[Scena M. n°1] Strade Alternative

[LAM]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    ???

    Attraversare un portale è sempre un'esperienza bizzarra. Ci si sente "traslati" e non sono pochi i viaggiatori che risentono di qualche disturbo. Quello che il povero Augustus -volente o nolente- varcò per colpa di Zakar, però, non ebbe particolari controindicazioni a quelle "classiche". Agli occhi di qualcuno in buona fede sarebbe perfino parso il proseguimento di un viaggio prestabilito, quasi una "gita di piacere"... se solo non fosse stato per la totale ignoranza della posizione geografica del luogo, del motivo per cui un portale creato dal nulla fosse nel Kijani Fahari e -ovviamente- di cosa era accaduto quando una luce violacea aveva accecato i due viaggiatori.
    Cosa era passato per la testa di Zakar, in quel momento?

    Quando i viaggiatori endlossiani scomparvero oltre la soglia luminescente dell'enorme bocca di pietra nascosta nel grande bosco che abbracciava Undarm, un paio d'individui erano comparsi in un altro posto. Il clima era un po' freddo, ma non rigido quanto le distese del Nord. Il cielo era di un azzurro spento, colorato di tinte più calde che, riflettendosi nel denso strato di nebbia, tramutava i toni freddi in triste e monotono grigio: all'orizzonte un sole splendeva oltre la foschia. Intorno ad Augustus ed a un Zakar curioso, invece... il nulla. Ad esser più precisi, non c'era traccia di civiltà, almeno a vista d'occhio, piuttosto un'enorme distesa palustre intervallata occasionalmente da alberi e boschetti.

    -Che strano!- esclamò l'abitante di Berjaska, quasi inconsapevole di esser diventato probabilmente oggetto di odio dell'Aviatore lì presente -Un posto simile sembra non appartenere nemmeno ad Endlos!

    Rise di gusto a quella che -secondo lui- doveva essere una battuta bellissima. Peccato che -in caso avesse avuto ragione- quell'esclamazione si sarebbe solo rivelata l'ennesima notizia pessima, come se Augustus già non ne avesse sentite -e coordinate- abbastanza con il proprio lavoro.
    Non c'era nemmeno un buon odore. Acqua ristagnante, probabilmente, ed anche di qualche carcassa in giro che però, al momento, non era visibile.
    Tanto silenzio e... ronzio di zanzare.

    Turno 1


    Benvenuto in questa scena masterata!
    Come puoi intuire, sei dall'altro lato del portale trovato nel Kijani Fahari. Il portale con le tre facce è proprio dietro di te, uguale a quello visto su Endlos, anche se il paesaggio attorno è totalmente cambiato. a tal proposito, piccola immagine per rendere l'idea: [x]
    Ti allego anche un regolamento aggiuntivo [x] che dovrai rispettare fintanto ti troverai sul Naos. Ovviamente la location (cioè il Naos) la conosci tu giocatore, il povero Augustus non ne sa assolutamente nulla <3

