Vetrina (novembre - 2018)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    .



    VETRINA (novembre 2018)

    La misteriosa figura del Mercante è apparsa questo mese: nessuno conosce il suo nome né le ragioni della sua comparsa, ma si dice che possieda oggetti unici e che li esponga mensilmente in Vetrina; essi sono in grado di modificare le leggi del Semipiano ed acquistabili solo nel mese di esposizione. Non è infatti garantito che gli stessi oggetti saranno disponibili il mese successivo.

    È possibile questo mese preordinarli attraverso l'apposito topic della sezione entro il giorno 12 novembre, e qui si potrà indicare l'oggetto o gli oggetti a cui si è interessati; la Prenotazione sarà modificabile fino alle ore 23:59 del giorno stabilito, al termine del quale il topic verrà chiuso.

    Il Mercante venderà in automatico gli oggetti privi di limitazioni a chi ne ha fatto richiesta, mentre aprirà una Trattativa a sua discrezione per le Merci con limitazioni; in questo caso le regole saranno definite sul momento dal Mercante stesso.

    In-game, i personaggi potranno motivare l'acquisizione degli oggetti, affermando di averli comprati da un misterioso figuro in qualunque punto di Endlos.

    Per maggiori informazioni o approfondimenti si invita a leggere il regolamento completo, raggiungibile a questo link: [Sistema dei Coin].

    guildrest_zpsd10179cb

    COMUNI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    Tomo Biografico [img]
    Libro bianco che si riempie con la biografia di chi lo autografa per primo, adeguando con accuratezza il numero di pagine necessarie per narrarne la vita fino al momento della firma. Non può essere sovrascritto una volta compilato e non è attendibile per dedurre specifici punti deboli.

    Monouso50 EC

    Filtro Ermafrodita. [img]
    Ingerendo questa pozione monouso si cambia sesso fino alla fine della giocata, mantenendo comunque tratti somatici corrispondenti alle proprie sembianze originali (quali colore di occhi e capelli, carnagione, ecc…)

    Monouso50 EC

    Confetti Cocorito [img]
    Lasciando sciogliere in bocca uno di questi dolciumi è possibile imitare alla perfezione per la durata di un turno una voce ascoltata almeno una volta appartenente ad un PG o PNG. Ogni confetto permette d'imitare per un turno e ogni confezione ne contiene cinque.

    Multiuso100 EC

    Casetta di Marzapane [img]
    Si tratta di un biscotto che, se gettato per terra con violenza, si trasforma in una graziosa costruzione di marzapane delle dimensioni di una casetta per bambini. Entrando al suo interno e rimanendo accoccolati a piangere permetterà al personaggio di difendersi da qualsiasi tentativo di Player Killing. Può essere usata solo una volta.

    Monouso150 EC

    Ali Minori di Ermes [img]
    Due paia di piccole ali monouso che vanno fissate ad entrambe le calzature per effettuare uno scatto gratuito di potenza bassa (cinque metri) che non occupa slot tecnica ma non può essere usato per schivare.

    Monouso150 EC

    Pillola del Fascino [img]
    Si tratta di una semplice pillola, non più grande di una caramella. Chiunque la ingerirà, potrà lanciare un qualsiasi tentativo di coercizione di livello medio basato sul proprio carisma (a prescindere dalla classe). Unico effetto collaterale: per le tre giocate successive il player dovrà giocarsi un personaggio che perde fluidi corporei con i glitter. Si parla di sangue, sudore, lacrime... ma anche pipì e popò. Dovrà ovviamente parlare a qualcuno del fastidioso effetto collaterale in almeno una scena. Può essere usata solo una volta.

    Monouso200 EC

    Cristallo interdimensionale [img]
    Si ritiene che questa varietà purissima di cristallo si formi durante le rare collisioni interplanari. Tale minerale cosmico fornisce la capacità di sopravvivere alle condizioni ambientali di un mondo (o bioma estremo) ostile alla propria biologia, come se il proprietario fosse una creatura nativa di quell'habitat. Qualsiasi adattamento fornito protegge solo contro i pericoli determinati dall’ambiente stesso (gravità, composizione atmosferica, temperatura superficiale, livello di radiazioni, ecc…), non dalle creature che lo abitano.

