[LAM] Nuovi Orizzonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    La notte della prima. Quante e quali sono le conseguenze degli avvenimenti intercorsi in una manciata di ore? Può un singolo evento avere un riverbero tanto ampio e degli echi così nefasti?
    Il Numerologo, dal canto suo, ci ha rimesso la vita quella notte. Non ricorda chiaramente cosa e come sia avvenuto il tutto, e detto sinceramente ha anche deciso di evitare di leggere il rapporto su quanto è accaduto. Però ha letto tutto il resto. Ha studiato passo dopo passo gli avvenimenti intercorsi in quelle ore. Ha letto dei circensi, degli incontri, dei demoni e dei sacrifici. Ha letto di ogni singola morte. Ha rivissuto in prima persona quelle sofferenze. I suoi spiriti ancora si agitano al sol pensiero.
    Leggendo i vari rapporti, però, si è soffermato su qualcosa di estremamente interessante. Pare che Firion, insieme ad un demone Volpe fidato dei Regni dell'Ovest, sia entranto in contatto con un servitore di Asmodeus.
    Asmodeus.
    LUI!
    Quando lo sguardo occhialuto è caduto su quel nome c'è stato un tripudio di urla e disperazione da parte dei suoi spiriti. Ovvio. Da quando è defunto è riuscito ad entrare in contatto, in maniera ancora più profonda e chiara, con gli avvenimenti della notte n°33. Quella in cui tutto è cambiato. Quella in cui per sopravvivere alle angherie di un demone degli incroci che lo ha trattato in inganno, ha dovuto ricucire la sua anima con quelle dei disperati che vagavano nella zona. Ha dovuto cucire la sua essenza per sopravvivere. Si è dovuto legare ad una schiena di anime che come fili intessuti sono diventati parte del suo nuovo Io, necessariamente mutato, nuovo, speciale.
    Sono quasi due giorni che dorme nel suo Ufficio sommerso dalle scartoffie riguardanti gli avvenimenti della Prima. Ha cercato di incrociare i dettagli ottenuti con quelli degli archivi e delle spie dislocate a Nord, ma a conti fatti ha ben pochi dettagli utili su cui poter lavorare. Inoltre ha ben pochi mezzi, mettersi contro un Arcidemone non è cosa affrontabile con un paio di uomini e tanta buona volontà.
    Si desta dal suo sonnecchiare e si schiaffeggia il viso, riposiziona gli occhiali e si muove rapidamente fuori dall'ufficio diretto verso il Giardino.
    Dopo aver gironzolato e vagliato tutte le possibilità ha compreso che l'unico modo per uscire da questa empasse è chiedere aiuto al Gran Maestro, che appunto dovrebbe attenderlo da qualche parte nel Giardino.
    Inoltre deve anche esporle il suo progetto per Asalilah!
    Vestito di tutto punto, cioè come al solito camicia bianca ed un paio di pantaloni neri, si avvia rapidamente per le scale per scendere sino ai giardini. Lo sguardo occhialuto cerca la posiziona della Dama del Vento e francamente, spera con tutto se stesso, che non abbia portato con sè quel maledetto cane.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    vtEjx6f

    "Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e coloro che piantano.
    I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia.
    Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste,
    ma il giardino non cesserà mai di crescere".


    (Paulo Coelho)


    j24wQdq

    Giardini dell'Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Comodamente seduta all'ombra di una delle grandi arcate dell'Albero Casa -che, sinuosa, si ergeva fuori dalla terra per poi tuffarsi nuovamente fra l'erbetta fresca ed i fiori- l'Alfiere errante contemplava distrattamente un paio di Aviatori novizi non troppo distanti da lei, tutti intenti a lamentarsi della difficoltà di alcuni compiti assegnati loro dal comandante Firion. Carezzandosi con dolcezza un ventre particolarmente gonfio -segno che ormai era vicina ad un lieto evento- sorrideva intenerita ai loro borbottii da scansafatiche e ricordava i tempi ormai andati in cui si occupava lei stessa delle nuove leve.
    Sospirò sconsolata, riflettendo su quanto i suoi doveri l'avessero nel tempo allontanata dalle attività che più amava, ma decise di non scomporsi: dopotutto, era il naturale evolversi delle cose e doveva semplicemente accettarlo.

    Con gli occhi smeraldini vagò fra fontane d'acqua alla ricerca di Augustus, per poi abbassare lo sguardo e lanciare un sorriso gentile alla bestiola che l'aveva fedelmente seguita fino al luogo del suo appuntamento. Discostando appena la gonna dell'abito candido, si piegò appena in avanti, allungando il braccio verso la testolina dal pelo bianco e profumato. Mosse le dita dietro l'orecchio morbido e ben teso in un affettuoso grattino e si lasciò leccare le stesse quando le allontanò di poco da lui, prima di ricomporsi.

