[LAM] Ricordi quella volta che un demone voleva mangiarmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Da quando ha chiesto all'Alfiere i mezzi per poter attuare la sua missione, sono cambiate molte cose.
    Prima di tutto ha scoperto di avere dei validi alleati in questa battaglia: primo tra tutti l'Alfiere Errante, poi il Comandante Firion con tutti i LAM, forse il buon Mugen e la sicuramente volenterosa Asaliah.
    Seconda cosa: ha ottenuto un piccolo fiore che gli permette di evocare il servitore di Asmodeus, che potrebbe essere il primo passo per stanarlo ed ottenere importanti informazioni. Di contro vorrebbe anche dire allertare il demone sui loro scopi.
    Terza cosa: ha ottenuto un biglietto da visita che gli permette di evocare lo stesso Asmodeus. Cosa che prima o poi avverrà, ma va pianificata al meglio. Sarà la ciliegina sulla torta.
    Quarta cosa: ha scoperto l'esistenza di un mercante che dovrebbe fornirgli validissimi elementi per le sue battaglie.
    Ora, però, si trova nella situazione di dover completare l'inserimeto degli ultimi dettagli. Dalle informazioni ricevute il demone si annida nel Nord, e sta intrecciando dei rapporti con altri demoni. Ma questo, perchè? La sua base operativa è ancora a Najaza? Dove un tempo aveva condotto uno sparuto Numerologo tutto infreddolito per mangiarlo bellamente? L'anello nascosto nella pianta, è ancora lì?
    Ancora tante domande che non hanno trovato alcuna risposta. Ha scritto anche una lettera a sua padre Otto, senza però ottenere nuove informazioni. Il dominio di Najaza è lontano e nessuno conosce risposte adeguate.
    O forse non proprio tutti.
    C'è infatti un aviatore, come ha suggerito la cara Giulietta, che da sempre bazzica nel Nord (ed il Numerologo lo sa più che bene) e che al momento si trova all'Albero Casa da diversi giorni.
    Il Comandante Rosso ha quindi deciso di convocare il caro Aviatore a pranzo al Moonlight, un pranzo informale tra vecchi amici per poter discutere della succulenta questione Nord. Certo, ha prenotato un'intero settore del ristorante per star tranquilli e lontano da orecchie indiscrete, ma non è ancora abituato a richiamare nel suo ufficio altri aviatori, figuriamoci se poi lo fa con Gildarts a cui deve la sua vita.
    Così il Comandante se ne sta seduto al tavolo giocherellando con i denti della forchetta che punzecchiano il polpastrello dell'indice. Come al solito indossa una camicia bianca ed un paio di pantaloni grigi ben stretti da una cinta nera. Sul tavolo c'è la sua custodia dei tarocchi su cui ha poggiato i suoi occhiali da vista. Infatti due cerchietti rosso fuoco gli danno un po' di colorito al naso. Stanotte si è addormentato con gli occhiali e Giulietta, maledetta, non lo ha svegliato per avvertirlo.
    Che dolore, grazie.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Il crimine e il vizio sono le due corna del diavolo".

    (Victor Hugo)


    j24wQdq

    Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Uno dei luoghi comuni più diffusi su Semipiano affermava che gli abitanti del Presidio Errante -quando non studiavano al Magisterium- fossero tutti grossi e nerboruti. Questo era vero solo in parte, principalmente dipeso dalla leva militare obbligatoria e dalla forma stessa del Presidio Errante, che costringeva i più a grandi spostamenti quotidiani - e quindi tanta attività fisica.

    Per chi frequentava la Gilda degli Aviatori da abbastanza tempo, era possibile che si aggiungesse un'altra motivazione allo strano luogo comune; esisteva infatti un vecchio associato -una leggenda, considerando che fosse sempre in giro per altri Presidi- il cui aspetto era quantomai calzante alle dicerie: alto più di due metri, aveva le spalle in grado di rivaleggiare con i più grossi armadi presenti all'Albero Casa. Molto muscoloso e decisamente abile nell'arte della guerra, riusciva facilmente a catturare le simpatie degli associati grazie al suo carattere e a terrorizzarli al tempo stesso con la sola -mastodontica- presenza.