    Permanente200 EC

    Cuscino Astrale
    Addormentandosi su questo cuscino è possibile eseguire una proiezione astrale che dura due turni, occupa uno slot tecnica e può essere interrotta in qualunque momento, al termine della quale l’utilizzatore soffrirà d’insonnia fino alla fine della giocata. Durante la proiezione è possibile muoversi tridimensionalmente attraverso le superfici alla stregua di uno spettro che procede a passo d’uomo. In questo stato funziona solo il senso della vista (sono preclusi anche eventuali Auspex), si è impercettibili (ad eccezione degli Auspex Spiritici), non si è in grado di consumare mana in alcun modo ma si è comunque vulnerabili alle apposite tecniche attive della classe Avatar. Il cuscino è riutilizzabile in giocate successive.

    Permanente200 EC

    Tarlo di Kleptein [img]
    Questo piccolo insetto, comodamente venduto all'interno di una pratica boccetta di vetro, è una delle bestie magiche più curiose che i Viandanti Dimensionali possano dire di aver mai visto... non tanto per il suo aspetto di comune bacherozzo -con la sola eccezione dei colori variegati ma sempre piuttosto sgargianti-, quanto per il singolare comportamento etologico che lo porta a scassinare il più vicino meccanismo di sicurezza; non importa se si tratta della caveau di una banca, della cassaforte di un magnate dell'industria, di una serratura magica, del sigillo arcano di un mago cattivo, di un futuristico pannello a riconoscimento facciale, o del lucchetto del diario segreto della ragazza più popolare della scuola: il Tarlo di Kleptein espugnerà l'obiettivo. E... morirà subito dopo. Già. Ma non siate tristi: di certo onorerete la sua eroica impresa sgraffignando, evadendo o proseguendo lungo la strada per la vostra quest.

    Monouso250 EC

    Interprete di Babele
    Un innocuo spiritello che si cela nelle tasche del proprietario, in grado di fare da interprete in qualunque conversazione, qualsiasi siano i lemmi coinvolti. Purtroppo è analfabeta, perciò non può tradurre testi scritti.

    Permanente250 EC

    Cocoguyan
    Misterioso frutto solitamente grande quanto un uovo di gallina, dalla buccia liscia e lucida di una singolare colorazione verde-azzurra, e dalla polpa acquosa -di un lilla traslucido-, tempestata da una miriade di semini violetti e croccanti, che -una volta schiacciati sotto i denti- producono una simpatica effervescenza; il sapore salmastro e l'odore pesante di natura morta non lo rendono una primizia da mangiare per diletto, ma... ingerirlo restituisce il 15% del mana consumato. Sebbene sia possibile assumerne più di uno nel corso della stessa giocata, mangiarlo consuma uno slot-tecnica.

    Monouso300 EC

    Risveglio del Potenziale.
    Una simpatica caramella al sapore di cioccolato con peperoncino.
    Una volta ingurgitato questo oggetto, solo per un turno l'utilizzatore potrà considerare tutte le tecniche attive che ha in scheda come se fossero di consumo variabile. [Monouso]

    Monouso300 EC

    Specchio Maledetto
    Il possessore di tale oggetto potrà scegliere un potere appartenente alla scheda di un pg avversario -in caso di duello- o alleato -in caso di quest- ed utilizzarlo pagando il costo in mana aumentato di un livello (esempio: se costa medio dovrà pagarlo alto), ma conservando il potere originale, ed occupando uno slot tecnica. Possono essere attivati poteri che non appartengono alle proprie classi. Una volta utilizzato, lo specchio si distrugge.

