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.Alto MareTemporeggiate, ma intanto dispiegate le vostre forze marittime intorno il nemico.
Il consiglio dato al capitano da parte della ciurma, è corretto, eppure le quattro caravelle si muovono silenziose come è stato richiesto del Giullare. Una disposizione ad M che mira a difendere voi, accerchiare il nemico e vincerlo nel minor tempo possibile.
La domanda che viene gracchiata alla trasmittente è pertinente: veramente questa balena bianca è il vostro bersaglio? Forse chiedere qualche dettaglio maggiore al demonietto vi avrebbe risparmiato non pochi problemi.
Il Capitano Lill all'annosa questioen risponde con un "bzzzz" prolungato, segni di interferenza nella comunicazione che poi riprende.
In realtà mi sembra un po' piccolo.
E' la risposta che giunge piuttosto perplessa. A quanto pare i vostri dubbi sono fondati e il vostro "temporeggiare" vi ha ripagando evitando di sprecare risorse sin troppo utili.
La disposizione ad M viene rapidamente disegnata dalla vostra flotta. Sulla sinistra la caravella Fiore e quella Cactus, rispettivamente avanti ed indietro e poi parallelamente abbiamo la caravella Duna e quella Rhum. La scacchiera di navi si dispone intorno la balena bianca, le due caravelle anteriori si sporgono poco oltre la creatura mostrandogli il fianco, così pronte per la battaglia.
Battaglia, che però, attende perchè qualcosa cambia.
Vedete la balena bianca riemergere rapidamente verso la superficie. Chi comprende il linguaggio animale potrà distintamente sentire una serie di bestemmie e maledizioni. La chiazza nera della balena si fa più nitida mentre affiora sin quasi a saltare oltre il pelo dell'acqua. Quello a cui assistete, però, è sorprendente.
Quando la balena sta per balzare notate poco sotto di lei una specie di maglio chitinoso grande poco meno della balena. Si tratta di una specie di coda di qualche animale tutta ricoperta di alghe e mitili. La grossa coda insegue la balena e la spinge in alto. Nell'atto stesso in cui il cetaceo salta dal maglio sbuca una lunga lama. Osservate il cuneo simile ad un artiglio di tigre che attraversa la carne bianca e la lacera, la artiglia e poi tira verso il basso la creatura, proprio come un pesce preso all'amo.
L'ombra nera sotto di voi, quella che sembra essere della balena, non scompare. Sotto di voi, proprio dove prima era la balena, sta affiorando qualcosa, o qualcuno.
Ed è a caccia.Angolo del QM #8
Come avete letto i vostri dubbi era legittimi ed aspettare vi ha permesso di conservare le risorse per il verso scontro.
L'orrore profondo sta per fare la sua comparsa e come detto è a caccia...di voi.
Utilizzate pure questo turno per prepararvi al meglio, perchè dal prossimo si comincia a ballare.
Inutile sottolinearvi che la disposizione della flotta sarà centrale nella strategia, quindi decidete con cura
Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione tramite MP o nel bando!CITAZIONECannone: in grado di sparare grosse sfere di metallo a qualsiasi distanza a prescindere del consumo utilizzato. Poggiando la mano sul tronco del cannone si caricherà di mana che sarà quindi impresso nella sfera che sarà scagliata contro il bersaglio. La distanza percorribile è infinita, purchè ben mirata contro il nemico. [Consuma uno slot. Consumo variabile di mana]
Polena: sacrificando le proprie energie vitali sarà possibile animare la polena con una lunga catena di sangue. Questa catena sarà avvolta intorno il nemico bloccande i movimenti temporaneamente. E' possibile attivare la Polena in più persone e quindi dividere il sacrificio necessario alla sua attivazione. [Per ogni "Medio" che uno o più pg decidono di sacrificare il nemico verrà bloccato per un turno. Possibili consumi multipli. Possibile dividere tra più pg qualsiasi entità di sacrificio]
Caravella Fiore: 300 mana; sinistra avanti
Caravella Cactus: 300 mana; sinistra dietro
Caravella Duna: 300 mana; destra avanti
Caravella Rhum: 300 mana; destra dietro
Scadenza: 09/08/18
Bando: Qui. -
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La balena bianca, quindi, non era il loro bersaglio. Se ne accorsero abbastanza in tempo da permettere alla ciurma di risparmiare le energie per il vero scontro. Mentre le navi si disponevano nella forma di una M – ok, forse nemmeno la MxM brillava quanto a fantasia – il cetaceo risalì verso la superficie in velocità.
Troppa velocità.
Una volta riaffiorata dall’acqua, il perché fu piuttosto chiaro: un maglio, che sembrava essere la parte finale di una coda, stava cercando di bloccarla. Pochi e sfortunati furono gli sforzi della creatura bianca nel provare a sfilarsi da quella morsa. Dal maglio, infatti, uscì un artiglio che la prese e la trascinò a fondo.
Il mare si macchiò nuovamente di rosso.
Con gli occhi sgranati dalla sorpresa, e dalla consapevolezza di dover affrontare quel mostro nel loro primo scontro marino su quella nave, il clone osservò la scena, imprecando e maledicendo il momento in cui si era fidato di Jester e si era unito a lei e alla ciurma in quella stramaledetta impresa.
«Ah ah ah!»
Risuonò nella sua testa, mentre intorno calava il buio.