    Non sarebbe quindi risultato troppo difficile per il Numerologo vederlo entrare al Moonlight, abbassando leggermente il capo per assicurarsi di non sbattere la testa all'ingresso, troppo basso per lui.
    Indossava i soliti pantaloni e stivali scuri, una canottiera (insolitamente) pulita e profumata da cui era possibile scorgere i pettorali gonfi e ben definiti, nonostante non si trattasse più di un ragazzino, ed un mantello scuro e logoro. I capelli rossicci erano ben tirati indietro e -come sempre- quella mattina sembrava aver preferito dormire un'ora in più piuttosto che farsi la barba.

    -Oh... ciao, ragazzo!- si sbracciò non appena vide il Numerologo seduto ad un tavolo, dirigendosi poi verso di lui -Ti vedo in gran forma...
    Solo allora il suo sguardo si posò sui segni degli occhiali e l'espressione leggermente stralunata.
    -...più o meno. Il capo ti ha messo sotto col lavoro?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Continua a giocare con la forchetta punzecchiandosi mentre è completamente assorto nei suoi pensieri, al punto che nemmeno si rende conto che il colosso si avvicina e si accomoda al tavolo.
    Non lo ricordava così mastodontico e quando gli parla sussulta appena volgendo il suo sguardo verso il nuovo arrivato. Un sorriso abbozzato sul viso mentre gli risponde.
    Salve! Ciao!
    La mano armata di forchetta si muove a destra e sinistra in segno di saluto.
    Eh, vedo in gran forma anche te. Prima o poi dovrai spiegarmi come fai!
    Già in passato, dopo aver attraversato il periodo di confusione di "un demone voleva mangiarmi e sono stato tratto in salvo" ha osservato meglio il suo salvatore e durante il viaggio di ritorno a Laputa ha apprezzato il fisico scultoreo dell'Aviatore. Non apprezzato in quel senso, sarebbe meglio dire che ha fortemente invidiato i muscoli del suo salvatore al punto da aver fantasticato un giorno di diventare come lui. Ed invece no. E' rimasto sempre magrolino, bianchiccio ed un po' malato.
    E' per quello che mangi forse?
    Scherza facendo un cenno al camerire per farsi portare qualcosa da bere e magari qualche piccolo snack da stuzzicare durante la discussione. Per quanto gli riguarda ha deciso di ordinare una bibita alla frutta, dolciastra e dai colori fluorescenti.
    E comunque sono nella solita forma, direi che sono sempre lo stesso, perchè noti differenze?
    Non ha mai badato molto al suo aspetto, ma se Gildarts nota qualcosa di diverso, vuol dire che è messo veramente male. Chissà la povera Asaliah cosa pensa di lui. Si incupisce per qualche istante mentre medita a riguardo. Giulietta gli suggerisce, ancora una volta, di chiedere a quel gran figore di Firion (sono sue parole, perchè lo spirito ha una mezza cotta per il Comandante) di creargli un piccolo programma di allenamento personalizzato per preparalo al meglio per le missioni sul campo.
    In ogni caso non è stato il Capo. Le ho chiesto di avere i mezzi necessari per portare avanti un mio progetto e lei lo ha reso possibile.
    Quindi direi che mi sono messo sotto con il lavoro.

    Si indica come unico autore dei suoi mali. Si massaggia il naso segnato dagli occhiali e tira un sospiro.
    Infatti ti ho chiesto di venire oggi proprio per questo motivo.
    Ho deciso di intraprendere una crociata contro il demone Asmodeus.
    Quindi ho bisogno di sapere il più possibile su quanto sta avvenendo al Nord e le trame di quel demone.

