Un Doge in cerca di fondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_122860991_1538922239534543_8438868897003732992_n
    Quarto Girone, Mastio
    Presidio Errante, Endlos

    Dopo settimane in cui il ragazzo ci rimuginava, alla fine si decise. Sarebbe andato in giro per Endlos a chiedere fondi per il suo progetto.
    Se avesse raggiunto la somma necessaria, sarebbe riuscito a costruire il rifugio per animali che tanto desiderava per tutte le specie di animali abbandonati del latifondo e non.
    Dopo lo strano incontro con il beagle ferito e la bellissima donna che l'aveva guarito, di cui Thory non ricordava bene il nome. Doveva chiamarsi tipo "Rynnelta" o "Rennellas" o qualcosa del genere, ma si sa, il ragazzo non ha mai avuto una grande memoria per quanto riguarda i nomi. Dopo quell'incontro il ragazzo decise che avrebbe costruito il rifugio per qualsiasi animale ferito o abbandonato in quella zona. Anche se erano senza padrone, quelle povere creature si meritavano lo stesso di essere accuditi e coccolati.
    Ma a chi doveva chiedere il denaro? Doveva fare porta a porta ad ogni casa del presidio? No, avrebbe perso troppo tempo, sarebbe stato meglio chiederlo a persone con già una enorme ricchezza in loro possesso, ma chi? Gli unici che gli vennero in mente erano Drusilia e Quarion Galanodel. Chiederlo a Drusilia, il suo stesso capo, non era il caso perché probabilmente l'avrebbe messo ai lavori forzati per ripagarla del "prestito". L'unica scelta sensata era Quarion Galanodel.
    Così iniziò a chiedere su dove poteva trovarlo e dato che egli era sempre in giro per Endlos, non era molto facile da beccare. Fortuna volle che in quei giorni era al Mastio del presidio Errante, quindi raggiungibile in giornata. Allora Thory, insieme al suo amico fidato Doge, che aveva un sacco con il simbolo del denaro sopra la testa, decisero di andare al Mastio e parlargli.

    Arrivati nel luogo deciso, entrambi si ritrovarono davanti ad un vero e proprio castello, con torri di vedetta e cinta merlate. Attraversarono un enorme ponte, chiamato "Occhio di Laputa", pieno zeppo di bellissime statue di angeli disposte su tutto il percorso. Superato il ponte, entrarono in una gigantesca piazza piena anche essa di statue angeliche ai lati, dove con il solo passarci attraverso si comprendeva di quanto fosse vuota. Era proprio un giorno fortunato per Thory. Dato che una guardia stava passeggiando per di li, forse di ronda, e sicuramente sapeva dove poteva trovare il signor Quarion. Così Thory si avvicinò alla guardia e le chiese dove poteva essere il suo obbiettivo.
    La guardia rispose che probabilmente poteva beccarlo nel Vestibolo. Allora Thory lo ringraziò e insieme a Mr.Doge raggiunsero questa fantomatica sala e ci entrarono.
    Una stanza incredibilmente maestosa, costituita da tre navate che regalavano al posto un'atmosfera accogliente. Dove di fianco ad uno dei pilastri in marmo, si notava la presenza di una persona dai capelli lunghi e azzurri, probabilmente era colui che i due cercavano.
    Entrambi si avvicinarono, Thory si tolse il cilindro, lo mise all'altezza del petto e prese la parola:
    -Salve! Lei è il signor Orion Galanodel giusto? Io sono Thory Mush e il mio fedele compagno è Mr.Doge. Non so se si ricorda ma ci siamo già incontrati un volta hehehe E gli fece vedere l'anello che gli aveva donato Quarion stesso tempo addietro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Quando il denaro bussa, le porte si spalancano…
    Dio regna nei cieli, il denaro sulla terra".


    (Proverbio tedesco)


    lqbRWSY

    Mastio, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    RpTGQqi

    -Fare affari con lei è sempre un immenso piacere, Lord Galanodel!

    Al cospetto delle alte statue del Vestibolo, due uomini si scambiarono con discrezione delle buste di pergamena. Uno di loro -il più alto- aveva un aspetto piuttosto trasandato, nonostante indossasse abiti di pregevole fattura: una lunga giacca aperta e dalle sfumature violacee gli copriva le spalle come un mantello da cui erano ben visibili alla base le scarpe consumate di un viaggiatore ed ampi pantaloni stretti alle caviglie. Il misterioso figuro dava le spalle all'ingresso del Mastio, pertanto del suo volto sarebbe stato possibile osservare solo i capelli ispidi e scuri legati in una coda alta ed una mascella mascolina con qualche accenno di barba incolta.

    Di fronte a lui, Quarion Galanodel discorreva amabilmente come suo solito di alcuni tecnicismi del proprio mestiere. Come sempre era ben rasato e pulito, profumato di rose fresche e diversi oli dalle fragranze floreali. I lunghi capelli chiari riflettevano la luce della sala e l'amplificavano come fatti di cristallo. Gli occhi d'oro erano socchiusi, eppure non davano cenni di stanchezza o disinteresse verso il proprio interlocutore: a prescindere da quanto andava con lui trattato, Quarion non avrebbe certo lesinato attenzioni o cortesie dato che -dopotutto- era pur sempre un professionista.
    A tal proposito, in quell'occasione indossava la divisa da Guardia Indaco che lo indicava chiaramente come Ufficiale del Presidio Orientale e -nonostante fosse risaputo che la sua presenza dipendesse dall'imminente nascita dell'ultimo dei nipoti- rendeva chiaro che l'Ambasciatore fosse su Laputa anche per questioni di lavoro.

    ryDTTnt

    -Salve! Lei è il signor Orion Galanodel giusto?
    Una voce bianca e quasi infantile lo raggiunse ed entrambi si voltarono in direzione della fonte.
    Fortunatamente, nessuno dei due signori parve accigliarsi, nemmeno Quarion stesso, nonostante il ragazzetto avesse sbagliato il suo nome.
    -Io sono Thory Mush e il mio fedele compagno è Mr.Doge. Non so se si ricorda ma ci siamo già incontrati un volta hehehe

    A quel punto, l'Ambasciatore ristette alcuni attimi in silenzio, ripercorrendo mentalmente l'infinità di volti e personalità che giornalmente finiva per incontrare e non fu affatto semplice per lui ricondurre quel volto imberbe ad una qualche conoscenza.
    Dopotutto, quel "Thory" era troppo giovane per partecipare ai suoi incontri per soli adulti e troppo anonimo per rientrare tra le future promesse che si teneva in serbo per gli anni a venire. Scartato un discreto numero di individui, Quarion pensò che potesse in qualche modo essere il figlio di un nobile o di una sua amante, tuttavia la vista dell'anello smosse qualcosa nella sua memoria ed il ricordo dei mesi trascorsi come Comandante Rosso degli Aviatori affiorò improvvisamente, cogliendolo di sorpresa.

    -Oh, giusto...- rispose con garbo, abbassando lo sguardo sul grazioso Mr.Doge -... il cucciolo di cui si è preso cura Gaspode.
    Alzò gli occhi luminosi e bellissimi, incrociando quelli del padrone della bestiola.
    -... e ovviamente il padroncino che deve imparare a difendersi, prima di ottenere il mio permesso per uscire con Cuscini ♥
    Sorrise amabile e sornione, mentre l'altro uomo lì presente soffocò una risatina.
    -Mi ricordo di voi, ditemi pure. Avete bisogno di qualcosa?

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
1 replies since 28/3/2019, 19:46   80 views
  Share  
.