    Monouso300 EC

    Lacrima del Re [img]
    Sebbene largamente diffuso in molte parti del multiverso, l'origine di questo curioso oggetto -così come quella del suo misterioso nome- resta ancora argomento di discussione e materiale per improbabili racconti del popolino, sebbene il concetto di "lacrima" potrebbe essere riconducibile alla consistenza che acquisisce prima di rivelare gli effetti che l'hanno reso celebre.
    Perfettamente tondeggiante, iridescente e grande quanto una comune perla, questa variopinta sfera magica appare solida quanto la suddetta pietra di gioielleria... almeno fino a che non interagisce con il Mana: sollecitata dall'esecuzione di incantesimi o dal richiamo delle energie mistiche, la sfera assume una consistenza acquosa, ma anziché sciogliersi e gocciolare via in silenzio, esplode con una nota cristallina in un tripudio iridescente di goccioline vaporizzate e pulviscolo arcobaleno, finendo distrutta.
    Usando la Lacrima di Re al momento dell'attivazione di una tecnica, quest'ultima resterà attiva per 1 turno aggiuntivo rispetto a quanto stabilito in sede di Revisione; ovviamente, il potenziale dell'azione sarà proporzionale, perché il Consumo energetico verrà suddiviso in egual parte nei turni richiesti.

    Monouso350 EC

    Dardo del Fato
    Una freccia incantata in grado d’inseguire il bersaglio fintanto che quest’ultimo permane nel raggio visivo di chi l’ha scoccata, a prescindere dalle relative velocità. Infligge normali danni fisici, dev’essere necessariamente sparata tramite arco o balestra, può sempre essere recuperata se viene cercata e - anche se dispersa - trova la via per fare ritorno dal suo proprietario dopo la fine della giocata in cui è stata perduta. Non è consentito possederne più di una.

    Permanente380 EC

    Proiettile del Destino
    Un proiettile intelligente in grado d’inseguire il bersaglio fintanto che quest’ultimo permane nel raggio visivo di chi l’ha sparato, a prescindere dalle relative velocità. Infligge normali danni fisici, dev’essere necessariamente esploso tramite arma da fuoco, può sempre essere recuperato se viene cercato e - anche se disperso - trova la via per fare ritorno dal suo proprietario dopo la fine della giocata in cui è stato perduto. Non è consentito possederne più di uno.

    Permanente380 EC

    RARI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    ToyCam
    Si tratta di una macchina fotografica giocattolo per bambini, estremamente colorata e variopinta.
    Il possessore di tale oggetto potrà scattare una foto ad un personaggio, scegliendo così un potere appartenente alla sua scheda ed utilizzarlo pagando il costo in mana richiesto, oltre che occupando uno slot tecnica. Possono essere attivati poteri che non appartengono alle proprie classi. Una volta utilizzato, la macchina fotografica si distrugge.

    Monouso400 EC15

    Potenziale al Cioccolato
    Una simpatica caramella al sapore di cioccolato, ripieno di liquore.
    Una volta ingurgitato questo oggetto, l'utilizzatore potrà considerare tutte le tecniche attive che ha in scheda come se fossero di consumo variabile, solo sino al termine della giocata.

    Monouso500 EC15

    Occhio della Notte [img]
    Battezzato in onore della vistosa pietra blu che sormonta la spessa fascia d'argento -decorata da motivi simmetrici- che lo compone, questo monile conserva una intrinseca eleganza e sobrietà che lo ha reso fedele compagno di sovrani, eroi, stregoni ed eruditi in più di un piano dimensionale... e non certo soltanto per questioni di estetica!
    Si tratta infatti di un anello incantato in grado di immagazzinare al suo interno il potere di una qualsiasi Tecnica, cosa che conferirà alla gemma una particolare lucentezza mistica: per attivarlo, il giocatore dovrà pagare l'intero costo di Mana e consumare uno dei suoi Slot Tecnica; ricorrendo all'Occhio della Notte, il potere non verrà tuttavia sfogato all'istante (come normalmente accade), ma verrà memorizzato nell'Anello e potrà essere attivato gratuitamente -senza quindi occupare un nuovo Slot Tecnica- in uno qualunque dei turni successivi... purché, ovviamente, non oltre il termine della giocata.