Sapeva cosa stava accadendo: gli era capitata una cosa simile durante l’abbordaggio al veliero. Da fuori, la situazione sarebbe sembrata invariata. Il giovane era ancora vicino la paratia della nave, osservando la scena. Ma dentro la propria testa era di nuovo di fronte a quella figura nera, avvolti dalle tenebre.
«Non è la prima volta che uno di noi la pensa così.»
La figura poggia i suoi occhi su di lui. Non può vederlo, ma sente il suo sguardo divertito scorrergli sul corpo. La nebbia nera si fa più opprimente, come se dovesse schiacciarlo da un momento all’altro.
«Te lo ricordi, vero?»
Come si poteva dimenticare il momento della propria morte? Non quella del suo corpo attuale, no. Ma i ricordi che aveva rivissuto la prima volta erano così profondi, così veri, da essergli rimasti incollati addosso.
«Cosa devo fare?»
«…»
«Beh? Non vuoi dirmelo?!»
«Tsk. Non hai imparato niente? Non ho bisogno di dirtelo.»
Il mondo si illuminò nuovamente e le tenebre si dissiparono intorno a lui. Nella sua testa c’era uno schema. Poteva funzionare? Era meglio non pensarci.
«Capitano!»
Chiamò a gran voce.
«Facciamo allargare le navi e giriamogli intorno! Due verso destra e tre verso sinistra! Prendiamolo da tutti i lati...»
…e speriamo che funzioni!SPOILER (clicca per visualizzare)Stato fisico: illeso.
Energia: 100%
Tecniche utilizzate: //
Parte Tecnica
Braccio sinistro: [Braccio bionico] - [Passiva di Robustezza] - [Lama]
Allenamento: [Passiva di Riflessi aumentati] - [Passiva di Agilità aumentata] - [Passiva di Resistenza aumentata]. -
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La bocca della Strega disegnò una piccola "o" alla vista dell'enorme balena bianca che veniva trafitta e trascinata nelle acque da quello che parve un pungiglione gigante. Eppure neanche quella terribile -e al contempo immemorabile- scena, accompagnata dalle bestemmie del cetaceo verso Cthulhu fermò la ragazza dagli abiti giullareschi. La giovane si sporse dalla balaustra e ascoltò la tela tessuta dal suo En per calcolare la posizione della bestia... ebbe un tuffo al cuore!
Si aspettava che l'altezza della nave e l’immersione della creatura le avrebbero reso il compito difficile, ma non credeva che le dimensioni dell’essere le avrebbero impedito di farsi un’idea approssimativa.
A distogliere l’attenzione del Giullare da quelle veloci analisi, che le avevano rubato solo una trentina di secondi, fu Daligar. Il giovane dal braccio bionico le propose una strategia navale e lei fu felice di ascoltarla; infatti, seppur veterana di molti scontri, gestire cinque navi non era proprio tra le skill della Hunter. Così la giovane acconsentì, sapeva che la decisione che avrebbero preso in quel momento sarebbe stata cruciale, ma non avevano il tempo per mettersi a tavolino. Di sicuro in futuro avrebbe cercato qualche spirito del Graogramàn in grado di escogitare strategie navali; ma chi avrebbe previsto una tale eventualità? Solo il Diavoletto probabilmente.
“Accerchiamola come una pressa // Allargandoci dalla emme stessa
Noi tre seguiam la rotta mancina // Le destre curvan sulla loro linea.”
Il Giullare usò rime semplice e lasciò a casa le parole arzigogolate, non poteva permettersi che qualcuno la fraintendesse. Quel momento era davvero cruciale e più che sbagliare si sarebbe fatta tradotte da Daligar come era successo poco prima. Le sue frasi erano dette ad altissima voce in modo che lo spirito al timone potesse seguire le sue indicazioni; il Graogramàn stava già cambiando rotta per chiudere la fila dietro al Cactus quando tornò a parlare alla lumaca.
“La coda risale tra poco // Sparate tutti la stessa mano
Un ottavo o più di fuoco // Scusate il Graog è lontano.”
Disse la Strega indicando di sparare alla coda che stava riemergendo e scusandosi per non poter intervenire con quell’azione. Finché la formazione non era completata, loro che erano terzi in coda, rischiavano di colpire la nave che li precedeva.SPOILER (clicca per visualizzare)Auspex di movimento - 30m
Spero di esser stata chiara. Comunque mi permetto anche di pubblicare una immagine del nostro elaboratissimo piano! XD
Puntualizzo qui che “Un ottavo o più di fuoco” dovrebbe corrispondere a un critico per ogni nave. Ho fatto i calcolini e per il 40% su 300% dovrebbe essere tra 1/7-1/8. Spero si capisca, baci!. -
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.Alto MareLa vostra risposta alla drastica svolta della situazione è rapida e concisa, degna della migliore squadra di pirati. Le navi che avete a supporto si muovono secondo i vostri dettami. Intanto tutto il mare si tinge di un rosso scarlatto, via via sempre più intenso. Dissanguare una balena riversa in mare litri e litri di liquido vermiglio che rende assai difficoltoso comprende ora da dove proviene il nemico.
Mentre le navi fanno manovra muovendosi in cerchio intorno la potenziale posizione del nemico trascorrono minuti di sinistra pace. I cannoni sono pronti, ma del nemico al momento non vi è traccia.
