Sangue di demone - Cuore di tenebra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Sangue di demone - Cuore di tenebra
    Fase: I

    SfqSCSc

    Dov’era arrivato e soprattutto Come ci era arrivato li, non ne aveva la minima idea. Dopo il rocambolesco incontro con gli altri ragazzi in città, aveva camminato per forse un’ora o due da solo in mezzo a quelle strette e pericolose vie di Merovish leggendo ogni insegna e scrutando dentro ogni vetrina o bancherella in cerca di qualcuno che in quella curiosa città piena di polvere e sabbia fosse in grado di aiutarlo a riparare l’arma spezzata a metà dal demone ficcanaso di qualche settimana prima.
    L’aria scoglionata mentre si guardava a destra e a sinistra fra le vie che da un po' erano iniziate a incupirsi, lasciando la luce del sole alle sue spalle e facendo posto a una chiarore soffuso che faceva brillare quella parte di città con calde luci sparse ogni dove lungo le strade altrimenti buie.
    Forse avrebbe fatto bene a chiedere informazioni a qualcuno del luogo ma nessuna delle persone che percorrevano quelle strade sembrava disponibile ad aiutare un giovane come lui. Le mani incrociate dietro la testa mentre si guardava a destra incrociando lo sguardo con un tipo col turbante e marchiate rughe nella pelle scura che lo guardava e scrutava con curiosità e un apparente disprezzo sputando per terra mentre il giovane passava per poi tornare alle proprie faccende, si guardò a sinistra e un uomo incappucciato dall’aria sospetta gli urtò il gomito senza preoccuparsene e passando oltre. Black si girò per lanciargli una severa occhiata ma l’uomo incappucciato proseguì dritto e cosi decise di lasciar perdere, ma fu in quel momento che la vide: oltre il tipo col cappuccio, impegnato a fare chissà cosa un uomo, particolare, brutto, ma particolare, quasi più degli altri rozzi che lo circondavano attirò la sua attenzione. Alzò un sopracciglio mentre lo guardava. Si avvicinò incuriosito alla bancarella rimanendo un attimo a osservare l’uomo dal viso tanto vecchio quanto il corpo era giovane e muscoloso sotto il lungo abito, poi lo sguardo si posò sulla merce esposta e purtroppo per lui sembrava che nemmeno questa bancarella fosse il posto giusto per trovare qualcuno che potesse aiutarlo e fece per andarsene, imprecando fra sé e se portando le mani nelle tasche e sbuffando
    “Dannazione!...”



    »Energia:110%
    »Stato fisico: Perfetto
    »Stato mentale: stufo, annoiato
    »Passive: Eco dell'anima:+ 10% energia Max - Il corpo di un Dio: Potenziamento alla forza - Tasca Dimensionale:Trasporto armi/Eliminazione peso
    »Equipaggiamento:
    »Slot I:
    »Slot II:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,020
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Dai un coltello ad un uomo ed egli imparerà a ferirsi. Ripara la spada demoniaca ad un ragazzo ninja e quest’ultimo, di uomini, ne ucciderà a centinaia.

    Aveva sempre un gran da fare in quei ultimi tempi.
    Costruire un orologio per un pollo, munire di un fucile un giovane alchimista, correre nelle profondità di Merovish con il pollo citato al rigo di sopra.

    ”Gargastico!”

    Esclamò dunque Gingillo.
    Di avventure ne aveva vissute tante da poterci riempire almeno due biblioteche, eppure quelle su Endlos si erano dimostrate più “divertenti” del previsto. Che fosse perchè la tempesta eterna aveva spezzato tutti i suoi legami con i robot che solitamente richiamava.
    Si stava liberando il naso da una caccola enorme, quando venne richiamato da un giovane ragazzo dall’aria bizzarra.

    “Dannazione!...”

    Il Mastro si mise subito sulla difensiva alzando le mani come un colpevole colto sul fatto.

    ”Wo wo wo giovanotto! Vedi di calmarti prima che mi venga un infarto.”

    Nonostante fosse vecchio era altamente improbabile che gli venisse un attacco cardiaco. Era sempre stato un vecchietto attento a queste cose.

