[LAM] Condividere Informazioni II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    Non avevo mai prestato grande attenzione alla sistemazione della mia stanza.
    L'Ufficio del Comandante Verde, ricevuto in eredità il giorno della mia nomina, era rimasto pressapoco invariato rispetto a come mi era stato consegnato; era stato Grifis ad avervi dedicato anima e corpo, nella ricerca dei dettagli e della personalizzazione, e a me -tutto sommato- piaceva così. Era come un lascito, un'eredità dei precedessori.
    ...la verità era che non avevo un grande interesse per questo genere di faccende. Le mie stanze erano solitamente piuttosto banali: ordinate, essenziali. Per questo una volta trovata la sistemazione per le mie armi -un'armeria posta di fianco alla scrivania, pronta all'azione- non ebbi particolari richieste da avanzare. Dopotutto il tempo che spendevo in quell'Ufficio era praticamente nullo.
    ...e quel giorno -per l'appunto- non fece eccezione. Avevo riscritto la lettera che avrei consegnato a Mugen un paio di volte: nella prima l'incontro si sarebbe dovuto tenere al cospetto dell'Alfiere Errante, per dare un tono più ufficiale al tutto e presentarlo finalmente al suo cospetto. Nella seconda vi ripensai e scelsi la mia stanza: non volevo mettere troppe pressioni alla Volpe, già stressata dai conflitti delle sue terre. Ma invitarlo in una stanza del genere poteva sembrare un modo per darmi delle arie, evidenziare la mia carica nel Presidio e...
    Diamine, non ero minimamente tagliato per missioni o impegni diplomatici!
    La scelta ricadde dunque sul giardino, ancora una volta, laddove avevo incontrato Augustus poco tempo prima. Più naturale ed adatto alla situazione, oltre che alle persone coinvolte.

    Fortunatamente non fu necessario recarmi nelle terre Occidentali per consegnare la missiva alla Kitsune, poiché il Magisterium aveva sviluppato un'interessante incantesimo di corrispondenza: si trattava di un piccione viaggiatore animato dalla magia. Uguale in tutto e per tutto ad un comune volatile, ma con la peculiarità di poter esser sfiorato solo dalla persona incaricata dall'incantesimo. Lui e lui soltanto l'avrebbe potuto accogliere sul proprio braccio e, cosa più importante, accedere alla piccola pergamena che portava legata alla zampa.
    Il messaggio che avevo rivolto alla Volpe era semplice e diretto: un invito a raggiungermi al Presidio Errante, per questioni che riguardavano gli eventi della Prima e possibili risvolti nella guerra dell'Ovest. Con annesse scuse per il disturbo, ben consapevole di quanto potesse essere complicato per la Kitsune allontanarsi in quel periodo dalla sua terra.
    Avvertire invece Augustus del giorno e dell'ora... beh, fu piuttosto semplice: lo incontrai in un corridoio dell'Albero Casa il giorno stesso che spedii la lettera incantata.

    Attesi, dunque, che il Comandante Rosso e la Volpe mi raggiungessero nel luogo prefissato.

    Passive:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% alla destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo


    Edited by Silver Shadow - 25/3/2019, 17:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline

    La Volpe si era da poco lasciata alle spalle le porte di Shiju quando quello strano piccione aveva cominciato a seguirlo lungo le vie del Nishikaigan. Dopo gli ultimi eventi non era sua consuetudine rimanere nella Capitale troppo a lungo. Sebbene la minaccia della sedicente Imperatrice fosse ormai sventata e gli scontri fossero diminuiti in numero, le strade del Feudo non erano ancora del tutto sicure e lui, come molti altri, aveva deciso di dare la caccia ai demoni dell’esercito del Makai rimasti ancora in circolazione.

    Inizialmente non ci fece troppo caso, concentrato com’era a stabilire il suo piano di viaggio, decidendo quali sentieri seguire e quali villaggi visitare. Quando però realizzò che il piccolo volatile non aveva intenzione di andare per la sua strada, e che non rispondeva alle minacce, si accorse anche del rotolo che la creaturina portava legata ad una zampetta. La invitò quindi ad appollaiarsi sul suo braccio ed una volta che ebbe accettato l’invito Mugen ebbe modo di sfilarle la pergamena. Senza troppo sorprese conteneva un messaggio rivolto direttamente a lui. La missiva non era altro che un invito, semplice e diretto, da parte di Firion di raggiungerlo a Laputa per discutere alcuni eventi della Prima ed altri risvolti della guerra dell’Ovest.

