[LAM] Viaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    EIpXkJS

    « “La diritta via smarrita” … certo è così che comincia il Viaggio ».

    (Stefano Lanuzza)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Qídằo.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    La strada che conduceva al Nishikaigan non era particolarmente curata come i sentieri dell'Est o le strade di Laputa, tuttavia poteva definirsi in qualche modo tranquilla: percorsa periodicamente da numerosi gruppi di mercanti, tutti rigorosamente scortati, poteva certamente definirsi uno dei luoghi più sorvegliati di quelle terre a seguito della guerra. Certamente, un viaggiatore come Augustus (per il quale la voglia di morire -di nuovo- non era esattamente uno dei suoi istinti primari) poteva ritenerla la scelta migliore, ed era stata l'Alfiere stesso ad indicargliela. Così era sceso all'Approdo di Klemvor, percorrendo con una scorta l'unica strada controllata dai soldati laputensi che portava ad Occidente; giunto al confine con il Qídằo si era congedato con chi era stato così carino da proteggerlo, dunque aveva continuato il suo viaggio da solo.
    In quella che si era rivelata una luuuunga ma piacevole passeggiata, il Numerologo non aveva quasi incontrato nessuno, e le uniche creature intraviste erano stati due leprotti in amore.

    Quando l'alba del secondo giorno ad Ovest sorse, pochi minuti dopo esser ripartito da una sosta per la notte, finalmente Augustus ebbe modo di scoprire che in quel posto un po' selvaggio ci fossero anche delle persone: un viandante camminava infatti sullo stesso sentiero, ma in direzione opposta. Portava un mantello nero sul capo, ragion per cui -a quella distanza- non era possibile scorgere i lineamenti del volto, con delle rifiniture rosse e gialle ai bordi. Gli abiti che si intravedevano sotto di esso ad ogni passo erano quelli di un comune viaggiatore, e lo era anche il suo bastone: lungo, di legno contorto, ma con una bizzarra sfera rossa in cima.

    Camminava tranquillo e a passo moderato, finché anche lui non si rese conto del viaggiatore che gli giungeva incontro. Sobbalzò per un attimo, poi iniziò a sbracciarsi, come se lo stesse invitando a raggiungerlo più rapidamente.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Esatto, quindi prendi prima componi l'infuso, lo lasci riposare per due giorni e due notti, poi lo devi spalmare esattamente qui, sulla fronte e vedrai che questi bruttissimi ed irti peli che ti spuntano tra le sopracciglia non compariranno più!
    Come ringraziamento alle guardie che lo stanno scortando il buon Numerologo si diletta in consigli alchemici di bellezza. Non è che abbia una grande esperienza in merito, però, ricorda bene che il Padre Otto vendeva questo tipo di unguento di bellezza alle donne del villaggio. In realtà lo studioso non ha ancora capito perchè mai una donna, esposta agli inverni più gelidi di sempre, si dovrebbe mai ritrovare a scacciare via i peli che la proteggono dalle temperature rigide.
    Chissà.
    Giulietta vorrebbe provvedere alla spiegazione con un disegnino, ma purtroppo non è dotata di mani.
    Peccato.
    Il Numerologo si ritrova immerso in questa missione su diretta richiesta dell'Alfiere. In realtà inizialmente si è trovato in particolare disagio nel dover affrontare già ora una missione di simile portata, però, poi, pensandoci, forse è la cosa migliore. Distrarsi, tornare attivo sul campo a fare quello che gli piace lo distoglierà da quella specie di crisi depressiva da redivivo che stava, appunto, vivendo.
    Ricordava diversi i paesaggi dell'Ovest, anche se in vita sua non li aveva mai esplorati con cura. Altro punto a favore di questa missione.
    Dormire sotto le stelle è sempre una cosa piacevole, in particolar modo se si è in compagnia di quei tanti pezzi di sè che gli raccontano le storie intorno al fuoco. Insomma, si è molto sentito boyscout con la sua personalissima legione di bambini. Seduto da solo intorno ad un piccolo fuoco, onde evitare di attirare troppe attenzione, a raccontare storie di paura e di fantasmi...ai suoi fantasmi. A loro volta hanno ricambiando raccontando storie reali da fantasmi. Una serata piacevole accompagnata da un buonissimo bicchiere d'acqua fresca e quel che restava di una fetta di torta residuata dall'incontro con Asaliah.
    Dopo la prima giornata di viaggio il Numerolgo è dovuto ricorrere agli auspici nel te della mattina. I risultati sono stati piuttosto incerti, in verità. Il fondo aveva una forma piuttosto strana, ci si poteva vedere benissimo un fiore di Ogamoto, segno di ottimo auspicio, ma ruotando appena la tazza vi erano gli occhi assassini del pitone nero, segno di morte precoce e tra atroci dolori. Ha ben pensato, quindi, di ignorare la cosa e rimettersi in cammino. Ha indossato una maglietta bianca, comoda, un pantalone grigio topo ed il cappotto nero, nelle cui tasche riposano i tarocchi. Sulle spalle porta uno zaino verde slavato al cui interno riposano i generi di prima necessità ed utilità per quello che si spera sia un breve viaggio.
    Su un sentiero, molto simile a quello già attravesato in precedenza, ma caratterizzato da una singolorità tutta sua....no, agli occhi del Numerologo è identico agli altri, è cambiato qualcosa. Una figura in lontananza si trova ad incrociare il suo cammino. Lo vede sbracciarsi come a volergli fare cenno di avvicinarsi. Risponde al cenno con la mano destra che svolazza a mezz'aria. Lentamente si avvicina. Visto che in zona però vi sono innumerevoli demoni, questo è il messaggio che deve riportare infatti, sguinzaglia il suo corteo pronto a captare quanto sono in grado di vedere per meglio prepararsi ad ogni evenienza.
    Salve!
    Squilla la voce sperando di non trovarsi davanti l'Asmodeus di turno. Si, mi sa che quella volta finì, o meglio cominciò, proprio così.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    EIpXkJS

