Il Vampiro, il Drago e il Doggo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Secondo Girone - Presidio Errante

    rsz_122860991_1538922239534543_8438868897003732992_n

    Era la giornata ideale per una passeggiata, nessuna nuvola in cielo ed un sole che "spaccava le pietre".
    Sulla cima di una collina si notava un melo ed al di sotto di esso, un ragazzo e il suo cane mangiavano i suoi frutti, erano Thory Mush ed il suo fidato compagno Mr.Doge.
    Approfittarono della mattinata libera e del bel tempo per fare una lunga passeggiata per il latifondo.
    Finito il salutare banchetto, con relativo sonnellino all'interno della fresca ombra dell'albero, i due decisero di continuare la piacevole passeggiata.
    Durante il tragitto, a lato del sentiero che stavano percorrendo, incontrarono purtroppo un animale ferito, era un beagle zoppicante che emetteva un guaito sofferente ad ogni singolo passo.
    -Guarda questo povero cagnolino, posso solo immaginare quanto stia soffrendo, Doge dobbiamo portarlo da un veterinario!
    -VeterianrioWoof Indossando un cappello da crocerossina.
    Così Thory prese il beagle ferito in braccio, gli diede uno spicchio di mela che aveva in tasta e si mosse in direzione dell'albero casa, li sicuramente qualcuno sarebbe stato capace di curare ed accudire questo povero animale.
    Dopo qualche ora di camminata, il ragazzo si accorse che mancava ancora un bel po' di strada prima di arrivare a destinazione e perciò decise di accostarsi, insieme ai cagnolini, ad un albero sul ciglio della strada.
    Ad un tratto, davanti a loro passò un'ombra, così Thory alzò lo sguardo e vide una persona allontanarsi.
    Egli pensò che poteva trattarsi di un medico o altro, quindi si mise in piedi, sempre tenendo il cagnolino in braccio, e si avvicino al tipo.
    -Mi scusi messere, ma per caso lei è un medico o un veterinario? Abbiamo trovato questo povero animale, ferito probabilmente alla zampa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,931

    Status
    Offline
    Regis aveva sentito parlare di questo fantomatico Presidio Errante e, considerando la spiccata assenza di cose da fare, aveva immediatamente preso la decisione di visitarlo. I problemi iniziali non gli avevano dato una buona impressione, considerando il numero assurdo di controlli ai quali aveva dovuto sottoporsi solo per vedersi grantito l'accesso, ma tutto l'immenso fastidio per aver dovuto mettere in disordine le proprie cose era svanito quando aveva visto su cosa avrebbe viaggiato: una nave volante! Per amor del cielo, quale meravigliosa invenzione!
    Una volta superata la meraviglia iniziale, e dopo essere finalmente entrato nel fantomatico Presidio, fu piacevolmente sorpreso da quanto stranamente bello e organizzato sembrasse. Per essere una cosa fatta e pensata da mortali non era assolutamente male, in alcuni punti quasi gli ricordava i posti più puliti e ordinati del suo mondo, ma neanche questi trasudavano quell'alone di fascino misterioso.
    Regis ne fu immediatamente rapito, esploró con meraviglia quasi tutto quello che gli era consentito in una giornata, poi tuttavia qualcosa accadde: gli fu rivolta la parola.

