto dell'immortalità di un Vampiro non è una maledizione, o il frutto di qualche strana congiunzione astrale, bensì le loro infinite capacità rigenerative; così come il corpo umano guarisce automaticamente un'unghia spezzata e capelli caduti, un Vampiro può rigenerare persino un cuore disintegrato. Anche se ridotto ad una pozza di materiale informe, il corpo continuerà a rigenerarsi e, prima o poi, riformerà il Vampiro esattamente com'era prima, né più né meno.
    Non che "morire" sia piacevole, anzi, il processo che porta alla guarigione completa è estremamente lungo e complesso, richiedendo anni su anni per poter tornare in maniera definitiva, inoltre più gravi sono le ferite e più tempo sarà richiesto per guarirle. Se cosciente, il Vampiro può concentrarsi su tali ferite in modo da guarire più rapidamente.
    In termini più immediati questi infiniti poteri rigenerativi portano una capacità di guarigione sempre presente. Le ferite minori, come piccoli tagli e abrasioni, guariranno automaticamente in poco tempo; ferite più importanti risulteranno troppo difficili da risanare nell'economia di un singolo scontro, tuttavia la loro rigenerazione naturale sarà molto velocizzata. Ciò non rende immuni a veleni o malattie, e nemmeno da protezione dai loro effetti, considerando che la biologia Vampiresca è perlopiù uguale a quella umana, tuttavia il loro smaltimento naturale sarà più veloce, aumentando le probabilità di guarigione futura.
    Effetti: Immortalità, Rigenerazione passiva
    Costo: 10

    Forma Alternativa

    CITAZIONE
    If you acknowledge any gods, start praying now.
    Ogni membro della razza di Regis è una creatura unica, inimitabile, che ha secoli su secoli per affinare le proprie capacità e sviluppare le proprie forze: qualcuno potrebbe parlare o dominare gli animali, altri possono trasformarsi in nebbia, altri ancora controllano elementi, ed è proprio questa immensa differenziazione che li rende estremamente difficili da classificare.
    Regis, tra tutti i suoi simili, possiede il maggior controllo sul suo stesso corpo, potendolo trasformare in una vera e propria arma mortale. Ciò che tuttavia lo rende più pericoloso è la possibilità di mutare il suo aspetto, quando la situazione lo richiede, assumendo quella che lui definisce come la sua vera forma.
    La sua pelle cambia, diventando un singolo fascio di carne apparentemente viva, i suoi occhi si incavano sempre di più in un volto bestiale fino a sembrare quasi spariti, i suoi denti diventano zanne, infine, dietro la sua schiena appaiono due spaventose ali. In questa forma le sue unghie crescono fino a 60cm, diventando veri e propri artigli in grado di tagliare come rasoi e, insieme alle ali che gli garantiscono la capacità di volare, può sferrare attacchi rapidi e letali.
    Effetti: Artigli, Volo
    Costo: 12

    Note: niente di che, assumo la mia forma alternativa e cerco di fare a fette i tentacoli della zucchina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    giQfGH1L'insolita coppia si avventurò dove era stato loro indicato, Elysandra si trovava in testa e, mentre si muoveva con leggiadria, tentava di far fare meno rumore possibile all'armatura, almeno così avrebbero avuto la possibilità di prendere il mostro-zucchina di sorpresa.
    Il viaggio non durò molto, alla fine furono davvero trecentottanta passi, anche se la giovane soldatessa non si era messa a contarli, e i due arrivarono all'ingresso di una radura, al centro della quale vi era la preda che stavano cercando.
    Eh sì, il mostro era una vera e propria zucchina, particolarmente cresciuta e con... una grande quantità di tentacoli.
    Stando ben attenta a non fare troppo rumore, Elysandra si apprestò a sfoderare la spada, poi fu richiamata da Regis con una mano sulla spalla. Ely si voltò verso il compagno e si concentrò per decifrare i suoi gesti, non era bravissima in queste cose ma fece del suo meglio, anche perché se avesse capito una cosa per un'altra... sarebbe stato un problema.
    Insomma, alla fine Regis voleva tagliarsi il braccio.
    Nonono, intendeva sicuramente qualcos'altro, probabilmente intendeva dire che lui si sarebbe occupato dei tentacoli del mostro-zucchina, questo significava che lei avrebbe dovuto occuparsi del corpo principale: un blitz a massima forza, se non si abbatte ora il mostro, almeno gli avrebbero inflitto gravi danni.
    Ely quindi annuì abbastanza convinta alla proposta di Regis, la ragazza spostò velocemente lo sguardo verso il nemico per accertarsi che non li avesse già scoperti, quando il suo volto tornò sul compagno rimase spiazzata, inizialmente perché l'uomo si stava togliendo la maglietta, poi perché gli spuntarono due ali e divenne anche lui... mostro.
    La paladina sbiancò, non aveva mai visto una cosa del genere e non sapeva se fosse nemico o amico, e quando prese il volo la Lyvellin lo seguì con lo sguardo: alla fine stava seguendo il piano che aveva proposto.
    Scosse velocemente la testa per riprendersi dallo shock, non era il momento di pensare a Regis, aveva un mostro da abbattere e doveva sfruttare il momento sorpresa quindi si avvicinò di tre metri verso l'altare dove giaceva l'obiettivo, poi concentrò la sua anima nella luce per teletrasportarsi vicino a quell'essere.
    Una volta lì, avrebbe caricato Alabastre della sua essenza magica per poi sferrare un fendente di Luce sulla bestia-zucchina, tentando di colpire il corpo principale.



