Di torte e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    Una delle priorità per il Numerologo redivivo è trovare le nuove priorità della sua vita. In realtà non ha bisogno di nuove priorità ad esser sincero, gli basterebbe ricordarsi di quelle che aveva nella precedente vita, cioè in quella vissuta fino ad un paio di settimane prima.
    Dopo una lunga giornata trascorsa a dormire, dormire e dormire ancora un po' ora può dirsi pronto per prendersi carico delle sue responsabilità.
    Questa mattina con molta calma, dopo le solite pratiche meditative e divinatorie, si è vestito di tutto punto: una camicia bianca, un pantalone grigio topo ed il solito cappotto nero tutto infeltrito. Nella tasca, come al solito, dimorano i fedeli tarocchi sempre presenti per ogni necessità.
    Ha fatto una lunga passeggiata per il latifondo ed ora che è tornato ha un appuntamento fondamentale.
    Infatti ha chiesto alla giovane Asaliah di raggiungerlo presso il Moon Light Grill, il bar posto al piano terra del grande Albero Casa.
    Rispetto l'appuntamento dato alla ragazza ha avuto la premura di andare un po' prima. E' passato in pasticceria per prendere una torta piuttosto elaborata con della frutta ed una leggera crema alle uova. Recuperato il pacchetto lo ha depositato nelle sapienti mani del cameriere con cui ha dovuto anche giustamente discutere. Ovviamente perchè si è presentato in un ristorante con i prodotti di altri esercizi commerciali, non è propriamente qualcosa di carino da fare. Fortuna vuole che la carica di Comandante Rosso, in questi casi, può aiutare.
    Si, lo so, vi chiedo scusa...però alla mia...emh...amica, ricordo o almeno credo di ricordare che piaccia proprio quella torta lì.
    Sa, non ci vediamo da tanto tempo e non voglio sbagliare proprio su queste piccole grandi cose, ha capito cosa intendo?

    La verità è che non sa bene nemmeno lui cosa intende. Ha volte ricorda cose che non esistono o che sono solo parzialmente vere.
    Giulietta sarebbe sicuramente più esplicativa e peperina, infatti ha proposto l'utilizzo di diverse abilità psioniche per costringere il povero cameriere ad eseguire gli ordini, ma Augustus ha deciso di glissare sulla sua proposta.
    Quindi dopo aver pianificato al meglio la situazione "torta" si è limitato a prendere posto ad un tavolino un po' appartato dove ha avuto la premura di scostare già la sedia per la piccola Asaliah.
    Si è tolto il cappotto, poggiato su una sedia vicina, ed ha recuperato i tarocchi che al momento sta utilizzando come fossero delle "semplici" carte per un bel solitario.
    Aspetta che arrivi la ragazzina, hanno tante, tante, tante cose da dirsi.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Afferrando tra pollice ed indice una ciocca di capelli bianco-argento, la mano la riportò con delicata fermezza al posto che le competeva, e quando -tornando a raddrizzare il busto- la ragazza a cui l'arto e il riflesso appartenevano si allontanò dallo specchio, gli occhi rossi contemplarono con un certo grado di attenzione e curiosità la propria immagine riflessa nel pannello di vetro a figura intera, saldamente incasellato all'interno dell'anta dell'armadio della sua cameretta.

    Non che l'idea di rivedere il suo amico e mentore le procurasse chissà quale nervosismo, ma...
    ci teneva, ecco. E dato che -per aiutarla a prepararsi a quell'incontro- la Mamma era stata così tanto gentile e premurosa da regalarle degli abiti nuovi, come i bambini quando ricevono un giocattolo nuovo, Asaliah sembrava tenerli di gran conto.

    Il collettino della camicetta era inamidato e privo di pieghe, il nastrino al collo -che le faceva da cravattino- era ben steso, l'abitino nero le calzava a pennello, e le scarpe erano ben allacciate: dopo un'ultima indagine delle iridi scarlatte -e aver controllato una volta di più ogni dettaglio-, richiuse lo sportello del guardaroba e si diresse in cucina, recuperò la borsa termica che Drusilia le aveva fatto avere per l'occasione (una tecnologia del Garwec), e una volta sinceratasi che fosse ben chiusa, rassicurata da quella vista, l'albina uscì finalmente di casa con un bel sorriso sulle labbra.

    Le piaceva vivere con la Mamma, nel Mastio, per quanto ci si fosse trasferita da poco – quando cioé l'Angelo l'aveva invitata a stare con lei, per non lasciarla sola dopo la scomparsa del Numerologo e della Mummia... ma percorrere la strada per il Latifondo dava sempre un tocco speciale al suo stato d'animo; dopotutto, erano stati quei luoghi ad accoglierla quando era giunta a Laputa per la prima volta.

    jpgInizialmente, le era stato assegnato un alloggio nell'Albero-Casa perché fosse vicina ad Augustus, così che l'Aviatore potesse conciliare le loro lezioni con il resto delle proprie mansioni senza doversi allontanare dal fulcro delle proprie attività, e... anche se non le erano state spiegate con troppa precisione le circostanze e le motivazioni del suo spostamento nella Città Alta, aveva pianto un po' andando via. Perché, in quel momento, aveva avuto la sensazione che il suo amico fosse divenuto ancora più distante.

    Scosse la testolina per allontanare quel pensiero, e raggiunse l'ombra delle alte fronde dell'Albero-Casa: non c'era motivo di accarezzare di nuovo quei ricordi, affilati come schegge di vetro, perché il Pastore di Anime era tornato e presto -prestissimo- lo avrebbe rivisto; avevano appuntamento al Moon Light Grill, il bar del pian-terreno, e poiché ci era stata molte volte, Asaliah non ebbe problemi a trovare la meta.

    Superata la soglia del locale, le iridi rosso rubino passarono in rassegna la clientela in sala per un lungo momento, e quando riuscì infine a individuare la testa riccioluta del Numerologo, mosse agile e rapida verso di lui, con un sorriso felice a illuminarle il volto eburneo: Augustus aveva preso posto ad un tavolo un po' defilato, e sembrava piuttosto concentrato sui tarocchi con cui stava giocando a carte, così -per non disturbarlo- la fanciulla lo raggiunse in silenzio, si affiancò alla sua seggiola, e gli allacciò gentilmente le braccia al collo, accoccolando la testolina argentea sulla sua spalla.