    Monouso500 EC15

    Maschera del Mistero
    Hai voglia di lanciarti in gesta epiche senza che questo interferisca con la quieta routine della tua vita privata? Possiedi un lato oscuro a cui desideri dar sfogo senza che la tua reputazione ne paghi le conseguenze? Senti la vocazione dell'eroe giustiziere, ma vuoi che la gente ti veda solamente come l'incarnazione di un ideale trascendente e superiore?
    Allora hai qualche problema, e dovresti riconsiderare alcune tue scelte di vita.
    In attesa di trovare una soluzione più stabile e duratura a queste turbolenze mentali, puoi acquistare questa semplicissima mascherina con i fori per gli occhi (disponibile in diciotto colori differenti!), e provare l'ebrezza di diventare un SuperEroe o un SuperVillain: quando indossi la Maschera del Mistero, nemmeno tua madre saprà riconoscerti! Anche se hai gli stessi occhi, capelli, voce e vestiti di un attimo fa!
    L'anonimato garantito dalla Maschera del Mistero funziona su chiunque, ma l'effetto viene meno in maniera definitiva solo in poche casistiche: la prima è che qualcuno assista alla “trasformazione” (vieni cioè visto mentre indossi l'oggetto), ma non potrà diffondere la notizia in quanto nessuno gli crederà; la seconda è che si venga smascherati, e l'ultima richiede che il possessore della Maschera giochi una scena con i personaggi a cui desidera rivelare il drammaticissimo segreto della sua doppia identità.

    Permanente650 EC10

    Magica Palla Otto
    La maggior parte dei Viandanti Dimensionali resta spesso colpita dal fascino misterioso di questa lucida sfera nera, grande da tenersi facilmente in una mano, su cui campeggia un cerchio bianco contrassegnato da due anelli che si toccano in un punto... un'effige che alcuni dicono banalmente essere il numero 8, ma che altri giurano rappresentare il simbolo dell'infinito, dell'equilibrio cosmico, del destino, della giustizia, o della maschera di Zorro.
    Tuttavia, il vero fulcro di interesse di questo globo è sulla curva opposta alla decorazione, perché è lì che la sua superficie tenebrosa -pur non cambiando gradazione di nero- perde la sua opacità in favore di una trasparenza che rivela il contenuto liquido al suo interno, la cui presenza è facile intuire dal suono sciabordante che produce al minimo spostamento.
    Cosa c'è di interessante in una sfera piena di acqua nera? Il fatto che sia un potente ricettacolo della volontà degli dei, degli spiriti, dei rettiliani, degli illuminati, dei poteri forti, o di qualunque cosa crediate ci sia là fuori a guidarvi: nell'arco di una quest, vi sarà possibile chiedere oracolo alla Sfera fino ad un massimo di 3 volte per ottenere suggerimenti e consigli sulla situazione che state vivendo.
    Per interrogare la Magica Palla Otto è necessario rivolgerle una domanda diretta e... scuoterla: in questo modo, sarà possibile vedere emergere verso la superficie trasparente un tassello galleggiante con su scritta la risposta; gli unici inconvenienti della divinazione sono che non si tratta quasi mai di una risposta troppo articolata... e che alla palla non piace venire shakerata, motivo per cui i suoi responsi sono solitamente caustici e conditi da sarcasmo.

    Permanente700 EC10

    Unguento di Rendalim
    Rinomato presso i guaritori e gli erboristi, oltre che un must negli zaini degli avventurieri più previdenti, questa mistura rossastra dal profumo balsamico è famosa per le sue capacità risananti e cicatrizzanti; se applicato su tagli, contusioni, ustioni, ulcere, o qualsiasi altro tipo di lesione, la sostanza (dalla consistenza gelatinosa e fresca) cancella una quantità di danni fisici cumulativi pari a quelli ricevuti da una tecnica a consumo alto nel giro di un turno.

