Bimbo Sperduto
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Nome: Leonard; Razza: umana; Classe: Fighter (Primaria) - Alchemist, Technomancer (Secondaria);
Equipaggiamento
Lama a percussione L’arma principale utilizzata da Leonard durante le sue spedizioni con le altre Piume di Corvo. Una lama larga e appuntita, lunga poco più di mezzo metro, incassata in una sede – assicurata a sua volta al braccio del cacciatore. Il meccanismo al suo interno permette di estendere e ritrarre velocemente la parte tagliente, variandone la portata: se la massa dell’arma la rende naturalmente più goffa rispetto a una spada comune, la possibilità di alterare sensibilmente la forma rende le traiettorie dei colpi meno prevedibili. Arma bianca
Pistola Così come le lame a percussione hanno preso il posto, tra i cacciatori del Mare di Nebbia, delle spade tradizionali, allo stesso modo le armi da fuoco si sono sostituite ad archi e balestre. I vecchi armamenti trovano ormai posto durante le cerimonie: troppo difficile perforare la pelle spessa degli abomini senza l’ausilio di polvere da sparo o di altri ritrovati della tecnologia. Questa pistola a colpo singolo spara proietti a grande velocità, in grado di perforare le difese naturali delle bestie cacciate dalle Piume di Corvo. Le dimensioni ridotte la rendono una candidata ideale una lama a percussione. Dato l’ambiente per la quale è stata progettata, risulta particolarmente resistente all’umidità e, più in generale, all’acqua. Arma da fuoco – Pistola a colpo singolo (NOTA per la correzione: c'è un limite di munizioni che il personaggio ha con sé all'inizio di ogni giocata?)
Attrezzi da Alchimista: Atanor, boccette, ceneri e acqua Le Piume di Corvo sono solite portare con loro il necessario per le trasmutazioni più basilari. In una borsa di cuoio, fissata alla cinta, si trovano boccette vuote, della comune acqua, ceneri di bestia e il necessario per accendere un fuoco. Solitamente sul fianco opposto gli alchimisti tengono un piccolo Atanor, vanto degli artigiani della Cattedrale: questo forno in miniatura permette alle Piume di Corvo di operare in situazioni di fortuna: entrambe le camere (inferiore, dove avviene la combustione e superiore, dove si deposita il prodotto della trasmutazione) sono ben isolate per resistere ad acqua o altri agenti atmosferici – solo così risulta possibile utilizzarli nel clima singolare del Mare di Nebbia. Oggetti scenici
Poteri e Tecniche
Vedere Oltre Dopo una lunga convalescenza a seguito dell’incidente, gli alchimisti più esperti capirono qualcosa in più rispetto al dolore e alle visioni che Leonard lamentava. Un contatto fugace con l’essenza della Rubedo aveva dotato il suo occhio della capacità di vedere oltre, di scorgere gli spiriti che si celano dietro i confini dei cinque sensi: il tono rosso assunto dalla pupilla lo testimoniava. Purtroppo la mente acerba di Leonard, nel costante tentativo di tradurre nella sua lingua – la logica – ciò che l’occhio sinistro vedeva, ammorbava il cacciatore con visioni raccapriccianti. Nonostante l’incubo in cui spesso si trova catapultato, questa capacità gli ha permesso di scovare nemici altrimenti invisibili durante le cacce nel mare di nebbia. Gli alchimisti votati al bianco sono però convinti che l’occhio finirà per trascinarlo verso la pazzia. Potere Passivo – Auspex spiritivo, 30 metri di raggio (cono visivo)
Ali del Corvo Gli abomini del Mare di Nebbia sono in grado di colpire molto duramente. In alcuni casi, una disattenzione può risultare fatale. Per questo le Piume di Corvo affinano le loro capacità di movimento, acquisendo col tempo un’agilità eccezionale: difficile, per un combattente inesperto, eguagliarle in destrezza e velocità. Potere Passivo – Potenziamento fisico dell’agilità Inoltre, concentrando la propria energia vitale negli arti periferici, una Piuma di Corvo è in grado di compiere un singolo scatto ancora più rapidamente, utile per cercare di guadagnare una posizione di vantaggio durante uno scontro. Tecnica – consumo Basso
