Il Sogno degli Eversori

~ Presidio Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Endlos
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Are,Archivio Reminiscenze Eversori
    il Custode della Memoria
    Cap. 1 ⊗ FOUNDATIONCi fu un tempo in cui un Funambolo che camminava in equilibrio precario tra vita e morte riconobbe che anche il Sud stava pericolosamente danzando sul ciglio del baratro. L’acrobata del cielo profetizzò un futuro diverso per quell’anfratto di mondo, così sul filo del Fato – teso tra un tugurio e un avvenire utopico – chiamò a sé tre rivoluzionari, disposti a farsi carico del Sogno condiviso anche dopo la sua uscita di scena.

    Cap. 2 ⊗ EXPANSIONQuel Sogno attirò altri ribelli nelle profondità del sottosuolo e ciascuno portò in dote le proprie capacità: così il gruppo crebbe e prosperò traendo forza e ambizione dai desideri dei singoli. Benché il passato continuasse a rigurgitare fantasmi tormentosi, lo stringersi compatto attorno a un ideale comune fu ciò che permise loro di superare indenni la transizione e gettare infine salde radici per ogni futuro proposito.

    Cap. 3 ⊗ BURIED BEASTIl richiamo di una Belva sepolta sedusse le brame degli irriducibili cacciatori di chimere. Ipotecando il loro futuro per un miraggio di egemonia dai contorni sfumati, nell’antro della bestia rinvennero un lascito gravoso congiunto con una lusinghiera promessa di gloria: il leviatano sepolto dalle sabbie necessitava infatti di cure e perciò ingenti furono gli sforzi da subito attuati per vederlo tornare a librarsi in volo.

    Cap. 4 ⊗ VOICES OF CHANGEPer la Tana iniziarono a correre molte Voci, dapprima solo incerti sussurri di un profondo rinnovo che avrebbe coinvolto soltanto chi vi avesse creduto davvero. Col tempo queste confidenze cominciarono a diffondersi anche per altre lande, persino quelle tra le più lontane: dicerie ormai solide annunciavano un cambiamento all’orizzonte, dipingendo una visione che stava gradualmente assumendo i tratti della realtà.

    Cap. 5 ⊗ NINE DAYS IN THE SKYNove giorni di guerra fratricida contesi su di un Castello tra i cieli illusero i sovversivi stranieri con radicali promesse di riforma, salvo poi esigere un disincanto collettivo. Da questa dura eppur doverosa lezione quegli stessi coscritti seppero però trarre il giusto insegnamento, poiché solo una pesante disfatta poteva azionare gli invisibili meccanismi del mondo e di contro assicurare a tutti loro un reale trionfo futuro.

    Cap. 6 ⊗ LETTER OF BLOODIl più vivido dei sognatori arrivò a spremere ogni stilla della propria ambizione, mettendola a frutto per l'intera congrega: in questo modo egli lasciò sulle dune la propria inconfondibile firma vergata col sangue. Quale esempio da perseguire, il suo ideale divenne fulcro e meta dell'interesse comune, giacché con la propria dedizione alla causa quello stesso soldato era stato in grado di elevarsi a forgiatore del destino di molti.

    Cap. 7 ⊗ JUDGEMENT NIGHTUna notte per distruggere, mille giorni per ricostruire: la legge fondamentale dell’entropia svegliò di soprassalto chi – perso nelle proprie fantasticherie – era rimasto assopito troppo a lungo, ignorando gli incubi della veglia e l’insensatezza di un giudizio avventato. Ma nel caos recalcitrante da cui la città fu costretta a riprendersi per i sognatori si levò l’irripetibile occasione di colmare i vuoti di potere ai vertici della società.

    Cap. 8 ⊗ PAST AND FUTUREIn equilibrio tra passato e futuro nonché sbalestrati da inaspettati ritorni e da altrettante improbabili novità, per i coscritti del Meridione non si profilò altra valida via se non quella di continuare a percorrere il filo teso sulle volubili sorti del mondo. Quali che fossero le difficoltà, tuttavia, i sediziosi non rinunciarono mai al compito che si erano ripromessi, e all'occasione furono pronti addirittura a vendere la propria anima sventurata.

    Cap. 9 ⊗ FLYING LEVIATHANLa Belva disseppellita tempo prima si levò finalmente in volo sopra il deserto, nobilitando i suoi scopritori al ruolo di guardiani dei cieli meridionali. In quel bozzolo d’acciaio restituito al suo antico splendore – su quel Leviatano che per i più prese il nome di Behemoth – i vermi delle sabbie si apprestarono infine a cominciare la muta, osservando dall'alto e per la prima volta l'interezza dello sterminato dominio a lungo promesso.

    Cap. 10 ⊗ BUILDING ON RUINSLa crisalide s’incrinò e la metamorfosi fu prossima al compimento: nel cerchio di ossidiana i reietti divennero una volta per tutte artefici del proprio destino, dimostrando agli antichi residenti del Meridione il loro diritto a reclamare quelle terre. Il Sogno per lungo tempo cullato con cura acquisì allora un ampio margine di concretezza, rimanendo tuttavia adombrato in parte dall’angoscia di un imminente risveglio.

    Cap. 11 ⊗ RUNNING BLOODDistante dal sottosuolo ma immersa in nuovi bassifondi, la loggia cercò di espandere la propria influenza nell'intrico urbano di una selva in vetro e acciaio. Nonostante le frequenti occasioni per radicare la propria presenza lontano dal Meridione, quel moderno ecosistema malavitoso necessitava di tempo per essere compreso appieno: laddove il sangue scorreva a fiumi si rivelò infatti arduo opporsi alla corrente.

    Cap. 12 ⊗ CONQUEROR AND TITANSL'albore accecante dell’Unificatore e gli spettri millenari dei Titani instillarono un’insonnia frustrante nei pochi rimasti fedeli a quella visione un tempo comune: la trama del Sogno si stava sfilacciando inesorabilmente e il momento del richiamo alla piena veglia – un fremito vivido e palpitante, pur con tutto il suo ingrato carico di conseguenze da affrontare – era ormai tanto prossimo quanto inevitabile.

    Cap. 13 ⊗ CIRCUS DIABOLIQUELa leggenda sorta con un circense redivivo non poteva che concludersi sotto il tendone di un Circo demoniaco. Al termine di un lungo cammino attraverso le tenebre i sognatori abbandonarono il loro viaggio onirico: il filo del Fato li aveva condotti dove mai avrebbero immaginato. Nel mondo della veglia avrebbero custodito per sempre i ricordi di quel Sogno, affinché un giorno – chiudendo gli occhi – potessero riviverlo dal principio.
    Art © Ulvar ------------- Codice/Grafica © AnimeHunter
    Nome ⊗ Are ------- Razza ⊗ Umano (?)
    Sesso ⊗ Maschile ------ Età ⊗ 28 anni
    Affiliazione ⊗ Eversori di Merovish
    Interfaccia grafica interattiva
    per la consultazione indicizzata
    dell'archivio storico secretato
    degli Eversori di Merovish



    Edited by Endlos - 1/11/2018, 00:17
     
    Top
    .
13 replies since 31/10/2018, 23:54   383 views
  Share  
.