Ad un passo dal baratro eterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Altresì ti ritrovasti
    Nel del Silenzio antro
    E non potesti più fuggire
    Da quell'incubo
    Che t'inseguiva
    Da sempre muto.

    Group
    Member
    Posts
    312

    Status
    Anonymous
    4SJzSXu
    Silenzio -<>- Black -<>- Cavaliere del Silenzio -<>- Scheda -<>- IMG

    Egli dormiva, riposava; statua di pietra e metallo, ivi adagiata e dimenticata.
    Attendeva; in posizione di riposo, seduto, con l'una gamba distesa e l'altra in alto piegata, le braccia avvolte intorno a quest'ultima.

    Nel silenzio s’era abbandonato, l’essere dal nome velato e dal passato perduto nel tragico trascorso non aveva motivo eppur vi si rintanò, e rimanendovi all’interno pose fine al suo eterno errare a non molti giorni dalla caduta sul semipiano.

    Incurante, d'ogni creatura vivente o non che percorresse quelle vie, più o meno vicine a lui; insensibile ad ogni sorta di richiamo o di tocco.
    Siedeva senza tempo, senza fretta; in attesa di un qualcosa di indefinibile che penetrasse quella veglia eterna, spingendosi sin nel più profondo anfratto del di lui essere.

    Ed esso giunse, a quasi un anno di distanza dal quando le membra cedettero al bisogno di riposo; esso si palesò, nella forma di un qualcuno di sconosciuto ma pronto a rimediare a codesta mancanza.
    Ed egli lo vide, adagiato, su di una roccia solitaria tra le sabbie, come fosse sentinella e guardia dell’ingresso non molto lontano della città sotterranea. Come vegliasse sull’immenso deserto, con lo sguardo perso nel vuoto e la corazza rilucente sotto gli strati di polvere dorata che nel tempo vi si erano accumulati.

    Nessuna traccia che dall’esterno potesse lasciar intendere il suo essere vivo, mentre quei mille piccoli indizi che facevano capire il suo esserlo stato si perdevano nell’immensità.


    Edited by Lost Silence - 21/4/2019, 13:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Di tanta confusione che si può fare nella vita, alla fine non rimarrà altro che silenzio.

    Parliamoci chiaro fin da subito, cambiare piano dimensionale non è affatto piacevole.
    Come mai dite voi? Semplice. Ogni volta che un corpo cambia piano dimensionale subisce una serie di effetti davvero fastidiosi. Sbalzi di gravità, di sostanze presenti nell’aria, assenza di liquidi, piani fisici o eteri.
    Quando Gran Mastro Gingillo venne rimandato fra le sabbie di Merovish era quindi, in parole povere, contento.
    Odiava andare su Mechanus per farsi dire che doveva lavorare più in fretta e meglio di come stesse facendo. Le sue motivazioni rimbalzavano sulle armature metalliche dei suoi “padroni”, quindi non poteva far altro che annuire e andare avanti.

    ”Ah cavolo … la testa.”

    Provò a farsi forza con le braccia mentre la sabbia, quella terribilmente fina, iniziò a scivolargli dentro l’armatura.
    La sensazione era sicuramente spiacevole e scomoda a tratti, se però la si metteva in confronto con le altre provate durante il cambio di piano, risultava praticamente assente.

    ”Quei dannati ...”, disse rivolgendosi alle sue divinità, ” … non so cosa sia successo ma il livello tecnologico si è abbassato di un punto. Questo è veramente un male, non vorrei che Endlos venisse preso di mira.”

    Il suo compito da quel momento in poi era non solo dare la caccia a un robot fuggitivo ma anche, oltre le altre cose, cercare di creare qualcosa che alzasse la media tecnologica mondiale del semipiano.
    Quando finì di alzarsi ebbe una panoramica migliore di dove si trovava: lo Yuzrab.
    Un grande calore, come voleva la legge assoluta del deserto, si impadronì di lui mentre iniziò a cercare un riparo sicuro per la sua pelle umana.
    Lo trovò prima di quanto si sarebbe mai aspettato, sotto a una guglia rocciosa e vicino ad una strana armatura. Probabilmente un poveretto morto arrostito dal sole, pensò mentre si avvicinò alla parete.
    La formazione sembra essere la stessa in cui erano costruiti i cunicoli d’ingresso. Magari percorrendola sarebbe arrivato di nuovo a Merovish.

    ”Una lega pregevole per essere un’armatura di un guerriero. Potrebbe persino tornare utile se la dividessi.”

    Si avvicinò quel tanto che bastava per iniziare il suo lavoro, pronto a sentire l’odore di morto tipico di chi era defunto dentro la propria armatura.

