[C&C] Crepacci di superficie

Alysa, Alessandro, Augustus, Lepre Bianca di Inaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    PNG
    CREPACCI DI SUPERFICIE
    Minuziosamente organizzati (sulla carta), decisi quanto determinati (almeno alcuni) e in assoluto pronti ad ogni scenario (tra quelli che si aspettano): gli esploratori costituenti il gruppo odierno si accingono ad affrontare il primo ostacolo dinamico della missione e... beh, e succedono un po' di cose anomale, a dir poco.
    Il Generale Alysa suggerisce a tutti di lasciarle campo, dimodochè essa possa sfruttare le vie della legge e della diplomazia per rivendicare quanto la sua stessa posizione le permette di imporre; Augustus, invece, s'impegna a ridimensionare l'apprensione della sua compagna spiritica, concentrandosi pure sulle possibili fonti di pericolo e su quella netta sensazione di un elemento mancante nel quadro complessivo; la Bianca Lepre prova anzi una manovra rischiosa, tipica della sua esperienza truffaldina, con l'intento di sottrarre magicamente una placca di metallo che -su avvertimento della stessa Alysa- è immune a quello stesso tipo di trucchetti (scatenando probabilmente il dissenso di alcuni ed il panico di altri, dal momento che quel peculiare materiale si scalda non poco nel processo d'assorbire e vanificare ogni fonte magica); da ultimo ma non da ultimo, Alessandro lamenta insofferenza per un combattimento prossimo, cautelandosi tuttavia dal rivelare la posizione con l'accortezza di non sbuffare fumo nel passaggio di raccordo.

    Che dire, che fare? A ciascuno -probabilmente- è da tributare l'esito delle proprie azioni (sì, perfino a quel ragazzino sboccato che non sta propriamente facendo nulla), ma come ben sapete giunti a questo punto è il momento della... MAP-ah, no. Non questo giro. Perchè, giustamente, nulla di nuovo si aggiunge al quadro.

    Innanzitutto occupiamoci di Alysa: la sua avanzata verso i due mostri (sì, chiamiamoli così e passatemi il termine, che a parte la Lepre siete tutti umani e quindi non si fa fatica a distinguere gli schieramenti) si conclude in breve con un proclama netto e privo di dialogo. Ce l'avete l'autorizzazione?

    Chi sei? Cosa ci fai nel nostro territorio?

    E' tutto ciò che otterrà di rimando la donna per voce dello gnoll, nella forma di un grugnito espresso tra l'adirato ed il confuso ma -inaspettatamente- senza traccia di sorpresa. La iena antropomorfa si alza allora rapidamente, lasciando cadere al suolo con un tonfo l'oggetto del quale si stava occupando: l'attenzione della stessa è ora tutta puntata sulla donna sopraggiunta dai cunicoli, ma l'espressione ostile che la creatura ostenta (pur senza imbracciare armi o simili) non promette nulla di buono.

    Vv-uole documm-enti! Dalle documm-enti...

    Sibila poco dopo il suo compare, stridendo con un tono acuto e fastidioso che s'inceppa nel classico stereotipo della serpe con problemi di dizione. Anche nel suo caso, il dettaglio più interessante è che esso non sussulta all'apparizione della straniera (anzi, addirittura non si volta, procedendo con le sue attività misteriose) e dalla flemma con la quale sembra addirittura pigliarla per i fondelli si può immancabilmente dedurre che qualquadra non cosa. E che per certo sbagliano a sottovalutare la corazzatissima (benchè apparentemente sola) Generale Lehming.

    In secondo luogo abbiamo Augustus: la sua perseveranza nel tutelare l'intero gruppo -o forse la sua lealtà verso chi lo comanda, al punto di stringere i denti e zittire una moralità pungente, per dedicarsi così ad altro- lo portano ad una rivelazione affatto scontata. Eh già: con Giulietta in silenzio (per quanto nervosa e sul punto di trillare perchè non del tutto convinta della scelta del Numerologo) il riccioluto aviatore osserva dapprima i meandri oscuri della volta, quindi le crepe seghettate verso le profondità e... in questo preciso istante, focalizzando l'attenzione sulle fessure che feriscono la terra, egli esperisce un fato ad ora in fieri ma tutt'altro che improbabile: da quella ragnatela di rughe al suolo emergono striscianti sei grasse larve, ciascuna dotata di un'aguzza serie di denti pronti ad azzannare famelici le spalle ignare di quattro figuri ben noti. Una visione raccapricciante, principalmente perchè a quella premonizione fa da sfondo il silenzio eterico di una Giulietta comunque in allerta. Appena lo studioso rinviene da quell'assaggio di futuro può infatti confermare che la compagna spirituale se ne sta zitta come da ordini... e ciò, purtroppo, non sembra essere un bene per quanto li attende.

    Ma passiamo alla Lepre di Inaba: ad ella spetta il premio per l'avventatezza che -com'è noto- va di pari passo con tutta una spiacevole serie di conseguenze. Dunque, cosa avviene nel momento in cui ella prova a sottrarre il succitato spallaccio in acreacciaio? Niente, direte voi.
    E direste male: lo spallaccio, con somma sorpresa di chiunque abbia inteso gli avvertimenti di Alysa (e quindi probabilmente tutti a parte la stessa Lepre) sparisce per incanto dalla sua precedenze posizione e si materializza tra le mani della ladruncola sprovveduta. Lasciando per certo basito quell'Augustus verso il quale l'oggetto viene sventolato con tutta l'ingenuità della Lepre: com'è possibile che del metallo resiliente alla magia venga sottratto esattamente per opera della stessa? E perchè l'auspex sensibile alle illusioni ora ne segnala una a prossimissima distanza (per quanto vi sia ancora del segnale disperso e distante qual prima)? Qui gatta ci cova. Resta solo da capire come.

    E ad Alessandro che diciamo? Lui, giovane e spiantato, si limita a bofonchiare la propria preoccupazione leggasi scazzo per il dover menare le mani quando tutto considerato preferirebbe finire di fumare in santa pace: dalla sua gola si levano infatti delle ampie boccate di fumo, che il ragazzo ha cura di spedire lontano dall'alcova ove aspettano i mostri... ma che, per quanto egli ci provi, finiscono comunque per vorticare verso la porzione inesplorata del corridoio poco più avanti (quella buia e a dirimpetto con il focolare).
    Come interpretare questo evidente fenomeno legato al ricircolo d'aria della caverna?
    Turno semplice, dove ho comunque cercato di dare qualche stimolo a ciscuno di voi. Non avvengono grandi cose perciò -salvo problemi- vi concederei scadenza breve a 5 giorni: domenica 1 luglio.
    Se invece siete super-bravi e ce la fate prima, tanto di guadagnato! <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    C’era qualcosa di anomalo nella reazione dei due probabili contrabbandieri. Nessuno dei due si allarmò sentendo nominare la Legione, cosa alquanto strana per dei balordi del Meridione: possibile che fossero degli schiavisti stranieri rifugiatisi in quei cunicoli e totalmente ignari della prassi del Distretto dei Caduti? Poco male, l’ignoranza della legge non li avrebbe scusati… tuttavia quella versione dei fatti continuava a lasciarla dubbiosa: le interferenze sensoriali avvertite parevano suggerirle che ci fosse un inganno sottostante a quella farsa.

    L’avvicinamento dello gnoll in atteggiamento ostile fu un segnale inequivocabile per il suo protocollo militare. Piegando le gambe caricò le giunture della nanotuta, rilasciando l’energia accumulata per compiere un salto sovraumano che la proiettò verso la parete rocciosa della grotta. Rigirandosi in volo con maestria avrebbe posato i piedi sul muro, aderendo con le suole prensili alla superficie per poi risalirla con uno sprint verticale. Una volta a testa in giù avrebbe proseguito l’accertamento come se niente fosse.

    « Sono il Generale Lehming, in ricognizione per conto dell’esercito meridionale. »

    Osservò con attenzione le reazioni degli interlocutori al suo spostamento improvviso, che nelle sue intenzioni doveva condurla fuori dalla portata dello gnoll, nonché saggiare se l’imperturbabilità degli indagati fosse tale da smascherare un’illusione all’opera.

    « Non avvicinatevi, tenete le mani in vista e prendete i documenti lentamente. Se non collaborerete sarò costretta a sparare. »

    Stavolta il Bowblade era puntato e pronto a far fuoco
    alla prima trasgressione degli ordini impartiti.