    Augustus apparve in perfetto orario e con il suo solito aspetto: Drusilia lo salutò con la mano, accennandogli di avvicinarsi. Lo avrebbe fatto accomodare di fianco a lei, così da poter discutere in tranquillità assieme.

    -E' bello vederti, Augustus- gli avrebbe infine detto, con tono allegro e gioviale -Come vanno le giornate? Sai, da quando mi hanno consigliato di riposare, non riesco più a seguirvi tutti per bene...
    Nel dirlo, abbassò involontariamente lo sguardo sul pancione.

    -Ma raccontami, porti delle novità? Posso fare qualcosa per te?
    Contemporaneamente, il cagnolino grassottello al suo fianco zampettò all'indirizzo del nuovo arrivato, limitandosi ad annusargli la gamba e scodinzolando appena.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Avanza tra le radici dell'Albero Casa. Per fortuna si è incontrato spesso con la Dama del Vento in questo luogo e quindi ormai conosce bene le sue arcate preferite. Mentre gira intorno ad una radice prominente si incontra con due cadetti che saluta con una mano svolazzante. Non ha ben capito di cosa stanno parlando ma è chiaro che si stanno lamentando di qualcosa o qualcuno. Inoltre appena lo vedono si allontanano mestamente.
    Mentre si avvicina alla sua interlocutrice gli spiriti danzati del corteo lo avvertono della multipla presenza di battiti cardiaci e spiriti. Si ferma un secondo sul posto, sposta la mano sulla fronte e si regala un colpetto con un lungo, lunghissimo sospiro. I suoi peggiori incubi si sono avverati. Maledetti cani, anzi, maledetto cane. Il problema principale è che non ha indossato lo scafandro e gli stivali di gomma. Valuta un secondo se tornare in camera a cambiarsi o meno, ma ormai la Dama del Vento ha intercettato il suo viso e già lo saluta.
    Troppo tardi.
    Si mordicchia il labbro indispettito e poi mima un bel sorriso.
    Salve, è un piacere vederLa, vederTi
    Gesticola ampiamente cercando di gestire al meglio quel solito senso di disagio che vive insieme a Drusilia, è una figura di rispetto, è l'Alfiere, il Gram Maestro, ma in lei rivede anche un po' la sua mamma, la sua migliore amica e la compagna di scampagnate per mangiare dolci e cioccolata. Ha un serio problema a riguardo.
    Ah...bhè, ho vissuto un periodo un po' strano, sai...cioè...tornare da lì, voglio dire...ti fa vedere le cose in maniera differente. Non è che le cose cambiano, sarebbe impossibile, però, quello che cambia è il punto di vista, la prospettiva e la profondità con cui si osserva la medesima situazione.
    Lo sguardo occhialuto si posa sul case verso cui abbozza un sorriso intimidito. Si sta avvicinando in maniera pericolosa, sposta appena il piedino cercando di guadagnare un po' di spazio utile. Forse dovrebbe utilizzare una specie di approccio più mite, magari accarezzarlo e mostrarsi amicone, ma i cani riescono a cogliere una simile sfumatura? Dubita, quindi per ora si limita a guardarlo di tanto in tanto.
    Bhè, si in realtà avrei due grandi novità, per così dire.
    Visto il discorso precedente, direi che è tutto conforme, una conseguenza logica, ecco. Ho visto le cose in modo differente e mi sono reso conto di qualcosa a cui vorrei porre rimedio.
    Mi spiego meglio, ho parlato con Asaliah e mi sono reso conto che vive, che viviamo, in un periodo particolarmente difficile e complesso. Sta facendo passi da gigante, riesce a parlare ed esprime le sue idee, ma siamo ancora ben lontani dal dire che è una persona autosufficiente. E cosa ben più importante, io non posso esserci sempre...basti pensare emh...ecco...esatto, a quando è successo quel che è successo.

    Parlare della propria morte dovrebbe essere argomento taboo? O forse no? Deve rifletterci meglio. Giulietta gli dice che è uno stupido a farsi simili problemi, ma meglio non investigare oltre la questione.
    Voglio aiutarla a proteggersi e proteggere gli altri, oltre a capire meglio le persone che ha davanti a sè. Ho chiesto che le vengano impartite lezioni di autodifesa da parte di qualche volenteroso aviatore verde, ma vorrei far qualcosa di più.
    Sto studiando un rituale su misura per lei...