    ”Riconosco quello sguardo. Sei venuto qui alla ricerca di qualcosa, giusto?”

    Gli avrebbe detto ignorando il fatto che usava quella frase praticamente per tutto.
    PER TUTTO.

    ”Come può Gran Mastro Gingillo servirti o esserti in qualche modo utile?”

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Sangue di demone - Cuore di tenebra
    Fase: II


    La voce del negoziante rispose all’improvvisa imprecazione del giovane
    ”Wo wo wo giovanotto! Vedi di calmarti prima che mi venga un infarto.”
    Dopotutto era una rottura di palle cercare, e data anche la poca pazienza che caratterizzava il giovane, un’imprecazione era forse l’espressione più adatta per descrivere il suo stato d’animo.
    Black si girò, come la voce del vecchio commerciante arrivò alle sue orecchie
    ”Riconosco quello sguardo. Sei venuto qui alla ricerca di qualcosa, giusto?”
    “Si!”
    ”Come può Gran Mastro Gingillo servirti o esserti in qualche modo utile?”
    Lo sguardo dubbioso mentre osservava prima lui, poi la merce esposta “cosa vendi di preciso? Souvenir? Cianfrusaglie? Perché in tal caso non mi interessa nulla. Ho bisogno di miglioramenti, di qualcosa” mentre parlava, l’espressione incuriosita mutò in un attimo in uno spavaldo sorriso ponendosi con le spalle larghe e le mani ai fianchi “che possa rendermi più forte di quanto non lo sia già, e di qualcuno in grado di riparare la spada spezzata del” il tonò muto, prendendo una nota più profonda e teatrale “Più grande Dei Guerrieri” un pugno si chiuse difronte a lui in maniera decisa accompagnando quella piccola sceneggiata “… che sarei io, ovviamente …”
    Lo guardò negli occhi per un attimo, cercando di cogliere la reazione a quel suo gesto teatrale nell’uomo, per poi, con un rapido gesto poggiare con decisione e vigore entrambe le mani sul bancone e chinandosi col busto in avanti cosi da avvicinarsi al negoziante col viso, e continuando a fissarlo dritto negli occhi asserì: “Pensi di esserne in grado?”

    »Energia:110%
    »Stato fisico: Perfetto
    »Stato mentale: stufo, annoiato
    »Passive: Eco dell'anima:+ 10% energia Max - Il corpo di un Dio: Potenziamento alla forza - Tasca Dimensionale:Trasporto armi/Eliminazione peso
    »Equipaggiamento:
    »Slot I:
    »Slot II:
    »Note: Perdona per la lunga attesa :flwr:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,020
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Dai un coltello ad un uomo ed egli imparerà a ferirsi. Ripara la spada demoniaca ad un ragazzo ninja e quest’ultimo, di uomini, ne ucciderà a centinaia.

    “cosa vendi di preciso? Souvenir? Cianfrusaglie? Perché in tal caso non mi interessa nulla. Ho bisogno di miglioramenti, di qualcosa”

    Qualcosa simile a un sospiro riempì la bocca di Gingillo.
    Cosa avevano mai udito le sue povere e vecchie orecchie?! Per qualche secondo perse anche l’equilibrio, parendo (oltre che vecchio) ubriaco.
    Le sue erano invenzioni e cimeli appartenenti a dimensioni tanto lontane che il ragazzo, se ne fosse venuto a conoscenza, si sarebbe subito pentito di quella scelleratezza.
    Come poteva trovare inutile uno dei migliori pezzi che aveva sul banco? Il mitico (oltre che sicuramente unico) grattaschiena a Stronzio potenziato?! Con quell’arnese si potevano scavare buchi nelle montagne e grattarsi i punti più difficili da raggiungere nella schiena … ovviamente.

    “Che possa rendermi più forte di quanto non lo sia già, e di qualcuno in grado di riparare la spada spezzata del più grande Dei Guerrieri ... che sarei io, ovviamente”

    Poteva credere che Ted Carter fosse il campione mondiale di boxe ma che quel ragazzo fosse il più grande dei guerrieri proprio no.

    ”Come mai al più grande dei guerrieri si è rotta la spada? Hai per caso affrontato un demone infernale o che so io? Senti ragazzo io non sono un fabbro ma per il giusto compenso posso fare tutto, di tutto ti dico.”