    Per ora lascia la questione molto ampia, ma si è già mentalmente segnato un po' di domande: l'aviatore è mai tornato nel suo palazzo? E' più tornato su Najaza? E l'anello? Conosce tale Fistadantilus?
    Non gli sembra carino interrogarlo subito, ma se necessario gli vomiterà contro tutti i suoi dubbi.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Il crimine e il vizio sono le due corna del diavolo".

    (Victor Hugo)


    j24wQdq

    Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    E' per quello che mangi forse?
    -Molta carne, pesce, uova e legumi: Yang diceva sempre che le proteine sono importanti per tenersi in forze.
    Il gigante di Laputa annuì convinto agli insegnamenti del primo Comandante Blu della gilda -che Augustus conosceva forse solo di nome, avendo costui preceduto il vecchio Khatep- non accennando tuttavia ai vari problemi che avrebbe potuto portare alla lunga un tipo di dieta simile, in particolare alla sua età. Non che temesse colesterolo o altro: era comunque un soldato e l'attività fisica per smaltire tutto non gli mancava.
    E comunque sono nella solita forma, direi che sono sempre lo stesso, perchè noti differenze?
    -Nel fisico non proprio... ma in generale si. Sai, mi hanno raccontato cose che ti sono successe in questi anni...- spiegò l'omone, che oltre ad essere amico di tutti, si sentiva un po' un papà per ogni Aviatore -Non so cosa hai provato, ma credo che dalla tua nomina ti stia spupazzando troppo: somigli molto a Drusilia, in questo senso. Quando non era Alfiere era molto diversa, sai?
    Sorrise con aria bonaria.
    -Ci sono cose che dovreste prendere con più leggerezza...- parlò con calma -...ancor più se sono orribili e pesanti. Certi pesi possono schiacciare chiunque, ed i problemi possono essere risolti anche sorridendo.
    Terminò il suo divagare ponendolo come semplice consiglio, accogliendo poi di buon grado le richieste del neo-Comandante.

    In ogni caso non è stato il Capo. Le ho chiesto di avere i mezzi necessari per portare avanti un mio progetto e lei lo ha reso possibile.
    Quindi direi che mi sono messo sotto con il lavoro.
    Infatti ti ho chiesto di venire oggi proprio per questo motivo.
    Ho deciso di intraprendere una crociata contro il demone Asmodeus.
    Quindi ho bisogno di sapere il più possibile su quanto sta avvenendo al Nord e le trame di quel demone.


    -Sono felice tu me lo abbia chiesto- ammise -Devi comunque sapere che considero la mia missione a Nord come uno dei grandi fallimenti della mia carriera di Aviatore, almeno per ciò che riguarda l'obbiettivo principale per cui fui inviato a Najaza.
    Sospirò.
    -Quando gli Aviatori aprirono bottega su Laputa, non lo fecero per prendere il controllo politico dell'isola, come invece è accaduto. L'idea era quella di diffondersi su tutta Endlos e proteggere il Semipiano. Per questo si allearono immediatamente con l'Est. Il loro secondo obbiettivo era il Nord dell'Alfiere Moloch: era nei piani ottenere l'approvazione per la costruzione di una filiale che avrebbe gestito Yang, il Comandante Blu. Io dovevo occuparmi di ottenere i permessi.
    Considerando quanto Augustus ne sapeva -e ne sapeva parecchio, considerando che fosse a capo delle spie-, a distanza di dieci anni non era stata eretta alcuna filiale LAM a Nord, e questo spiegava come mai Gildarts ritenesse la propria missione un fallimento.
    -Ai tempi non fu per me troppo complicato salire: oggi sarebbe stato quasi impossibile- continuò -Nonostante ciò, rimasi bloccato in beghe burocratiche per anni... e se inizialmente credevo che fossero solo persone noiose, in grado di creare problemi dove non esistevano, ad un certo punto ho iniziato ad insospettirmi. Dopo tanto tempo, ritenni evidente che cercassero di tenermi distante dai loro affari.
    Si sporse sul tavolo a cui era accomodato, posando i gomiti delle braccia muscolose su di esso ed avvicinandosi ad Augustus con aria greve.
    -A quel punto mandai al diavolo quegli sportelli infernali ed usai il tempo che mi restava per gironzolare in città. Fu in quel periodo che ci incontrammo, fortunatamente.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Ah, quindi serve così poco?!
    Si segna mentalmente la particolare dieta. Ha sentito parlare dell'ex comandante ma non ha mai approfondito meglio la situazione.
    Bhè, si, diciamo che sono successe un po' di cose.
    Un sorriso amora sul viso mentre si punzecchia con maggior forza il dito, quasi a volersi sentire "più vivo". Non gli è ancora passata completamente l'ansia da morte e ritorno. Insomma, la resurrezione non è proprio cosa semplice.
    Dici?
    Risponde alla similitudine con l'Alfiere. Non aveva mai contemplato una simile possibiltà. Sicuramente si sente in comunione con il Gran Maestro per quanto riguarda bontà, voglia di aiutare il prossimo, ma per quanto riguarda la dedizione al lavoro non si è mai soffermato ad analizzare questo aspetto. Riflette brevemente mentre ascolta la descrizione dell'omone.
    Era diversa? Capisco quello che intendi.
    A volte non dovremmo avere macigni sul cuore, essere più leggeri. Ma quando le cose sono orribili e pesanti è difficile trovare il giusto mezzo. Penso di essere troppo giovane ed inesperto per riuscire a fare qualcosa di così fine. Mi rendo conto che di fronte ad alcune cose, cose orribili, l'unica cosa che riesco a fare è...dare tutto me stesso. Al punto forse da dimenticarmi chi sono.

