[LAM] Rabbia preternaturale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Gaspode

    La madre superiora attende in silenzio che tu sbrighi le tue faccende con il frammento. Thory e la segreteria dell’Albero casa rispondono prontamente ai tuoi ordini. Ti prepareranno la lista dei cinque psiomanti “particolari” che sono in circolazione. Per quanto riguarda invece gli artefatti al momento non hanno trovato nulla di corrispondente a quello da voi cercato.
    Quando passi alla prossima sessione di domande puoi notare un certo cipiglio di perplessità nel volto della donna di sale che ti affronta.
    Si, è corretto dire che non ci sono testimoni.
    In passato non abbiamo mai avuto problemi di questo genere; per fortuna. Ci sono state liti, allontanamenti dell’Ordine, ma nulla oltre ciò.

    Resta in silenzio qualche secondo riflettendo sulla domanda numero due. Sembra concentrarsi molto, scava nella memoria, vuole esserti utile, ma la risposta glaciale che ti da brucia completamente questa via investigativa.
    No, non che io sappia almeno.
    Certo che conosco chi sono, ne ho letto lungamente, ma nessuna delle mie Consorelle, compreso Suor Ondolisa, ha mai avuto a che fare con loro.

    E puoi notare come quel “loro” sia stato calcato da un tono arcigno. Forse qualcosa che va contro i dettami dell’ordine, chissà.
    Se non avete altre domande, ho dei doveri da rispettare entro il Vespro.
    Si alza diligentemente in attesa di una tua risposta.

    Doge

    Umano? Anormale? Speciale?
    Non ne ho idea! Sono però sicuro di aver percepito qualcosa di diverso. Insomma, che si tratti di qualche psicopatico folle, di un folletto o di qualche strano maleficio, questo non lo so, ma sicuramente è stata colpa di qualcuno…non di quella ragazza!

    Ti abbaia contro con una certa veemenza.
    Per quanto riguarda poi la tua richiesta il cane si rifiuta categoricamente di venire. Perché? Già la sua capacità di “tenere” e marcare il territorio è piuttosto scarsa con i suoi problemi renali, lasciarlo vorrebbe dire perderlo per sempre. Non può lasciare il suo quartiere o i cani vicini prenderebbero il sopravvento ed è sicuro che non riuscirebbe mai a riprenderselo.


    Tutti

    Finiti gli interrogatori, i furti e le trattative vi ritroverete tutti all’Albero Casa per cena. Sulla via del ritorno incrociate un chiassoso corteo che zigzaga verso i distaccamenti industriali contro l’urbanizzazione del latifondo.
    La sera è tranquilla, un venticello tiepido, estremamente piacevole per una passeggiatina per la città.
    E’ stato predisposto un tavolo appartato al ristorante solo per voi, così che possiate liberamente parlare e cercare di arrivare al nodo della situazione. Vi vengono servite pietanze a scelta squisitamente preparate.
    Insieme al cibo vi arrivano anche i dossier dei cinque psiomanti:
    CITAZIONE
    Edd Riva: detto anche il “Terzo Occhio” un finto veggente dei distaccamenti industriali particolarmente portato per la truffa. Vende profezie inducendo le vittime a crederle vere intascandosi ampi profitti.
    Philip de La Rucola: agente operativo di un piccolo gruppo di malavitosi esperto nelle estorsioni “gentili”. Semplicemente costringe i malcapitati a dare i loro soldi senza violenza.
    Caleb mezzo-piede: ragazzino di circa tredici anni, emmigrato dall’Ovest, utilizza la telecinesi per rubare al marcato. Il soprannome è dovuto al fatto che ha perso tre dita del piede destro facendo esplodere una mina.
    Loki Yaven: Rapitore seriale, ancora a piede libero. Solitamente rapisce mogli e figli e ricatta il resto della famiglia. Particolarmente dotato nell’arte dell’ipnosi.
    Qwebba Jacar: Non si hanno molte informazioni su di lui se non che è a capo di una piccola combriccola emergente di delinquenti dediti allo spaccio, ricettazione, furti e violenza in genere. Pare sia uno psiomante in grado di modificare le emozioni.





    Angolo del QM #6
    Prima di tutto immense scuse, ma son rimasto senza pc. Problema rientrato, quindi eccomi qui con il prossimo giro.
    Se Gaspode non ha altre domande vi ritroverete a cena chiudendo così questa prima giornata di investigazione. Avete molti elementi a vostra disposizione, non tutti utili, alcuni addirittura fuorvianti. Fate un po' di brain-storming e decidete pure cosa volete fare "il giorno seguente".

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 17/08/18

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Si, è corretto dire che non ci sono testimoni.
    In passato non abbiamo mai avuto problemi di questo genere; per fortuna. Ci sono state liti, allontanamenti dell’Ordine, ma nulla oltre ciò.


    Quindi, di fatto, non c'è nessuno che mi possa fornire qualche informazione realmente utile, sempre che Ulrika non mi stia mentendo senza vergogna. Cosa che sarebbe piuttosto difficile da capire, con una persona il cui tono di voce non cambia mai di una sola virgola. Solo un moto di perplessità di fronte alle mie domande -alcune in effetti solo marginalmente rilevanti-, ma questa è più una reazione, piuttosto che qualcosa di scaturito da ciò che ella stessa dice o fa.

    Sull'ultima, in compenso, si sofferma a riflettere un po' di più, ma anche qui...

    No, non che io sappia almeno.
    Certo che conosco chi sono, ne ho letto lungamente, ma nessuna delle mie Consorelle, compreso Suor Ondolisa, ha mai avuto a che fare con loro.


    ...mi trovo davanti all'ennesimo vicolo cieco, segno o che sto ponendo le domande sbagliate, o non ci sono semplicemente piste che madre Ulrika possa aiutarmi a battere. Confermato fino ad ora è il fatto che suor Ondolisa abbia strangolato a mani nude tre consorelle, prima di impiccarsi.
    Tre persone, di cui nessuna sembrava aver provato a ribellarsi o a fuggire. Fossero stati proiettili (dardi, frecce, pallottole, fottuttissimi sassi) o armi avrei potuto anche capire, ma soffocare qualcuno richiede del tempo e... mentre una veniva aggredita, le altre rimanevano imbambolate, evidentemente. O forse, almeno con la prima, potevano aver cercato di trattenere suor Ondolisa invano, ma... la seconda? No, non ha senso, lo avrebbe se suor Ondolisa avesse strangolato, o prima o dopo, due consorelle contemporaneamente. Ciò che è certo è che non aveva complici: le uniche impronte digitali trovate sui cadaveri erano le sue.

    Omicidio-suicidio confermato, quindi, con mani nude come arma del delitto negli omicidi, e una corda come mezzo del suicidio. Nessun testimone, ma le prove parlano chiaro. Più o meno. Al di là di quanto sia assurda la dinamica dei fatti, per non dire irrealizzabile senza un chiaro intervento esterno, ancora non si riesce a trovare un elemento finale che dia un senso al tutto.
    Qui non si tratta di scoprire “whodunnit” o “howdunnit”, no. Questo è un whydunnit.
    La cui chiave spero sia stata scovata almeno da Thory.

    « Nient'altro al momento, la ringrazio della sua collaborazione. Buona serata, madre Ulrika. »

    ---

    Arrivo all'Albero Casa verso sera, all'ora di cena.
    Stasera ceniamo al Moon Light Grill, il ristorante del piano terra, di proprietà privata ma convenzionato alla gilda affinché funga da mensa gratuita per noi aviatori. I capoccioni della Squadra Blu hanno prenotato un tavolo anche per noi apposta.

