Botanica - Prima esercitazione

[Lowarn Galanodel, Montecristo, Salazar Severus Marvolo, Thory Mush]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    png

    "Una volta che sei diventato Maestro in una cosa,
    diventa subito allievo in un’altra"


    Gerhart Hauptmann.

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Mi congratulo con lei, Sig. Lowarn: ciò che tutti possiamo ammirare è in effetti un esemplare di Magnolia, il cui nome specifico rivela l'attitudine del fiore a svilupparsi in un frutto allungato, rossastro come i semi che contiene e di forma rigorosamente cilindrica. Magnolia cylindrica, dunque, una specie arborea comune, forse cosmopolita, di certo ampiamente diffusa nell'occidente endlosiano. Stupisce tuttavia la sua assenza ad Est, presidio che nonostante la fitta foresta di cui può fregiarsi non vede la presenza di detta specie o -se mai l'ha figurata entro la propria flora, l'ha ad oggi perduta.

    Il Principe ascoltò in attento silenzio tutto ciò che l'insegnante aveva da offrire loro. Ignorò volutamente le azioni dell'unico adulto fra gli studenti, percependo chiaramente l'inquietudine che covava dentro di sé e la cacofonia prodotta in certi momenti dai suoi battiti, disturbante al punto da costringerlo ad una smorfia per il fastidio, appena percettibile.
    Tutto ciò gli provocava del dispiacere: pur apprezzando tutte le sfumature dell'animo umano, distinguendole moralmente quasi quanto era solito distinguere una nota dall'altra, non riusciva davvero a trovare quei turbamenti calzanti nel tripudio di bellezza e metaforica resilienza in cui erano immersi. Personalmente, se gli fosse stato chiesto, per quella lezione avrebbe scritto un accompagnamento musicale modesto, ma allegro. Magari eseguito da un solo oboe.
    Il cuore di quell'uomo -invece- era impetuoso e stridente come un violino fra le mani inesperte di un novizio.

    Provate dunque a svellere un frammento di corteccia, cogliete una gemma o nutrite la pianta con la vostra energia vitale per far sbocciare i fiori e strappare in cambio una delle foglie ellittiche e coriacee (prima bronzee e poi d'un verde cupo). Ottenuto il materiale che più vi è affine, provate ad immaginarne un uso efficiente con quelle che sono le vostre personali abilità volte alla difesa ed alla protezione, quindi date adito agli sforzi ed impegnatevi nell'unire i due elementi in vostro possesso.
    Se avrete svolto correttamente l'operazione, il potere da voi evocato risuonerà in armonia con l'essenza vegetale, la quale ne amplierà l'efficacia o addirittura la portata. Ciò significa anzi che potrete ricorrere più rapidamente o con minor dispendio a quanto già siete in grado di compiere o -perchè no- sfruttare suddetta comunanza misterica per comprendere quale sia la struttura arcana dell'incanto da voi richiamato e studiarne limiti e contromisure nell'eventualità che per i vostri scopi vi serva demolire un baluardo invece che erigerlo.


    Ad esser sincero... non pensava che quella Magnolia -già bella di suo- avesse anche delle caratteristiche così nobili ed utili. Si avvicinò ad essa col sorriso sul volto ed il fine di eseguire l'ultimo dettame dell'insegnante... ma la mano rimase sospesa a mezz'aria ed un pensiero triste smorzò ogni suo entusiasmo. Quasi dimenticava l'effetto del proprio "tocco" su molte creature. Soprattutto piante.

    -...
    Avrebbe lasciato fare agli altri, tenendosi in disparte.
    Qualora l'insegnante avesse chiesto delucidazioni, il Principe avrebbe parzialmente mentito, parlando di alcune allergie da contatto e della necessità di informarsi meglio, prima di dedicarsi a qualcosa di più pratico. Che fosse allergico non era propriamente vero... ma aveva davvero bisogno di un consulto, prima.
    E poi, di quella sua caratteristica, un po' si vergognava...

    Lowarn si tiene in disparte per quest'ultima azione, dicendo che ha bisogno di informarsi riguardo delle allergie.
    In realtà ha un'abilità (che temo di non aver ancora inserito in scheda, ma l'ho già usata ai tempi in cui era un png) che si nota quando passa del tempo molto prolungato con i vegetali, o a contatto con qualche fiore: appassisce o perde vitalità. Questo è il motivo per cui si vergogna un po' a toccare roba, anche se in futuro intendo tirar fuori l'argomento (magari pure alle prossime lezioni di botanica, appena regolarizzo tutto a livello tecnico).
    Si tratta comunque di roba puramente interpretativa, che intendo concretizzare in qualche passiva (quindi roba molto soft e giocabile) e forse un paio di attive. Questo perché è sostanzialmente la reincarnazione di un Emissario della Morte, e qualcosina gli è rimasta, anche se ha sangue Galanodel a smorzare molte cose.
    Alla prossima lezione cercherò di presentarmi già con la passiva pronta, così almeno non rischio incoerenze interpretative, che sono il motivo per cui preferisco non fargli fare nulla al momento. Spero non sia un problema >_<
    Se lo è, modifico e mi invento qualcos'altro da scrivere.