    Stato fisico: ottimale
    Stato mentale: vigile
    Energia: 110%
    Equipaggiamento:
    Cybersuit [ Armatura | Bonus Resistenza | Peso Trascurabile | Assenza di Aura | Mente Vuota | Schermatura Termica | Aderenza alle Superfici | Resistenza ai Fattori Ambientali | Auto-Riparazione ]

    Cyberhelmet [ Casco | Bonus Resistenza | Monitoraggio Segni Vitali | Filtri dell’Aria | Ossigeno Extra | Vista Cieca | Radar | Scurovisione | Visione Telescopica ]

    Bowblade [ Spada Laser | Arco al Plasma | Bonus Resistenza | Passiva di Ritorno | Sistema di Puntamento | Resistenza alle Manomissioni ]

    Dotazione Gdr-Only: Razioni istantanee (sei pasti) e quattro litri d’acqua negli alloggiamenti della nanotuta, faretti avveniristici innestati, kit di pronto-soccorso (sei interventi di primo soccorso).

    Passive:
    Superhuman [ Cinque Sensi Ipersviluppati | Percezione del Pericolo | Mira & Riflessi Potenziati | +50% a Forza, Resistenza, Velocità & Agilità]

    Hyperbody [ Salti Potenziati | Movenze Acrobatiche | Resistenza a Dolore, Fatica & Tossine | Rigenerazione delle Ferite | +10% Mana | Metabolismo & Idratazione Migliorati ]

    Mastermind [ Anti-Malie | Mindfuck-Alert | Trick Detector | Lie-detector | Conoscenza Enciclopedica Militare ]

    Attive utilizzate: /

    Riassunto: Cerca di arrampicarsi fino al soffitto della grotta in virtù delle passive di “Salti Potenziati”, “Movenze Acrobatiche”, “Aderenza alle Superfici” e “Bonus Velocità & Agilità”. Tiene sotto tiro gli indagati, pronta a far fuoco alla prima mossa falsa da parte loro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Quello che percepisce, che sente, che vede, che visiona è strano, tutto troppo strano.
    Prima di tutto la semplicità con cui la Volpe recupera quello spallaccio divora magia, il fumo della sigaretta, la visione delle larve che sembrano essere forse un problema ben peggiore di quei due mostri che fronteggia il Generale.
    Ma potrebbe essere tutto connesso?
    Il Numerologo è un vero appassionato di teorie del complotto, ma la verità è che se vi può essere una teoria unificatrice, perchè non pensare che sia quella corretta?
    La mente ingrana e cerca di unire i pezzi del mosaico. Le larve sono un dato di fatto, le ha viste, così come sente l'odore dell'illusione che lo circonda. Che siano le larve i generatori di tale illusione? E perchè no, magari tale illusione risiede in quei due mostri che ora fronteggia la corazzata del Sud; questo spiegherebbe anche il perchè la Lepre sia riuscita così semplicemente a sottrarre la difesa.
    Ed il monito che aveva percepito in precedenza che così ben si sposa con quel metallo?
    Magari è da riferire ai vermi o ancora a qualcosa che ancora li aspetta.
    A bassa voce avverte i due vicini di sventure.
    Ci sono dei vermi nelle crepe del suolo che vogliono banchettare con i nostri corpi...e stanno arrivando!
    Per ora lascia che il Generale continui, anche perchè sembra essersi anche già messo in salvo dalle larve. Alla fine potrebbe confermare che si tratta di un'illusione continuando così.
    Invita gli altri due compagni a spostarsi e guadagnare terreno nei confronti delle crepe, cerca una posizione con le spalle rivolte al muro e lo sguardo verso i crepacci, così da evitare attacchi a sorpresa. Intanto medita su come intervenire.
    Troppe domande e poche certezze, per ora si limita a giocare sulla difensiva.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive


    Equip esplorazione
    Zaino: zaino di media capienza
    Razioni/Acqua: razioni con barrette ipercaloriche per tre pasti. Una borraccia da un litro.
    Gessetti: sei gessetti (due bianchi, due rossi, due verdi)
    Corde: Due corde di 5 metri ognuna
    Fiammiferi/stracci: Una scatola di fiammiferi (venti in totale) e due semplici stracci di stoffa bianca di circa 50x20 cm.
    Coperta: una coperta di lana sottile.
    Occhiali: semplici occhiali di ricambio.
    Quaderno/penne: Un quaderno con una trentina di fogli, due penne (una nera ed una rossa).
    Provette: tre provette in plastica con tappo ermetico a pressione. Capienza 20 ml cadauna.
    Guanti: un paio di guanti neri con una sottile imbottitura in cuio morbido sul palmo così da essere adatti alle superfici rocciose.
    Scarpe: un paio di scarpe comode dalla suola antisdrucciolo.

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    Per un po' seguitò a sventolare sotto il naso di Augustus l'oggetto appena rubato malamente per soddisfare la sua curiosità molesta preso per un istante allo scopo di guardarlo meglio. Alla lunga di certo sarebbe diventata pure irritante per il povero numerologo, che però sembrava in quel momento concentrato su altro e non prestava la benché minima attenzione alla celebre e celebrata Lepre Bianca di Inaba. Signore? Ehi?? Bimbo?? Bimbo bello??? Guarda, ho uno spallaccio. Di quel materiale strano... che nenache si ricordava più bene come mai era così speciale, però ehi!!! Il GeneràdèDìvisìòCorazzàdèLaLegiòdeLeSà ne aveva parlato tipo che fosse l'arma segreta... sarà pure importante, no?
    Sventolò ancora l'oggetto di metallo e ripeté la già citata domanda al saggio di Palanthas.
    No, eh?
    No, evidentemente. Tant'è che l'aviatore la ignorò e si rivolse a tutti:

    Ci sono dei vermi nelle crepe del suolo che vogliono banchettare con i nostri corpi...e stanno arrivando!
    Lei neanche batté ciglio. Wow: creature affamate che desiderano mangiarla. E sai che novità?
    L'artefatto di materiale magico aveva già perso interesse, quindi la Lepre se ne sbarazzò, buttandolo via in un punto a casaccio alle sue spalle, poi iniziò a pensare. Vermi. Gli umani non ci capiscono granché in materia di vermi, per loro tutto ciò che è insetto, striscia ed è viscido è un verme. In realtà ci sono un sacco di creature con quelle caratteristiche, si va dalle comunissime larve di mosca ai wurm di terra capaci di alterare sensibilmente il paesaggio semplicemente muovendo il loro colossale corpo -trasformando montagne o spianando colline e città.
    Per fortuna la Lepre Bianca era in buoni rapporti con tutto ciò che non è un coccodrillo o uno squalo (o uno squalodrillo!), quindi poteva tentare la sorte con un tiro alla cieca su diplomazia.

    « Capito. Lasciate fare a me! »
    Disse con un sorriso ed un occhiolino, per poi alzare il pollice all'indirizzo di Augustus.
    Poi, senza aggiungere altro, saltellò via dal suo nascondino e si recò in direzione delle crepe a cui alludeva il buon aviatore.
    « Ehiiii!!! Salve signori, io sono la Lepre Bianca di Inaba!!! Piacere di fare la vostra conoscenza! »
    Esclamò tutta felice, cercando di fare buona impressione sui signori vermi nascosti da qualche parte. Per tutti i presenti la sua voce era cristallina, ma in qualche modo l'avrebbero capita pure i malefici vermoni assassini presumibilmente in attesa di sbucare dal nulla per assalirli. E lei era in grado di capire la loro lingua, ovviamente, non per nulla era stata gradita ospite al palazzo di fango e sale del colossale imperatore di tutti gli Anellidi che mangiano la terra!

    « Sono in missione per conto dell'Imperatore dei Millenni! E questi signori mi stanno accompagnando. Potrebbero sembrare prede facili, ma in realtà se guardate bene sono tutti soldati preparatissimi e che non si lasceranno mangiare facilmente! ♥ Prendete queltipolì, per esempio... »
    E con entusiasmo indicò Augustus con il ditino.
    « Può sembrare un individuo abbastanza amorfo e inutile, ma in realtà è cattivissimo, solo ieri ha sconfitto il suo doppelganger strangolandolo a mani nude dopo che gli aveva rubato delle monete finte! Non siamo prede facili, ve lo garantisco io!! »
    Avesse avuto a che fare con degli umani, quel modo di fare sarebbe stato completamente privo di senso, ma trattandosi di animali la cosa cambiava radicalmente. Chiaramente la Lepre non aveva ancora capito con chi aveva a che fare, che fossero vermi o qualche altra creatura strana, ma una volta ricevuta una risposta oppure visto da vicino quelle creature, aveva la certezza di riconoscere al volo chi o che cosa fossero, e magari con un po' di fortuna sarebbe riuscita perfino a trattare per la sua pellaccia candida.