La prima avvisaglia della sua carica è un moto ondoso innaturale che comincia a farsi sempre più marcato. Una colonna d'acqua dell'altezza di diversi metri fa da introduzione finalmente al Gigante dei Mari. Si tratta di una creatura coperta da un'ampia corazza chitinosa di un grigio tendente al blu. Mitili, alghe, lo ricomprono a mò di manto. La testa nerboluta ed incassata nella corazza, come fosse una specie di tartaruga, è coperta da una pelle ciorcea che si assottiglia giusto per far emergere due piccoli occhi bianchi coperti da due ordini di palpebre. La bocca ospita un rostro lungo e spezzato in più punti. Il corpo allungato, come quello di una murena corazzata, si snoda per diversi metri. Nella porzione prossimale spuntano tre appendici per lato, le prime due sono delle pinne allungate che ospitano delle vere e proprie lame, la terza sono delle rudimentali mani palmate ed artigliate ricoperte da ricchi spuntoni chitinosi. La coda, infine, è quella che avete già visto: un maglio che ricorda la coda di una balena, ma dal cui centro può emergere una lunga lama ricurva.
L'Orrore Profondo è finalmente emerso davanti a voi. Data la posizione al momento vi mostra solo la corazza esterna mentre la parte della "pancia" viene solo mostrata verso la caravella Fiore.
Il predatore passa subito all'attacco e nel momento stesso in cui emergere si scaglia contro la caravella Fiore, la prima a tiro, "crollando" su di essa. La coda si avvinghia a cavaturacciolo intorno la struttura di legno mentre il bombardamento ha inizio contro il ventre della creatura. Stessa cosa vale per le altre navi che cominciano a scagliare il loro armamentario contro il nemico. Ogni palla di cannone è circondata da una luminescenza verdastra, stelle cadenti che si scagliano contro il nemico esplodendo in scintille che al momento non sembrano essere che poco più di un fastidio per il grande mostro.
Sentite il sinistro rumore dello scricchiolare del legno sotto la presa poderosa del mostro serpente. Con il capo più e più volte continua a perforare lo scafo che inizia ad imbarcare acqua.
Volevate il vostro nemico? Bhè, eccolo.Angolo del QM #9
Il vostro nemico fa la sua comparsa e passa direttamente all'attacco contro la prima caravella a tiro, quella Fiore.
Il nemico subisce i danni senza farsi troppi problemi.
Al momento la vostra disposizione accerchia il nemico per circa la metà, vi trovate tutti ad una cinquantina di metri di distanza, ovviamente è a tiro dei cannoni.
Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione tramite MP o nel bando!CITAZIONECannone: in grado di sparare grosse sfere di metallo a qualsiasi distanza a prescindere del consumo utilizzato. Poggiando la mano sul tronco del cannone si caricherà di mana che sarà quindi impresso nella sfera che sarà scagliata contro il bersaglio. La distanza percorribile è infinita, purchè ben mirata contro il nemico. [Consuma uno slot. Consumo variabile di mana]
Polena: sacrificando le proprie energie vitali sarà possibile animare la polena con una lunga catena di sangue. Questa catena sarà avvolta intorno il nemico bloccande i movimenti temporaneamente. E' possibile attivare la Polena in più persone e quindi dividere il sacrificio necessario alla sua attivazione. [Per ogni "Medio" che uno o più pg decidono di sacrificare il nemico verrà bloccato per un turno. Possibili consumi multipli. Possibile dividere tra più pg qualsiasi entità di sacrificio]
Caravella Fiore: 260 mana; danni "Critici" allo scafo
Caravella Cactus: 260 mana;
Caravella Duna: 260 mana;
Caravella Rhum: 260 mana;
Orrore Profondo>: subito 4xCritico
Scadenza: 22/08/18 o 02/09/18
Bando: Qui. -
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Il cuore della Strega perse un colpo alla vista dell’immensa creatura che, ergendosi dalle acque, mostrò la sua vera natura. Si trattava di un immenso crostaceo dalla corazza oscura e impenetrabile, o perlomeno così si disse Jester vedendo il modo in cui ignorava i colpi di cannone. L’essere sopraffò la prima nave delle tre che formavano la linea immaginaria a cui apparteneva il Graogramàn e Jester non esitò.
“Continuiamo la formazione // Allargandoci con attenzione
La fila del Veliero sarà interna // Mentre a destra la coppia esterna."
Ordinò la giovane che non aveva alcuna voglia di scontrarsi con le altre navi. Poi il suo sguardo andò nuovamente all'essere immondo: forse le giunture e il volto della creatura erano le parti meno protette. Magari smembrarlo come se fosse un gamberetto gigante sarebbe stata un'ottima idea.
La nave che è attaccata // Non passi inosservata
Artiglieria a tutta forza // Strappiamogli la scorza
Mirino a zampe e occhi // Saran gli ultimi rintocchi.”
Sciorinò la Strega alla chioccia per poi chiedersi di chi fosse davvero l’ultima ora: la coda dell’essere si era attorcigliata attorno allo scafo di quell’imbarcazione e questo significava che presto quella -non ricordava il nome- sarebbero caduta a picco. Forse la ciurma si sarebbe salvata utilizzando uno dei portali da dove erano sbucati poco prima, non che al Giullare importasse davvero. Quello che premeva a Jester era la sicurezza dei suoi uomini e il Veliero. Il suo sguardo di tenebra si posò su Daligar e poi cercò la figura di Black Star… l’esasperazione montò nella Selvatica quando vide quest’ultimo intento a legarsi una fune attorno alla vita e salire sul cornicione della nave.