    « Ciao, Augustus! ♪ »

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    E' assorto nei suoi pensieri mentre con gesti lenti e curati ribalta le carte da un mazzo, su uno uguale e rovesciao. Gli spiriti della corte si sono divisi in tre gruppi, disposti dietro, a destra e sinistra del Numerologo. Quando gira una carta un gruppo bisbiglia
    Uno
    Alla seconda carta interviene il secondo gruppo che con un certo brio risponde
    Due
    Alla terza carta, infine, subentra l'ultimo gruppo con un categorico e netto
    Tre
    Ogni gruppo spiritico è piuttosto eccitato quando sibila il proprio numero. Nella terra del Numerologo questo solitario viene chiamato "dei pazzi" in quanto il numero di volte in cui riesce è piuttosto esiguo. Ogni volta che si gira una carta questa non deve corrispondere con il numero che viene ripetuto in ciclo (uno, due, tre). E' la ventinovesima volta che sta ripetendo il solitario, perdendo tutte le volte, ma questa sembra essere quella giusta. Il canto degli spiriti si fa serrato, si esaltano e la frenesia diviene un friccicore palpabile. Anche il Numerologo che cerca di essere quanto più estraneo, perchè se poi ci metti tutte le aspettative alla fine ci resti malissimo, si tradisce con una serie di smorfiette del viso teso.
    Gira le carte tremante, un fuoco gli divampa nel petto quando ormai mancano le ultime tre carte da girare.
    Uno.
    Esce un dieci di coppe.
    Due.
    Esce un quattro di denari.
    Tre.
    Non vede nemmno l'ultima carta che viene girata perchè il cuore si ferma mentre una tempesta d'argento gli danza davanti al viso.
    Resta congelato in quest'istante così semplice e così bello.
    Un rosso ciliegia gli tinge le gote mentre il viso si distende in un sereno sorriso. La felicità gli pompa nelle arterie ricordandogli di essere veramente vivo, nuovamente vivo e di dover ringraziare ogni giorno per questi piccoli e semplici momenti.
    Si gode il momento per poi girare il viso appena verso la ragazza (amica? Sorella? Figlia? Amore? Discepola? Si, è un po' confuso in merito).
    Ciao!
    Non è proprio ancora abituato a comunicare con tanta semplicità con la ragazza. Quando si gira, poi, nota anche i suoi vestiti, il che rende ancora più avvampato il viso. Si, la sua discepola prediletta è proprio carina e questo lo sottolinea a malincuore anche Giulietta.
    Come sono contento di vederti! Prego...prego...siediti
    Allunga il piede per spostare la sedia così da farle in qualche modo da cavaliere. Anche perchè se la ragazza resta ancora lì ad abbracciarlo potrebbe avere seri problemi di concentrazione.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Ancora poco pratica delle varie ed eventuali sfumature di significato con cui i piccoli segnali fisici costituiscono il linguaggio non-verbale, la fanciulla non trovò nulla di sospetto o di preoccupante nel modo in cui le spalle del suo amico si irrigidirono quando gli allacciò le braccia al collo, e... per tutta la breve durata dello shock in cui il Numerologo restò congelato sul posto dalla sorpresa, la ragazza gli rimase serenamente accoccolata su una spalla.

    Fu il movimento del collo del
    prigioniero a farle scostare un poco la testolina argentata: nell'osservarlo da così vicino, al sorriso allegro e spensierato che le illuminava il faccino se ne avvicendò uno un poco più incerto e perplesso quando notò il rossore che gli colorava la guance, e reclinò la testolina da una parte con fare perplesso, perché... il viso di Augustus non era di quel colore, di solito...

    Ciao!

    ...e poiché tra le cose che aveva letto e studiato (e le cose che aveva capito da sola, collegando le nozioni) aveva scoperto che alterazioni come quelle erano legate a problemi di salute, Asaliah non poté fare a meno di preoccuparsi.

    Come sono contento di vederti! Prego...prego...siediti

    La sedia davanti al Pastore di Anime si scostò un poco in un segno di invito, e -dopo averle rivolto uno sguardo-, l'albina mosse un ubbidiente cenno di assenso col capo, sciolse l'abbraccio in cui aveva intrappolato il riccioluto redivivo, raddrizzò la schiena, e si mosse all'altro lato del tavolo, prendendo posto sulla seggiola difronte al suo interlocutore.

    jpg« Sono contenta anche io. Però hai la faccia rossa, Augustus... »
    esordì, guardandolo con aria piuttosto preoccupata
    « Stai male? Senti caldo? Oppure... hai la febbre? »

    In attesa di una risposta da parte del Numerologo, ricordandosi di una cosa che aveva con sé, aprì la zip della piccola borsa termica che aveva con sé, e dopo avervi scavato per qualche secondo, ne tirò fuori una specie di blocchetto di plastica azzurra: la Mamma l'aveva chiamato “ghiaccio sintetico” e le aveva spiegato che serviva a tenere fredde le cose, così... se Augustus stava male perché aveva caldo, quello l'avrebbe aiutato, no?

    « Prendi: mantiene freddo. »

