Chikuyugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline


    jpg
    Nome
    Chikuyuugi o Jung-Xi Chi


    Razza
    Si direbbe Umana


    Aspetto
    Si presenta come una giovane fanciulla sulla soglia della ventina: slanciata e di corporatura pressappoco normale, raggiunge pienamente in altezza il metro e settantacinque; la sua figura esile ed elegante si distingue per la lunghezza dei capelli neri, lisci e luminosi come il piumaggio di un corvo -che giungono sino alla vita- e per le forme piuttosto prospere.
    Il candido volto - incorniciato dalla folta chioma mora - comprende lineamenti delicati e gentili, che racchiudono una deliziosa boccuccia carnosa, un nasino all’insù e due grandi occhi cerulei, ombreggiati da lunghe ciglia nerissime, che paiono due zaffiri lucenti.
    Non assume spesso espressioni aggressive, essendo difatti solita sorridere spesso - e arrossire anche di più.
    Nonostante i tratti somatici la facciano risultare straniera a quelle terre, usa spesso vestire abiti della foggia del Presidio Occidentale: i vestiti che predilige indossare sono quelli di mezza lunghezza - che arrivano in genere fino alle ginocchia, e non le intralciano i movimenti -, ma sempre decorati con merletti, pizzi, nastri, ricami e altri piccoli vezzi della stessa risma, che la ragazza adora. Ciò non esclude affatto un debole per i vestiti più ariosi e larghi che offrono sollievo e comodità maggiori nel Presidio Meridionale, di cui è originaria.
    Per quanto riguarda i capelli, Jung-Xi Chi ama lasciarli sciolti e fluenti, ma suo padre insiste spesso affinché li tenga raccolti, perché - a suo dire - più "decorosi e in ordine"; così, in compromesso col proprio estro, non è raro vederla in giro con varie acconciature: dalle code di cavallo ai codini, passando per vari tipi di trecce e chignon.


    Carattere
    In genere quando si parla del carattere di una persona, si fa spesso riferimento a proverbi del tipo “mai giudicare un libro dalla sua copertina” e simili, ma... nel caso di Chikuyugi sarebbero totalmente inappropriati e fuori luogo, giacché la fanciulla è tanto gentile ed ingenua quanto lo sembra ad uno sguardo superficiale.
    La giovane si comporta benevolmente verso tutte le forme di vita: dagli insetti ai mammiferi, preferisce non accusare mai nessuno e privilegia le vie più diplomatiche per risolvere contrasti e problemi; tuttavia, quando decide di dedicarsi ad una qualche causa, procede con perseveranza e cura sino alla fine, anche se a volte si dimostra goffa ed inadeguata.
    Si infiamma raramente, ma quando lo fa diventa praticamente un’altra persona e quando è in questo stato, sarebbe probabilmente capace di cose impensabili rispetto alla sua natura.


    Background - Il deserto è un luogo che raramente offre qualcosa in dono e Jung-Xi Seo, mercante navigato e levigato quale si compiace di essere, lo sa fin troppo bene: la sabbia - e ciò che dimora in essa – può ingannarti, strapparti ciò che hai, prenderlo e seppellirlo. Jung-Xi Seo direbbe che quando la sabbia ti fa un regalo, ecco: quello si chiama miracolo. Se interrogato in merito, Jung-Xi Seo indicherebbe la sua unica, preziosa e diletta figlia Jung-Xi Chi, consegnata intonsa nelle sue braccia dal grembo prettamente infertile dello Yuzrab, senza il disturbo di prendere moglie. La povera fanciulla, estratta che fu dalle dune, in preda al delirio del sole, farfugliava confusamente un’unica parola: “chikyuugi”. L’uomo, comprendendo maldestramente la lingua, dedusse erroneamente che dovesse trattarsi del nome della ragazza, ignorando e rimanendo all’oscuro del vero significato di quel vocabolo in un altro posto: “mondo”.
    Se, invece, ad essere interrogata in merito fosse Chikuyugi - o Jung-Xi Chi – la risposta sarebbe diversa: lo Yuzrab ha avuto sì la clemenza di affidarla ad un uomo buono e solerte, ma ha preteso in cambio un obolo, ben poca cosa in confronto ad una vita. L’unico ricordo certo che la giovane possiede è il pigro frusciare del vento e la dispettosa dispersione della sabbia in vaste lenzuola. Inutili i suoi sforzi e le sue meditazioni, la ragazza non è mai stata in grado di scalfire il pesante vuoto nella sua mente, né di trovare una spiegazione ai suoi talenti decisamente non comuni.
    In ogni caso, Jung-Xi Chi è riconoscente alle sabbie – crudeli, indifferenti o indulgenti che siano - e non manca mai di pregare per ringraziare il deserto ogni volta che l’arte di suo padre richieda un loro pellegrinaggio attraverso lo Yuzrab.