    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.
    [Auspex(radar)passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie]

    Librarsi in volo
    Poichè i Galanodel derivano da creature del cielo, se ben allenati, sono in grado di sollevarsi in aria, galleggiando in essa grazie al pensiero. Il volo è a volte accompagnato dall'apparizione di un paio d'ali bianche che, tuttavia, hanno puro effetto scenico.
    [Volo fino a 5 m dal suolo]

    Legame con la Fonte
    Per comprendere una delle caratteristiche base della stirpe dei Galanodel, è necessario approfondire un aspetto storico relativo alla loro creazione. Questi altro non sono che il risultato dell'unione di una creatura celeste con un essere umano. Ciò significa che sebbene manifestino aspetti del tutto umani, la loro vita è tuttavia slegata dalle funzioni del corpo, perchè come gli angeli, i Galanodel sono legati alla Fonte, ed è questa a non renderli intaccabili da agenti esterni, come ad esempio il tempo, o magari cose più "concrete", come batteri, tossine o organismi non loro. Ciò implica che sono tendenzialmente immuni agli agenti esterni.
    [Immunità agli agenti esterni passiva + attiva variabile]

    Corpo Celeste
    Risultato dell'unione fra sangue umano ed angelico, il corpo del Principe presenta tratti di entrambe le razze. Fra le caratteristiche angeliche ereditate vi è certamente la capacità di irradiare luce dalla propria pelle, ed è in grado di intensificarla o meno a proprio piacimento. Questa tuttavia non si annullerà mai, ragion per cui, se di giorno sarà praticamente impercettibile, di notte e nell'ombra si manifesterà sotto forma di candore lunare.
    [Emana Luce (spiegazione di alcuni poteri attivi)]

    Linfa degli Angeli
    E' cosa ben nota che il sangue di una creatura pura contenga un potenziale nettamente superiore a quello di un comune vivente; non a caso nei sacrifici umani son state sempre predilette le fanciulle vergini. Ora, si immagini questo potenziale amplificato in modo esponenziale, tanto da rendere il sangue stesso non più un comune componente di pozioni o riti, ma l'unica fonte di potere. Questo è quello che si verifica con il sangue degli angeli, o di creature che fanno parte della loro discendenza. Coloro che ingeriscono qualche stilla della linfa vitale di un appartenente ad una stirpe celeste, si ritrovano vincolati da un legame di natura mistica molto forte che si concretizza con un netto prolungamento della vita del soggetto, la cui intensità dipende dalla quantità di sangue assunto e la cui efficacia trascende qualsiasi razza, genere, classe sociale e (soprattutto) la natura soprannaturale: ha effetto su chiunque, chiunque egli sia e qualsiasi cosa sia. L'allungamento della vita dipende dalla razza, dalla quantità di sangue ingerito e molti altri fattori. Orientativamente, una goccia del sangue del Principe, porta in un essere umano qualunque un aumento della vita di circa cento anni.
    [Proprietà di bg del sangue]

    Autorevolezza
    E' questo un suono che tutti possono udire, perché scaturito dall'alta sapienza di coloro che lo pronunciano; la volontà dei Saggi muove questo potere, così che dalla loro giusta voce escano parole che agli altri appaiono profondamente sapienti, e pertanto degne di rispetto, così come degno di rispetto sarà, per chi ascolta, colui che parla. Una malia, un'azione per convincere anche i più scettici della grandezza dei Sapienti di Endlos, sicché al volere di questi le parole diventino capaci di infondere nella mente di chi le oda un tale rispetto per queste e per i Saggi, che certamente non dubiteranno della loro veridicità, e se verrà pronunciato un comando, vorranno eseguirlo senza proteste, quasi fosse l'ordine del loro più caro e severo dio.
    [Malia passiva]

