Una notte troppo nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bimbo Sperduto

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    L’incubo si era bloccato. Le sue ultime parole erano state inghiottite dall’ombra, facendo piombare tutto in un nuovo, assoluto, silenzio. Attese più di quanto il suo nervosismo fosse disposto ad accettare. Non aveva più spazio, in testa, neppure per la stanchezza. L’immobilità lo stava inghiottendo: aveva braccia e gambe intorpidite e il torace faticava a comprimersi ed espandersi. La figura dello sconosciuto si fece sbiadita, confondendosi col bianco dello sfondo; il contatto tra i due si stava affievolendo.
    Si sforzò di avvicinare le dita della mano destra all’Atanor, che ancora bruciava Nigredo lungo il suo fianco. Scorse con l’indice il tappo del piccolo forno, fino a raggiungere la piccola leva nascosta, in metallo opaco, che ne permetteva l’apertura: fece leva e la camera superiore, che aveva continuato ad accumulare un vapore chiarissimo, lo lasciò andare in un sol colpo. Mentre lasciava che l’Albedo - in una delle sue molteplici forme - lo guidasse verso quella realtà che aveva abbandonato.
    Tirerò fuori le risposte dal tuo corpo, prima o poi...
    Disse, a fatica, sudando per ogni sillaba prodotta forzando la costrizione che ormai stava avendo la meglio su tutto il suo corpo.
    ...bestia.
    Chiuse gli occhi e lasciò che quel luogo - o l’immagine di esso - crollasse nel nulla dal quale era comparso.

    Mi prendo la briga di chiudere questa giocata, rimasta purtroppo in sospeso per diverso tempo, dal momento che non ho notizie del mio collega. Alla prossima!
     
    Top
    .
15 replies since 22/4/2019, 15:20   286 views
  Share  
.