    Buon divertimento!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Vorrebbe intervenire. Vorrebbe dire a quello strambo tizio che per quanto quelle monolitiche creazioni sono particolari, ed i suoi spiriti lo confermano più e più volte, c'è un mistero nascosto, ma al momento il buon Numerologo immagina che sia più importante proseguire con la via maestra, che con una side-quest. Anzi a tal proposito dovrebbe imbastire un simpatico gruppo di giocatori di ruolo tra gli Aviatori, rimanda l'idea però a momenti più piacevoli.
    Piuttosto fa un passo avanti verso il collega di viaggio, alza l'indice puntuto al cielo come a voler prendere la parola per persuaderlo nei suoi intenti ben poco chiari, e si schiarisce la voce con un colpetto irritato di tosse.
    Allora io direi di...
    Non ha il tempo di concludere la frase che con sguardo sgranato osserva il bastone cozzare con la pietra. Il resto è un coro di urla spiritiche che lo avvertono che qualcosa sta succedendo. Che quella luce che lo investe e lo trasfigura non è una coccola materna, ma è il preludio di qualcosa di ben più grande ed oscuro. Vorrebbe urlare, ma ci pensa già Giulietta a fare un discreto baccano, quindi lascia che sia lei a sfogarsi. Sente la sua sutura spiritica tendersi e trascinare quel cumulo di anime che lo compone in un posto diverso.
    Istintivamente porta le mani davanti al viso, come a volerlo celare dalla realtà che muta, o forse per tenere le mani ferme in qualche posto perchè la voglia di prendere a pugni il Nobile Ambasciatore è assai alta. Con non poche difficoltà riesce a non morire o forse è solo una questione di fato. Quando si sente nuovamente stabile, conformato, reale, sposta le mani dal viso mostrando uno sguardo rassegnato, vagamente distrutto e francamente perso.
    Guarda il panorama attraverso una maschera fatta di dita che si aprono a ventaglio.
    Osserva il suo compagno di viaggio con un certo astio, dobbiamo essere sinceri.
    STRANO?!?
    Balbetta, ma forse qualche maledizione gli permetterebbe di sfogarsi meglio. Cerca di concentrarsi, cerca di non perdere la calma, anche se la voglia di farlo è assai forte. Si guarda i piedi immersi nella fanghiglia mentre il corteo spiritico si adagia nell'etere e si disperde a raccogliere informazioni o presenza di eventuali pericoli. Il panorama non è familiare, e l'intuizione o meglio la battuta del Mago potrebbe anche essere vera. Sapeva, infatti, che il Magisterium stava organizzando delle esplorazioni, ma di cosa, francamente, non ne ha idea. Quindi potenzialmente si potrebbe trovare in qualche luogo, più o meno remoto, in cui vi sono anche dei suoi alleati; la cosa un po' lo rinfranca.
    Prima di tutto, però, si deve capire dove si trova, perchè si trova in questo posto e come fare a tornare alla sua vera missione.
    Si prende qualche lungo minuto di silenzio per ritrovare la calma, a dispetto del ronzio piuttosto impertinente.
    Guarda con odio misto a rassegnazione il Nobile isolano e si mordicchia il labbro.
    Ma dove siamo finiti?
    Cerca di darsi un po' di contegno, è il Comandante della squadra Rossa, non può mettersi a frignare e piangere. La fiducia del Gran Maestro è nella sua capacità di adattamento alle situazioni più disparate. Deve essere degno di tale nome e compito.
    Tira sul il naso (perchè si un po' da piangere gli veniva), porta via le mani dal volto e fa qualche lungo sospiro.
    Cosa fare?
    In realtà niente di troppo diverso da quanto ha già fatto. Richiama a sè uno spirito del corteo che diviene una fumosa palletta luminescente che viene poi plasmata secondo i dettami del numero corrispondente ai Segreti. Lo scopo del Numerologo è inviare il suo fido spirito a recuperare informazioni riguardanti l'ambiente in cui si trova. Vuole capire, o almeno ci prova, in che Presidio si trova o se invece la battuta scherzosa di Zakar è una triste verità.
    Raccogliere informazioni, da buon Studioso quale è, è sempre la prima cosa da fare.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110-5: 105%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive
    ۸ Numerologia: 18, Segreto
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno o più spiriti e bisbigliandogli il numero diciotto Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Diciotto è il numero dei segreti e dei misteri. Augustus sarà in grado di utilizzare uno spirito, dopo aver pagato un obolo adeguato, per interagire con qualsiasi tipologia di oggetto/ambiente. Lo spirito potrà recuperare informazioni sul passato dell'oggetto e sugli eventi che lo hanno riguardato. Nella pratica il QM può fornire informazioni sull'oggetto e sul suo passato.
    Tipologia: Attiva
    Consumo: Basso
    Durata: Un turno


    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    ???

    Ben presto gli spiriti a lui legati avrebbero rivelato ad Augustus ciò che -in un certo senso- già si sospettava, e cioè la non-appartenenza di quel luogo all'amata Endlos.
    In particolare, la zona in cui erano apparsi doveva essere a sud di un continente sconosciuto, e se su Endlos ogni presidio era caratterizzato da una stagione dominante (a Est la Primavera, a Sud l'Estate, a Laputa e ad Ovest l'Autunno e a Nord l'Inverno), in quel posto sconosciuto le temperature si abbassavano con l'abbassarsi della latitudine. Se avessero camminato verso sud, avrebbero quindi dovuto coprirsi... non che nella loro posizione facesse esattamente caldo: l'umidità regnava sovrana ed il freddo quasi accettabile penetrava tuttavia nelle ossa. Non era dunque il posto ideale per chi soffriva di reumatismi.

    -Credo che siamo dall'altra parte del portale- rispose tranquillamente Zakar, forse ignaro delle indagini del Numerologo -Questo cambio di percorso potrebbe rivelarsi davvero affascinante!

    Andando verso l'alto, lo spirito di Augustus avrebbe inoltre colto due dettagli abbastanza importanti di quella zona: il primo era l'impossibilità di salire troppo in alto, lontano dalla terra, come se una patina oscura ed invisibile racchiudesse il mondo entro i propri confini, non permettendogli di "uscire" verso l'esterno. L'altra era la presenza a sud-ovest di una casetta probabilmente abitata.
    Considerando che, a parte quella, non vi era letteralmente anima viva in giro, era probabile che la zona fosse discretamente sicura: un piccolo campo coltivato ad ortaggi era ormai sul punto di dare i propri frutti e dell'allegro fumo usciva dal camino.

    -Cosa ti piacerebbe fare, ora?

    Turno 2


    Ti ho dato le info che ottieni. Aggiungo che, qualora Augustus tentasse di tornare nel portale, lo troverebbe irrimediabilmente chiuso. A questo punto, decidi che fare!