    « “La diritta via smarrita” … certo è così che comincia il Viaggio ».

    (Stefano Lanuzza)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Qídằo.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    Quando Augustus rispose al cenno dello sconosciuto con la propria destra, il suo corteo fu presto sguinzagliato con un intelligente gioco d'anticipo. Prevenire -infondo- era meglio che curare, e diversi passi dividevano i due viandanti, abbastanza per tentare una fuga, qualora vi fosse stato un qualche segnale negativo.

    Salve!

    Non vi erano tuttavia pericoli nell'aria, e nemmeno il violento odore di zolfo che il povero Numerologo poteva ricordare benissimo dall'ultima visita alla dimora del "caro" Asmodeous. A dire il vero, quello sconosciuto non emanava affatto odore, il che era bizzarro: ciascuna creatura si distingueva dalle altre grazie ad una propria fragranza ed i viandanti non erano certo famosi per i frequenti bagni nell'acqua di rose.

    dE00llk

    -Salve a lei, signore! Volevo solo avvisarla che non le conviene proseguire per questa strada!- disse lo strano tipo con voce cordiale, il tutto mentre continuava ad avvicinarsi (e gli spiriti indagavano) -Io stesso son dovuto tornare indietro: cambierò strada al prossimo bivio...

    Se la paura del Numerologo nasceva dalla possibilità di ritrovarsi per la seconda volta vittima di un qualche demone infernale, il suo corteo avrebbe presto avuto modo di tranquillizzarlo, dato che l'interlocutore non lo era affatto. In verità, non si trattava nemmeno di un umano o qualcosa di spiritualmente simile: ne indossava l'aspetto, ma il suo "spirito" -se così era possibile chiamarlo- rientrava in una qualche categoria del tutto sconosciuta a quella che era l'esperienza di Augustus o i temi dei suoi studi.
    Forse qualcuno dei suoi spiritelli, fissandolo con curiosità, avrebbe potuto lasciarsi sfuggire uno "zero" nel tentativo di definirlo con una parola soltanto. Nulla di più... e nulla di meno.

