Obsidian Guardian

All the World's Evil ~ Atto III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zero
     
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    so2TVaH
    Lucius Nyx.
    Lord of the Dusk

    Ah, questo posto ci piace. La materia è sottile, qui. L'aria si fa lieve.
    In questo spazio, la Realtà esiste con meno convinzione. E dato che il contrario della realtà è il Buio, il Vuoto, l'assenza di ogni forma, la cosa non può che fargli piacere. È un luogo che sa di casa; riporta alla mente confusi ricordi che non sono suoi, ma che non per questo sono meno piacevoli.
    Nessun evento in particolare: solo un profondo senso di quiete, silenzio e pace. Vorrebbe quasi procedere ad occhi chiusi, lasciandosi cullare da quei sentimenti, ma il dovere gl'impone di prestare a tutto la massima attenzione. Si sforza persino di ascoltare gli ulteriori spiegoni di Obius mentre analizza la stanza, osservando le antiche statue, le fiaccole verdi, le grate. Analizzando possibili nascondigli, elementi sfruttabili in un combattimento, vie di fug-

    ...Sta arrivando qualcosa.
    Qualcosa che brucia con la potenza di una stella morente.

    «Corridoio. Pericolo.»

    Mentre il calore già invade il corridoio dedica un'occhiata a Obius, chiedendosi per un istante se difendere anche lui. Ma se il suo parigrado non è in grado di resistere a questo, decide, allora non si merita i gradi che porta sulla sua adorata divisa.
    (E poi il fuoco non è molto efficace contro fuoco, su. A Pokemon ci abbiamo giocato tutti.)

    La sua ombra guizza di fronte a lui, sollevandosi dal pavimento per formare una parete che blocchi l'avanzata vulcanica.
    L'aria si fa rovente, e dopo pochi istanti la sua parete ondeggia come se fosse sul punto di fondersi. Pianta i piedi a terra e allunga le braccia, concentrando energia magica per rafforzare le sue difese.
    Un sottile strato d'ombra tra lui e l'inferno.
    Gocce di sudore gli rigano il volto. Ogni respiro è come una manciata di carboni ardenti cacciata a forza nella sua gola.

    Il fuoco si spegne.
    Silenzio.

    È vivo. Incolume, in realtà, anche se non si sente tale: sta ansimando, la gola bruciata, sudore nerastro che gli riga la pelle scura. Si sforza di tenere la cortina nera in piedi ancora per qualche istante — il tempo necessario per asciugarsi la fronte, per raddrizzare la schiena.
    Il tempo di tornare ad essere una persona forte quanto il mostro che lo aspetta dietro il suo scudo.

    «Guardiano d'Ossidiana!»
    Decide d'infrangere la sua barriera camminandoci in mezzo, lasciando che le schegge di oscurità si infrangano al suolo come vetri rotti.
    «Sono Abaddon, Signora delle Pozze, e sono qui per farti un'offerta — da abominio ad abominio.
    Cessa le ostilità o sarò costretto a contrattaccare.
    »
    Allarga le braccia e nel contempo si spoglia della sua cortina spirituale, mettendo a nudo la propria anima mostruosa. In parte umana, parte qualcos'altro, come l'aura che vede scintillare nel cunicolo.
    Un altro passo avanti.
    E si sforza di non sorridere, perché per la prima volta dopo mesi, gli sembra che il suo cuore abbia ricominciato a battere.

    ENERGIA: 110 - 40 = 70%

    ATTIVA USATA
    CITAZIONE
    Jux Sanct
    Lucius allunga la propria ombra e la alza, facendola uscire dalla sua natura bidimensionale e mutandola in una parete di energia in grado di bloccare gli attacchi magici o fisici, a seconda della sua composizione.
    [Difesa Energetica, consumo Critico, 1 turno]

    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]

     
    Top
    .
13 replies since 23/7/2018, 17:08   419 views
  Share  
.