    Classe - Avatar

    Revisione - LINK

    Conto - LINK

    divider-clipart-text-7


    Karenai Hana
    Sebbene questa espressione le venga rivolta in famiglia con una frequenza tale da averla resa una sorta di vezzeggiativo, il suo significato letterale di "Fiore che non Appassisce" è più di una dimostrazione di affetto da parte di un padre devoto: facendo il mercante, i frequenti viaggi e i lunghi periodi passati gravitando in Presidi diversi (e il fatto che su Endlos prodigi di tutti i tipi siano all'ordine del giorno) hanno aiutato a lasciar passare la cosa senza troppa rinomanza, ma... dopo averla tenuta con sé per ormai alcuni decenni, il buon vecchio Jung-Xi Seo ha senza ombra di dubbio potuto appurare il fatto che la ragazza che ha trovato nel deserto -priva di sensi e di ricordi- non sia nel frattempo invecchiata di un giorno.
    Lui stesso -probabilmente per merito del prolungato contatto- ha subito un discreto rallentamento dell'invecchiamento, sembrando più giovane di quanto in vero non sia, e se la cosa ha portato molti benefici alla sua salute, da quando l'astuto Mercante ha capito come impiegare la cosa per produrre cosmetici dalla formula segreta ma molto ricercati e popolari, ora anche le sue tasche sono molto più contente. [Eterna Giovinezza]


    Manashiki
    Questa parola dal suono misterioso appartiene alla cultura buddhista, dove designa la "conoscenza acquisita del Manas", ossia la Mente Superiore, quello stadio di coscienza in cui sia il campo delle Emozioni che quello della Razionalità si evolvono giungendo a maturazione... lo stadio in cui Mente e Cuore diventano una sola cosa e vibrano all'unisono, conferendo una profonda conoscenza della vera interiorità connessa al divino.
    Chiku non aveva conoscenza di questa parola, e probabilmente non ne conserva una chiara concezione, ma dal momento che suo padre l'ha usata per definire la sua capacità istintiva di capire l'indole delle persone e intuirne i sentimenti, la ragazza l'ha adottata senza farsi troppe domande. [Empatia]


    Luce della Grazia
    L'aspetto incantevole e i modi aggraziati finiscono per attirare con facilità l'attenzione e la benevolenza di chi si trova in sua presenza, ma ciò che caratterizza la fanciulla non è tanto la bellezza che possiede, quando quella che ispira negli altri: il suo candore è qualcosa che si irradia in maniera naturale al pari della dolce luce del giorno, così come la nobiltà del portamento trascende gli abiti o gli orpelli che indossa, perché è la gentilezza che offre agli altri ciò che più colpisce chi le sta intorno; in qualche modo, è come se la sua vicinanza placasse i cattivi pensieri e mandasse in risonanza la parte migliore degli altri, per questo non è raro che susciti simpatia e un certo istinto di protezione. [Malia di Gentilezza]


    Caduceo
    Questo potere prende il nome dallo strano bastone rituale che il padre della giovane le impone di utilizzare come oggetto di scena quando è chiamata a performare la guarigione di ferite e malattie per i clienti -ovviamente paganti- del Mercante; in verità, per Chiku è molto più semplice e comodo esercitare questa sua misteriosa capacità tramite tocco, e... sebbene il suo genitore chiuda spesso un occhio in tal senso, la fanciulla è solita farvi ricorso di nascosto anche a titolo gratuito: abbandonare a sé stessa una persona in difficoltà? Non esiste. [Cura delle Ferite | Cura di Malattie e Veleni]
    Consumo: Variabile

    Life Shot – Boost
    Quando Chikuyugi tocca qualcuno, tale potere può essere attivato volontariamente per conferirgli un potenziamento delle capacità: questi vedrà la portata e la potenza della sua prossima azione (tecnica con regolare impiego di mana e slot) espandersi, perché le energie spese dalla ragazza vanno a sommarsi a quelle normalmente consumate dal beneficiario, amplificandone gli effetti in proporzione. La tecnica non può essere utilizzata più di due volte di seguito sullo stesso soggetto, senza che siano passati almeno due turni, perché un sovraccarico potrebbe diventare deleterio.
    Consumo: Variabile

    Life Shot – Overload
    Quando Chikuyugi è preda di un forte stress, l’energia che infonde tramite tocco risulta instabile e genera uno sconvolgimento fisico in chi vi entra in contatto in quel momento: toccando e venendo toccati dalla ragazza si accuserà un forte malessere che genera quasi immediatamente nausea, cefalea, sudorazione algida, vertigini e vomito; l’effetto si esaurisce in un singolo turno ma in genere è sufficiente a cogliere di sorpresa il bersaglio e a dare alla fanciulla un’occasione per allontanarsi.
    Consumo: Alto

    Tocco degli Spiriti
    Se qualcuno maneggia un oggetto per un certo periodo di tempo, vi lascia impressa un’impronta energo-emotiva; Chiku può ‘leggere’ tali sensazioni e capire chi ha maneggiato l’oggetto, l’ultima volta che l’ha toccato, e cosa è stato fatto con esso. Raramente tali visioni sono chiare e dettagliate, dal momento che si possono considerare “foto psichiche istantanee”, nulla più che visioni fugaci da cui si può tuttavia capire molto.
    Sebbene la maggior parte delle impressioni si riferiscano all’ultima persona che ha toccato l’oggetto, un individuo che lo utilizza per molto tempo vi lascia un segno più forte rispetto a chi lo ha adoperato per un tempo più breve: più è intenso il legame emozionale dell’individuo con l’oggetto, maggiore è il segno che vi lascia e il numero di informazioni ricavabili; gli avvenimenti dove vengono coinvolte forti emozioni (offrire o ricevere un regalo, subire una tortura, avere una lunga storia familiare) lasciano impressioni più profonde rispetto a contatti brevi e casuali.
    Per raccogliere informazioni in questo modo, si deve tenere in mano l’oggetto ed entrare in una trance leggera; mentre si ricorre al Tocco degli Spiriti, si è solo marginalmente consapevoli dell’ambiente circostante, ma un forte rumore o un’emozione fisica improvvisa riportano alla realtà.
    Consumo: Basso



    Chikuyuugi © Ohsté

    Personaggio e relativa scheda sono copyright esclusivo della sua autrice; si vieta qualsiasi riproduzione.



    Edited by Ohstè - 12/6/2019, 10:30
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2019, 22:35   187 views
  Share  
.