[LAM] Porta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    svEqmiU

    "La via per uscire da un fallimento passa dalla porta.
    Chissà perché nessuno la prende mai".


    (Confucio)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Kijani Fahari.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    Seguendo il consiglio del misterioso Zakar e scegliendo di percorrere una nuova strada in sua compagnia, il Numerologo si addentrò nella parte più selvaggia dell'Ovest -ma anche la più nascosta dalle incursioni nemiche. Andando verso sud, la boscaglia si fece più fitta ed impenetrabile, e se prima alberi di ciliegio e foreste di bambù decoravano le alture ripide, disegnando sentieri e permettendo a chiunque il passaggio, ad ogni passo dei viandanti le piante si tramutarono in ostacoli, più colorate ed esotiche delle sorelle nordiche, riconducibili piuttosto a quelle di una foresta pluviale.

    Diverse erano le storie legate a quella terra: molto antica e particolarmente conosciuta anche su Laputa era la leggenda di una Strega dei boschi dall'animo volubile -seduttrice di uomini e donne, oltre che protettrice della Natura- a guardia delle zone boschive. Altra diceria, invece, non aveva alcuna Strega come protagonista, piuttosto la Volontà del bosco stesso che, da circa un decennio, era divenuto sempre più cupo ed ostile verso le forme di vita straniere e gli umani in particolare. In molti erano partiti senza mai tornare, innumerevoli le storie di taverna riguardanti grandi massacri e predatori invisibili. Ultima ma non meno affascinante -narrata proprio al Numerologo per bocca di Zakar, che non pareva esser troppo bravo nell'arte del silenzio- la leggenda di una Sibilla di Berjaska che, secoli prima, aveva annunciato la venuta della Morte stessa sulle terre Occidentali. Secondo tale profezia, tramite la Mano e la Falce, avrebbe percorso i boschi, le spiagge e le alture fino a salire su un trono vuoto di una capitale defunta che l'avrebbe attesa a braccia aperte, in placida attesa per intere stagioni.

    Quasi inconsapevolmente avevano infine varcato il confine della Vergine, come poeticamente definivano quel feudo alcune canzonette bardiche. Eppure Undarm "vergine" non era e se ne sarebbero resi conto ben presto inoltrandosi fra la fitta vegetazione, discostando liane e fogliame, giocando agli ostacoli con immense radici nodose ed evitando insetti e serpenti dai colori e forme bizzarre. Intanto il sole si levava alto in cielo, eppure la temperatura continuava ad abbassarsi... e l'aria farsi sempre più umida.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    La Morte stessa?
    Si, il Numerologo non è bravo a starsene zitto, preferisce coprirsi di ridicolo, incespicare sulle parole, balbettare, ma sicuramente non riesce a star zitto.
    Quindi magari la strega dei boschi è anche la Morte stessa, può essere?
    Già si immagina una serie di strani scenari, bizzarre battaglie e strane vendette tra la Natura, la Morte e la Strega per poi scoprire che si tratta della stessa persona che ordisce differenti trame con maschere diverse.
    Per il resto chiacchiera amabilmente con il Mago mentre si inoltre in una selva piuttosto oscura, per quanto colorata. Anzi, ammira molto i colori quasi fluorescenti delle serpi e dei grossi scarabei coriacei, anche se cosa gli fa venire più volte la pelle d'oca.
    Purtroppo per il Numerologo, non è abituato a simili visioni. La permanenza a Laputa ha sicuramente mitigato queste sue mancanze, ma ricordiamo che lo studioso è nativo delle terre del Nord, dove serpenti, ed insetti in generale, sono più la rarità che la prassi.
    Il peso dello zaino, intanto, comincia a farsi sentire. Deve più e più volte tamponarsi la fronte, e lo fa fermandosi per non inciampare in qualche radice. Comincia quasi a pensare che la scelta fatta sia stata infelice tanto che domanda.
    Ma la strada è giusta?
    Fa una smorfia verso il suo interloutore. Cammina con calma e paradossalmente accetta con piacere il gelo che sta scendendo nel luogo spettrale in cui si stanno inoltrando. La cosa lo rende particolarmente guardingo e mentalmente lancia un paio di improperi alla povera Drusilia che gi affida sempre missioni semplici semplici.
    Si mordicchia il labbro a disagio. Lo sguardo da furetto si muove nella selva alla ricerca di demoni ma per ora trova solo bizzarre creature.
    Che strana temperatura...
    Si sente quasi a casa, indubbiamente preferisce il freddo al caldo, il problema è l'insolita presenza di queste temperature che continua ad allertare tutti i suoi sensi.
    Magari possiamo incontrare la Strega, sarebbe interessante, no?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    svEqmiU

    "La via per uscire da un fallimento passa dalla porta.
    Chissà perché nessuno la prende mai".