    Buon divertimento!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Affascinante? Sul Serio?
    Ancora sta raccogliendo le informazioni dagli spiriti che il suo interlocutore gli fa saltare i nervi. Si ripete mentalmente un mantra per cercare di calmarsi. Oltre il dolore vorrebbe condividere con i suoi spiriti anche le emozioni, così da evitarsi quella voglia bruciante di saltare contro il mago ed inscenare una bellissima lotta nel fango.
    Per questa volta si limita a spingersi le mani contro la fronte e ripetere un mantra numerico complesso, che cerca di rassenerare gli animi attraverso gli influssi positivi e lenitivi dei numeri.
    La voglia di saltargli alla giugulare però è piuttosto forte.
    Alla fine se si trova in questo strano non-luogo è tutta colpa sua. Ma urlargli contro una maledizione in dialetto nordico, a cosa porterebbe? Semplicemente a nulla.
    Prima di tutto controlla il portale, che sembra solo un mucchio di pietre.
    Dopo essersi calmato, o almeno averci provato, nascondendo tutto sotto il tappeto delle emozioni, torna a dialogare con il mago, con tono stizzito.
    Mi piacerebbe tornare su nostro piano di realtà, continuare la missione, arrivare al summit e parlare con i capi delle nobili famiglie. Va bene?
    Dato che questo però non è possibile fare, direi che l'unico modo che abbiamo è capire come tornare indietro.
    Hai idea di dove ci troviamo o cosa sia successo?

    Domanda consapevole che il Mago nasconde sempre qualcosa più di quello che mostra.
    Lì c'è una casa...direi che è un buon punto dove cominciare a recepire informazioni, no?
    E così semplicemente si avvia, sempre con gli spiriti ben sparpagliati a comprendere meglio la situazione.
    Dobbiamo capire cosa è successo e come fare a tornare indietro. Ho cose importanti da fare. E poi non sono esperto di magia del trasporto o quello che è stato.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    ???

    Hai idea di dove ci troviamo o cosa sia successo?

    Quel tale Zakar sembrava immune ai moti d'ira repressi a stento dal Numerologo, a tratti anche divertito. Quando però "il compagno di sventura" chiedeva spiegazioni, non esitava mai nel rispondere con calma.
    -Credo di aver bypassato il sistema che teneva chiuso quel portale. In realtà volevo solo azionarlo ma... beh, non sempre la magia esce al primo colpo! Ancor meno se è una situazione come questa: non avendo mai letto nulla a proposito, non conosco incantesimi ad hoc.
    Fece spallucce, tranquillo come solo un esperto può essere... o uno stupido.
    Uno molto stupido.

    Lì c'è una casa...direi che è un buon punto dove cominciare a recepire informazioni, no?
    Dobbiamo capire cosa è successo e come fare a tornare indietro. Ho cose importanti da fare. E poi non sono esperto di magia del trasporto o quello che è stato.

    -La trovo una buona idea!

    Mansueto come un gattino e fastidioso come una colonia di pidocchi, il buon Zakar decise di assecondare le richieste del Numerologo, dirigendosi verso l'unica cosa abitata nel giro di miglia. Giunti alla costruzione -una misera casetta diroccata e fatiscente, impregnata di odori fastidiosi come concime o muffa- e constatato che non vi fossero pericoli evidenti in zona, i due decisero di bussare. Dopo alcuni rintocchi e molto tempo di attesa, qualcuno decise di muovere la porticina in legno marcio.

    Da essa sbucò il volto sospettoso di una vecchina dall'aria fragile: era molto magra, abbastanza alta -considerando che la vecchiaia non l'aveva incurvata su sé stessa- e con un caschetto lungo ed abbastanza trasandato in testa. Alcune ciocche di capelli erano più grige di altre ed in alcuni punti ormai mancava del tutto la peluria, permettendo una visione abbastanza nitida di diverse zone del capo.
    Gli occhi erano color miele ed i lineamenti sottili -anche se cadenti e raggrinziti- rendevano chiaro quanto fosse stata bella in tempi ormai lontani.
    -Due affascinanti stranieri che bussano alla mia porta...- avrebbe iniziato, quasi divertita -Questi sono luoghi pericolosi: cosa ci fanno due bei ragazzi in mezzo alle selve?

