[Scena M. n°1] Strade Alternative

[LAM]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Gli sembra di vivere in un sogno distorto. Riconosce vagamente le architetture, via via che cammina e sente gli accenti intrecciarsi dei passanti, si rende sempre più conto ed è certo di trovarsi nel Presidio Ovest, precisamente nella capitale in cui si stava muovendo. Nonostante questo, però, ci sono una serie incongruenze: perchè non ci sono tutti i ghirigori tipici dei festeggiamenti di un matrimonio? Il tripudio, il gubilio? E perchè tutte queste bande armate? Vero che esistono i demoni, ma in una città così grande e fortificata non ci si dovrebbe sentire al sicuro? Ah, città fortificata? Lo è sul serio?
    Insomma il povero Augustus vaga piuttosto perplesso e basito verso il palazzo reale dove si dovrebbe tenere la cerimonia e quindi la riunione a cui dovrebbe prendere parte anche il Mago (chissà se è arrivato anche lui).
    Gira in un paio di vicoli, evita un paio di gruppi loschi e si ritrova davanti a quelli che sono i resti del palazzo reale. Strabuzza gli occhi, apre la boccuccia sbalordito mentre Giulietta già strepita per la cascata di informazioni dissonanti che gli stanno arrivando. La verità è che non ci sta capendo un granchè. Si gratta la testa riccioluta mentre si siede sul bordo di una piccola fontana.
    Riprendi fiato, cerca di mettere i pensieri al proprio posto anche se non riesce ad incasellare tutto al proprio posto.
    Poggia i gomiti contro le ginocchia ed osserva rattristito le macerie del palazzo. Lunghi respiri ed ordine mentale, di questo ha bisogno, anche perchè c'è già Giulietta che sta snocciolando gli eventi per dargli un vago senso.
    Il risultato?
    Non ha ancora capito nemmeno mezzo gnoll.
    Sospira disperato mentre decide di fare quello che sa fare meglio: il Numerologo.
    Si concentra mentre richiama a sè uno dei suoi spiriti che intesse con i dettami del numero diciotto. Lo spirito carico dell'obolo energetico or ora donato dovrebbe trasfigurare in una specie di nebbiolina argentata che si avvicina a mò di cane da tarfuto alle rovine. Fende le pagine dello spazio tempo per recuperare gli eventi occorsi nel passato.
    Quando lo spirito torna riportando con sè il pesante fardello resta sbigottito. Le immagini che rivive in una specie di brutta indigestione gli mostrano visi di cui ignora la provenienza, ma gli eventi sono piuttosto chiari.
    Se almeno su questo punto tutto diviene più limpido e concredo, però, è la consecutio che ancora risulta priva di equilibrio e senso.
    Ma....ma....
    Si passa le mani nei capelli riccioluti e si gratta un po' sta per impazzire. Recupera rapidamente il suo frammento di AI ed apre il contatto con il Gran Maestro. Ha troppe, tantissime informazioni da condividere con chi ha una visione panoramica di tutto. C'è qualcosa che gli sfugge e Drusilia potrebbe aiutarlo!
    "A...augustus?"
    La voce che gli gracchia una risposta incerta lo lascia forse ancor più basito e perplesso. Perchè non risponde il Gran Maestro ma un ragazzo? Non gli sembra di ricordare quella voce tra i segretari e poi, bhè, ci resta un po' male, questa è la verità, si aspettava che Drusilia rispondesse ad una sua chiamata, data anche la delicatezza della sua missione.
    Si, sono Augustus, con chi parlo? Ho bisogno di parlare urgentemente con il Gran Maestro!
    "Io... io sono Lowarn. Suo figlio. Sei sparito per così tanto... mamma ora è impegnata, ma devi tornare subito su Laputa
    Perchè invece di esser più tranquillo e sereno, si sente ancora più agitato?
    Invece di risposta sta trovando solo nuove perplessità e domande.
    Così tanto? Sono partito ieri e sono appena arrivato a destinazione, ma qui la situazione è molto diversa da quella che immaginavamo
    Passa oltre, deve spiegare quello che ha visto e vissuto, subito, subitissimo, subiterrimo!
    Sono accadute molte cose da quando sei partito. L'Ovest non è più come prima. Ora quella zona è pericolosa: torna a Laputa, così ti spiegheremo tutto..
    Questo quindi conferma i suoi timori. Certo, un cambio così drammatico in una giornata gli sembra strano, potevano avvertirlo per tempo senza lanciarlo in zona pericolosa per nulla, ma ha capito che è il caso di lasciare la zona il prima possibile.
    Va bene, sto tornando, subito.
    L'occasione gli sembra congeniale per provare una nuova abilità sciamanica su cui si è esercitato. Congiunge i suoi spiriti e li intreccia secondi i dettami del numero due. Si concentra con forza sul suo studio mentre gli spiriti lo inglobano in una gelatina scintillante.
    Il Pastore con le sue Anime viene così portato altrove.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105-5-5=95%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    ۸ Numerologia: 18, Segreto
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno o più spiriti e bisbigliandogli il numero diciotto Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Diciotto è il numero dei segreti e dei misteri. Augustus sarà in grado di utilizzare uno spirito, dopo aver pagato un obolo adeguato, per interagire con qualsiasi tipologia di oggetto/ambiente. Lo spirito potrà recuperare informazioni sul passato dell'oggetto e sugli eventi che lo hanno riguardato. Nella pratica il QM può fornire informazioni sull'oggetto e sul suo passato.
    Tipologia: Attiva
    Consumo: Basso
    Durata: Un turno

    ۸ Numerologia: 2, Unione
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero due Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Due è il numero dell’unione. Il Numerologo ha un particolare rapporto con le anime ed attraverso questa abilità è in grado di teletrasportarsi in qualsiasi luogo noto. Attraverso un adeguato obolo aggiuntivo potrà portare con sè anche altri soggetti. Da utilizzare fuori dal combattimento con il consenso del QM.
    Tipologia: Attiva (teletrasporto)
    Consumo: Basso per ogni persona da trasportare
    Durata: Istantanea


    Scheda: Qui
     
    Top
    .
15 replies since 23/6/2018, 20:29   297 views
  Share  
.