    Con entrambe le manine, porse l'oggetto al Pastore di Anime.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    E si comincia con il disagio. Nei vari possibili scenari che si era immaginato, questo proprio non vi era. Si, si era immaginato tante situazioni differenti, che viravano da una rissa fino ad un passionale bacio al tramonto laputense, ma il senso di inadeguatezza e disagio, questo lo aveva sempre dimenticato. Sarebbe meglio dire che ha sempre scotomizzato questa sua imperante difficoltà di approcciarsi con il gentil-sesso, Asaliah a maggior ragione.
    La tecnica dello spostamento coatto della sedia per far accomodare la giovane fanciulla riesce ad ottenere il risultato desiderato lasciando un po' di respiro al Numerologo che a mò di pesce rosso fuori dall'acqua boccheggia facendo vibrare le pinne nasali a causa dei grossi respiri che fa. La meditazione, lo studio Numerologico, tutti i rituali di concentrazione di questo mondo non bastano per riuscire a star calmi davanti una situazione del genere.
    Io? La faccia rossa?
    Strabuzza gli occhi mentre porta le mani al viso saggiandone il tepore. Inutile dire che Giulietta è piuttosto divertita di tutto questo e non smette di canzonare il Numerologo in tutti i modi possibili. Ha anche inventato una simpatica filastrocca per poterlo riprendere al meglio. Di contro lo spirito di una levatrice comincia a bisbigliarli "Spingi" che poi diventa un "Stai Calmo, Stai Calmo, Stai Calmo" con una cadenza ritmata e piacevole. Si concentra sulla voce della levatrice e non su quella di Giulietta cercando di non avvampare ancora di più per l'imbarazzo.
    Io? Male? Nonononnononono!
    Agita le mani in maniera confusa a mezz'aria a sottolineare che non si sente male. Sarebbe meglio dire che si sente malissimo, ma forse è meglio non affrontare questo discorso con Asaliah, renderebbe tutto più complesso di quanto già non lo è.
    Sto benissimo, pimpante e ben in salute. Forse ho un po' caldo, per questo sono diventato rosso.
    Si, raccontiamoci queste bugie. Alla fine le bugie sono una strada semplice per soluzioni complesse. Ci evitano di affrontare problemi troppo grandi o almeno sono utili per rimandare il tutto a data da destinarsi. Ed il Numerologo, in queste cose, è bravissimo.
    Quando vede il piccolo contenitore freddo mostra un sorrisetto disagiato, allunga la mano per prenderlo e lo poggia sulla tempia con un algido ed istantaneo refrigerio. Magari se riesce a congelarsi la testa, i pensieri ardenti che girano all'impazzata, troveranno una loro pace.
    Mentre mestamente si tampona la fronte, ora qui, ora lì, per evitare ustioni da freddo, alla mente giunge la consapevolezza di qualcosa che ha dato per scontato nell'ultimo minuto. Qualcosa di così banale a cui uno di solito non da peso, ma che conoscendo il passato della ragazza, invece, dovrebbe fare.
    Strabuzza gli occhi, fissa Asaliah con uno sguardo che traborda felicità, così come il sorriso che mostra una fila di denti ordinati e smaltati. I riccioli si muovono come alghe che galleggiando nel mare, sospiti dal moto ondoso del capo che si porta in avanti, verso la ragazza. La mano libera batte un colpetto secco sul tavolo, appoggiandosi, visto che tutto il busto si protae in avanti.
    ASALIAH! MA TU PARLI BENISSIMO!
    Riuscire a parlare ed esprimersi una una complessità simile, è qualcosa di banale, ma se il tutto viene rapportato alla giovane donna che ha davanti, invece, ha dell'incredibile.
    Ricorda ancora quando poteva parlare solo attraverso i tarocchi, ed invece ora?
    Ora parla di caldo, febbre, freddo, il tutto con una adeguatezza che è allarmante e bellissimo.
    Sprizza felicità il Numerologo che pieno di gioia -ed anche un po' di orgoglio- fissa la sua discepola prediletta.
    Si, è proprio bravissima e bellissima.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Io? La faccia rossa? Io? Male? Nonononnononono!
    agitando convulsamente le mani, l'interlocutore si affrettò a negare tutto
    Sto benissimo, pimpante e ben in salute. Forse ho un po' caldo, per questo sono diventato rosso.

    In parte rassicurata da quella spiegazione (era rosso perché aveva caldo!), e in parte rincuorata dal fatto che il Pastore di Anime avesse comunque accettato la mattonella di ghiaccio per sfruttarne il potere refrigerante e trarne così un po' di sollievo, Asaliah si concesse un sospiro di sollievo e un sorriso rasserenato, che presto acquisì anche una sfumatura più lieta e dolce nell'assaporare quella piccola conquista personale: con le poche risorse di cui disponeva, le era sempre stato impossibile in precedenza, e quella era forse la prima volta che le riusciva di contraccambiare almeno un po' della gentilezza che Augustus le aveva sempre dimostrato.

    Da quando aveva potuto dare un nome ad alcune delle emozioni che provava per lui, la fanciulla aveva scoperto la definizione della gratitudine; comprendendo i meccanismi su cui si basava la riconoscenza, il pensiero di dover “compensare” quanto aveva ricevuto -anziché pesarle- l'aveva messa di buonumore: probabilmente, non sarebbe mai riuscita a ripagare il Numerologo per tutto quello che aveva fatto per lei fin dal loro primo incontro -nelle lande ghiacciate dell'Etlerth-, ma...

    Essere almeno un po' d'aiuto al suo amico, fare qualcosa per lui, guardarlo impegnarsi al massimo con i numeri, e stargli vicino per vederlo contento... erano tutte cose che facevano star bene, e ora che sapeva quantomeno parlare, gli avrebbe sempre sapere quanto lo apprezzasse.


    ASALIAH! MA TU PARLI BENISSIMO!

    Con un leggero sussulto, Asaliah si riscosse dai propri pensieri quando il Numerologo si protese verso di lei -gli occhi spalancati dietro le lenti degli occhiali e un ampio sorriso sul volto-, e nel sentirsi lodare con tanto trasporto fu all'istante fierissima di quel risultato: sollevò la testolina argentea, una luce le si accese nello sguardo di rubino, e le labbra pallide si schiusero per pronunciare un allegro “Grazie!”... ma, poi, un'ombra scura calò sui suoi pensieri, raffreddando quel piccolo momento di gioia con qualcosa di oscuro,
    molto simile alla paura.

    Perché doveva ammettere di non essere ancora così brava: conosceva relativamente poche parole, sapeva usare solo le strutture più semplici, nelle frasi lunghe si perdeva facilmente, l'universo dei sotto-testi e delle sfumature espressive era ancora una selva intricata e indecifrabile, e...
    e aveva ancora bisogno delle lezioni del suo Mentore.