    Tergiversa e diventa rosso paonazzo. Si rende conto che concretamente non ha mai spiegato a nessuno nel dettaglio quelle che sono le sue doti shamaniche, pochi, anzi quasi nessuno, è a conoscenza del corteo di anime che lo cironda. Cerca gli occhi della donna e stringe le labbra. Da giovane le sue abilità sono state un fardello, lui era quello pazzo, quello che parlava da solo, solo da quando è giunto a Laputo si può dire esser rinato da questo punto di vista, e deve tutto al Gran Maestro.
    Le mie particolari abilità con le anime mi permettono di selezionare una delle anime fidate in mio possesso e si cucirla vicino quella di Asaliah: lo scopo è semplice, permetterle di avere un'anima buona e candida che le funga da guida nei momenti di difficoltà. Quest'anima potrebbe filtrare la veridicità di quello che le dicono, potrebbe avvertirla sulle emozioni provate dai suoi interlocutori ed in caso di estrema necessità creare una protezione assoluta che la tuteli da malintenzionati.
    Una pausa. Guarda il cane. Guarda Drusilia mentre stringe i pugni sino a sbiancare le nocche. Un tumulto di emozioni che si trasformano in una frase perentorea, ferrea.
    Io non voglio che le capiti nulla. E questa mi sembra una buona soluzione, ecco, ma prima di procedere volevo il tuo parere.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    vtEjx6f

    "Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e coloro che piantano.
    I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia.
    Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste,
    ma il giardino non cesserà mai di crescere".


    (Paulo Coelho)


    j24wQdq

    Giardini dell'Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Salve, è un piacere vederLa, vederTi
    Come era già accaduto altre volte, Augustus iniziò a far confusione e a gesticolare come un matto.
    Drusilia sorrise come suo solito negli ultimi tempi: forse per il suo stato interessante -o magari per il riposo che da esso ne era derivato- si sentiva insolitamente più serena. Nonostante le ferite che ancora portava nel cuore, nonostante le paure per il futuro, aver superato quell'orribile Notte l'aveva resa stranamente ottimista. Sempre ferma nelle sue posizioni... ma con una speranza nel cuore e la Volontà decisamente rinvigorita. Una fiamma che -invece di spegnersi, lasciando solo una nuvola di fumo nero- aveva scelto di bruciare con più insistenza al giungere delle tenebre.
    Ah...bhè, ho vissuto un periodo un po' strano, sai...cioè...tornare da lì, voglio dire...ti fa vedere le cose in maniera differente. Non è che le cose cambiano, sarebbe impossibile, però, quello che cambia è il punto di vista, la prospettiva e la profondità con cui si osserva la medesima situazione.
    -Lo trovo un buon modo di approcciarsi alle cose.
    Lo avrebbe assecondato, annuendo.
    Bhè, si in realtà avrei due grandi novità, per così dire. [...] Mi spiego meglio, ho parlato con Asaliah e mi sono reso conto che vive, che viviamo, in un periodo particolarmente difficile e complesso. Sta facendo passi da gigante, riesce a parlare ed esprime le sue idee, ma siamo ancora ben lontani dal dire che è una persona autosufficiente. E cosa ben più importante, io non posso esserci sempre...basti pensare emh...ecco...esatto, a quando è successo quel che è successo.
    Lo sguardo della Dama del Vento si fece più serio, comprendendo bene quanto fosse delicato l'argomento.
    Voglio aiutarla a proteggersi e proteggere gli altri, oltre a capire meglio le persone che ha davanti a sè. Ho chiesto che le vengano impartite lezioni di autodifesa da parte di qualche volenteroso aviatore verde, ma vorrei far qualcosa di più.
    Sto studiando un rituale su misura per lei...


    Iniziò a tergiversare, diventando paonazzo.
    E mentre la Dama del Vento gli si avvicinava con garbo, rassicurandolo con una mano delicata sulla spalla ed invitandolo a proseguire con sguardo incoraggiante, il silenzioso Polpetta parve stranamente interessato al Comandante Rosso, al punto da rimanere ad ascoltarlo per lunghi attimi con la testolina inclinata verso destra e gli occhi verdi fissi su di lui.
    Le mie particolari abilità con le anime mi permettono di selezionare una delle anime fidate in mio possesso e si cucirla vicino quella di Asaliah: lo scopo è semplice, permetterle di avere un'anima buona e candida che le funga da guida nei momenti di difficoltà. Quest'anima potrebbe filtrare la veridicità di quello che le dicono, potrebbe avvertirla sulle emozioni provate dai suoi interlocutori ed in caso di estrema necessità creare una protezione assoluta che la tuteli da malintenzionati.
    Una pausa. Guardò il cane... e il cane continuò a guardare lui, mentre stringeva i pugni e si rivolgeva poi al Gran Maestro.
    Io non voglio che le capiti nulla. E questa mi sembra una buona soluzione, ecco, ma prima di procedere volevo il tuo parere.

