Rodincontri

A tale of Bunnies #3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    Sicuramente il Villaggio ha visto tempi migliori.
    Le stragi operate dai conigli, conigli che sono stati accolti dagli abitanti dal villaggio quasi come se fossero parenti ed amici, questo rende ancora la cosa più bruciante.
    Quante persone sono state uccise?
    Perchè il Presidio Occidentale deve continuare a vivere questa situazione?
    Molte cose sono cambiate dopo il vostro operato. Prima di tutto Nubi Incrociate è stato deposto dal suo ruolo di capovillaggio, serviva un capro espiatorio e la sua testa è stata sacrificata. La fiducia nei confronti degli organi di governo è diminuita, di contro gli abitanti sembrano essere più aperti verso gli stranieri ed i "diversi".
    Colui a cui è stata affidato il compito di generare un nuovo assetto cittadino è il giovane Xoy, che quantomeno si è distinto durante la prima prova di forza con i conigli.
    La Matrice è stata ingabbiata all'interno della grotta, data l'impossibilità di trasportarla via. Diverse uova si sono schiuse, ma sono nati dei comuni conigli. I tentativi di comunicazione con la Matrice, perpretati anche con diversi forme di tortura, non sono mai giunti a buon fine. Sulla parete della grotta son rimasti disegnati i glifi del portale utilizzato per la fuga.
    Xoy ha avuto diverse difficoltà nel cercare di riprendere le redini della situazione. Buona parte del raccolto è stata distrutta poichè poteva esser contaminata, questo ha generato una piccola crisi alimentare, sventata solo dall'aiuto di un villaggio vicino, che in cambio ha richiesto legname. Legname che non era disponibile e non vi era il tempo per produrlo. La scelta difficile è stata quella di abbattere diverse abitazioni e costruzioni, così da accentrare i cittadini e rendere più "difesa" la parte centrale del villaggio.
    Non si sono registrati ulteriori problemi.
    Xoy, ormai figlio adottivo di Zegana, ha implorato la tritona e lo strano gruppo che si è venuto a creare (volpi, uccelli, tritoni contro conigli, la cosa potrebbe far veramente ridere), di aiutarlo nella difficile impresa di fronteggiare il nemico. Xoy si è erto a difesa dei villaggi vicini, diverse segnalazioni di assalti di conigli son giunte, ma grazie all'aiuto offerto dal nuovo capo-villaggio, sono stati tutti sventanti.
    Restano però una serie di interrogativi: cosa vogliono questi conigli? Perchè sono diventati così?

    Per quanto ti riguarda, Xoy dal primo momento si è rivolto a te per quelle che sono le questioni pratiche di difesa del villaggio. Se Zegana si è occupata della questione della contaminazione e dei cerchi arcani, supportata da skekDor che invece si è particolarmente appassionato alla Matrice. Come dicevamo il tuo ruolo è stato quello di organizzare le ronde ed i gruppi di ricerca. Hai offerto anche la tua esperienza ad un paio di villaggi vicini in cui i conigli stavano compiendo delle incursioni. Per fortuna in nessun caso si è giunto ad uno scontro aperto, giusto qualche schermaglia qui e lì.
    Oggi ti ritrovi a gironzolare all'imbrunire nell'area intorno il villaggio di Umezan mentre sondi il territorio alla ricerca di eventuali nemici. Il luogo ormai ti è più che conosciuto: si tratta di una distesa di alberi dalla grande chioma che gettano grandi ombre sul terreno paludoso ed umido. Puoi notare, ma ormai lo sai da diversi giorni, che da quando hai bevuto l'acqua maledetta la tua vista si è fatta più acuta, in particolar modo durate le ore notturne. Ad oggi non si può ancora parlare di una vera scurovisione, ma sicuramente stai notando che giorno dopo giorno questa tua nuova abilità si fa più acuta e funzionale.




    Angolo del QM #1
    Rieccoci qui con il prosieguo della storia. Ho riutilizzato una prima introduzione per ambientarti nel-post Happy Easter.
    Al momento ti trovi di ronda, cosa che fai già da diversi giorni. Come da accordi ho introdotto anche la tua scurovisione, mi son permesso di specificare che al momento è qualcosa di ancora parziale, ma vedri che durante la giocata capirai il perchè :)
    Ti lascio una scadenza breve, se riesci a rispettarla così che ti possa lasciare prima della mia settimana di ferie con il post successivo.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione,

    Scadenza: 21/08/18

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline


    Mugen era solito vivere alla giornata.
    Portati a termine il lavoro o la missione per cui era stato ingaggiato, solitamente, procedeva per il suo girovagare per le terre dell’Ovest così bisognose d’aiuto.
    Ma questa volta, dopo aver fatto luce sulle sparizioni che avevano afflitto il villaggio di Umezan, aveva deciso di rimanere su richiesta di Xoy per dare una mano nella riorganizzazione delle fallaci difese del Villaggio.

    La missione del trio era ben lontana dal potersi definire un successo.
    Il mistero dietro quei conigli era ancora molto grande, non avevano idea di quali fossero i loro scopi e soprattutto non avevano idea di cosa li avesse resi improvvisamente così pericolosi.
    Quantomeno erano riusciti ad aprire gli occhi al Villaggio, che adesso stava facendo quanto in suo potere per meglio difendere le proprie genti ed aiutare nel frattempo anche i villaggi vicini a fronteggiare la comune minaccia.

    Il suo compito era stato quello di organizzare le ronde e i gruppi di ricerca. Con il suo fiuto poteva aiutare gli umani a scandagliare in maniera efficiente i boschi e le foreste che separavano i centri abitati in cerca di presenze indesiderate. Aveva anche condiviso con il nuovo gruppo di sentinelle quanto aveva imparato dai suoi incontri-scontri ravvicinati con i conigli. Fortunatamente non si erano ancora imbattuti in un altro Akira da quando si era unito alle difese del villaggio di Umezan.

    E così, al termine di un altro giorno in Occidente, la Volpe si aggirava per quella che era ormai un’area a lui molto conosciuta. Il suo passo in quella distesa di alberi dalla folta chioma era sicuro e le ombre che questi disegnavano sul terreno umido e paludoso non sembravano rallentarlo. Recentemente, dagli eventi nella caverna dei conigli, aveva avuto modo di notare degli strani cambiamenti. La sua vista si era infatti fatta più acuta, soprattutto di notte. Non era ancora ai livelli di Zegana, ma aveva notato di avere molte meno difficoltà a muoversi tra le ombre.

    Che l’acqua bevuta insieme a skekDor nascondesse qualche altra sorpresa?


    Passive:

    ~Retaggio di una volpe Rossa:
    Bonus alla Forza
    Auspex Olfattivo
    Auspex Uditivo
    Che cos'è esattamente un demone volpe? Nessuno lo sa con esattezza, ne esistono varie razze, varie tribù e una moltitudine di sottospecie... sebbene siano molto difficili da incontrare, creature furbe e sfuggenti. La varietà a cui appartiene Mugen ha molti tratti in comune con la comune volpe rossa selvatica, una descrizione spicciola porta infatti a definirlo come una grossa volpe dalla postura eretta, col pollice opponibile e in grado di parlare. Inoltre un demone volpe ha un ciclo vitale molto molto lungo, infatti Mugen, con qualche centinaio di anni, è da considerarsi nel pieno della giovinezza. Non è chiaro cosa accada ad un demone volpe una volta invecchiando... si sa solo che il suo manto diventa completamente bianco e abbandona il branco dei più giovani per andare chissà dove. O almeno è questo che si crede, uno strano meccanismo si innesca nelle giovani volpi nei confronti dei membri anziani, o per lo meno nei confronti dei membri anziani che hanno superato la Soglia. Non riescono più a ricordarsi di loro, o meglio non riescono a focalizzare l'attenzione su coloro che hanno superato la Soglia. Per questo si parla di Soglia, una sorta di soglia dell'esistenza. Certo ci si ricorda della vita trascorsa insieme e delle imprese compiute da un membro scomparso, ma ad un certo punto questi scompare nell'oblio ed è anche difficile da individuare il momento esatto in cui avviene l'attraversamento della Soglia. Si tramanda inoltre di incontri con volpi bianche nel corso dei secoli e in momenti particolari della storia, ma i racconti sono tutti un po' vaghi e si perdono nel ricco folklore delle volpi rosse.
    Come detto un demone volpe è una creatura fuori dall'ordinario, i loro sensi sono superiori a quelli di un qualsiasi umano. Sono in grado di fiutare ed identificare una qualsiasi creatura in un raggio d'azione estremamente ampio e seguire una traccia per loro è estremamente facile.
    Se non bastasse sono creature forti e veloci, in grado di affrontare qualsiasi avversità. Le loro capacità uditive si estendono oltre l'immaginabile, un demone volpe riesce facilmente a distinguere il battito di un cuore e un sussurro appena sospirato in un raggio d'azione di decine forse centinaia di metri...Inoltre dispongono di micidiali armi naturali: artigli in grado di lacerare la carne e zanne in grado di spappolare le ossa. Non bisogna lasciarsi ingannare se spesso si mostrano come esseri bonari e pacifici. Una volta fiutata la preda, difficilmente la lasciano andare...
    [Bonus forza +50% (5 punti), Olfatto iper sviluppato raggio d'azione: 30 metri in duello (5 punti), udito iper sviluppato (5 punti), zanne e artigli (2 punti); Caratteristiche bloccate: Vista notturna (5 punti)]
    ~Reliquie di una volpe Bianca:
    Passiva di volo
    Mugen è uno dei pochi che può vantare di aver incontrato una Volpe Bianca nella sua vita. Forse perché i più se ne dimenticano. In realtà anche lui dubita di quanto avvenuto e dei vaghi ricordi che ha dell'incontro, se non fosse che quell'incontro gli ha lasciato una prova tangibile. Infatti l'unica certezza della Volpe Rossa è il dono ricevuto dalla misteriosa Volpe Bianca: il velo. Un nome sibillino per una reliquia altrettanto enigmatica. Il velo ha l'aspetto di un haori bianco, che al tatto sembra fatto di seta. Nessuno potrebbe mai sospettare l'origine indefinita di un tale manufatto né tanto meno indovinare il suo potere latente. Oltre ad essere baluardo e prova di un'esperienza vissuta l'haori dona a chi lo indossa straordinarie capacità. Mugen ha infatti scoperto che indossando l'haori può facilmente fluttuare in aria, come se fosse privo di peso, come se fosse uno fantasma...
    [Abilità passiva di volo (1+5 punti), altre particolarità per ora sconosciute]

    ~Ombra del Drago
    Malia di riverenza quando impugna Anguirel
    Ogniqualvolta Mugen si ritrova ad impugnare Anguirel contro un nemico, questi si ritrova a fare i conti non solo con la ferocia del Demone Volpe ma anche con l'antico retaggio della spada. Infatti Anguirel riversa ai danni dei nemici di Mugen un'aura di sottomissione. (Malia di riverenza)

    Equip:

    ~Anguirel
    Anguirel è stata forgiata per volere dello stesso Mugen Fudo con elementi da lui raccolti nel corso delle sue avventure su Endlos.
    Sebbene sia una spada di recente fattura nei suoi costituenti si nasconde una storia molto antica. É stata forgiata utilizzando alcune scaglie della corazza di Khellendros, il gigantesco drago Divora-Mondo, e il leggendario bokken di Fanedell, artefatto donato dalla foresta alla Volpe Rossa in segno di gratitudine per aver combattuto contro un nemico che ne minacciava il secolare equilibrio.

    Con queste premesse non è difficile immaginare come Anguirel sia una spada straordinaria e unica nel suo genere. Dal punto di vista puramente strutturale la lama è stata forgiata colando e temprando più volte attorno all'anima lignea una lega di acciaio e scaglie di Khellendros.
    La lama raggiunge con facilità il metro e venti di lunghezza, perfetta e bilanciata con uno spessore di circa due centimetri nella nella sezione centrale, che assottigliandosi sempre più verso i bordi crea un doppio filo estremamente tagliente ed una terribile punta acuminata.