    « Cinque. »
    Solo cinque gli psiomanti (e affini) su Laputa che si dedicano al crimine.
    Caleb Mezzo-Piede, anni stimati tredici, telecineta sorpreso di tanto in tanto a rubare qualche tozzo di pane al mercato. Ancora nessuno se ne è occupato? Comunque non certo un sospettato.
    Philip de la Rucola, esperto di estorsioni gentili all'interno di un piccolo gruppo di criminali. Costringerebbe le sue vittime a consegnargli del denaro tramite delle malie. Si tratta di un modus operandi di cui sono il massimo esperto in materia, ed è per questo che appena troverò un attimo di tempo farò in modo di rendere a lui e a tutta la sua compagnia pan per focaccia con sommo giubilo. Estorsionisti che provocano omicidi-suicidi senza che ci sia un'apparente motivazione economica dietro, però? Altamente improbabile.
    Edd “Terzo Occhio” Riva, finto veggente che convince le proprie vittime della bontà delle sue previsioni. Anch'esso motivato dal denaro, anch'esso difficilmente coinvolto in un caso simile.
    Loki Yaven, rapitore. Sequestra le persone ipnotizzandole, e poi chiede il riscatto alla famiglia. Odioso, ma anch'egli assai difficile da ricondurre a uno solo di questi delitti.
    Qwebba Jacar, criminale emergente a capo di una piccola banda di delinquenti dediti a crimini anch'essi perlopiù a scopo di lucro. Si tratta di uno psiomante in grado di modificare le emozioni altrui, e il che può essere una spiegazione al “motivo” per il quale si sono consumati atti del genere, ma... ritornerei al punto di partenza: perché? Perché lui? O meglio, perché egli avrebbe dovuto fare qualcosa del genere?

    Ora, cerchiamo di analizzare bene anche quello che hanno trovato Thory e Doge, con i quali ho appena scambiato le informazioni reperite (o la loro mancanza).
    Anche qui è innegabile l'omicidio-suicidio: Andrea ha ucciso Samantha a coltellate, e poi si è gettata dalla finestra; quest'ultimo particolare è stato confermato anche dal Pedigremlin.
    Non sono state trovate intanto tracce di terzi individui, e gli unici possibili testimoni oculari sono i gatti della coppia, che io non sono in grado tuttavia di interrogare, non senza un interprete. Cosa che all'interno di questa gilda non sarà certo difficile da trovare, grazie al cielo.

    C'è un altro pezzo di testimonianza molto interessante da parte gentilmente offertoci da Ombra Senza-Terra: una sensazione di gelo nelle strade del quartiere, nonché quella che “qualcosa” si stesse muovendo rapidamente, tutto ciò subito prima del delitto.
    Se incrociassimo questa testimonianza con quella dei gatti (ammesso che possano fornirne una) e di quella dei cani che vivono nei pressi del convento (ancora da rintracciare)... Se dovessimo trovare riscontri, avremmo una pista da seguire.

    C'è inoltre la questione della Chiesa dei Sette Spiriti, qualunque cosa essa sia, che non è tuttavia collegata alla congrega di suor Ondolisa. Potrebbe valere comunque la pena andare a darci un'occhiata.

    « Su questa lista solo Qwebba Jacar potrebbe essere vagamente sospettabile, ma sono solo sospetti privi di particolare fondamento. » commento, masticando una salsiccia. « Vorrei giusto interrogare i tre gatti, ma dobbiamo prima trovare un interprete. Stessa cosa vale per i cani che vivono nei pressi del convento, che potrebbero aver avvertito la stessa cosa di Ombra Senza-Terra, salvo la parte del traduttore ausiliario.
    A tal proposito, farò in modo che il nostro amico riceva una visita veterinaria e un buon pasto a domicilio. Se li merita.
    »

    Restano due giorni a nostra disposizione prima della prossima vittima, stando alle parole di Viktor, e noi non abbiamo ancora nulla in mano.

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 100/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Doge non si aspettò il rifiuto da parte del cane, tuttavia per le informazioni che gli aveva passato, si sarebbe assicurato di fornirgli cure mediche ed un lauto pasto.
    Invece per quanto riguarda i gatti nell'appartamento, come aveva previsto, non riuscì a chiacchierare con loro data la differenza linguistica, perciò, decise di portarseli con se fino all'albero casa dove ci sarebbe stato sicuramente un traduttore gatto/cane o gatto/umano.
    Il cagnolino facendo un segno con il muso fece capire al proprio padroncino che i gatti dovevano venire con loro, così Thory con le tasche stracolme di prodotti di bellezza che lo costringevano a camminare come se fosse stato a cavallo tutta la giornata e con tre gatti, uno sul cappello e due sulle spalle, insieme al fidato compagno si diresse verso l'Albero casa.
    Quando arrivarono era ormai ora di cena, cosi andarono direttamente al Moon Light Grill senza passare prima nelle proprie stanze.
    Caso voleva che Gaspode era già al tavolo prenotato per loro, cosi lo raggiunsero e Thory ordinò tre ciotole di croccantini per gatti per i tre nuovi ospiti.
    Il cibo era squisito come sempre e mentre i due si abbuffavano il dossier con gli psiomanti richiesto dal signor Gaspode arrivò.
    Nessun componente aveva un profilo corrispondente a quello che doveva avere l'assassino, solo uno però ci si avvicinava.
    CITAZIONE
    « Su questa lista solo Qwebba Jacar potrebbe essere vagamente sospettabile, ma sono solo sospetti privi di particolare fondamento. »

    -Concordo con Qwebba Jacar, inoltre vorrei sapere se alcuni elementi di questa lista hanno qualche legame con la chiesa dei sette spiriti. Chiese il ragazzo.

    Edited by MrMush - 17/8/2018, 09:11
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Tutti

    Mentre indagate la lista e mangiate qualche boccone in tranquillità, personale adatto e superspecializzato continua a torchiare quei poveri gattini all'interno di stanze apposite per interrogatori felini (?!?).
    Dopo circa una decina di minuti giunge una ragazzetta bassina, un po' tarchiata, incarnato olivastro ed una grossa coda di capelli neri tutti scompaginati. Sopracciglia folte ed il naso a patata tempestato di piccole chiazzette rosse, piccoli angiomi. Le labbra sottili quasi stonano con il viso tendenzialmente rotondetto. Si schiarisce appena la voce, piuttosto nasale e ritmata, prima di avvicinarsi al vostro tavolo. Indossa l'uniforme blu dei LAM.
    Salve, scusate se interrompo la vostra cena, ma vi porto notizie da Viktor. Abbiamo appena terminato gli interrogatori ai tre gatti presenti nell'appartamento di Andrea.
    E' stato piuttosto complicato, parlavo un dialetto siamese del Quidao occidentale ch eha reso tutto piuttosto articolato. In ogni caso, a prescrindere dalle difficoltà linguistiche abbiamo ottenuto diverse informazioni. I gatti sono concordi nel dire che hanno visto una figura fuori dalla finestra, la descrivono come umanoide, ma dicono che nessuna della due donne sembrava vederla. Dopo un lampo verde Andrea ha fatto quello che tutti sappiamo.
    Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere altre informazioni.

    Fa una lunga pausa in cui occhieggia piuttosto affamata il vostro cibo. Fa una pausa e poi aggiunge.
    Inoltre non sembra che vi siano artefatti noti con poteri in grado di generare costrizioni del genere. Qualche anno fa investigammo sulla "Tentacolare Corona di Jhoanna" ma pare sia ormai dispersa, così come il "pendente stropsicoscopico".
    Che programmi avete per domani? Dobbiamo organizzarvi incontri?






    Angolo del QM #7
    Scusate il post breve, ma non volevo lasciarvi senza un prosieguo. In ogni caso ottenete ancora qualche informazione, la segretaria di Viktor è a vostra disposizione per eventuali domande ed organizzazione di incontri per il giorno successivo.
    Se non avete ulteriori questioni andate pure a letto dopo le indicazioni per gli incontri di domani.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 04/09/18

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Al nostro tavolo vedo appressarsi una donna umana giovane, scura di pelle, piccola e tozza, una specie di risposta del mondo primate ai bulldog, ma almeno le gambe paiono essere a posto. So che non si tratta di una cameriera perché non indossa l'uniforme del locale, bensì quella degli aviatori blu, e intorno al collo il frammento di AI indossato come un ciondolo.