    Turno 3


    Turno abbastanza tranquillo. I tuoi auspex percepiscono poco e nulla, ma il tuo personaggio è stranamente attratto da quella vecchia.
    Ti basterà guardarla negli occhi per pensare di essere esattamente dove dovevi essere... e dove l'universo vuole che tu sia presente.
    E no, non ci sono malie o intrusioni mentali: è una sensazione che ti viene dal nulla. Puoi percepirla anche attraverso i tuoi spiriti: ti lascio la parte puramente interpretativa.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Glissa sulla spiegazione del Mago. Si trova in una situazione difficile, per non dire spinosa, estremamente complessa e non può permettersi in questo momento di lasciarsi dominare da quella irrefrenabile voglia di prendere a calci l'unico altro essere vivente, demente, ma senziete che può vagamente, molto vagamente, trattare come alleato.
    ...
    Tiene a freno la lingua, ma per fortuna Giulietta sfoga tutta la sua ira cominciando a recitare la preghiera delle 99 maledizioni del Nord, della celebre tribù Oraina, conosciutissima per aver coniato la più lunga bestemmia della storia. Ci vuole un libro intero per ricopiarla e tutti i membri della tribù la conoscono a memoria (è il rituale di passaggio d'età).
    In ogni caso alla fine preferisce muoversi verso la casa. Controllato che non vi siano pericoli attivi si limita a bussare alla porta. Lancia un paio di occhiate al Mago sperando che questa volta si dimostri essere più saggio di quanto fatto in precedenza.
    In verità la prima sensazione che prova è quella di sollievo. Sapere che esistono in questo mondo esseri antropomorfi lo rende appena più calmo e sereno, non che poi cambi molto trattare con lucertole o lumache. In ogni caso osserva con attenzione la vecchietta raggrinzita dal tempo e sperimenta una sorta di entanglement quantistico per cui si rende conto di star facendo la cosa giusta. Il cuore gli avvampa ed una specie di placida serenità seda i suoi timori. Sapere di essere al posto giusto nel momento giusto gli permette di perdere di vista, almeno per ora, la precedente missione.
    Se prima il posto giusto era la riunione dei nobili dell'Ovest, ora il posto giusto è qui, nella selva umida a parlare con una vecchietta.
    Si rasserena, i lineamenti del viso di fanno mordibi e forse potrebbe in questo momento anche non pestare a sangue il Mago.
    Bhè...
    Rafforzato da questa scarica di consapevolezza cerca di evitare di mentire, ma al contempo non vuole e non può scoprire le sue carte.
    Cosa possono mai farci qui questi due bei giovanotti?
    Ovviamente si sono persi!

    La mano destra si porta al capo riccioluto e scompare nella selva di capelli. Un sorriso tirato mentre scocca un paio di occhiate al Mago, come a voler significare alla Signora che è tutta colpa sua se si trova in questa situazione.
    Ci potrebbe aiutare a capire dove siamo?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    ???

    Bhè... Cosa possono mai farci qui questi due bei giovanotti?
    Ovviamente si sono persi!
    Ci potrebbe aiutare a capire dove siamo?


    La vecchia signora colse intesi e sottintesi, dunque rise di gusto con voce gracchiante.

    -Oh, fanciulli miei! Se avete un cuore buono ed amorevole, non potete perdere niente, nemmeno voi stessi, ovunque andate!- avrebbe risposto, aprendo la porta e lasciandoli accomodare nella sua casetta -Potete solo trovare.

    Gli interni della dimora erano semplici ed in parte malandati: un camino spoglio, una credenza in legno senza vetri, delle sedie di legno ed un tavolino, una pentola vuota dove -probabilmente- cucinava zuppe e prodotti della terra. Dietro l'angolo sbucava un lettino in legno ed una cassapanca chiusa: null'altro.

    -Siete nelle selve a sud di Lutemar...- spiegò brevemente, zoppicando fino alla credenza ed estraendo delle tazze in terracotta scheggiate ed un pentolino in latta nel quale aveva probabilmente intenzione di far bollire dell'acqua per il tè -...del regno di Engolan. Di dove siete voi, invece?

    Turno 4


    Turno abbastanza tranquillo. L'attrazione e la fiducia verso quella donna resta. Inizi a pensare che abbia un che di familiare, ma è solo un'impressione vaga.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Per fortuna che la Signora comprende i sottes, perchè se dovesse mettersi qui a sbraitare contro il caro Mago. Con uno sguardo pieno di ringraziamenti si fa avanti all'interno della piccola abitazione. Nota con un certo magone le condizioni in cui vive la Signora verso cui si sente naturalmente attratto, le sembra di conoscerla, eppure la mente pur sforzandosi non riesce a recuperare alcun ricordo valido.
    Dice? Avremmo proprio bisogno di trovare qualcosa.
    Storce appena il naso mentre torna ad osservare la donna, fa un cenno del capo in segno di ringraziamento e si avvicina al tavolo spartano. Occhieggia il tè prossimo alla sua preparazione e resta in silenzio recependdo le informazioni ottenute.
    Sono nomi che, francamente, non gli dicono nulla. Il silenzio poi del suo collega lo lascia ancor più basito. Solitamente sempre pronto ad intervenire con battutine odiose del caso, ora invece se ne sta zitto. Forse quei nomi così lontani per la mente del Numerologo, sono invece in grado di evocare qualche ricordo nel compare di sventure? Cerca di scoccargli un paio di eloquenti occhiate, ma non sembra ottenere grandi risultati.
    Quando poi giunge la domanda, così diretta, così naturale, il riccioluto con tutto il suo corteo resta spiazzato. Gli spiriti si splittano in due cortei, quelli che vogliono mentire spudoramentamente, guidati da una Giulietta infervorata e poi gli oppositori che invece chiedono solo di dire la verità e nulla più.
    La verità è che noi siamo dei...
    Fissa ancora la nonnetta mentre quel senso di familiarità si fa sempre più pressante, quasi asfissiante.
    Mi scusi gentile Signora se cambio discorso ma non riesco a togliermi dalla testa un pensiero.
    Noi per caso ci conosciamo?
    Ha un viso così familiare, ma proprio non riesco a ricordare il perchè!