    Poi resta in silenzio ad ascoltare la descrizione della situazione a Nord. In realtà aveva già letto per sommi capo il motivo della missione tra i ghiacci del gigante. Anche se datati tutti i rapporti sono disponibili e gli han permesso di farsi un quadro abbastanza chiaro della situazione. Oltre al fatto che conosce in prima persona lo stile di vita e le tradizioni del Presidio.
    Capisco
    Risponde di tanto in tanto annuendo per mostrare che sta seguendo la descrizione della storia.
    Ecco. E' proprio questo che volevo chiederti. Cioè, ho letto i rapporti e posso solo vagamente immaginare le difficoltà che hai vissuto a Najaza. Quello che vorrei sapere è quello che hai scoperto gironzolando in città. Gli umori dei cittadini, l'eventuale presenza di demoni è nota? E' data per scontata? Che aria si tira lassù?
    Ed ancora, sucsa se continuo ad investirti di domande, ma ti è più capitato di tornarci? E' cambiato qualcosa? Hai avuto più modo di salire su Najaza o magari di tornare all'abitazione di quel demone?

    Recupera la sua bibita alla frutta e ringrazia. Ne assapora subito una sorsata lunga per dissetarsi dalla pioggia di domande.
    Ah...per caso ti è mai capitato di sentir parlare di un tale Fistadantilus?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Il crimine e il vizio sono le due corna del diavolo".

    (Victor Hugo)


    j24wQdq

    Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Ecco. E' proprio questo che volevo chiederti. Cioè, ho letto i rapporti e posso solo vagamente immaginare le difficoltà che hai vissuto a Najaza. Quello che vorrei sapere è quello che hai scoperto gironzolando in città. Gli umori dei cittadini, l'eventuale presenza di demoni è nota? E' data per scontata? Che aria si tira lassù?
    Ed ancora, sucsa se continuo ad investirti di domande, ma ti è più capitato di tornarci? E' cambiato qualcosa? Hai avuto più modo di salire su Najaza o magari di tornare all'abitazione di quel demone?
    Ah...per caso ti è mai capitato di sentir parlare di un tale Fistadantilus?