    Tutte le Lingue degli Animali. Le lingue degli uomini sono complicate e difficili da conoscere, quindi la Lepre di Inaba parla solo il linguaggio comune, che ha imparato direttamente alla corte imperiale della sua isola di origine, alla corte della Principessa Lunare, a palazzo dell'Imperatore dei Millenni o durante i suoi viaggi fra gli umani. Tuttavia ha anche vissuto presso quasi tutte le razze animali esistenti fra le più pacifiche, ed è stata ospite apprezzata anche presso molte razze più belligeranti, accolta quasi sempre come un ospite onorato anche fra le razze più temibili. Come risultato la Lepre di Inaba può parlare liberamente con qualsiasi creatura animale, perfino con i pesci! [Abilità Passiva]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Che schifo!
    Senza perdere tempo mi sposto dalla parete e seguo Augustus guardando a terra, l'idea di essere mangiato da larve non mi attizza per nulla. Invece sembra che alla coniglietta di Play Boy l'idea non faccia così ribrezzo dato che si mette a chiacchierare con i vermiciattoli, al che -preso dalla galanteria- mi avvicino a lei con l'intenzione di passarle un braccio attorno alla vita e farla indietreggiare. In caso riuscissi nell'intento non mi scanserò del tutto, poggiandomi a pena e fingendo non-chalance finché non sarà lei a "liberarsi".

    "Fanciulla, perdonami ma non credo che siano alla tua altezza."
    ...o forse sì dato che sembri una idiota! Ma questo lo tengo per me, perché comunque sei una gnocca.
    Ora che ci penso assomiglia un po' a Misa di Death Note, mentalmente intendo. Comunque... vediamo di muoverci. Mi rivolgo ad Augustus.
    "Hei, credo che Aly sia in difficoltà, che ne dici se interveniamo?"
    Aspiro l'ultima boccata, poi butto la sigaretta a terra.



    • Compiacimento: Sia maschi che femmine sono attirati dai modi di fare di questo ragazzo, per cui saranno ben disposti ad ascoltarlo e tener conto delle sue richieste. (malia passiva)

    • Sincerità: Nessuno sarà in grado di mentirgli almeno che non adeguatamente protetto. (lie detector)

    • Potenza: 50% In più di forza fisica
     
    Top
    .
  6.  
    .
    PNG
    CREPACCI DI SUPERFICIE
    Intimidazioni! Complotti! Bugie a scopi diplomatici! E... avances?!?
    Nei cunicoli di competenza merovisha (come giustamente reitera il Generale della Legione) avvengono più che comunemente incontri bizzarri e momenti irti di pericolo, ciononostante -bisogna ammettere- il gruppo che costituite vuol sfidare il primato tuttora in voga per quelle stesse atipiche vie del sottosuolo: ci riuscirete? Temo proprio di sì, ma come si suol dire... altro giro, altra corsa! Ed in effetti, di corsa converrà agire, perchè le cose non si stanno mettendo bene... proprio no.

    png

    Il vantaggio strategico di una posizione sopraelevata è indubbio, tale da giustificare le manovre di Alysa e renderle anzi un subitaneo premio per come ella ha diligentemente applicato con cautela i protocolli d'ingaggio con entità di dubbia indole. Che poi, ci mancherebbe: chi altri avrebbe potuto guadagnare quel sito? Chi mai avrebbe pensato di tutelarsi da un'eventualità tanto remota?

    Genn-erale! Lei è genn-erale di Legg-ione sabb-ie!

    Dal soffitto della spelonca in cui la comandante si trova, dunque, ogni dettaglio precedentemente celato si palesa avvertendola che non c'è altro tempo da perdere, nè altre parole da spendere: la misteriosa attività del serpentiforme -al di là dell'artificioso stupore che essuda dai sibili caratteristici- altro non è che un incanto in preparazione, probabilmente uno bello grosso visto e considerato che il potere ch'egli cerca di condensare tra le sue mani pulsa ormai prossimo a ciò che si potrebbe definire una soglia critica.

    In ricognizione quaggiù?

    Lo gnoll bofonchia invece una domanda che ostenta pure questa ampie dosi di sorpresa -troppa in effetti- laddove il di lui corpo continui a tradire una tranquillità e delle aspettative che per l'appunto non combaciano con quanto egli afferma.

    Riferisci al tuo esercito che hai sconfinato, generale!

    Lo sguardo dello gnoll non ti perde per un attimo, pur tuttavia nel mentre di questo confronto verbale le sue mani sono effettivamente in vista e ben lontane da ogni possibile arma -in una maniera inspiegabilmente corretta, laddove la sensazione di pericolo non accenni a diminuire.

    Per questo motivo non ho nessun documento da mostrarti!
    Anzi: vattene ora, prima che il mio Feroce Signore si desti e ti punisca per questa tua arroganza!

    Un vago sentore di prevaricazione ti raggiunge lungo il fronte di quella che la tua mente anticipa essere una coercizione psichica, lasciandoti esperire le avvisaglie d'una malia destinata (negli intenti dello gnoll) a sciupare ogni tua sicurezza per poter così tiranneggiare l'eventuale umana in difficoltà che ne deriverebbe.

    Oh, nn-o: lei nn-on andare! Lei rimm-anere!
    Ti sbagli: dopo che sarà finita in pasto alle fauci di lei non rima-...

    In questo stesso attimo concitato -lungo quel briciolo di tempo che ti è concesso per sventare l'affondo mentale- il compare sibilante svela una risata che trilla di compiacimento: quel nucleo di potere ch'egli sembra contenere a fatica si zittisce allora di colpo, smettendo ogni accumulo e riposando nella foggia di una perfetta sfera arcana. Sfera che -puoi ben intenderlo per esperienza, sensi sviluppati e riflessi pronti- è prossima all'essere scagliata verso il suolo (esattamente: non contro la tua persona, bensì in opposizione a quel pavimento roccioso cui non appartieni più).
    Per contro, invece, lo gnoll s'arresta, bloccato alla visto di ciò che mai avrebbe immaginato: una lepre. Bianca. Che strepita nell'androne antecedente la stanza ove si sta svolgendo la scena principale. Una lepre. Bianchissima. Comparsa senza preavviso a scombinare ogni programma.

    Non sei sola!

    Già. Un'ammissione di puro sconcerto, un'esternazione finalmente autentica: per la prima volta da quando lo stentato dialogo tra le tre razze ha preso avvio -per la prima volta da quando Alysa s'è introdotta in modo formale ma evidentemente non imprevisto- lo gnoll mostra genuina sorpresa per la presenza di un'altra persona. O lepre, come in questo caso.

    Gorgogli. Strusci. Scricchiolii.
    Nessun tentativo di comunicazione raggiunge la prode Lepre alla ribalta, nessun vocabolo in alcuna lingua si fa strada oltre le crepe del terreno per palesarsi a colei che -abbandonata la copertura di un corridoio laterale- s'è esposta alla vista dei nemici ad ora di competenza di Alysa. No, tutto quello che si può udire dai suddetti crepacci sono i tipici rumori di qualcosa che striscia e questo -unito al pregresso avvertimento di Augustus- sembra indicare che le larve assassine stiano di fatto emergendo.
    Cosa suggerisce allora l'intuito? Quale il dettame della cautela e quale il consiglio della gemella prudenza? Se Giulietta permane zitta, Augustus staziona in allerta ed Alessandro avanza invece per far indietreggiare la compagna d'avventure (con successo? Fallendo? Solo la Lepre potrà dirlo!), la delicatissima situazione cui siete coinvolti minaccia invero di volgere al peggio giacchè nessuna certezza vi è data circa la disposizione delle succitate larve. Avranno esse inteso l'arringa della giovane lagomorfa? Si lasceranno convincere dalle di lei parole? Oppure si pongono oltre questa mirabolante abilità e -di fatto non animali, bensì demoni- sporgeranno dagli abissi tuttora decise ad azzannarvi per poi consumare le vostre carni?

