Leonard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bimbo Sperduto

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Nome: Leonard;
    Razza: umana;
    Classe: Fighter (Primaria) - Alchemist, Technomancer (Secondaria);

    Equipaggiamento

    Lama a percussione
    L’arma principale utilizzata da Leonard durante le sue spedizioni con le altre Piume di Corvo. Una lama larga e appuntita, lunga poco più di mezzo metro, incassata in una sede – assicurata a sua volta al braccio del cacciatore. Il meccanismo al suo interno permette di estendere e ritrarre velocemente la parte tagliente, variandone la portata: se la massa dell’arma la rende naturalmente più goffa rispetto a una spada comune, la possibilità di alterare sensibilmente la forma rende le traiettorie dei colpi meno prevedibili.
    Arma bianca

    Pistola
    Così come le lame a percussione hanno preso il posto, tra i cacciatori del Mare di Nebbia, delle spade tradizionali, allo stesso modo le armi da fuoco si sono sostituite ad archi e balestre. I vecchi armamenti trovano ormai posto durante le cerimonie: troppo difficile perforare la pelle spessa degli abomini senza l’ausilio di polvere da sparo o di altri ritrovati della tecnologia.
    Questa pistola a colpo singolo spara proietti a grande velocità, in grado di perforare le difese naturali delle bestie cacciate dalle Piume di Corvo. Le dimensioni ridotte la rendono una candidata ideale una lama a percussione. Dato l’ambiente per la quale è stata progettata, risulta particolarmente resistente all’umidità e, più in generale, all’acqua.
    Arma da fuoco – Pistola a colpo singolo
    (NOTA per la correzione: c'è un limite di munizioni che il personaggio ha con sé all'inizio di ogni giocata?)

    Attrezzi da Alchimista: Atanor, boccette, ceneri e acqua

    Le Piume di Corvo sono solite portare con loro il necessario per le trasmutazioni più basilari. In una borsa di cuoio, fissata alla cinta, si trovano boccette vuote, della comune acqua, ceneri di bestia e il necessario per accendere un fuoco. Solitamente sul fianco opposto gli alchimisti tengono un piccolo Atanor, vanto degli artigiani della Cattedrale: questo forno in miniatura permette alle Piume di Corvo di operare in situazioni di fortuna: entrambe le camere (inferiore, dove avviene la combustione e superiore, dove si deposita il prodotto della trasmutazione) sono ben isolate per resistere ad acqua o altri agenti atmosferici – solo così risulta possibile utilizzarli nel clima singolare del Mare di Nebbia.
    Oggetti scenici

    Poteri e Tecniche

    Vedere Oltre
    Dopo una lunga convalescenza a seguito dell’incidente, gli alchimisti più esperti capirono qualcosa in più rispetto al dolore e alle visioni che Leonard lamentava. Un contatto fugace con l’essenza della Rubedo aveva dotato il suo occhio della capacità di vedere oltre, di scorgere gli spiriti che si celano dietro i confini dei cinque sensi: il tono rosso assunto dalla pupilla lo testimoniava. Purtroppo la mente acerba di Leonard, nel costante tentativo di tradurre nella sua lingua – la logica – ciò che l’occhio sinistro vedeva, ammorbava il cacciatore con visioni raccapriccianti.
    Nonostante l’incubo in cui spesso si trova catapultato, questa capacità gli ha permesso di scovare nemici altrimenti invisibili durante le cacce nel mare di nebbia. Gli alchimisti votati al bianco sono però convinti che l’occhio finirà per trascinarlo verso la pazzia.
    Potere Passivo – Auspex spiritivo, 30 metri di raggio (cono visivo)


    Ali del Corvo

    Gli abomini del Mare di Nebbia sono in grado di colpire molto duramente. In alcuni casi, una disattenzione può risultare fatale. Per questo le Piume di Corvo affinano le loro capacità di movimento, acquisendo col tempo un’agilità eccezionale: difficile, per un combattente inesperto, eguagliarle in destrezza e velocità.
    Potere Passivo – Potenziamento fisico dell’agilità
    Inoltre, concentrando la propria energia vitale negli arti periferici, una Piuma di Corvo è in grado di compiere un singolo scatto ancora più rapidamente, utile per cercare di guadagnare una posizione di vantaggio durante uno scontro.
    Tecnica – consumo Basso