    Esteticamente la sezione centrale centrale è di color chiaro, rivelando appunto l'anima dell'artefatto ricavata utilizzando il legno di Fanedell, che in questa parte della lama è abbracciata da un sottile strato di metallo che la rende comunque visibile. Spostandosi verso i bordi la densità della lega aumenta virando la colorazione verso un nero scuro e opaco ai bordi, ma passando attraverso varie increspature di grigio lungo la superficie.

    La guardia, di fattura apparentemente più rozza, deriva da un intaglio grezzo delle scaglie e riporta dei glifi in basso rilievo. Mentre l'impugnatura è tutt'uno col corpo centrale dell'oggetto in legno di Fanedell, coperto in questa sezione da una fettuccia si seta e pelle atta a rendere l'impugnatura più comoda e salda.

    Per quanto riguarda il peso non supera i tre chilogrammi.
    Normalmente è riposta nel suo fodero grigio senza particolari ornamenti, che la Volpe tiene al fianco sinistro.

    Come legittimo discendente del bokken di Fanedell anche Anguirel è in grado di attingere alle energie di Mugen Fudo, ma forse per una memoria ancestrale custodita al suo interno la lama chiederà un doppio pegno. Mugen avvertirà le sue energie fluire nell'arma in maniera violenta e a volte dolorosa, come se la stessa Anguirel gli stesse mordendo il braccio e la mano in cambio del suo supporto in battaglia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    La sera placida continua a calare trasformando le ombre nette che filtrano tra gli alberi in macchie fluide di nero che si espande come inchiostro gettato in un catino d'acqua. I margini si fanno meno netti, sicuri e tutto assume una sfumatura color seppia. Anche gli odori della foresta diventano muschiati mentre il cinguettio degli uccellini viene sostituito dallo stridore dei barbagianni e delle civette.
    I predatori del giorno cedono il testimone a quelli della sera.
    Intanto una Volpe continua la sua ronda per garantire la sicurezza del Villaggio poco distante.
    Nonostante tutte le variazioni che giungono con la sera il nostro protettore riesce a discriminare parzialmente gli eventi, certo non si può dire che la tua visione sia perfetta, ma sicuramente migliore rispetto quella di un semplice umano.
    Mentre continui la tua ronda, costeggiando un piccolo fiumiciattolo melmoso che divide in due una grossa zolla muschiata ti sembra di percepire qualcosa di differente dal solito o quantomeno di insolito rispetto la normalità: si tratta del placido arpeggiare di una lira. Senti chiaramente le corde che vengono pizzicate in maniera netta, l'insieme genera dei suoni bruschi, poco fluidi, ma che nell'insieme hanno una certa amonia. Sembra quasi che il musicista non stia pizzicando con cura le corde, ma piuttosto le stia colpendo con qualcosa.
    Dopo qualche secondo di concentrazione potrai identificare il rumore provenire da circa una ventina di metri davanti a te, in una piccola radura semicircolare che si affaccia sul sopracitato fiumiciattolo. Nel tempo i pescatori hanno tagliato gli alberi e gli arbusti che si affacciavano sul corso d'acqua così da creare un piccolo stazionamento di barche e reti. Quindi nella piccola radura troverai quattro-cinque ceppi di alberi tagliati alla base ed un paio di barche ribaltate con la chiglia rivolta verso l'alto.
    Se dovessi decidere di avvicinarti troverai una figura che ti volge le spalle, piuttosto minuta come potrebbe essere una bambina di dieci anni, da cui proviene il suono pizzicato. Indossa uno spesso manto nero di lana, probabilmente blu antico, ma che con le tenebre presenti sembra quasi nero. L'odore, che tanto ti è caro, è piuttosto familiare, qualcosa che ti ricorda i conigli, le fiere, ma ben diverso da Akira.
    La musica, pizzicata con cura, esercita lentamente su dite una malia piacevole, come nettare per le api. Ti invita ad avvicinarti e ti rende stranamente bendisposto.





    Angolo del QM #2
    Continuiamo pure con la nostra scena. Si tratta di un turno tranquillo. Ti rendi conto che senti qualcuno che suona una lira in vicinanza e che come odore ricorda in qualche modo i conigli.
    Il suono della lira genera una sorta di malia passiva che ti spinge ad avvicinarti e ti rende bendisposto verso la figura ammantata di nero che sta suonando.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione,

    Scadenza: 23/08/18 o 02/09/18

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline


    La ronda procedeva tranquilla.
    La Volpe continuava il suo cammino per i boschi intorno al villaggio in cerca di tracce sospette. Quella sera, come tante altre, non aveva captato nessuna traccia che potesse metterlo in allerta. In quel giorno che volgeva al termine non sentiva altro che i cinguettii della fauna locale, con le creature diurne che lasciavano il posto alle creature della notte. Ben lontano dall’accomunarsi con quest’ultime si rendeva conto, ora come non mai, come la sua vista non fosse più quella di prima. Non aveva una visione perfetta, ma prima di allora non gli sembrava di potersi muovere tra le ombre con così tanta facilità.

    Mentre proseguiva il suo cammino interrogandosi sulla natura di quel cambiamento fu un altro dei suoi sensi ad attirare l’attenzione del Demone. Un suono insolito, quello di una melodia, giunse a punzecchiare le sue orecchie a punta. Incerto, ma non troppo preoccupato, si mise in ascolto, cercando di determinare l’origine di quell’insolita musica. Sebbene non fosse un esperto gli sembrava la melodia di un’arpa. Trovarne la fonte non fu troppo difficile e, infatti, la individuò poco più avanti. Il suono proveniva da una piccola radura poco distante che si affacciava sul fiumiciattolo melmoso che stava costeggiando nella sua ronda.

    Stranamente tranquillo Mugen si mosse allora in direzione della sorgente del suono, che si scoprì essere una figura minuta ammantata di nero. La Volpe, senza pensarci troppo, continuò ad avvicinarsi al musico. Giunto a qualche metro di distanza si schiarì la voce per annunciare la sua presenza al viaggiatore. In un’altra situazione avrebbe sguainato la spada e difficilmente avrebbe rinunciato al vantaggio di avvicinarsi di soppiatto per studiare meglio la creatura appena incontrata. In fondo era pur sempre da quelle parti per una ronda, per garantire la sicurezza del villaggio. Ma questa volta, sebbene l’odore gli ricordasse i conigli, si sentiva stranamente sereno e ben disposto.

    “Salute a voi viaggiatore.
    Questi boschi sono molto pericolosi, cosa ci fate da queste parti?”



    Passive:

    ~Retaggio di una volpe Rossa:
    Bonus alla Forza
    Auspex Olfattivo
    Auspex Uditivo
    Che cos'è esattamente un demone volpe? Nessuno lo sa con esattezza, ne esistono varie razze, varie tribù e una moltitudine di sottospecie... sebbene siano molto difficili da incontrare, creature furbe e sfuggenti. La varietà a cui appartiene Mugen ha molti tratti in comune con la comune volpe rossa selvatica, una descrizione spicciola porta infatti a definirlo come una grossa volpe dalla postura eretta, col pollice opponibile e in grado di parlare. Inoltre un demone volpe ha un ciclo vitale molto molto lungo, infatti Mugen, con qualche centinaio di anni, è da considerarsi nel pieno della giovinezza. Non è chiaro cosa accada ad un demone volpe una volta invecchiando... si sa solo che il suo manto diventa completamente bianco e abbandona il branco dei più giovani per andare chissà dove. O almeno è questo che si crede, uno strano meccanismo si innesca nelle giovani volpi nei confronti dei membri anziani, o per lo meno nei confronti dei membri anziani che hanno superato la Soglia. Non riescono più a ricordarsi di loro, o meglio non riescono a focalizzare l'attenzione su coloro che hanno superato la Soglia. Per questo si parla di Soglia, una sorta di soglia dell'esistenza. Certo ci si ricorda della vita trascorsa insieme e delle imprese compiute da un membro scomparso, ma ad un certo punto questi scompare nell'oblio ed è anche difficile da individuare il momento esatto in cui avviene l'attraversamento della Soglia. Si tramanda inoltre di incontri con volpi bianche nel corso dei secoli e in momenti particolari della storia, ma i racconti sono tutti un po' vaghi e si perdono nel ricco folklore delle volpi rosse.
    Come detto un demone volpe è una creatura fuori dall'ordinario, i loro sensi sono superiori a quelli di un qualsiasi umano. Sono in grado di fiutare ed identificare una qualsiasi creatura in un raggio d'azione estremamente ampio e seguire una traccia per loro è estremamente facile.
    Se non bastasse sono creature forti e veloci, in grado di affrontare qualsiasi avversità. Le loro capacità uditive si estendono oltre l'immaginabile, un demone volpe riesce facilmente a distinguere il battito di un cuore e un sussurro appena sospirato in un raggio d'azione di decine forse centinaia di metri...Inoltre dispongono di micidiali armi naturali: artigli in grado di lacerare la carne e zanne in grado di spappolare le ossa. Non bisogna lasciarsi ingannare se spesso si mostrano come esseri bonari e pacifici. Una volta fiutata la preda, difficilmente la lasciano andare...
    [Bonus forza +50% (5 punti), Olfatto iper sviluppato raggio d'azione: 30 metri in duello (5 punti), udito iper sviluppato (5 punti), zanne e artigli (2 punti); Caratteristiche bloccate: Vista notturna (5 punti)]
    ~Reliquie di una volpe Bianca:
    Passiva di volo
    Mugen è uno dei pochi che può vantare di aver incontrato una Volpe Bianca nella sua vita. Forse perché i più se ne dimenticano. In realtà anche lui dubita di quanto avvenuto e dei vaghi ricordi che ha dell'incontro, se non fosse che quell'incontro gli ha lasciato una prova tangibile. Infatti l'unica certezza della Volpe Rossa è il dono ricevuto dalla misteriosa Volpe Bianca: il velo. Un nome sibillino per una reliquia altrettanto enigmatica. Il velo ha l'aspetto di un haori bianco, che al tatto sembra fatto di seta. Nessuno potrebbe mai sospettare l'origine indefinita di un tale manufatto né tanto meno indovinare il suo potere latente. Oltre ad essere baluardo e prova di un'esperienza vissuta l'haori dona a chi lo indossa straordinarie capacità. Mugen ha infatti scoperto che indossando l'haori può facilmente fluttuare in aria, come se fosse privo di peso, come se fosse uno fantasma...
    [Abilità passiva di volo (1+5 punti), altre particolarità per ora sconosciute]

    ~Ombra del Drago
    Malia di riverenza quando impugna Anguirel
    Ogniqualvolta Mugen si ritrova ad impugnare Anguirel contro un nemico, questi si ritrova a fare i conti non solo con la ferocia del Demone Volpe ma anche con l'antico retaggio della spada. Infatti Anguirel riversa ai danni dei nemici di Mugen un'aura di sottomissione. (Malia di riverenza)

    Equip:

    ~Anguirel
    Anguirel è stata forgiata per volere dello stesso Mugen Fudo con elementi da lui raccolti nel corso delle sue avventure su Endlos.
    Sebbene sia una spada di recente fattura nei suoi costituenti si nasconde una storia molto antica. É stata forgiata utilizzando alcune scaglie della corazza di Khellendros, il gigantesco drago Divora-Mondo, e il leggendario bokken di Fanedell, artefatto donato dalla foresta alla Volpe Rossa in segno di gratitudine per aver combattuto contro un nemico che ne minacciava il secolare equilibrio.

    Con queste premesse non è difficile immaginare come Anguirel sia una spada straordinaria e unica nel suo genere. Dal punto di vista puramente strutturale la lama è stata forgiata colando e temprando più volte attorno all'anima lignea una lega di acciaio e scaglie di Khellendros.
    La lama raggiunge con facilità il metro e venti di lunghezza, perfetta e bilanciata con uno spessore di circa due centimetri nella nella sezione centrale, che assottigliandosi sempre più verso i bordi crea un doppio filo estremamente tagliente ed una terribile punta acuminata.

    Esteticamente la sezione centrale centrale è di color chiaro, rivelando appunto l'anima dell'artefatto ricavata utilizzando il legno di Fanedell, che in questa parte della lama è abbracciata da un sottile strato di metallo che la rende comunque visibile. Spostandosi verso i bordi la densità della lega aumenta virando la colorazione verso un nero scuro e opaco ai bordi, ma passando attraverso varie increspature di grigio lungo la superficie.