    jpg
    « Ho fatto tanti compiti e tanto esercizio... »
    replicò, sorridendo appena e abbassando il capo a fissare il ripiano del tavolo
    « Perché volevo dirti tante cose quando tornavi... Però devo imparare più cose, e... »
    allungando la manina, la posò su quella con cui l'altro aveva picchettato sul legno
    « ...e ho bisogno che mi aiuti tu... »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    E' ammirato, è colpito, è semplicemente felice di vedere la sua discepola riuscire ad argomentare con tanta semplicità argomenti complessi.
    La mente vaga a ritroso al giorno in cui si sono incontrati nella tempesta si di gelo del presidio Nord. Asaliah era lì, nella neve, e la sola parola che riuscì a proferire era Laputa. Il resto era un metalinguaggio basato sull'utilizzo dei suoi tanto cari Tarocchi. Ancora gli brucia appena l'idea di aver tagliuzzato le mani gentili della ragazza per poterli utilizzare.
    Se paragona la ragazza che ha conosciuto quel giorno a quella che invece vedere davanti a sè adesso, i passi non sono stati giganti, di più. Certo non può prendersi tutto il merito, sarebbe folle, è stato un lavoro di team: Asaliah, Augustus, Khatep, Drusilia; fianco a fianco hanno portato avanti un rigoroso programma di studio che ha trasformato un infreddolito germoglio in un bellissimo fiore.
    Le parole di Asaliah lo riportano alla realtà. Indietreggia a disagio per l'eccessivo slancio e torna al suo posto.
    Quelle parole gli scaldano il cuore facendogli avvampare nuovamente il viso. Si poggia il ghiaccio sulle gote sperando di non dar troppo a vedere anche questa reazione.
    Si sente speciale per una lunga, lunghissima frazione di secondo. Si sente essere un riferimento per la ragazza, ma più di ogni altra cosa, si sente felice di averla aiuta nel suo cammino.
    Augustus, il trentatrè, è colui che in Numerologia viene definito come Maestro dell'Anima o anche Angelo Custode, due Archetipi estremamente interessanti. Augustus vuole aiutare gli altri e si realizza attraverso la felicità altrui. E' questo il suo grande disegno, è questo che la Numerologia gli ha assegnato come scopo di vita, questa è la sua Missione.
    Sei stata bravissima, hai studiato tanto ed ora puoi vedere i risultati.
    Parla lentamente ed evita di utilizzare figure retoriche, non vuole mettere in difficoltà la sua giovane amica. Sorride felicissimo mentre si continua a tamponare il capo e le gote.
    Io sono qui per te, Asaliah.
    Io ci sarò sempre per te.
    Sono tornato...

    Si ferma un secondo mentre poggia il ghiaccio sintetico ed allunga la mano infreddolita sul tavolo verso l'albina. Stava per dire dal "regno dei morti", ma Giulietta, sensibile, gli ha spiegato che sarebbe meglio evitare una cosa del genere. Si umetta le labbra e continua.
    Sono tornato per starti vicino e per accompagnarti nel tuo cammino.
    Annuisce vigorosamente, anche tutti gli spiriti sono concordi. Con il passare dei giorni anche Giulietta si è convinta della necessità di aiutare Asaliah nel suo cammino.
    Di cosa volevi parlarmi?
    Sereno, tranquillo, come non lo era da tempo (se si esclude la pace eterna della morte).



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Dopo essersi ulteriormente accaldato -sicuramente- per lo sforzo di starsene proteso sul tavolo, il suo amico si ritrasse al proprio posto, continuando a tamponarsi il volto di tanto con il parallelepipedo di plastica blu.

    Sei stata bravissima, hai studiato tanto ed ora puoi vedere i risultati.
    Augustus le sorrise felice, e lei si ritrovò a fare lo stesso
    Io sono qui per te, Asaliah. Io ci sarò sempre per te. Sono tornato...

    Indugiando in un istante di silenzio, umettandosi le labbra con fare pensoso, quasi fosse alla ricerca delle parole più giuste per esprimere quel concetto in una forma che non facesse male rievocare, il Numerologo colse il suggerimento di Giulietta e riformulò la questione, lasciando la presa sul dispositivo refrigerante e allungando la destra ora libera sul ripiano ligneo del tavolo, per avvicinarla a quella più minuta della fanciulla.

    Sono tornato per starti vicino e per accompagnarti nel tuo cammino.

    Nel percepire l'aura di gelo che si irradiava dalle dita del Numerologo -intirizzite dal freddo per il contatto prolungato col ghiaccio sintetico-, l'albina si limitò a prendergli gentilmente la mano tra le proprie, avvolgendola per infondervi un po' del calore che lui stesso le aveva suscitato... sempre in un moto di riconoscenza che la spingeva a condividere e ricambiare quel senso di benessere che le trasmetteva la sua presenza.

    Sorrideva raggiante, allegra e fiduciosa, perché le parole dell'Aviatore le avevano dato più di un motivo per sentirsi felice: oltre alla gratificazione per essere stata elogiata per il suo costante lavoro, Augustus era innanzitutto tornato (non importava da dove!), e il semplice pensiero di vederlo per le vie della città alta, per i sentieri del Latifondo, nei corridoi dell'Albero-Casa, o nelle stanze del Magisterium mentre le insegnava cose nuove... il fatto che tutti quegli scenari fossero possibilità
    concrete le risultava incredibilmente confortante nella loro banale e abitudinaria naturalezza.

    E poi.. sentirgli dire che era tornato per stare vicino proprio a lei aveva un suono...
    particolare... perché le metteva addosso una specie di entusiasmo che non sapeva come definire, descrivere, chiamare o incanalare; così, si limitò a considerarsi felice.

    Di cosa volevi parlarmi?

    Quella domanda le strappò un piccolo sobbalzo, facendole reclinare la testolina argentata da una parte con aria perplessa, mentre aggrottava un poco la fronte in un'espressione meditabonda: pochi attimi le bastarono a capire che il riccioluto redivivo si stava riferendo a ciò che lei stessa gli aveva detto poco prima; riflettendoci, però, non le venne in mente nulla... così rivolse al suo interlocutore uno sguardo un po' smarrito.

    jpg
    « Di... tante cose... »

    Più che di un argomento, quello a cui la giovane si era riferita era una sensazione: una volontà di comunicargli le piccole scoperte che compiva ogni giorno, il bisogno di parlargli delle novità che imparava sul mondo, la gioia di condividere le cose belle e divertenti che sperimentava...

    Tante volte, nel periodo in cui era rimasta sola a Laputa, le era capitato di vedere una nuvola dalla forma strana, o di ammirare il cielo di un colore particolare, o di mangiare un dolce buonissimo, o di leggere o ascoltare dei racconti buffi... e ogni volta le era venuto istintivo voltarsi per chiamare il nome del suo mentore, e mostrargli quello che aveva trovato, ma... non c'era nessuno. Lui non era lì.

    Era un concetto difficile da spiegare, l'assenza: in realtà, Asaliah non sapeva neppure cosa fosse né come si chiamasse; probabilmente non sarebbe riuscita a renderlo efficacemente a parole... ma un tentativo lo avrebbe fatto comunque.


    « Di tutto quello che succede quando sei lontano: quando vedo una cosa bella, e vorrei farti vedere; quando c'è una cosa divertente, e vorrei raccontartela; quando mangio una cosa buona e... »

    Oh, già! Nel parlare di cibo, alla sua coscienza riaffiorò uno degli importanti compiti che si era prefissa per quel giorno: aveva una consegna da fare, era a questo che serviva il suo bagaglio! Così, interrompendosi come se avesse appena ricordato una cosa importantissima (come in realtà era), l'albina sciolse la presa sulla mano del giovanotto e recuperò la borsa termica accanto a sé.

