A Black and White Matter

The Unseen City

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    Gameaccount di Drusilia Galanodel

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    « Filiamocela, prima che arrivi qualcuno. »

    Sulla strada del ritorno, la mente di Sanglante -forse ancora incapace di accettare ciò che aveva appena fatto- volò al futuro, a quando avrebbe rivenduto i beni della defunta e aperto una piccola attività con il ricavato. Non le dispiaceva infatti l'idea di dedicarsi ad una qualche bottega... o un negozio di articoli magici: i legami su Laputa creati fino a quel momento, in particolar modo con Magistri ed Aviatori Blu, potevano tornarle utili, e dietro ad un bancone avrebbe avuto di certo molti problemi in meno che per strada.

    Quanto alle lettere intascate della donna, avrebbe forse venduto anche quelle: non prima comunque di leggere tutto il contenuto per bene. Qualora fossero usciti scheletri nell'armadio troppo grossi, avrebbe conservato gelosamente gli scritti o contattato le autorità in qualche modo.

    -Per qualche motivo sento il bisogno di lavarmi.
    Fu con quell'esternazione che si allontanò nella notte, lasciando dietro di sé la roccaforte della terribile Crudelia.

    Equipaggiamento.

    ♦ Forcine [1pt]
    Le più semplici, inutili e comuni forcine che possiate mai immaginare possono diventare particolarmente pericolose nelle mani di Alhandra. Ah, quante fughe da prigione, quanti tesori rubati grazie a loro!

    ♦ Whip [3pt]
    Frusta dai dettagli sorprendentemente semplici e dalla lunghezza inferiore ai due metri, nasconde tuttavia un'anima insidiosa fatta di simboli mistici tipici della stregoneria. Questi rendono l'arma in grado di fulminare chiunque ne entri a contatto seguendo la volontà della Strega che li ha incisi, cioè la stessa Alhandra. Per ovvie ragioni, l'impugnatura non subisce alcun effetto.
    Durata: istantanea.
    Consumo: variabile.

    ♦ Set 10 pugnali da lancio [2pt]
    Di una lega sconosciuta, forse proveniente al mondo in cui si è trovata a vivere il tempo necessario per allenarsi, i pugnali di Alhandra sono molto semplici e dalla forma essenziale, particolarmente sottili ed affusolati in modo da avere un'aerodinamicità decisamente elevata. L'unica differenza che intercorre fra loro è il colore: cinque di loro, infatti, sono dorati, mentre gli altri neri.

    ♦ Amuleto dell'Assassino
    A volte non è sempre saggio portare le proprie armi nei loro foderi, soprattutto se sei un ladro o qualcuno che vive lontano dalla giustizia. Spesso capita di finire in carcere, o semplicemente disarmati. Se si vuole sopravvivere... è bene sapere dove e come nascondere quello che potrebbe essere "un piccolo aiuto", lì dove la forza fisica non arriva...
    Il pugnale in questione, molto più piccolo degli altri, è infoderato in un ciondolo di ferro a forma di testa di drago che Alhandra porta al collo. E' impossibile da distinguere nel momento in cui è infoderato.

    Abilità Passive.

    Muoversi Silenziosamente
    In termini gdr, altro non è che un anti-auspex. Essendo vissuta per gli ultimi anni come una semplice straniera squattrinata, Alhandra ha imparato a muoversi silenziosamente in modo da poter vivere rubando quà e là senza essere scoperta. Grazie alla sua abilità, affinata in anni in cui la disperazione prendeva il posto di ogni motivazione sensata o meno, ora la donna è in grado di non farsi notare nemmeno dall'osservatore più attento o con i sensi più acuti. Nemmeno percepire le auree può aiutare a trovarla... lei è un'ombra.
    [Assenza di Aura | Maschera dell'Anima | Mente Vuota | Apatia | Assenza di Odore | Furtività = 30pt]

    False Verità
    Quando si vive in territorio ostile, sola contro un numero indefinito di persone non necessariamente buone e ben disposte, come anche non necessariamente più deboli di te, è buona cosa imparare a muoversi nell'ombra, agire di nascosto, far perdere le proprie tracce e, soprattutto, essere una buona oratrice qualora si finisca in carcere e ci si ritrovi a doversi difendere da soli contro una giuria ben pagata. E si sa, quando ci si improvvisa avvocati, saper dire le bugie è una delle abilità di base che bisogna sapere a menadito. In termini gdr, Alhandra è in grado di mentire senza che qualcuno sprovvisto di difese possa scoprirla.
    [Spara-Balle passivo = 5pt]

    Ombra traditrice
    Lavorare come ladri non è la vita che tutti sognano, ed anche praticare i rudimenti della magia nera non è il massimo... ma alla lunga tutto dà i suoi frutti. La grande abilità di Alhandra nel manipolare le ombre le permette di percepire ogni ombra presente in un raggio di 15m da lei, comprese quelle in movimento. Questo le permetterà di percepire tutti i corpi solidi -animati e non- all'interno di una determinata area, purchè vi sia anche solo un lieve bagliore, così da creare ombra.
    [Auspex Ombre = 5pt]
     
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