Obsidian Guardian

All the World's Evil ~ Atto III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jira
     
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Labirinto di Krarth }
    Lucius Nyx

    Il calore estremo generato dai due combattenti irraggiò la sagoma oscura in avvicinamento, squagliando il buio come se fosse burro. Mentre i due Generali stringevano i denti e contraevano i muscoli per non cedere nelle rispettive prove fisiche, il Titano pareva esaltato dal confronto con Obsius: dalle sue fauci uscivano ghignate gutturali mentre agitava il muso con foga.

    L’Uomo Lavico era ormai sul punto di perdere l’equilibrio nella mischia quando Lucius si avvinghiò al Guardiano, lasciando colare la pece bollente sul suo corpo d’ossidiana. Le parole distorte fecero appello ai ricordi remoti della creatura, tanto da bloccare sul nascere ogni tentativo di divincolarsi dalla presa. La spinta s’indebolì, le zampe smisero di artigliare il pavimento e i ghigni si affievolirono. Con gli occhi coperti e sentendo una voce che rievocava l’infanzia ormai perduta, il Titano si calmò.

    Obsius barcollò all’indietro, spossato dall’intensa lotta e incredulo alla vista del parigrado che stava rischiando ustioni mortali per ammansire il prigioniero. Quest’ultimo accolse l’esortazione di Abaddon e si sedette per terra, come se la battaglia appena conclusa fosse stata solo un’innocua scaramuccia. La sua fornace interiore smise di avvampare furiosamente, limitandosi a irradiare un tepore termale.

    « Ora comprendo perché il Comandante le ha affidato questo incarico. »

    Obsius riconobbe mestamente la propria inadeguatezza: se aveva faticato così tanto per contenere il più debole dei Titani, sarebbe stato una zavorra al cospetto delle altre creature antiche – a maggior ragione se non avrebbe più goduto dell’immunità circostanziale nei confronti dei poteri di un improbabile confratello.

    Avvicinandosi al parigrado, l’ufficiale militare comunicò il protocollo
    che riteneva più adeguato alla situazione creatasi.

    « Se è d’accordo, farei rapporto consigliando per lui un periodo di osservazione: potrà accompagnarla dagli altri Titani senza uscire da Krarth, così avrà modo di capire se il suo ascendente su di lui è sufficiente per garantire ubbidienza. Successivamente valuterà col Comandante le condizioni di amnistia e inquadramento nella Divisione di sua pertinenza. »

    Mentre i Generali confabulavano, il Guardiano d’Ossidiana li scrutava con curiosità,
    dedicando soprattutto a Lucius uno sguardo denso di aspettative.

     
    Top
    .
13 replies since 23/7/2018, 17:08   419 views
  Share  
.