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Altresì ti ritrovasti
    Nel del Silenzio antro
    E non potesti più fuggire
    Da quell'incubo
    Che t'inseguiva
    Da sempre muto.

    Group
    Member
    Posts
    312

    Status
    Anonymous
    4SJzSXu
    Silenzio -<>- Black -<>- Cavaliere del Silenzio -<>- Scheda -<>- IMG

    Nelle sabbie abbandonato, solitario e muto; nel sonno perduto, nei sogni perso. Nei ricordi annegato.

    Quanto, quanto tempo era passato dal giorno in cui s‘addormentò?
    Quanti giorni s’erano accumulati, l’uno sull’altro divenendo settimane, mesi… e quanti di questi ultimi vennero contati dal trascorrere delle stagioni?
    Il tempo assume per chi in eterno vive un significato alquanto debole, lontano, irrisorio; l’importanza del quando e dove trovarsi nell’eterno fiume sfuma, nel mentre che il ricordo riaffiora ed i sogni si sprecano, in quel mero tentare di ricongiungersi con l’eternità.

    E infine, dopo il passaggio al di sotto di un così immenso arco di perdizione, una figura venne designata dalle stelle per risuonare come sveglia e scrivere la parola fine.

    Il torrido sole, il cui calore nulla poteva contro il Silenzio, costrinse colui che il fato scelse a nascondersi all’ombra, nelle vicinanze dell’insabbiata armatura; per poi osservarla, studiarla, conoscerla. Avvicinandosi diede moto agli eventi, ed il Silenzio nuovamente ebbe una voce.

    Dal di sotto della visiera, nascosti gli occhi s’aprirono, si mossero, per a loro volta guardare; il collo, accompagnato da scricchiolii leggeri dovuti all’’inattività, si piegò e con esso la testa e l’elmo per seguirne il movimento e porsi di fronte all’altrui. Così, poi, il capo continuerà a seguire le movenze altrui ancora e di nuovo.

    Presto si sarebbe rialzato; nel breve avrebbe parlato; a momenti si creerà il contatto quando il maestro s’accorgerà.
    Ma se così non sarà, la mano si leverà per fermare l'altrui, con calma e tranquillità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Di tanta confusione che si può fare nella vita, alla fine non rimarrà altro che silenzio.

    Proprio quando le sue rugose dita stavano per sfiorare il metallo, la testa dell’armatura si mosse in modo lento e impercettibile verso l’alto.
    Gingillo non potè fare a meno di strabuzzare gli occhi e la paura provata in quel momento fu tale che, dopo moltissimi anni, riuscì a fargli cambiare colore della corazza. Il rivestimento metallico si tramutò da oro a viola, un colore forte e che il Mastro odiava con tutto sé stesso. Probabilmente non vi era altro colore che risvegliasse in lui quei sentimenti.
    La sensazione fu però momentanea e il colore sparì con tanta facilità che sembrò essersi allontanato di proposito, lasciando il vecchio da solo.
    Riacquistato il senno si allontanò di una decina di passi. Poteva essere quella una trappola? Improbabile dato che nessuno sapeva dove sarebbe riapparso dopo il dialogo con le sue divinità. Possibile quindi che fosse un povero sventurato sul punto di morire cotto dalla sua stessa armatura?
    D’altronde aveva visto tante cose e ben più strane di quelle.
    Avrebbero potuto aiutarlo ma a un costo magari. Quello strano metallo era troppo prezioso per lasciarlo usare ad una sola persona.

    ”Ehilà … c’è qualcuno lì dentro? Mi sentite? Da quanto è che siete qui ad aspettare?”

    Solo allora si sarebbe avvicinato nuovamente di qualche passo, rimanendo sempre vigile su qualsiasi mossa dello sconosciuto.
    Non voleva nuovamente finire come piatto principale di qualche tribù indigena che era riuscita a vivere nel deserto.
    Non di nuovo.

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Altresì ti ritrovasti
    Nel del Silenzio antro
    E non potesti più fuggire
    Da quell'incubo
    Che t'inseguiva
    Da sempre muto.

    Group
    Member
    Posts
    312

    Status
    Anonymous
    4SJzSXu
    Silenzio -<>- Black -<>- Cavaliere del Silenzio -<>- Scheda -<>- IMG

    Fantasma delle ere antiche, spirito dell’epoca odierna, silente osservatore dell’irreale che verrà. Egli pose gli occhi, sulla figura dell’uomo, soffermandosi più del dovuto sull’armatura e su quei misteriosi cambi di colore, non disdegnando d’incuriosirsene.
    Tuttavia: egli s’era appena risvegliato, ma invero non lo aveva fatto.
    La mente silente correva appresso, insinuando pensieri ed idee, governando sogni e speranze, tirando fili e creando scenari come in una recita teatrale.