    La tre, ovviamente. La peggiore delle alternative. Ma con un benefit: benchè il dialogo d'intenti sia miseramente fallito -benchè il più vicino alle fenditure (e perciò la Lepre o Alessandro, a seconda dell'esito succitato) si veda raggiungere da una doppia serie di denti affilati comandati da mascelle robuste- le altre capacità della Lepre verranno in tal caso in aiuto. E' o non è ella una celeberrima viaggiatrice, le cui sconfinate conoscenze le permettono di attingere ad un sapere ad altri precluso? E' o non è ella amica d'ogni razza animale (purchè non si tratti dei famigerati squalodrilli o dei loro derivativi), gradita ospite in ogni loro società e cultrice delle relative tradizioni?
    Ella lo è. E ciò le vale un immediato collegamento: quelle che nell'agitata visione di Augustus parevano larve dentate -quelle che, a tutti gli effetti, sono apparse in numero di sei d'oltre il buio del sottosuolo- non sono altro che fauci abissali, ovverosia dei demoni minori legati ad un culto particolarmente diffuso tra le società gnoll. Ad essere precisi, infatti, più che dei vermoni queste assomigliano a degli ammassi informi di carne disposta attorno alle enormi ed affilatissime fauci (da cui il nome, per ovvietà di cose) e a qualche eventuale arto appena abbozzato, utile perlopiù per il movimento ma totalmente incapace di afferrare qualsivoglia oggetto o arma. Per vostra fortuna.

    Mentre la scena in corso qualche metro più a destra si pone comunque perfettamente godibile, starà quindi a voi (a tutti o ad alcuni soltanto) fronteggiare quella prole demoniaca risputata dalle profondità: senza nemmeno che ve lo anticipi la donzella-spirito, infatti, potete immaginare come questi ultimi nemici apparsi si pongono particolarmente voraci, tutt'altro che brillanti e -quasi esistessero per un unico scopo, come delineato dalle loro forme- alquanto specializzati nella funzione cui sono protesi. Oltre che particolarmente rapidi, già. Dettaglio questo che, invero, non si direbbe affatto a prima vista e che pertanto -se considivso per voce della Lepre Bianca- potrebbe salvarvi da ulteriori sgradite sorprese.
    Due schieramenti, due fronti nemici e -per quanto tra loro vicini- a tutti gli effetti due campi di battaglia!
    Poichè le due stanze sono comunicanti potete tuttavia decidere come ripartire le vostre forze, sempre considerando che i movimenti in battaglia occupano tempo e precludono -spesso- un'attacco che non si fregi della passiva di instant-casting.

    Riassumendo abbiamo allora:
    -uno gnoll che tira una malia attiva di intimidazione, singolo target, natura mentale e consumo medio;
    -un essere serpentiforme che sta per castare una tecnica arcana ad effetto ignoto, target il pavimento sotto i suoi piedi, natura energetica e consumo alto o critico (non discriminabile alla situazione attuale);
    -due fauci abissali aggrappate allo sfortunato in prima linea (Lepre o Alessandro, la decisione è vostra secondo quel che ruolate) in quello che è un danno da lacerazione, singolo target, natura fisica e di entità pari ad un consumo basso+basso (già andato a segno);
    -altre quattro fauci abissali nei pressi dei crepacci e non ancora all'attacco (perchè emerse leggermente in ritardo rispetto le altre).

    Salvo problematiche, richieste di estensione o dubbi vari (per i quali potete sempre raggiungemi nel bando), vi fisserei la scadenza a 5 giorni e perciò per lunedì 9 luglio (compreso).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    Oh, che bello! Dai rumori sembrava che i signori vermi là sotto avevano deciso di risalire! La Lepre non la prese subito come una cosa negativa, al contrario pensò che magari erano individui educati e volevano guardarla in faccia prima di risponderle. Il che non era affatto un male, visto che c'erano davvero ottime possibilità che appartenessero ad una stirpe a lei nota, magari di cui conosceva anche il sovrano! Sorrise e si mise ad aspettare, salvo poi sobbalzare impercettibilmente e poi irrigidirsi quando qualcuno le cinse la vita con una mano. Capì di essere vicinissima ad Alessandro quando questi le si rivolse in tono gentile, invitandola a spostarsi. Subito lei assecondò il gesto, anche se in un primo momento non le fu chiaro il motivo di tanta urgenza.

    "Fanciulla, perdonami ma non credo che siano alla tua altezza."
    In tutta risposta la Lepre sbatté gli occhioni rosso sangue, con un gigantesco punto interrogativo dipinto in viso.
    « Ah! ♥ Questa la so, è come quando gli umani ti guardano malissimo perché stai cercando delle monetine d'oro dalla loro scarsella e ti fanno una faccia cattivissima e dicono 'sei un verme!!' »
    Disse in tono allegro puntando il ditino sulla faccia del ragazzo, felice una volta tanto di aver afferrato al volo un modo di dire così complicato che è proprio degli umani, arrivando anche al punto di imitare il vocione profondo e roco di quel tizio grasso e unto incontrato due sere prima. Nel frattempo Alessandro aveva scoperto che la piccola Lepre non opponeva alcuna resistenza ai suoi gesti né sembrava intenzionata a divincolarsi, il che magari poteva sembrare equivoco, se non fosse che in realtà si trattava dell'ennesima straordinaria abilità speciale di quello spirito bianco di Inaba: una innata abilità nel farsi salvare la pellaccia da terzi! E altrimenti come cacchio faceva a campare per millenni una tizia con lo stesso istinto di conservazione dei coniglietti suicidi di Andy Riley?
    D'istinto sapeva che farsi scostare da lì delicatamente da Alessandro era una buona idea. Infatti di lì a poco le divorarono due lembi di carne della zampa, invece che strapparle tutto l'arto in un sol boccone come sarebbe sicuramente successo se non si fosse mossa subito.

    "Hei, credo che Aly sia in difficoltà, che ne dici se interveniamo?"
    « Urgh. Ahio!!! Cavolo, fa male! »
    Esclamò in tutta risposta la Lepre, ancora stretta fra le braccia di Alessandro, che quindi era portato a pensare in un primo momento di averle fatto male in qualche modo, magari la cenere della cicca che le era finita sulla pelle. E invece no. Invece c'aveva due bestiacce cavernicole che le stavano morsicando malamente le caviglie, azzannando la pelle diafana attraverso le vesti fino a spillare sangue.

    « Siete dei rozzi cafoni incivili cavernicoli!!!!!! »
    Ringhiò in tutta risposta la Lepre in tono afflitto e risentito, attaccandosi ancora di più al suo compagno di avventure e praticamente obbligandolo a frapporsi fra se e le bestie.
    « Se proprio dovete mangiarmi almeno prima provate a cuocermi su di un fuoco!!! E... oh, ma questi non sono vermi! »
    Insorse infine in tono critico, dando loro una seconda occhiata e poi indicandoli con il dito indice.
    « Guardate! Hanno delle braccine! E i dentini!! E... direi che non sanno parlare. Direi che sembrano più una qualche progenie, o scarti di genesi abissale. Demoni, comunque... »

    Danni: Due ferite di entità Bassa sulla gamba destra, sanguinante.
    Energia: 95%
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    La posizione sopraelevata le permise di scoprire su cosa stesse trafficando la serpe balbuziente: un incantesimo sferico pressoché ultimato, pronto per essere rilasciato con effetti indeterminabili. La situazione era degenerata ulteriormente e il protocollo d’ingaggio non poteva che inasprirsi in parallelo. Senza rispondere alle assurdità dello gnoll - giacché la millantata mancanza di giurisdizione in territorio meridionale non meritava nemmeno una confutazione - Alysa focalizzò la sua attenzione sulla minaccia impellente.

    Il tentativo d’intimidazione si scontrò con la disciplina ferrea del Generale, avvezza a gestire le coercizioni mentali che spesso cercavano di dissuaderla dal suo dovere. Stringendo i denti e deglutendo forzatamente si costrinse ad allineare l’arco al plasma con il bersaglio serpentiforme: la memoria muscolare e i sistemi di puntamento avrebbero sopperito laddove lo spirito d’iniziativa poteva essersi incrinato. La maestria di tiro conseguita dopo un’infinità di ripetizioni guidò la sua mano, che invece di tendere una corda s’immerse con precisione nei campi elettromagnetici emanati dall’arma – similmente ad un musicista di theremin. L’acceleratore di particelle ricevette l’input e sparò un dardo al plasma ad alta diffusione ionica verso gli arti del rettile incantatore, con l’intento di paralizzarlo e interrompere l’esecuzione dell’arcano.

    Solo in seguito avrebbe incoccato - almeno virtualmente - altri due dardi di potenza inferiore, indirizzati verso i piedi dello gnoll nell’ottica d’impedirne una successiva fuga: oltre ad aver intrapreso un’azione ostile contro di lei, per sua stessa ammissione non aveva nemmeno dei documenti che giustificassero la partita di schiavi.