    Perplesso dalle domande e dalla piega che stava prendendo la loro discussione, il gigante si grattò la testa con l'aria di chi cercava di ricordare qualcosa molto lontana nel tempo.
    -Beh, Najaza è molto simile ad Altatorre, per quanto ho potuto vedere: in maggioranza sono nobili o famiglie davvero benestanti: gli unici servi presenti sono inviati lì da altri territori o nascono come figli di altri schiavi.
    Una città mediamente molto ricca -dunque- tranne che per la servitù, spesso straniera e ben separata dalle linee di sangue.
    -Come tutti i nordici, tendono a vivere per conto proprio, ma nel loro caso si rinchiudono in magioni e castelli. Non mi è parso che volessero intrecciare rapporti particolari con gli stranieri; anche fra di loro la situazione non cambia molto ed il vivere in società è abbastanza diverso da quello che intendiamo noi su Laputa. Non ci si incontra quasi mai per strada o in taverna, ad esempio: le loro frequentazioni si limitano quasi solo ad eventi mondani... e più che incontri mi hanno dato l'idea di gare di ostentazione. Molto snobbismo, molte spese inutili e molta etichetta.

    Terminò quella breve considerazione alzando le spalle e gli occhi al cielo.
    Considerando il carattere dell'uomo, non dovevano essergli risultati troppo simpatici.

    -Quanto ai demoni, so che gli abitanti ne riconoscono l'esistenza, ma non siano molto legati ad essi. Le uniche "entità" sovrannaturali considerate vive e presenti in zona sono una sottospecie di spiriti protettori delle famiglie più importanti: Ashmo-Dai, Clavicus Vile e Nymeria-Lys. Credo siano i loro dei, come per noi sono gli Dei Erranti.
    Si soffermò qualche attimo a ripercorrere quanto avesse appena affermato, così da accertarsi di aver detto tutto.
    -Purtroppo non ho avuto modo di capire quali siano esattamente le famiglie che li venerano: dopo il tuo salvataggio, mi è stato permesso di risalire una sola volta sulla capitale, un paio di anni fa. Dopo i permessi mi son stati tutti negati e non son riuscito a scoprire altro.
    Le labbra virili si strinsero in una smorfia, segno che quella novità lo aveva non poco infastidito.
    -Quanto al tuo Fistadantilus... sinceramente non ho idea di chi sia.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Si gusta la sua bibita, giusto per raffreddare il cervello che sta pompando sempre più rapidamente, sempre più celermente. Le informazioni che gli vengono date dal gigante buono sono varie ed a primo acchitto potrebbe sembrare che siano anche poco utili allo scopo.
    In realtà Giulietta, sulla falsa riga di conversazioni già avvenute con il Pastore, comincia ad elencare i piani che si possono ancora utilizzare e scarta quelli non più praticabili. A conti fatti, nella realtà delle cose, hanno ancora parecchie opzioni a loro disposizione, più o meno complesse che siano.
    Ho capito, grazie mille per queste informazioni.
    Ancora un paio di domande e giuro che ti lascio tornare a mangiare le tue proteine!

    Voleva essere una battuta, magari non propriamente riuscita. Ma certo il Numerologo non brilla per ironia.
    Come facevi a salire su Najaza? Utilizzavi le normali vie? Facevano bere anche a te qualcosa da una coppa? Hai idea di cosa sia?
    Una sorsata della sua bevanda ormai prossima a terminare e poi chiude con l'ultima domanda.
    Hai avuto modo di conoscere, o incontrare, dei mercanti? Hai idea di come sia regolamentato il loro accesso?
    Altre domande tutte orientate a capire quale via è possibile seguire. E' vero che il Numerologo è dotato del fiore e del biglietto da visita del demone, cosa che gli permetterebbe di evocare Asmodeus o il suo servitore, ma non può bruciare questa opportunità così alla cieca. E se poi scappassero?
    No, no, troppo rischioso. Prima deve conoscere il nemico, capire i suoi piani, trovare il punto debole e poi sfruttarlo.
    Una delle teorie, visto che è nativo del Nord, sarebbe di spacciarsi per un mercante e cercare di accedere alla Capitale, così da sondare la situazione e recuperare informazioni. Anzi, magari procurandosi qualche buon manufatto, andare anche alla corte di qualche nobile, farsi invitare a qualche festa. Dopotutto con le risorse del Presidio dovrebbe riuscire a creare una buona copertura. Ma per fare questo, ha bisogno delle conferme del gigante, altrimenti dovrà virare verso altri lidi.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Il crimine e il vizio sono le due corna del diavolo".