    Salute: 100%
    Energia: 70%
    Classi: Fighter, Elementalist, Avatar

    Passive:
    CITAZIONE
    Grazia
    Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità [5pt]

    Senso spirituale
    La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]


    Attive:
    CITAZIONE
    Traslazione istantanea
    Fondendosi con la luce stessa, Elysandra è capace di eseguire teletrasporti a breve raggio, sette metri, come se fosse un lampo di luce, dimostrandosi una ottima tecnica offensiva che difensiva.
    Consumo: Medio [2pt]

    Attacco della luce: Concentrando la luce nella propria spada, Elysandra sarà capace di sferrare un fendente ravvicinato particolarmente potente, capace di danneggiare seriamente eventuali difese fisiche ed energetiche
    Costo: Alto [1pt]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Rovine


    Luce e Tenebre che si affiancano per affrontare il nemico.
    Giorno e Notte che danzano a fil di spada ed artigli per poter affettare al meglio una grossa zucchina assassina.
    Si, la scena può sembrare esilarante ed a tratti comica, ma il Vampiro e la Paladina, dopo gli iniziali disguidi, decidono di passare all'azione con una certa coordinazione.
    L'Ombra si trasforma e dopo qualche problema a passare oltre la doppia filiera di alberi che vi separa dal nemico, si lancia in picchiata contro il nemico. Artigli affettano le liane e le radici come una katana potrebbe fare con del burro. Un gioco da ragazzi.
    Ugualmente la Paladina dalla spada di Luce si teletrasporta vicino il nemico, così da non perdere l'effetto sorpresa, e poi giustizia il corpo della martire zucchina.
    Miei combattenti, a cose fatte, fate un passo indietro. Da un lato a mezz'aria vi è il Vampiro ed in basso il Cavaliere ancora armata di spada. Davanti a voi lo spettacolo delle vostre gesta: brandelli di liane e radici ovunque, il corpo della zucchina trafitto a metà manco fosse una qualsiasi anguria, anzi in verità l'interno ricorda molto questa frutta.
    Ora che vi siete avvicinati, però, notate che c'è sicuramente qualcosa di strano.
    Prima cosa: il nemico non ha minimamente risposto all'offensiva.
    Seconda cosa: l'interno della zucchina, sembra proprio un frutto, o qualcosa del genere, e nulla più.
    Terza cosa: se doveste controllare la sfera data dal demonietto vi informerà che il nemico è ancora sicuramente vivo.
    Cosa c'è che non va?
    Cosa la vostra strategia non ha preso in considerazione? O forse sarebbe meglio dire che ha "dato per scontato"?
    Un dettaglio semplicissimo: che il vostro nemico fosse la zucchina e non altro.
    Ricordate il grosso fiore capovolto a testa in giù? Ecco, proprio lui comincia a muoversi espondendo un corpo mezzo interrato; proprio come il tuo auspex ti aveva suggerito dicendo che il nemico fosse disposto anche sotto l'altare.
    L'assalto che vi viene volto contro è a sorpresa. Prima di tutto dalla zucchina tagliata a metà si sprigiona una nube di fumo rossastro che si scaglia rapidamente verso il nemico disposto a mezz'aria.
    Il nemico, invece, che ora si palesa davanti il cavaliere è un grosso groviglio di liane che al posto della testa ospita una specie di fiore rovesciato, che visto dal basso ricorda più un fungo che un fiore. Gli basta alzare le mani verso il cavaliere che una serie di grosse radici spuntano dal terreno cercando di avviluppare il nemico. Le radici sono dotate di grossi spuntoni accuminati.
    Signori e Signori, ecco il vero Lianfungo.