    « Al riparo! »

    L’esortazione fu invece rivolta ai compagni di squadra che si erano esposti. Appesa come un pipistrello al soffitto della grotta riuscì a scorgere con la coda dell’occhio gli obbrobri che si erano lanciati sulle caviglie della Lepre e - pur non potendo fornire un contributo sostanzioso dalla sua posizione - sparò l’ultima freccia plasmatica concessale in quel breve lasso di tempo, mirando alla fauce abissale su cui aveva una linea di tiro pulita.


    Stato fisico: ottimale
    Stato mentale: minacciata
    Energia: 110 – 5 – 10 = 95%
    Equipaggiamento:
    Cybersuit [ Armatura | Bonus Resistenza | Peso Trascurabile | Assenza di Aura | Mente Vuota | Schermatura Termica | Aderenza alle Superfici | Resistenza ai Fattori Ambientali | Auto-Riparazione ]

    Cyberhelmet [ Casco | Bonus Resistenza | Monitoraggio Segni Vitali | Filtri dell’Aria | Ossigeno Extra | Vista Cieca | Radar | Scurovisione | Visione Telescopica ]

    Bowblade [ Spada Laser | Arco al Plasma | Bonus Resistenza | Passiva di Ritorno | Sistema di Puntamento | Resistenza alle Manomissioni ]

    Dotazione Gdr-Only: Razioni istantanee (sei pasti) e quattro litri d’acqua negli alloggiamenti della nanotuta, faretti avveniristici innestati, kit di pronto-soccorso (sei interventi di primo soccorso).

    Passive:
    Superhuman [ Cinque Sensi Ipersviluppati | Percezione del Pericolo | Mira & Riflessi Potenziati | +50% a Forza, Resistenza, Velocità & Agilità]

    Hyperbody [ Salti Potenziati | Movenze Acrobatiche | Resistenza a Dolore, Fatica & Tossine | Rigenerazione delle Ferite | +10% Mana | Metabolismo & Idratazione Migliorati ]

    Mastermind [ Anti-Malie | Mindfuck-Alert | Trick Detector | Lie-detector | Conoscenza Enciclopedica Militare ]

    Attive utilizzate:
    Defense
    Le tecniche di protezione rivestono un ruolo fondamentale nelle discipline di combattimento da lei apprese. Parate, assorbimento dei colpi, deviazioni e schivate sono alla base delle sue capacità difensive, ma in caso di minacce non contrastabili con normali mezzi fisici interviene una particolare funzione della nanotuta, in grado di dissipare l’energia magica prima che si riveli nociva per l’unità. La tuta può perfino iniettare nel corpo un composto speciale in grado di stimolare il sistema immunitario per neutralizzare eventuali tossine normalmente incurabili con strumenti medici convenzionali. Per quanto riguarda gli assalti mentali, uno sforzo della sua disciplina di pensiero è sufficiente per rendere inoffensiva qualunque intrusione.
    Consumo: variabile (usata a basso)

    Arrows
    La modalità di tiro dell’arma in dotazione permette di rilasciare dardi plasmatici con elevata capacità perforante. È capace di neutralizzare quasi simultaneamente bersagli multipli, allineando ogni singola freccia e scoccando ripetutamente nello stesso lasso di tempo che un individuo normale impiegherebbe per accorgersi della minaccia. Nel caso di obiettivi di stazza considerevole la linea d’azione intrapresa consiste nel sovraccaricare un singolo colpo, imprimendogli la forza distruttiva di un missile. L’arco al plasma può generare anche dardi non letali ad alta diffusione ionica, ideali per stordire e paralizzare momentaneamente qualunque essere vivente, ma che possono essere utilizzati anche per mettere fuori uso la maggior parte delle apparecchiature elettroniche.
    Consumo: variabile (usata a medio)


    Riassunto: Smorza la malia con una difesa mentale bassa, poi cerca d’impedire il completamento della tecnica energetica con un dardo paralizzante a consumo medio indirizzato agli arti della serpe, sparato con l’ausilio delle passive di “Visione telescopica”, “Vista Potenziata” e “Bonus a Mira & Riflessi”. Sempre in virtù di queste passive spara poi due dardi senza consumo mirando ai piedi dello gnoll, infine la terza freccia consentita dalla cadenza di fuoco standard punta a una delle due fauci abissali fuoriuscite – nello specifico quella più congeniale rispetto alla postazione di tiro di Alysa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    La lepre urla e io mi giro in preda ai sensi di colpa, devo averle fatto mal…
    “Ooooh porca puttana!”
    Esclamo rendendomi conto di vermoni attaccati sulle sue caviglie. Intanto c’è Alysa xhe ci ordina di nasconderci dietro alla parete, ma prima di trascinare al “sicuro” la lepre punto una mano verso gli avversari della rossa.
    “Bang, bang…”
    Dico con un filo di voce prendendo la mira e sparando due proiettili immaginari verso i due mostri, un attacco mentale che ho imparato per non farsi ammazzare dal primo merovisho strafatto per strada. Lo scopo della tecnica è paralizzare l’avversario e, seppur stancante, lungi da me non aiutare una bella donzella in pericolo. Poi, senza pensarci troppo, mi occupo della mora riflettendo sul fatto che ci manca una bionda… per poi rimanerci un attimo... come faccio a dire che è rossa?
    “’sti cazzi!”
    Bisbiglio provando a strappare dalla caviglia della coniglietta uno dei vermiciattoli che la martoriavano. Nel medesimo momento incrocio con lo sguardo una freccia scoccata da Alysa e il mio cuore perde un colpo… ma che mi vuole ammazzare?
    In caso la freccia becchi l’altro parassita attaccato alla svampita sarò molto felice di essere ancora vivo, e se riuscirò a liberare la suddetta da ‘sto coso viscido lo sbatterò a terra e lo calpesterò con forza mentre porta la pulzella al sicuro.



    Energia: 100%-5%-5%=90%

    Attive:

    • Zolpidem: E' un attacco psion che agisce direttamente sul cervello della vittima che si accorgerà di ciò solo se in possesso di una passiva Mindfuck. Questa tecnica viene lanciata da Alessandro tramite un raggio unidirezionale e porta lo sventurato in uno stato parziale o totale di paralisi.
    (Variabile/ 2 turni)

    Uso un 5% per ogni mostro, ovviamente non spalmato su due turni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    La situazione sta precipitando rapidamente. Questa situazione va presa di petto o quei cosi la prenderanno di morsi!
    Il Numerologo analizza brevemente la situazione, osserva con attenzione il primo ed il secondo schieramento di nemici rendendosi conto che si trovano stretti in una morsa pericolosa, troppo pericolosa, aggiungendo il fatto che la serpe sta cercando di fare qualcosa che tutti loro ignorano.
    Si mordicchia il labbro e con un gesto della mano ammansisce Giulietta che continua ad urlarli la presenza dei pericoli, ma tanto ormai li sente, sente le loro anime, sente i loro cuori ed il fruscio delle loro vesti.
    Ora è il tempo di agire e decide di agire anche subito. In realtà è la Generalessa a dargli il "la" per decidere di muoversi. Quando la vede sparare alla serpe, sfruttando la sua naturale capacità e velocità di manipolazione degli spiriti, va ad intessere uno spirito secondo i dettami del numero otto, che in numerologia rappresenta il potere ed è corrispondete ai diamanti. Mescola le sue ernegie ad uno spirito che diviene presto una grossa sfera lattescente. La mano si allunga verso la Serpe nemica, che potenzialmente è stata già colpita dal Generale, e contro di lei saettano quattro sferette luminose. Sono tutte dirette contro il petto del nemico, vuole un bersaglio ampio per evitare di fallire il colpo. Le sfere dovrebbero scivolare silenziose e veloci contro il nemico e poi giunte ad una manciata di metri deflagrare in una potente esplosione che andrà ad investire il nemico. Spera di sfruttare sia il precedente attacco del Generale sia l'effetto sorpresa dell'esplosione per poter così spezzare il nemico, subito.
    Lo spirito lattiginoso, però, non è ancora del tutto scomparso, anzi resta davanti al Numerologo ancora colmo di potere shamanico.
    La mano destra di Augustus ancora protesa contro il nemico ora danza in un movimento opposto e contrario, verso i quattro demoni che stanno per giungere al loro assalto. Gli sembra di capire che la Lepre ed il ragazzo non siano abili combattenti, anzi, quindi è necessario aiutarli il più possibile. Altre quattro sfere dovrebbero quindi saettare contro i nemici, una a testa, e quindi giunte in prossimità dei bersagli deflgrare in piccoli scoppi.
    Intanto Augustus, come al suo solito, se ne sta in disparte, non gli piace combattere in prima persona, non è adatto al corpo a corpo. Appiattito contro la roccia, si tiene le spalle e lo zaino coperto. Occhieggia a destra e manca per controllare i nemici nelle due zone. Il suo ruolo è quello di proteggere e supportare e cercherò di farlo.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105-20:85%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    ۸ Numerologia: 8, il Potere
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero otto Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Otto il numero del potere e della giustizia. La gemma corrispondente al numero è il diamante. Condensando lo spirito tra le proprie mani potrà andare a plasmarlo fino a creare una sfera lattiginosa che via via si suddivide in sfere più piccole e simili a diamanti (4 sfere a Basso, 6 a Medio, 8 ad Alto e 10 a Critico). La sfera possono essere scagliate e secondo la volontà del Numerologo possono deflagrare creando esplosioni.
    Tipologia: Attiva (attacco magico)
    Consumo: Variabile
    Durata: Un turno

