Obsidian Guardian

All the World's Evil ~ Atto III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zero
     
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    so2TVaH
    Lucius Nyx.
    Lord of the Dusk

    Lucius Nix, nella vita, era stato molte cose.
    Un nerd, un fallimento agli occhi del padre, un imbranato.
    Uno sciamano principiante.
    Una persona chiamata Lazarus Lee.
    Il capo della Seele.
    Un figlio adottivo.
    Un nemico.
    Un allievo.
    Un maestro.
    Un mostro.

    Ma mai un Generale prima, mai. Un ruolo nuovo che al momento significa nuovi dettagli e regole da imparare e un ufficio nuovo e persone che lo guardano come cagnolini scodinzolanti in attesa di ordini ordini ordini, e non è sicuro che tutto ciò gli piaccia.
    È abituato ad essere un capo, ma non ad essere parte di un sistema. C'è qualcosa di profondamente nauseante nel sentirsi un ingranaggio, schiacciato da mille inghippi e responsabilità e persone nuove che lo osservano con sospetto. E la divisa! Così... Seria. Così non lui.
    Era quello che aveva sempre voluto, no? Essere vicino a Bid e fare cose malvagie insieme. Peccato che tutte le storie sui signori del male omettano sempre quanto sia faticoso organizzare un impero malvagio.

    Fortuna che c'è Kerak. Fortuna che non ci sono regole né pietà, nel labirinto dei Titani.

    ____________



    Quel che Obsius vede arrivare dal ponte di Kerak è un ragazzino dall'aria scompigliata, i capelli spettinati che incorniciano il volto nascosto da una nera, liscia maschera di ossidiana.
    Più che aver indossato una divisa, sembra essersela trovata addosso accidentalmente dopo essere rotolato in un armadio: i pantaloni non sono stirati, un guanto su due è assente, la giacca spiegazzata e aperta mostra il petto nudo, intarsiato di simboli rossi.
    Se fosse un comune soldatino, meriterebbe di mandato a pulire i cessi con la lingua. Ma è del nuovo Generale che stiamo parlando, giusto? Non si nota che è un Generale?

    «Yo.»
    Si avvicina e si toglie la maschera, presentandosi con un sorrisone da bambino. Unico dettaglio innaturale del suo volto, gli occhi: due pozze nere in cui paiono rilucere lontane stelle.

    «Lucius Nyx, ma immagino tu lo sappia già. Sono pronto.»
    Lo sguardo si assottiglia, e l'espressione ingenua si trasforma in un ghigno più subdolo. Fissa il suo nuovo amico dall'alto in basso e fa un cenno col capo—metà approvazione, metà un invito ad avviarsi in direzione di Krarth.
    .
    «Mi piace il tuo... Tutto, comunque. La tua estetica. Posso chiederti cosa sei? »
    Uno spirito vulcanico? Un Djinn? O solo qualcuno che, come lui e Bid, si era straziato il corpo e l'anima fino a diventare altro?


    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]

     
    Top
    .
13 replies since 23/7/2018, 17:08   419 views
  Share  
.