    -Se posso saperlo, lei dove era diretto?- quando fu più vicino, abbastanza per scorgerne chiaramente i lineamenti del volto, si abbassò il cappuccio, rivelando un viso giovane ed allegro, incorniciato da capelli scuri in uno strano taglio a caschetto -Io devo arrivare alla frontiera con il Nishikaigan: ho una mappa dell'Ovest, ma non sono mai passato per altre vie... vorrei sapere se per caso era a conoscenza di quelle più sicure.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Continua ad avvicinarsi allo strano figuro mentre gli spiriti del suo corteo cominciano a riportagli le prime informazioni. Ha già in passato avuto incontri poco piacevoli, non compirà nuovamente lo stesso errore, in particolar modo ora che ha una missione delicata ed importante da portare a termine. E poi, a dirla tutta, vuole tornare quanto prima a Laputa per stare un po' con Asaliah.
    Si avvicina, quindi, ancora guardingo. Non percepisce avvisaglie di pericolo, ma solo profonde stranezze nel figuro. Storce appena le labbra in una smorfia celata dietro il mare di riccioli scuri e gli occhiali squadrati.
    Medita qualche secondo se utilizzare la spettrografia per meglio comprendere le sfumature di quell'anima, ma esiste ancora una certe etichetta tra sconosciuti, un limite di cortesia che preferisce non valicare se non sia necessariamente obbligatorio.
    Ascolta le parole del giovane allegro e si tiene a qualche passo di distanza, giusto per star più tranquillo. La mano destra scende lungo il fianco a sentire i tarocchi presenti nella giacca, gli infondono sicurezza.
    La mia meta è Shiju, in verità.
    Spiega studiando il viso del suo interlocutore, in realtà sotto sotto è contento di poter finalmente scambiare un paio di battute con qualcuno o qualcosa di vivo.
    In verità non conosco bene le strade del Presidio, non sono avvezzo a questi viaggi...quindi dubito di poterle essere più utile.
    La invito, però, a prestare grande attenzione durante il suo viaggio. Pericoli si aggirano per queste strade, mi hanno detto.

    Resta sul vago, come se si trattasse di chiacchiere di viaggiatori e nulla più. Non può certo mettersi a spiegare chi è e cosa sa, però, istintivamente vuole aiutare quello sconosciuto, gli dispiacerebbe saperlo poi sbranato da un demone ai lati di chissà quale sentiero di montagna.
    Già che si trova, però, cerca di recuperare qualche informazione utlie sul suo, di viaggio. Si passa la mano sinistra tra i capelli, cerca invano di spostarli dal viso, con l'indice sposta indietro gli occhiali e li riposiziona.
    Senta buonuomo, in realtà forse può aiutare me.
    Ripercorre mentalmente i sentieri che deve percorrere per giungere a destinazione e controlla che si trova sulla strada corretta. Una volta certo di questo, prova ad informarsi su cosa troverà durante il suo cammino.
    Sono abbastanza sicuro di dover invece proprio proseguire su questa strada, quindi...emh...cosa mi aspetta?
    Cosa l'ha costretta a tornare sui suoi passi?
    Devo preoccuparmi?

    Una breve pausa. Storce il naso.
    Ho una certa fretta di giungere a destinazione e vorrei evitare di dover prendere altri e più lunghi sentieri.
    Spiega con una certa apprensione.
    Deve già prepararsi al peggio? Già ora? Davvero?



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    EIpXkJS

    « “La diritta via smarrita” … certo è così che comincia il Viaggio ».

    (Stefano Lanuzza)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Qídằo.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    La mia meta è Shiju, in verità.

    Nel sentire quella parola, il girovago sembrò illuminarsi d'immenso, ma rimase comunque in silenzio, in attesa che Augustus terminasse di parlare.

    Senta buonuomo, in realtà forse può aiutare me.
    Sono abbastanza sicuro di dover invece proprio proseguire su questa strada, quindi...emh...cosa mi aspetta?
    Cosa l'ha costretta a tornare sui suoi passi?
    Devo preoccuparmi?
    Ho una certa fretta di giungere a destinazione e vorrei evitare di dover prendere altri e più lunghi sentieri.

    Sull'espressione dello sconosciuto calò un'ombra, e non fu panico o prevedibile sconforto per la brutta situazione in cui versavano le strade occidentali di Endlos... piuttosto un'evidentissima insofferenza. Si prese comunque qualche istante per riflettere, così da raccontargli per sommi capi quanto aveva visto con i suoi occhi.

    -Se vuoi rimanere vivo, e sono abbastanza sicuro che lo vuoi, ti consiglio di lasciar perdere. I villaggi sulla strada, quelli con le locande per noi viaggiatori, sono stati presi dagli Youkai, e ti assicuro che non ne ho mai visti di così ben organizzati tutti assieme. Credo sia in atto una qualche brutta offensiva... ed è un miracolo che non mi abbiano visto, forse troppo impegnati a fare altro. Mangiare la gente o stuprare ragazzine, insomma. In compenso... anche io devo andare a Shiju.