    Non dovette pensarci che pochi istanti prima di mettersi quindi in marcia verso l’Isola del Cielo. Non che avesse considerato l’idea di rifiutare l’invito dell’amico aviatore, ma aveva giusto bisogno di fare mente locale su come raggiungere la città volante. Durante i suoi anni trascorsi su Endlos aveva più volte incrociato molti abitanti di Laputa, quasi tutti aviatori, ma non aveva mai avuto motivo di recarsi in prima persona sulla città fortezza. In generale si era sempre tenuto alla larga dai contesti cittadini, in cui spesso il suo aspetto di Volpe aveva attirato delle occhiate poco amichevoli. Solo di recente lo stesso Presidio Occidentale aveva cominciato ad accettare i non-Umani. Gli stessi abitanti di Shiju dovevano essere ormai abituati alla sua presenza, così come a quella dei piccoli Ciclopi e degli Worren suoi alleati.

    In ogni caso, localizzare Laputa non fu troppo difficile e grazie ai poteri del suo haori riuscì ad approdare sull’Isola con facilità. Facendo anche bella mostra della lettera recante la firma del Comandante Verde attraversò senza difficoltà le mura cittadine ricevendo istruzioni su come effettivamente raggiungere il luogo dell’incontro. Così, passeggiando per quelle vie sconosciute, Mugen prese a studiare quell’ambiente così diverso dall’Ovest che conosceva. Non solo le botteghe e le case, ma anche i suoi abitanti sembravano differenti. Forse era solo la sua impressione, ma sembravano anche avere reazioni diverse dagli abitanti del Presidio Occidentale ogniqualvolta incrociavano il suo sguardo. Forse era tristemente abituato a vedere fin troppe vittime di guerra e di soprusi e il Presidio Errante era semplicemente un posto che aveva conosciuto la pace.

    Gli capitò poi di pensare a tutti i Laputensi che aveva incontrato nelle sue avventure e si stupì di non aver mai chiesto a Firion del suo predecessore Grifis. Era stato proprio grazie all’intervento dell’elfo che aveva imparato a controllare i poteri di quella che un giorno sarebbe diventata la sua fidata Anguirel.

    Immerso in quei pensieri nostalgici la Volpe raggiunse finalmente il luogo dell’incontro, trovando l’amico già in attesa.

    “Firion, eccomi!”