    Ecco, le omissioni sono eticamente più accettate dal Numerologo rispetto le menzogne. Speriamo che regga.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    ???

    La verità è che noi siamo dei...
    Mi scusi gentile Signora se cambio discorso ma non riesco a togliermi dalla testa un pensiero.
    Noi per caso ci conosciamo?
    Ha un viso così familiare, ma proprio non riesco a ricordare il perchè!

    -Impossibile che tu l'abbia vista prima di adesso- avrebbe risposto prontamente il compagno di sventure, rimasto zitto fino ad allora -Hai vissuto su Endlos, come credi di averla potuta incontrare, scusa?
    E se prima il suo silenzio generava sospetto, in quel momento sarebbe stata l'unica cosa che -forse- avrebbe tenuto il signore di Berjaska in salvo da qualche pugno del Numerologo. O qualche maledizione. O qualcosa di genericamente brutto.

    Nonostante quel calo di stile -strategicamente parlando- la signora non parve tuttavia affatto turbata.
    Rispose con delle battute, ridendo allegra e spensierata come una bambina.

    -Potremmo esserci allora conosciuti in qualche sogno o in un'altra vita, chissà.
    Lasciò che l'acqua bollisse, dunque si accomodò anche lei su una seggiola. Ad ogni movimento, inquietanti rumori provenivano dal legno, segno che a breve il suo sostegno non sarebbe servito più a nulla, troppo marcia e mangiata dalle tarme.
    -Oppure avrai visto la mia faccia su qualche libro per bambini...- continuò, questa volta più seria, anche se non era semplicissimo capire fin dove si spingeva lo scherzo -Per loro sono la Strega delle selve che li rapisce e poi li mangia, hahahah!

    Nonostante le risate divertite, improvvisamente si creò del disagio, avvalorato dalla strana risposta che l'altro aggiunse, appena ebbe modo di parlare, pronunciata oltretutto con leggerezza disarmante.
    -Forse una dieta unicamente proteica non farebbe troppo bene alle vostre vecchie membra, senza offesa- spiegò, come se avesse preso seriamente quella battuta -Immagino non sia troppo facile nemmeno renderli abbastanza teneri per denti così deboli...
    -Per ammorbidire gli umani basta immergerli nelle bugie- continuò lei, sorridendo appena verso l'interlocutore con lo strano caschetto, esibendo un'espressione sibillina -Eppure la menzogna è come un dolce veleno: se non la maneggi con cura, rischi di sporcarti e finire a tua volta avvelenato.
    Con quella strana spiegazione, Zakar fu stranamente zittito, ed il sorriso che le rivolse era simile ai soliti, ma lievemente più falso e tirato. Cosa volesse dire, era un bel mistero. Eppure altre erano le priorità in quel momento.

    -Dimmi il tuo nome, caro ragazzo- avrebbe continuato lei, questa volta ad Augustus -io sono Flemeth e ti ho accettato come ospite: chiedi ciò che vuoi e da me ti sarà dato.

    Turno 5


    Turno strano, ma semplice.
    Il tuo auspex percepisce che tutto quello che vien pronunciato è sempre vero.
    Scegli che fare.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Avete mai sentito il rumore di una mascella che si disarticola perchè la bocca si spalanca in una smorfia troppo grande?
    Augustus mai, ma dopo questa uscita del suo compagno di sventure, può dire di si.
    COME PUO' FARE AVER FATTO UNA COSA DEL GENERE?
    PERCHE'?
    PERCHE'?
    PERCHE'?
    Vorrebbe fulminarlo con lo sguardo, ma non può farlo, vorrebbe poter avere il potere di evocare una pinzetta gigante e tirare uno ad uno tra atroci torture tutti i suoi lisci capelli. No, non è abbastanza, non sarà mai abbastanza come punizione. Forse dovrebbe chiedere l'aiuto della cara Giulietta per riuscire a trovare una maledizione adeguata. Qualcosa di non superficiale, qualcosa che colpisce il mago, i suoi genitali, la sua famiglia e tutta la sua dinastia. Qualcosa di portentoso, esatto.
    ACCIDERBOLINA!
    E' la reazione che prende voce dalle labbra sottili del Numerologo. A suo avviso adatto a quanto precedentemente annunciato. Giulietta fa un face-palm spiritico e quindi continua ad insultarlo malamente, ma il Numerologo va oltre. Dovrà lungamente parlare con il "Mago" alla fine di tutto ciò, dovrà spiegargli il perchè di queste sue follie.
    Magari sa qualcosa che lo studioso ignora, può essere, ma serebbe carino sapere le cose prima, condividere le informazioni insieme e non limitarsi a queste uscite folli.
    Resta in silenzio godendosi come la Strega zittisce il mago. Un brivido gli corre lungo la schiena, c'è qualcosa di sinistro, di non detto e lui sembra essere l'unico escluso da questa sibillina conversazione.
    Il mio nome è Augustus e sono un Numerologo. Signora Flemeth è un piacere fare la tua conoscenza e ti sono sinceramente grato di avermi accettato come ospite.
    E parla per sè, con quel Mago non ci vuole avere a che fare; magari la Strega se lo mangia poi. E poi come detto non vuole restare avvelenato come è stato detto. Vuole essere libero ed in salute.
    Come il mio compagno di viaggio ti ha detto veniamo da un posto che si chiama Endlos.
    Abbiamo trovato un portale che ci ha condotti qui, ma non sappiamo dove ci troviamo e come tornare indietro.