    -Nessuno di noi vuole che capiti nulla alla piccola Asaliah, ma posso capire perfettamente le tue preoccupazioni- avrebbe risposto Drusilia, intenerita da tutta quella passione -Non ho dubbi che farai qualunque cosa per proteggerla, quindi hai il mio permesso. Desidero tuttavia porti una sola condizione...
    Mentre lei parlava, nonostante Augustus fosse già precedentemente indietreggiato, il cane grassottello interruppe finalmente il suo contatto visivo, avvicinandosi ancora all'Aviatore... e sdraiandosi sulle sue scarpe.
    - ...che sia anche lei a darti il suo permesso, dopo che le avrai spiegato per bene cosa desideri farle.

    Attese qualche attimo, in modo che lo sciamano comprendesse, nonostante fosse una richiesta alquanto banale ed ovvia. Non dubitava che Augustus le avesse parlato a riguardo ma... era sempre molto attenta alle questioni in cui era coinvolto il libero arbitrio.

    -Va bene?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Il disagio vissuto dal ragazzo è palpabile come se fosse una seconda veste troppo stretta che indossa. Questa particolare condizione, poi, diviene sempre particolarmente gravosa quando parla con Drusilia. Sarà l'adorazione che ha nei suoi confronti, il vissuto che hanno alle spalle, le battaglie, le condivisioni, ma puntualmente si trova in estrema difficoltà. Vorrebbe mostrarsi come dovrebbe, un valoroso giovane Aviatore in grado di affrontare draghi e mostri per difendere il proprio Presidio.
    No, è la persona sbagliata da questo punto di vista.
    Quello che fa è impegnarsi, provare ad essere quello che deve essere.
    Ascolta con attenzione le parole che gli vengono rivolte, si aspetta chissà quale grande vincolo, giustamente sta chiedendo di cucinare anime su altre anime, non è proprio una cosa "normale", ed invece la semplice richiesta che gli viene fatta è qualcosa di ovvio.
    Ma certo! Cioè, cioè, è ovvio!
    Gesticola vistosamente, ha dato per scontato qualcosa di così semplice che si sente in imbarazzo. Ora sarà apparso come un folle shamano che vuole giocare con le essenze proprie delle persone.
    Le ho già accennato la cosa, in maniera molto generale ed aspecifica, ma mi sembrava prematuro parlarle di qualcosa prima di averne parlato con te.
    Le chiederò di incontrarci appena avrò concluso i miei studi e se vorrà, allora procederemo con il rituale.

    Annuisce con forza e vigore quando solo ora sente un senso di peso sui piedi. Il viso si contrae in una smorfia pietrificata. Lo sguardo scatta verso il basso pronto ad osservare i suoi piedi. Già si aspetta di trovare una sorpresa fumante e calda, mentre invece trova solo il cane accucciato. E' stato un malpensante, si sente quasi in colpa, ed osserva il piccolo animale con una strana tenerezza, abbozza anche un sorriso divertito. In realtà non ha mai avuto animali domestici, magari potrebbe prenderne qualcuno. Chissà.
    Ci sarebba anche un'altra questione di cui ti volevo parlare.
    Da giovane ho preso parte ad un rituale per entrare in risonanza con la Numerologia. Non ricordavo molto di quella notte, ma da quando ho fatto quel certo viaggetto sono riuscito a recuperare alcuni frammenti di memoria. Ho scoperto con un certo disappunto che quella notte sono stato vittima di un demone degli incroci che mi ha tratto in inganno: il demone dell'ingordigia Asmodeus.

    Storce il viso in una smorfia. La mano destra stringe il pantalone scuro e lo stropiccia. La rabbia di essere stato raggirato, truffato e divorato da quel maledetto demone è bruciante, sin quando ignorava questo passaggio, era felice ed inconsapevole, invece adesso è animato da una sfumatura di sentimenti che non comprende pienamente.
    Ho letto di lui nei resoconti della sera della Prima. Ho letto di Firion e di una tale Volpe che sono entrati in possesso di oggetti in grado di evocare il suo servitore ed il demone stesso.
    Si ferma, lo sguardo basso sul cane si alza verso quello di Drusilia, deve chiederle un grade piacere, qualcosa di molto più grande della sua attuale carica.
    I poteri che mi competo in questo momento non mi hanno permesso di ottenere nulla di utile. Vorrei poter fare qualcosa di più, non solo per mera vendetta personale, ma perchè ora più che mai abbiamo bisogno di informazioni riguardo questi demoni.
    Vorrei trasformare la mia personale crociata in un obiettivo ambizioso per tutta la gilda ed il Presidio!