    Monouso800 EC15

    Figurina del Famiglio [img]
    Nella sua forma naturale appare come un pezzo d’argilla grosso come un pugno. Quando entra in contatto con un famiglio del proprietario è possibile far svanire quest’ultimo e trasformare tutta l’argilla in una replica in miniatura della creatura immagazzinata. Per materializzare nuovamente il famiglio il padrone dovrà pronunciare una parola d’ordine a sua scelta e gettare a terra la corrispondente statuetta di pietra. Sarà possibile ritrasformare la creatura in una figurina pronunciando la parola d’ordine, a condizione che tale azione non avvenga per mettere in salvo un famiglio minacciato da qualsivoglia offensiva. Mentre è in forma di figurina un famiglio non invecchia e non necessita di rispondere ai suoi bisogni fisiologici. Se il famiglio connesso all’artefatto muore o viene cancellato dal conto, l’artefatto torna in forma d’argilla e può essere vincolato ad un’altra creatura. L’impiego di questo artefatto permette di ovviare agli inconvenienti tipici del possesso di famigli, quali l’incompatibilità delle loro dimensioni con la location di una giocata, l’impossibilità di farli transitare in certi passaggi o perfino la necessità di mantenere bloccate certe caratteristiche del famiglio non ancora acquistate. Ogni utilizzo occupa uno slot tecnica ma non consuma mana.

    Permanente1000 EC10


    EPICI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    Leone di Ercole. [img]
    Ercole è una figura mitologica che assimila in un solo individuo tutto il concetto di prestanza e forza fisica. Il suo mito è conosciuto soprattutto nel Presidio Orientale grazie ad alcuni libri di storie di Palanthas narranti gesta di eroi e dei stranieri, spesso fonti d'ispirazione per chi -in seguito- si arruolerà negli eserciti come difensore dei deboli e nemico delle ingiustizie. Trattandosi di un mito, non si è certi della reale esistenza di questa figura; alcune reliquie a lui associate -sebbene diano l'impressione di essergli realmente appartenute- potrebbero essere artefatti successivi all'epoca dell'eroe, generati con perizia da mani esperte e maghi potenti.
    Antiche o meno, resta concretamente la loro indiscussa utilità e potenza: si dice che, anche se non appartenute all'eroe, siano comunque in grado di riprodurre le caratteristiche che lo hanno reso famoso nei vari universi.

    Uno di questi artefatti è una cavigliera metallica, a forma di leone alato -uno dei simboli di Ercole. Questa, se indossata, annulla l'impossibilità di sommare Power Up passivi oltre il 50% nell'attributo Agilità/Destrezza. Il giocatore potrà infatti accumularli fino al 100%, superando di fatto tutti gli altri personaggi schedati.



      Nota: qualora un singolo personaggio -grazie acquisti e scambi- riuscisse ad ottenere tutti gli oggetti del Set di Ercole (cintura, bracciale destro, bracciale sinistro e Leone di Ercole) ed acquistasse regolarmente tutti i Power Up necessari ad attivarli (2 PU forza passivi + 2 PU resistenza passivi + 2 PU agilità/destrezza passivi) otterrà il potere aggiuntivo di vincere autoconclusivamente qualunque prova di forza, non solo contro i personaggi schedati, ma anche contro qualsiasi png.


    Permanente.

    2000 EC

    2

    Rampino del Gentiluomo.
    Ereditato dal primo Arsène Lupin, altro non è che un rampino meccanico dall'aspetto lievemente steampunk ed in grado di allungarsi all'infinito. Non è chiara la sua provenienza: si sa solo che fu rubato ad un misterioso individuo che vaneggiava di essere un "viaggiatore del tempo". Oltre alla lunghezza della corda (impossibile da stabilire) è anche in grado di ripararsi da solo, qualora venisse rotto.
    Il potere che tuttavia lo rende decisamente "particolare" è la capacità di agganciarsi alle immagini di oggetti non necessariamente posti alla distanza apparente e non necessariamente solidi. Sarà quindi possibile aggrapparsi alle nuvole, ad esempio, alla luna o ad una nave in lontananza come se fosse un piccolo oggetto. Quest'ultima abilità è tuttavia quasi del tutto scenica... ma poco utile. La sua funzione è solo quella di spostamento, soprattutto se un personaggio non è in grado di volare.