“Hey tu, non ci pensare neanche // Aiuta invece ‘ste braccia bianche.”
Urlò la Strega alzando le maniche della propria veste e mostrando gli arti dal pallore innaturale mentre si dirigeva verso la polena della nave.
“Col muso rivolto alla creatura // Incatenarla sarà nostra premura
Ma non appena il lancio è partito // Continuare il cerchio sarà gradito!”
Sempre attaccataal telefonoalla chioccia il Giullare si rivolse sia allo spettro a guida del Veliero che ai suoi uomini, poi senza pensarci un attimo raccolse una carta-lama da una tasca e disegnò un taglio abbastanza profondo sul suo palmo sinistro. Così gocce scarlatte iniziarono a impreziosirle la pelle chiarissima prima che questa le donasse alla polena da cui sarebbe sbucata una corda che dritta diritta sarebbe andata addosso alla creatura marina.
“Black vuoi darmi una mano // O vai a riposare su un divano?”
Rinforzò la propria richiesta in modo che il giovane assassino fosse dissuaso dal compiere atti scellerati come buttarsi contro quel gigante. Quelli erano da lasciare alla fine... magari più tardi ci sarebbe andata lei stessa a prendere a calci quel mostro.SPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by Jester - 1/10/2018, 20:47. -
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Il piano aveva funzionato. Beh, almeno in parte. Gli attacchi dei cannoni erano tutti andati a buon fine, sebbene il carapace del mostro avesse retto bene. Talmente bene che quello non sembrava aver subito alcun danno.
Con un movimento più veloce di quanto chiunque si sarebbe aspettato, l’Orrore profondo si avventò su una nave, pronto a distruggerla. Ricordava vagamente quello che il Kraken aveva fatto alla Miriam quando si erano impadroniti del Veliero maledetto. Solo che, ora, la Fiore rischiava di colare a picco prima di potersi rendere conto di quello che stava per accadergli.
«La storia si ripete.»
Commentò la voce nella sua testa.
Questa condizione lo avrebbe potuto far impazzire, ma doveva ammettere che la connessione tra i due sapeva tornargli utile. Come in quel momento.
Jester si mise a urlare ordini e solo allora il giovane si rese conto del terzo membro della MxM a bordo. Fermo sulla balaustra con una cima in mano, sembrava in procinto di lanciarsi. Non si poteva dire che quel ragazzo non avesse del fegato.
«Pazzo sconsiderato, vorrai dire.»
Lo corresse.
«Beh, almeno lui si dà da fare.»
Lo rimbeccò, piccato.
Proprio in quel momento si accorse che Jester si era avvicinata alla polena. Secondo il diavoletto che gliel’aveva prestata(?), una catena si sarebbe manifestata se l’avessero alimentata. Col sangue.
«La memoria è nel sangue. Ricordi?»
Già, ricordava anche troppo bene la prima volta che aveva perso molto sangue, proprio a bordo di quella nave. Le visioni che aveva avuto quel giorno lo avevano tormentato a lungo. Aveva ancora gli incubi.
Dannazione…!
Senza pensarci troppo, allungò il passo verso la polena. Estrasse la lama dal braccio, passandosela sul palmo della destra e, avvicinatosi al Capitano, poggiò la mano vicino alla sua per alimentare la catena.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato fisico: taglio lieve alla mano.
Energia: 90%
Energia spesa per alimentare la polena: 10%
Tecniche utilizzate: //
Parte Tecnica
Braccio sinistro: [Braccio bionico] - [Passiva di Robustezza] - [Lama]
Allenamento: [Passiva di Riflessi aumentati] - [Passiva di Agilità aumentata] - [Passiva di Resistenza aumentata]. -
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.Alto MareIl nemico è instancabile e meticoloso, spia che ha perpertrato questa specialissima caccia più e più volte. Il corpo sinuoso si stringe con forza intorno la caravella Fiore che genera echi e scricchiolii che son ben udibili anche da voi. le onde del mare, il legno che si spezza ed una sorta di profondo muggito generato dalla creatura. Il maglio cala contro la fiancata della nave generando una grossa falla quasi al limitare con il livello delle acque. Ormai è palese che la caravella non potrà riuscire a sostere ancora per molto lo scontro contro la creatura titanica.
Di contro, però, l'Ammiraglia Jester provvede a dislocare la sua flotta che si porta ad accerchiare la creatura, mentre la prima portentosa offesa giunge proprio dalla Caravella Fiore. Con grande coraggio nonostante la situazione apparentemente disperata, comincia un bombardamento forsennato diretto prima alle zampe, sortendo effetti simili a quelli di quando è stato colpito il carapace (ovverosia nessuno), e poi al viso della creatura. Dopo che le prime due stelle cadenti esplodono a livello degli occhietti della creatura questa comincia a divincolarsi con una serie di spasmi di dolore, che non fanno altro che stritolare ancora di più l'imbarcazione. E' indubbio che il titano sia stato più profonamente danneggiato, ma il pegno da pagare è che la caravella Fiore comincia lentamente ad inabissarsi.