    Agita le mani in ampi cerchi, sposta il busto in avanti, ma non avanza con le gambe per non infastidire il cagnolino. Tipregononfarmilapupusullescarpe.
    Ci hai insegnato ad amare queste terre ed hai infuso nella nostra Volontà la voglia di difenderla. Ma ora, non possiamo abbarbicardi dietro i confini della nostra isola, dobbiamo muoverci per essere pronti. Gli eventi di quella notte sono la prova della nostre colpe in tal senso.
    Se potessi, emh, ecco, darmi supporto fisico e materiale, vorrei approfondirmi nei miei territori natali, recuperare informazioni su questo demone dell'ingordigia e dei suoi alleati e preparare un piano per trarlo in cattura sfruttando il suo servitore.

    E' animato da un vigore che non gli è proprio, il viso è imporporato dal brio di parlare di qualcosa a cui tiene. Sono giorni che è ossessionato da questa situazione e vorrebbe assolutamente riuscire a dedicarsi anima e corpo a questa particolare situazione.
    Mi rendo conto che questa missione va ben oltre quelli che possono essere gli interessi della Gilda, ma...ecco, te lo chiedo come favore personale, aiutami a "gestire" questa situazione.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    vtEjx6f

    "Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e coloro che piantano.
    I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia.
    Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste,
    ma il giardino non cesserà mai di crescere".


    (Paulo Coelho)


    j24wQdq

    Giardini dell'Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Quando Augustus la rassicurò su ciò che avrebbe fatto -nel rispetto di tutte le parti coinvolte- Drusilia annuì con garbo, sorridendo intenerita al suo essere imbranato in un modo che trovava simpatico.

    Ci sarebba anche un'altra questione di cui ti volevo parlare. continuò il Numerologo, ed il volto di entrambi si fece più serio
    Da giovane ho preso parte ad un rituale per entrare in risonanza con la Numerologia. Non ricordavo molto di quella notte, ma da quando ho fatto quel certo viaggetto sono riuscito a recuperare alcuni frammenti di memoria. Ho scoperto con un certo disappunto che quella notte sono stato vittima di un demone degli incroci che mi ha tratto in inganno: il demone dell'ingordigia Asmodeus.
    Drusilia tacque, eppure s'incupì vistosamente. Aveva letto tutti i rapporti dei superstiti a quella Notte ed il nome pronunciato da Augustus era ben presente su uno di essi: quello di Firion. Oltre all'aggravante della natura demoniaca, Asmodeous portava in sé ben altri due peccati, primo fra tutti l'essere in combutta con chi aveva organizzato l'evento più tragico dell'ultimo secolo.
    Ho letto di lui nei resoconti della sera della Prima. Ho letto di Firion e di una tale Volpe che sono entrati in possesso di oggetti in grado di evocare il suo servitore ed il demone stesso. [...] Vorrei trasformare la mia personale crociata in un obiettivo ambizioso per tutta la gilda ed il Presidio!
    Nel sentirlo, Drusilia mostrò evidenti dubbi sul volto, mordendosi la lingua come se avesse cose da dire, ma temesse l'effetto che ne sarebbe derivato.
    Ci hai insegnato ad amare queste terre ed hai infuso nella nostra Volontà la voglia di difenderla. Ma ora, non possiamo abbarbicardi dietro i confini della nostra isola, dobbiamo muoverci per essere pronti. Gli eventi di quella notte sono la prova della nostre colpe in tal senso. Se potessi, emh, ecco, darmi supporto fisico e materiale, vorrei approfondirmi nei miei territori natali, recuperare informazioni su questo demone dell'ingordigia e dei suoi alleati e preparare un piano per trarlo in cattura sfruttando il suo servitore. Mi rendo conto che questa missione va ben oltre quelli che possono essere gli interessi della Gilda, ma...ecco, te lo chiedo come favore personale, aiutami a "gestire" questa situazione.