    (Confucio)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Kijani Fahari.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    La Morte stessa?
    Quindi magari la strega dei boschi è anche la Morte stessa, può essere?

    -Potrebbe- aveva risposto l'accompagnatore di Berjaska -Son vecchie storie, alcune discordanti: francamente non saprei nemmeno io come interpretarle, ammesso che abbiano fondamento. Di sicuro esiste un trono rimasto vuoto dalla scomparsa della piccola Aranwe, ma non ho proprio idea di chi -fra i Nobili pretendenti- riuscirà ad ottenere la corona, questa volta.

    Con quei dubbi e quelle incertezze, continuarono per la loro strada.
    Ad ogni loro passo, il sentiero si fece difficile da attraversare, l'aria umidiccia e calda.

    Che strana temperatura...
    Magari possiamo incontrare la Strega, sarebbe interessante, no?

    -Oh, lo sarebbe certamente... "interessante"...

    Zakar rispose con un mezzo sorrisetto sulle labbra, allungando la gamba e discostando una delle tante liane sul suo passaggio. Sudava copiosamente, come probabilmente accadeva anche al povero Augustus che, in mancanza di alternative valide, aveva scelto di seguirlo.
    Poi -improvvisamente- arrestò la sua avanzata, fermandosi di colpo.
    Ben attento a non far rumore, osservando il laputense, portò lentamente un dito sulle labbra, invitandolo al silenzio. Attese alcuni attimi, prima di parlare.

    -... lo hai sentito anche tu?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Segue la sua guida tutta speciale fantasticando sul poter o meno incontrare la Strega di cui vanno ancora parlando. Anche Giulietta in verità è piuttosto eccitata a quest'idea.
    Per un secondo si ferma, si tampona la fronte più e più volte per cercare di portar via il grosso del sudore. Vorrebbe farsi una doccia, forse anche un bagno, ma al momento dovrà soprassedere a tutto ciò. In realtà è preoccupato di presentarsi in queste condizioni ad un summit dei vertici del potere del Presidio Ovest.
    Lui, che già fa ridere, con i capi di tutto il presidio e le sue ascelle bagnate e puzzolenti. Una scena orrorifica.
    Muovendo il capo a destra e manca scaccia via questa bruttissima immagine e si concentra sulla Strega. Un paio di lunghi respiri mentre la mente veleggia verso il passato. Già una volta ha evocato qualcosa di "speciale" ed in realtà le cose sono finite piuttosto male. Il solo ricordo del giorno del rituale che gli ha stravolto la vita gli riempie gli occhi di un velo di lacrime. E' stato stupido, molto stupido ed ha giurato di non fare più lo stesso errore, ma anzi di prodigarsi affinchè nessuno possa cadere in queste trappole.
    Si da due rapide pacche sul sedere ed a grandi falcete cerca di recuperare la distanza che lo sapera dal mago.
    Dice di no?
    Non riesce ad interpretare bene quel mezzo sorrisetto, cosa sta intendendo o meglio, cosa sta nascondendo il simpatico mago isolano?
    Al momento non ha nulla in mano, nessun elemento per valutare la sua guida turistica e la cosa lo mette a disagio, ma non può oltre mostrare le sue carte, deve solo attendere che siano gli eventi a migliorare il suo giudizio.
    Mentre è immerso in questi pensieri quasi si scontra con il ragazzo. Stringe le mani alle cinghie dello zaino e frena il corpo con rapidità. Si guarda attorno mentre il cuore comincia a tamburellare con una certa velocità.
    Lo sguarod spiritato dello studioso si volge al suo corteo spiritico che come al solito gli riporta tutte le informazioni riguardanti i rumori ed i pericoli nelle immediate vicinanze. Eppure la risposta che riceve è quella che non vi è nulla di particolare, niente per cui deve preoccuparsi.
    La risposta che quindi volge al suo interlocutore quindi è un mesto e semplicissimo no fatto con la testa. I riccioli si muovono a destra e sinistra creando un piccolo spostamento d'aria, finalmente qualcosa di fresco.
    Allertato e perplesso continua a guardarsi intorno, no, non gli sembra che ci sia nulla di particolare, alla fine in questi ambienti è semplice lasciarsi suggestionare.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    svEqmiU

    "La via per uscire da un fallimento passa dalla porta.
    Chissà perché nessuno la prende mai".