    Equip esplorazione
    Zaino: zaino di media capienza
    Razioni/Acqua: razioni con barrette ipercaloriche per tre pasti. Una borraccia da un litro.
    Gessetti: sei gessetti (due bianchi, due rossi, due verdi)
    Corde: Due corde di 5 metri ognuna
    Fiammiferi/stracci: Una scatola di fiammiferi (venti in totale) e due semplici stracci di stoffa bianca di circa 50x20 cm.
    Coperta: una coperta di lana sottile.
    Occhiali: semplici occhiali di ricambio.
    Quaderno/penne: Un quaderno con una trentina di fogli, due penne (una nera ed una rossa).
    Provette: tre provette in plastica con tappo ermetico a pressione. Capienza 20 ml cadauna.
    Guanti: un paio di guanti neri con una sottile imbottitura in cuio morbido sul palmo così da essere adatti alle superfici rocciose.
    Scarpe: un paio di scarpe comode dalla suola antisdrucciolo.

    Scheda: Qui

    Riassunto
    Dopo essersi reso conto della situazione decide di utilizzare una tecnica multicolpo a consumo Alto ripartendo quattro sfere, quindi un Medio, contro la Serpe sfruttando la passiva di istant-casting ed il fatto che le sfere esplodono per coglierlo di sorpresa, senza considerare che dovrebbe essere già stato parzialmente paralizzato dal Generale. Altre quattro sfere vengono invece indirizzate contro i quattro demonietti in avvicinamento, quindi un mezzo-Basso a testa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    PNG
    CREPACCI DI SUPERFICIE
    Come dare avvio al resoconto di questo primo scontro? In che modo annunciarvi gli esiti delle vostre scelte? E ancora, secondo che criteri premiarvi o punirvi in base all'approccio bellico da voi orchestrato?
    Si potrebbe stilare un elenco dettagliato di pro e contro, di obiettivi centrati e di fallimenti, di conseguenze e tragedie. Non è da dimenticare la controffensiva nemica, ovverosia la risposta che gli elementi residui porteranno a vostro discapito. Su tutto, pure, il conto dei danni e delle perdite, per ambo gli schieramenti.

    E se invece si invocasse la MAP-... le parole del Prof. Oak rimbombano: con pazienza: c'è un luogo e un momento per ogni cosa! Ma non ora.

    Invidiabile perizia guida le movenze della Generale Alysa, permettendole dunque di compiere quel che per molti altri umani (od umanoidi) sarebbe altrimenti impensabile: pura fantascienza! -griderebbero alcuni- stregoneria! -millanteranno altri- LAMER!!1!!1! -giunge un'eco lontana. Quel che conta, tuttavia, è ch'ella porta a compimento ognuna delle aspettative che si era prefissata, di fatto stordendo il rettile (quel tanto che basta per fargli perdere contatto con l'incanto pronto ad essere scagliato), nondimeno puntellando lo gnoll al pavimento (ricevendo, per tutta risposta, dei grugniti furenti e grondanti sofferenza mista ad insulti) e per concludere oneshottando la prima fauce della fila (banalmente quella che -come vi narrerò più sotto- stava mordicchiando lo sprovveduto Alessandro). En plein! Bravo!
    E ciononostante, quella perfetta, immota sfera arcana che il serpentiforme aveva da poco portato a termine non dà segno alcuno di dissiparsi o collassare per l'assenza del suo manipolatore: è chiaro allora -come avrebbe dovuto essere forse fin dal principio- che l'incanto ultimato non necessità di ulteriori energie nè di una stabilizzazione forzata, pertanto quel medesimo globo luminescente si limita a fluttuare sospeso senza accennare ad alcun risvolto pratico... fino a che, come prevedibile, non giunge un fattore scatenante...

    Sul fronte più prossimo ai crepacci, invece, la situazione si fa leggermente meno cristallina: vero è che l'intervento provvidenziale del giovane fumatore risparmia la Lepre da ferite di maggiore entità -vero che l'istinto di quest'ultima la preserva nei limiti del ragionevole- pur tuttavia la risposta dei due al primo ostacolo degno di nota dei cunicoli non riecheggia per sagacia, nè -invero- per iniziativa.
    Là dove la lagomorfa si limita a subire ed istruire i compagni di quel che ha scoperto -di fatto sciupando l'opportunità di rendere pan per focaccia alle fameliche fauci- il prode alleato che va sotto al nome di Alessandro finisce per farsi mordere a sua volta (soffrendo una lacerazione di basso ammontare) nel tentativo di liberare la donzella da uno dei mostriciattoli. Non contento della presente disfatta, egli pure investe malamente delle preziose energie in un assalto psichico che tristemente è destinato a sciuparsi: i due demonietti bersaglio del suo mind trick non danno infatti segno di difesa alcuna -vengono letteralmente centrati dai due fantomatici colpi di pistola- e tuttavia proseguono la propria lesta avanzata famelica come se potessero ignorare la paralisi indotta. O -piuttosto- come se i loro corpicini abissali non fossero dotati di cervelli, sistemi nervosi ed altre simili debolezze animali.

    Fortuna che c'è Augustus! Il numerologo -che, casualmente, si diletta con gli spiriti e non con l'aritmentica- giunge allora in soccorso di ambo gli schieramenti, veicolando il proprio potere in un simbolo dalle molteplici potenzialità: da un lato abbiamo quindi un quartetto di dardi esplosivi diretti con successo alle ostili masserelle dentate -le quali, a ripetizione, soffrono l'offensiva senza opporvisi e perciò terminano la relativa, insignificante esistenza liquefacendosi in seguito alla detonazione; dall'altro, invece, un'azzardata mossa a supporto del comandante in inferiorità numerica, con altre quattro sferette-bomba spedite a tutta velocità contro la sagoma a scaglie dell'ofide poco lontano.
    Ad essere onesti, in realtà, prossimo alla linea di tiro (per quanto non sovrapposto) vi sarebbe lo gnoll che -in un atto di vero coraggio e pari eroismo- non esista un solo istante a scartare per schivare le perle spiritiche. Incapace però di allontanarsi dalla propria posizione esso frana invece al suolo, sbattendo rovinosamente il muso nella polvere ben contento di non aver sperimentato in prima persona ciò che, diretto al collega tuttora eretto, rivela un potenziale tale da assestare un duro colpo alla propria vittima.

    Ma il vero punto cruciale dei frangenti cui tutti siete chiamati è -purtroppo- ben altro: le esplosioni combinate che investono l'arcanista-serpente non sono sufficientemente contenute per limitarsi alla sua figura e così, come effetto collaterale, spezzano l'equilibrio esemplare a cui s'appigliava l'incanto sospeso. Un solo istante è tutto quello che accompagna una nota incrinata, proveniente proprio dal globo in improvviso fermento. Poi, sulla scia di ciò che non dovrebbe mai accadere, il guscio luminescente s'impreziosisce d'una miriade di crepe, riversando all'esterno tutta l'energia magica in esso compressa: l'onda d'impatto che si sprigiona travolge un'area di proporzioni critiche, dissipando coerentemente il proprio potenziale in quel che si rivela essere una spinta grave e centrifuga. Ognuno di voi -poichè tutti entro la zona d'effetto, demoni compresi- subirà allora l'equivalente d'una interazione gravitazionale, radiale e d'intensità media che -se non contrastata- vi scaraventerà malamente contro ciò che si trova alle vostre spalle (o, nel caso di Alysa, rischierà di schiacciarla verso il soffitto), onde poi scemare nel giro d'una manciata di secondi e quindi -se le vostre gambe non saranno pronte a reggere il repentino cambio di gravità- farvi poi franare al suolo (salvo che per il Generale, in virtù dell'aderenza che la tuta le concede).