    Sapienza
    Così come non vi è guerriero senza spada o mago senza arti arcane, allo stesso modo non vi può essere Saggio senza conoscenza. Caratterizzati dalla loro avida sete di sapere, un membro di Gilda sarà sempre alla ricerca di cultura da aggiungere alla propria. C’è chi è arrivato su Endlos possedendo già un sapere pari a quello di migliaia di libri, ma informazioni rare e segrete vengono tramandate tra i Saggi nei tomi che solo loro possiedono. Se a ciò si aggiungono anche quelli del Magisterium allora un membro di Gilda non potrà che divenire un pozzo di sapere che ben pochi potranno guardare come loro pari. In termini di gioco è considerata una passiva di conoscenze nella via che il membro di gilda ha scelto.
    [Passiva di conoscenze enciclopediche]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    d6q7z9b-2095a2ec-abd4-428f-8f06-bea3187dc703
    La risposta data da Thory era sbagliata. Una cosa che si aspettava, dato che aveva risposto dicendo la prima cosa che gli era venuta in mente, ma almeno non era rimasto a bocca chiusa davanti alla professoressa. A differenza del suo compagno di corso antipatico e della sua bacchetta non funzionante. Egli, probabilmente, per scoprire la risposta da dare a Zegana, aveva aveva tentato di usare un incantesimo per farsi rivelare i segreti del fiore, sullo stesso. Ma non sembrava esserci riuscito. Lo si capiva dal suo sguardo pieno di disprezzo e risentimento contro, probabilmente, tutti i presenti, fiore compreso. Al suo fallimento, Thory rispose ridacchiando. Ovviamente una risatina molto flebile, non aveva di certo intenzione di farsi sentire e di litigare con il suo compagno di classe, davanti alla professoressa per giunta.
    CITAZIONE
    Caratteristiche fondanti di questa specie sono, in particolare, una repulsione degli estremi ed un'ottima prosperità in terreni e condizioni di abbondanza: Magnolia predilige infatti pendii e boschetti aperti su substrato argilloso, umido e fertile, leggermente acido e ricco di materia organica, ben drenato e in pieno sole o con ombra parziale.

    Il panorama intorno alla classe era mutato. Si potevano notare templi costituiti unicamente da alberi intagliati e disposti cosi da crearne le pareti, varie specie di animali esotici a farne da contorno e ai margini della stanza varie catene montuose. Sicuramente doveva essere il luogo dove la Magnolia cresceva e veniva coltivata, essendo il luogo perfettamente conforme alla descrizione emessa della professoressa.
    Dopo aver modificato il mondo circostante, Zegana aveva cambiato anche l'immagine sulla tavoletta in dotazione agli studenti. Adesso raffigurava
    la Magnolia e alcune sue caratteristiche.
    CITAZIONE
    La genìa vegetale in esame è in effetti rinomata per le sue molteplici proprietà di salvaguardia, rendendola dunque un elemento chiave per incanti, rituali e preparazioni che abbiano intenti di protezione. Magnolia cylindrica in particolare si mostra tra le varietà più coriacee nonostante il suo portamento apparentemente esile e le ampie necessità per un corretto sviluppo. Eppure, nelle giuste condizioni di salute, essa è capace di resistere sorprendentemente bene a contesti avversi per cause innaturali tra le più disparate.

    A quanto pare Salazar aveva provato ad incantare l'unico fiore che non poteva essere incantato. Una grande sfortuna per lui, un divertente aneddoto per Thory.
    CITAZIONE
    Al di là delle digressioni, comunque, vi risulterà evidente che per poter sfruttare una simile fonte di magia protettiva dovrete prima ottenere il controllo della medesima essenza, coerentemente con l'equilibrio insito negli arcani e nella vita stessa: per rispondere dunque alla vostra richiesta di un momento pratico ed applicativo, vi chiedo ora di sperimentare in prima persona.

    La professoressa chiese agli studenti una prova pratica. Ovvero, prendere un pezzo della magnolia e usarlo per una magia e/o tecnica di difesa e/o protezione. Il ragazzo tuttavia, non conosceva alcuna tecnica che utilizzasse magia o energia vitale. L'unico suo mezzo contro la magia era l'anello assorbi-magie, ma non era utilizzabile in tale frangente. Non sapendo cosa fare, rimase fermo a guardare il fiore per qualche istante. Poi gli venne un'idea. Grazie all'aiuto di Gaspode, era riuscito a risvegliare il Nen, ed ora possedeva l'abilità di poter proiettare il proprio potere a distanze limitate. Tuttavia, non si era allenato abbastanza per riuscire a controllare tale abilità, ma ci avrebbe provato lo stesso. Il giovane si sarebbe avvinato alla pianta, avrebbe posto il palmo della mano destra nella direzione del fiore ed avrebbe immesso in esso il proprio Nen. Se fosse riuscito in tale impresa, la pianta che era di fronte a lui, sarebbe cresciuta di dimensioni.
    Nel Dubbio, Doge, in attesa che il piano di Thory funzionasse, si avvicinò anche lui, creò un annaffiatoio pieno d'acqua sopra la testa ed abbassandola avrebbe annaffiato la pianta.
    Tramite una giocata precedente, Thory ha risvegliato il Nen, tuttavia non sa ancora usarlo e perciò non ho ancora inserito abilità ad esso relative nella scheda personaggio. Puoi considerare questo gesto come un vano tentativo di superare i suoi limiti.
     
    Top
    .
31 replies since 12/2/2019, 00:07   688 views
  Share  
.