Obsidian Guardian

All the World's Evil ~ Atto III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zero
     
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    so2TVaH
    Lucius Nyx.
    Lord of the Dusk

    Sigh.
    Anche i masochisti schizzati come lui hanno degli standard, sapete?
    Limiti. Preferenze. Gusti. Il dolore non è tutto uguale; il modo in cui ti fa vibrare la carne è differente. E il fuoco rientra nella categoria di torture che non gli garba nemmeno un po' — poco elegante, troppo soverchiante, eccessivamente dannoso per il corpo.
    Preferirebbe evitare, davvero. Perché non sedersi intorno a un tavolo e contrattare davanti a una tazza di caffé, invece? Più comodo. Meno stressante.
    Immaginatevi il Guardiano d’Ossidiana in giacca e cravatta.

    La nube rovente lo avvolge. Sa di non poterla evitare, e sa di non poter fare nulla per attutirne gli effetti: una parete di oscurità può poco contro un calore così avvolgente e asfissiante. Fiocchi di cenere gli volano davanti agli occhi, mentre il fuoco gli cuoce le carni facendolo gemere — e non di piacere. I segni magici sulla sua pelle si illuminano, attivando una patina di oscurità difensiva, ma il calore la scioglie in pochi istanti.
    Digrigna i denti. Sente calore anche nel petto, ora, ed è un'emozione strana, poco familiare. Gli ci vuole qualche istante per riconoscerla.
    Incazzato! Ecco come si sente.
    Perché avete idea di quanto siano brutte le cicatrici da ustione?

    Questo è il suo corpo. È piccolo e inutile, ma se l'è scelto lui. Ed era stato così attento fin'ora, combattimento contro Bid a parte.
    Si era sforzato di mangiare in modo equilibrato. Di fare ginnastica. Ed aveva evitato di tagliarsi, anche se gli sarebbe piaciuto tanto. Perché questo è il suo nuovo corpo, e non intende rovinarlo come il suo vecchio guscio di carne.
    Era stato attento. Era stato bravo.
    E poi arriva un mostrone a caso e gli sputtana tutto il lavoro.

    «Sii più socievole.» mugugna a mezza bocca.
    L'aria è troppo rovente, gli brucia la gola ad ogni nuovo respiro. I suoi occhi lacrimanti faticano a vedere in quell'oceano rovente, ma non ha bisogno di guardare l'Abominio per percepire la sua anima: è come un sole ai margini del suo campo visivo, talmente luminoso da poterlo vedere anche ad occhi chiusi.
    Si volta nella sua direzione. La sua ombra si allunga, andando a lambire il corpo del Guardiano d'Ossidiana. Tentacoli di Tenebra si sollevano dal suolo, avvinghiandosi al rottame del lampadario e stritolando gli arti del mostro. Cercando di tenerlo a terra, fermo sotto il peso della carcassa di metallo.

    Tossisce troppo per poter urlare "gate of Babylon", ma lo pensa con rancore mentre rilascia l'incantesimo, incalanandolo direttamente attraverso la propria ombra. Si sposta barcollando, il dolore a sottolineare ogni suo passo mentre cerca di portarsi al lato della stanza opposto a quello di Obsius.

    Buchi neri si aprono nell'aria intorno al Guardiano. Una cascata di spade di luce fuoriesce da essi, andando ad impalare l'abominio contro il pavimento.


    RIASSUNTO: si prende la nube infuocata in faccia, rimanendo cieco e subendo scottature di livello Alto (attutite leggermente dalla passiva di resistenza fisica).
    Utilizza l'auspex spirituale per individuare il Guardiano e tenta di immobilizzarlo, avvinghiando il lampadario al pavimento con dei tentacoli di oscurità.
    Utilizza la passiva di casting dalle altre tecniche/evocazioni per evocare delle spade davanti ai tentacoli, trafiggendo il Guardiano per bloccarlo ulteriormente al suolo.
    Per concludere, barcolla in direzione opposta a quella di Obsius.

    ENERGIA: 70 - 10 - 20 = 40%

    STATUS: danni da ustione di livello Alto. Visione alterata.

    ATTIVA USATA
    CITAZIONE
    In Jux Lor Ylem
    Lucius si trattiene fortissimo dall'urlare GATES OF BABYLON mentre evoca delle lame fluttuanti. Coltelli e spade luminose si materializzeranno di fronte a lui, per poi dirigersi ad un cenno della mano in direzione del nemico.
    Numero e forza delle lame dipendono dal consumo energetico.
    [Danno fisico multiplo, Consumo medio, 1 turno]


    Korp Lor Por
    Lucius evoca dal proprio corpo o dalla propria ombra tentacoli di oscurità che si avvinghieranno al nemico, con l'obiettivo di bloccarne i movimenti. La potenza della tecnica sarà ovviamente suddivisa tra i vari tentacoli evocati.
    (basso/4 tentacoli, medio/6 tentacoli, alto/8 tentacoli, critico/10 tentacoli).
    [Consumo alto, 1 turno]

    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]



    Edited by Zero - 16/10/2018, 02:34
     
    Top
    .
13 replies since 23/7/2018, 17:08   419 views
  Share  
.