    Nonostante desse tutta l'idea di essere un'esperienza da far accapponare la pelle, il ramingo ne parlava con calma serafica, quasi fosse un vecchio aneddoto ormai addolcito dal tempo trascorso. Eppure non mentiva, ed Augustus poteva in qualche modo capirlo.

    -Sono in affari con Hideo Teeka, il Nobile Capofamiglia di Berjaska. Mi ha convocato come suo consigliere durante un'importante riunione- lo disse estraendo un piccolo rotolo di pergamena da un contenitore legato alla cintola -Considerando che andiamo nello stesso posto e siamo entrambi di fretta, che ne dici di andarci assieme per questo percorso a sud? Lo usavano gli Alfieri durante le prime invasioni perché è poco visibile da lontano e non è molto conosciuto. Se siamo in due, abbiamo maggiori probabilità di evitare situazioni spiacevoli.

    Con il dito guantato indicò il suddetto percorso, ed il Numerologo poté notare che non fosse poi troppo lungo rispetto alla via principale, anche se percorreva il Kijani Fahari (e forse grazie al bosco passava inosservato, se era vero quanto appena detto).

    -Allora, che ne pensi? Comunque mi chiamo Zakar, sono felice di fare la tua conoscenza!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Forse sta diventando paranoico.
    Si può diventare così attaccati alla vita dopo esser morti? Sta veramente dubitando di un povero viandante incrociato per caso additandogli tutte le colpe del mondo, compreso l'essere un demone assetato di sangue?
    Scaccia questo pensiero, ricordandosi che più volte i suoi dubbi si sono infine rivelati esatti. Endlos è una realtà capricciosa e contorta, quindi è suo dovere, per il ruolo che ricopre, essere diffidente sino a prova contraria.
    Ascolta il racconto del ragazzo ed osserva basito la sua reazione, la semplicità con cui racconta quelle scene lo lascia interdetto. Eppure c'è qualcosa di più, è chiaro. Alla luce di quello che gli dice poi, si potrebbe semplicemente trattare di uno sfiduciato, troppo "abituato" a questi scenari ed all'impossibilità di porvi un rimedio.
    E' una cosa orribile, mi dispiace che queste terre debbano sopportare simili atrocità.
    Sono però convinto che c'è modo per uscire fuori da questo mare nero.

    Annuisce fermamente convinto, anche perchè il suo ruolo è proprio questo, portare questo messaggio. Il vero problema, e su cui si interroga e si interrogano anche tutti gli spiriti, è: ma veramente il messaggio che sta portando è utile? Veramente non ne sono già a conoscenza?
    Chissà.
    Il mio nome è Augustus, è un piacere fare la vostra conoscenza Signor Zakar
    Cenno del capo in segno di saluto per concludere questa presentazione.
    A quanto pare chi ha davanti è un "pezzo grosso" che probabilmente si sta dirigendo non solo a Shiju, ma proprio nel medesimo summit a cui si sta imbucando Augustus. Si passa la mano nei capelli, come al solito inutilmente, mentre riflette sulla proposta del ragazzo.
    Fidarsi o non fidarsi, il delemma è sempre lo stesso.
    Alla fine dopo un profondo sospiro prende la sua decisione. Opta per non sbottonarsi troppo, almeno al momento, su chi è e cosa deve fare, ma accetterà la proposta.
    Viaggiare in due mi sembra sicuramente un'opzione più sicura, a maggior ragione se siamo diretti entrambi a Shiju.
    Mi devo fidare di voi per la scelta del sentiero, non sono nativo di queste terre, ma a giudicare dalla mappa quel sentiero mi sembra una scelta saggia, vista l'alternativa di cui mi ha parlato.