    La guardia, di fattura apparentemente più rozza, deriva da un intaglio grezzo delle scaglie e riporta dei glifi in basso rilievo. Mentre l'impugnatura è tutt'uno col corpo centrale dell'oggetto in legno di Fanedell, coperto in questa sezione da una fettuccia si seta e pelle atta a rendere l'impugnatura più comoda e salda.

    Per quanto riguarda il peso non supera i tre chilogrammi.
    Normalmente è riposta nel suo fodero grigio senza particolari ornamenti, che la Volpe tiene al fianco sinistro.

    Come legittimo discendente del bokken di Fanedell anche Anguirel è in grado di attingere alle energie di Mugen Fudo, ma forse per una memoria ancestrale custodita al suo interno la lama chiederà un doppio pegno. Mugen avvertirà le sue energie fluire nell'arma in maniera violenta e a volte dolorosa, come se la stessa Anguirel gli stesse mordendo il braccio e la mano in cambio del suo supporto in battaglia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    Ti avvicina alla creatura ammantata con estrema naturalezza e calma, ma passo dopo passo la tua natura Demoniaca viene ammansita e resa più serena e tranquilla. Sei sicuro, ormai a qualche metro di distanza, che la persona davanti a te non vuole farti alcun male, anzi, sembra avere "buoni propositi" nei tuoi confronti.
    A qualche passao di distanza con molta calma la figura ammantata di blu scuro si volge verso di te, spiegando il perchè di quel suono tanto strano: si tratta di un coniglio, anzi una coniglia, che tiene una vecchia lira tra le mani e la punzecchia con la mano cotonosa. Più che pizzicare le corde, data l'assenza di pollici opponibili, si limita a colpirla con le unghiette.
    La figura che hai davanti ha un che di regale, si tratta di una coniglietta bianca piuttosto minuta, un musino stretto e di un pallido rosa, occhi ampi e completamente neri, ti sembra con porti qualche specie di trucco, forse un derivato del fango, che tiene le ciglia ben in alto e colorate di un nero intenso. Baffi lunghi che si muovono insieme al musino tenero. Ad impreziosire il viso due orecchini, due borchie, di un dorato lucido, specchiato quasi; a mò di cornice, poi, vi è una fascia di seta blu petrolio che le fascia le orecchie e le nasconde. Anche senza quelle, in ogni caso, puoi star certo della natura di roditore della tua interlocutrice.
    Per il resto la coniglia indossa una veste regale color sabbia coperta da una blusa blu scuro.
    Continuando a pizzicare la lira, continuando quindi a generare la sua malia, ti osserva incuriosita. Resta in silenzio studiandoti con cura, per qualche secondo pare osservare ben oltre il tuo viso, almeno quello reale. Scava nel profondo prima di abbozzare una specie di sorrisetto e muove il musino in modo piuttosto tenero, come fare il tuo animaletto di casa dopo che torni da una giornata lavorativa (ma una Volpe che animaletti domestici proferisce?).
    Salve a voi, mio Cavaliere.
    La voce è squittente, acuta, diciamo la verità, un po' fastidiosa, eppure alle tue orecchie acutissime appare ancora una volta come melessa dolce, qualcosa di piacevole che vorresti ascoltare per ore ed ore ed ancora ore.
    Ne sono consapevole, ma sapendovi di guardia mi sono sentita piuttosto sicura invero.
    Sapevo che grazie alla vostra protezione non avrei dovuto temere nulla.

    Ti sorride dolce, inclina appena la testa di lato e smuove i baffi in una tempesta di sottili filamenti bianchicci.
    Vi ho aspettato molto, sapete?
    Purtroppo le previsioni di TicTac stanno diventando ancora più incerte.





    Angolo del QM #3
    La tua interlocutrice è una coniglietta dal fare piuttosto regale. Come specificato sei ancora vittima della malia della coniglia che sembra conoscerti piuttosto bene, ed anzi stava aspettando proprio te!

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione,

    Scadenza: 13/09/18

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline


    Man mano che si avvicinava Mugen si sentiva sempre più sereno, calmo e tranquillo. Era una bella sensazione. Per una volta tanto non era divorato da sospetto e diffidenza. E quando giunse a pochi passi di distanza dalla figura ammantata di blu questa si volse verso di lui rivelando la sua natura.

    La creatura che aveva di fronte era una coniglietta dall’aria regale che picchettando con sapienza la sua lira produceva quella melodia tanto gradevole alle orecchie del Demone Volpe. La creatura lo studiò per lunghi istanti prima di salutarlo, facendoli dono di un sorriso, e rivolgendosi a lui come Cavaliere. Gli occhi dorati di Mugen erano fissi sulla sua interlocutrice, ma non c’era segno alcuno di ostilità nel suo sguardo. Al contrario! Anche il suo muso si sciolse in un sorriso ferino.

    “Mi dispiace avervi fatto aspettare.”

    Le parole uscirono con un’insolita naturalezza e un sincero rammarico. Ma come era possibile? Quando si era addentrato tra i boschi per il suo solito giro di perlustrazione non aveva certo appuntamento con qualcuno. Infondo era lì per ben altri motivi, o forse no?

    “Come posso esservi utile?”


    Passive:

    ~Retaggio di una volpe Rossa:
    Bonus alla Forza
    Auspex Olfattivo
    Auspex Uditivo
    Che cos'è esattamente un demone volpe? Nessuno lo sa con esattezza, ne esistono varie razze, varie tribù e una moltitudine di sottospecie... sebbene siano molto difficili da incontrare, creature furbe e sfuggenti. La varietà a cui appartiene Mugen ha molti tratti in comune con la comune volpe rossa selvatica, una descrizione spicciola porta infatti a definirlo come una grossa volpe dalla postura eretta, col pollice opponibile e in grado di parlare. Inoltre un demone volpe ha un ciclo vitale molto molto lungo, infatti Mugen, con qualche centinaio di anni, è da considerarsi nel pieno della giovinezza. Non è chiaro cosa accada ad un demone volpe una volta invecchiando... si sa solo che il suo manto diventa completamente bianco e abbandona il branco dei più giovani per andare chissà dove. O almeno è questo che si crede, uno strano meccanismo si innesca nelle giovani volpi nei confronti dei membri anziani, o per lo meno nei confronti dei membri anziani che hanno superato la Soglia. Non riescono più a ricordarsi di loro, o meglio non riescono a focalizzare l'attenzione su coloro che hanno superato la Soglia. Per questo si parla di Soglia, una sorta di soglia dell'esistenza. Certo ci si ricorda della vita trascorsa insieme e delle imprese compiute da un membro scomparso, ma ad un certo punto questi scompare nell'oblio ed è anche difficile da individuare il momento esatto in cui avviene l'attraversamento della Soglia. Si tramanda inoltre di incontri con volpi bianche nel corso dei secoli e in momenti particolari della storia, ma i racconti sono tutti un po' vaghi e si perdono nel ricco folklore delle volpi rosse.
    Come detto un demone volpe è una creatura fuori dall'ordinario, i loro sensi sono superiori a quelli di un qualsiasi umano. Sono in grado di fiutare ed identificare una qualsiasi creatura in un raggio d'azione estremamente ampio e seguire una traccia per loro è estremamente facile.
    Se non bastasse sono creature forti e veloci, in grado di affrontare qualsiasi avversità. Le loro capacità uditive si estendono oltre l'immaginabile, un demone volpe riesce facilmente a distinguere il battito di un cuore e un sussurro appena sospirato in un raggio d'azione di decine forse centinaia di metri...Inoltre dispongono di micidiali armi naturali: artigli in grado di lacerare la carne e zanne in grado di spappolare le ossa. Non bisogna lasciarsi ingannare se spesso si mostrano come esseri bonari e pacifici. Una volta fiutata la preda, difficilmente la lasciano andare...
    [Bonus forza +50% (5 punti), Olfatto iper sviluppato raggio d'azione: 30 metri in duello (5 punti), udito iper sviluppato (5 punti), zanne e artigli (2 punti); Caratteristiche bloccate: Vista notturna (5 punti)]
    ~Reliquie di una volpe Bianca:
    Passiva di volo
    Mugen è uno dei pochi che può vantare di aver incontrato una Volpe Bianca nella sua vita. Forse perché i più se ne dimenticano. In realtà anche lui dubita di quanto avvenuto e dei vaghi ricordi che ha dell'incontro, se non fosse che quell'incontro gli ha lasciato una prova tangibile. Infatti l'unica certezza della Volpe Rossa è il dono ricevuto dalla misteriosa Volpe Bianca: il velo. Un nome sibillino per una reliquia altrettanto enigmatica. Il velo ha l'aspetto di un haori bianco, che al tatto sembra fatto di seta. Nessuno potrebbe mai sospettare l'origine indefinita di un tale manufatto né tanto meno indovinare il suo potere latente. Oltre ad essere baluardo e prova di un'esperienza vissuta l'haori dona a chi lo indossa straordinarie capacità. Mugen ha infatti scoperto che indossando l'haori può facilmente fluttuare in aria, come se fosse privo di peso, come se fosse uno fantasma...
    [Abilità passiva di volo (1+5 punti), altre particolarità per ora sconosciute]

    ~Ombra del Drago
    Malia di riverenza quando impugna Anguirel
    Ogniqualvolta Mugen si ritrova ad impugnare Anguirel contro un nemico, questi si ritrova a fare i conti non solo con la ferocia del Demone Volpe ma anche con l'antico retaggio della spada. Infatti Anguirel riversa ai danni dei nemici di Mugen un'aura di sottomissione. (Malia di riverenza)

    Equip:

    ~Anguirel
    Anguirel è stata forgiata per volere dello stesso Mugen Fudo con elementi da lui raccolti nel corso delle sue avventure su Endlos.
    Sebbene sia una spada di recente fattura nei suoi costituenti si nasconde una storia molto antica. É stata forgiata utilizzando alcune scaglie della corazza di Khellendros, il gigantesco drago Divora-Mondo, e il leggendario bokken di Fanedell, artefatto donato dalla foresta alla Volpe Rossa in segno di gratitudine per aver combattuto contro un nemico che ne minacciava il secolare equilibrio.

    Con queste premesse non è difficile immaginare come Anguirel sia una spada straordinaria e unica nel suo genere. Dal punto di vista puramente strutturale la lama è stata forgiata colando e temprando più volte attorno all'anima lignea una lega di acciaio e scaglie di Khellendros.
    La lama raggiunge con facilità il metro e venti di lunghezza, perfetta e bilanciata con uno spessore di circa due centimetri nella nella sezione centrale, che assottigliandosi sempre più verso i bordi crea un doppio filo estremamente tagliente ed una terribile punta acuminata.

    Esteticamente la sezione centrale centrale è di color chiaro, rivelando appunto l'anima dell'artefatto ricavata utilizzando il legno di Fanedell, che in questa parte della lama è abbracciata da un sottile strato di metallo che la rende comunque visibile. Spostandosi verso i bordi la densità della lega aumenta virando la colorazione verso un nero scuro e opaco ai bordi, ma passando attraverso varie increspature di grigio lungo la superficie.

    La guardia, di fattura apparentemente più rozza, deriva da un intaglio grezzo delle scaglie e riporta dei glifi in basso rilievo. Mentre l'impugnatura è tutt'uno col corpo centrale dell'oggetto in legno di Fanedell, coperto in questa sezione da una fettuccia si seta e pelle atta a rendere l'impugnatura più comoda e salda.

    Per quanto riguarda il peso non supera i tre chilogrammi.
    Normalmente è riposta nel suo fodero grigio senza particolari ornamenti, che la Volpe tiene al fianco sinistro.