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Ma voi sapete quanto bene vuole Augustus a Firion?
    In verità il Numerologo non si era mai posto una simile domanda (perchè mai avrebbe dovto?), ma da quando il Comandante gli ha permesso di accedere ad informazioni personali e riservatissime, che gli hanno permesso di innescare una cascata di ricerce via via più approfondite riguardo la sua missione, bhè ha capito che a Firion vuole proprio un gran bene.
    Una sera, addirittura, ha acceso delle candele, ha spennato un pollo, ha versato un liquame verdastro dall'odore acre su una sua piccola raffigurazione a mò di bambola di paglia (con tanto di mini-armi fatte con il fil di ferro) e lo ha benedetto nel nome della Numerologia, così che la fortuna gli possa sempre venire incontro. Che so, tipo che gioca un gratta e vinci e vince l'intera Laputa come montepremi, cosette così.
    Dopo le informazioni ricevute dal Comandante, in ogni caso, ha tracciato le future vie di indagine da meglio approfondire, inoltre ha cominciato anche ad interessarsi, dal punto di vista pratico, di essere in grado di far qualcosa dal demone Asmodeus se dovesse poi riuscire a trovarsi al suo cospetto. Ha sentito di un pugnale molto interessante da questo punto di vista e di artefatti ancora più potenti, che potrebbero tornargli comodo.
    Quando è giunto il messaggio di Firion, che era riuscito a richiamare a Laputa anche la Volpe di cui gli aveva parlato, il suo tenero cuore e tutto lo spalto di spiriti son esplosi in tripudi di gioia.
    Era indenciso se mandare un mazzo di fiori di ringraziamento, preventivi, al Comandante, ma probabilmente preferirebbe qualche arma o qualcosa di più maschio. Meglio investigare sui suoi gusti prima di fare il regalo sbagliato.
    Ovviamente il Numerologo conferma l'appuntamento e quando ormai è prossimo l'appuntamento lascia il suo studio. Come al solito indossa una camicia bianca ed un paio di pantaloni color topo. I capelli scarmigliati fluttuano come una zattera in mezzo al mare, e gli occhiali tondi, mezzi scheggiati, gli segnano il naso prominente a livello dei supporti in plastica. Si avvia a passo spedito verso il luogo dell'incontro. Saluta qui e lì e fa anche un paio di brevi soste per parlare con alcuni aviatori della sua squadra che incrocia sul cammino. Per fortuna c'è sempre Giulietta che gli ricorda che è tardi e non può perder tempo.
    Zigzaga tra panchine e radici verso il posto che ben conosce. Arrivato lì si limita a salutare Firion con un cenno del capo ed un bel sorriso e...la Volpe. Bhè, scopre che la volpe è veramente una volpe. Si sente anche un po' in colpa, perchè nel suo villaggio le volpi artiche vengono utilizzate per la pelliccia. Spera vivamente di non aver dormito sotto le spoglie della prozia del guerriero. Questo pensiero lo mette un po' a disagio e stira un sorriso, un po' isterico un po' di circostanza, sul viso pallido del Numerologo.
    Saaaaalve, piacere il mio nome è Augustus
    Allunga una mano a completare la presentazione. Spera che la Volpe non sia in grado di leggergli la mente attraverso il tocco altrimenti è fregato e può dimenticarsi dell'aiuto contro l'Arcidemone. Giulietta, per tutelarlo, comincia a cantare una lunga canzonetta così che se la Volpe dovesse leggergli la mente, dovrebbe schermarla contro la ricezione di informazioni sulla prozia defunta.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    L'essere arrivato in largo anticipo nel luogo dell'apputantamento mi aveva dato molto di che riflettere... come ad esempio: Mugen era mai stato sul Presidio Errante? Perché... probabilmente le coordinate che avevo specificato per l'incontro gli sarebbero servite a ben poco. Forse sarebbe stato il caso di andare ad accoglierlo alle porte della Città Bassa, o fargli trovare qualcuno pronto a riceverlo ed accompagnarlo?
    Sì, magari ci avrei dovuto pensare prim-

    “Firion, eccomi!”

    ...come non detto.

    « Mugen! Ben arrivato. »

    E...

    Saaaaalve, piacere il mio nome è Augustus

    Preciso come un orologio da taschino! Il Comandante Rosso sembrava particolarmente su di giri quel giorno... ma sopratutto, si era dimenticato di aver già incontrato la Volpe in passato? La Notte della Prima, nelle cucine. Avevamo combattuto fianco a fianco poco prima di... sì, insomma...
    Forse il trauma aveva causato la rimozione di alcuni ricordi? Meglio proseguire facendo finta di nulla.
    Mi alzai dunque dalla panchina per avvicinarmi a loro, poggiando una mano sulla spalla ad entrambi per salutarli ed accoglierli in un incontro amichevole e privo di formalità.

    « Mugen, ti ringrazio innanzitutto per averci raggiunto qui su Laputa. So che la situazione non è delle migliori dalle vostre parti, e mi scuso per averti fatto scomodare in un momento tanto delicato... Immagino ti ricordi di Augustus, Comandante Rosso degli Aviatori, fresco di nomina ad Ufficiale del Presidio Errante. »

    Non so se a quel punto la Kitsune si sarebbe dovuta presentare di rimando per rinfrescare le idee del mio collega... interrogai con lo sguardo un pochino imbarazzato prima uno e poi l'altro, prima di rompere ogni indugio riprendendo un istante dopo la discussione.

    « Ti ho invitato nella nostra terra per due motivi, e penso valga la pena affrontarli uno per volta con ordine.
    Asmodeus, il Demone dell'Ingordigia...ricordi il nostro incontro con il suo servitore? »


    Le mie iridi castane a quel punto si sarebbero spostate verso Augustus, suggerendogli di prendere le redini della conversazione. Lui sarebbe stato sicuramente più indicato per spiegare al meglio quella che era diventata la nostra nuova missione.

