Critical Role e i segreti di un buon QM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Video

    Critical Role è una campagna di Dungeons & Dragons (Quinta Edizione) giocata in cartaceo e registrata in sessioni di circa tre ore, che ha come partecipanti un gruppo di doppiatori professionisti.

    Masterata dal doppiatore Matthew Mercer, è un esempio di GDR coi controfiocchi, con un Master estremamente accurato in tutto ciò che presenta ai suoi giocatori. Questi ultimi sono attivi e recettivi, completamente immersi nella campagna e interpretano i rispettivi personaggi come solo dei doppiatori potrebbero fare.

    Pur trovandoci noi in un PbF e non intorno a un tavolo, ci sono comunque diversi aspetti dello show che potrebbero dare spunti in più sia ai QM che ai giocatori, primo fra tutti l’operato del Master – che ho trovato particolarmente stimolante con la sua prontezza nel far pesare - sia nel bene che nel male - le conseguenze di ogni interazione con l’ambientazione di gioco.

    Di seguito il primo episodio (sono disponibili i sottotitoli):

    Video



    Le presentazioni dei personaggi all'inizio della puntata sono oscurate per motivi di copyright (ai tempi avevano usato disegni altrui), perciò potete basarvi sull'intro in cima al post.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Wha, che cicciofigata \*O*/ Registrare le sessione di D&D è una cosa che ho sempre desiderato fare pure iu XD
    Appena mi libero un po' da alcuni esami mi guardo tuttoH :woot: Gaccie Jira, che ci trovi queste chicche :grab:
     
    Top
    .
1 replies since 21/5/2018, 21:29   117 views
  Share  
.