    Per quanto riguarda la fauce abissale residua (vale a dire quella ancorata alla Bianca Lepre di Inaba) ciò si traduce -com'è giusto- in una pronta disfatta, strappata alla relativa salda presa (purtroppo lacerando nuovamente le carni del suo sfortunato appiglio, incidendolo ancora in bassa misura) e sbattuta con forza contro le rocce della caverna.
    Similmente, lo gnoll -prossimo all'infrangersi della sfera responsbile di questo marasma- subisce un'accelerazione non indifferente (nel suo caso l'entità è a dir poco alta) e -tra atroci urla ed un copioso sanguinamento- osserva le proprie membra squarciarsi attorno ai quadrelli al plasma che le ancoravano al terreno, in una fuga involontaria che non tiene conto dell'irreparabilità delle suddette lesioni. Inutile dire che il dolore è tale da mandarlo in stato di shock, immoto ed assente se non fosse per tremiti e convulsioni uniti a gorgheggi decisamente raccapriccianti.
    E la serpe? Praticamente adesa alla fonte di potere? Che ne è di quella? Presto detto: briciole opalescenti impestano l'aria, sospinte dall'onda gravitazionale prima di riversarsi pigramente in basso quando l'effetto di quella si esaurisce. Sono esse frammenti di ciò che il rettile era, scaglie strappate ad un corpo dissoltosi perchè a diretto contatto con un'energia molto più che critica. Di essa nulla resta, se non il ricordo. E la sensazione che -nel caos- qualcosa sia profondamente cambiato: i sensi altri non rilevano più alcuna anomalia, illusione o pericolo ma... i sensi comuni mancano di osservare tanto il focolare un tempo centrale alla stanza quanto gli schiavi incatenati di prima.

    png
    A voi! Tutto quello che vi serve dovrebbe già essere riportato nel post ma -per dubbi e/o incomprensioni- sapete dove trovarmi.

    Salvo problematiche, richieste di estensione o altre assenze giustificate la nuova scadenza è fissata a sabato 21 luglio.


    Edited by AnimeHunter - 20/7/2018, 05:19
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    No, non aveva considerto una simile possibilità.
    Inizialmente resta spiazzato dal riversarsi di tanta energia. Nella sua testa le cose dovevano andare diversamente, ma questo non vuol dire che si possano ugualmente risolvere. Facendo affidamento su quel sesto senso che gli permette un perfetto controllo dei suoi spiriti, va a ricercare dentro la massa spettrale parte della sua energia: una caligine simile alla nebbia dovrebbe circondare il suo corpo andando così ad assorbire parte dell'energia creata dalla serpe. Lo sbalzo energetico lo colpisce, ma si era già assicurato di tenere le spalle contro la roccia, quindi è il capo che sbatte indietro a causa di quello che è una specie di colpo di frusta.
    Sente un caldo che si irradia da dietro il capo verso la schiena. Gli gira appena la testa e probabilmente si è anche escoriato il cuio capelluto. Ma dopo l'iniziale senso di nausea, si tasta la nuca trovando qualche striscetta di sangue, ma non gli sembra nulla di troppo grave.
    Cosa più importante, però, osserva i suoi alleati che si raccolgono per fare il punto. Osserva le loro ferite e la mano si muove verso le fiale alchemiche che porta sempre con sè. E' in possesso di pozioni in grado di lenire i dolori, ripristinare le riserve energetiche, senza contare che è in grado di curare egli stesso tramite la manipolazione degli spiriti. In ogni caso, al momento, non gli sembra di notare particolari lesioni che necessitano del suo intervento, poi la Generalessa è così diligente che già si prende cura degli altri. Per ora dovrebbe bastare così, meglio risparmiarsi se le grotte ospitano simili insidie.
    Inutile dire che vedere gli schiavi spariti è qualcosa che gli fa piuttosto piacere.
    Mentre vengono prestate le cure, intanto, si sporge appena verso le voragini, a debita distanza, per osservar che non arrivino altri mostri e sparpaglia nuovamente gli spiriti per comprendere se vi siano altri pericoli attivi.
    Proseguiamo quindi?
    Si limiterà a domandare al gruppo dopo le operazioni di cura.
    Osserva pensieroso la Lepre ed Alessandro. E' un po' preoccupato per loro, dovrà prestare maggior attenzione ai loro bisogno durante i prossimi scontro. Croce sul cuore.
    Zaino in spalla e spiriti sparpagliati si limiterà ad avanzare dietro il Generale e davanti il duo-strambo, verso la prossima "stanza" a Nord rispetto l'attuale posizione.
    Tutto bene ragazzi? Scusate se non sono stato in grado di proteggervi.




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 85-5: 80%

    Status Fisico: Ferita bassa alla testa
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    ۸ Numerologia: 22, la Creazione
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero ventidue Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Ventidue numero della creazione e del materialismo. Lo spirito viene forgiato attraverso i sigilli alchemici e plasmato attraverso la manipolazione mentale al fine di trasferirlo temporaneamente nel piano materiale. Lo spirito che appare come fosse una nebbia lattiginosa può essere plasmato a creare una barriera sferica o rettangolare che possa difendere il suo evocare da eventuali offese di carattere fisico, magico o psionico.
    Tipologia: Attiva (difesa fisica/magica/mentale)
    Consumo: Variabile
    Durata: Un turno

    Equip esplorazione
    Zaino: zaino di media capienza
    Razioni/Acqua: razioni con barrette ipercaloriche per tre pasti. Una borraccia da un litro.
    Gessetti: sei gessetti (due bianchi, due rossi, due verdi)
    Corde: Due corde di 5 metri ognuna
    Fiammiferi/stracci: Una scatola di fiammiferi (venti in totale) e due semplici stracci di stoffa bianca di circa 50x20 cm.
    Coperta: una coperta di lana sottile.
    Occhiali: semplici occhiali di ricambio.
    Quaderno/penne: Un quaderno con una trentina di fogli, due penne (una nera ed una rossa).
    Provette: tre provette in plastica con tappo ermetico a pressione. Capienza 20 ml cadauna.
    Guanti: un paio di guanti neri con una sottile imbottitura in cuio morbido sul palmo così da essere adatti alle superfici rocciose.
    Scarpe: un paio di scarpe comode dalla suola antisdrucciolo.

    Scheda: Qui

    Riassunto



    Editi per modificare lo stato di salute che non era aggiornato.


    Edited by Stanfa - 21/7/2018, 12:52
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Quattro scoccate, quattro centri.
    Precisione e accuratezza erano imprescindibili per un’operatrice dell’esercito calata quotidianamente in contesti bellici complessi, spesso caratterizzati da variabili inattese. Si prenda ad esempio il campo di battaglia attuale, in cui un incanto di natura incerta si era staccato dal suo fautore senza dissiparsi: in quel concentrato di mana fluttuante poteva celarsi ogni sorta d’insidia, pertanto il protocollo della Legione avrebbe raccomandato di agire con massima cautela, in attesa dell’arrivo di una squadra di arcanisti artificieri. Purtroppo il Generale Lehming non ebbe modo di segnalare l’ordigno magico ai suoi commilitoni - né tantomeno ai suoi improvvisati compagni di squadra - prima che avvenisse l’irreparabile.

    La detonazione gravitazionale investì l’interno della grotta, proiettando i presenti contro le superfici rocciose retrostanti. La nanotuta reagì automaticamente alla pressione anomala, attutendone la spinta e consentendo ad Alysa di rannicchiarsi sul soffitto per ridurre la superficie del proprio corpo sferzata dall’urto. La volta di pietra resistette all’esplosione, e così pure i sistemi di ancoraggio che impedirono alla Legionaria di cadere, permettendole di cavarsela con contusioni minori – contestualmente individuate dai sistemi di diagnostica e visualizzate sullo schermo interno del casco. Dopo aver constatato l’effettiva conclusione dello scontro armato, Alysa abbandonò la sua posizione sopraelevata e si ricongiunse con gli altri esploratori.

    « Siete feriti? »

    Una volta appurata la condizione fisica di ciascuno, si sarebbe prodigata per medicare i presenti grazie al suo kit di primo soccorso, prestando particolare attenzione agli arti inferiori della Lepre. Le ferite di quest’ultima andavano assolutamente lavate, disinfettate e bendate, poiché il rischio d’infezione per i morsi era concreto.