    Era finzione di una realtà, illusoria e fittizia.

    Quando pure i sentimenti vedono calare il Silenzio, oscurando la di loro visione; quando anche la più semplice emozione avrebbe motivo d’esistere eppur viene resa muta; quando nessuna espressione traspare attraverso il freddo metallo che neppure il cocente sole del Sud è riuscito a riscaldare; nel momento in cui persino il cuore parrebbe non aver un sussulto di fronte all’inaspettato.

    Nel vedere l’altrui allontanarsi, egli con movimenti privi di fretta si alza, in piedi, severo e composto, con il portamento di chi è invero degno di portar simili vestigia; circondato dalle polveri, dalla sabbia accumulata, che ricadendo dal mantello formando nubi lo avvolgeva, porse lo sguardo all’orizzonte, al di là delle dune, soppesando quanto tempo fosse trascorso dal lontano dì nel quale aveva riposto le membra su di quella roccia.
    Egli, che non comprendeva molte cose di coloro ch’erano ancor cotanto vicini alla propria mortalità, osava erigersi al di sopra di chiunque si presentasse ai di lui occhi; e tuttavia, non di presunzione peccava, poiché non sottovalutava e neppur derideva gli astanti che alle sue parole porgevano orecchio

    Quando l’uomo si fece di nuovo vicino e parlò, il cavaliere non rivolse questa volta lo sguardo alla di lui figura, preferendo perdersi oltre ed altrove; non per ignorare la sua presenza o la domanda, ma semplicemente perché in quel momento non v’era nessun fine che potesse giustificare l’azione del posargli addosso un ingombrante occhio indagatore.
    Ma in fondo, neppure che gli impedisse di rispondere.

    E quindi, parlò. Con quella sua voce che come sempre pareva l’acqua, limpida ed immobile, d'un lago, che sol le increspature che lui volontariamente provocava alteravano.

    “Il tempo. Giorni, settimane, mesi, più e più si susseguirono.
    In un incessante moto di eventi.”

    Il metallo dell’armatura scintillava, or ch’era libero dalla maggior parte delle sabbie, non mostrando il ben che minimo danneggiamento dovuto ad intemperie o all’attesa alla quale era stata sottoposta.

    “Determinarlo. Si renderà necessario.”



    E fu in quel momento, che l’aliena mente allentò la presa, e la medesima si riaffermò portandosi dietro polvere di curiosità. E con lei, il volgere non sol le parole ma pure il capo alla presenza altrui.

    “Voi. Di quale nomea vi fregiate, e qual desiderio vi ha portato all’avvicinarvi a quel modo alla mia persona.”


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Di tanta confusione che si può fare nella vita, alla fine non rimarrà altro che silenzio.

    Se vedere muovere l’armatura, dopo aver saggiamente pensato di smantellarla credendo che fosse vuota, lo aveva lasciato senza alcuna parola, sentirla parlare gli fece letteralmente strabuzzare gli occhi.
    Come era possibile che lì dentro ci fosse ancora qualcuno in grado, anche semplicemente, di muoversi? Il caldo sole del deserto lo aveva costretto a rifugiarsi quanto prima all’ombra, nonostante ciò stava comunque sudando in maniera assai copiosa.

    ”Di che nome mi fregio?”

    Che cosa gli avrebbe mai dovuto dire?
    Gingillo era Gingillo, aveva più nomi e titoli che denti in bocca. Mica voleva che iniziasse ad elencarli tutti, altrimenti qui facciamo …

    ” Beh ovviamente ne ho tanti, tutti dovuti al fatto che mi piace girare per i piani esistenziali. Da qualche parte sono conosciuto come lo Spirito di Ferro, il Pazzo, il Misantropo, Colui che porta l’acciaio, Vecchio Bastardo, Mangia Bronzo, Sciupafemmine, il Vecchio al Bazar, il Saggio, Non mi uccidere, Gigantesco pezzo di scemo, Mio Signore, Re delle terre conosciute di Xhander, Lumacone, Gran Mastro Gingillo, Salta Fossi, Colui che viene dal cielo e fonde la terra e molti altri ovviamente ma devo riservare la saliva per il viaggio di ritorno.”

    Per umidificarsi le labbra si leccò il sudore che gli scendeva dalla fronte. Avrebbe tanto voluto non morire in quel posto e tornarsene al Bazar.

    ”Mentre te che cosa sei di preciso? Come fai a non sentire caldo?”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Altresì ti ritrovasti
    Nel del Silenzio antro
    E non potesti più fuggire
    Da quell'incubo
    Che t'inseguiva
    Da sempre muto.