    Salve, scusate se interrompo la vostra cena, ma vi porto notizie da Viktor. Abbiamo appena terminato gli interrogatori ai tre gatti presenti nell'appartamento di Andrea. E' stato piuttosto complicato, parlavo un dialetto siamese del Quidao occidentale ch eha reso tutto piuttosto articolato.
    « Oh, non me lo dire, anche con i canidi è tutto un tono. »
    In ogni caso, a prescrindere dalle difficoltà linguistiche abbiamo ottenuto diverse informazioni. I gatti sono concordi nel dire che hanno visto una figura fuori dalla finestra, la descrivono come umanoide, ma dicono che nessuna della due donne sembrava vederla. Dopo un lampo verde Andrea ha fatto quello che tutti sappiamo.
    Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere altre informazioni.


    Bam. Quindi qualcosa di irregolare è successo, dopotutto. Quindi tre gatti ci forniscono altrettante testimonianze in merito ad una figura dall'aspetto ben distinto che loro sono riusciti a vedere, ma due normali esseri umani no. Allo stesso tempo, il Pedigremlin non ricorda altro che di una sensazione di gelo e una di movimento, senza menzionare né figure né colori di sorta.

    Inoltre non sembra che vi siano artefatti noti con poteri in grado di generare costrizioni del genere. Qualche anno fa investigammo sulla "Tentacolare Corona di Jhoanna" ma pare sia ormai dispersa, così come il "pendente stropsicoscopico".
    Che programmi avete per domani? Dobbiamo organizzarvi incontri?


    Oltretutto, ci sono pure gli artefatti da considerare. Sembrerebbe, però, che siano entrambi perduti, ma nulla ci impedisce di tenerli comunque in mente durante l'indagine, perché potrebbero benissimo cicciare di nuovo fuori.

    « Comprendo. Ottimo lavoro, ragazzi, ora abbiamo almeno un punto di partenza.
    Quanto a domani, vorrei innanzitutto che fosse preparata la ricompensa promessa al signor Ombra Senza-Terra: una visita veterinaria e un buon pasto; detraeteli dal mio salario se serve. Thory andrà nel frattempo presso la Chiesa dei Sette Spiriti, mentre io e Doge continueremo ad interrogare i canidi che troveremo, e se qualcuno riesce pure a mettersi in contatto con i vari gatti randagi e non delle zone di maggiore interesse, ci sarebbe d'aiuto. Sto parlando del convento e della chiesa, per inciso.
    »

    Giuro che un giorno o l'altro imparerò pure io a sintonizzarmi sulle onde cerebrali di specie viventi diverse da canidi e umani. Anche se mi farebbe quantomeno impressione poter comunicare con coloro che potrebbero diventare o meno nutrimento per il sottoscritto.

    « Quindi, Doge, non so dove sia quella chiesa, ma ti darò un nominativo da cui partire non appena avrò capito in che zona andrete tu e il tuo compagno. Io sarò nella zona convento-latifondo a cercare informazioni allo stesso modo. »

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Pensieroso.
    Energia: 100/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Durante la cena/l'incontro di lavoro per discutere sul caso, si presentò una bambina con l'uniforme blu dei LAM.
    Aveva informazioni riguardo l'interrogatorio dei gatti e su una lista di artefatti, informazioni che Thory trovo secondarie rispetto al sapere se la bambina fosse umana o una specie di ibrido donna/scimmia dato il suo aspetto alquanto orribile.
    Al contrario Doge fu molto attento a ciò che disse, sopratutto sulla parte dell'interrogatorio dei gatti.
    Sembrava che la sua teoria sulla possessione dovuta ad un fantasma/demone fosse corretta o almeno in parte, non restava che capire se il colpevole avesse poteri particolari o usasse un artefatto per i suoi crimini, ah e ovviamente scoprire chi li commetteva.
    Il fatto che il barboncino sentii una presenza e del gelo per le strade quella notte, lo faceva pensare che forse il colpevole poteva essersi avvicinato alla casa, usato i suoi poteri ed approfittato della distrazione del cadavere per andarsene, ma non ne aveva la certezza.
    Il caso si complicava ma l'unica sensazione provata da Sherlock Doge in quel momento era l'eccitazione dovuta alla sfida, avrebbe vinto lui o il criminale, beh tra pochi giorni l'avrebbe scoperto.
    Adesso non restava che dividersi e trovare più informazioni possibili, Gaspode e Doge a chiedere in giro ai canidi rispettivamente vicino al convento e vicino alla chiesa e Thory direttamente al personale della chiesa dei sette spiriti.

    Finito il discorso dell'anziano cane, il ragazzo che non aveva prestato molta attenzione, fece un paio di domande tanto per sembrare intelligente ed informato di tutto:
    -Potremo avere alcuni dettagli in più su questi artefatti? tipo come sono fatti, come si utilizzano, la potenza e fino a che distanza sono efficaci, grazie mille.
    Inoltre durante questa giornata abbiamo visto più volte una folla di manifestanti, qual'è il loro obbiettivo? e perché sono cosi arrabbiati?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Tutti

    La segretaria ascolta con attenzione il programma del giorno successivo. Recupera un piccolo taccuino su cui appunta i vari spostamenti così da star sicura di riportare tutto al suo superiore.
    Cercheremo di inviare squadri di Aviatori in gradi di parlare con i gatti per raccogliere altre informazioni.
    Per quanto riguarda gli artefatti, il primo è una corona con dei tentacoli a mò di polpo che scendono sulla fronte. Chiunque la poggia sulla fronte di un soggetto ne diviene in grado di manipolare il pensiero. Si tratta di qualcosa di molto evidente, ecco.
    Per quanto riguarda invece il pendente, è un grosso ametista cilindrico, chi lo utilizza lo farà osservare al bersaglio e gli chiederà di far qualcosa. Più il compito è complesso più l'ordine può essere "confuso". In entrambi i casi le vittime ignorano quello che accade durate la fase di manipolazione mentale.

    Spiega brevemente la ragazza mentre mette via il suo armamentario, lasciando una piccola penna sopra l'orecchio destro.
    Ah? Non lo sapete? Si tratta di un gruppo di pacifisti che seguono un guru che va molto di moda in questo periodo. Si chiama Maestro Yama e predica l'amore universale ed ha ormai un gruppetto di fedeli. Niente di troppo fastidioso, in ogni caso, di tanto in tanto organizzano qualche corteo per la pace o cose così.
    Scrolla le spalle prima di augurarvi la buona notte ed andare a fare il suo rapporto a Viktor.
    A fine cena tocca anche per voi un meritato riposo, l'indomani sarà per tutti faticoso.

    Dodge, pressi Chiesa

    Separatoti da Thory che accede alla grande struttura ecclesiastica ti ritroverai a girare per un dedalo di viuzze in cui stranamente non riesci a trovare alcun cane, anzi, a dirla tutta non trovi nemmeno un gatto o qualche altro animale. Eppure, osservando i muri troverai dei getti di urina che partono quasi da mezzo metro d'altezza. Tutte le zone marcate appartengono al medesimo esemplare che sembra essere il "boss" della zona.
    Mentre giri ancora in un vicolo bordato da muri con mattoni a fresco e qualche solitaria porta verde brillante, noti una grossa ombra gelida che si abbatte su di te eclissando completamente la tua presenza. L'odore è quello familiare che hai sentito in precedenza sui muri. Voltandoti troverai davanti a te una figura a dir poco gigantesca: un cane dal manto beige scurito in diversi punti da un nero sfumato, la testa sembra quasi quella di un leone, complice anche la folta e vaporosa criniera; a differenza del predatore, però, una lunga lingua penzoloni dona al viso un che di simpatico. La creatura ti sovrasta di diverse spanne ed arriva quasi a sfiorare il quintale. Ti osserva con occhi piccoli e neri, almeno se confrontati con l'enormità del muso.
    Sparisci
    Ti abbaia contro con violenza mentre la zampa poderosa schianta al tuo fianco alzando una nuvoletta di polvere.
    Si, chi hai davanti è colui che ti ha indicato il tuo collega: Kennel il Guerriero.