    (Confucio)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Kijani Fahari.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    Il gesto di diniego di Augustus non destò una particolari reazioni da parte di Zakar. In effetti, quel tale nemmeno gli rivolse lo sguardo, troppo preso a fissare un punto preciso di fronte a loro. Alla vista del Numerologo -tuttavia- nulla sarebbe parso strano o diverso da quanto ci si sarebbe aspettato da un luogo come quello: piante strane, umidità e insetti.

    Proseguirono con più cautela, ormai zuppi del loro stesso sudore, ed impiegarono parecchi minuti per superare una zona boschiva più fitta delle precedenti. Liane, tronchi e cespugli di ogni sorta impedivano la visuale e -sebbene non fosse ancora accaduto nulla di spiacevole- nulla avrebbe eliminato il dubbio di quanto sentito poco prima. Poi -finalmente- uno spazio vuoto.
    Zakar si lasciò andare in un sospiro di sollievo particolarmente rumoroso, e probabilmente lo avrebbe fatto anche Augustus, ma... effettivamente, qualcosa di strano evidentemente c'era.

    Con un bilancio conclusivo di parecchi graffi, alcune punture di insetti ed ovviamente aver rischiato in un paio di tratti di cadere in qualche burrone, i due viaggiatori erano riusciti a passare inosservati a tutti gli Youkai della zona. La decisione secondo cui si sarebbe rivelato positivo o meno dipendeva da ciò che in quel momento sostava di fronte ai loro occhi, imponente e granitico: un'enorme pietra alta più di due metri e scolpita magistralmente in modo da assumere le fattezze di un capo a tre facce. La centrale, ben aperta e decisamente sproporzionata, conteneva un vortice luminoso facilmente riconducibile a quello che doveva essere un varco.

    -Curioso...