    Ed indica il sentiero da cui è giunto il viandante.
    Decisione presa, seguirà il figuro, pur con le dovute cautele.
    Mi può attendere solo un secondo?
    Domanda prima di allontanarsi di un paio di passi, scosta lo zaino e recupera prima una borraccia per fare qualche sorso d'acqua e poi il suo frammento di AI, cercherà di comunicare con l'Albero per sottolineare la sua impossibilità di proseguire e di inviare qualcuno a controllare/intervenire sulla situazione. Va bene essere rassegnati, ma si può sempre agire. Inoltre richiede di avere poi aggiornamenti in merito, sapere che la situazione descritta dal viandante sia vera, è qualcosa di fondamentale.
    Fatto ciò si volta e si affianca al nuovo compagno di viaggi per intraprendere il nuovo cammino, sfrutta il momento per approfondire un po' la conoscenza.
    Di che affari vi occupate?
    Devo dire che mi ha colpito la vostra giovane età e sapere che siete addirittura un consigliere di un Capofamiglia!

    Si, perchè non gli è sfuggita quella stranezza nell'anima del ragazzo.
    Le apparenze ingannano.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui


    Edited by Stanfa - 4/5/2018, 22:38
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    EIpXkJS

    « “La diritta via smarrita” … certo è così che comincia il Viaggio ».

    (Stefano Lanuzza)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Qídằo.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    Di che affari vi occupate?
    Devo dire che mi ha colpito la vostra giovane età e sapere che siete addirittura un consigliere di un Capofamiglia!


    -Caro ragazzo, devi sapere che nelle terre Occidentali a stento si superano i cinquant'anni di vita...- riposta la mappa nel proprio contenitore, il viaggiatore invitò l'altro a ripercorrere i passi in sua compagnia, così da modificare strada al primo bivio che avrebbero incontrato -Ma... si, sono un mago e conosco alcuni trucchi per mantenermi giovane.

    Un occhiolino in simpatia chiuse brevemente la faccenda.

    -In realtà, sono in affari con quella famiglia perché possiedo un territorio su Berjaska e dispongo di un piccolo esercito abbastanza qualificato. Non si tratta che di un centinaio di soldati, ma i Nobili sanno solo pretendere, ancor più quando si sentono in pericolo- sospirò, abbastanza seccato da quella situazione -Non amo la politica, ma preferisco infilarmici dentro e monitorare la situazione, piuttosto che dare a un uomo qualunque qualcosa che mi appartiene, senza nemmeno sapere l'utilizzo che ne vuol fare. Credo lo farebbe chiunque...

    I passi del viandante erano leggeri e spediti, segno che fosse almeno un grande camminatore. Il bastone che stringeva nella mano lo aiutava ad avanzare con calma, fungendo come leva lì dove il terriccio era sconnesso, o apparivano dei brutti dislivelli.

    -Ma parlami di te: come mai uno straniero vuole raggiungere una zona tanto remota di un Presidio allo sbando come l'Ovest?

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Ascolta con estrema attenzione le parole del ragazzo che in breve spiega di essere un Mago. Lo sguardo stupefatto del Numerologo può essere tradotto in un semplicissimo :o
    Stupefatto lo osserva ancora una volta ed anche il nugulo di spiriti comincia ad osservare meglio ancora quell'Anima così particolare.
    Oh! Un Mago?
    Che cosa interessante!

    Cinguetta sorridente e poi spinto dalla sua solita e morbosa curiosità si lascia andare in una scarica rapida di domande.
    Mago di che tipo?
    Tipo uno di quelli che fa esplodere fuochi d'artificio?
    O forse uno di quelli che in realtà è pieno di verruche sul naso lungo ed adunco?

    Si immagina già mille scenari nella sua mente e forse si prende troppe libertà, ma è chiaro anche dal tono che non lo fa con cattiveria. Intanto cerca di mantenere il passo del viandante nonostante lo zaino che si porta dietro con tutto ciò che è necessario.
    La seconda parte poi del discorso è ugualmente interessante. Assimila una serie di informazioni che potrebbero tornargli utili. Certo, però, se tutto quel che viene detto corrisponde a verità, alcuni dettagli non gli tornano: ad esempio, dove si trova la sua scorta? Magari è tutta occupata in qualche missione, ma ugualmente si aspetterebbe almeno un paio di uomini, a maggior ragione in tempi così oscuri. Vi è anche la teoria secondo cui chi ha davanti è in realtà dotato di grandissimi poteri e da qui la sua certezza di poter camminare da solo in queste terre, ma se è così, perchè è scappato dai suoi concittadini in pericolo?
    Domande che si aggrovigliano nella sua mente ma che resteranno in sin dei conti senza risposta, almeno per ora.
    Io?
    Eh?