    Thory, Chiesa dei Sette Spiriti

    La struttura davanti a te, quella che ti è stata indicata, è molto differente da una chiesa. Perchè? Molto semplicemente perchè è un condominio. Un condominio dalla facciata rossiccia con sparse qui e lì finestre e balconi decorati da fiori colorati. Il portone è quello che ti aspetti da un qualsiasi palazzo. L'unico dettaglio che rimanda alla reale funzione dell'edificio è una placca dorata inchiodata alla porta che recita "Chiesa dei Sette Spiriti", nulla più. Il portone è solo accostato, quindi puoi entrare senza alcun tipo di problema. Nel piccolo atrio del palazzo c'è un portiere mingherlino che legge un libro dalla copertina rosa, che nasconde subito appena ti vede. Ti dice che la Chiesa è localizzata all'ultimo piano del palazzo che puoi raggiungere tramite un grosso scalone sulla sinistra.
    Cinque piani più su trovi la Chiesa. La porta d'ingresso di quella che un tempo era una casa è stata scardinata ed ora riposa al poco oltre l'ingresso. L'open-space dell'attico è un continuo con un grosso terrazzo. In realtà di chiesa c'è ben poco, almeno nel senso classico del termine. Trovi una serie di divani, alcuni di stoffa verde muffa, altri di pelle marrone, altri ancora sono delle semplici bustone di plastica blu ripiene di ovatta. Almeno una trentina di sedie sono sparpagliate in questo ambiente vuoto, dove albergano solo otto pilastri portati. Sulla parte del terrazzo, a cui puoi accedere liberamente, troverai grossi vasi di terracotta pieni di fiori colorati ed una serie di sdraio e lettini.
    Nella "Chiesa" ci sono una decina di fedeli, per lo più ragazzi sulla trentina, per lo più intenti a farsi i fatti loro. Infatti c'è un gruppo di cinque ragazzi che parlotta su un divano mentre aspirano avidamente da un narghilè. Su due lettini troverai due giovani donne in costume da bagno che si spruzzano il seno abbondante con acqua fresca per spezzare la calura della giornata mentre spettegolano del più e del meno. L'ultimo gruppo è formano da quattro ragazzi seduti in cerchio che giocano a carte (a terra) con una certa veemenza.
    Benevenuto nella Chiesa dei Sette Spiriti!

    Gaspode, Latifondo

    Che ne sai tu di un campo di grano
    poesia di un amore profano

    Che ne sai tu?
    Bhè, magari ne sai, ma se non lo sai, ora lo saprai. Ti ritrovi immerso in un grande campo di grano, con tanto di spighe che danzano al vento e con le loro sottili protuberanze di accarezzano le orecchie di cane. Potrei dire che qualche insetto approfitta dei movimenti delle spighe per lanciarsi sul tuo manto, ma il tuo alone di malattia tiene lontani anche i più sprovveduti.
    Ti avvicini alla zona in cui si è tenuto il rituale. Ad ora hai potuto incontrare un paio di randagi poco preparati alle tue domande ma che ti han saputo almeno direzionare verso il luogo giusto.
    La cosa più umana a giro è uno spaventapasseri il cui capello (una pentalona rovesciata) cigola mosso dal vento leggero. Al limitare del campo di grano un piccolo casolare è fuso ad un piccolo mulino le cui pale si muovono appena dato lo scarso zefiro. Nel mezzo del campo troverai una zona di vuoto, le spighe sono state pigiate al suolo da una specie di pressa, così da creare una zona di minus. Se potessi osservare il tutto dall'alto si tratterebbe di un sempreverde cerchio del grano, parte del rituale che ti è stato descritto dalla Madre Superiora. Poco lontano un albero solitario allunga la sua ombra verso di te. Lunghi e robusti rami affrono casa ad un paio di scoiattoli, o sorreggono corde a cui stringere il proprio collo.
    Il luogo sembra essere quello giusto.







    Angolo del QM #8
    Cominciano la seconda giornata in-game. Vi dividete ed ognuno di voi si trova in situazioni differenti.
    @Dodge: i tuoi auspex ti permettono di anticipare la presenza di Kennel ed in particolare quello dei pericoli continua ad urlarti contro che la figura che hai di fronte non è per nulla amichevole e fonte di grande pericolo.
    @Thory: la situazione in cui ti trovi forse è diversa da quella che potevi aspettarti. Per quanto sia di tua conoscenza il gruppo di ragazzi che fuma dal narghilè sta palesemente fumando qualcosa di poco legale ed armonatico. I quattro ragazzi che giocano a carte invece preferiscono un gioco molto in voga a Laputa, una specie di corrispettivo fantasy dello scopone.
    @Gaspode: il tuo fiuto non ti avverte di particolari presenza nella zona e non sembrano esserci in giro esseri viventi. Sei semplicemente nel mezzo di un campo di grano.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 26/09/18

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Portando la mano sinistra sul mento, come segno che stesse ragionando, il ragazzo riprese la parola:
    -Una corona a forma di polpo e un grosso gioiello cilindrico...mhh...penso sia più probabile la seconda, una collana darebbe meno nell'occhio rispetto ad una corona. Voi che dite?
    -PossibileWoof

    Finite le ultime chiacchiere della serata, SherlockDoge e il suo fedele assistente si sarebbero diretti al loro alloggio per una sana dormita, e sopratutto a nascondere la merce trafugata da Thory.
    Finito il suo lavoro di "pulizia", il ragazzo si stravaccò sul letto ed iniziò a ronfare beato, a differenza del detective che continuò a rimuginare sul caso.
    Nuove possibili piste si erano aperte e il tempo stava scarseggiando, necessitava di trovare indizi che lo portassero su una strada dritta e senza diramazioni verso la soluzione del problema.

    La mattina dopo, arrivati di fronte alla cattedrale i due si separano, Thory accede alla chiesa e Doge si fa un giro nei dintorni della zona.

    Doge
    Percorrendo varie viuzze fantasma, egli rimane sorpreso dall'assenza di animali in zona, fino a quando non nota la presenza di urina su alcuni muri li vicino.
    Cosa positiva perché segnavano che c'era una fauna locale, tuttavia, i segni sui muri partivano da almeno mezzo metro dal suolo e questo significava che li aveva fatti una creatura molto più grande di lui, e questa non era una buona notizia.
    All'improvviso, mentre gira per un vicolo Doge inizia a sentire la presenza di un essere poco amichevole, poco dopo egli viene oscurato dall'ombra di un cane grosso almeno 5 volte più di lui, sicuramente l'urina vista poco prima doveva essere la sua.
    CITAZIONE
    Sparisci


    Il bestione gli intima di andarsene con fare molto aggressivo, ma il detective non batte ciglio e ribatte:
    -Non preoccuparti me ne andrò presto...ma prima devo farti alcune domande. Sono un Aviatore...forse conosci il mio collega Peste Bianca. Sto indagando sugli omicidi-suicidi accaduti nelle ultime settimane e ritengo che la Chiesa dei Sette spiriti possa essere coinvolta, per favore dimmi tutto quello che sai, sarai ricompensato se mi aiuterai. Ah scusami non mi sono presentato...sono il detective SherlockDoge.

    Thory
    Trovatosi di fronte ad un condominio, il ragazzo pensò subito di aver sbagliato indirizzo e che doveva chiamare e chiederne un'altro, ma la targhetta con scritto "Chiesa dei Sette Spiriti" lo convinse a non chiamare e ad entrare.
    Dopo aver chiesto conferma al portiere, inizia a salire le scale verso l'ultimo piano dove si trova la fantomatica chiesa.
    Arrivato alla fine della lunga salita con un leggero fiatone e dopo essere entrato dentro, egli si trovò davanti un arredamento che non dava per niente l'aria di appartenere ad una chiesa.
    Divani, terrazzi con sedie a sdraio, sedie poste in modo confusionario, sembrava di essere ad una casa per vacanze per gruppi di giovani.
    All'interno della "Chiesa" vide solo una decina di ragazzi, di cui 5 che stavano fumando un narghilè, 4 che stavano giocando a carte e una coppia di ragazze in costume da bagno si spruzzano acqua in modo provocante.
    Thory decise di andare verso il gruppo di cinque, cercando inutilmente di non guardare con molto imbarazzo le due ragazze durante il tragitto.
    Raggiunti i ragazzi, il giovane assistente avrebbe affermato:
    -Salve! Posso unirmi a voi o è un club privato hehe?
    Poi se il gruppo avesse acconsentito, si sarebbe seduto ed avrebbe continuato:
    -Piacere sono Thory Mush, sono nuovo della zona. Avevo sentito parlare di questa chiesa e volevo vederla ma....non sembra un posto diciamo "Sacro" hehe. Che mi sapete dire su di essa? Sono curioso di sapere cosa si fa qui durante le giornata hehe
    Energia:100%
    Status Fisico: Ottimale.
    Status Psicologico: Stanco di girare intorno all'argomento.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.


