Obsidian Guardian

All the World's Evil ~ Atto III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jira
     
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous



    { Labirinto di Krarth }
    Lucius Nyx

    Come un frangiflutti nero pece, il muro d’ombra si frappose tra il torrente di fiamme e il Generale Nyx. I lapilli deviati cosparsero il salone, raffreddandosi gradualmente a contatto con le superfici inerti. La vampata invece travolse in pieno il Generale Obsius, che tuttavia riemerse ancora in piedi e incolume: sul suo corpo d’ossidiana baluginavano delle rune identiche a quelle che arroventavano la figura massiccia del Guardiano.

    « Quinto comandamento del Culto: “La Fiamma di un altro accolito sarà la tua Fiamma. Essa non ti consumerà e non potrai estinguerla”. »

    L’Uomo Lavico salmodiò con tono neutro eppure fervente, riconoscendo nell’internato un potere affine al proprio: in precedenza aveva dubitato che la distorsione dei precetti del Culto potesse aver generato un esponente genuino del suo stesso Credo, eppure - sentendo sulla propria pelle magmatica il calore della stessa Fiamma da cui attingeva a sua volta - il Generale riconobbe finalmente quel Titano come il più antico esponente ancora in vita della sua stessa etnia.

    Il Guardiano d’Ossidiana si mise sulla difensiva all’annunciazione di Abaddon, assumendo la posa di una belva minacciata da uno sconfinamento nel proprio territorio. La proposta diplomatica non parve attecchire, poiché il Titano si scagliò contro i due invasori. Obsius mutò all’istante il braccio destro, riplasmandolo per ottenere un’alabarda con cui artigliò il lampadario. Con uno strattone sovraumano scardinò la lumiera dal soffitto e l’abbatté sul colosso, atterrandolo con un assordante tonfo metallico.

    « Non posso colpirlo direttamente, cerchi d’immobilizzarlo! »

    Il prigioniero sotto le lamiere si riscosse in fretta, emettendo una nube di cenere rovente che ottenebrò l’intero salone e che minacciava di scorticare Lucius col proprio tocco.


    Energia di Obsius: 110 – 10 = 100%
    Tecnica attiva:
    Obsidian Weapons
    La capacità di generare magma o di cristallizzarlo in ossidiana è divenuta utile ad Obsius per liberarlo dal fardello delle armi. Pur essendo abituato a combattere a mani nude, è in grado - se la situazione lo richiede - di modellare rudimentali armamenti come estensioni naturali delle sue braccia. La consistenza sarà la stessa dell'armatura che lo ricopre, dall'efficacia pari a quella di qualsiasi armamentario in acciaio. Asce, martelli da guerra, lame lunghe e corte e perfino una picca hanno reso Obsius un avversario temibile soprattutto nel combattimento ravvicinato.
    Consumo: variabile (usata a medio)

    Note: la nube di cenere conta come un medio di privazione sensoriale (vista e auspex passivi relativi alla visione) e un alto di danni fisici da scottatura.
     
    Top
    .
13 replies since 23/7/2018, 17:08   419 views
  Share  
.