    Passive:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% alla destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline

    Saaaaalve, piacere il mio nome è Augustus

    Con incredibile tempismo la Volpe e Firion vennero raggiunti da un terzo individuo, presentatosi con il nome di Augustus. Aveva un’aria familiare, eppure Mugen non riusciva a ricordare dove aveva già visto il suo volto. Forse tra le fila della Resistenza durante la guerra per Sequerus? No, da qualche altra parte ma in quel momento non riusciva a capir dove.
    Il nuovo venuto allungò quindi una mano nella sua direzione, come a completare la sua presentazione. Solo con le parole di Firion la Volpe fu in grado di fare due più due e ricordarsi del misterioso Comandante Rosso.
    Era uno dei prigionieri nelle cucine del Circo.

    La Volpe lo guardò comunque dubbioso ancora per qualche, prima di ricambiare quella forma di saluto che aveva imparato essere comune tra gli umani.

    “Piacere, Mugen.”

    Senza perdersi in chiacchiere il Comandante Verde prese quindi in mano le redini della discussione spiegando di averlo convocato per due ragioni, la prima era collegata alla loro strana avventura nei corridoi del tendone, subito dopo essersi separati da Augustus e prima di ricongiungersi con gli altri aviatori.

    « Ti ho invitato nella nostra terra per due motivi, e penso valga la pena affrontarli uno per volta con ordine.
    Asmodeus, il Demone dell'Ingordigia...ricordi il nostro incontro con il suo servitore? »


    Asmodeus, il Demone dell’Ingordigia, come dimenticarlo? Certo non ci avevano avuto a che fare direttamente, ma non avrebbe mai potuto dimenticare quel surreale incontro con il suo servitore. Era stato infatti l’uomo-farfalla ad avvertirlo dell’imminente invasione di Palden Wang-Mu e quindi, involontariamente, a guidare le sue scelte una volta libero dalle grinfie del Circo.

    “Certo che lo ricordo, ma… in cosa posso esservi utile?”

    Per lui la presenza del Demone dell’Ingordigia nel semi-piano endlossiano era passata in secondo piano di fronte alla minaccia rappresentata dall’Imperatrice del Makai. Evidentemente, le attività del Demone non erano però state ignorate dalle alte sfere del Presidio Errante e forse questo spiegava quell’incontro con ben due Comandanti degli Aviatori. Gli occhi dorati di Mugen, seguendo Firion di concerto, si spostarono quindi verso il Comandante Rosso in attesa di ricevere ulteriori ragguagli.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    La Volpe sembra socievole, probabilmente non è dotata di poteri paranormali in grado di carpire informazioni segrete dalla sua mente. Meglio così. Anche Giulietta tira un lungo sospiro spiritico ed ammansisce tutto il gregge di non-morti e dannati che son legati all'anima di Augustus.
    Il piacere è tutto mio
    Risponde al Volpone mostrando finalmente un sorriso più deteso e tranquillo. Sembra che si possa avere un colloquio più tranquillo e forse sarà in grado di aggiungere nuovi tasselli al suo intricato puzzle. Prima di tutto però si rivolge a Firion, quantomento lo deve ringraziare per quello che ha fatto.
    Grazie mille Comandante per la tua disponibilità
    Ha deciso di fargli un regalo, ma deve ancora comprendere pienamento cosa sia più adatto per la sua controparte Verde. Gli regalo un sorriso realmente grato per tutto l'aiuto che gli sta fornendo. Sposta lo sguardo verso il nuovo arrivato e lo studia con cura. Ormai ho capito che si può fidare del guerriero dell'Ovest, c'è Firion che fa da suo garante, ma vuole capire pienamente quanto può concretamente aiutarlo.
    Si, potresti essermi veramente d'aiuto, credo.
    Ho un conto in sospeso con l'Arcidemone dell'Ingordigia.
    Sono originario del Nord ed ho avuto modo di incrociare quel maledetto già due volte.
    Quindi so bene di quali atrocità si è macchiato in passato e di che genere farà in futuro.