    Come legittimo discendente del bokken di Fanedell anche Anguirel è in grado di attingere alle energie di Mugen Fudo, ma forse per una memoria ancestrale custodita al suo interno la lama chiederà un doppio pegno. Mugen avvertirà le sue energie fluire nell'arma in maniera violenta e a volte dolorosa, come se la stessa Anguirel gli stesse mordendo il braccio e la mano in cambio del suo supporto in battaglia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    Scavando nella tua memoria sei assolutamente certo che non hai mai incontrato questa strana roditrice. Eppure, nel modo in cui ti parla, come ti osserva, sembra conocerti dai una vita. Non c'è ambiguità nei suoi occhietti neri, ma un fare materno che esplode in un senso di tenerezza profondo. La paffuta figura si comporta, in tutto e per tutto, come potrebbe fare una genitrice saggia che incontra il proprio figlio dopo una lunga separazione. E proprio come una madre ora ti risponde.
    Non dispiacerti, non è certo colpa tua. Purtroppo i tempi stanno divenendo incerti e come sempre accade in questi periodi le previsioni degli oracoli, compreso TicTac divengono incerte e fumose.
    Sospira con un certo rammarico e sicuramente non è restia a rivelare informazioni sulla gerarchia e sull'assetto dei conigli. Perchè? Semplicemente perchè come una Regina ha fede nei suoi cavalieri e ripone in loro la massima fiducia.
    Un giorno mi sono fatta spiegare, da quel simpatico folle, la dinamica delle sue predizioni. Mi ha detto di immaginare il futuro come un tappeto composto da tanti fili. Gli esseri umani, poco più di pecore, sono fili di un bianco candido, semplici e difficilmente fraintendibili. A volte alcuni di loro possono aver fili più colorati, con qualche rara sfumatura, ma sono l'eccezione e non la regola.
    Noi, voi, ed altri prodi e valorosi, invece siamo dotati di fili colorati, pieni di sfumature e particolarità. Quando tutti i fili si intrecciano si crea una tavolozza da osservare. A seconda dell'angolazione sarà possibile vedere diversi futuri.

    Fa una pausa pensierosa per meglio ricordare l'analogia utilizzata dal Mistico. Intanto continua a vibrare nel note con delicatezza e maestria. Incrocia appiena le zampe inferiori cercando una posizione più comoda.
    Quindi già è complesso leggere il futuro perchè l'arazzo può essere osservato da diversi punti di vista, chiavi di lettura differenti per uno stesso dipinto.
    Quando poi invece di utilizzare tanti fili bianchi e qualcuno colorato, si decide di utilizzare solo fili dai mille colori...bhè, la situazione diviene molto più variopinta e complicata!
    Oh! Quanto ci avete complicato le cose, sapete?

    Una risata cristallina interrompe per un secondo la melodia, con la "mano" che sale a coprire la bocca che mostra un paio di lunghi incisivi. La malia sembra scemare per qualche secondo, ma poi la zampa torna a muoversi con cura riprendendo dal punto in cui si era fermata.
    Ora, però, tutto tornerà semplice, grazie a Voi, mio Cavaliere.
    Dopo aver bevuto l'acqua del Miracolo, avete notato qualcosa di diverso?

    Intrigante ti osserva con il viso di chi già conosce la risposta alla domanda che pone.



    Angolo del QM #4
    Chiedo perdono per lo spudorato ritardo, ma questioni lavorative mi han bloccato più del previsto. In ogni caso la coniglietta continua a parlare con te. Sentiti pure libero nelle tue scelte.

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione,

    Scadenza: 12/10/18

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline


    Mugen non sembrava ricordare l’ultima volta in cui aveva chiacchierato così amabilmente con una figura tanto cara. Eppure era quasi sicuro di non aver mai incontrato quella creatura così familiare. Nonostante ciò non potè che rimanere sollevato nello scoprire che quella non gli portava alcun rancore per il suo ritardo ed anzi incolpava le previsioni incerte dell’oracolo TicTac.

    “Oracolo?”

    Si ritrovò a mormorare confuso e pensieroso mentre già la Signora aveva cominciato a spiegargli l’arte nascosta dietro le previsioni del suo oracolo TicTac. Parlò delle vite degli umani e di tutte le altre creature come fili bianchi e fili colorati e come l’oracolo fosse in grado di scrutarne l’intreccio degli stessi. Esaminando questo misterioso e complicato arazzo l’oracolo era poi in grado di fare previsioni sul futuro, sebbene i fili colorati e le varie interpretazioni possibili complicassero le cose.

    Se solo la sua mente fosse stata più acuta in quel momento avrebbe potuto chiedere maggiore informazioni su coloro i quali erano rappresentati dai fili colorati. Avrebbe potuto chiedere del ruolo del Fato e l’effetto che le previsioni potevano avere sull’arazzo stesso. Avrebbe anche potuto chiedere se il suo oracolo TicTac fosse in grado di scoprire il destino dei suoi compagni perduti.

    Eppure, in quel momento, la sua unica preoccupazione era l’aver arrecato un qualche danno con le sue azioni alla figura amica.

    Quando la musica si fermò, interrotta dalla risata della coniglietta, per un attimo gli istinti della Volpe sembrarono scattare in allerta. Alla vista di quei lunghi incisivi anche le sue labbra si schiusero per mostrare le zanne e la mano si mosse quasi a raggiungere Anguirel. Ma fu solo un istante. Quando la melodia riprese si ritrovò nuovamente sereno.

    Forse era la stanchezza a giocargli brutti scherzi. Da quando si era fermato ad aiutare il villaggio di Umezan non aveva avuto un momento di pace.

    “Oh mi dispiace aver rovinato i vostri piani.”

    Dopodiché, pensieroso, rifletté sulla domanda postagli dalla creaturina.

    “Ehm… si. Subito dopo averla bevuta ho recuperato velocemente le energie perdute. Ma negli ultimi giorni ho notato che la mia vista si è fatta più acuta, soprattutto di notte. Sapete cosa mi sta succedendo?”


    Passive:

    ~Retaggio di una volpe Rossa:
    Bonus alla Forza
    Auspex Olfattivo
    Auspex Uditivo
    Che cos'è esattamente un demone volpe? Nessuno lo sa con esattezza, ne esistono varie razze, varie tribù e una moltitudine di sottospecie... sebbene siano molto difficili da incontrare, creature furbe e sfuggenti. La varietà a cui appartiene Mugen ha molti tratti in comune con la comune volpe rossa selvatica, una descrizione spicciola porta infatti a definirlo come una grossa volpe dalla postura eretta, col pollice opponibile e in grado di parlare. Inoltre un demone volpe ha un ciclo vitale molto molto lungo, infatti Mugen, con qualche centinaio di anni, è da considerarsi nel pieno della giovinezza. Non è chiaro cosa accada ad un demone volpe una volta invecchiando... si sa solo che il suo manto diventa completamente bianco e abbandona il branco dei più giovani per andare chissà dove. O almeno è questo che si crede, uno strano meccanismo si innesca nelle giovani volpi nei confronti dei membri anziani, o per lo meno nei confronti dei membri anziani che hanno superato la Soglia. Non riescono più a ricordarsi di loro, o meglio non riescono a focalizzare l'attenzione su coloro che hanno superato la Soglia. Per questo si parla di Soglia, una sorta di soglia dell'esistenza. Certo ci si ricorda della vita trascorsa insieme e delle imprese compiute da un membro scomparso, ma ad un certo punto questi scompare nell'oblio ed è anche difficile da individuare il momento esatto in cui avviene l'attraversamento della Soglia. Si tramanda inoltre di incontri con volpi bianche nel corso dei secoli e in momenti particolari della storia, ma i racconti sono tutti un po' vaghi e si perdono nel ricco folklore delle volpi rosse.
    Come detto un demone volpe è una creatura fuori dall'ordinario, i loro sensi sono superiori a quelli di un qualsiasi umano. Sono in grado di fiutare ed identificare una qualsiasi creatura in un raggio d'azione estremamente ampio e seguire una traccia per loro è estremamente facile.
    Se non bastasse sono creature forti e veloci, in grado di affrontare qualsiasi avversità. Le loro capacità uditive si estendono oltre l'immaginabile, un demone volpe riesce facilmente a distinguere il battito di un cuore e un sussurro appena sospirato in un raggio d'azione di decine forse centinaia di metri...Inoltre dispongono di micidiali armi naturali: artigli in grado di lacerare la carne e zanne in grado di spappolare le ossa. Non bisogna lasciarsi ingannare se spesso si mostrano come esseri bonari e pacifici. Una volta fiutata la preda, difficilmente la lasciano andare...
    [Bonus forza +50% (5 punti), Olfatto iper sviluppato raggio d'azione: 30 metri in duello (5 punti), udito iper sviluppato (5 punti), zanne e artigli (2 punti); Caratteristiche bloccate: Vista notturna (5 punti)]
    ~Reliquie di una volpe Bianca:
    Passiva di volo
    Mugen è uno dei pochi che può vantare di aver incontrato una Volpe Bianca nella sua vita. Forse perché i più se ne dimenticano. In realtà anche lui dubita di quanto avvenuto e dei vaghi ricordi che ha dell'incontro, se non fosse che quell'incontro gli ha lasciato una prova tangibile. Infatti l'unica certezza della Volpe Rossa è il dono ricevuto dalla misteriosa Volpe Bianca: il velo. Un nome sibillino per una reliquia altrettanto enigmatica. Il velo ha l'aspetto di un haori bianco, che al tatto sembra fatto di seta. Nessuno potrebbe mai sospettare l'origine indefinita di un tale manufatto né tanto meno indovinare il suo potere latente. Oltre ad essere baluardo e prova di un'esperienza vissuta l'haori dona a chi lo indossa straordinarie capacità. Mugen ha infatti scoperto che indossando l'haori può facilmente fluttuare in aria, come se fosse privo di peso, come se fosse uno fantasma...
    [Abilità passiva di volo (1+5 punti), altre particolarità per ora sconosciute]

    ~Ombra del Drago
    Malia di riverenza quando impugna Anguirel
    Ogniqualvolta Mugen si ritrova ad impugnare Anguirel contro un nemico, questi si ritrova a fare i conti non solo con la ferocia del Demone Volpe ma anche con l'antico retaggio della spada. Infatti Anguirel riversa ai danni dei nemici di Mugen un'aura di sottomissione. (Malia di riverenza)

    Equip:

    ~Anguirel
    Anguirel è stata forgiata per volere dello stesso Mugen Fudo con elementi da lui raccolti nel corso delle sue avventure su Endlos.
    Sebbene sia una spada di recente fattura nei suoi costituenti si nasconde una storia molto antica. É stata forgiata utilizzando alcune scaglie della corazza di Khellendros, il gigantesco drago Divora-Mondo, e il leggendario bokken di Fanedell, artefatto donato dalla foresta alla Volpe Rossa in segno di gratitudine per aver combattuto contro un nemico che ne minacciava il secolare equilibrio.

    Con queste premesse non è difficile immaginare come Anguirel sia una spada straordinaria e unica nel suo genere. Dal punto di vista puramente strutturale la lama è stata forgiata colando e temprando più volte attorno all'anima lignea una lega di acciaio e scaglie di Khellendros.
    La lama raggiunge con facilità il metro e venti di lunghezza, perfetta e bilanciata con uno spessore di circa due centimetri nella nella sezione centrale, che assottigliandosi sempre più verso i bordi crea un doppio filo estremamente tagliente ed una terribile punta acuminata.

    Esteticamente la sezione centrale centrale è di color chiaro, rivelando appunto l'anima dell'artefatto ricavata utilizzando il legno di Fanedell, che in questa parte della lama è abbracciata da un sottile strato di metallo che la rende comunque visibile. Spostandosi verso i bordi la densità della lega aumenta virando la colorazione verso un nero scuro e opaco ai bordi, ma passando attraverso varie increspature di grigio lungo la superficie.

    La guardia, di fattura apparentemente più rozza, deriva da un intaglio grezzo delle scaglie e riporta dei glifi in basso rilievo. Mentre l'impugnatura è tutt'uno col corpo centrale dell'oggetto in legno di Fanedell, coperto in questa sezione da una fettuccia si seta e pelle atta a rendere l'impugnatura più comoda e salda.

    Per quanto riguarda il peso non supera i tre chilogrammi.
    Normalmente è riposta nel suo fodero grigio senza particolari ornamenti, che la Volpe tiene al fianco sinistro.