    Una spada rotta non era forse un gingillo senza senso? E lui non era Gran Mastro Gingillo? E oggi il ventuno aprile (giorno in cui sto scrivendo il post) non è forse risorto nostro Gesù salvatore e redentore? Questa parte non era molto inerente alla situazione, il senso è che comunque l’affare si poteva fare.

    ”Cosa hai da offrirmi? Prima il compenso e poi ci penso.”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Sangue di demone - Cuore di tenebra
    Fase: II

    ”Come mai al più grande dei guerrieri si è rotta la spada? Hai per caso affrontato un demone infernale o che so io? […]”

    “cosa?... tu, tu come diavolo… Come fai a saperlo?!”
    Faccia sbigottita e uno sguardo incredulo negli occhi del ragazzo, alle parole incredibilmente corrette del commerciante. Tipo curioso, anche se a dire la verità, era da quando aveva messo piede al porto che quel posto sembrava pieno di “tipi curiosi”…

    “Cosa ti posso offrire? Stai parlando col più grande dei Guerrieri, potrei autografarti un cappellino o quella bell’armatura scintillate, cosi potrai andare a vantarti con gli altri commercianti e dire: -Black Star, il più grande dei guerrieri e l’uomo dalla potenza più grande degli dei, è stato a comprare nel mio negozio- mentre metti in mostra la tua magnifica armatura firmata, cosi da attirare centinaia di clienti diventando a dir poco ricco.”
    Il fare tranquillo e altezzoso mentre parlava, sottolineando le sue parole facendo spallucce e ponendo le mani hai fianchi e il mento alto, volendo come mostrare come si sarebbe sentito e come avrebbe dovuto parlare, per mostrare con orgoglio la sua firma, Concludendo cercando con vemenza qualcosa nella tasca sinistra per poi, una volta trovato quello che cercava sbatterlo con vemenza sul bancone.
    Un pennarello nero.
    “Oppure potrei offrirti delle banalissime monete d’oro, bagnate dal sangue rammuffito di qualche Ghoul ucciso direttamente con queste mani.” Il pugno destro scavò nella tasca dal medesimo lato, per poi estrarla rapidamente, mostrare un deciso pugno, e sbattere anche questa volta la mano sul bancone lasciando cosi 8 monete d’oro dal colore sbiadito.

    “Allora?...” una striscia nera, come un velo di seta con vita propria si innalzò dall’ombra alle spalle del ragazzo, per poi affiancarlo alla sua destra, e come Black porse le mani sotto di essa, lo strano prolungamento dell’ombra l’ascio cadere il manico di una spada con attaccato solo la parte iniziale di quella che sicuramente era una lama, e altri due frammenti.
    “quale vuoi come compenso per ripararmi questa?”
    Domandò porgendo i 3 pezzi al vecchietto.


    »Energia:110%
    »Stato fisico: Perfetto
    »Stato mentale: Incuriosito
    »Passive: Eco dell'anima:+ 10% energia Max - Il corpo di un Dio: Potenziamento alla forza - Tasca Dimensionale:Trasporto armi/Eliminazione peso
    »Equipaggiamento:
    »Slot I:
    »Slot II:
    »Note: Perdona per la lunga attesa :flwr:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,020
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Dai un coltello ad un uomo ed egli imparerà a ferirsi. Ripara la spada demoniaca ad un ragazzo ninja e quest’ultimo, di uomini, ne ucciderà a centinaia.

    “cosa?... tu, tu come diavolo… Come fai a saperlo?!”

    Un sorriso divertito sul volto di Gingillo lasciò intendere tante cose, senza che il vecchio mercante dicesse effettivamente niente.
    Le informazioni erano una merce di scambio preziosa a Merovish e lui sapeva come contrattare con le persone, venendo quindi a conoscenza di una certa baraonda a largo del Porto Sepolto.

    “Cosa ti posso offrire? Stai parlando col più grande dei Guerrieri, potrei autografarti un cappellino o quella bell’armatura scintillate, cosi potrai andare a vantarti con gli altri commercianti e dire: -Black Star, il più grande dei guerrieri e l’uomo dalla potenza più grande degli dei, è stato a comprare nel mio negozio- mentre metti in mostra la tua magnifica armatura firmata, cosi da attirare centinaia di clienti diventando a dir poco ricco.”