    Mi scusi messere, ma per caso lei è un medico o un veterinario? Abbiamo trovato questo povero animale, ferito probabilmente alla zampa.
    Sulle prime Regis non aveva neppure notato quell'individuo, umano all'apparenza e circondato da un vero branco di cani, che gli stava tendendo un beagle con un evidente taglio alla zampa. Inizialmente quasi non comprese che l'individuo si stava rivolgendo a lui, poi realizzó quello che gli aveva chiesto e fece due più due. Ma per tutti gli dei, che cos'aveva il vampiro? Un magnete per casi umani? Era già il terzo che incontrava su Endlos, non poteva essere altro che lo scherzo di un fato troppo giocoso. Il suo primo pensiero fu di negare aiuto al ragazzo, ma poi inizió a pensare: non aveva effettivamente nulla da fare e, meglio, poteva prestare un primo soccorso alquanto arronzato. In una vita precedente era una sorta di dottore per mimetizzarsi tra gli umani, qualcosa l'aveva imparata, inoltre quel lavoro gli aveva dato accesso quasi infinito ad una certa scorta di sangue. Gli piaceva davvero, operare e salvare vite, prima che la sua dipendenza rovinasse anche quello.
    Circa. Ho esperienza nel ricucire insieme persone, non animali ma penso che non sia così difficile. Se ti va farò un tentativo.
    In caso di risposta affermativa avrebbe iniziato a prepararsi quanto meglio poteva, operare all'aperto non era estremamente igienico ma sarebbe bastato per un primo soccorso.
    Se hai acqua, o preferibilmente alcool, comincia a sciaquare la ferita. Ah, fagli mangiare questo.
    Regis frugó nella sua borsa e tiró fuori quello che sembrava un fiore, un tempo carnoso ma adesso semplicemente essiccato, e ne staccó un petalo.
    È Drudanae, un allucinogeno. Un fiore intero farebbe vedere le stelle ad un uomo adulto, un petalo va più che bene per tenere calmo un cane. Non ho sonniferi, purtroppo, è il meglio che posso offire.
    Una volta dato quei due compiti al ragazzo, tiró fuori un telo che sarebbe dovuto essere il suo mantello e lo distese al suolo, facendogli cenno di stendere il paziente lì.
    Regis. Il mio nome.
    Si presentò proprio mentre stava infilandosi due guanti di cuoio marroncino e cercando il suo ago da sarto nella miriade di cose che aveva nello zaino.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Infrared

    Group
    Member
    Posts
    3,208

    Status
    Offline


    Di nuovi inizi

    Rynnelthalas


    Narrato - «Parlato»


    Il Presidio Errante era un luogo affascinato, il più pulito, ordinato e raccolto che avesse avuto modo di incontrare nel suo peregrinare su Endlos. I suoi abitanti erano ligi al dovere, c'era cura nelle cose, amore per le persone. Numerosi i controlli superati per avere il permesso di accedere, ma ormai se li era lasciati alle spalle. Aveva deciso di trascorrere del tempo facendo la spola dalla città ai dintorni di Laputa, osservando, registrando tutto sotto il suo sguardo imparziale. E fu così che capitò per caso nei pressi di una scena quotidiana, dove un povero cane era rimasto probabilmente ferito in un qualche incidente.

    Rynne si avvicinò lentamente, trattenendo il respiro per l'emozione. Era una scena che la riempiva di entusiasmo, la vista di due creature che collaboravano per il benessere di un animale più piccolo e indifeso. Quando viveva nella Valle era solita insegnare l'altruismo ai suoi discepoli e seguaci, perché un mondo ordinato è un mondo rispettoso e attento dei bisogni altrui. Nonostante il drago fosse una guardiana dell'equilibrio, l'ordine e la legalità funzionavano meglio in un ambiente benevolo.

    Forse si avvicinò più del dovuto, perché il cane ferito si voltò verso di lei e abbassò le orecchie in segno di timore. Capitava che gli animali, più che le persone dotate di un'anima più complessa, scorgessero nella sua forma elfica la sua reale maestà. Sospirò, sapendo di non poter ingannare facilmente una creatura così pura e semplice, e per tranquillizzarlo si mise a cantare in una delle lingue del suo mondo natale.

    «Il cielo è un mantello che scalda ogni cuore, il mare e la terra in un solo calore, la luna e le stelle son nostre sorelle, del sole dorato risplende il creato.»

    Non si preoccupa di attirare l'attenzione dei due individui o dell'altro piccolo animale. Lei è indifferente alle loro reazioni, almeno per il momento, perché è solita fare tutto quello che le passa per la testa. In questo caso consolare il cane ferito.

    Info Pg


    Fisico: Buone condizioni
    Mente: Buone condizioni
    Energie: 100%

    Link Scheda: Rynnelthalas

    Note: Nessuna


    Equipaggiamento:


    Nessuno

    Passive Sfruttate:


    > Forma alternativa [Passiva]
    Uno dei doni che gli dei hanno fatto al nobile drago è quello di poter assumere una forma simile a quella dei suoi sudditi, in modo da poter girare in mezzo a loro. La sua nuova forma ricorda alcune delle sue qualità draconiche a causa delle corna e degli occhi dorati, che rimangono tali e quali, anche se adeguati alle nuove dimensioni, ma per il resto Ryn appare come un'elfa dal corpo femminile e giovane, con una voce suadente e melodiosa.