    Percussore
    Le Piume di Corvo sono in grado di utilizzare la propria energia vitale anche per attaccare. Facendo confluire il sangue nella piccola camera di combustione della lama a percussione, si attiva un meccanismo che permette di rilasciare un singolo colpo – tramite l’estrazione pneumatica ad alta velocità della punta – assai più deciso del normale. Nonostante la semplicità della tecnica, l’attacco è in grado di provocare danni ingenti e di perforare materiali resistenti, senza richiedere alcun movimento del cacciatore (se non l’attivazione del marchingegno). Quando viene consumata una quantità di energia media o superiore la Nigredo ricopre temporaneamente la lama (scorrendo su apposite scanalature) per evitare che si danneggi all’impatto.
    Tecnica – consumo Variabile

    Goccia Nera
    Una piccola quantità di Nigredo, prodotta bruciando sangue nell’Atanor, viene fatta solidificare velocemente in acqua – dopo essere stata modellata fino a farle assumere forma sferica. Utilizzata come proiettile, la Goccia Nera è più forte di una normale munizione ed è in grado di corrodere la materia organica, a seguito dell'impatto.
    Tecnica – consumo Basso

    Nebbia
    Per realizzare l’Albedo è necessaria la luce della luna, ma questa semplice tecnica, facendo solo bollire una piccola quantità di cenere in acqua (alimentando la combustione grazie alla propria energia vitale), scatena un reazione simile a quella del secondo grado della trasmutazione, in grado di produrre una fitta coltre di nebbia, seppur in uno spazio ristretto e per poco tempo.
    Tecnica – consumo Basso - durata 1 turno - raggio 5 metri

    Fluido Rigenerante
    Mischiando assieme cenere di bestia all’acqua bollente, lasciando che nell’Atanor fluisca il sangue dell’alchiista, si crea un intruglio biancastro e torbido. Lasciandolo riposare alla luce lunare per qualche minuto è possibile far raggiungere al composto il secondo stadio della trasmutazione alchemica: l’Albedo. L’unguento così generato è in grado di migliorare le capacità rigenerative del corpo, curando ferite di entità lieve o modesta. Un alchimista esperto potrebbe forse fare di più.
    Tecnica – consumo Medio – Abilità di cura, utilizzabile solo previa approvazione del QM

    Corpo Nero
    La rapida combustione di sangue nell’Atanor riduce il fluido vitale in materia nerastra, che le Piume di Corvo sono in grado di far scorrere sul loro corpo – arrivando a coprirlo tutto in pochi attimi. La Nigredo forma una seconda pelle capace di assorbire urti o contrastare assalti energetici; le bestie del Mare di Nebbia utilizzano varie tipologie di attacchi (a seconda di quale deformazione il loro spirito deviato abbia apportato al loro corpo) e, pertanto, per i cacciatori è di vitale importanza poter variare le proprie difese all’occorrenza. Ciò avviene modificando le proporzioni tra sangue, temperatura della camera di combustione e apporto d’aria nell’Atanor. Questa tecnica utilizza un procedimento alchemico basilare per dare forma all’energia vitale dei combattenti, ed è pertanto un’arte mista, praticata solo al di fuori delle mura della Cattedrale.
    Tecnica – consumo Variabile - Difesa mista: Fisica oppure Energetica

    Annebbiare la mente
    Lasciando che la nebbia nera, prodotta nell’Atanor facendo sciogliere delle ceneri nel sangue, entri in contatto con la sua mente, la Piuma di Corvo ritorna a uno stadio primitivo del pensiero, in cui solo l’istinto la fa da padrone. Questa tecnica risulta molto utile durante la caccia, se si ha a che fare con aberrazioni dotate di poteri psichici ma, a seconda dell’entità della minaccia, l’energia vitale prosciugata può essere molto alta: la nebbia infatti non fa che mettere il cacciatore in condizione di poter consumare la propria forza interiore per contrastare questo tipi di assalti. Inoltre, questo potere non permette di prevenire gli attacchi mentali: il cacciatore deve essere in grado di identificarli prima di ergere questa barriera.
    Tecnica – consumo Variabile - Difesa Mentale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Hola, benvenuto in Revisione! :flwr:

    Lama a percussione: 1 punto per arma bianca :sisi:

    Pistola: 2 punti per pistola (massimo tre colpi a turno, caricatore da sei proiettili incluso nel prezzo, ogni caricatore extra costa 1pt) :sisi:

    Attrezzi da Alchimista: chiedo un parere :flwr:

    Vedere Oltre: 5 punti per Auspex Spiritico :sisi:

    Ali del Corvo: 5 punti per bonus passivo di +50% all’agilità + 1 punto per tecnica di scatto a consumo basso :sisi:

    Percussore: 2 punti per tecnica fisica a consumo variabile :sisi:

    Goccia Nera: 1 punto per tecnica fisica a consumo basso :sisi:

    Nebbia: 1 punto per tecnica di supporto a consumo basso :sisi:

    Fluido Rigenerante: 1 punto per tecnica di cura a consumo medio :sisi:

    Corpo Nero: 2 punti per difesa fisica variabile + 2 punti per difesa energetica variabile :sisi:

    Annebbiare la mente: 2 punti per difesa mentale variabile :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Attrezzi da Alchimista: 1 punto per kit da alchimista, considera che potrebbe servirti una passiva di instant casting per velocizzare i processi alchemici in combattimento. :caffe:

    Dovremmo essere a 26/25 punti spesi, se mi dici cosa blocchi posso aprirti il conto. :flwr:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bimbo Sperduto

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Stando al regolamento, suppongo che il costo sia dipendente dai componenti - correggimi se sbaglio. Partendo da questo presupposto, posso bloccarli senza grossi problemi, ma:
    - l'acqua comunque è considerato un componente da pagare?
    - "il necessario per accendere un fuoco" è da pagare?
    - non mi è chiaro (cioè: sì, è chiaro in sé ma non lo sono altrettanto le implicazioni) il "considera che potrebbe servirti una passiva di instant casting per velocizzare i processi alchemici in combattimento". In combattimento dovrei spendere energia e slot tecnica uno o due turni in anticipo rispetto a quello di utilizzo? Per evitare di penalizzarmi da solo in gioco per scelte puramente di interpretazione, possiamo ovviare al problema dicendo che l'Atanor è in grado di mantenere acceso il fuoco, nella camera di combustione, per tutta la durata del combattimento (una volta acceso)?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Šyd @ 13/1/2019, 13:56) 
    Stando al regolamento, suppongo che il costo sia dipendente dai componenti - correggimi se sbaglio. Partendo da questo presupposto, posso bloccarli senza grossi problemi, ma:
    - l'acqua comunque è considerato un componente da pagare?
    - "il necessario per accendere un fuoco" è da pagare?

    Si applica il seguente paragrafo relativo alla classe Alchemist:
    CITAZIONE
    Gli Alchimisti non possono generare dal nulla la sostanza che manipolano, pertanto è concessa loro la possibilità di acquistare -con un relativo dispendio di punti- le materie prime necessarie; queste saranno valutate come oggetti di equipaggiamento, e dovranno venire usate in-game per attivare le proprie tecniche. Se il "vostro" componente alchemico è già presente nella location in cui vi trovate al momento dell'azione, è tuttavia lecito sfruttarlo per le vostre tecniche - senza tuttavia esagerare o eccedere oltre il buonsenso e le autorizzazioni del QM.

    Dato che non hai un elemento particolarmente esotico, tutta l'attrezzatura rientra nel costo complessivo. :sisi:

    CITAZIONE (Šyd @ 13/1/2019, 13:56) 
    - non mi è chiaro (cioè: sì, è chiaro in sé ma non lo sono altrettanto le implicazioni) il "considera che potrebbe servirti una passiva di instant casting per velocizzare i processi alchemici in combattimento". In combattimento dovrei spendere energia e slot tecnica uno o due turni in anticipo rispetto a quello di utilizzo? Per evitare di penalizzarmi da solo in gioco per scelte puramente di interpretazione, possiamo ovviare al problema dicendo che l'Atanor è in grado di mantenere acceso il fuoco, nella camera di combustione, per tutta la durata del combattimento (una volta acceso)?