    Angolo del QM #5
    Piccola sorpresa per voi. Il nemico, in realtà era il fiore rovesciato e non la grossa zucchina lasciata lì come specchietto per le allodole.
    Per quanto riguarda la nube rossastra che cerca di colpire il Vampiro, va considerato un attacco Magico di intensa pari ad Alta. Se dovesse decidere di incassare il colpo, sappi che non generarà alcun tipo di danni per questo turno. Per i successivi, invece, l'effetto sarà a sorpresa. A te decidere se giocarti questa incognita.
    Per quanto riguarda invece Elysandra l'assalto è una tecnica Magica a consumo Alto, spalmato su due turni, quindi un Medio per turno. Se decidi di incassare il colpo oltre il danno degli spuntoni non ti sarà possibile muoverti per i due turni successivi. Ovviamente se ti difendi dovrai coprire l'intera spesa dei due turni.


    Scadenza: 01/05/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,931

    Status
    Online
    Ci fu un momento in cui Regis, dall'alto della sua locazione in cielo, pensó che tutto era andato secondo i piani, per una singola e meravigliosa volta in tutta la sua vita, ma poi l'universo pensó bene di ricordargli che no, non sarebbe stato così facile. E quando mai lo era?
    Il suo attacco era stato ottimo, e persino la ragazza si era decisa a tirare fuori un accenno di spina dorsale, ma aveva tralasciato un dettaglio fondamentale: c'era ben più del nemico di quanto fosse visibile allo sguardo. Il fiore interrato conteneva la vera creatura che, comprensibilmente, si era svegliata priva di sentimenti positivi verso i disturbatori del suo sonno. Regis masticó una rapida serie di imprecazioni contro tutti gli dei del cielo nella sua lingua, immaginando che quel combattimento non sarebbe stato facile.

    Una nube di gas rossastro si stava scagliando contro il vampiro, minacciando di avvolgerlo. Regis si sarebbe giocato tutto quello che aveva sulla composizione velenosa di quella nube e, in condizioni normali, non si sarebbe nemmeno preoccupato di prendere contromisure; lui era immortale, qualunque cosa sarebbe succesa, quel veleno non l'avrebbe mai potuto uccidere, ma in ogni caso una debilitazione era quasi scontata. Non poteva rischiare in quel momento.
    Regis si lanciò contro la nube, muovendosi in picchiata verso il basso, poi agí: modificó la struttura stessa delle sue corde vocali e incrementò la potenza dei polmoni. Inspiró e poi cacciò un urlo inumano.
    La mera onda d'urto fu sufficiente a interagire contro la nube nociva e dispenderla lontano da Regis. Non si fermò, continuando a lanciarsi a tutta birra verso il basso, aggiustando tuttavia la sua traiettoria in modo che il mostro emerso dal fiore fosse la sua destinazione.
    Sfruttando il momento datogli dalla mera fisica, avrebbe mosso gli artigli mirando alla testa del mostro, puntando a farla a pezzi.
    Salute: 100%
    Energia: 80%
    Classi: Fighter, Shapeshifter

    Poteri:
    CITAZIONE
    Is it wierd that I am so superior?
    Il popolo presume che i Vampiri siano già morti e che, dunque, per questo non possano più morire; altro stupido stereotipo, in quanto coloro a cui assegnano questo nome non sono morti, anzi, poche cose sono più vive di loro. Il vero segreto dell'immortalità di un Vampiro non è una maledizione, o il frutto di qualche strana congiunzione astrale, bensì le loro infinite capacità rigenerative; così come il corpo umano guarisce automaticamente un'unghia spezzata e capelli caduti, un Vampiro può rigenerare persino un cuore disintegrato. Anche se ridotto ad una pozza di materiale informe, il corpo continuerà a rigenerarsi e, prima o poi, riformerà il Vampiro esattamente com'era prima, né più né meno.
    Non che "morire" sia piacevole, anzi, il processo che porta alla guarigione completa è estremamente lungo e complesso, richiedendo anni su anni per poter tornare in maniera definitiva, inoltre più gravi sono le ferite e più tempo sarà richiesto per guarirle. Se cosciente, il Vampiro può concentrarsi su tali ferite in modo da guarire più rapidamente.
    In termini più immediati questi infiniti poteri rigenerativi portano una capacità di guarigione sempre presente. Le ferite minori, come piccoli tagli e abrasioni, guariranno automaticamente in poco tempo; ferite più importanti risulteranno troppo difficili da risanare nell'economia di un singolo scontro, tuttavia la loro rigenerazione naturale sarà molto velocizzata. Ciò non rende immuni a veleni o malattie, e nemmeno da protezione dai loro effetti, considerando che la biologia Vampiresca è perlopiù uguale a quella umana, tuttavia il loro smaltimento naturale sarà più veloce, aumentando le probabilità di guarigione futura.
    Effetti: Immortalità, Rigenerazione passiva
    Costo: 10