    Una breve pausa, un respiro profondo mentre gli spiriti del suo corteo impazziscono in una foschia di urla e bestemmie. Tutti hanno precedenti oscuri con il satanasso e c'è un po' di odio diffuso che il Numerologo cerca di ammansire con un po' di occhiatacce sparse.
    Grazie alla mia nomina ad Ufficiale ora ho la possibilità di accedere a dei canali...diversi, ecco. Il mio scopo è stanare quel Demone ed il suo servitore ed assicurarlo alla non-pace eterna. Dopo le atrocità di cui si è macchiato, devo farlo.
    Tralascia di approfondire tutta la questione "personale" che ha con Asmodeus, è un di più che lo motiva, ma non vuole che tutto passi per una semplice vendetta.
    Siamo stati vittime degli eventi, di questi demoni, è venuta l'ora di essere i primi a muovere battaglia contro di loro. Isolarli, circondarli e stanarli nelle loro ville scintillanti.
    Si, perchè ricorda molto bene la dimora a Nord del demone.
    Quindi ho bisogno di qualsiasi informazione utile a questo scopo.
    Sa bene che la Volpe ha qualcosa che potrebbe tornare piuttosto utile, ma non può certo essere così diretto da chiederglielo.
    Come anche di manforte, se qualcuno volesse unirsi alla causa, ecco.
    Un po' di alleati, poi, non fanno mai male.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    Sia il Numerologo che la Volpe erano figure poco avvezze alle formalità, e questo fu un bene: la discussione entrò subito nel vivo.
    La determinazione del Comandante Rosso era ben papabile in ogni sua parola... una sensazione che la Kitsune avrebbe compreso facilmente, considerando le colpe che quei demoni avevano per i disastri nelle sue terre.

    « Quella notte... il servitore lasciò qualcosa ad entrambi. »

    Ripresi la parola non appena Augustus terminò il suo discorso, per approfondire i dettagli oltre le sue motivazioni.

    « A me diede questo fiore, affinché potessi contattarlo per chiedere consigli... »

    ...su come essere un buon servitore nei suoi confronti. Una messinscena orchestrata abilmente dalla Volpe, al punto da fruttare un qualcosa all'epoca ritenuto superficiale, ma che oggi forse poteva risultare determinante.
    Estrassi il dono dall'armatura, mostrando ai suoi occhi i petali che avrei dovuto strappare per attivarne gli effetti.

    « A te, invece, diede un bigliettino da visita, d'oro. Per entrare in contatto proprio con Asmodeus. »

    A quel punto Mugen aveva probabilmente già compreso la ragione di quella convocazione.

    « Non vorrei essere indelicato o egoista, ma... se ne sei ancora in possesso, potrei chiederti di consegnarcelo?
    Vorremmo usarlo per studiare un modo per rintracciarlo e, infine, raggiungerlo.
    Sarà mia premura ripagarti della cortesia, ovviamente. »

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline

    Mugen ascoltò le parole di Augustus con attenzione. Il Comandante Rosso rivelò infatti di essere originario del Presidio settentrionale e di avere un conto in sospeso con il Demone dell’Ingordigia. Il suo scopo era quindi semplice e diretto: stanare Asmodeus e il suo servitore e porre fine alla loro esistenza e ai loro loschi affari nel semi-piano endlossiano. Un obiettivo nobile e senza dubbio necessario dati gli ultimi eventi. Mugen non poteva quindi che apprezzare quel cambio di paradigma in cui finalmente si decideva di muovere per primi battaglia contro quei vili nemici.

    Per questo suo obiettivo il Comandante Rosso aveva bisogno di informazioni e di ogni aiuto possibile. Questo non spiegava comunque il motivo della sua convocazione. Che informazioni poteva mai dare su Asmodeus che non fossero già note anche al Comandante Verde? Poteva anche mettere la sua spada al servizio di quella causa, ma non avrebbe certo fatto la differenza per una gilda che poteva contare su uno degli eserciti più preparati di Endlos.

    Fu quindi Firion a svelare in maniera più diretta la ragione di quell’incontro. Erano infatti interessati al biglietto che il Servitore gli aveva lasciato in dono. Contavano di utilizzarlo per rintracciare l’arcidemone e stanarlo.

    “Capisco.”

    Mentre gli rispondeva, con una mano andò a tastare una tasca interna del kimono alla ricerca del prezioso biglietto. Era una fortuna per loro che non se ne separasse mai. Un po’ perché non aveva una fissa dimora, un po’ perché non voleva lasciarlo incustodito, ma da quando ne era entrato in possesso non se ne era mai separato.

    “Vi confesso che me ne libero più che volentieri.”