    « Tieni: sono per te! »
    disse, sorridendo e porgendo orgogliosamente la borsa ad Augustus
    « Avevo promesso che se tornavi te li lasciavo! »

    All'interno, il Numerologo avrebbe trovato diverse monoporzioni dei dessert della mensa.
    Perché -come le aveva insegnato la Mamma- gli impegni sono una cosa seria,

    e le promesse si mantengono.



    Edited by Madhatter - 18/5/2018, 09:11
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    Come spiegare come si sente in questo momento? Non ci sono parole terrene che permettano di esprime appieno il tutto. Forse, volendo essere molto fantasiosi, potrebbe esserci un paio di Numeri che riescono a sintetizzare il benessere che sta sperimentando per tutte queste piccole cose.
    Si sente molto un tre, in questo momento. Si, il tre esprime pienamente la stabilità che ha raggiunto, il punto di sintesi perfetta del numero due, il suo superamento. In questo momento infatti Augustus si sente di aver concluso un cammino instabile, proprio come il due, diviso tra due diversi fazioni della sua essenza ed ora, tramite la morte ed il ritorno, può dirsi completo, un bellissimo tre che sta scoprendo la sua reale natura e cosa più importante che ritorna sempre nella sua concreta essenza anche se viene capovolto più e più volte dagli eventi. Anche perchè, il suo essere trentatrè, non è altro che un tre all'ennesima potenza, un tre ma molto più tre!
    Chiaro no?
    Pende dalle labbra della ragazza con una gioia traboccante per quelle semplicissime parole che gli riserva. Si sente speciale e se potesse camminare tre metri sopra la terra, al momento, lo farebbe. Non era mai stato per un'altra persona qualcosa o qualcuno di così speciale. Si, ha avuto amici, parenti e qualche sparuto amore non corrisposto, ma non è mai stato così "importante" per qualcuno, che almeno gli abbia manifestato la cosa così apertamente.
    Per Asaliah, che non ha ancora imparato ad alzare le dovute difese sociali, esprimersi in modo così aperto sarà normale, ma forse questo suo obbligo apre una breccia nel tenero cuoricino del Numerologo.
    Eh?
    Continua ad osservarla sognante, se potesse avere gli occhi a <3 li avebbre certamente. Quando la ragazza si ferma e recupera la borsa termica il povero Augustus è perplesso per il gesto. Che abbia preso anche lei una torta? L'ipotesi di Giulietta sembra quella più plausibile. Poggia entrambe le mani contro il tavolo, gli dispiace il venir meno di quella stretta tenera, e si sporge un po' in avanti curioso per quello che gli aspetta. Occhieggia dietro le lenti senza capire. In realtà quando vede i dolcetti francamente non ricollega cosa siano e perchè Asaliah li abbia portati.
    Per fortuna interviene Giulietta che gli stuzzica la spalla e comincia a bisbigliargli tutta la storia. I ricordi del suo ritorno sono piuttosto fumosi al momento. Quindi storce un po' la testa di lato ed in qualche secondo lo spirito aggiornta il Numerologo su quello che deve sapere.
    Per questo li ha portati
    Conclude Giulietta ed appena dice l'ultima parola l'unica soluzione è lasciarsi andare ad un fiume di lacrime incontrollato. Guarda Asaliah commosso, provato, senza riuscir a trattanersi oltre. Già prima era ad un passo dal cedere, ma questo è il colpo di grazia.
    Tu...tu....
    Non vuole imitare un telefono, ma il volto è contrito in una smorfia per cercare di limitare le lacrime. Vedere un bamboccione grosso piangere così non è proprio cosa degna, e lo sa bene visto che Giulietta lo insulta in malo modo. Stringe le mani al tavolo e tira su con il naso un paio di volte.
    Asaliah...tu sei la cosa più bella che ho nella mia vita.
    E vederti mi rende veramente tanto tanto felice.

    Gli spiega commosso mentre le lacrime sembrano fermarsi



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Candidamente ignara dell'imperscrutabile rimuginare matematico che si agitava in quegli istanti nella mente acuta e brillante del Numerolo prima, o dei motivi della sua confusione un istante dopo, la fanciulla dai capelli argentei rimase in attesa che il suo tributo fosse accettato: seduta immobile e silente al suo lato del tavolo, paziente e con la borsa tesa verso il suo commensale, e con il faccino dolce rischiarato da un ampio sorriso raggiante di gioia... del tutto impreparata a quel che accadde dopo.

    Tu...tu....

    jpgSbattendo un paio di volte le ciglia con aria interdetta dalla sorpresa, le iridi di rubino della ragazza si soffermarono sul viso del suo amico per un lungo istante, e un cipiglio un po' smarrito le fece capolino quando scoprì il volto di lui con i lineamenti contratti in una smorfia quasi sofferente, gli occhi scuri arrossati dal pianto, il tono provato dalla grande emozione, e le gote rigate di lacrime copiose; Asaliah non capiva bene cosa avesse fatto di sbagliato per far piangere il suo amico, ma...

    Asaliah...tu sei la cosa più bella che ho nella mia vita.
    E vederti mi rende veramente tanto tanto felice.


    ...qualunque cose stesse accadendo, se le parole dell'Aviatore dicevano la verità (e lui non aveva mai raccontato bugie), il suo Mentore doveva stare bene: diceva di essere felice! Eppure piangeva tanto... e lei non sapeva bene come comportarsi.

    Qualcosa nel suo cuore si contorceva però in una maniera un po' spiacevole e un po' no, facendole percepire l'urgenza di fare qualcosa per fermare quei singhiozzi... ma le uniche esperienze simili che poteva ricordare per trarne spunto la riportavano alle sue più tristi e recenti giornate, trascorse nel Cerchio della Città Alta: non perché non le piacesse la stanza nel Mastio, o perché avesse incontrato qualsivoglia difficoltà nella vita con Drusilia, ma perché -in quell'occasione- tutto era semplicemente diventato diverso da ciò a cui era abituata prima, e
    il cambiamento l'aveva fatta sentire sola e persa.

    Eppure, la Mamma era riuscita a farla stare meglio,
    quando le era capitato di piangere come Augustus... perciò...
    Perciò... ecco: doveva soltanto fare come lei!