    Della serpe non restavano nemmeno i brandelli, mentre i danni riportati dallo gnoll esulavano dalle sue competenze, perciò si sarebbe limitata a segnalarne la posizione al centro di coordinamento della Legione, che prevedibilmente avrebbe provveduto all’arresto con gli appositi droni di recupero impiegati nelle gallerie dismesse. Passò quindi a fasciare la testa di Augustus, che manifestò il suo rammarico per avere scatenato involontariamente l’esplosione.

    « Ho notato le tue capacità e ti assicuro che hai contribuito al nostro successo, ma durante uno scontro ti gioverebbe una maggior consapevolezza della situazione circostante. »

    Non c’era biasimo o irritazione nel suo tono: sapeva cosa poteva aspettarsi da mercenari gettati nei cunicoli senza un adeguato addestramento e su tali aspettative aveva calibrato la sua linea d’azione.

    « Vi consiglio di reidratarvi e restare all’erta: da qui in avanti le anomalie potrebbero aggravarsi ulteriormente. »

    Lei per prima si concesse un sorso d’acqua tramite un beccuccio retraibile interno al casco. Infine, senza una spiegazione sulla partita illusoria di schiavi e sulle motivazioni dei due ambigui aguzzini, proseguì l’esplorazione sotterranea in direzione nord.


    Stato fisico: contusioni sparse di entità bassa
    Stato mentale: premurosa
    Energia: 95 - 5 = 90%
    Equipaggiamento:
    Cybersuit [ Armatura | Bonus Resistenza | Peso Trascurabile | Assenza di Aura | Mente Vuota | Schermatura Termica | Aderenza alle Superfici | Resistenza ai Fattori Ambientali | Auto-Riparazione ]

    Cyberhelmet [ Casco | Bonus Resistenza | Monitoraggio Segni Vitali | Filtri dell’Aria | Ossigeno Extra | Vista Cieca | Radar | Scurovisione | Visione Telescopica ]

    Bowblade [ Spada Laser | Arco al Plasma | Bonus Resistenza | Passiva di Ritorno | Sistema di Puntamento | Resistenza alle Manomissioni ]

    Dotazione Gdr-Only: Razioni istantanee (sei pasti) e quattro litri d’acqua negli alloggiamenti della nanotuta, faretti avveniristici innestati, kit di pronto-soccorso (sei quattro interventi di primo soccorso).

    Passive:
    Superhuman [ Cinque Sensi Ipersviluppati | Percezione del Pericolo | Mira & Riflessi Potenziati | +50% a Forza, Resistenza, Velocità & Agilità]

    Hyperbody [ Salti Potenziati | Movenze Acrobatiche | Resistenza a Dolore, Fatica & Tossine | Rigenerazione delle Ferite | +10% Mana | Metabolismo & Idratazione Migliorati ]

    Mastermind [ Anti-Malie | Mindfuck-Alert | Trick Detector | Lie-detector | Conoscenza Enciclopedica Militare ]

    Attive utilizzate:
    Defense
    Le tecniche di protezione rivestono un ruolo fondamentale nelle discipline di combattimento da lei apprese. Parate, assorbimento dei colpi, deviazioni e schivate sono alla base delle sue capacità difensive, ma in caso di minacce non contrastabili con normali mezzi fisici interviene una particolare funzione della nanotuta, in grado di dissipare l’energia magica prima che si riveli nociva per l’unità. La tuta può perfino iniettare nel corpo un composto speciale in grado di stimolare il sistema immunitario per neutralizzare eventuali tossine normalmente incurabili con strumenti medici convenzionali. Per quanto riguarda gli assalti mentali, uno sforzo della sua disciplina di pensiero è sufficiente per rendere inoffensiva qualunque intrusione.
    Consumo: variabile (usata a basso)

    Riassunto: Attutisce l’esplosione con una difesa energetica bassa, scende dal soffitto e opera un primo soccorso sulla Lepre e Augustus.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Il vermiciattolo mi si contorce nella mano e sembra intenzionato a mordermi, ma la freccia di Aly si scaglia contro di lui e tiro un sospiro di sollievo. Mi sento anche un po' uno in colpa di aver pensato che quella dolce -e molto tosta- fanciulla volesse attaccarmi, ma va beh troverò il modo di farmi perdonare! Ma mentre quei pensieri di scuse affollano la mia mente una luce attira la mia attenzione e mi accorgo che, a qualche metro da noi, le creature mostruose si stanno sbriciolando. Causa di ciò un'energia che si espande ed automaticamente la mia mano corre in tasca alla ricerca del cellulare, ma non riesco a prenderlo. Così in men che non si dica vengo travolto dall'onda d'urto e mi ritrovo col culo a terra e avverto un dolore allucinante invadere tutto il lato sinistro del corpo, in particolar modo il polso con cui ho cercato di ammortizzare il colpo. Mi alzo imprecando e trattengo un mugolio di dolore, ma quando la generale chiede se siamo feriti rispondo di no. Non voglio fare la figura di quello che le prende al primo round, non è virile!
    "Tutto a posto!"
    Dico con un sorriso sornione per nascondere il cellulare nuovamente in tasca dei pantaloni e segnandomi mentalmente di dover esser molto più veloce con la difesa, per poi rivolgermi alla lepre.
    "Tu come stai?"
    Chiedo per poi guardare le gambe martoriate dai morsi delle creature.
    "Ti fanno molto male? Riesci a camminare?"
    Aggiungo e, in caso fosse caduta, porgendole una mano -la destra- per farla rialzare.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    Rovinò malamente al suolo, la gamba ferita che le faceva male ed un sacco di aggettivi non particolarmente lusinghieri che le passavano per la mente, tutti rivolti a quei demoniacci cafoni che non avevano rispetto nemmeno per un'autorità fra gli spiriti come lei. Una creatura dotata di più amor proprio probabilmente si sarebbe sentita offesa a morte e avrebbe cercato vendetta in qualche modo, tuttavia trattandosi della Lepre Bianca di Inaba non era materialmente in grado di essere arrabbiata per più di cinque minuti, quindi come riuscì a ricomporsi e rimettersi sulle due gambe si limitò frettolosamente a spazzolarsi i vestiti dai colori sgargianti e sistemarsi le calze di seta strappate in più punti da cui mescevano rivoli di sangue.

    Tutto bene ragazzi? Scusate se non sono stato in grado di proteggervi.
    La Lepre Bianca si mise in posa, le braccia ben piantate sui fianchi ed un'espressione fiera e sorridente in viso.
    « Ah! ♬ Non temere, giovane umano! Come ben vedi, in quanto spirito di livello superiore non mi si sono assolutamente scombinati i capelli! »
    Disse lei in tono serissimo, mentre per dimostrare quanto diceva si accarezzava i lunghi capelli del colore dei gigli fioriti, ignorando il fatto che una simile ostentazione stonasse davvero molto con le calze strappate e le ferite alle caviglie che sprizzavano sangue.
    « Dovremmo piuttosto stare bene attenti, da ora in poi! »
    Proseguì, sollevando un ditino con un sorriso convintissimo.
    « Non è la prima volta che qualcuno mi assaggia, e tutti quanti sono universalmente concordi nel definire la mia carne assolutamente buonissima e di prima qualità! Non mi stupirei se quelle creature provassero di nuovo ad assalirci per prendersi anche tutto il resto! Ahahah... ah. ❤ »
    Ripensandoci meglio, non era qualcosa di particolarmente positivo, motivo per cui sul finale della frase la sua espressione diventò abbastanza preoccupata per la propria incolumità. Farsi sbranare non è proprio divertentissimo...

    "Tu come stai?"
    Si accorge che il giovane Alessandro le sta fissando le ferite alle gambe, quindi anche a lui rivolge un bel sorriso tranquillo.
    « Non temere, ci sono abituata! Non è la prima volta che succede. Guarirà con un po' di saliva... credo. »
    "Ti fanno molto male? Riesci a camminare?"
    « Ahah, certo che riesco a camminare! »
    Disse con noncuranza, però appena le vennero offerte bendaggi e disinfettanti lasciò fare tutta contenta, per poi seguire il gruppo ovunque avessero deciso di muoversi. Perché... sì, beh, era abituata anche a farsi salvare-aiutare-medicare-guidare-difendere-ecc, privilegi di secoli passati a fare da palla al piede in centinaia di party come quello!

     
    Top
    .
65 replies since 29/5/2018, 18:43   1245 views
  Share  
.