      Nota: qualora un singolo personaggio -grazie acquisti e scambi- riuscisse ad ottenere tutti gli oggetti che compongono l'Eredità Perduta di Arsène Lupin II (Mantello dell'Invisibilità, maschere di gomma e Rampino del Gentiluomo) ed acquistasse regolarmente la passiva di mutaforma necessaria ad attivare il potere delle maschere, otterrà il potere aggiuntivo di poter impedire l'utilizzo delle tecniche attive di un singolo personaggio (pg, famiglio o png) solo se si riesce prima a legarlo e poi immobilizzarlo con la corda del Rampino del Gentiluomo. Questo bizzarro sigillo durerà fintanto la vittima rimarrà legata...


    Permanente.

    2000 EC

    3

    Bracciale dell'eroe.
    Si tratta di un braccialetto da agganciare al polso dell'utilizzatore. Una volta strappato dallo stesso (e solo da lui), il possessore avrà accesso ad uno slot tecnica aggiuntivo solo per il turno in questione. Qualora si possiedano più oggetti di questo tipo, gli effetti non potranno sommarsi fra di loro.

    Monouso1300 EC5


    LEGGENDARI

    OggettoUtilizziCostoDisponibilità

    Anima del Re Lich [img]
    Si narra che, in un mondo lontano, uno stregone sia stato in grado di imprigionare l'anima del Re Lich all'interno di un cristallo nero ed abbia rubato i suoi artefatti.
    Se incastonato ad un gioiello o un qualsiasi pezzo di equipaggiamento posseduto da un personaggio, quest'ultimo erediterà uno dei poteri più antichi e temuti: la possibilità di riportare in vita i morti.
    Siano essi personaggi giocanti o non giocanti, il giocatore che detiene questa merce avrà la possibilità di resuscitare sotto il suo comando, nella forma di un non-morto, chiunque venga ucciso all'interno di quest, duelli, o scene masterate.
    Il cristallo nero fa parte di un set di oggetti riguardanti la misteriosa figura del Re Lich.

    Restrizioni e funzionamento:


    1. I non-morti così resuscitati saranno considerati al pari di famigli, e si applicheranno per il loro impiego le medesime regole previste dal regolamento. Non è necessario possedere la classe tamer per utilizzare questo potere/oggetto.

    2. Nel caso di quest o scene masterate, sarà possibile evocare qualunque personaggio -giocante o meno, alleato o nemico- che sia stato ucciso all'interno della giocata, senza limitazioni di numero. I non-morti permarranno fino al termine della giocata, dopo la quale diverranno polvere*. È compito del QM fornire al giocatore un elenco -più o meno approfondito, a seconda del personaggio resuscitato- dei poteri in loro possesso. Nel caso di png di poco conto potrà trattarsi anche solo di banali colpi fisici senza passive o poteri attivi.
      Attivare il potere di resurrezione occuperà uno slot tecnica, ma non prevede nessun consumo di mana.

    3. *Al termine delle quest o delle scene masterate il giocatore potrà scegliere uno dei non-morti che ha evocato all'interno della giocata per conservarlo a tempo indeterminato. Tale non-morto diventerà un famiglio di sua proprietà e da inserire in scheda, il quale non diverrà cenere e potrà seguirlo in qualunque altra giocata. Tale famiglio potrà essere sostituito in seguito a discrezione del giocatore, ma non potrà mai essere più di uno. Il famiglio avrà a disposizione un numero massimo di 15 punti che potrà adoperare per i suoi poteri (stabiliti o accordati con il QM che lo ha creato e da sottoporre in sede di revisione). Peculiarità dei personaggi tamer è la possibilità di investire altri punti per rinforzare ulteriormente il non-morto (al momento di un eventuale cambio del non-morto i punti impiegati potranno essere recuperati e spesi altrove).

    4. In caso di quest e duelli, il giocatore potrà trasformare in non-morto il personaggio alleato/avversario in caso di player killing solo se l'altro giocatore non ha intenzione di resuscitare il proprio personaggio e dà il suo esplicito consenso. Rimarranno comunque i vincoli del non poter inventare abilità che il non-morto non avesse già in vita e del tetto massimo di punti di cui può disporre.


    Permanente

    13'000 EC

    1

    VETRINA

    COMUNI | RARI | EPICI | LEGGENDARI


    *new entries del Mese.

     
    Top
    .
0 replies since 5/11/2018, 12:06   66 views
  Share  
.