    Tecniche Utilizzate:


    Nessuna



    Code originali by Hitsuga e _Maffy_.



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_122860991_1538922239534543_8438868897003732992_n
    Fortuna volle che il primo passante incontrato dal ragazzo in quella giornata soleggiata fosse un tizio che sapeva cucire persone.
    Aveva una carnagione molto chiara, superiore perfino al ragazzino albino, quasi come se fosse un morto che cammina, ma Thory non ci fece molto caso dato il forte interesse verso il cagnolino malconcio.
    CITAZIONE
    Circa. Ho esperienza nel ricucire insieme persone, non animali ma penso che non sia così difficile. Se ti va farò un tentativo.
    Se hai acqua, o preferibilmente alcool, comincia a sciaquare la ferita. Ah, fagli mangiare questo.

    -Proviamo ad aiutare questo povero cucciolo. Rispose il giovane dagli occhi lucidi.
    Seguendo gli ordini del medico dalla pelle color camice come un bravo infermiere, il ragazzo cacciò fuori dalla tasca una borraccia in pelle grande quanto la sua mano, la aprì ed iniziò a versarla un po sulla zampa ferita del beagle.
    Poi prese la Drudanae dal tipo, ne strappò uno dei petali rossastri, lo mise in bocca all'animale ed infine lo stese sul telo nero pece.
    CITAZIONE
    Regis. Il mio nome.

    -Il mio nome è Thory Mush e il qui presente cagnolino al mio fianco è Mr.Doge.
    Poco dopo, mentre il chirurgo si preparava per l'operazione, entrambi i cagnolini sentirono una presenza temibile avvicinarsi a piccoli passi e si girarono verso di essa.
    Era una donna umana, o almeno lo era agli occhi una persona normale, ma loro erano animali dotati di istinto e quindi capaci di vedere la realtà tra le varie illusioni, di fatto i sensi di cane di Doge erano in piena allerta e perciò iniziò a ringhiare contro di lei provando così ad intimorirla, al contrario del beagle che abbassò le orecchie per la paura e fece mugugno.
    Sforzo inutile del coraggioso cane dato che l'essere femminile si avvicinò abbastanza da essere a pochi passi da loro.
    Per fortuna non sembrava avere cattive intenzioni, infatti iniziò a cantare una breve canzone con una voce che sembrava quella di un angelo.
    CITAZIONE
    «Il cielo è un mantello che scalda ogni cuore, il mare e la terra in un solo calore, la luna e le stelle son nostre sorelle, del sole dorato risplende il creato.»

    Sentendo la canzone di un linguaggio sconosciuto a lui, Thory si girò verso la donna e ne rimase incantato dalla sua bellezza.
    Non era la prima volta che vedeva una bella ragazza, ma lei era diversa, il suo fascino non era paragonabile a quello di un essere femminile ma a qualcosa che trascendeva gli esseri viventi, come se fosse una dea scesa in terra.
    Thory preso dall'emozione si tolse il cilindro e se lo mise davanti al petto.
    -Salve. Io sono Thory Mush. Spero vorrà aiutarci a curare questo povero animale ferito. Disse il ragazzo con un sorriso innocente sul volto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Infrared

    Group
    Member
    Posts
    3,208

    Status
    Offline


    Di nuovi inizi

    Rynnelthalas


    Narrato - «Parlato»