    Come legittimo discendente del bokken di Fanedell anche Anguirel è in grado di attingere alle energie di Mugen Fudo, ma forse per una memoria ancestrale custodita al suo interno la lama chiederà un doppio pegno. Mugen avvertirà le sue energie fluire nell'arma in maniera violenta e a volte dolorosa, come se la stessa Anguirel gli stesse mordendo il braccio e la mano in cambio del suo supporto in battaglia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    Il pizzicare dello strumento continua dolce, ti accompagna come la ninna nanna di una nutrice. La Principessa, intanto, continua a parlarti in tranquillità.
    Sei stato molto coraggioso a bere le sacre acque.
    Come lo siamo stati noi, a suo tempo.
    Non molto tempo fa, eravamo solo una piccola colonia di conigli, naufraghi in questo mondo strano e diverso. Siamo riusciti a scampare alle persecuzioni, abbiamo intessuto rapporti commerciali per permetterci di sopravvivere. Poi un giorno Orecchioni ha scoperto la Fonte che ci ha reso gli esseri portentosi e grandiosi che ora siamo.

    Noti di colpo il musetto incupirsi per qualche secondo, anche la musica scema verso note melanconiche e lente.
    Certo, non tutti si sono rivelati essere degni della Fonte, c'è stata una dolorosa selezione di diversi nostri fratelli e sorelle, ma alla fine chi è sopravvissuto è diventato qualcosa di nuovo e speciale.
    Ti osserva con gli occhietti piccoli e neri. Studia le forme del tuo corpo mostrando senza pudore una certa soddisfazione dove i muscoli sono più evidenti, dove la possanza della Volpe è più marcata. Le zanne, gli artigli, l'equilibrio predatore creano in lei uno sconvolgimento erotico e piacevole. E' evidente.
    La Fonte regala grandi poteri, una fonte di energia nuova e potente, un fiume in piena che non tutti sono in grado di controllare. Inoltre risveglia anche abilità latenti, nuovi poteri che sbocciano pigramente, abbiamo scoperto.
    Nella normalità delle cose il processo impiega diversi mesi, è qualcosa di lento che va coltivato, un fiore raro.
    Ma....

    Lascia in sospeso la frase levandosi dal suo appoggio, e nonostante questo è ben più bassa di te. Ti sorride intrigante mentre la vedi piegarsi appena sulle gambine. La melodia diventa una sorta di cavalcata, dirompente ed ancestrale, qualcosa che arriva ancora più nel profondo ricordandoti i tuoi istinti animali. Di colpo la melodia si interrompe con il brusco rumore dello strumento che caracolla al suolo. Il salto della lepre è fulmineo, un battito di ciglia. In altre condizioni avresti potuto far qualcosa, ma con una distanza così irrisoria, la velocità del nemico e la malia esercitata dalla musica, bhè, non puoi che restare succube degli eventi.
    Eventi che prendono una strana piega, perchè la Principessa si limita a balzarti poco di lato scoccandoti un bacio sulla fronte arruffata. Atterra un paio di metri dietro di te. Agile come solo un coniglio sa fare.
    Quel bacio, però, evoca in te una reazione assai particolare: un calore caldo che avvampa in tutto il tuo corpo e risveglia quella sensazione vorace generata dall'acqua. Inoltre, proprio come quando a seguito di un grande dislivello si avverte una sensazione di ovattamento alle orecchie che poi di colpo scompare in un pop, così tu ora senti un limite cadere dentro di te. Ormai il tramonto è prossimo e le ombre sono lunghe e scure. Come detto riuscivi a scorgervi attraverso con maggior semplicità, ma adesso, dopo quel bacio, tutto è diventato nitido e perfetto. Sembra quasi che quel bacio abbia rimosso una cortina di nebbia dai tuoi occhi. L'oscurità non ha più segreti per te.
    ...Ma...io posso velocizzare ed amplificare questo processo con un semplice gesto.
    Ed ecco svelato il ruolo della Principessa all'interno della società dei conigli. Se la Fonte è il combustibile inesauribile dei roditori, Musetta funge da scintilla per innescare l'esplosione. Ed tu hai potuto toccare con mano il suo potere.
    Il silenzio teso che si crea tra di voi è il giusto sfondo a potere nuovo e fragoroso che senti dentro di te.
    Aiutami mio Cavaliere e ricostruiremo questo Presidio. Un nuovo Alfiere, una nuova società più equa e giusta per tutti. Con i nostri poteri e la Fonte potremmo finalmente dare stabilità a questo reame.
    Vuoi accompagnarci a creare il nostro sogno?




    Angolo del QM #5
    La Principessa Musetta ti spiega le dinamiche che ti hanno portato ad ottenere il tuo nuovo potere. Bere l'acqua maledetta/benedetta permette di avere grande potere e risveglia lentamente abilità sopite. Molti però muoiono a seguito di tutto questo potere (per fortuna non è stato il vostro caso). Il potere di Musetta è quello di velocizzare il processo di risveglio, tanto che con un semplice bacio ti "sblocca" completamente la scurovisione. A seguito del balzo, però, lascia cadere il suo strumento, quindi la malia viene meno e sei così libero di decidere se accettare o meno la proposta della Principessa.

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione,

    Scadenza: 12/01/19

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline

    La coniglietta continuava a pizzicare con sapienza e maestria il suo strumento mentre illustrava al Demone Volpe la storia della sua tribù e la scoperta della Fonte del loro potere. A detta sua non tutti erano in grado di sopravvivere al potere delle acque, ma chi era in grado di superare la selezione ne usciva padrone di un nuovo speciale potere. Ammaliato dalla sua voce e dalla sua melodia Mugen non poteva che rivedere in quelle parole un eco della sua esperienza. In fondo anche per lui il cambiamento era stato graduale come raccontato dalla coniglietta.

    Nella normalità delle cose il processo impiega diversi mesi, è qualcosa di lento che va coltivato, un fiore raro.
    Ma....


    La Signora lasciò in sospeso la frase e mentre gli sorrideva Mugen sentì la melodia cambiare di colpo. La nuova sinfonia raggiunse la parte più intima e antica del suo essere, laddove si annidavano i suoi istinti più primitivi e bestiali. In un istante poi la musica cessò e la figura gli balzò incontro per scoccargli un bacio caldo sulla fronte. Quel contatto fugace ebbe una reazione inaspettata. Il Demone sentì un fuoco e una nuova energia avvampargli le membra. Lo stesso senso di calore e vorace euforia che aveva avvertito quando per la prima volta aveva ingurgitato le acque maledette.
    Al di là del risveglio di quelle sensazioni qualcosa in lui era cambiato di colpo. I suoi grandi occhi dorati erano ora in grado di vedere tra le ombre più scure senza problemi.

    Tuttavia la sorpresa e l’euforia per la scoperta di quel nuovo potere svanì quando la coniglietta gli rivelò il loro scopo, invitandolo ad unirsi a loro nella realizzazione di quel sogno apparentemente nobile.

    Aiutami mio Cavaliere e ricostruiremo questo Presidio. Un nuovo Alfiere, una nuova società più equa e giusta per tutti. Con i nostri poteri e la Fonte potremmo finalmente dare stabilità a questo reame.
    Vuoi accompagnarci a creare il nostro sogno?


    Pochi minuti prima non avrebbe esitato ad inginocchiarsi di fronte alla sua nuova Signora. Solo pochi momenti prima non avrebbe aspettato un solo istante prima di impegnare la sua fedeltà a quella dolce Principessa e dedicarsi alla realizzazione del suo sogno. Ma con lo strumento non più nelle mani della creaturina e con la conseguente interruzione della melodia il velo che aveva offuscato la sua mente era caduto. Le sue facoltà mentali erano tornate finalmente libere e la consapevolezza di essere stato preda di quella creatura fino a quel momento non faceva che agitare il suo antico sangue di demone, alimentando la parte più primordiale e pericolosa del suo essere. La stessa parte di lui che poco prima era stata stuzzicata e risvegliata dalla sinfonia della Principessa.

    “Chi vi credete di essere.
    Ho visto quello che avete fatto alle genti di Umezan e agli umani di queste terre.
    Vi fermeremo ad ogni costo.”


    Detto questo, in un tono freddo e distaccato che suonava come una minaccia la mano di Mugen strinse l’elsa di Anguirel e repentinamente fece disegnare alla lama nera un arco discendente. Ma quel colpo non era diretto alla creaturina, bensì allo strumento abbandonato al suolo. Doveva impedirle di riacquistare il controllo su di lui prima di dedicarsi a lei.

    “Graugh.”

    Voltandosi verso Musetta le fauci di Mugen si schiusero liberando un ruggito terribile. Quell’urlo ferino, unito all’Ombra del Drago rilasciata dal retaggio della lama nera, puntava a spezzare la volontà del coniglio che fino a pochi istanti prima aveva manipolato la mente dello stesso Demone.

    Quella sensazione vorace di calore accesa dal bacio della Principessa lo avrebbe quasi spinto a scatenarsi con tutta la sua ferocia sul coniglio che aveva di fronte. Ma questa volta la ragione ebbe il sopravvento ed era consapevole che per il bene del Villaggio e dell’Ovest doveva provare a catturare quel Nemico -non incolume- ma vivo.



    CITAZIONE
    Condizioni fisiche: ottime
    Energie: 100%-5%-20%=75%
    Riassunto: Mugen usa il colpo di spada (Trifendente, a consumo basso) per cercare di colpire lo strumento abbandonato al suolo dalla coniglietta per poi ruggirle contro (Ruggito Alpha, a consumo alto)

    Tecniche utilizzate:

    ~Filo Artigliato – Trifendente
    Sofisticata tecnica di spada, messa a punto cercando di fondere uno stile di lotta primitivo all'eleganza e raffinatezza di una lama. Punto di congiunzione tra un colpo d'artiglio e un fendente nasce la tecnica del filo artigliato, che porta con sé l'impeto della bestia indomabile e la razionalità di uno spadaccino. All'apparenza un normale colpo di spada ma in grado di generare un taglio diverso dal normale, infatti oltre al taglio della lama è come se il bersaglio venisse colto da altre due lame gemelle posizionate a quindici centimetri dalla spada materiale. Il risultato è appunto una tecnica in grado di generare con un singolo fendente ben tre tagli paralleli, come se a colpire fosse stato un artiglio di tre spade. Per ottenere il triplo taglio è necessario il contatto con il bersaglio.

    Consumo: Variabile (usata basso) Durata: istantanea

    ~Ruggito Alpha
    Nel mondo animale la comunicazione non è fatta di parole, è più istintiva e primordiale. Mugen carica in un ruggito tutta la sua fierezza, tutta la sua forza, tutto il suo essere di predatore. Un ruggito in grado di domare le altre creature. Un ruggito potente in grado di intimorire e talvolta assoggettare le bestie dalla mente semplice, e talvolta capace di spezzare e scalfire anche le menti più razionali rievocando la paura primordiale del predatore.