    Drusilia ristette, poi abbassò il capo con aria afflitta ed un mezzo sorriso.
    -Immagino che ci proveresti anche da solo...- lo disse senza un particolare tono accusatorio, piuttosto comprendendo le motivazioni del ragazzo stesso, finito in quell'inferno non certo per sua volontà... o almeno, non del tutto -Vorrei dirti che è pericoloso, ma forse non comprenderesti realmente ciò che vorrei spiegarti. Quindi... permettimi di raccontarti una cosa.
    Respirò profondamente, poi si lasciò andare in qualcosa di molto personale che aveva tenuto a tacere per almeno un decennio.
    -Io... sono diventata orfana quando ero appena sedicenne. I miei genitori, come l'intero casato a cui appartenevo, sono stati sterminati in un mondo lontano per mano di una setta, su ordine di una persona che voleva il mio male- abbassò lo sguardo, cercando di non trasmettergli il proprio dolore -Asmodeous è il nome del complice del mandante, nonché creatura venerata da questa setta.
    Aveva letto il suo nome -scritto rigorosamente nel sangue- sia sui muri della propria magione che nella chiesa dove Virginia aveva cessato di vivere, brutalmente assassinata. Alla sua resurrezione ricordava ben poco del trapasso, ma nemmeno lei aveva dimenticato quel nome maledetto.
    -Andrai incontro a qualcosa che è riuscito ad annientare una delle famiglie più potenti del mio mondo. Non si tratta di un demone qualsiasi e ci serviranno tutti i mezzi e la cautela che possiamo accumulare. Quindi... resta con i piedi per terra, è tutto quello che ti chiedo.
    Sollevò lentamente il braccio, e la mano candida e sottile gli carezzò il volto dolcemente. Il piccolo Polpetta, ancora sui piedi del Numerologo, dopo aver drizzato le orecchie all'ascolto del nome infausto, si sollevò dalla propria posizione e raggiunse la padrona.
    -Ho lasciato sole molte persone, durante la mia vita. Non voglio sbagliare di nuovo, ancor meno con te. Per questo motivo, voglio che tu accetti questo da parte mia- prendendogli la mano con delicatezza, gli avrebbe dato uno dei suoi anelli -Ho fatto preparare un anello per tutti coloro che saranno al mio fianco in questo alfierato. E' un simbolo del vostro rango, oltre che un oggetto magico dalle particolari peculiarità.

    Si allontanò piano, concedendogli tempo e spazio per guardarlo bene, raccogliendo il proprio cagnolino fra le braccia e lasciando che questo le leccasse le mani.
    Il dono di Drusilia era un anello d'oro con incastonato un diamante; sull'intera superficie era intarsiato da rune magiche. Conosciuto come "Lacrima dell'Alfiere", portava dietro di sé numerose dicerie: alcune affermavano che le rune fossero solo un abbellimento in memoria del vecchio Alfiere, ed in realtà il potere magico dell'artefatto risiedeva nella gemma. I pettegolezzi dei più romantici davano molto credito a questa versione, ed aggiungevano che le gemme di questi anelli altro non erano che le lacrime versate dall'Alfiere prima dello scontro finale con Cesare Borgia, in seguito raccolte dai suoi seguaci e trasformate poi in diamanti.
    Da anni le Lacrime dell'Alfiere erano l'unico segno di potere sull'isola, indossabili solo dagli Ufficiali di Presidio.

    -Ti chiederei di combattere al mio fianco, ma lo fai già da tanti anni...- sorrise, affabile -Hai già fatto tutto quello che serve per essere qui ed ora. Credo sia giusto affidarlo a te: ti aprirà molte porte e mi autorizzerà ad aiutarti con tutto ciò di cui dispongo.


    Comunicato dell'Alfiere Errante.

    Approfitto della scena per fare un annuncio, che riporterò in Bacheca.

    Per motivi puramente meritocratici, considerando che -anche nei tempi più bui, in-game e off- non hai mai tradito il tuo Presidio in evidente difficoltà, rimanendo sempre fedele alle tue scelte, e per aver sempre partecipato con enorme interesse alle trame globali.
    Perché sei un giocatore che conosce bene il proprio presidio, e non fai errori di ambientazione perché perfettamente integrato.
    Per compatibilità caratteriale con l'attuale responsabile di Presidio, che ammira la tua educazione, la modestia e l'entusiasmo.
    Per l'aiuto offerto (che ha dato frutto a buoni risultati) come QM, e la volontà di movimentare le zone dove gioca con quest sempre varie ed interessanti.
    Per questioni di trama perchè, fra i pg giocanti, Augustus è quello più adatto per Backgraund a tale posizione...