    Rynne si voltò verso il ragazzo e ne provò tenerezza.
    «Il mio nome è Rynnelthalas. È un piacere fare la tua conoscenza, giovane uomo.»
    Gli rivolse un dolce sorriso, pacato e sereno, e si avvicinò ulteriormente, cercando di analizzare il povero cane ferito, e di stabilire una diagnosi, proprio come avrebbe fatto un medico. Dopo aver scoperto la causa del malessere, una brutta contusione alla zampa, Rynne gli poggiò una mano sul capo e gli sussurrò qualcosa per tranquillizzarlo. Portò la sinistra alle labbra, si baciò la punta delle dita e poi la poggiò sulla ferita. La sua mano si accese di un rosso luminoso, simile al colore di un rubino, e lentamente, sotto il suo tocco risanatore, la ferita si chiuse, come se fossero passate settimane e si fosse rimarginata da sola. Il cane scondinzolò allegramente, non sentendo più alcun dolore, e leccò la mano della rossa, in segno di ringraziamento.
    «Stai attento, cucciolo, e non farti ancora male.»
    Il cane si alzò e iniziò a saltellare, pieno di vitalità, come se fosse sotto l'effetto di una strana droga eccitante. Corse intorno a lei, Thory e Doge come se non gli fosse mai accaduto nulla. E Rynne lo guardò, compiaciuta.
    «Ti sei preso cura di questo animale, sei un animo gentile. Hai fatto bene.»




    Info Pg


    Fisico: Buone condizioni
    Mente: Buone condizioni
    Energie: 90%

    Link Scheda: Rynnelthalas

    Note: Nessuna


    Equipaggiamento:


    Nessuno

    Passive Sfruttate:


    > Forma alternativa [Passiva]
    Uno dei doni che gli dei hanno fatto al nobile drago è quello di poter assumere una forma simile a quella dei suoi sudditi, in modo da poter girare in mezzo a loro. La sua nuova forma ricorda alcune delle sue qualità draconiche a causa delle corna e degli occhi dorati, che rimangono tali e quali, anche se adeguati alle nuove dimensioni, ma per il resto Ryn appare come un'elfa dal corpo femminile e giovane, con una voce suadente e melodiosa.

    Tecniche Utilizzate:


    > Benedizione della Vita [Tecnica]
    Supporto, Consumo Variabile, Durata Speciale
    Rynnelthalas fa ricorso ai suoi poteri di Aspetto della Vita per benedire una creatura vivente attraverso una breve cerimonia, che consiste in un tocco o l'esposizione al suo caldo soffio, insieme alla recitazione di una preghiera. Gli effetti a lungo termine sono salute migliorata e resistenza dagli affanni del tempo. La creatura benedetta si sentirà piena di vitalità, ebbrezza ed energia fino alla fine dei suoi giorni, ottenendo di fatto una nuova abilità passiva, completamente gratuita. La benedizione conferisce anche una resistenza a veleni e malattie, che però deve essere formalmente acquistata dalla creatura benedetta come nuova abilità passiva (5 punti), o in alternativa, cura da malattie e veleni già attivi sul bersaglio (in questo caso la cura è istantanea). Quando Rynnelthalas e la creatura benedetta non si trovano in combattimento, la benedizione guarisce da ferite fisiche, mentali e spirituali, in base alla quantità di energia consumata.



    Code originali by Hitsuga e _Maffy_.



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_122860991_1538922239534543_8438868897003732992_n
    Alla richiesta di aiuto del ragazzo la donna rispose con un sorriso.
    CITAZIONE
    «Il mio nome è Rynnelthalas. È un piacere fare la tua conoscenza, giovane uomo.»

    Con quell'espressione dolce e gentile, la donna scaldò il cuore del ragazzo, e lo curò dall'ansia per il beagle che lo attanagliava.
    Poi Rynnelthalas si avvicinò al cagnolino ferito, si abbasso ed iniziò a bisbigliargli qualcosa, si baciò le dita della mano sinistra e ad un tratto quella stessa mano iniziò ad emanare una luce rossa.
    Con il solo tocco di quella luce la ferita del beagle si rimarginò in un'istante.
    Thory e Doge, sbalorditi dalla bellezza e dalla generosità di quell'essere dalla sembianze femminili, rimasero immobili ad osservarla finché il beagle non si rialzò per iniziare a fare le feste a tutti.
    CITAZIONE
    «Ti sei preso cura di questo animale, sei un animo gentile. Hai fatto bene.»