Mentre le varie navi si dispongono in posizione, dalla nave ammiraglia la magia del sangue prende vita. Il sangue viene richiamato dalla polena come calamitato da un potere oscuro, il sangue si condensa dapprima negli occhi della polena, che sembra quindi animata da uno sguardo cremisi, per poi scendere a mò di lacrime a livello del petto. Una pozza rossa di disegna al centro del petto che ben presto si trasforma in un circolo di rune, non dissimili a quelle che han portato qui le quattro caravelle. Dal portale schizza rapidamente in avanti una spessa catena rosso sangue, scura con riflessi vermigli ancor più cupi; il vincolo giunge in prossimità della creatura e la circonda con ampie spire che via via divengono sempre più strette e più vincolanti. Notate con vostro piacere che la catena limita i movimenti del nemico, bloccandolo, e così il maglio/coda non riesce oltre a colpire la caravella Fiore che sbilenca continua a cannoneggiare contro il nemico.
Il Titano dei Mari, però, per quanto bloccato dalla vostra catena pare avere ancora qualche asso nella manica. Il verso cupo e simile ad un muggito diviene stranamente stridulo mentre comincia a muovere il corpo a destra e manca, quasi come un cane che cerca di asciugarsi dall'acqua. Tra le giunzioni della corazza coriacea, vedete sporgere dei mitili scuri da cui spunta un pennacchio rosa. Avete in realtà già notato licheni e guschi appiccicati alla corazza, ma questi sono particolarmente grandi (come un cavallo circa) e cosa più particolare si muovono. Grazie agli scossoni i gusci scuri vengono proiettati un po' in tutte le direzioni, saranno una ventina in totale. Nel loro movimento parabolico, all'acme della traiettoria, i mitili si aprono mostrando delle creature tanto particolari quanto pericolose: degli unicozzi (o varianti del nome a vostra scelta.
Le creature, grazie ad idrogetti presenti sulle ali e sulla coda, planano modificando la loro caduta così da giungere sulle navi nemiche. Per esser precisi tre di queste creature giungono sulla nave ammiraglia.
Come vedete sin da subito si tratta di creature delle dimensioni di un cavallo, il corpo è solido e sembra composto da corallo di un rosa tenue che si inspessisce in un corno anteriore (notate le forme più disparate da quella conica, a quella bicorno e così via). Sulle zampe vi sono "inserti" scuri che ricordano invece il guscio di una cozza. Parlando di cozze, poi, notate due grosse ali che si chiudono a valva in cui la creatura riesce ad inseririsi e riposare. Infine una coda lunga e flaccida, come il "frutto" di una cozza, riposa al suolo; da quest'ultima sbucano una serie di propaggini da cui sgorga ancora acqua di mare: il semplice sistema di propulsione degli unicozze.
Questi Unicozzi, strambe creature, vivono in simbiosi con il Titano dei mari. Ricevono nutrimento e protezione e trascorrono le loro giornate a pulite con i loro idrogetti la corazza del loro protettore. In caso di difficoltà, però, si rivelano utili diversivi!
I tre nemici atterrano sul ponte principale, poco avanti la polena.Angolo del QM #10
A voi il prossimo giro!
Prima di tutto un chiarimento per la tecnica "Polena" che ho descritto in modo poco chiaro: "le proprie energie vitali" era inteso unicamente come vita/salute e non come mana a differenza del Cannone che viene alimentato unicamente con quest'ultimo.
Di conseguenza recuperate tutto il vostro Mana mentre solo Jester e Black sacrificano un basso come obolo per bloccare la creatura per questo turno.
Come notate visto che è stato immobilizzato l'Orrore Profondo evoca dei parassiti che vivono nel suo carapace per difendersi e prendere tempo. Tre unicozzi piovono sul ponte della vostra nave e non sembrano avere buone intenzioni. Date le distanze ed il tempo perso per arrivare a destinazione e "sgusciarsi" l'iniziativa di questo scontro è ovviamente vostra. Le tre creature sono a completa portata di tutta la ciurma.
I restanti unicozzi si dirigono sulle altre caravelle dove capitani e ciurma provvedono ad ingaggiare battaglia. Per questo turno non sarà possibile utilizzare i cannoni da parte delle caravelle visto che le varie ciurme sono impegnate.
Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione tramite MP o nel bando!CITAZIONECannone: in grado di sparare grosse sfere di metallo a qualsiasi distanza a prescindere del consumo utilizzato. Poggiando la mano sul tronco del cannone si caricherà di mana che sarà quindi impresso nella sfera che sarà scagliata contro il bersaglio. La distanza percorribile è infinita, purchè ben mirata contro il nemico. [Consuma uno slot. Consumo variabile di mana]
Polena: sacrificando le proprie energie vitali sarà possibile animare la polena con una lunga catena di sangue. Questa catena sarà avvolta intorno il nemico bloccande i movimenti temporaneamente. E' possibile attivare la Polena in più persone e quindi dividere il sacrificio necessario alla sua attivazione. [Per ogni "Medio" che uno o più pg decidono di sacrificare il nemico verrà bloccato per un turno. Possibili consumi multipli. Possibile dividere tra più pg qualsiasi entità di sacrificio]
Caravella Fiore: 120 mana; Prossima ad affondare
Caravella Cactus: 260 mana;
Caravella Duna: 260 mana;
Caravella Rhum: 260 mana;
Orrore Profondo>: subito 7xCritico
Scadenza: 02/10/18
Bando: Qui. -
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La bestia stava continuando ad attorcigliarsi intorno alla caravella. Il suono di legno infranto era così forte da arrivare a loro. Sembrava quasi che fosse il loro veliero a rompersi. Più il tempo passava e più i danni si aggravavano. Quanto tempo poteva essere rimasto alla Fiore?