    Parla tranquillo e sereno, con la massima sincerità. Non sa bene in che situazione si sta cacciando, ma non può che ballare, come gli consiglia la cara Giulietta.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    ???

    ACCIDERBOLINA!
    Il disappunto del Numerologo fu accolto dal Mago con un'espressione alquanto ilare, forse per qualche misterioso motivo - o magari perché quell'espressione lo faceva semplicemente ridere. Sarebbe stato comunque saggio ignorarlo bellamente, e fu sostanzialmente quello che sia Augustus che Flemeth fecero.

    Il mio nome è Augustus e sono un Numerologo. Signora Flemeth è un piacere fare la tua conoscenza e ti sono sinceramente grato di avermi accettato come ospite. Come il mio compagno di viaggio ti ha detto veniamo da un posto che si chiama Endlos.
    Abbiamo trovato un portale che ci ha condotti qui, ma non sappiamo dove ci troviamo e come tornare indietro.


    -Mi spiace per la vostra sventura...

    Preparata una tisana, la versò nelle ciotole e la consegnò a entrambi, prendendone anche per sé stessa. Sorseggiò tranquilla, riflettendo sul da farsi. Dallo sguardo non appariva spaventata o turbata, tuttavia il suo disappunto lasciava intendere che non si trattava di una situazione comune - nemmeno per una strega di quel mondo. Aiutarli sarebbe stato complicato anche per lei.

    -Mi potreste accompagnare nel punto in cui siete arrivati?

    Turno 6


    Ti si pone davanti una scelta: condurla al portale (così che possa tentare di aiutarvi) o non farlo per randomici motivi a tua scelta. Se opti per la prima, puoi aggiungere alla fine del post che la vecchia vi segue, ma sarete costretti a camminare più lenti, perché (poraccia) non ce la fa a camminare veloce.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    IGNORALO-IGNORALO-IGNORALO-IGNORALO.
    Si ripete a mò di mantra per evitare di cercare di strozzare il Mago. Ma può esistere una persona così fastidiosa?
    Storce il naso mentre si concetra sugli odori della tisana che gli viene donata. Aspetta che la beve prima la Strega, non si sa mai, ma ormai ha deciso di fidarsi, quindi accetta di buon grado questo rischio. Almeno se tutto va male potrà dire di essersi dissetato abbastanza.
    Cerca lo sguardo del Mago, che pare vivere un'avventura completamente differente rispetto quella del Numerologo, come se stessero percorrendo strade parallele che giusto in qualche punto deviano per interfacciarsi.
    Meglio non commentare e piuttosto attivarsi per trovare una soluzione adeguata.
    Si, va bene, andiamo, qualsiasi tipo di aiuto è sempre ben accetto.
    Sempre meglio di restare a far niente.
    Aiuterà come può la vecchietta ad alzarsi ed a spostarsi verso il luogo del loro arrivo.
    Mentre si muove nella palude, visto che la Strega è piuttosto lenta, come è ovvio che sia dopotutto, il Numerologo sfrutta la passeggiata per ottenere qualche informazione in più su dove si trova e sul perchè. Vero che potenzialmente tornerà a casa e risolverà la faccenda, ma ci sono anche collegamenti con Laputa, quindi investigare non fa male.
    Mi scusi, ma potrebbe spiegarmi un po' meglio dove ci troviamo?
    Vi è già capitato di avere "naufraghi"?

    Intanto cerca il viso del Mago, è certo, anzi, è sicuro che sappia qualcosa di cui non parla. Prima o poi gli caverà a forza le informazioni da quella boccuccia sorridente! Vendetta!



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    ???

    Mi scusi, ma potrebbe spiegarmi un po' meglio dove ci troviamo?
    Vi è già capitato di avere "naufraghi"?

    -Ho già detto dove ci troviamo, giovanotto- avrebbe risposto l'anziana donna, uscendo dalla sua casetta con aria malandata, ma tranquilla -E...no. Credo di aver capito cosa intendi, ma temo di non averne mai visti. Certo, ci sono i demoni, ma quei mostri possiedono gli esseri umani per raggiungere questo mondo, quindi immagino voi non lo siate.

