Sangue di demone - Cuore di tenebra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blain
     
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Dai un coltello ad un uomo ed egli imparerà a ferirsi. Ripara la spada demoniaca ad un ragazzo ninja e quest’ultimo, di uomini, ne ucciderà a centinaia.

    “cosa?... tu, tu come diavolo… Come fai a saperlo?!”

    Un sorriso divertito sul volto di Gingillo lasciò intendere tante cose, senza che il vecchio mercante dicesse effettivamente niente.
    Le informazioni erano una merce di scambio preziosa a Merovish e lui sapeva come contrattare con le persone, venendo quindi a conoscenza di una certa baraonda a largo del Porto Sepolto.

    “Cosa ti posso offrire? Stai parlando col più grande dei Guerrieri, potrei autografarti un cappellino o quella bell’armatura scintillate, cosi potrai andare a vantarti con gli altri commercianti e dire: -Black Star, il più grande dei guerrieri e l’uomo dalla potenza più grande degli dei, è stato a comprare nel mio negozio- mentre metti in mostra la tua magnifica armatura firmata, cosi da attirare centinaia di clienti diventando a dir poco ricco.”

    Il sorriso divenne sottile come una lama ma di fatto era ancora restio a voler lasciare la faccia del Mastro. Una mano scoprì le placche metalliche agli occhi del giovane ragazzo, rivelandogli che di firme su di essa ve ne erano molte.

    ”Non saprei proprio dove metterla un’altra firma, difficile farci entrare ancora una scritta su questa bella corazza. L’ultimo spazio rimasto me lo ha autografato niente popò di meno che il campione dell’arena nera ...”, un dito battè sul ferro come una lancetta batte i minuti in un’orologio, ”... Ted Carter in persona e questa cosa non ha alzato affatto le mie entrate. L’oro è assai sopravvalutato ragazzo mio.”

    Come se Gingillo non avesse pronunciato affatto quelle parole, Black Star provò a fare un tentativo. Ammirevole ma inutile.

    “Oppure potrei offrirti delle banalissime monete d’oro, bagnate dal sangue rammuffito di qualche Ghoul ucciso direttamente con queste mani.”

    Tante volte in passato l’oro aveva sporcato la coscienza dell’alchimista, lasciandolo tutte le volte assai deluso. Quando si riesce a vivere più di trecento anni, le monete diventano tante e inutili, una montagna di sassi colorati.
    Rimase invece piacevolmente colpito da quella strana figura che sembrò essere rigettata direttamente dal suolo, il cui padrone era proprio il ragazzo e il cui compito era sorvegliare quello che era rimasto della spada.

    ”Ah, capisco! Sembra essere ridotta male discendente di Isildur...”, che strano ricordare quel film in quel momento, ”... ma non c’è niente che i miei aiutanti non riescano a riparare, per il giusto prezzo ovviamente. Che a tal proposito, l’unica cosa che mi interessa da te è un pezzo della tua … ombra.”

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
8 replies since 22/12/2018, 11:28   393 views
  Share  
.