    Consumo: Variabile (usta ad alto) Durata: istantanea

    Passive:

    ~Retaggio di una volpe Rossa:
    Bonus alla Forza
    Auspex Olfattivo
    Auspex Uditivo
    Scurovisione
    Che cos'è esattamente un demone volpe? Nessuno lo sa con esattezza, ne esistono varie razze, varie tribù e una moltitudine di sottospecie... sebbene siano molto difficili da incontrare, creature furbe e sfuggenti. La varietà a cui appartiene Mugen ha molti tratti in comune con la comune volpe rossa selvatica, una descrizione spicciola porta infatti a definirlo come una grossa volpe dalla postura eretta, col pollice opponibile e in grado di parlare. Inoltre un demone volpe ha un ciclo vitale molto molto lungo, infatti Mugen, con qualche centinaio di anni, è da considerarsi nel pieno della giovinezza. Non è chiaro cosa accada ad un demone volpe una volta invecchiando... si sa solo che il suo manto diventa completamente bianco e abbandona il branco dei più giovani per andare chissà dove. O almeno è questo che si crede, uno strano meccanismo si innesca nelle giovani volpi nei confronti dei membri anziani, o per lo meno nei confronti dei membri anziani che hanno superato la Soglia. Non riescono più a ricordarsi di loro, o meglio non riescono a focalizzare l'attenzione su coloro che hanno superato la Soglia. Per questo si parla di Soglia, una sorta di soglia dell'esistenza. Certo ci si ricorda della vita trascorsa insieme e delle imprese compiute da un membro scomparso, ma ad un certo punto questi scompare nell'oblio ed è anche difficile da individuare il momento esatto in cui avviene l'attraversamento della Soglia. Si tramanda inoltre di incontri con volpi bianche nel corso dei secoli e in momenti particolari della storia, ma i racconti sono tutti un po' vaghi e si perdono nel ricco folklore delle volpi rosse.
    Come detto un demone volpe è una creatura fuori dall'ordinario, i loro sensi sono superiori a quelli di un qualsiasi umano. Sono in grado di fiutare ed identificare una qualsiasi creatura in un raggio d'azione estremamente ampio e seguire una traccia per loro è estremamente facile.
    Se non bastasse sono creature forti e veloci, in grado di affrontare qualsiasi avversità. Le loro capacità uditive si estendono oltre l'immaginabile, un demone volpe riesce facilmente a distinguere il battito di un cuore e un sussurro appena sospirato in un raggio d'azione di decine forse centinaia di metri...Inoltre dispongono di micidiali armi naturali: artigli in grado di lacerare la carne e zanne in grado di spappolare le ossa. Non bisogna lasciarsi ingannare se spesso si mostrano come esseri bonari e pacifici. Una volta fiutata la preda, difficilmente la lasciano andare...
    [Bonus forza +50% (5 punti), Olfatto iper sviluppato raggio d'azione: 30 metri in duello (5 punti), udito iper sviluppato (5 punti), zanne e artigli (2 punti), Vista notturna (5 punti).]

    ~Reliquie di una volpe Bianca:
    Passiva di volo
    Mugen è uno dei pochi che può vantare di aver incontrato una Volpe Bianca nella sua vita. Forse perché i più se ne dimenticano. In realtà anche lui dubita di quanto avvenuto e dei vaghi ricordi che ha dell'incontro, se non fosse che quell'incontro gli ha lasciato una prova tangibile. Infatti l'unica certezza della Volpe Rossa è il dono ricevuto dalla misteriosa Volpe Bianca: il velo. Un nome sibillino per una reliquia altrettanto enigmatica. Il velo ha l'aspetto di un haori bianco, che al tatto sembra fatto di seta. Nessuno potrebbe mai sospettare l'origine indefinita di un tale manufatto né tanto meno indovinare il suo potere latente. Oltre ad essere baluardo e prova di un'esperienza vissuta l'haori dona a chi lo indossa straordinarie capacità. Mugen ha infatti scoperto che indossando l'haori può facilmente fluttuare in aria, come se fosse privo di peso, come se fosse uno fantasma...
    [Abilità passiva di volo (1+5 punti), altre particolarità per ora sconosciute]

    ~Ombra del Drago
    Malia di riverenza quando impugna Anguirel
    Ogniqualvolta Mugen si ritrova ad impugnare Anguirel contro un nemico, questi si ritrova a fare i conti non solo con la ferocia del Demone Volpe ma anche con l'antico retaggio della spada. Infatti Anguirel riversa ai danni dei nemici di Mugen un'aura di sottomissione. (Malia di riverenza)


    Equip:

    ~Anguirel
    Anguirel è stata forgiata per volere dello stesso Mugen Fudo con elementi da lui raccolti nel corso delle sue avventure su Endlos.
    Sebbene sia una spada di recente fattura nei suoi costituenti si nasconde una storia molto antica. É stata forgiata utilizzando alcune scaglie della corazza di Khellendros, il gigantesco drago Divora-Mondo, e il leggendario bokken di Fanedell, artefatto donato dalla foresta alla Volpe Rossa in segno di gratitudine per aver combattuto contro un nemico che ne minacciava il secolare equilibrio.

    Con queste premesse non è difficile immaginare come Anguirel sia una spada straordinaria e unica nel suo genere. Dal punto di vista puramente strutturale la lama è stata forgiata colando e temprando più volte attorno all'anima lignea una lega di acciaio e scaglie di Khellendros.
    La lama raggiunge con facilità il metro e venti di lunghezza, perfetta e bilanciata con uno spessore di circa due centimetri nella nella sezione centrale, che assottigliandosi sempre più verso i bordi crea un doppio filo estremamente tagliente ed una terribile punta acuminata.

    Esteticamente la sezione centrale centrale è di color chiaro, rivelando appunto l'anima dell'artefatto ricavata utilizzando il legno di Fanedell, che in questa parte della lama è abbracciata da un sottile strato di metallo che la rende comunque visibile. Spostandosi verso i bordi la densità della lega aumenta virando la colorazione verso un nero scuro e opaco ai bordi, ma passando attraverso varie increspature di grigio lungo la superficie.

    La guardia, di fattura apparentemente più rozza, deriva da un intaglio grezzo delle scaglie e riporta dei glifi in basso rilievo. Mentre l'impugnatura è tutt'uno col corpo centrale dell'oggetto in legno di Fanedell, coperto in questa sezione da una fettuccia si seta e pelle atta a rendere l'impugnatura più comoda e salda.

    Per quanto riguarda il peso non supera i tre chilogrammi.
    Normalmente è riposta nel suo fodero grigio senza particolari ornamenti, che la Volpe tiene al fianco sinistro.

    Come legittimo discendente del bokken di Fanedell anche Anguirel è in grado di attingere alle energie di Mugen Fudo, ma forse per una memoria ancestrale custodita al suo interno la lama chiederà un doppio pegno. Mugen avvertirà le sue energie fluire nell'arma in maniera violenta e a volte dolorosa, come se la stessa Anguirel gli stesse mordendo il braccio e la mano in cambio del suo supporto in battaglia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    La risposta che ottiene Musetta è indubbiamente ben differente da quella che si aspettava. Riesci a capirlo dallo sguardo stupito che evocano quei piccoli occhietti neri. C'è qualcosa che non le torna, non riesce a comprendere come sia possibile dopo averti fatto provare tanto potere, che tu possa rifiutarlo in maniera cosciente e volontaria.
    Il fendente di spada fa esplodere la lira in una nuvola di schegge e una serie di echi dissonanti ed acuti.
    Il ruggito di volpe, poi, giunge ad intimorire la figura della Regina, Principessa, Regnante dei conigli. Le orecchie a mò di serranda si raggomitolano su se stesse così da chiuderle, ma in realtà è il moto d'animo intenso e pieno di energia che provvede a difenderla da una simile offesa. Di certo una Principessa, in grado di manipolare così facilmente con la sua musica il prossimo, non può lasciarsi intimorire dal tuo ruggito feroce.
    Determinazione e sdegno sono dipinti nei suoi occhi piccoli e neri. Le lunghe orecchie che si srotolano in un gesto secco mentre la coniglietta comincia ad agitare le zampette con movimenti lenti e circolari davanti al corpo. Una sorta di danza che viene condita con un paio di saltelli a destra e poi a sinistra. Una sottile aura rosacea avvampa intorno alla figura della creatura e poi viene concentrata nelle zampette. Un gesto lento e deciso e le zampe si allungano verso di te. La luce rosa si spegne come candeline soffiate ad un compleanno.
    Probabilmente ti prepari al peggio. La scenografia ed il potere che avverti è palpabile ed imponente, eppure....non succede nulla.
    Nessun bagliore di luce, nessuna esplosione, nessuna sfera di energia o vampata di potere.
    Quindi cosa è mai successo?
    I tuoi sensi non riescono a cogliere nessuna differenza, anzi, a ben vedere qualcosa cambia. La tua vista nelle tenebre è completamente ambientata, ma adesso quelle fioche luci presenti cominciano ad ardere come bracieri. Le prime stelle della sera divengono come dei soli brucianti, il riverbero della luna sul vicino fiume una sciabolata di luci urenti. Nel giro di pochi istanti tutto intorno a te diviene una luce diffusa ed indistinta.
    Come compenso, però, senti una nuova forza sgorgare dentro di te. Un fiume in piena che ti rivingorisce e restituisce le forze appena profuse.
    Strano, vero?




    Angolo del QM #6
    Musetta risponde alla tua offensiva con una difesa psionica a consumo Critico, così da proteggersi anche dalla passiva Ombra del Drago. Di contro ti risponde con una offensiva sconosciuta (niente di rilevabile a livello fisico, magico o psionico) che genera il suo effetto dopo qualche secondo. Mugen sperimenta un miglioramento incrementale della sua passiva di scurovisione al punto che diventa tutto così vivido e luminoso da restare praticamente accecato. Grazie alle tue passive (olfatto ed udito) puoi però localizzare il nemico senza problemi. Se la vista viene meno (o diventa tanto più, punti di vista) senti anche una nuova forza crescere dentro di te, simile a quella provata quando hai bevuto l'acqua maledetta. Il risultato è che il tuo mana torna al 100% ed ottieni un bonus a forza e velocità del 50%.

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione.

    Scadenza: 12/01/19

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline


    Mugen riuscì a leggere negli occhi della coniglietta lo stupore suscitato dal suo rifiuto ad unirsi alla loro causa e dalle sue azioni poco amichevoli. Eppure, non intimorita dal suo ruggito demoniaco, la creaturina non si lasciò spaventare e prese ad impegnarsi in una sorta di danza fatta di saltelli e movimenti circolari delle zampette. Quasi a ricordargli i rituali mistici di skekDor la Volpe sapeva di doversi aspettare il peggio quando l’aura rosacea prese a materializzarsi attorno alla figurina per poi concentrarsi nelle sue zampette.

    Quando poi con un gesto lento ma deciso Musetta allungò le zampe verso di lui e il bagliore si spense Mugen sapeva che l’incanto era concluso e non poteva che attenderne le pericolose conseguenze. Eppure, niente sembrò accadere. Non un’esplosione, non un’onda d’urto, niente.

    I suoi istinti lo avevano messo in guardia, consci del potere che la figura aveva evocato. Nonostante ciò i suoi sensi non sembravano in grado di cogliere alcuna differenza. Anzi, la sua vista già migliorata parve accentuarsi ancora di più. Forse troppo, decisamente troppo. Le prime stelle della sera presero a bruciare come soli ardenti, mentre il corso d’acqua rifletteva la luce intensa della luna come uno specchio innaturale. In pochi istanti Mugen si ritrovò perso in un bianco indistinto, accecato e abbagliato dalle sue nuove ed estreme percezioni.

    Inoltre, il Demone sentì una nuova forza crescere in lui. Le sue energie erano come ristabilite, la stanchezza accumulata durante quel giorno era scomparsa di colpo. Si sentiva forte e rinvigorito. Era la stessa identica sensazione che aveva provato quando aveva ingurgitato l’acqua nella grotta.
    Che diavolo stava accadendo?
    Quel bacio doveva essere stato solo un assaggio dei poteri di Musetta. Con quell’ultimo incanto doveva aver deciso di mostrare a Mugen quanto potere era in grado di donargli se solo avesse deciso di unirsi a loro. Ma il Demone Volpe non poteva essere corrotto. Aveva votato la sua stessa vita per la difesa dei popoli dell’Occidente e aveva visto morire troppi compagni per il sogno di un Ovest libero. Non avrebbe mai potuto appoggiare i conigli dopo le atrocità di cui li aveva visti responsabili. Così, forte di quel nuovo potere si preparò a scatenarsi sulla Principessa dei conigli.

    Scomparsa dalla sua vista Musetta era tuttavia ancora nel raggio delle sue percezioni. Grazie al suo olfatto e al suo udito Mugen era in grado di individuarla. Così, questa volta, rivolto nella sua direzione Mugen mosse rapidamente la sua spada verso il basso. Con quel movimento rapido e deciso un’onda d’urto prese a generarsi dal piatto della lama nera in direzione della piccola coniglietta.

    E quasi a rimarcare il suo rifiuto le fauci di Mugen vibrarono in un nuovo ruggito.

    “Graugh!”