    Senza pensarci due volte, l'albina si liberò con agilità dall'incastro tra sedia e tavolo, percorse sgambettando il perimetro dell'ostacolo che la separava dal Numerologo, e -ferma al suo fianco, in piedi accanto alla sua sedia- gli cinse gentilmente la testa riccioluta con le braccia sottili, attirandola contro di sé e cominciando a carezzargli i capelli con tocchi delicati e con ritmo lento e regolare – in una fedele imitazione del gesto consolatorio che la Dama del Vento le aveva mostrato.


    « Va tutto bene... Traaaanquillo... »
    lo rassicurò con voce gentile, ripetendolo come fosse un mantra
    « Va tutto bene... Tutto bene... »

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    La vede e non la vede l'albina. Gli occhi pieni di lacrime distorcono la realtà come se si fosse appena immerso in un lago candido. Intuisce le sue forme che si muovono, ma in realtà tutta la lotta è interiore. E' confuso e vorrebbe evitare di rendere la giovane ragazza ancor più confusa.
    Lui dovrebbe essere la sua guida, il suo faro di speranza, il suo maestro, non colui che getta insidie e confusione nei suoi allievi.
    Si morde il labbro tremulo poco prima che l'abbraccio della ragazza giunga a lenire le sue sofferenze. Ecco che quelle poche parole sussurrate con calma gli infondono un nuovo equilibrio, una serenità che da tempo aveva perso.
    Il Maestro che paradossalmente diventa alunno e che impara qualcosa di nuovo.
    Sorride lieto per la lezione che la ragazza gli sta dando nella sua immensa semplicità. Si limita a sorridere e si gode quella stretta gratificante.
    Si culla tra le braccia dell'albina per qualche lungo secondo. Lascia scendere le lacrime a rigare il viso olivastro, si sente coccolato e benvoluto, per una volta finalmente trova il suo corretto posto nel mondo. I pensieri si fanno liquidi e scivolano via insieme alle lacrime. Finalmente in quello sguardo traballante ha visto serenamente tutto.
    Ha visto il trentatrè.
    Ha visto l'uno.
    Ha visto la Numerologia ed il suo filo conduttore.
    Ha capito.
    Grazie.
    Singhiozza dandosi un contegno. Allunga le mani verso le spalle di Asaliah e le da un paio di colpetti a volerle spiegare che va tutto bene adesso, che il brutto momento è passato. Una smorfietta sul viso mentre invita la ragazza a prendere posto nuovamente.
    Grazie.
    La voce è più ferma, mentre si tampona il viso con le maniche del vestito. Cerca di rendersi quanto meno presentabile, anche agli occhi degli altri avventori del ristorante. Non ci sta facendo una bella figura, e la cosa gli viene più volte sottolineata dal gentile Giulietta, ma se ne infischia.
    Grazie per tutto quello che fai per me, Asaliah.
    Le dice con sincerità, la voce serena di chi ha ristabilito l'ordine, non solo di questa conversazione, ma forse di tutta la sua vita.
    Ti prometto che ti aiuterò, vedrai che presto riusciremo a risolvere tutto.
    Ishtar, la Luna, il Nord, imparare a parlare, ad esprimersi, trovare un futuro, un ruolo chiaro. Augustus ha deciso che metterà tutto a posto, si sobbarcherà tutte le sfide necessarie a rendere quel piccolo angelo semplicemente felice.
    Ed intanto annuisce armato di un nuovo vigore, di una nuova determinazione. Fa un gesto alla cameriera affinchè la torta preferita dalla ragazza venga servita sul tavolino invaso di dolci.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Sentire i tremiti che scuotevano Augustus placarsi pian piano entro il cerchio delle proprie braccia le diede una sensazione di gioia, simile alla soddisfazione che provava quando le controllavano i compiti e tutte le risposte erano giuste, ma... diversa: più calda, più profonda, più pervasiva, e molto più piacevole; così si ritrovò a sorridere una volta di più senza aver ben chiaro il perché, inclinando il capo per posare la guancia sulla chioma animosa che coronava la testa dell'altro.

    Grazie.

    Con voce ancora un poco incrinata, che recuperò tuttavia presto la sua stabilità quando ripeté quella parola una seconda volta, il Numerologo riacquistò progressivamente la calma, sollevando le mani a sfiorare le spalle dell'albina -come a ricambiarne fugacemente l'abbraccio- ed elargendole un paio di buffetti per farle sapere che stava meglio e che poteva lasciare la presa.

    Grazie per tutto quello che fai per me, Asaliah.
    Ti prometto che ti aiuterò, vedrai che presto riusciremo a risolvere tutto.


    Leggermente ingessata, ancora poco pratica di quella procedura di conforto in cui vestiva per la prima volta i panni della Mamma figura di sostegno, la fanciulla allentò la stretta sulla testa del Mentore e si scostò un poco da lui, lasciandogli lo spazio necessario per permettergli di asciugarsi il viso con le maniche della camicia; le iridi di rubino colsero l'invito gestuale a tornare a sedersi al proprio posto, ma prima di eseguire la richiesta, Asaliah trovò più sensato concludere il piccolo rituale con gli ultimi passaggi che aveva imparato a conoscere quando era lei quella in lacrime a venire consolata.

    Perciò reclinò la testolina argentea in avanti, e depositò un bacio sulla massa riccioluta che costituiva i Augustus.
    Drusilia faceva sempre così.

    « Prego! »

    E con quel cinguettio allegro e un sorriso luminoso, contenta che il suo amico stesse di nuovo bene, l'albina fece dietro-front e tornò al proprio lato del tavolo, accomodandosi di nuovo sulla sua seggiola.

    Preso di nuovo possesso del suo posto, intercettò il cenno del Numerologo rivolto a qualcuno in un'altra parte della stanza; seguendo con curiosità la traiettoria dello sguardo di lui, vide che si trattava della cameriera del Moonlit Grill, ma... naturalmente non ebbe il minimo sospetto di cosa ciò volesse significare di preciso: insomma, in un locale è normale fare segnali al personale; quindi tornò a fissare il suo interlocutore senza sospettare la sorpresa colorata, bellissima e buonissima che presto si sarebbe ritrovata davanti.