    Disse estraendo il biglietto dorato dalla tasca interna del kimono.

    “Non ho mai avuto intenzione di utilizzarlo e non volevo che finisse nelle mani sbagliate, quindi mi sono limitato a custodirlo. Ho pensato più volte di distruggerlo, ma non sapevo che cosa sarebbe successo se ci avessi provato.”

    Aveva anche pensato di sbarazzarsene, ma aveva subito rinunciato all’idea, preoccupato che potesse finire nelle mani di qualche sprovveduto pronto a vendere l’anima pur di stringere un patto con l’Arcidemone.

    Allungò quindi la mano in direzione dei due comandanti porgendo loro l’insolito biglietto.




    Descrizione:
    E' scritto in simboli strani, leggibili in ogni lingua (nel senso che riesci a capire cosa sta scritto a priori). Sta il nome "Asmodeous" in grande, centrato e sotto in piccolo spiega che per richiamarlo va sotterrato il biglietto al centro di un incrocio fra due strade.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Per fortuna che c'è Firion che è più concreto e va subito al sodo della questione. Il Numerologo dal canto suo avrebbe atteso almeno un paio di giorni, cinque cene ed un'uscita al luna park prima di poter chiedere alla Volpe una mano concreta e di ricevere il biglietto maledetto.
    Per fortuna che Firion è pratico.
    Ma quanto gli può voler bene?
    Giulietta ha appena deciso di dedicare un piccolo altare al caro Comandante e di sacrificare almeno settimanalmente una fetta di torta in suo onore. Ha anche deciso di fare uno strano rituale di cui ciancia con il Numerologo che prevede un bagno nel sangue di capra così da avere la certezza di una genealogia di soli maschi. Il Pastore per ora si limita a restare in silenzio, ma nutre qualche dubbio riguardo l'utilità del rituale di sangue e cosa più importante quanto il Comandante Verde potesse esser d'accordo.
    Esatto...Firion mi ha parlato di quel biglietto, mi tornerebbe molto utile.
    Un secondo di riflessione e poi aggiunge
    Certo non subito, ma servirà prima o poi.
    Osserva poi la Volpe palparsi e recuperare il tanto sperato biglietto che viene ceduto senza tante remore, anzi, quasi lo ringrazia. Strabuzza gli occhi dietro gli occhiali cerchiati ed allunga una mano tremante. Afferra il bigliettino e lo guarda come si potrebbe osservare un reperto archeologico inestimabile. Se lo rigira tra le mani incrudolo.
    Io...io...
    Non so come ringraziarti

    Annuisce almeno diciotto-venti volte di seguito e comincia a ridere quasi disperato, isterico. Mette al sicuro il biglietto e continua.
    Lo utilizzerò per il bene di tutti.
    Ti ringrazio onerevole Mugen

    Un cenno del capo e quasi si inchina a sottolineare questo concetto. Non riesce a non sorridere. E se per questo non riesce nemmeno a tenere a bada gli spiriti che esplodono in un concerto di urla di gioia. Lascia la palla a Firion per la seconda importante questione, questione di stato.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    L'entusiasmo del Comandante Rosso fu talmente spropositato da risultare persino confusionario..! Certo era un grande passo avanti, fondamentale per la missione che ci eravamo prefissi... ma non sembrava nemmeno che si parlasse di una guerra contro i peggiori nemici che il semipiano aveva incontrato da parecchio tempo a questa parte! Beh... quell'ottimismo ci sarebbe sicuramente servito, per il futuro.

    « Ti ringrazio, Mugen.
    Augustus, affido a te la pianificazione della nostra prossima mossa. »


    Il Numerologo sarebbe stato sicuramente il più indicato fra i due per quel compito. Come avevano già accennato nel precedente incontro, il supporto del Magisterium sarebbe potuto risultare essenziale: magari per ricavare un incantesimo universale di evocazione, o una qualche stregoneria che garantisse loro la possibilità di imprigionarlo all'interno di una gabbia.
    Insomma, non sarebbe stato certo facile ritrovarsi faccia a faccia con un Demone di quella caratura... e certamente Asmodeus non sarebbe stato così sprovveduto da cadere in una trappola banale.