    CITAZIONE
    Condizioni fisiche: ottime
    Energie: 100%-40%-10%=50%
    Riassunto: Mugen usa il colpo di spada (Zanna spuntata, a critico) per generare un'onda d'urto e cercare di colpire la coniglietta e subito dopo le ruggisce contro (Ruggito Alpha, a consumo medio)

    Tecniche utilizzate:

    ~Zanna Spuntata
    Mugen ha sviluppato nel tempo non solo uno stile di combattimento selvaggio e primitivo ma ha anche affinato le sue doti di spadaccino, infatti è da sempre impegnato nell'elaborazione e nell'apprendimento di inusuali quanto sofisticate tecniche di spada. La tecnica della Zanna Spuntata è una di esse. Il nome ricalca il fatto che questa tecnica non mira a tagliare o lacerare come la maggior parte delle tecniche di spada. Mugen con un rapido movimento della spada verso il basso va a generare a partire dal piatto una speciale onda d'urto. Questa si estende per diversi metri (proporzionale al consumo) con una forma semisferica a partire dal punto sorgente e va ad intercettare e bloccare o quanto meno deviare i colpi diretti alla Volpe Rossa o a travolgere e scaricare la sua forza sui bersagli, sebbene la sua potenza vada via via diminuendo. Nota particolare della tecnica è che può essere utilizzata adoperando qualsiasi oggetto assimilabile ad una spada, nel caso di Mugen il demone è in grado di generare l'onda d'urto utilizzando sia il bokken di Fanedell che la sua katana.

    Consumo: Variabile (usata a critico) Durata: istantanea

    ~Ruggito Alpha
    Nel mondo animale la comunicazione non è fatta di parole, è più istintiva e primordiale. Mugen carica in un ruggito tutta la sua fierezza, tutta la sua forza, tutto il suo essere di predatore. Un ruggito in grado di domare le altre creature. Un ruggito potente in grado di intimorire e talvolta assoggettare le bestie dalla mente semplice, e talvolta capace di spezzare e scalfire anche le menti più razionali rievocando la paura primordiale del predatore.

    Consumo: Variabile (usta a medio) Durata: istantanea

    Passive:

    ~Retaggio di una volpe Rossa:
    Bonus alla Forza
    Auspex Olfattivo
    Auspex Uditivo
    Scurovisione
    Che cos'è esattamente un demone volpe? Nessuno lo sa con esattezza, ne esistono varie razze, varie tribù e una moltitudine di sottospecie... sebbene siano molto difficili da incontrare, creature furbe e sfuggenti. La varietà a cui appartiene Mugen ha molti tratti in comune con la comune volpe rossa selvatica, una descrizione spicciola porta infatti a definirlo come una grossa volpe dalla postura eretta, col pollice opponibile e in grado di parlare. Inoltre un demone volpe ha un ciclo vitale molto molto lungo, infatti Mugen, con qualche centinaio di anni, è da considerarsi nel pieno della giovinezza. Non è chiaro cosa accada ad un demone volpe una volta invecchiando... si sa solo che il suo manto diventa completamente bianco e abbandona il branco dei più giovani per andare chissà dove. O almeno è questo che si crede, uno strano meccanismo si innesca nelle giovani volpi nei confronti dei membri anziani, o per lo meno nei confronti dei membri anziani che hanno superato la Soglia. Non riescono più a ricordarsi di loro, o meglio non riescono a focalizzare l'attenzione su coloro che hanno superato la Soglia. Per questo si parla di Soglia, una sorta di soglia dell'esistenza. Certo ci si ricorda della vita trascorsa insieme e delle imprese compiute da un membro scomparso, ma ad un certo punto questi scompare nell'oblio ed è anche difficile da individuare il momento esatto in cui avviene l'attraversamento della Soglia. Si tramanda inoltre di incontri con volpi bianche nel corso dei secoli e in momenti particolari della storia, ma i racconti sono tutti un po' vaghi e si perdono nel ricco folklore delle volpi rosse.
    Come detto un demone volpe è una creatura fuori dall'ordinario, i loro sensi sono superiori a quelli di un qualsiasi umano. Sono in grado di fiutare ed identificare una qualsiasi creatura in un raggio d'azione estremamente ampio e seguire una traccia per loro è estremamente facile.
    Se non bastasse sono creature forti e veloci, in grado di affrontare qualsiasi avversità. Le loro capacità uditive si estendono oltre l'immaginabile, un demone volpe riesce facilmente a distinguere il battito di un cuore e un sussurro appena sospirato in un raggio d'azione di decine forse centinaia di metri...Inoltre dispongono di micidiali armi naturali: artigli in grado di lacerare la carne e zanne in grado di spappolare le ossa. Non bisogna lasciarsi ingannare se spesso si mostrano come esseri bonari e pacifici. Una volta fiutata la preda, difficilmente la lasciano andare...
    [Bonus forza +50% (5 punti), Olfatto iper sviluppato raggio d'azione: 30 metri in duello (5 punti), udito iper sviluppato (5 punti), zanne e artigli (2 punti), Vista notturna (5 punti).]

    ~Reliquie di una volpe Bianca:
    Passiva di volo
    Mugen è uno dei pochi che può vantare di aver incontrato una Volpe Bianca nella sua vita. Forse perché i più se ne dimenticano. In realtà anche lui dubita di quanto avvenuto e dei vaghi ricordi che ha dell'incontro, se non fosse che quell'incontro gli ha lasciato una prova tangibile. Infatti l'unica certezza della Volpe Rossa è il dono ricevuto dalla misteriosa Volpe Bianca: il velo. Un nome sibillino per una reliquia altrettanto enigmatica. Il velo ha l'aspetto di un haori bianco, che al tatto sembra fatto di seta. Nessuno potrebbe mai sospettare l'origine indefinita di un tale manufatto né tanto meno indovinare il suo potere latente. Oltre ad essere baluardo e prova di un'esperienza vissuta l'haori dona a chi lo indossa straordinarie capacità. Mugen ha infatti scoperto che indossando l'haori può facilmente fluttuare in aria, come se fosse privo di peso, come se fosse uno fantasma...
    [Abilità passiva di volo (1+5 punti), altre particolarità per ora sconosciute]

    ~Ombra del Drago
    Malia di riverenza quando impugna Anguirel
    Ogniqualvolta Mugen si ritrova ad impugnare Anguirel contro un nemico, questi si ritrova a fare i conti non solo con la ferocia del Demone Volpe ma anche con l'antico retaggio della spada. Infatti Anguirel riversa ai danni dei nemici di Mugen un'aura di sottomissione. (Malia di riverenza)


    Equip:

    ~Anguirel
    Anguirel è stata forgiata per volere dello stesso Mugen Fudo con elementi da lui raccolti nel corso delle sue avventure su Endlos.
    Sebbene sia una spada di recente fattura nei suoi costituenti si nasconde una storia molto antica. É stata forgiata utilizzando alcune scaglie della corazza di Khellendros, il gigantesco drago Divora-Mondo, e il leggendario bokken di Fanedell, artefatto donato dalla foresta alla Volpe Rossa in segno di gratitudine per aver combattuto contro un nemico che ne minacciava il secolare equilibrio.

    Con queste premesse non è difficile immaginare come Anguirel sia una spada straordinaria e unica nel suo genere. Dal punto di vista puramente strutturale la lama è stata forgiata colando e temprando più volte attorno all'anima lignea una lega di acciaio e scaglie di Khellendros.
    La lama raggiunge con facilità il metro e venti di lunghezza, perfetta e bilanciata con uno spessore di circa due centimetri nella nella sezione centrale, che assottigliandosi sempre più verso i bordi crea un doppio filo estremamente tagliente ed una terribile punta acuminata.

    Esteticamente la sezione centrale centrale è di color chiaro, rivelando appunto l'anima dell'artefatto ricavata utilizzando il legno di Fanedell, che in questa parte della lama è abbracciata da un sottile strato di metallo che la rende comunque visibile. Spostandosi verso i bordi la densità della lega aumenta virando la colorazione verso un nero scuro e opaco ai bordi, ma passando attraverso varie increspature di grigio lungo la superficie.

    La guardia, di fattura apparentemente più rozza, deriva da un intaglio grezzo delle scaglie e riporta dei glifi in basso rilievo. Mentre l'impugnatura è tutt'uno col corpo centrale dell'oggetto in legno di Fanedell, coperto in questa sezione da una fettuccia si seta e pelle atta a rendere l'impugnatura più comoda e salda.

    Per quanto riguarda il peso non supera i tre chilogrammi.
    Normalmente è riposta nel suo fodero grigio senza particolari ornamenti, che la Volpe tiene al fianco sinistro.

    Come legittimo discendente del bokken di Fanedell anche Anguirel è in grado di attingere alle energie di Mugen Fudo, ma forse per una memoria ancestrale custodita al suo interno la lama chiederà un doppio pegno. Mugen avvertirà le sue energie fluire nell'arma in maniera violenta e a volte dolorosa, come se la stessa Anguirel gli stesse mordendo il braccio e la mano in cambio del suo supporto in battaglia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    Non vedendo è difficile rendersi conto dei risultati delle tue azioni, però focalizziamoci sugli altri sensi. Quello che senti, chiaramente, è dell'osso che si spezza a seguito della tua imponente onda d'urto; seguito poi dall'urlo di dolore per gli effetti subiti. Secondariamente giunge anche l'olfatto a dirti che sicuramente Musetta è ferita, perde sangue ed il suo corpo ha messo in atto una serie di meccanismi atti a cercare di sopravvivere.
    Senti che la coniglia si allontana di qualche passo, striscia più che altro. E' impaurita e vittima del tuo ruggito che la rende praticamente inerme. Sei abbastanza sicuro che non sia in grado di far nulla, non c'è fruscio di mani, passi di danza o altro, se ne sta semplicemente lì, ansimante al suolo a qualche passo da te.
    Risparmiami, Cavaliere!
    E' implorante la preghiera che ti giunge. Probabilmente non è in grado di camminare e si è resa conto dell'impossibilità di muoversi e quindi scappare via. O forse semplicemente sta prendendo tempo, chissà.
    Intanto dentro tre, le cose continuano a cambiare (eppure sei sicuro che la coniglia non abbia fatto nulla di nuovo): la tua vista è immersa nel bianco più totale, ma ora anche gli altri tuoi sensi cominciano ad amplificarsi. Senti chiaramente l'odore acido presente nello stomaco di Musetta, percepisci il fruscio delle vibrisse del suo muso, e pensa un po' quale mare di informazioni ti giunge da tutto il resto della foresta che ti circonda! L'infieme è confondente e nauseante, più e più volte infatti ti viene voglia di rigettare, ma sei una Volpe ben addestrata e puoi ancora resistere, per ora.
    Il potere che ribolle nel tuo corpo, poi, continua a gorgogliare inesauribile, senti che più lo utilizzi e più si amplifica e più lo fa più va ad abnubilare quel tuo senso del dovere e di giustizia che è così connaturato alla tua essenza. Il bene ed il male sono sfumature sempre più estreme, tutto diventa grigio, tutto diventa possibile.


    Angolo del QM #7
    Non puoi essere certo dei danni che hai generato, ma sicuramente hai colpito Musetta duramente. Anche se non fa nulla di rilevabile con i tuoi auspex, sembra che il processo innescato nel tuo corpo stia continuando di gran carriera, la tua riserva di mana torna al 100% ed ora anche olfatto ed udito cominciano ad amplificarsi sempre di più. Ad ora riesci ancora ad identificare dove si trova Musetta grazie a questi ultimi due sensi. Come ti è già capitato quando hai bevuto l'acqua maledetta, il senso del "giusto" e del bene si affievolisce dandoti un'ebbrezza di onnipotenza.


    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione.

    Scadenza: 16/01/19

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline


    Acciecato in quel bianco indistinto Mugen non aveva modo di vedere come la coniglietta avesse reagito in risposta all’onda d’urto che le aveva scatenato contro. Nonostante ciò, grazie agli altri suoi sensi, poteva dedurre gli effetti delle sue azioni. Sentì chiaramente il suono di ossa spezzarsi e l’odore di sangue era inconfondibile. Musetta non sembrava pronta a reagire, doveva aver incassato il colpo di Mugen in pieno ed ora, inerme, cercava di allontanarsi dal Demone predatore strisciando.

    Risparmiami, Cavaliere!