    « Adesso che sei tornato... continuerai ad aiutare la Mamma col suo lavoro? »

    Glielo chiese d'un tratto, pensando di riempire il silenzio con la prima delle tante cose che -in quello strano periodo denso di cambiamenti- aveva immagazzinato nella sua mente: vero era che nessuno aveva provveduto a metterla al corrente dei grandi mutamenti che avevano colpito Endlos dopo i fatidici fatti del Pentauron, ma... seppur lontana dall'occhio del ciclone, le conseguenze di quella notte erano riverberate fino a lei, scuotendo il suo piccolo mondo e mandandolo quasi in frantumi. E anche se i suoi occhi rossi non avevano scorto che dei riflessi tenui e distanti, alcune cose le aveva notate anche lei.

    « Ha sempre tanto da fare, è tanto preoccupata, e... è spesso da sola.
    Non c'è nemmeno più Khatep a darle una mano... »


    Con un sospiro, abbassò lo sguardo cremisi a fissare le venature del legno del ripiano,
    e il suo faccino eburneo mostrò un'espressione un po' afflitta.


    jpg
    « Voglio aiutarla anche io.. ma devo imparare come si fa... »

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    Anche un bacio?
    Anche un bacio?
    Anche un bacio?
    Ohhi ha fatto jackpot, inutile dire che buona parte degli spiriti cominciano ad applaudire fragorosamente (per quanto possano fare degli spiriti) quasi come se il Numerologo e l'Albina stessero convolando a nozze sedute stante.
    Augustus, adesso più saldo nelle sue emozioni, respira lentamente. Il cuore batte con maggior vigore, lo percepisce, ma resta calmo, le mani poggiate contro il tavolo con forza. Lo sguardo occhialuto che fissa la ragazza prendere nuovamente il suo posto. Non può non guardare tutti quei dolcetti sparpagliati segno del sacrificio fatto dalla sua discente.
    Non piagere, dai.
    Se lo ripete mentalmente per resistere.
    La domanda posta dalla ragazza un po' lo spiazza, in realtà non si aspettava una tale profondità, o sarebbe per meglio dire che non è ancora abituato ad una simile "evoluzione" dell'albina.
    Certo che continuerò ad aiutare la Mamma
    Annuisce con vigore a rendere quelle parole ancora più certe.
    In realtà, bhè, ecco, dovrò partire per un viaggio nel Presidio Ovest, tra qualche giorno e starò via un po' di tempo...proprio perchè devo aiutare la Mamma con un lavoro.
    Stempera la tristezza con un sorriso. Non era proprio contento del compito che ha ricevuto, è da poco tornato in vita, ancora è confuso e deve imbarcarsi in un viaggio in un terra infestata da demoni. Insomma, non è proprio il massimo! Inoltre da quando è "tornato", sta cominciando a ricordare frammenti del suo passato. Non che soffra di amnesia, ma tutto ciò che è accaduto quella notte, la notte del trentatrè, è distorto da una cortina di confusione. Ora, sarà l'esperienza ultraterrena o un nuovo grado di serenità, fatto sta che al Numerologo le cose cominciano ad esser più chiare.
    Oh, non devi preoccuparti. La Mamma nel tempo si è circondata di tante persone brave che le vogliono bene e che la aiuteranno sempre. Questo non è il migliore dei periodi, sono successe tante cose, ma vedrai che piano piano riusciremo a far tornare tutto sereno come prima.
    Poi, bhè, ci sei tu ad aiutarla, no?

    Cerca lo sguardo della ragazza, spesso sottovaluta le sue capacità.
    Ma tu già lo fai!
    Quando la Mamma è triste, tu forse non le stai vicino per farla sorridere?
    Quando la Mamma è agitata non le sti vicino per confortarla come hai fatto con me?
    Tu ci aiuti tanto Asaliah, in un modo speciale e diverso da quello che pensi.

    Cerca il suo sguardo, è convinto di quello che dice.
    Come altro vorresti aiutare la Mamma?
    Le domanda curioso della risposta. Intanto una cameriera si avvicina piuttosto imbrociata (sta servendo un dolce non di propria produzione, ha una certa ragione) e serve ai due ragazzi una fetta di crostata alla frutta, accompagnata da pallida panna montata ed un bicchiere di latte. Augustus ringrazia tanto ed attende la reazione della ragazza.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Certo che continuerò ad aiutare la Mamma

    La pronta risposta del suo amico, il deciso cenno affermativo che mosse col capo, e l'oscillare morbido dei riccioli scuri attorno alla sua fronte furono tutti piccoli elementi che ebbero il potere di rincuorarla all'istante... eppure, se da una parte la fanciulla si senti immensamente rassicurata dal pensiero che Augustus sarebbe stato vicino a Drusilia -prendendosene cura come aveva fatto anche con lei-, la notizia che seguì quella dichiarazione le suscitò dei sentimenti contrastanti, decisamente più cupi e complessi.

    In realtà, bhè, ecco, dovrò partire per un viaggio nel Presidio Ovest, tra qualche giorno e starò via un po' di tempo...proprio perchè devo aiutare la Mamma con un lavoro.

    L'idea di dover passare di nuovo altro tempo senza il suo Mentore velò di un'ombra opaca gli occhi di rubino della ragazza, ma... era per aiutare la Mamma nel suo lavoro! Quindi... quindi era una cosa importante e buona, e doveva esserne contenta: questo si disse, impegnandosi a contrastare quella misteriosa forza di gravità che opponeva resistenza a farle mantenere gli angoli delle labbra rosee e ben disegnate rivolte verso l'alto.

    E poi.. poi... cercando una posizione più comoda sulla seggiolina, richiamando alla mente dalle sue lezioni di geografia il disegno delle cartine del Semipiano, c'era anche da tenere presente -con un meditabondo, mogio mormorio di assenso- che...


    « ...il Presidio Ovest non è tanto lontano... »

    Oh, non devi preoccuparti. La Mamma nel tempo si è circondata di tante persone brave che le vogliono bene e che la aiuteranno sempre. Questo non è il migliore dei periodi, sono successe tante cose, ma vedrai che piano piano riusciremo a far tornare tutto sereno come prima.
    Poi, bhè, ci sei tu ad aiutarla, no?


    Così il Pastore di Anime proseguì, ritornando sull'unico argomento che -almeno fino a un attimo prima- angustiava la giovane dai capelli d'argento, e nel placare le sue preoccupazioni fu così bravo che alla sua interlocutrice venne facile convincersi della veridicità di quelle parole senza dubitarne; dopotutto, Augustus era il suo Mentore, e lei si fidava ciecamente di qualunque cosa dicesse, ma... lei? Stava dicendo che lei era d'aiuto alla Mamma? Davvero?