    ... nomino l'utente Stanfa come nuovo Ufficiale del Presidio Errante,
    avendo soddisfatto 5 su 5 dei criteri possibili per ottenere la carica.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Questa richiesta, appena fatta, gli brucia nel petto come un vulcano attivo. E' qualcosa che ha molto a cuore, sarà per vendetta personale, sarà perchè quello che ha accaduto alla Prima non deve succedere mai più. Il corteo si spiriti, con cui ha ampiamente dialogato prima di quest'incontro, resta tutto silenzioso mentre il Numerologo espone i suoi motivi e le sue richieste. Sono in trepidante attesa, sono lì pronti ad esplodere in una rissa o in uno scrosciante applauso a seconda della risposta che giungerà dalla Dama del Vento.
    Sicuramente quest'ultima ha una certa ragione nel pensare che agirebbe comunque, certo, lo farebbe a rilento ed in sordina, ritagliandosi permessi speciali, ferie e chissà cosa, ma in ogni caso la sua Volontà è ferma nel procedere in questa missione visionaria.
    Sono consapevole dei rischi, ci ho pensato molto e mi rendo conto che probabilmente sono una pedina sin troppo piccola in questa scacchiera, ma sono convinto che anche i piccoli Numeri possano fare la differenza.
    Annuisce con vigore e convinzione mentre resta poi in silenzio ad ascoltare la il racconto della donna. Da un lato si sente lusingato per condividere un frammento così intimo del suo passato, dall'altro il racconto non fa altro che fomentare ed accrescere il senso di rivalsa nei confronti del demone. Adesso, più che mai, deve farlo anche per Drusilia. E' finalmente giunto il momento che i piccoli Numeri si raccolgano sotto un solo vessillo ed urlino a gran voce. E' la somma che fa il totale, sono le singole parti che insieme generano il risultato.
    Grazie...emh...per aver condiviso con me questa storia.
    Non sa bene come esprime le proprie emozioni, ma il rossore diffuso del viso dovrebbe essere più che sufficiente a lasciar trapelare i suoi sentimenti. Le mani strette a pugno, serrate dalla rabbia verso quello che si è dimostrato essere un nemico comune.
    Sono consapevole della difficoltà di questa missione. Ma quella creatura continua, anno dopo anno, ad accumulare potere, ingordo, e vessare famiglie, persone e magari interi popoli! Non posso permettermi, dopo averlo conosciuto così profondamente, a restare qui fermo. Avrà i suoi sudditi, i suoi fedeli e servitori. Io però ho la mia famiglia, la mia gilda ed il mio Presidio che certo non valgono di meno. Li proteggerò e farò molto di più, passo dopo passo tesserò una tela per catturarlo e renderlo inoffensivo.
    E' questa la mia missione.

    E gli spiriti con vigore sovrannaturale annuiscono con forza. Loro hanno vissuto in prima persona quelle angherie, quindi son tutti compatti sostenitori delle sue parole.
    Non sono incline all'esagerazione, lo sape...lo sai. Resterò con i piedi per terra e guadagnerò metro per metro la distanza che ci separa dal nemico.
    Si gustò quel gesto tenero, quella sottile carezza che gli infonde un profondo calore nel petto. Quando si trova di fronte il Gran Maestro vive come al solito un diffuso e dissonante senso di pace, amore ed ammirazione. Alla fine ne esce sempre un po' confuso, ma ha imparato a farci il callo. Allunga la mano ricevendo in dono uno degli anelli della Dama. Lo osserva incuriosito senza comprendere realmente quello che sta accadendo. Ne aveva sentito parlare, anzi, a ben dire li aveva già visti tra le dita di altri esponenti di spicco del Presidio.
    Confuso resta imbambolato ad osservare il gioiello, resta lì a mò di mummia senza proferire parola, fissando solo il cerchio dorato. Per fortuna c'è Giulietta che nei momenti di maggior confusione interviene a destare il Numerologo dai suoi loop mentali. Alla fine tra una sgomitata ed un paio di imprecazioni finalmente lo studioso alza lo sguardo verso la sua interlocutrice ed il cagnolino.
    Annuisce meccanicamente ancora non del tutto consapevole di cosa stia succedendo. Lentamente si infila la Lacrima alla mano destra e deglutisce.
    Ti...rigrazio.
    Combatterò al tuo fianco in questa battaglia ed in quelle che verranno. Proteggeremo Laputa dai nemici e riporteremo la pace nel presidio.
    Ti...ringrazio...per la fiducia, ecco...

    Balbetta, mentre soppesa il peso morale di quella fascetta d'oro.
    Grazie.
    Una smorfia consapevole e poi annuisce convinto e soddisfatto. Ora sarà molto più semplice proseguire nella sua missione, ma è indubbio che senta un fardello più concreto e pesante. Gli spiriti, invece che il fardello non lo sentono, chiassosi e soddisfatti esultano in un tripudio rumoroso.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    vtEjx6f

    "Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e coloro che piantano.
    I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia.
    Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste,
    ma il giardino non cesserà mai di crescere".


    (Paulo Coelho)


    j24wQdq

    Giardini dell'Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Sono consapevole della difficoltà di questa missione. Ma quella creatura continua, anno dopo anno, ad accumulare potere [...] Io però ho la mia famiglia, la mia gilda ed il mio Presidio che certo non valgono di meno. Li proteggerò e farò molto di più, passo dopo passo tesserò una tela per catturarlo e renderlo inoffensivo.
    E' questa la mia missione.