    Quasi come una conferma giunse poi la sua supplica. Il suo tono sembrava sincero e disperato al tempo stesso. Ma Mugen era già caduto vittima della sua malia, perché crederle adesso? Avanzando sospettoso verso di lei prese a vagliare le sue mosse future.

    Intanto, immerso nel bianco indistinto anche gli altri suoi sensi cominciarono ad amplificarsi fino all’inverosimile. Era in grado di captare ogni odore proveniente da Musetta, finanche l’odore acido del suo stomaco. Percepiva anche il fruscio delle vibrisse sul suo muso. Ma più intense e travolgenti erano le percezioni che riceveva dalla foresta circostante. Già prima la Foresta era per lui un ambiente vivo e ricco di aromi ed essenze, ma adesso le percezioni che continuava a ricevere erano troppe e troppo intense. Aveva quasi voglia di vomitare.

    Doveva tenere duro e concentrarsi sul suo obiettivo. Musetta, cosa farne?
    Poteva finirla con un altro colpo, le energie non gli mancavano di certo. Ed avrebbe privato i suoi nemici di un elemento importante all’interno della loro gerarchia. Privati di quel potere, come già aveva spiegato la Principessa, rinfoltire i loro ranghi sarebbe stato un processo molto più lento. Ma era questa la cosa giusta migliore da fare? Poteva catturarla viva e riportarla al Villaggio. Era più che sicuro che Zegana e skekDor avrebbero potuto estrarre da lei, con ogni mezzo a loro disposizioni, altre informazioni di vitale importanza.

    In teoria riportarne anche il corpo senza vita poteva essere d’aiuto. La Tritone poteva esaminarne la salma e il Mistico poteva interrogarne l’anima. In fondo, erano anni che non andava a caccia, i suoi alleati non lo avrebbero certo biasimato se il corpo della coniglietta non fosse stato integro. Per troppo tempo si era piegato alle usanze degli Umani che quasi aveva dimenticato le pratiche più antiche e primordiali della sua stirpe demoniaca.

    Ma che soddisfazione poteva mai dargli affondare le zanne in una creatura così debole e indifesa.
    Si limitò quindi ad allungare una mano, quella libera, nel tentativo di afferrare la coniglietta ferita e riportarla indietro al villaggio. Non la vedeva con gli occhi, ma era comunque in grado percepire la sua posizione.

    “Se collaborerai avrai salva la vita.”



    CITAZIONE
    Condizioni fisiche: ottime
    Energie: 100%
    Riassunto: //

    Tecniche utilizzate: //

    Passive:

    ~Retaggio di una volpe Rossa:
    Bonus alla Forza
    Auspex Olfattivo
    Auspex Uditivo
    Scurovisione
    Che cos'è esattamente un demone volpe? Nessuno lo sa con esattezza, ne esistono varie razze, varie tribù e una moltitudine di sottospecie... sebbene siano molto difficili da incontrare, creature furbe e sfuggenti. La varietà a cui appartiene Mugen ha molti tratti in comune con la comune volpe rossa selvatica, una descrizione spicciola porta infatti a definirlo come una grossa volpe dalla postura eretta, col pollice opponibile e in grado di parlare. Inoltre un demone volpe ha un ciclo vitale molto molto lungo, infatti Mugen, con qualche centinaio di anni, è da considerarsi nel pieno della giovinezza. Non è chiaro cosa accada ad un demone volpe una volta invecchiando... si sa solo che il suo manto diventa completamente bianco e abbandona il branco dei più giovani per andare chissà dove. O almeno è questo che si crede, uno strano meccanismo si innesca nelle giovani volpi nei confronti dei membri anziani, o per lo meno nei confronti dei membri anziani che hanno superato la Soglia. Non riescono più a ricordarsi di loro, o meglio non riescono a focalizzare l'attenzione su coloro che hanno superato la Soglia. Per questo si parla di Soglia, una sorta di soglia dell'esistenza. Certo ci si ricorda della vita trascorsa insieme e delle imprese compiute da un membro scomparso, ma ad un certo punto questi scompare nell'oblio ed è anche difficile da individuare il momento esatto in cui avviene l'attraversamento della Soglia. Si tramanda inoltre di incontri con volpi bianche nel corso dei secoli e in momenti particolari della storia, ma i racconti sono tutti un po' vaghi e si perdono nel ricco folklore delle volpi rosse.
    Come detto un demone volpe è una creatura fuori dall'ordinario, i loro sensi sono superiori a quelli di un qualsiasi umano. Sono in grado di fiutare ed identificare una qualsiasi creatura in un raggio d'azione estremamente ampio e seguire una traccia per loro è estremamente facile.
    Se non bastasse sono creature forti e veloci, in grado di affrontare qualsiasi avversità. Le loro capacità uditive si estendono oltre l'immaginabile, un demone volpe riesce facilmente a distinguere il battito di un cuore e un sussurro appena sospirato in un raggio d'azione di decine forse centinaia di metri...Inoltre dispongono di micidiali armi naturali: artigli in grado di lacerare la carne e zanne in grado di spappolare le ossa. Non bisogna lasciarsi ingannare se spesso si mostrano come esseri bonari e pacifici. Una volta fiutata la preda, difficilmente la lasciano andare...
    [Bonus forza +50% (5 punti), Olfatto iper sviluppato raggio d'azione: 30 metri in duello (5 punti), udito iper sviluppato (5 punti), zanne e artigli (2 punti), Vista notturna (5 punti).]

    ~Reliquie di una volpe Bianca:
    Passiva di volo
    Mugen è uno dei pochi che può vantare di aver incontrato una Volpe Bianca nella sua vita. Forse perché i più se ne dimenticano. In realtà anche lui dubita di quanto avvenuto e dei vaghi ricordi che ha dell'incontro, se non fosse che quell'incontro gli ha lasciato una prova tangibile. Infatti l'unica certezza della Volpe Rossa è il dono ricevuto dalla misteriosa Volpe Bianca: il velo. Un nome sibillino per una reliquia altrettanto enigmatica. Il velo ha l'aspetto di un haori bianco, che al tatto sembra fatto di seta. Nessuno potrebbe mai sospettare l'origine indefinita di un tale manufatto né tanto meno indovinare il suo potere latente. Oltre ad essere baluardo e prova di un'esperienza vissuta l'haori dona a chi lo indossa straordinarie capacità. Mugen ha infatti scoperto che indossando l'haori può facilmente fluttuare in aria, come se fosse privo di peso, come se fosse uno fantasma...
    [Abilità passiva di volo (1+5 punti), altre particolarità per ora sconosciute]

    ~Ombra del Drago
    Malia di riverenza quando impugna Anguirel
    Ogniqualvolta Mugen si ritrova ad impugnare Anguirel contro un nemico, questi si ritrova a fare i conti non solo con la ferocia del Demone Volpe ma anche con l'antico retaggio della spada. Infatti Anguirel riversa ai danni dei nemici di Mugen un'aura di sottomissione. (Malia di riverenza)


    Equip:

    ~Anguirel
    Anguirel è stata forgiata per volere dello stesso Mugen Fudo con elementi da lui raccolti nel corso delle sue avventure su Endlos.
    Sebbene sia una spada di recente fattura nei suoi costituenti si nasconde una storia molto antica. É stata forgiata utilizzando alcune scaglie della corazza di Khellendros, il gigantesco drago Divora-Mondo, e il leggendario bokken di Fanedell, artefatto donato dalla foresta alla Volpe Rossa in segno di gratitudine per aver combattuto contro un nemico che ne minacciava il secolare equilibrio.

    Con queste premesse non è difficile immaginare come Anguirel sia una spada straordinaria e unica nel suo genere. Dal punto di vista puramente strutturale la lama è stata forgiata colando e temprando più volte attorno all'anima lignea una lega di acciaio e scaglie di Khellendros.
    La lama raggiunge con facilità il metro e venti di lunghezza, perfetta e bilanciata con uno spessore di circa due centimetri nella nella sezione centrale, che assottigliandosi sempre più verso i bordi crea un doppio filo estremamente tagliente ed una terribile punta acuminata.

    Esteticamente la sezione centrale centrale è di color chiaro, rivelando appunto l'anima dell'artefatto ricavata utilizzando il legno di Fanedell, che in questa parte della lama è abbracciata da un sottile strato di metallo che la rende comunque visibile. Spostandosi verso i bordi la densità della lega aumenta virando la colorazione verso un nero scuro e opaco ai bordi, ma passando attraverso varie increspature di grigio lungo la superficie.

    La guardia, di fattura apparentemente più rozza, deriva da un intaglio grezzo delle scaglie e riporta dei glifi in basso rilievo. Mentre l'impugnatura è tutt'uno col corpo centrale dell'oggetto in legno di Fanedell, coperto in questa sezione da una fettuccia si seta e pelle atta a rendere l'impugnatura più comoda e salda.

    Per quanto riguarda il peso non supera i tre chilogrammi.
    Normalmente è riposta nel suo fodero grigio senza particolari ornamenti, che la Volpe tiene al fianco sinistro.

    Come legittimo discendente del bokken di Fanedell anche Anguirel è in grado di attingere alle energie di Mugen Fudo, ma forse per una memoria ancestrale custodita al suo interno la lama chiederà un doppio pegno. Mugen avvertirà le sue energie fluire nell'arma in maniera violenta e a volte dolorosa, come se la stessa Anguirel gli stesse mordendo il braccio e la mano in cambio del suo supporto in battaglia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    Villaggio di Umezan

    Trovare la tua preda, anche i tuoi sensi si stanno amplificando al punto da essere inutilizzabili, è cosa semplice. La tua mano artigliata ghermisce il collo della Principessa che si lascia sollevare senza problemi. Senti gli orecchini di perle che ti sfiorano i peli solleticandoti. Si lascia muovere e smuovere senza problema alcuno. Puoi muoverla, smuoverla e trascinarla dove meglio credi, è evidente che non farà alcuna resistenza. Anzi, le gambe spezzate che ciondolano a mezz'aria sono un peso extra che ti tocca sollevare.
    Mio Cavaliere ancora una volta salvi la mia vita!
    Il tono è dolce e sembra essere realmente felice di tale concessione che le fai. Bhè, le stai anche salvando la vita, in un certo senso, non è cosa da poco. La Coniglietta ti accarezza la mano con cui la trasporti poco oltre la raduna.
    Non potrò mai ringraziarti abbastanza per avermi salvato la vita. Vi aiuterò come potrò, anche se la mia proposta resta sempre valida.
    Ed intanto continui a sperimentare quella strana sensazione di potere, anzi, ora che stringe la Principessa tra le tue zampe tutto sembra amplificarsi ancor di più. Senti nelle tue vene pulsare un potere bruciante, è come sentire del fuoco liquido circolare avanti ed indietro ad ogni battito del tuo cuore. Oltre il bruciore ben presto giunge un vero e proprio dolore che esplode dal petto e si allarga piano piano verso gli altri ed il capo. Ugualmente i tuoi sensi si fanno sempre più acuti, il bianco della vist aresta tale, ma diventa così intenso di trafiggerti gli occhi con fitte dolorose, l'olfatto così acuto da investirti con una miscellania di odori che scatenano in te i ricordi più differenti ed un senso coinvolgente di nausea, infine l'udito, così sottile, che un foglia calpestata è paragonabile ad una potente esplosione. Un dolore che danza dagli occhi, al naso, all'orecchio, sino al centro del petto. Un dolore così forte che ti costringe a fermarti, non puoi procedere oltre, le tue gambe non riescono ad aiutarti in una simile impresa.


    Angolo del QM #8
    La Principessa si arrende alla tua volontà con semplicità, data anche la situazione. Purtroppo per te il processo che è stato innescato continua, i tuoi sensi divengono così potenziati da renderti praticamente impossibile il proseguire, riesci ancora a percepire le cose, seppur con difficoltà, ma non puoi sapere ancora per quanto riusciranno ad aiutarti. Per quanto riguarda la tua riserva di mana, contiuna a crescere come un mare in piena, ed al momento raggiunge il 200%.

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione.

    Scadenza: 18/01/19

     
    Top
    .
16 replies since 15/8/2018, 09:00   277 views
  Share  
.