    Il sorriso divenne sottile come una lama ma di fatto era ancora restio a voler lasciare la faccia del Mastro. Una mano scoprì le placche metalliche agli occhi del giovane ragazzo, rivelandogli che di firme su di essa ve ne erano molte.

    ”Non saprei proprio dove metterla un’altra firma, difficile farci entrare ancora una scritta su questa bella corazza. L’ultimo spazio rimasto me lo ha autografato niente popò di meno che il campione dell’arena nera ...”, un dito battè sul ferro come una lancetta batte i minuti in un’orologio, ”... Ted Carter in persona e questa cosa non ha alzato affatto le mie entrate. L’oro è assai sopravvalutato ragazzo mio.”

    Come se Gingillo non avesse pronunciato affatto quelle parole, Black Star provò a fare un tentativo. Ammirevole ma inutile.

    “Oppure potrei offrirti delle banalissime monete d’oro, bagnate dal sangue rammuffito di qualche Ghoul ucciso direttamente con queste mani.”

    Tante volte in passato l’oro aveva sporcato la coscienza dell’alchimista, lasciandolo tutte le volte assai deluso. Quando si riesce a vivere più di trecento anni, le monete diventano tante e inutili, una montagna di sassi colorati.
    Rimase invece piacevolmente colpito da quella strana figura che sembrò essere rigettata direttamente dal suolo, il cui padrone era proprio il ragazzo e il cui compito era sorvegliare quello che era rimasto della spada.

    ”Ah, capisco! Sembra essere ridotta male discendente di Isildur...”, che strano ricordare quel film in quel momento, ”... ma non c’è niente che i miei aiutanti non riescano a riparare, per il giusto prezzo ovviamente. Che a tal proposito, l’unica cosa che mi interessa da te è un pezzo della tua … ombra.”

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Sangue di demone - Cuore di tenebra
    Fase: III


    Ogni secondo che passava con quell’uomo gli sembrava sempre più strambo. C’era qualcosa in quello sguardo geniale, appassionato e fuori di testa che non lo convinceva, o forse era anche tutto il resto a guardarlo bene che gli suggeriva che gli mancava qualche rotella, ma poco gli importava; se quel tipo poteva riparargli la spada tanto gli bastava.

    “ "Il campione dell’arena Nera?” chi è il vincitore del torneo di bocce per vecchietti? HAHAHAHAA”
    Faceva ridere quell'offesa inappropriata sotto forma di battuta, per niente, ma lui adorava fare certe battute beffarde senza pensare alle conseguenze, ma in un attimo tornò serio, quando per pagare la riparazione il vecchietto in armatura non gli propose di ricompensarlo con un pezzo della sua ombra…
    “Vorresti un pezzo della miaa… Ombra?!”
    in quell'istante una figura stilizzata e simil-umana si innalzò alle sue spalle allungandosi dalla sua stessa ombra.
    [x]

    “Come vedi, non so come tu l’abbia fatto a capirlo, ma non è un’ombra normale la mia, ma in ogni caso non saprei proprio come fare per dartene un pezzo…” la figura alle sue spalle si piegò in avanti cosi che una delle due braccia affilate iniziò ad allungarsi, fino a portarsi davanti l’uomo cosi che lui stesso potesse analizzarla più da vicino, e constatare con le sue stesse mani quanto potesse essere dura quell’ombra per quanto morbida e flessibile

    “Nessuno è mai riuscito a spezzarla. Se hai una qualsiasi idea, sarò felice di dartene un pezzo in cambio del ripararmi la spada.”

    Il sorriso beffardo, come sfidarlo a provarci, prevedendo già il suo certo fallimento nel tagliarla, ed essere cosi pronto a sbeffeggiarlo ancora una volta, e sfruttando l’occasione per rimarcare la sua incredibile forza.