    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.


    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.


    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.


    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive:Nessua
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Cercheremo di inviare squadri di Aviatori in gradi di parlare con i gatti per raccogliere altre informazioni.
    Per quanto riguarda gli artefatti, il primo è una corona con dei tentacoli a mò di polpo che scendono sulla fronte. Chiunque la poggia sulla fronte di un soggetto ne diviene in grado di manipolare il pensiero. Si tratta di qualcosa di molto evidente, ecco.
    Per quanto riguarda invece il pendente, è un grosso ametista cilindrico, chi lo utilizza lo farà osservare al bersaglio e gli chiederà di far qualcosa. Più il compito è complesso più l'ordine può essere "confuso". In entrambi i casi le vittime ignorano quello che accade durate la fase di manipolazione mentale.


    L'Aviatrice risponde alla domanda di Thory escludendo già implicitamente uno degli artefatti dalla lista di potenziali “armi” del delitto. Dei tre gatti, nessuno mi pare abbia accennato ad alcuna corona o diadema che sia, né a una terza presenza che abbia potuto poggiare sul capo di Andrea il gioiello e che le abbia anche impartito degli ordini. Senza contare che se della corona si fosse trattato, Andrea avrebbe dovuto a rigor di logica lanciarsi dalla finestra con questa ancora indosso, e nemmeno Ombra Senza-Terra ha accennato a qualcosa di simile.
    Anzi, egli ha raccontato di tutt'altra sensazione, poco prima che si consumasse l'omicidio.

    Quanto al pendente, invece, questo pare già più plausibile: non è invasivo, e richiede solo l'osservazione da parte del soggetto affinché l'incantesimo faccia effetto. Uccidere ed uccidersi sono inoltre ordini molto semplici da impartire, se non sei schizzinoso sulla causa del decesso, e addirittura uno potrebbe condensare più cose in una ordinando qualcosa tipo: “causa più morte che puoi nei paraggi.”

    Ciononostante, rimane il fatto che servirebbe comunque qualcun altro ad impartire l'ordine, e non è detto che sia possibile attivare il potere di quell'artefatto a scoppio ritardato. A meno che tutte quelle morti non fossero due casi distinti ma connessi di “ordine confuso.”
    Ancora una volta, abbiamo in mano davvero pochissimo.

    Quanto al manifestante perenne che abbiamo incrociato ogni tanto, ci viene offerta una spiegazione. Strano che io in effetti non ne abbia mai sentito nominare, ma d'altro canto sono stato piuttosto troppo preso da altre incombenze ad Altatorre per far caso a qualche nuovo santone su Laputa.

    Ah? Non lo sapete? Si tratta di un gruppo di pacifisti che seguono un guru che va molto di moda in questo periodo. Si chiama Maestro Yama e predica l'amore universale ed ha ormai un gruppetto di fedeli. Niente di troppo fastidioso, in ogni caso, di tanto in tanto organizzano qualche corteo per la pace o cose così.

    « Amore universale, eh? »
    Un errore da evitare con cura in futuro.
    A partire da domani, perché non ci restano altro che altre quarantotto ore e rotte per risolvere questo maleddettissimo caso.

    ---

    Caro me stesso di ieri sera a cena: ma quanto sei stronzo?
    Sono finito in un campo di grano deserto dopo aver interrogato i randagi del circondario senza ottenere una risposta utile, segno che non erano nei paraggi al momento del misfatto, ma in compenso hanno saputo indicarmi con precisione il luogo del delitto.
    Si vede infatti in lontananza un albero dal quale pendono alcune corde, e non vedo assi di legno a testimoniare la presenza di un'altalena. A logica, quello deve essere il posto, e a questo punto tanto vale avvicinarsi, poiché mal che vada potrebbero essere rimasti indizi sfuggiti agli investigatori nelle indagini preliminari.

    Quelli, e dei possibili testimoni.
    Ci sono un paio di scoiattoli a malapena visibili fra i rami, e a questo punto mi pento di non essermi portato dietro quello scoiattolo abbaiante che vive all'Albero Casa, ma Jankburg mi ha già se non altro fornito ciò di cui ho bisogno in questo momento.
    Quando la vita ti dà limoni, come si suol dire, non resta che farci una limonata, mentre Jankburg mi ha fornito lo spremiagrumi.

    « Scoiattoli, andate all'Albero Casa! »
    Abbaio, caricando le parole di Potere senza complicare inutilmente l'ordine, perché mi aspetto che il resto del lavoro venga fatto da chi ha aspettato quattro giorni prima di chiamare me e Thory all'azione.

    Se la malia avrà effetto, attiverò il mio Frammento di AI, sintonizzandolo su quello di Viktor.
    « Giovanotto? Qui Gaspode. Ci sono due scoiattoli in rotta verso l'Albero Casa, pronti per essere interrogati. Li voglio intercettati prima che si perdano, e con la lingua ben sciolta quando parlerete con loro. Chiedete loro della strage compiuta da Suor Ondolisa, e vedete se sanno qualcosa. »

    Quanto a me, non rimane che dare un'ultima occhiata alla scena del delitto, e accompagnare i due roditori per almeno una parte del percorso, poiché altro non rimarrebbe da fare da queste parti.
    Come si può rintracciare una presenza invisibile e quasi irrintracciabile? Che indizi lascerebbe? Cosa potrebbe aver provocato quel “lampo verde”?

    Adesso voglio vedere uno di quei cortei di cui mi è stato parlato ieri sera. Quelli di quel tale Yama, giusto per vedere di cosa tratta esattamente questo tipo emerso sulla scena poco tempo fa. Sperando di non trovarmi davanti ad un ennesimo vicolo cieco.

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Innervosito.
    Energia: 90/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore

    Slot #1
    Suggestion
    Gaspode utilizza una suggestione di tipo verbale tramite la quale egli potrà inserire nella mente del bersaglio o dei bersagli un semplice pensiero, suggerimento o comando come se concepiti proprio dalla mente della stessa vittima.
    Questa tecnica si manifesta tramite un leggero filo di gas grigio chiaro che andrà ad avvolgere il bersaglio. Perché questa tecnica abbia effetto, è necessario che Gaspode sia udito; la lingua usata, tuttavia, è completamente irrilevante.
    [Consumo Variabile Medio | Breve | Da 1 a 4, 6, 8, 10 2 Bersagli]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management



    Dodge, pressi Chiesa

    Kennel ti osserva torvo mentre parli. In realtà potresti essere quasi sicuro che nemmeno ha ascoltato quello che ti ha detto. Con fare scontroso abbaia nuovamente contro di te.
    Sparisci!
    A quanto pare non è per nulla propenso ad ascoltare le tue parole. Alza nuovamente la zampa destra che scende diretta contro di te, o meglio alla tua immediata destra. A differenza del colpo precedente questo appare potenziato da una luminescenza color mattone. Appena la zampa arriva a terra senti un poderoso "schiock" che esplode in una folata che ti travolge e ti spinge via.
    Via dal mio territorio!
    Ruggisce ancora con vigore e rabbia.
    Puoi star certo che di quello che hai detto il tuo interlocutore ha solo capito che andrai via presto.
    Non presto! SUBITO!