Poco.
Il sangue dei suoi compagni di gilda venne versato nella polena e una lunga catena vermiglia incatenò il mostro, impedendogli i movimenti. Per qualche attimo gli uomini della caravella avrebbero potuto rifiatare, anche se forse gettarsi in mare sarebbe stata l’unica soluzione per salvarsi.
Ma prima che i membri della MxM potessero tirare un sospiro di sollievo, dal mostro partirono dei gusci scuri e tre di questi atterrarono sulla nave. A quanto pareva, l’Orrore Profondo aveva deciso di attaccarli tramite degli emissari. Emissari grossi come cavalli.
Dopo aver lanciato una rapida occhiata ai suoi compagni, Daligar estrasse la lama dal braccio e caricò il guscio più vicino cercando di portare un colpo diretto nei punti molli della creatura.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato fisico: Illeso.
Energia: 90%
Energia spesa per alimentare la polena: //
Tecniche utilizzate: Medio x1
Parte Tecnica
Braccio sinistro: [Braccio bionico] - [Passiva di Robustezza] - [Lama]
Allenamento: [Passiva di Riflessi aumentati] - [Passiva di Agilità aumentata] - [Passiva di Resistenza aumentata]
Colpo Diretto: Sfruttando l'abilità da combattente del proprio corpo, Daligar è in grado di convogliare la propria energia in un colpo singolo, che sia portato con una parte del corpo o con un oggetto.
[Tecnica a Consumo Medio]. -
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Il Re abissale era davvero temibile, sembrava che i colpi di cannone servissero a ben poco, anche il cappio che la MxM aveva allacciato al collo della bestia sembrava non averlo turbato. Tuttavia il Giullare aveva alcuna voglia di mollare la presa.
“Non saranno solo sferzi // Se attaccano nuovamente
Su occhi e zampe lo sente // Usando di forza due terzi”
Sciorinò la Strega alla chioccia in un chiaro ordine di attacco per poi passare l’animaletto a un fantasma di un giovane mozzo raccomandandosi di non schiacciarlo. Un’azione svolta in un brevissimo frangente prima che Jester pescasse quattro lamine dalla saccoccia e corresse -letteralmente- a dare il benvenuto agli ospiti. Si trattava di tre creature simili a dei cavalli rosa, queste erano appena state “sparate” dal dorso del mostro fino al ponte del Graogramàn.
Prima di bruciare la distanza la Strega avrebbe lanciato quattro carte-lame mirando alla testa della bestia più vicina. Dopodiché avrebbe raccattato l’hula hoop dal fodero sulla sua schiena e, tenendo una delle due cordicine d’acciaio attaccate al diametro della strana arma, l’avrebbe lanciata verso al “cavallo” mirando alle zampe con l’intenzione di tranciargliele.
Nel mentre di quelle azioni il cuore della donna avrebbe perso un battito sentendo che le sue bimbe erano sempre più vicine. Probabilmente le due serpi dovevano esser attirate da tutte quel baccano...SPOILER (clicca per visualizzare)Energia:110%-5%=105%
Equipaggiamento
-Pop Hoop-
Un hula hoop in acciaio inossidabile che si assottiglia all'esterno così da diventare una vera e propria lama. Sul perimetro vi sono due fori dove è possibile inserire una cordicella di 2 m. molto flessibile pur essendo dello stesso materiale. Ciò è possibile poiché strutturata come una colonna vertebrale, ovvero dei piccoli anelli messi uno attaccato sopra l'altro. Questo accorgimento serve cosicché una volta lanciata l'arma possa essere ritirata verso la padrona. Il suo raggio equivale a 45 cm. Inoltre Jester per maneggiarlo possiede degli appositi guanti in acciaio.
- Col Mazzo ti Ammazzo -
Il "mazzo" è costituito da 10 carte: Asso di cuori, A.fiori, A.quadri, A.picche, Jolly, Regina di cuori, Re di cuori, 9 di quadri, 5 di cuori, e _la sua preferita_ 2 di picche.
Non sono adatte per il gioco d'azzardo ma ogni volta che le usa Jester scommette la vita. Quindi preparatevi a diventare un bersaglio o/ed essere tagliuzzati dalle lame più simpatiche che si possano trovare su Endlos.
Le carte da Poker sono... <<un classico, sempre apprezzato, sempre amato da chi come loro seguiva la via della follia circense.>> Cit.S
-Abito Circense-
La nostra Giullare è in grado di cambiare il suo vestiario (forma, colore, materiale e chi più né ha più né metta) con uno schiocco di dita. Ciò le consente di rimanere sempre alla moda e variopinta. (Skill Gratuita)
Passive
Malia di terrore
Mindfuck-Alert / Trick-Detector
Difesa contro il veleno
agilità e velocità del 50%.
Auspex movimento - 30m
-Tela di Nen-
La mezza Selvatica ha sviluppato grazie all'unione delle abilità Hunter e il potere elementale una strana ed utile attitudine. Essa consiste nel camminare su qualsiasi superficie liquida o solida attraverso una specie di tela, che ricorda una ragnatela, in grado di appiccicarle le piante dei piedi (scarpa o non scarpa) anche a testa in giù.