    -Grazie per l'aiuto che ci ha fornito milady...noi e questo cagnolino le saremo sempre ri-riconoscenti.. Disse il ragazzo leggermente arrossito per l'imbarazzo.
    Per sdebitarci vorremmo almeno farle da scorta fino alla sua meta, sa, Doge ha un ottimo fiuto per scovare pericoli nascosti hehe.
    In caso la tipa avesse accettato, tutti e quattro avrebbero continuato la passeggiata, Thory e Rynnelthalas a chiacchierare e Doge con il beagle a giocare.
    Il ragazzo avrebbe espresso le sue preoccupazioni riguardo la sistemazione del cagnolino, dato che non aveva la possibilità di tenerlo dato gli allenamenti e impegni da aviatore.
    Se ci fosse stato un ostello per cani non ci sarebbero stati problemi, ma non ce n'erano in zona.
    Durante la passeggiata avrebbero notato una vecchia villa, a molteplici piani, abbandonata ed in pessime condizioni, a quel punto Thory si sarebbe fermato a guardarla ed avrebbe detto qualcosa a bassa voce.
    -Si, questa sarebbe perfetta. Disse con un sorriso speranzoso in viso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Infrared

    Group
    Member
    Posts
    3,208

    Status
    Offline


    Di nuovi inizi

    Rynnelthalas


    Narrato - «Parlato»


    Il suo atteggiamento non cambiò, rimase imperturbabile, mentre il ragazzino si accodò a lei. Il drago non glielo impedì, le faceva piacere avere un interlocutore, anche se momentaneamente. E così si incamminarono fra le campagne.
    «Sono diretta a Laputa per conoscere la città del Presidio Errante.»
    Disse con aria placida, guardando in avanti. Desiderava da tempo poter ammirare la prestigiosa città nel cielo, così come le era stata descritta dai viaggiatori e dai cittadini di Endlos con cui aveva avuto il piacere di scambiare qualche chiacchiera lungo il viaggio. Non riusciva a placare la propria impazienza - ma questo non le aveva impedito di fermarsi momentaneamente per aiutare quel piccolo cane.

    E giunsero di fronte a una villa abbandonata. Di fronte al commento del piccolo Thory annuì e chiese: «Per cosa pensi che sia adatta? Stai cercando una casa per te e per i tuoi cani?»



    Info Pg


    Fisico: Buone condizioni
    Mente: Buone condizioni
    Energie: 90%

    Link Scheda: Rynnelthalas

    Note: Nessuna


    Equipaggiamento:


    Nessuno

    Passive Sfruttate:


    > Forma alternativa [Passiva]
    Uno dei doni che gli dei hanno fatto al nobile drago è quello di poter assumere una forma simile a quella dei suoi sudditi, in modo da poter girare in mezzo a loro. La sua nuova forma ricorda alcune delle sue qualità draconiche a causa delle corna e degli occhi dorati, che rimangono tali e quali, anche se adeguati alle nuove dimensioni, ma per il resto Ryn appare come un'elfa dal corpo femminile e giovane, con una voce suadente e melodiosa.

    Tecniche Utilizzate:


    Nessuna.



    Code originali by Hitsuga e _Maffy_.



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_122860991_1538922239534543_8438868897003732992_n
    -Bhe stavo pensando che in queste zone servirebbe un rifugio per animali o qualcosa del genere, e questa casa sarebbe perfetta, ovviamente se rimessa in sesto hehe.
    Bisognava aggiustare il tetto, rimettere in funzione l'impianto sia elettrico che idraulico, fare un lavoro di giardinaggio per il prato e cosi via.
    Thory già stava compilando una lista mentale delle cose da fare prima di rendere quella villa abitabile per persone e animaletti, tuttavia, insieme alla lista stava elencando anche le spese necessarie per fare il tutto ed attualmente era al di fuori delle sue possibilità.
    -Purtroppo al momento non ho la disponibilità finanziaria di mettere in piedi questo rifugio, chissà, forse risparmiando un po' o chiedendo un aumento al mio capo potrei farcela hehe.
    -Oh che stupido, la sto trattenendo qui mentre freme dalla curiosità di vedere la città.
    Incamminiamoci all'instante hehe.
    Cosi il ragazzo la donna e la coppia di animaletti si sarebbero diretti verso la città dove avrebbero fatto fare un giro turistico alla nuova arrivata.

    Casa Immaginata da Thory:
     
    Top
    .
7 replies since 17/4/2018, 21:28   192 views
  Share  
.