    Con cautela, Zakar si avvicinò alla scultura, levandosi il guanto e posando la mano con inumana lentezza su una delle facce laterali. Completamente assorto dalla scoperta, non si preoccupò nemmeno di dire qualcosa al povero Augustus. Anche se -a dirla tutta- forse Augustus già sapeva qualcosa su quella scultura.
    Ad esempio, era identica ad un'altra presente nel Latifondo Laputense.
    Una perennemente sorvegliata dai dipendenti del Magisterium.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Comincia a nutrire seri dubbi sul grado di sanità mentale del suo compagno di viaggio (o sventure).
    Lo segue mentre il fogliame ed il selvaggio si fa sempre più fitto, al punto che si sente quasi venir meno. Forse sta cominciando a soffrire di claustrofobia agorafobica, una patologia rarissima che il Numerologo si è appena autodiagnosticato.
    La mano destra va al colletto e cerca di allontanarlo il più possibile, sperando di far entrare un po' di aria sotto i vestiti così da dargli un minimo sollievo. Sperando sempre che non ci entra qualche insetto maledetto, come quelli che continuano ad incastrarsi tra i riccioli dandogli così quell'orrenda sensazione di animali che ti camminano in testa.
    Doveva chiedere alla squadra blu di mettere a punto qualche lozione adatta. Se mai dovesse fare un nuovo viaggio di questo genere se ne deve ricordare assolutamente.
    In ogni caso attraversato il fitto eccoli sbucare in una piccola radura. Quello che si trova davanti lo lascia basito. Inizialmente resta spiazzato e continua a guardarsi intorno. Si sfega gli occhi con le dita per controllare che non sia vittima di qualche strana illusione demoniaca, ma Giulietta gli dice invece che è tutto vero e quindi gli tocca purtroppo credere a quello che vede.
    Zakar si muove senza farsi problemi, invece Augustus resta indietro un paio di passi a meglio osservare quel varco che continua a vorticare all'interno della grossa testa granitica.
    Apre appena la bocca, ma non riesce a dir nulla.
    Alla fine è Giulietta come al solito a sollecitare lo studioso a fare qualcosa di utile, anzi, a fare quello per cui è nato: studiare e capire le cose.
    Si sfrega il viso pulendolo dal sudore mentre fa un paio di passi in avanti. Tutti gli spiriti ben desti per percepire eventuali stranezze, ma più che altro vuole andare a scavare meglio in questa situazione.
    Una simile costruzione è presente anche a Laputa.
    In realtà aveva letto qualcosa, ma più che altro se ne occupava il Magisterium, quindi non vi aveva dedicato troppa attenzione. Se ben ricorda era in atto una specie di esplorazione, ma non ci giurerebbe.
    Preferisce raccogliere qualche informazione utile e fresca. Quindi si concentra appena accumulando le sue energie ed andando così a plasmare lo spirito secondo i dettami del numero diciotto, che rappresenta i segreti in Numerologia. Plasma lo spirito che diviene una palletta luminescente che viene soffiata dal Numerologo verso la costruzione. Lo scopo di questa tecnica è cercare di raccogliere informazioni sulla costruzione e sull'ambiente così da farsi un'idea un po' più precisa di quello che si trova davanti.
    Ha idea di cosa si tratta?
    Domanda quindi al Mago, magari lui è sicuramente più informato.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110-5=105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    ۸ Numerologia: 18, Segreto
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno o più spiriti e bisbigliandogli il numero diciotto Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Diciotto è il numero dei segreti e dei misteri. Augustus sarà in grado di utilizzare uno spirito, dopo aver pagato un obolo adeguato, per interagire con qualsiasi tipologia di oggetto/ambiente. Lo spirito potrà recuperare informazioni sul passato dell'oggetto e sugli eventi che lo hanno riguardato. Nella pratica il QM può fornire informazioni sull'oggetto e sul suo passato.
    Tipologia: Attiva
    Consumo: Basso
    Durata: Un turno

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    svEqmiU

    "La via per uscire da un fallimento passa dalla porta.
    Chissà perché nessuno la prende mai".


    (Confucio)


    tNBRqhx

    Sentiero, Feudo del Kijani Fahari.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    La piccola sfera generata dal Numerologo raggiunse placidamente la struttura, obbedendo fedelmente ad Augustus ed ottenendo informazioni.

    La struttura esterna non era altro che pietra, esattamente come appariva. Curioso invece si rivelò essere un dettaglio sulla sua origine: non si trattava infatti di costruzione o arte su materie prime così semplici, piuttosto la pietra aveva composto quella precisa forma partendo dal... nulla. Nessuno spostamento dimensionale e nemmeno un capriccio del Maelstrom, piuttosto genesi nel vero senso biblico. "In principio Dio creò il cielo e la terra", recitava il libro "La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu". Così era stato per quelle pietre, in quella forma: prima non esistevano, poi furono lì.
    "Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte". Allo stesso modo qualcuno aveva separato Endlos da qualcos'altro ed inserito una porta. Qualcuno dal potere riconducibile ad Aeon stesso, o a lui simile. Un Re, un Dio... o entrambe le cose.
    La porta, tuttavia, era rimasta chiusa dalla sua creazione e questo poteva essere sia un bene che un male.
    Dipendeva da cosa si nascondeva dietro di essa.

    -Credo di aver già visto una magia come questa.
    A spezzare il flusso dei pensieri del Numerologo giunse la voce del Mago, ancora intento ad osservare da vicino la struttura.
    -Una magia né buona, né malvagia. Non Bianca, non Nera. Si tratta di qualcosa di davvero antico...

    Sorrise, allontanandosi piano dal suo oggetto di studio ed afferrando il bastone. Le dita guantate si strinsero attorno ad esso, mentre il ghigno sul suo volto si deformò in una effige di bramosia. Poi, senza aggiungere altro o comunicare i propri pensieri con il compagno di viaggio, diede una bastonata al naso della faccia centrale.

    Una luce violacea li travolse.
    Poi venne il Buio.

     
    Top
    .
6 replies since 22/5/2018, 16:42   128 views
  Share  
.