    Thory, Chiesa dei Sette Spiriti

    Mentre ti avvicini al gruppo di ragazzi cominci ad origliare la loro conversazione e ti rendi conto che stanno parlando di qualcuno che ha lasciato la sua fidanzata per intrattenere poi una relazione amorosa con la sorella di quest'ultima. I ragazzi si voltano verso di te, nello specifico uno spaparanzato su una poltrana verdastra, con una sinistra cresta tinta di rosso ti sorride e ti risponde
    Jo! Fratè!
    E scimmiotta un saluto militare verso di te. Di risposta due ragazze, gemelle dai lunghi capelli corvini ed un pesante trucco bianco e nero, sbuffano un po' di fumo alla menta verso di te. Ti sorridono per cortesia e poi si bisbigliano qualcosa. Gli altri due ragazzi, più giovani, sono sprofondati su un divano in pelle scura che odora di tabacco e sudore. Sembrano essere due fratelli, a giudicare dal taglio simile dello sguardo, capelli tagliati stile "francescana", indossano entrambi una maglietta bianca con su la scritta "Sto con lo stupido ->".
    E' sacro per noi, Zio, come sei vecchio, la pensi proprio come la mia bisnonna!!!
    Tante risate da parte del resto del gruppo che annuisce sentitamente.
    Puoi fare quello che vuoi, qui sei libero di esprimere il tuo vero io! Fai quello che vuoi fare, quando lo vuoi fare, come lo vuoi fare!
    Il punk gesticola vivamente mentre ti spiega la semplicissima filosofia di vita della Chiesa. Le due gemelle ti osservano con fare felino, una delle due (difficile distinguerle, per semplicità diciamo quella che indossa una maglietta bianca scollata a differenza della gemella che indossa un top rosso) ricerca il tuo sguardo ed aggiunge.
    E tu che vuoi fare? Lo vuoi fare?!?
    La risposta viene da uno dei due fratelli che recupera un cuscino di plastica pieno di ovatta e la tira contro la ragazza che ti ha appena proposto "cose"
    Amanda! Smettila di fare la pervertita!
    Ehi! Ehi! Ehi! Smettila, sono sicura che il qui presente Thory...ha delle doti particolari tutte la scoprire!
    Amanda! Amanda! Amanda!
    Il coro di voci si leva , ad eccezione della gemella, a riprendere la nota pervertita.

    Gaspode, Latifondo

    Gli scoiattoli vengono avvolti dalla malia del LAM e dopo una prima fase di inquietudine, seguita da una paralisi terrorizzata, ricevono il comando del pulcioso e timorosi scendono dall'albero. Si avvicinano al cane e squittiscono una serie di imprecazioni lamentandosi della lunga distanza che c'è da coprire per giungere all'Albero Casa. Per fortuna alla fine il simpatico duo si convince e si mette in marcia. La traversata sarà piuttosto lunga e piena di insidie, ma i due scoiattolini sono caparbi ed armati di lunghi ed aguzzi dentini!
    Dal canto tuo, decidendo di andare a cercare Yama, non ti trovi di fronte ad una camminata meno breve. Infatti mentre ti avvicini al quartier generale già ricevi una risposta riguarda l'interrogatorio roditorio.
    In soldoni: la coppia di scoiattoli ha assistito solo marginalmente al fatto, ma nello specifico hanno sentito una "presenza" aggirarsi nella zona, pur non vedendo nulla di particolare. Di colpo hanno visto la suora al centro del cerchio di colleghe, animarsi di una forza ed una violenza sovraumana. Ha assalito le colleghe con una rabbia furiosa. A questo punto il duo di roditori si è rifuggiato all'interno della propria tana. Ne sono usciti solo quando uno strattone stava per spezzare un ramo dell'albero: la donna si era lasciata cadere a pieno peso ben stretta intorno una corda.
    Intanto giungi in un grande prato verde, pieno di speranze ed aMMore universale. Ti ritrovi davanti alla versione alternativa di una Woodstock nostrana. Ci sono una trentina di ragazzi, vestiti con abiti variopinti in ecopelle o tessuti ad impatto zero, dispersi sul prato. Alcuni fumano, altri leggono poesie, altri danzano seguendo il ritmo di color che suonano allegri strani strumenti. In verità ci sono anche un paio di coppie che si accoppiano, appunto, in piena libertà. Al centro di questo bordello c'è la figura di Yama: un giovane uomo sulla quarantina, folta barba nera che arriva quasi a coprire tutto il collo, decorata qui e lì da un paio di margherite. La barba si continua in profonde basette che salagono in capelli lisci e torvi che specchiano la barba giungendo in quasi alle spalle. Profondi occhi verdi ed un viso spigoloso. Un fisico possente traspare sotto la semplice tunica bianca. Scalzo il santone si muove tra i vari gruppi lasciando qualche parola di incoraggiamento o qualche massima su cui meditare. Profonda, cavernosa, ma ricca di armonia è la voce del Maestro; una di quelle voci che vorresti sentire parlare per ore ed ore.






    Angolo del QM #9

    @Dodge: Kennel non è proprio dell'umore adatto a conversare o a mostrarsi collaborante. La zampata che colpisce il suolo genera una folata d'aria che ti investe per spazzarti via. Il colpo è paragonabile ad una tecnica magica a consumo Basso.
    @Thory: Il gruppo ti accoglie senza problemi ed anzi ben presto calamiti le attenzioni di una delle ragazze.
    @Gaspode: Riesci ad ottenere subito le informazioni dai due scoiattolini, ancor prima di arrivare al campo del Maestro Yama. Giunto qui ti ritrovi in una novella Woodstock tutta per te. Se decidi di parlare con Yama sappi che è dotato di una passiva di "amore universale" nel senso che chiunque si trova nelle sue vicinanze è spinto a provare forti emozioni di amore verso gli altri presenti. Ugualmente se dovesse parlarti è dotato di una passiva di charme e credibilità.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 14/10/18

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Quando mi contattano dall'Albero Casa, ancora non sono riuscito a trovare questo Yama, tanto si sono dati una svegliata rispetto a... fatico quasi a concepire che sia solo ieri che abbiamo cominciato le indagini. Gli scoiattoli non hanno potuto aiutare molto, ma hanno confermato con la loro testimonianza ciò che già sospettavamo: ovvero, un collegamento fra la morte di Ondolisa e quella di Andrea. Ombra, i gatti, gli scoiattoli: le loro versioni coincidono tutte.

    Suor Ondolisa si è animata di una furia misteriosa e ha strangolato le sue colleghe, prima di impiccarsi all'albero che mi sono appena lasciato dietro. Andrea si è animata di una furia misteriosa e ha accoltellato la sua compagna a morte, prima di gettarsi dal balcone verso la sua stessa morte.
    Se ne conclude quindi che entrambe le donne erano incapaci di intendere e di volere durante lo svolgimento dei delitti; ciò che rimane da stabilire è se questa forza sovrannaturale si tratti del colpevole, o della sola arma del delitto.

    Il guru Yama è disteso su un prato di un biondo ridente, circondato da uno stuolo di seguaci tutti abbastanza giovani, almeno un poco più di lui, e tutti sono o impegnati ad ascoltare l'uomo, o assorti in un assortimento di attività tutte abbastanza innocue (e una manciata illegali, ma non sarò io ad arrestare qualcuno per una canna, e “atti osceni in luogo pubblico” è un illecito che per quanto mi riguarda non dovrebbe esistere).

    Aguzzo lo sguardo, in cerca di quel famigerato pendente appeso al collo di uno qualsiasi di questi perdigiorno, mentre attendo che l'uomo si liberi. Se non dovessi trovare l'artefatto da nessuna parte, allora mi avvicinerò eventualmente a lui sussurrandogli, « Giovanotto, vorrei chiederti un momento del tuo tempo. Vi vedo ogni tanto in giro e mi sono domandato: che cos'è che fate voi esattamente? »

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 90/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Mr.Doge
    Il cagnone gli intimò ancora di andarsene, questa volta però con una zampata almeno due volte più forte della precedente, fece volare indietro Mr.Doge di un paio di passi.
    Il detective per sua fortuna era agilissimo e quindi cadde sulle zampe senza farsi niente.
    Abbastanza irritato dalla testardaggine del suo interlocutore disse: Non ho intenzione di andarmene a mani vuote! Guardandolo nelle palle degli occhi.
    Subito dopo, una strana aura verdognola si formò intorno al cagnolino ed egli balzò verso l'avversario iniziando a roteare ad alta velocità come un trivella su se stesso, se Kennel non si fosse spostato avrebbe preso il colpo in pieno petto.