    Il tragitto che li separava dal portale era rimasto sgombro durante la loro assenza, ragion per cui i tre individui non incontrarono particolari difficoltà nel raggiungerlo. Avrebbero comunque impiegato più tempo del previsto, principalmente a causa della signora anziana che -pur sforzandosi di tenere il passo- non riusciva a compiere ampie e rapide falcate come loro. Il Numerologo dovette dunque munirsi di pazienza e comprensione, anche perché era l'unica anima viva incontrata e la sola che appariva determinata ad aiutarli in quel posto. Zakar li seguiva in silenzio, ma non sembrava particolarmente intenzionato a rendersi in qualche modo utile; non si degnava nemmeno di far da sostegno alla strega lì dove la strada non era facile da percorrere su gambe malandate.

    -Che situazione curiosa.

    Raggiunta la loro meta, la vecchietta rimase qualche attimo ferma, immobile come una statua, a contemplare sorpresa il bizzarro portale.

    -La serratura che lo chiude è stata creata da una mente eccelsa ed una mano potente... ma è evidente che sembra fatta per esser facilmente aperta- avrebbe commentato, reclinando il capo su di un lato e lasciando svolazzare i radi capelli sbiaditi dalla vecchiaia -Come se non lo volesse per davvero. Che senso ha?

    Dalla sua faccia sembrò perplessa.
    Eppure tese la mano verso la struttura, ponendo il palmo della mano aperta verso il basso. Chiuse gli occhi lentamente, respirando profondamente e sussurrando strane parole di una lingua sconosciuta a voce bassa. Mosse la mano, portando il proprio palmo verso l'alto. La luce nella bocca della faccia centrale scolpita nel portale reagì in modo strano, pulsando numerose volte prima di stabilizzarsi.
    A quel punto, una strana forza fin troppo simile alla gravità iniziò a risucchiare i presenti.
    Primo fra tutti, Augustus.

    -Ho invertito il processo che vi ha portato qui- spiegò la signora, sorridendo gentile -Due viaggi così ravvicinati potrebbero portarvi allo svenimento. Eppure non devi preoccuparti: farò in modo che tu arrivi sano e salvo alla meta che desideri raggiungere.

    La forza di gravità divenne più forte, ma a quel punto non restava che abbandonarsi ad essa, fidandosi della signora. Fu così che Augustus si sarebbe lasciato cullare da quella strana energia, trascinare come la foglia di un albero spinta dal vento. Ormai in parte avvolto dalla luce, prima di chiudere definitivamente gli occhi avrebbe potuto intercettare quelli di miele dell'anziana donna. Erano sottili come quelli di un rapace... ed allo stesso tempo, immensamente dolci.
    -Che Ishtar ti protegga ad ogni passo.

    Ogni cosa si oscurò dietro palpebre stanche.
    Ed il mondo divenne buio.