    Ho citato l'instant casting visto che hai giustificato narrativamente le tue tecniche con processi alchemici lunghi. Se vuoi velocizzare l'esecuzione senza acquistare una passiva, puoi benissimo cambiare alcune reazioni per renderle più flessibili e rapide. :caffe:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bimbo Sperduto

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Grazie per il chiarimento, adesso ho capito. :)

    Per quanto riguarda la tecnica da bloccare, per il momento sigilliamo "Nebbia". :sisi:

    Per la velocizzazione, ti chiedo di darmi conferma rispetto a questo eventuale cambiamento (metto in grassetto l'aggiunta/modifica):

    CITAZIONE
    Attrezzi da Alchimista: Atanor, boccette, ceneri e acqua
    Le Piume di Corvo sono solite portare con loro il necessario per le trasmutazioni più basilari. In una borsa di cuoio, fissata alla cinta, si trovano boccette vuote, della comune acqua, ceneri di bestia e il necessario per accendere un fuoco. Solitamente sul fianco opposto gli alchimisti tengono un piccolo Atanor, vanto degli artigiani della Cattedrale: questo forno in miniatura permette alle Piume di Corvo di operare in situazioni di fortuna: entrambe le camere (inferiore, dove avviene la combustione e superiore, dove si deposita il prodotto della trasmutazione) sono ben isolate per resistere ad acqua o altri agenti atmosferici – solo così risulta possibile utilizzarli nel clima singolare del Mare di Nebbia. Una volta accesa, la camera di combustione riesce a mantenere il suo calore per molto tempo, permettendo all'alchimista di eseguire rapidamente le trasmutazioni più semplici.
    Attrezzatura da Alchimista

    Per quanto riguarda le tecniche, se non sbaglio quelle che teoricamente dovrebbero essere rapide (Percussore e Corpo Nero) sono già indicate come tali (in caso contrario dimmelo che spiego meglio), mentre Fluido Rigenerante richiede tempo per giustificare il non essere utilizzabile in combattimento, e le restanti dovrebbero essere abbastanza rapide da poter essere utilizzate nel turno stesso, ma non in maniera istantanea - c'è da compiere una serie di gesti ben precisi. Giusto?

    (abbi pazienza, non voglio essere polemico, voglio solo evitare futuri problemi in sede di giudizio)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Šyd @ 13/1/2019, 16:38) 
    Per quanto riguarda la tecnica da bloccare, per il momento sigilliamo "Nebbia". :sisi:

    Ok!

    CITAZIONE
    Per la velocizzazione, ti chiedo di darmi conferma rispetto a questo eventuale cambiamento (metto in grassetto l'aggiunta/modifica):

    CITAZIONE
    Attrezzi da Alchimista: Atanor, boccette, ceneri e acqua
    Le Piume di Corvo sono solite portare con loro il necessario per le trasmutazioni più basilari. In una borsa di cuoio, fissata alla cinta, si trovano boccette vuote, della comune acqua, ceneri di bestia e il necessario per accendere un fuoco. Solitamente sul fianco opposto gli alchimisti tengono un piccolo Atanor, vanto degli artigiani della Cattedrale: questo forno in miniatura permette alle Piume di Corvo di operare in situazioni di fortuna: entrambe le camere (inferiore, dove avviene la combustione e superiore, dove si deposita il prodotto della trasmutazione) sono ben isolate per resistere ad acqua o altri agenti atmosferici – solo così risulta possibile utilizzarli nel clima singolare del Mare di Nebbia. Una volta accesa, la camera di combustione riesce a mantenere il suo calore per molto tempo, permettendo all'alchimista di eseguire rapidamente le trasmutazioni più semplici.
    Attrezzatura da Alchimista

    Va benone. :sisi:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le tecniche, se non sbaglio quelle che teoricamente dovrebbero essere rapide (Percussore e Corpo Nero) sono già indicate come tali (in caso contrario dimmelo che spiego meglio), mentre Fluido Rigenerante richiede tempo per giustificare il non essere utilizzabile in combattimento, e le restanti dovrebbero essere abbastanza rapide da poter essere utilizzate nel turno stesso, ma non in maniera istantanea - c'è da compiere una serie di gesti ben precisi. Giusto?

    (abbi pazienza, non voglio essere polemico, voglio solo evitare futuri problemi in sede di giudizio)

    Figurati, fai bene a chiedere: confermo quanto hai detto. :caffe:

    Procedo ad aprirti il conto. :flwr:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    Conto aperto. :win:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bimbo Sperduto

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Buondì! Approfittando del punto libero a disposizione di Leonard vorrei sbloccare la tecnica Nebbia, se possibile. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Šyd @ 3/3/2019, 09:31) 
    Buondì! Approfittando del punto libero a disposizione di Leonard vorrei sbloccare la tecnica Nebbia, se possibile. :sisi:

    Fatto. :sisi:
     
    Top
    .
9 replies since 2/1/2019, 19:24   182 views
  Share  
.