    »Energia:110%
    »Stato fisico: Perfetto
    »Stato mentale: Incuriosito
    »Passive: Eco dell'anima:+ 10% energia Max - Il corpo di un Dio: Potenziamento alla forza - Tasca Dimensionale:Trasporto armi/Eliminazione peso
    »Equipaggiamento:
    »Slot I:
    »Slot II:
    »Note: Perdona per la lunga attesa :flwr:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,020
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Dai un coltello ad un uomo ed egli imparerà a ferirsi. Ripara la spada demoniaca ad un ragazzo ninja e quest’ultimo, di uomini, ne ucciderà a centinaia.

    “Vorresti un pezzo della miaa… Ombra?! Come vedi, non so come tu l’abbia fatto a capirlo, ma non è un’ombra normale la mia, ma in ogni caso non saprei proprio come fare per dartene un pezzo…”

    La forma dell’ombra essere esile e all’apparenza fragile, come una foglia mossa dal vento ma di consistenza estremamente dura e corposa al pari della spada che il ragazzo aveva con sé.

    ”Vedi caro il mio cliente, in cambio di merce di qualità non c’è niente che io non possa fare per ottenere ciò che più voglio.”

    Gingillo non sapeva se quella strana figura oscura fosse il risultato di qualche esperimento andato male, una maledizione o la concretizzazione della volontà del guerriero. L’unica cosa che sapeva era che prendendole un pezzo, sarebbe riuscito a creare qualcosa assieme alla sua alchimia.
    Non si sarebbe lasciato sfuggire quella occasione tanto rara quanto insolita.

    ”Per mia fortuna posso disporre tranquillamente di materiali ben più duri di quelli a cui sei abituato. Certo, potrei ripararti la spada con essi ma non avrebbero la stessa funzionalità e spirito di adattamento, se paragonati alla riforgiatura dell’arma se a ricongiungere i pezzi fosse l’ombra stessa.”

    Un discorso ingarbugliato come una matassa di fili per il povero ragazzo. Era palesemente il tipo che adorava più i fatti che le parole, a differenza del Mastro.
    Il vecchio evocò, così come aveva già fatto altre volte in passato, una motosega. I “denti” dello strumento erano molti e decisamente appuntiti. Il metallo era splendente, dando l’idea che fosse stata creata solo per quell’occasione.

    ”Ecco di che cosa parlavo ...”, la mise in moto premendo solo un piccolo pulsante, ” … e adesso con un piccolo taglio risolverò sia il tuo problema che la mia cupidigia.”

    La lama della motosega affondò nel petto dell’ombra, che dapprima oppose resistenza per poi lasciarsi andare tutto insieme alla rimozione del suo essere.
    Un pezzo grosso come un palmo della mano venne infine tagliato in malo modo dal petto, per poi essere lanciato brutalmente sul tavolo assieme a tutte le altre chincaglierie che sembravano essere raccolte lì.
    L’operazione era stata veloce e aveva reso Gingillo più simile ad un incapace macellaio che a un provetto chirurgo come si era professato.

    ”Ottimo, meglio battere il ferro finché è caldo.”

    Allungandosi ben oltre le sue capacità, afferrò la lama spezzata del ninja trascinandola verso di sé. Un polpo avido che provava a guadagnarsi il suo pezzo di profitto in quella storia.
    La motosega sparì e lasciò invece spazio ad una piccola fucina. La bocca del forno era simile a quella di un demone e tutt’attorno, come carie che infestavano quella bocca infernale, vi erano piccoli e insoliti ominidi fatti in metallo.
    Gingillo gli passò la spada e il pezzo d’ombra sapendo che erano estremamente abili nel loro lavoro.
    I piccoli esseri presero tutto l'occorrente e svanirono dentro la bocca, che si chiuse di scatto come la più classica trappola per orsi.

    ”Niente male questa fucina, nata dalla fusione dell’anima di un demone maggiore e dell’incantevole metallo. Questa bellezza riscalda come l’inferno.”

    Che fosse plateale lo si poteva tranquillamente dedurre dalle braccia che erano state allargate verso l’alto, non si poteva però dire lo stesso sul fatto che fosse un bugiardo.
    Un forte colpo come di un martello sull’incudine, fece aprire nuovamente la bocca della forgia, facendo uscire così i piccoli esseri robotici.
    Nelle loro piccole mani tenevano la spada, intera e intrisa di oscurità. Emanava un’aura atipica e il filo della spada era brillante come la luce della luna.