    Group
    Member
    Posts
    312

    Status
    Anonymous
    4SJzSXu
    Silenzio -<>- Black -<>- Cavaliere del Silenzio -<>- Scheda -<>- IMG

    Il possedere numerosi nomi e titoli, qual più altisonante e qual meno, si sarebbe potuto dir indicatore di alti meriti e nobili origini, grandi storie che s’avvolgevano intorno alla figura d'uomo e insieme cingevano e tessevano un romanzo d'avventura e fantasia; qualcosa che per entrambi, lui ed il cavaliere, era semplice dir e da farsi poiché egli pure creava ed aggiungeva ogni giorno parole e capitoli a quella ch'era una vita priva di pace.
    Un libro senza fine, e per chiunque potesse ritrovarsi ad aprirlo, e fosse così sciocco da leggerlo, ciò avrebbe rappresentato il solo iniziare a scalfire la superficie di un essere antico e nuovo al tempo stesso, infinito ed eterno nel suo incedere per uno scopo superiore.

    “Nomi. Così tanti da non potersi ripetere, e così pochi da non poter definire un'esistenza.”


    Parlò,si espresse, il cavaliere accettò e pose gli strumenti per forare l'argine del fiume e connettere l'affluente dal ruscello, e nel mentre rivolgeva la mano all'altrui, come per invitarlo a porgere la propria ed unirsi nel creare un collegamento; connessione fisica, per essere confratelli in quell'incontro così poco casuale.
    Di che cosa potevano dirsi fratelli, del viaggio forse? Della destinazione, o dei trascorsi; o ancora, solamente del mero essersi ritrovati in quel dì nel caldo torrido delle sabbie dorate.
    Stringerà a quel punto la mano, se porta, ed il rituale del saluto verrà concluso.

    “Silenzio. Quel che sono io, è l'inizio e la fine delle voci, la caduta e la venuta del nulla, il zittire gli elementi naturali ed il farli urlare fino a frantumare ogni cosa, il nascere muti ed il divenire un coro immenso costituito da mille e più esseri.”



    Rivolse quindi l’arto del mancino dietro di sé, dietro la schiena, lasciando il destro lungo disteso; e lo sguardo, vagando, si diresse nuovamente all'orizzonte ricercando risposte al quesito che nel momento sovvenne al pensiero, e che risalendo lo scorrere delle acque e raggiungendo il lago immenso prende forma di parole risonanti.

    “Fratello delle sabbie. Dove vi dirigevate, cosa avete come scopo del ritrovarvi qui insieme? “



    Chiedo scusa per il ritardo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Di tanta confusione che si può fare nella vita, alla fine non rimarrà altro che silenzio.

    “Nomi. Così tanti da non potersi ripetere, e così pochi da non poter definire un'esistenza.”

    I titoli gli erano stati attribuiti dopo i numerosi viaggi compiuti nei vari piani dimensionali, una cosa non alla portata di tutti ovviamente. Essi erano ormai così tanti che il vecchio aveva sviluppano l’hobby di farla diventare una sua personale collezione
    Solo in pochi però esprimevano quello che era il vecchio mercante. Alcuni di essi gli erano stati attribuiti per burla o per ricalcare una piccola scena comica, a differenza di altri che aveva guadagnato dopo anni di anonimato.

    “Silenzio. Quel che sono io, è l'inizio e la fine delle voci, la caduta e la venuta del nulla, il zittire gli elementi naturali ed il farli urlare fino a frantumare ogni cosa, il nascere muti ed il divenire un coro immenso costituito da mille e più esseri.”


    ”Wow … vedo che anche te non scherzi.”

    Sorridendo gli allungò la mano. L’armatura era fredda a dispetto del grande caldo che spezzava ogni vita poco dopo essere usciti dall’ombra che generava il pezzo di terra sopra le loro teste. Lo avrebbe definito insolito se non fosse stato su Endlos.
    Il nome lo colpì tanto quanto la temperatura dell’acciaio, dato che era uguale a quello di un suo robot. La differenza tra i due non poteva però essere più grande, dato che lo strano personaggio era di fatto un cavaliere mentre il robot più una sorta di … incubo.
    Se avesse dovuto identificare la sua forma con uno dei suoi alleati, avrebbe detto senza dubbio l’Assoluto.

    “Fratello delle sabbie. Dove vi dirigevate, cosa avete come scopo del ritrovarvi qui insieme? “

    Gingillo si guardò un momento attorno, con aria sperduta.

    ”Mi sto dirigendo alla Tana, il mio lavoro come mercante mi richiama a se e fino a quando non avrò riparato la mia armatura ...”, disse battendosi fieramente un colpo sul petto, ”... dovrò guadagniarmi da vivere in questo modo. Volete forse seguirmi?”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)



     
    Top
    .
7 replies since 21/4/2019, 12:36   186 views
  Share  
.