    Turno 7

    Ci avviamo alla conclusione: dopo l'evento narrato, Augustus si ritroverà nuovamente su endlos, ma solo e lontano dal portale (più precisamente, su un albero). Da qui può intendere le promesse della strega - e l'uso al singolare, segno che avrebbe aiutato solo lui e non Zakar.
    Poco distante s'innalza solenne l'entrata di un grosso centro abitato di tipo occidentale.
    Decidi che fare: se vuoi entrare e chiedere info, fermati di narrare all'ingresso, quando Augustus entra.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Si prodiga ripetutamente nell'aiutare la vecchiettina durante il tragitto. Cerca di recuperare quante più informazioni possibili, come è solito fare, anche perchè questa stramba deviazione deve avere dei collegamenti con quello che avviene su Laputa; dovrà visitare il Magisterium per informarsi meglio a riguardo.
    E poi la verità è che quella vecchiettà, la Strega, gli sta tanto simpatica. Forse deve averla conosciuta in qualche altra vita, in ogni caso ha una naturale inclinazione nel volergli bene e sentirsi un po' a casa in sua presenza. Cosa che poi non gli succede così spesso.
    Ho capito, come al solito mi succedono sempre cose strane, sa?
    Arrivato poi al punto di partenza osserva il grosso monolite scolpite. Vorrebbe poter far qualcosa di più utile che non osservare passivamente la scena, ma per ora dovrà limitarsi a fare questo. Resta in silenzio lasciando la vecchietta fare ciò che deve. La osserva incuriosito, vorrebbe poter meglio comprendere le sue doti ed il perchè profondo di questo viaggio. Si può trattare solo di sfortuna? La Numerologie gli suggerisce di no.
    Altre cose strane?
    Domanda avvicinandosi per ascoltare la spiegazione successiva. Indubbiamente si deve trattare di qualcosa di piuttosto strano. Perchè creare qualcosa di così grandioso e potente e poi renderlo così accessibile? Chi è il folle che farebbe qualcosa del genere? Forse qualcuno che vuole che chi è in grado di cogliere una simile sfumatura possa anche utilizzarla. Ma ancora una volta, perchè? Domanda a cui il Numerologo non riuscirà a trovare una risposta, per adesso.
    Quando la corrente attrattiva prende via, la prima reazione è quella di opporsi con forza alla stessa, gli viene naturale.
    Grazie!
    Le urla con un sorriso mentre si sente porterà via sempre con maggior vigore. Il fatto che però l'anziana utilizzi il singolare, lo lascia sicuarmente basito. Lo sguardo corre verso la figura del Mago silenzioso. E' vero, lo vuole punire, lo vuole probabilmente ferito, ma non può certo lasciarlo qui! Lo sguardo che gli regala è quello di qualcuno profondamente preoccupato per le sorti del semi-sconosciuto.
    Mentre però è lì pronto a cercare di fare qualcosa, le parole della Strega lo lasciano stupefatto e gli fanno perdere quel barlume di lucidità necessaria per fare qualcosa in questo frangete di secondo.
    Ishtar.
    Lei, è stata nominata. In un bombardamento mentale gli tornano a galla tutte le informazioni sulla donna (?). Stupefatto osserva l'anziana ed è pronto ad urlarle mille e più domande.
    Quando la voce gli torna
    AAAAAAAAAAAAAChièComeconosciilsuonomeDovesitrovaPerchèlahainominata?
    Si ritrova in una strana, stranissima situazione. Giulietta gli urla contro fino a riportarlo alla realtà. Sta ancora blaterando qualche domanda priva di senso quando finalmente si rende conto del cambio di scenario. L'anziana Signora è stata di parola, circa. La prima reazione è quella del suo corpo che si arpiona con forza contro i rami dell'albero per evitare di cadere. Si guarda intorno, intercetta una città, ma impiega diversi secondi a mettere in ordine i suoi pensieri.
    Sembra che sia tornato su Endlos, almeno le costruzioni e la flora gli sembrano più familiari, ma non può esserne certo. La Vecchia gli ha tirato contro una sorta di bomba non voluta, deve assolutamente completare la sua missione e tornare più rapidamente possibile da Drusilia.
    Fa qualche profondo sospiro, zittisce la cara Giulietta che continua a sbraitare esaltata dalle notizie ottenute dalla Vecchia.
    Percepite il Mago?
    Domanda agli spiriti che si sparpagliano, ma l'esito è negativo. La Strega è stata probabilmente sincera anche su quel punto. Con le dovute accortezze il Numerologo cercherà di calarsi pian piano dall'albero evitando grossi capitomboli.
    Tornato con i piedi per terra si limita a tornare sulla via maestra ed avvicinarsi alla città. Deve capire dove si trova per svolgere il suo compito, i vari compiti. Intanto recupera il frammento di AI per controllare che sia ancora funzionante nonostante i viaggi spazio-temporali che ha intrapreso.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 105%

    Status Fisico: 110
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Strade Alternative
    Naos Project


    v6zMMmf

    "È per sistemare la Storia che si incasina la geografia".
    (Daniel Pennac)

    Shiju, Capitale del Nishikaigan.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    Dall'aspetto antico -invero quasi cadente- e dagli ambienti più lineari e spartani delle altre grandi città dell'Ovest, sarebbe stato abbastanza semplice per Augustus intendere chiaramente il luogo in cui si trovava, merito anche di qualche libro -probabilmente letto per caso- sulle bellezze di quel Presidio straniero. Nonostante i materiali di cui era fatta -legno, in particolare- Siju accostava infatti al limpido cielo azzurro le tinte di acceso rosso sangue dei suoi palazzi, tramutando l'intero paesaggio in un dipinto dai colori brillanti.
    Eppure -nonostante fosse evidentemente giunto alla meta- qualcosa non tornava affatto.

    Nonostante le nozze del Signore di quel luogo -motivo per cui erano stati convocati anche gli altri capi delle Nobili Famiglie- nulla in quella Capitale dava anche solo l'idea di voler festeggiare. Numerosi erano gli uomini visibilmente armati che camminavano in gruppo, di meno i grassocci individui dallo sguardo altero e la postura poco elegante. Ad ogni loro passo, il tintinnio dei soldi nelle sacche si mescolava ai passi del loro seguito. In compenso -tuttavia- il frammento di AI sembrava funzionare: l'idea di poter comunicare con Laputa avrebbe reso tutto meno inquietante.

    Tormentato dai dubbi, ad Augustus non sarebbe rimasto che proseguire in silenzio finché, sollevando lo sguardo, si sarebbe trovato a scorgere lo scheletro del Palazzo del Feudatario (Hitobito No Ken). Troneggiava semidistrutto ed imperioso, un gigantesco cadavere la cui vista lasciava da sola presagire ogni tipo di sventura.

    Turno 8

    Turno semplice. Sei dentro la capitale, scegli pure che fare!

     
    Top
    .
15 replies since 23/6/2018, 20:29   297 views
  Share  
.