    Thory
    CITAZIONE
    E' sacro per noi, Zio, come sei vecchio, la pensi proprio come la mia bisnonna!!!

    -Probabilmente hai ragione hehe Disse con un sorriso imbarazzato e portando la mano dietro la nuca.
    CITAZIONE
    Puoi fare quello che vuoi, qui sei libero di esprimere il tuo vero io! Fai quello che vuoi fare, quando lo vuoi fare, come lo vuoi fare!

    -Wow deve essere davvero uno spasso, mi sa che verro spesso qui d'ora in avanti hehe.
    Dopo il discorso del punk, Thory notò che una delle gemelle, nello specifico quella con la maglietta bianca, lo stava fissando.
    CITAZIONE
    E tu che vuoi fare? Lo vuoi fare?!?

    Bhe in realtà sono venuto qui perché una mia vecchia amica me l'ho consigliò molto tempo fà, è da un po' che non la vedo e speravo di rincontrarla, si chiama Andrea, la conoscete? So che lavorava a qualcosa con la chiesa. Ma non vedo perché non possa divertirmi nel frattempo hehe.
    Thory ormai completamente ignaro di cosa intendesse Amanda, diede il consenso a fare "cose" alzandosi dal divano, facendo un inchino e porgendole al mano, il tutto con un accenno di rossore in viso dato l'imbarazzo di fare qualcosa con un essere dell'altro sesso, anche se non sapeva cosa.

    Energia:100-10=90%
    Status Fisico: Ottimale.
    Status Psicologico: Stanco di girare intorno all'argomento.

    Armi: Bastone da cerimonia.

    Supporter: Mr.Doge.

    Passive:
    Olfatto da cane.


    Essendo un cane Mr.Doge ha un olfatto molto sviluppato che lo rende capace di trovare chiunque seguendone solo l'odore, inoltre gli permette di sapere quanti individui ha intorno a se nel raggio di 10 metri.
    Abilita tuttavia annullata se nei dintorni sono presenti dei bei prosciutti succulenti, dato che il cane si fionderà sulla carne più veloce di un ghepardo.

    Cappello da detective.


    Indossare un cappello rende Mr.Doge molto perspicace e intelligente, al pari dei migliori detective in circolazione, tanto da essere capace di captare qualsiasi trappola o pericolo intorno a se.
    Intelligenza che probabilmente supera di gran lunga quella del padrone.

    [Auspex: olfatto + Auspex: pericoli]

    Faccia d'angelo.


    Thory con il suo dolce visino, i suoi due enormi occhi blu e l'ottima parlantina, riesce ad incantare chiunque parli con lui, ciò gli permette di sparare qualsiasi balla ed essere creduto.
    Riuscirebbe a far credere perfino alla suocera dal cuore di pietra, se ne avesse una, che cadendo da un burrone si rimbalzerebbe fino ad arrivare in cielo totalmente illesi.

    Nascondino.


    Fin da piccoli Thory ha sempre giocato a nascondino con Mr.Doge e per evitare di farsi trovare ogni volta dal cane ha sviluppato l'abilità di non emettere alcun rumore, abilità che lo rende un'ottima spia o ladro.
    Del tutto inutile contro il proprio cane che continua tranquillamente a vincere ogni partita.

    Attive:
    TengenToppaGigaDrillBreakerWoof.
    Caricatosi di Spiral Energy Mr.Doge si lancia contro l'avversario, iniziando a roteare a gran velocità su se stesso facendo fuoriuscire un'energia verdognola. L'enorme forza generata dallo scatto e dalla rotazione, simile a quella di una potente trivella, viene indirizzata tutta nel punto di impatto con il nemico.
    Consumo: Medio

    Oggetti: Aeris-Mappa, Frammenti di AI, Tarlo di Kleptein, Anello Svuotamagie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management



    Dodge, pressi Chiesa

    Kennel è adirato dalla persistenza del detective nei suoi territori. Chi hai davanti è palesemente qualcuno sin troppo radicato nel voler tenere ben sgombro il suo territorio. Complice la sua mole titanica, sicuramente è stato semplice per il cagnolone riuscire in quest'impresa...almeno sino ad oggi!
    Vedendoti roteare a seguito della sua zampata il grosso cane-leone si illumina di una boria che gli è propria. Vederti pronto a rispondere alla sua offensiva gli lascia un po' di amaro in bocca. La risposta nel vedere la trivella volteggiare rapida contro di lui è semplicemente l'immobilità. Si erge come un novello colosso di Rodi pronto a subire l'impatto. Inutile dire che nella sua breve storia di cane, nessun altro è riuscito a smuovere la sua scultorea posizione.
    Almeno sino ad oggi.
    Il cagnolino giunge a colpire il nemico in pieno petto e la risposta è che tutta la Spiral Energy si dissipa in un breve secondo. Kennel viene scagliato a gran velocità in una lenta spirale contro il muro di mattoni rossi.
    Il tonfo che ne deriva è assordante e le condizioni del cane non sono delle migliori. Ansima mentre lo sguardo è perso contro il cielo, non solo, la lingua è penzoloni di lato e copiosa bava si distacca a gran goccioloni sul pavimento.
    Confuso, attonito e profondondamente ferito sembra quasi una povera tartaruga che si è ribaltata.


    Thory, Chiesa dei Sette Spiriti

    Cert che dovresti venire qui spesso! Cioè, voglio dire, ci siamo capiti?
    Questa è la religione giusta che fa per noi!

    Il punk in modalità invasato religioso gesticola ampiamente. Il resto del gruppo lo guarda un po' di traverso consapevoli della particolarità del ragazzo, è indubbio che sia l'unico del gruppo a credere realmente in quello che dice. Gli altri sono tutti disillusi riguardo la questione "religione"; non vengono qui per rinfrescare il loro lato mistico, ma solo per perder la giornata in allegria.
    Andrea? Certo che si! Bella, ragazza, interessante, meloni sodi, peccato che non ci sia trippa per gatti!
    Inutile che ti illudi caro mio, se stai pensando a quella cosa!
    In realtà son diversi giorni che non la vedevo, ultimamente stava lavorando ad un progetto a casa, voleva creare un cristallo di risonanza per riuscire a disperdere le onde teta-teta-gravitazionali con maggior angolo di birifrangenza così da poter echeggiare l'omega-ti nei cuori delle persone.

    Lo sguardo che rivolgono le altre due coppie di fratelli/gemelli al ragazzo con i capelli rossi è riassumibile in un gigantesco "wtf?".
    Per fortuna interviene uno dei due ragazzi con taglio alla francescana che si schiarisce la voce e ti traduce il concetto.
    Stava costruendo un cristallo, che se tenuto a casa rendeva le tue giornate più radiose e positive. Una cosa molto zen, non so se ne capisci!
    Intanto Amanda la pervertita guardandoti cederle la mano non può che sorriderti ammiccante. Allunga la mano verso di te, si avvinghia e con un lieve slancio si alza verso di te. Si avvinghia conturbante alla tua carne, le mani scendono lungo la schiena sino a fermarsi poco sopra il sedere. A dispetto di quello che potevi pensare Amanda è piuttosto alta e da vicino dimostra essere molto più giovane di quello che sembra, probabilmente avrà poco più della tua età.
    Mettete un po' di musica su!
    Qualcuno sentendo il segnare di aiuto provvede subito a far partire una colonna sonora adeguata per i movimenti provocanti di Amanda che provvede a trascinarti con meticolosa cura nella sua sfrenata danza. Di tanto in tanto ti lascia qualche secondo di respiro allontandosi, ma solo per poi marciare nuovamente felina verso di te ed accalappiarti nuovamente nella sua procace danza.