    ”Come nuova, guarda come splende. Acciaio diciotto dieci non per nulla, se capisci cosa intendo.”

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Sangue di demone - Cuore di tenebra
    Fase: IV

    Occhi pensierosi e una mente ignorante rendevano Black Star incuriosito e al tempo stesso un po' dubbioso, mentre osservava l’insolito negoziante tagliare la sua ombra con una motosega, chiedendosi se non fosse stato fregato, se quello non fosse un qualche tipo di idiota che con qualche tipo di trucchetto da mago potesse portarli via un pezzo come se niente fosse e tenerselo come trofeo, dopotutto, era pur sempre un pezzo del Grande Black Star.
    Pochi minuti contornati da fuoco, fiamme e omini metallici ed ecco che la spada usci fuori da quelle metalliche fauci infernali, splendidamente nera e cupa. Con delicatezza il vecchio negoziante la porse a Black che la osservava incredulo: il filo della lama sembrava talmente affilato da poter tagliare l’aria, o la luce stessa, la parte non tagliente seguiva un’impercettibile curva lungo la costola cosi che la lama a ogni fendente avesse seguito ogni movimento di chi la impugnava. L’elsa nonostante non era danneggiata come lo era la lama poco prima, anch’essa sembrava migliorata; tanto leggera da lasciare che il peso della tagliente lama risultasse sbilanciato dando così un’irregolarità che diventava un vantaggio nei movimenti per chi ormai quell’arma era diventata come un quinto arto e sapeva come sfruttare quello squilibrio per rendere quella spada ancor più veloce e letale. L’impugnatura presentava piccole rigature e curve che favorivano una presa salda e decisa.
    Come la prese in mano, una sensazione strana lo avvolse, un misto fra eccitazione e incredulità al tatto di quella che era la sua arma e che l’aveva accompagnato in tanti scontri, ma al tempo stesso gli sembrava tutta nuova, quasi diversa. Sorrise compiaciuto mentre la guardava salda nelle sue mani. A quel punto mancava solo un ultimo test da fare: la afferrò con entrambe le mani tenendola a quarantacinque gradi davanti a se, un secondo di concentrazione ed ecco che l’animo indomabile scaricò in un’istante la sua energia interiore sulla lama attraverso le mani; con la rapidità di uno schiocco di dita, la lama si ingrandì a dismisura diventando un grosso spadone a due mani lungo quanto l’altezza di Black e carico di una strana energia oscura emanata sotto forma di un leggero vapore e fiamme nere mentre la costola dell’arma ora seghettata iniziò a girare a una costante e pericolosa velocità. Data la mutazione improvvisa e fino a poco fa sconosciuta, era probabile che involontariamente la lama avesse potuto far cadere o danneggiare qualcosa, ma poco gli importava, era troppo gasato al momento.
    “Terribilmente Magnifica”

    Con la stessa velocità con la quale era mutata, la spada tornò a essere la normale affilata katana che era in precedenza.
    “Davvero Grandiosoo! Per essere un vecchietto non te la cavi niente male nel tuo lavoro, e sai una cosa, non vedo l’ora di battere questo tuo Ted Carter e farlo affette con questa meraviglia. Lo umilierò e poi tornerò qui da te, cosi che potrai cancellare quell’inutile autografo sull’armatura e fare spazio a un vero campione.” Sorriso smagliante, occhiolino e pollice dritto davanti a se verso il curioso commerciante “gli affari andranno alle stelle appena tutti sapranno che hai una firma del GRANDE Black Star”

    »Energia:110%
    »Stato fisico: Perfetto
    »Stato mentale: Entusiasta
    »Passive: Eco dell'anima:+ 10% energia Max - Il corpo di un Dio: Potenziamento alla forza - Tasca Dimensionale:Trasporto armi/Eliminazione peso
    »Equipaggiamento:
    »Slot I:
    »Slot II:
    »Note: Perdona per la lunga attesa :flwr:

     
    Top
    .
8 replies since 22/12/2018, 11:28   376 views
  Share  
.