-Tintillandus-
Passiva su tutto l'equipaggiamento che consente al Giullare di render questo centro delle tecniche.
Passive:
Famigli:
-Michelle (basilisco dorato)& Lilith (basilisco d'onice):
passiva di condivisione delle passive tra loro due.
Colossus: Forma-Alternativa + Dimensioni Colossali
Basilisk: Passiva di Resistenza + 1 punto x Zanne
ATTIVE:
- Una Carta non si Scarta -
La mezza Selvatica lancia le sue carte-lame che si avvolgono di uno o più elementi a scelta in modo da danneggiare il bersaglio. 4 colpi a consumo basso, 6 colpi a consumo medio, 8 colpi a consumo alto, 10 colpi a consumo critico. (Consumo Variabile). -
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.Alto MareGli unicozzi non si aspettavano un simile benvenuto, non dovreste trattare i vostri ospiti con maggior riguardo?
Siete pessi padroni di casa, perchè le creature giungono stanche dopo il lungo viaggio e voi le accogliete con coltellate, carte taglienti ed ombre killer?
Pessimi Padroni Di Casa.
Tornando a noi, il ninja si muove rapido insieme alla sua ombra, gesti rapidi di chi è abituato ad uccidere. La creatura ha appena il tempo di scalciare mentre le briglie nere come pece bloccano e tagliano la sua carne. Il colpo di spada, potenziato dall'onda oscura dell'anima di Black è il colpo di grazia che toglie la vita alla creatura.
L'Ammiraglia, invece, sbraita rapidamente i suoi ordini ma purtroppo dalla lumaca telefono giunge una risposta non proprio piacevole: tutte le navi sono occupate a combattere altri unicozzi, in media cinque per nave, e nessuno può dedicarsi ai cannoni. Dovrete aspettare che ogni caravella si liberi degli avversari cozzuti prima di poter riprendere nuovamente il bombardamento. Intanto le carte giungono a destinazione, sfruttando il momento di "ripresa" delle creature. Le lamine tagliano la carne facendo fuoriuscire un materiale verdastro, quasi una linfa. L'arma scagliata successivamente giunge a ferire una zampa della creatura che però, si inginocchia appena senza troppo patire il dolore. Infatti gli arti inferiori son coperti da una marezzatura di chitina scura, più che tranciata la zampa sembra esser solo spezzata.
Infine il buon Daligar con movimenti rapidi e curati punta subito a trafiggere la creatura. La lama gelida attraversa la carne come se fosse burro, il lungo e molliccio collo della creatura si apre davanti a te riversandoti contro una copiosa valanga di melma verdastra. La creatura, ferita, ma non morta, arretra rapida continuando a riversare i liquami sul ponte della nave (Dopo questa lunga avventura dovrete sostituire il ponte, tra brucianti demoni e linfe smeraldo, ci vorrà parecchio olio di gomito!).
I due unicozzi superstiti, ora, passano al contrattacco. Quello ferito da Jester si chiude in una doppia valva nera come la notte ed in uno scatto si proietta in avanti a mò di meteora nera che cerca di investire con tutta la sua mole il Giullare. Quello che invece affronta Daligar, preferendo mantenere la distanza che anzi aumenta, sposta la coda di lato e comincia a spruzzare due getti ad alta pressione diretti contro il petto del marianaio.
Intanto la catena di sangue che avete creato scema sino a disgregarsi completamente. Il vincolo scompare lasciando così l'Orrore libero di abbattersi sulla caravella già semi-inabissata. Gli bastano appena un paio di colpi della coda-maglio per completare la sua opera di distruzione. Unica consolazione è quella che prima di affondare inesorabilmente la caravella riesce a bombardare a piena potenza il titano infliggendogli non pochi danni alla "pancia" ed al viso (per fortuna gli unicozzi han bersagliato solo le altre tre caravelle).
Rumore di cannoni, legno che esplode, urla e disperazione, questa è la sinfonia che accompagna il vostro scontro.Angolo del QM #11
Dei tre unicozzi solo uno perisce sotto i vostri assalti. Gli altri due rispondono a tono: per Daligar vi è un potente idrogetto diretto verso il petto che è paragonabile ad una tecnica Magica a consumo Medio; per Jester l'unicozzo diventa un vero e proprio proiettile anime che cerca di travolgerti, si tratta di una tecnica Fisica a consumo Medio.
Vi chiedo di specificare chi nel turno precedente ha pagato il tributo di sangue per attivare la polena (Black e ?).
Intanto le altre caravelle sono occupate a fronteggiare i loro unicozzi, sono bloccate per questo giro per fronteggiare l'invasione. Dal prossimo torneranno, forse, utilizzabili.
La caravella Fiore, unica non colpita dagli unicozzi, completa il suo bombardamento a pieno ritmo prima di inabissarsi.
Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione tramite MP o nel bando!CITAZIONECannone: in grado di sparare grosse sfere di metallo a qualsiasi distanza a prescindere del consumo utilizzato. Poggiando la mano sul tronco del cannone si caricherà di mana che sarà quindi impresso nella sfera che sarà scagliata contro il bersaglio. La distanza percorribile è infinita, purchè ben mirata contro il nemico. [Consuma uno slot. Consumo variabile di mana]
Polena: sacrificando le proprie energie vitali sarà possibile animare la polena con una lunga catena di sangue. Questa catena sarà avvolta intorno il nemico bloccande i movimenti temporaneamente. E' possibile attivare la Polena in più persone e quindi dividere il sacrificio necessario alla sua attivazione. [Per ogni "Medio" che uno o più pg decidono di sacrificare il nemico verrà bloccato per un turno. Possibili consumi multipli. Possibile dividere tra più pg qualsiasi entità di sacrificio]
Caravella Fiore: Affondata
Caravella Cactus: 260 mana;
Caravella Duna: 260 mana;
Caravella Rhum: 260 mana;
Orrore Profondo: subito 10xCritico
Scadenza: 24/10/18
Bando: Qui. -
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Jester riuscì a colpire la belva e non si sorprese particolarmente nel vedere liquido verdastro uscire dalle sue ferite. Da qualche parte aveva letto che alcuni pesci avevano sangue blu, o verde e non sarebbe stato tanto strano se quelli in realtà fossero animali marini quanto terrestri.
Facendo leva sulle catene il Giullare recuperò l’hula hoop che aveva appena spezzato la zampa dello strano cavallo,che però non si lasciò sopraffare dalla sua furia. Infatti l’essere si trasformò in una specie di palla di cannone e la caricò. Al che la Hunter rafforzò il proprio corpo con il ken in modo da rendersi impenetrabile per l’unicozzo e, nel mentre, cercando di sfuggire alla traiettoria della creatura. Tuttavia la rapidità dell’animale fu tale da non permetterle di fuggire e la ragazza si ritrovò sbalzata in aria dove si esibì in una piroetta tutt’altro che aggraziata. Infine, usando la sua straordinaria agilità, riuscì ad atterrare a quattro zampe con un sorriso beffardo sul volto. Un solo pensiero “a morte!”. I danni riportati erano d'urto e di lieve entità, ma lei non avrebbe mai perdonato un tale affronto.
Così la Strega, senza perdere un attimo, avrebbe staccato un campanello dal suo abito e lo avrebbe lanciato verso la creatura mirando al capo. Ancor prima che il tiro fosse andato a segno -o meno- la sua attenzione fu attirata però da un “crack” sinistro. Il suo En avrebbe continuato guardingo a percepire ciò che le accadeva attorno, mentre il suo sguardo avrebbe seguito quel rumore per vedere ciò che sapeva. Il Colosso era libero e aveva abbattuto la nave.
“Black la polena // La bestia mena!”
Avrebbe urlato la giovane mentre il proprio sonaglio detonava...SPOILER (clicca per visualizzare)Energia: 105%-5%-10%=90%
Dissanguamento: +5%
Equipaggiamento:
-Pop Hoop-
Un hula hoop in acciaio inossidabile che si assottiglia all'esterno così da diventare una vera e propria lama. Sul perimetro vi sono due fori dove è possibile inserire una cordicella di 2 m. molto flessibile pur essendo dello stesso materiale. Ciò è possibile poiché strutturata come una colonna vertebrale, ovvero dei piccoli anelli messi uno attaccato sopra l'altro. Questo accorgimento serve cosicché una volta lanciata l'arma possa essere ritirata verso la padrona. Il suo raggio equivale a 45 cm. Inoltre Jester per maneggiarlo possiede degli appositi guanti in acciaio.
- Col Mazzo ti Ammazzo -
Il "mazzo" è costituito da 10 carte: Asso di cuori, A.fiori, A.quadri, A.picche, Jolly, Regina di cuori, Re di cuori, 9 di quadri, 5 di cuori, e _la sua preferita_ 2 di picche.
Non sono adatte per il gioco d'azzardo ma ogni volta che le usa Jester scommette la vita. Quindi preparatevi a diventare un bersaglio o/ed essere tagliuzzati dalle lame più simpatiche che si possano trovare su Endlos.
Le carte da Poker sono... <<un classico, sempre apprezzato, sempre amato da chi come loro seguiva la via della follia circense.>> Cit.S
-Abito Circense-
La nostra Giullare è in grado di cambiare il suo vestiario (forma, colore, materiale e chi più né ha più né metta) con uno schiocco di dita. Ciò le consente di rimanere sempre alla moda e variopinta. (Skill Gratuita)
Passive:
Malia di terrore
Mindfuck-Alert / Trick-Detector
Difesa contro il veleno
agilità e velocità del 50%.
Auspex movimento - 30m
-Tela di Nen-
La mezza Selvatica ha sviluppato grazie all'unione delle abilità Hunter e il potere elementale una strana ed utile attitudine. Essa consiste nel camminare su qualsiasi superficie liquida o solida attraverso una specie di tela, che ricorda una ragnatela, in grado di appiccicarle le piante dei piedi (scarpa o non scarpa) anche a testa in giù.
-Tintillandus-
Passiva su tutto l'equipaggiamento che consente al Giullare di render questo centro delle tecniche.
Attive:
- Difesa mica Indifesa -
La Hunter con questa mossa può attingere al potere della terra e migliorare così il suo ken e diventare molto più resistente. Questa tecnica le permette di difendersi da qualunque genere di attacco: sia fisico che magico senza fare un solo passo. (Consumo Variabile/ Durata massima 2 turni) 5%
- Campanello che Macello -
Quando un campanello viene staccato dal vestito (è attaccato con un bottone) il Giullare lo riempie di Nen. Poi lo lancia e quando il sonaglio tocca un oggetto, o un essere vivente rilascia la sua energia come una piccola bomba. (Consumo Variabile) 10%.