    Forma Alternativa

    CITAZIONE
    If you acknowledge any gods, start praying now.
    Ogni membro della razza di Regis è una creatura unica, inimitabile, che ha secoli su secoli per affinare le proprie capacità e sviluppare le proprie forze: qualcuno potrebbe parlare o dominare gli animali, altri possono trasformarsi in nebbia, altri ancora controllano elementi, ed è proprio questa immensa differenziazione che li rende estremamente difficili da classificare.
    Regis, tra tutti i suoi simili, possiede il maggior controllo sul suo stesso corpo, potendolo trasformare in una vera e propria arma mortale. Ciò che tuttavia lo rende più pericoloso è la possibilità di mutare il suo aspetto, quando la situazione lo richiede, assumendo quella che lui definisce come la sua vera forma.
    La sua pelle cambia, diventando un singolo fascio di carne apparentemente viva, i suoi occhi si incavano sempre di più in un volto bestiale fino a sembrare quasi spariti, i suoi denti diventano zanne, infine, dietro la sua schiena appaiono due spaventose ali. In questa forma le sue unghie crescono fino a 60cm, diventando veri e propri artigli in grado di tagliare come rasoi e, insieme alle ali che gli garantiscono la capacità di volare, può sferrare attacchi rapidi e letali.
    Effetti: Artigli, Volo
    Costo: 12

    CITAZIONE
    Screaming in the dark
    Regis è sempre stato particolarmente dotato nel combattimento fisico e, dopo innumerevole pratica, ha scoperto di poter combinare la sua innata capacità di modifica corporea con l'innata energia che sentiva di possedere.
    Alterando la struttura delle proprie corde vocali e, dopo averle irrorate di Ki, Regis emetterà un possente urlo che scatenerà una violenta onda d'urto a 360°. La finalità di questa tecnica prettamente difensiva, potendo dunque interferire con i flussi magici presenti nella zona e, potenzialmente, annullarli.
    Effetti: Onda d'urto
    Consumo: Alto
    Natura: Energetica
    Durata: Breve
    Costo: 1

    Note: uso la tecnica per difendermi dalla nube, poi vado in picchiata e provo a fare a fette il fiore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    giQfGH1La lama lucente di Alabastre, potenziata dalla magia di Elysandra, tagliò senza problemi quella zucchina troppo cresciuta. La giovane paladina fece un passo indietro, osservando incerta il risultato delle proprie azioni.
    Beh, aveva appena affettato una zucchina.
    Era tutto troppo strano e silenzioso, c'era qualcosa che non andava, Ely fissò quella sottospecie di suo compagno come per chiedergli spiegazioni, poi la Lyvellin osservò l'oggetto che il demonietto le aveva dato prima ed indicava ancora l'obiettivo vivo, e anche il senso spiritico del cavaliere era in allerta.
    Infatti, dalla zucchina appena tagliata uscì una nube rossastra che si diresse verso Regis, mentre dal fiore che Ely aveva ignorato qualche istante prima si rivelò essere il vero nemico, il vero Lianfungo... e adesso capì perché si chiama così: sembrava una spece di fungo con una moltitudine di liane!
    Era inutile piangere sul latte versato, ora Ely avrebbe dovuto fronteggiare quella cosa verdeggiante che aveva davanti a sè, il quale non esitò a stendere le sue braccia verso la Lyvellin per far partire un gran numero di liane con degli spuntoni.
    Istintivamente, la ragazza portò lo scudo davanti a sè e lo potenziò con la propria magia, poi indietreggiò per evitare di farsi circondare da quelle cose e tentò di tagliare le liane più vicine con Alabastre.
    Tutto questo non solo per proteggersi dall'attacco per mostro, ma anche per attirare la sua attenzione e lasciare a Regis campo libero.



    Salute: 100%
    Energia: 50%
    Classi: Fighter, Elementalist, Avatar

    Passive:
    CITAZIONE
    Grazia
    Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità [5pt]

    Senso spirituale
    La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]


    Attive:
    CITAZIONE
    Scudo Divino:
    La necessità di difendersi, o di difendere, sul campo di battaglia da colpi particolarmente potenti, fisici e magici, ha portato alla creazione di questa abilità, che consiste nella creazione di uno scudo lucente particolarmente grande davanti sè. La potenza difensiva di tale scudo è modificabile da situazione a situazione.
    Consumo: Variabile (Alto) [4pt]


    Edited by Templare_Bren - 4/5/2018, 21:47
     
    Top
    .
17 replies since 17/3/2018, 21:59   330 views
  Share  
.