    Ma tu già lo fai!
    Quando la Mamma è triste, tu forse non le stai vicino per farla sorridere?
    Quando la Mamma è agitata non le sti vicino per confortarla come hai fatto con me?
    Tu ci aiuti tanto Asaliah, in un modo speciale e diverso da quello che pensi.


    Sgranando le iridi rosso rubino nella più sincera sorpresa, la fanciulla reclinò la testolina candida da una parte e sbatté le ciglia un paio di volte, con aria perplessa: il concetto di “menzogna” era per lei ancora una nebulosa e generica cosa cattiva, e una qualunque cosa cattiva non poteva che essere lontanissima da qualsiasi aspetto riguardante il Numerologo, quindi...

    Accigliandosi un poco, prese sul serio l'asserto e rifletté sulla faccenda, ma pur ripercorrendo i suoi ricordi, e rievocando gli episodi menzionati dal suo amico anche solo come esempio, non riusciva a capire come quei suoi comportamenti potessero aiutare Drusilia nel suo difficile lavoro di eroe che salva le persone; istintivamente, per calarsi più in profondità nel ragionamento, l'albina incrociò le braccia sul petto e abbassò lo sguardo sul ripiano del tavolo, pronta a frugare la propria memoria senza distrazioni... e fu allora
    che arrivò la torta.

    La cameriera ne depose una fetta proprio sotto il suo nasino, e non appena i colori brillanti della frutta entrarono nel campo visivo di Asaliah -esaltati dal bianco algido della porcellana del piattino e da quello vaporoso della panna montata che accompagnava il dolce-, le iridi cremisi si dilatarono, cominciando a sfavillare di pura meraviglia: per un lungo momento, contemplò quel capolavoro di pasticceria in uno stato di trance mistica, con un sentimento simile a quello che potrebbe avere un bambino davanti a un'opera d'arte; poi, con un versetto buffo -sottilmente acuto e irrefrenabilmente felice- impugnò la forchetta da dessert.

    Come altro vorresti aiutare la Mamma?

    La voce di Augustus la spinse a sollevare il musetto, e incontrando lo sguardo curioso dei suoi occhi grigi, la fanciulla parve come ridestarsi; e nonostante il momento di straniamento, nel rispondere a quella domanda ella non ebbe un solo istante di esitazione.

    jpg
    « Picchiando i cattivi! E quelli scemi che la trattano male! »
    e l'asserì aggrottando le sopracciglia sottili, vestendo un'aria bellicosa sul viso delicato
    « Come quella cattivona con i capelli viola, che le ha detto di morire! »

    Perché se il Numerologo aveva forse i ricordi un po' confusi in merito a come si erano svolti i fatti della sua resurrezione, l'albina non avrebbe mai dimenticato né perdonato quella brutta cattiva scema pagliaccia del Gregge di Anime, che aveva detto tante cose orribili alla sua Mamma.

    E così ristette di fronte al Pastore, con la forchetta stretta nel pugnetto levata a mezz'aria, le guance imbronciatissime, e un'espressione temibile e feroce sul faccino eburneo,
    con le briciole di crostata incollate agli angoli delle labbrucce.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 1: Inizio


    Si gusta la reazione genuina della ragazza a quel piccolo regalo che ha voluto farle.
    Osserva la sfilata del dolce e la sua deposizione. Studia con attenzione lo sfavillio eccitato degli occhi della ragazza. Sorride di gusto, veramente soddisfatto del suo operato.
    E' veramente concento di riuscire, ancora con gesti così semplici (ma che vengono dal cuore), a generare tanta esultanza nella sua discepola.
    Le mostra un sorriso equilibrato mentre gira il piatto per avvicinarlo a sè. Ripensa per un breve istante allo strano incontro avvenuto mentre era a prendere la torta. Una strana creatura, una donna dai capelli rossi, così sibilinna, così "anziana" nell'accezione più positiva del termine. Alla fine di tutto voleva anche benedirlo e fare lo stesso con Asaliah. Ride ancora quando ripensa che volesse sputargli o fare qualcosa del genere. Prima o poi dovrà sdebitarsi con la donna per la sua gentilezza.
    Ricordo bene che era la tua preferita, vero?
    Aggiunge pleonastico mentre la mano sinistra striscia a recuperare la forchettina che stringe tra le dita. Inizia dal bordo, la parte più croccante ma che presenta meno crema. Un giorno il Numerologo, su consiglio di Giulietta e dello spirito di una pasticciera che fa parte del suo corteo, voleva scrivere un libro riguardante appunto i profili psicologici in base a come una persona comincia a magiare una torta.
    Ad esempio sapete che chi comincia dalla punta è sostanzialmente un'edonista?
    Si gusta la sua crosta, croccante, ben dorata appena insaporita da rimasugli di crema fresca arricchita dalla frutta.
    Osserva il viso imbrociato della ragazza come farebbe un padre affettuoso, cala la forchettina che incastra nel morso successivo e riflette un secondo sulla questione della cattivona dai capelli viola. Volge il viso verso sinistra dove alberga lo spirito di Giulietta. In silenzio quest'ultima continua ad osservare davanti a sè senza proferire parola, come se la cosa non lo riguardasse minimamente. Per fortuna che altri spiriti del corteo gli hanno spifferato un po' di informazioni su come sono andate le cose. Muove la testa riccioluta a destra e manca e sbuffa appena.
    Stai tranquilla, quella cattivona nello specifico era semplicemente tanto arrabbiata.
    Fa spallucce cercando di minimizzare le cose, il problema è che sa bene che Asaliah non è tipa da dimenticare così semplicemente un così grande affronto. Mordicchia il labbro ed archivia la questione almeno per ora.
    Mi sembra uno scopo nobile.
    Purtroppo non posso insegnarti molto oltre la Numerologia e le sue applicazioni, però magari potresti prendere qualche lezione con gli aviatori della squadra Verde.

    In realtà era da un po' che voleva chiedere alla piccola di prendere qualche lezione di scherma, o di lotta libera o ancora di magia a seconda di quelli che sono i desideri della ragazza. Il futuro è così incerto e la premura del Numerologo è quella di rendere almeno capace di difendersi la piccola Asaliah. Dubita, poi, che Drusilia si opponga ad una simile decisione.
    Cosa ti piacerebbe imparare?
    Domanda tornando a recuperare la forchettina ed addentare un po' di dolce.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
18 replies since 23/4/2018, 15:19   363 views
  Share  
.