    Si indica con l'indice della mano destra che poi guizza al viso a sistemare gli occhiali che continuano a scivolare sul pendio del naso.
    Si ritrova a dover decidere cosa dire. La verità? La menzogna? Una mezza verità?
    Tira un lungo sospiro che gli gonfia il petto e lascia che le cinghie dello zaino seghino appena le spalle.
    Sono un messaggero che ha bisogno di parlare con le Nobili famiglie che saranno presenti.
    Porto un messaggio importante che non può essere sottovalutato.

    Spiega con estrema calma senaz però dare ulteriori dettagli. La Dama del vento è stata chiara, deve far riferimento ai capi-famiglia e non a quello che sembra essere qualcuno di importante ma non sa in concreto chi sia.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    EIpXkJS

    « “La diritta via smarrita” … certo è così che comincia il Viaggio ».

    (Stefano Lanuzza)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Qídằo.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    Mago di che tipo?
    Tipo uno di quelli che fa esplodere fuochi d'artificio?
    O forse uno di quelli che in realtà è pieno di verruche sul naso lungo ed adunco?


    Nonostante il mondo fosse pieno di gente molto permalosa, quel tipo strano sembrò non prendersela particolarmente per le domande; si limitò a sghignazzare, velando tutto con un alone di mistero e limitandosi a rispondere con un generico "circa", che poteva voler dire tutto o niente, a seconda del caso.

    Sono un messaggero che ha bisogno di parlare con le Nobili famiglie che saranno presenti.
    Porto un messaggio importante che non può essere sottovalutato.


    Non fu un caso -o per semplice imitazione- che il Numerologo facesse altrettanto. Il viandante lo notò, ma non apparì particolarmente insistente sul tipo di messaggio; sembrava invece più curioso di conoscere l'identità del mandante, ma non si espose in modo diretto. Non fu quindi chiaro se il suo rimanere in argomento fosse solo dettato da genuina e fanciullesca curiosità, oppure cercasse realmente informazioni.

    -Oh, capisco. Da dove hai detto che venivi?... oh, eccolo!

    In effetti, avrebbe pure continuato, ma il famoso e tanto sperato bivio apparve oltre un avvallamento proprio in quell'istante; a quel punto dovettero fermarsi, controllare la mappa e cambiare strada, riponendo le proprie speranze in quella scorciatoia che sconfinava ad Undarm e che -magari- era passata inosservata agli Youkai che dal Nord avanzavano molesti verso il Sud dell'occidente endlossiano.

    -Spero che tu non soffra di allergie, ragazzo- avrebbe chiuso, cercando di buttare la loro pessima situazione sul ridere -Ho come la sensazione che ci sia troppa vegetazione per i miei gusti, su questo percorso...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Ooooooooh!
    Il mistero si infittisce ed il Numerologo diviene sempre più interessato a quello strano figuro.
    Fidarsi o non fidarsi?
    Credere o non credere?
    Continua a danzare su quel filo sottile tra menzogna e verità, la sempreverde omissione di informazioni. Gli sembra, al momento, la cosa più prudente da fare.
    Io?
    Sono originario del Nord

    Risponde annuendo con vigore e glissando sulla sua più recente affiliazione. Sa bene che il nome degli Aviatori e quello della Dama del Vento non sono visti di buon occhio in tutto il semipiano. Stringe la mano e tortura le cuticole delle unghie sino a sentire un certo bruciore.
    Allergie? Bhè, la mia saluta è sempre stata precaria, ma un po' di vegetazione non mi ha mai dato troppo fastidio!
    Sorride mentre osserva il percorso che dovranno seguire prima sulla mappa e poi dal vivo.
    Non è propriamente incoraggiante quello che vede.
    Umh....speriamo
    Non sa bene nemmeno in cosa sperare. Si passa una mano tra i capelli cercando di domare i riccioli selvaggi, sistema gli occhiali e colpisce il cappotto con un paio di colpetti. Un sospiro poco prima di intraprendere il nuovo sentiero con il viandante compagno di viaggi e si spera poche sventure.
    Spiriti sparpagliati a raggiera pronti ad avvertirlo di pericoli in agguato.
    Per una volta, solo una, le cose possono andare per il verso giusto?



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
9 replies since 25/4/2018, 14:43   166 views
  Share  
.