Sangue di demone - Cuore di tenebra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blain
     
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Dai un coltello ad un uomo ed egli imparerà a ferirsi. Ripara la spada demoniaca ad un ragazzo ninja e quest’ultimo, di uomini, ne ucciderà a centinaia.

    “Vorresti un pezzo della miaa… Ombra?! Come vedi, non so come tu l’abbia fatto a capirlo, ma non è un’ombra normale la mia, ma in ogni caso non saprei proprio come fare per dartene un pezzo…”

    La forma dell’ombra essere esile e all’apparenza fragile, come una foglia mossa dal vento ma di consistenza estremamente dura e corposa al pari della spada che il ragazzo aveva con sé.

    ”Vedi caro il mio cliente, in cambio di merce di qualità non c’è niente che io non possa fare per ottenere ciò che più voglio.”

    Gingillo non sapeva se quella strana figura oscura fosse il risultato di qualche esperimento andato male, una maledizione o la concretizzazione della volontà del guerriero. L’unica cosa che sapeva era che prendendole un pezzo, sarebbe riuscito a creare qualcosa assieme alla sua alchimia.
    Non si sarebbe lasciato sfuggire quella occasione tanto rara quanto insolita.

    ”Per mia fortuna posso disporre tranquillamente di materiali ben più duri di quelli a cui sei abituato. Certo, potrei ripararti la spada con essi ma non avrebbero la stessa funzionalità e spirito di adattamento, se paragonati alla riforgiatura dell’arma se a ricongiungere i pezzi fosse l’ombra stessa.”

    Un discorso ingarbugliato come una matassa di fili per il povero ragazzo. Era palesemente il tipo che adorava più i fatti che le parole, a differenza del Mastro.
    Il vecchio evocò, così come aveva già fatto altre volte in passato, una motosega. I “denti” dello strumento erano molti e decisamente appuntiti. Il metallo era splendente, dando l’idea che fosse stata creata solo per quell’occasione.

    ”Ecco di che cosa parlavo ...”, la mise in moto premendo solo un piccolo pulsante, ” … e adesso con un piccolo taglio risolverò sia il tuo problema che la mia cupidigia.”

    La lama della motosega affondò nel petto dell’ombra, che dapprima oppose resistenza per poi lasciarsi andare tutto insieme alla rimozione del suo essere.
    Un pezzo grosso come un palmo della mano venne infine tagliato in malo modo dal petto, per poi essere lanciato brutalmente sul tavolo assieme a tutte le altre chincaglierie che sembravano essere raccolte lì.
    L’operazione era stata veloce e aveva reso Gingillo più simile ad un incapace macellaio che a un provetto chirurgo come si era professato.

    ”Ottimo, meglio battere il ferro finché è caldo.”

    Allungandosi ben oltre le sue capacità, afferrò la lama spezzata del ninja trascinandola verso di sé. Un polpo avido che provava a guadagnarsi il suo pezzo di profitto in quella storia.
    La motosega sparì e lasciò invece spazio ad una piccola fucina. La bocca del forno era simile a quella di un demone e tutt’attorno, come carie che infestavano quella bocca infernale, vi erano piccoli e insoliti ominidi fatti in metallo.
    Gingillo gli passò la spada e il pezzo d’ombra sapendo che erano estremamente abili nel loro lavoro.
    I piccoli esseri presero tutto l'occorrente e svanirono dentro la bocca, che si chiuse di scatto come la più classica trappola per orsi.

    ”Niente male questa fucina, nata dalla fusione dell’anima di un demone maggiore e dell’incantevole metallo. Questa bellezza riscalda come l’inferno.”

    Che fosse plateale lo si poteva tranquillamente dedurre dalle braccia che erano state allargate verso l’alto, non si poteva però dire lo stesso sul fatto che fosse un bugiardo.
    Un forte colpo come di un martello sull’incudine, fece aprire nuovamente la bocca della forgia, facendo uscire così i piccoli esseri robotici.
    Nelle loro piccole mani tenevano la spada, intera e intrisa di oscurità. Emanava un’aura atipica e il filo della spada era brillante come la luce della luna.

    ”Come nuova, guarda come splende. Acciaio diciotto dieci non per nulla, se capisci cosa intendo.”

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
8 replies since 22/12/2018, 11:28   393 views
  Share  
.