Percussore Le Piume di Corvo sono in grado di utilizzare la propria energia vitale anche per attaccare. Facendo confluire il sangue nella piccola camera di combustione della lama a percussione, si attiva un meccanismo che permette di rilasciare un singolo colpo – tramite l’estrazione pneumatica ad alta velocità della punta – assai più deciso del normale. Nonostante la semplicità della tecnica, l’attacco è in grado di provocare danni ingenti e di perforare materiali resistenti, senza richiedere alcun movimento del cacciatore (se non l’attivazione del marchingegno). Quando viene consumata una quantità di energia media o superiore la Nigredo ricopre temporaneamente la lama (scorrendo su apposite scanalature) per evitare che si danneggi all’impatto. Tecnica – consumo Variabile
Goccia Nera Una piccola quantità di Nigredo, prodotta bruciando sangue nell’Atanor, viene fatta solidificare velocemente in acqua – dopo essere stata modellata fino a farle assumere forma sferica. Utilizzata come proiettile, la Goccia Nera è più forte di una normale munizione ed è in grado di corrodere la materia organica, a seguito dell'impatto. Tecnica – consumo Basso
Nebbia Per realizzare l’Albedo è necessaria la luce della luna, ma questa semplice tecnica, facendo solo bollire una piccola quantità di cenere in acqua (alimentando la combustione grazie alla propria energia vitale), scatena un reazione simile a quella del secondo grado della trasmutazione, in grado di produrre una fitta coltre di nebbia, seppur in uno spazio ristretto e per poco tempo. Tecnica – consumo Basso - durata 1 turno - raggio 5 metri
Fluido Rigenerante Mischiando assieme cenere di bestia all’acqua bollente, lasciando che nell’Atanor fluisca il sangue dell’alchiista, si crea un intruglio biancastro e torbido. Lasciandolo riposare alla luce lunare per qualche minuto è possibile far raggiungere al composto il secondo stadio della trasmutazione alchemica: l’Albedo. L’unguento così generato è in grado di migliorare le capacità rigenerative del corpo, curando ferite di entità lieve o modesta. Un alchimista esperto potrebbe forse fare di più. Tecnica – consumo Medio – Abilità di cura, utilizzabile solo previa approvazione del QM
Corpo Nero La rapida combustione di sangue nell’Atanor riduce il fluido vitale in materia nerastra, che le Piume di Corvo sono in grado di far scorrere sul loro corpo – arrivando a coprirlo tutto in pochi attimi. La Nigredo forma una seconda pelle capace di assorbire urti o contrastare assalti energetici; le bestie del Mare di Nebbia utilizzano varie tipologie di attacchi (a seconda di quale deformazione il loro spirito deviato abbia apportato al loro corpo) e, pertanto, per i cacciatori è di vitale importanza poter variare le proprie difese all’occorrenza. Ciò avviene modificando le proporzioni tra sangue, temperatura della camera di combustione e apporto d’aria nell’Atanor. Questa tecnica utilizza un procedimento alchemico basilare per dare forma all’energia vitale dei combattenti, ed è pertanto un’arte mista, praticata solo al di fuori delle mura della Cattedrale. Tecnica – consumo Variabile - Difesa mista: Fisica oppure Energetica
Annebbiare la mente Lasciando che la nebbia nera, prodotta nell’Atanor facendo sciogliere delle ceneri nel sangue, entri in contatto con la sua mente, la Piuma di Corvo ritorna a uno stadio primitivo del pensiero, in cui solo l’istinto la fa da padrone. Questa tecnica risulta molto utile durante la caccia, se si ha a che fare con aberrazioni dotate di poteri psichici ma, a seconda dell’entità della minaccia, l’energia vitale prosciugata può essere molto alta: la nebbia infatti non fa che mettere il cacciatore in condizione di poter consumare la propria forza interiore per contrastare questo tipi di assalti. Inoltre, questo potere non permette di prevenire gli attacchi mentali: il cacciatore deve essere in grado di identificarli prima di ergere questa barriera. Tecnica – consumo Variabile - Difesa Mentale
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