    Le parole di Augustus la compiacquero e terrorizzarono al tempo stesso: se infatti di fronte a lei vedeva la realizzazione concreta di ciò che in decenni aveva cercato di ottenere nella propria gilda, dall'altro la paura di perderlo per una terza volta straziò il suo cuore, non permettendole di sentirsi realmente soddisfatta del proprio operato.
    Eppure, erano proprio le anime più pure e belle, quelle a cui lei avrebbe auspicato una vita serena, lunga e felice, ad avere il coraggio di andare in prima linea, dove tutto si faceva realmente pericoloso, con la sola volontà di proteggere qualcun altro. Erano le anime più ardenti a brillare in quel mondo fatto di grigi ed ombre, risplendendo di luce propria e cedendola per riflesso a chi le circondava... per poi consumarsi e spegnersi prima. Erano le anime che più amava ad andarsene per prime.
    Che cosa spingeva Augustus ad affrontare circostanze tanto avverse? Coraggio? Temerarietà, forse.
    Forse era semplicemente matto nel seguirla, ma la Dama del Vento non riusciva a non trovare quella follia semplicemente meravigliosa. Dopo essere entrambi morti, continuare a lottare li aveva resi un po' come dei martiri. Anche quelli venivano sempre uccisi prima. Proprio come gli eroi.
    Non sono incline all'esagerazione, lo sape...lo sai. Resterò con i piedi per terra e guadagnerò metro per metro la distanza che ci separa dal nemico.

    Ovviamente le rassicurazioni servirono a poco: l'Alfiere Errante tentò di non mostrare le sue preoccupazioni, nascondendosi dietro un mezzo sorriso. In quel momento lo avrebbe bloccato all'istante, eppure una parte di lei continuò a ripeterle insistentemente che Augustus non le apparteneva, e se quella era la sua Missione non avrebbe dovuto in alcun modo fermarlo. Sarebbe stato egoista ed ingiusto; doveva lasciarlo andare... ed accettare il rischio.

    Ti...rigrazio. Combatterò al tuo fianco in questa battaglia ed in quelle che verranno. Proteggeremo Laputa dai nemici e riporteremo la pace nel presidio. Ti...ringrazio...per la fiducia, ecco...Grazie.
    Il piccolo cane bianco sbuffò seccato all'indirizzo dell'Ufficiale, alzando gli occhietti verdi al cielo.
    -Ed io ringrazio te per accompagnarmi su questa strada buia e terrificante- sorrise amaramente -Anzi... vi ringrazio.
    Non poté vederli, ma sapeva tutti gli Spiriti di cui Augustus era fatto erano in grado di udirla. Dopotutto... anche per loro non doveva essere affatto semplice. Intanto, lo sbuffo del cane in sovrappeso si fece più violento; un suono simile a colpetti di tosse, che -fosse stato umano- sarebbero suonati come una risata.

    -Se non hai altro di cui parlarmi, forse è meglio congedarci- continuò infine, accarezzando dolcemente la bestiola -Asaliah sarà in giro a cercarti, a quest'ora.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    E' commosso ed in verità tanto spaventato. Commaventato. Una situazione in cui raramente si è ritrovato, ma che sente di vivere pienamente. Inoltre, per la prima volta, qualcuno si rivolge in maniera diretta ai suoi spiriti. L'unico che era riuscito in questa impresa era stato il fu Comandante Khatep; anzi a dire il vero la Mummia aveva rapido Giulietta e ricattato il Numerologo per giorni e giorni. Il Corteo di fronte a questo semplice riconoscimento si paralizza ed osserva la Dama del vento. C'è commozione ed una presa di coscienza tutta particolare. Per la prima volta qualcuno comprende il peso che il corteo riveste nella vita del Numerologo.
    Si, certo, il rapporto che c'è tra il corteo ed Augustus è assai più complesso, ma tanto basta, per ora.
    Il cane, che stranamente non ha ancora bombardato o allagato il buon Numerologo pare quasi richiamare all'ordine la Dama del Vento.
    No, no, direi che ci siamo detti tutto.
    Ti ringrazio, ti ringraziamo tanto per la fiducia, vedrai che riusciremo nella nostra Ricerca.

    Il trentatrè, la sua missione e Ricerca da quella notte. Inciso nella pelle ad imperitura memoria.
    Grazie
    Un sorriso commosso, tripudio di applusi degli spiriti che brindano alla loro stessa bravura ed essenza. Ci sono tante cose da fare, missioni da organizzare e coordinare. Troppe cose.
    Saluta riguardando ancora l'anello e torna così alle sue mansioni.
    Troppe cose da fare.
    Troppe!


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
8 replies since 18/11/2018, 16:34   188 views
  Share  
.