    « Mugen... come ti avevo anticipato nella lettera, questo non è l'unico motivo per cui ti ho chiesto di venire su Laputa. »

    Mi rivolsi dunque alla Kitsune, prezioso amico e valoroso alleato. Non avevo dubbi riguardo la sua disponibilità nei nostri confronti, ed altrettanto salda era la mia motivazione e gratitudine verso la sua persona.

    « Ma di questo vorrei parlarne al cospetto del nostro Alfiere, Drusilia Galanodel.
    Ci attende al Mastio. »


    Indicai con lo sguardo il castello mastodontico che si ergeva nella parte più alta del Presidio. E, poco dopo, rivolsi nuovamente le iridi castane ai due compagni: se erano pronti a seguirmi e la discussione attuale poteva considerarsi terminata, mi sarei incamminato lungo il sentiero che abbandonava l'Albero Casa.
    Un'ottima occasione per Mugen di conoscere Laputa ed i suoi splendidi paesaggi.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    1,734

    Status
    Offline

    La reazione del Comandante Rosso, dopo che ebbe recuperato il biglietto con mano esitante, fu certamente inaspettata e quasi esagerata. Firion invece, sempre riconoscente, fu comunque più pacato. Mugen, dal canto suo, non sentiva il bisogno di nessuna riconoscenza speciale. Per lui la cessione di quel dono era davvero un atto di poco conto. In fin dei conti stavano combattendo la stessa guerra e se con quel piccolo gesto poteva aiutare a far cadere un pezzo grosso dello schieramento avversario non aveva che esserne contento.

    “Non avete davvero alcun motivo di ringraziarmi.
    Confido nel fatto che troverete il modo migliore per utilizzarlo. E così anche questo nemico potrà essere eliminato.”

    Senza trascurare il fatto che nelle sue mani quel biglietto era piuttosto inutile.
    Mugen non aveva infatti né i mezzi per mettere in piedi un’operazione come quella programmata dai due Comandanti né le conoscenze adeguate per utilizzare il biglietto in modi diversi da quelli specificati dal rituale di evocazione.

    In ogni caso, quella era solo una delle questioni che avevano spinto Firion a convocare il Demone Volpe sull’isola volante. Della seconda voleva parlarne nientemeno che al cospetto dell’Alfiere del Presidio Errante in persona. Drusilia Galanodel li attendeva infatti al Mastio, il grande Castello che torreggiava sull’intero Presidio.

    Quell’annuncio lo colse un po’ di sorpresa a dire il vero. Quando aveva ricevuto la lettera di Firion non pensava di essere stato convocato per un’udienza così ufficiale, ecco. Nonostante stesse comunque conversando con due Comandanti del Presidio. Quindi quasi si sentì a disagio per non essersi preparato meglio, ed essersi presentato su Laputa con quelle vesti rese polverose dal viaggio.

    Nonostante tutto non poteva comunque declinare l’invito, quindi si limitò ad annuire col capo invitando gli Aviatori a fare strada.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca



    Lo faremo.
    Certo che lo faremo!

    Parlare oltre lo starnazzare degli spiriti è un po' difficoltoso e piuttosto confondente. Il Comandante Verde accenna ad una questione che riguarda anche l'Alfiere, ma riuscire a prendere parte ad un incontro ufficiale, con il corteo spiritico così vivace è praticamente impossibile.
    Ancora una volta Firion, probabilmente inconsapevolmente, lo tira fuori dai guai.
    Oh, si certo! Certo!
    Anzi, vi chiedo scusa, ma avevo già mobilitato tutti i laboratori nell'ipotesi che il biglietto fosse disponibile.
    Provvederemo ad analizzarlo per cercare di clonare il meccanismo o magari traslarlo ad altre entità demoniache.

    Segue il gruppo verso il Mastio ma giunto alla scalinata che porta ai laboratori si ferma.
    Vi aggiornerò su quanto scopriremo.
    Onorevole Mugen, ti ringrazio di cuore per quello che hai fatto e per tutto ciò che hai affrontato durante quella Notte.

    Ancora un cenno del capo, una specie di inchino.
    Ancora grazie!
    E così, con Giulietta in piena psicosi, si avvia verso i laboratori.
    E' eccitato, frenetico, e non vede l'ora di lavorare su quel dannato biglietto da visita!

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
11 replies since 25/3/2019, 15:50   248 views
  Share  
.