    Gaspode, Latifondo

    Yama dispensa ancora un paio di frasi da baci perugini prima di incamminarsi verso di te. Lo sgomento che transita sul suo viso spigoloso a sentirsi chiamare "giovanotto" dura appena qualche secondo. Ti risponde con un ampio sorriso e le mani che si allargano verso di te, quasi a volerti abbracciare. Senti un caldo senso bruciare nel tuo petto che ti riscalda e ti "ammorbidisce".
    Certo mio caro amico cane, sarò lieto di donarti tutto il tempo di cui hai bisogno
    E' la placida riposta che ti arriva. Inoltre potrai notare che non vi alcun talismano in giro o indossato da Yama.
    Cerchiamo di essere un gruppo attivo, per questo è comune vederci in giro per le strade.
    La fonte del nostro fermento è l'Amore stesso, per questo cerchiamo di coinvolgere tutti nel nostro cammino illuminato dall'Amore stesso. Qui su Laputa abbiamo trovato una terra feconda in tal senso. Il nostro scopo è quello di portare un po' di Amore nella vita di tutti così che la pace possa essere perseguita da tutti.
    Un giorno sono stato folgorato dall'Amore ed ho compreso tutto. Quindi certo semplicemente di diffondere questa paradisiaca visione.

    Ti spiega piacevole con quella voce tutta particolare.
    Se tutti vivessimo avviluppati nell'Amore primordiale, nessuno avrebbe voglia e tempo di dedicarsi all'oscurità che sempre più spesso predomina in queste terre.
    Se tutti accettassimo di abbandonarci all'Amore primo, il mondo sarebbe un posto migliore.
    E' questo quello facciamo noi, esattamente.
    E dimmi, amico cane, vorresti far parte dell'Amore?





    Angolo del QM #10

    @Dodge: Kennel viene colpito in pieno dalla tua tecnica, anzi non utilizza alcuna difesa. Il risultato è che il cagnolone vola poco lontano ed impatta contro un muro. Al momento è stordito e sbavoso.
    @Thory: Ricevi qualche informazione su Andrea, ma più che altro Amanda è particolarmente lieta del gesto di Thory, quindi ti ritrovi a danzare con la ragazza.
    @Gaspode: Maestro Yama ti spiega il "senso" del nutrito gruppo. Il senso di calore profondo che senti è una malia psion che ti investe e ti dovrebbe rendere più incline all'amore ed a comprendere quello che ti viene detto. Si tratta di una tecnica psion con consumo pari a Medio. La cosa particolare che noti è che Yama fa tutto ciò in maniera del tutto inconsapevole, o almeno così pare.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.


    Scadenza: 31/10/18

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Quest'uomo non indossa alcun talismano, con mia grande... mancanza di sorpresa, se devo essere onesto, e nessuna delusione; il pendente stropsicoscopico potrebbe essere coinvolto, ma non esiste ancora alcuna prova che sia proprio quello ad essere l'arma dei delitti. Addirittura potrebbe essere una falsa pista, non mi stupirebbe e non mi interesserebbe nemmeno troppo; la priorità è trovare il colpevole, e impedire magari che si consumi una terza strage.

    Yama riesce però a preoccuparmi per un'altra ragione, sarebbe a dire le onde psichiche che emana parrebbe con naturalezza, forse addirittura senza rendersene nemmeno conto. “Attacchi” mentali che a me richiedono uno sforzo cosciente per essere eseguiti, mentre costui...
    ...diciamo solo che non mi stupisce il suo successo.

    Contro ogni aspettativa, mi ritrovo a dovermi difendere attivamente da quell'assalto inconsapevole. Questo significherà che non sarò in grado di parlarci molto a lungo, prima di esaurire le mie energie e crepare o, peggio ancora, finire succube delle sue (pure se presumibilmente bene intenzionate) farneticazioni. In altre parole, il mio tempo a disposizione per fargli domande è più ristretto di quanto vorrei. Al sodo, dunque.

    « “Folgorato,” dici. » commento. « Ammetto di non aver mai provato qualcosa di simile, mi domando proprio come sia, quando è successo? »
    Forse quando è stato benedetto da quella specie di potere spaventoso che ha.
    « Sono curioso anche di sapere cosa intendi con “amore primordiale.” Ogni volta che qualcuno mi parla di amore in generale, viene fuori un discorso sempre diverso, sai? Qualcuno magari ha un'amante da cui è inseparabile, mentre altre persone si rivolgono al divino... »
    ...qualcun altro diffonde messaggi di amore alla gente...
    « ...come quella povera ragazza, Andrea, e quel pezzo di pane che era sorella Ondolisa! Giovane Yama, tu che vivi in mezzo alla gente, hai per caso avuto a che fare con quelle due donne prima della loro dipartita? »
    ...questo stramboide potrebbe perfino essere “il prossimo,” a pensarci bene. O forse non lo sarà, ma credo varrà comunque la pena tenerlo d'occhio.

    GaspodeStato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 80/100 (90-10)
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli, mindfuck alert, trick detector, telecinesi, telepatia.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Ricevitore

    Slot #1:
    A dog's wisdom
    [...]
    Danger alert: Gli istinti naturali di Gaspode, affinati da un pluridecennale bagaglio di esperienze, gli conferiscono una percezione del pericolo molto più acuta del normale, a prescindere della sua natura, permettendogli così di reagire di conseguenza con anticipo. Questo viene esteso anche al piano sovrannaturale: infatti il cane è in grado di riconoscere subito anche gli inganni in grado di offuscare la sua mente, quali illusioni ed intrusioni mentali, e difendersi adeguatamente da esse.
    [Difesa Mentale | Consumo Variabile Medio | Istantanea]
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_sherlock_doge_by_dogevader_da5une3
    Doge
    Il cagnone rimane fermo come una statua, convinto che il colpo del detective non gli farà danni.
    Dopo aver subito il colpo in pieni petto, le aspettative di Kennel furono infrante, di fatto egli venne scaraventato contro un muro di mattoni li dietro.
    Ormai ansimante e immobile, sembrava una tartaruga di fronte alla piccola ombra di Doge.
    Vedendo il nemico sconfitto il detective si avvicinò al corpo e disse:
    -Adesso che ti sei calmato, gradirei che rispondessi alle mie domande, grazie.





    Thory
    CITAZIONE
    Stava costruendo un cristallo, che se tenuto a casa rendeva le tue giornate più radiose e positive. Una cosa molto zen, non so se ne capisci!

    Thory non aveva ben capito come funzionasse il cristallo, per fortuna il tipo con il taglio alla francescana glielo rispiegò con parole semplici.
    -Wow sembra davvero una bella cosa, sapete se collaborava con qualcuno? O se ci stava una persona a cui riferiva il suo lavoro? Inoltre sapete come dovrebbe essere fatto? Ho ricevuto da poco un cristallo ma non conosco il mittente, forse è un suo regalo anonimo hehe.
    Finita la chiacchierata e dopo aver chiesto la mano alla ragazza, essa si avvinghio a Thory come una piovra e lo strinse a sé.
    Conoscendo la timidezza del ragazzo, a breve egli sarebbe diventato rosso come un pomodoro e perso sangue dal naso con lo stesso colore.
    Fortuna volle che la musica partì prima di raggiungere il punto di non ritorno e la danza che aveva nel sangue si attivò.
    Ormai non gli importava se il suo compagno era una donna, un uomo o addirittura un animale, Thory avrebbe ballato con la chiunque fino alla fine della canzone.
    Ogni volta che il ragazzo veniva stretto da lei egli la stringeva nello stesso modo, i respiri erano sincronizzati e i volteggi e i salti perfettamente coordinati.
    Non era una danza, era un'opera d'arte piena di sensualità e frenesia.

    Edited by MrMush - 1/11/2018, 15:09
     
    Top
    .
60 replies since 6/5/2018, 11:02   1009 views
  Share  
.