    (Victor Hugo)


    j24wQdq

    Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Ricambiò la battuta del ragazzo con un sorriso divertito, consapevole che -con la nuova vita più sedentaria ed in un posto decisamente più caldo del gelido Nord- anche lui avrebbe dovuto iniziare ad andarci piano con il cibo.

    Come facevi a salire su Najaza? Utilizzavi le normali vie? Facevano bere anche a te qualcosa da una coppa? Hai idea di cosa sia? Hai avuto modo di conoscere, o incontrare, dei mercanti? Hai idea di come sia regolamentato il loro accesso?
    A quelle richieste, l'Aviatore lanciò al ragazzo uno sguardo perplesso. Che fossero domande lecite, era innegabile, tuttavia qualcosa di insolito aveva attirato la sua attenzione.
    -Una coppa? No... non credo di aver mai bevuto da una coppa.
    Lo disse con sguardo serio, contemplando fra le tante cose la possibilità che Augustus fosse stato condotto nella villa maledetta dopo la somministrazione di droghe molto potenti. Accantonò solo momentaneamente la questione, rispondendo al resto.
    -Najaza ha sempre avuto un Approdo nell'Etlerth: una volta raggiunto, bastava manifestare a gran voce la propria volontà di salire, ed una strana creatura si manifestava all'improvviso, conducendoti alla capitale attraverso delle strane arti magiche. Come già ti ho detto, da un po' mi è difficile accederci, ed uno dei motivi riguarda il fatto che -giunto all'Approdo- questa creatura non si manifesta.

    In passato, la scomparsa della creatura era stato il primo campanello d'allarme che l'aveva spinto a cercare più risposte nei dintorni, ed in effetti era riuscito ad accumulare altre informazioni preziose che -tuttavia, nel suo caso specifico- si erano rivelate fallimentari agli scopi della missione.

    -A quanto ne so, il mercato di Najaza avviene nei territori sottostanti: l'Enclave valuta la merce visitando i villaggi vicini o terre distanti, dunque invia soltanto i prodotti necessari o richiesti. Mi è sembrato che mostrassero un'attenzione maniacale sui loro confini: so che attualmente gli unici a varcarli son muniti di particolari lasciapassare.
    Le labbra mascoline e screpolate si deformarono in una smorfia di dissenso.
    -Sapendo che anche la loro "forza lavoro" è considerata fra le merci, ho provato a propormi assieme a ragazzini di vari villaggi, intenzionati a raggiungere la capitale per trovare fortuna... ma l'Enclave mi ha scartato. A quanto pare son troppo vecchio.
    Nonostante Gildarts portasse egregiamente i propri anni, era comunque un cinquant'enne. Come motivazione poteva aver senso, anche se -in effetti- ad una semplice occhiata quell'omone tutto muscoli poteva ispirare molte più abilità in manovalanza rispetto ad un sedicenne malnutrito.
    -Non son riuscito ad incontrare nemmeno i ragazzi dopo le selezioni: non ti saprei quindi nemmeno dire in che consistono questi lasciapassare.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Tante, tante informazioni, ma concretamente gli possono essere utili?
    Riflette rapidamente, consigliato dal continuo chiacchiericcio di Giulietta. Teorie, complotti e possibilità si intrecciano rapidamente.
    Bene, invierò qualche uomo nel mio villaggio natio spacciandosi per mercante. Magari lo doteremo di merci rare apprezzate dai benestanti. Magari cadranno nella nostra trappola, così da poter recuperare qualche informazione in loco.
    La mia idea era quella di tornare su Najaza e poi utilizzare le mie abilità di Numerologo per scavare nel passato del luogo nativo del demone. Studiare il suo passato, sfogliare gli archivi della memoria.
    Ma se non posso accadere alla Capitale, tutto sarà più difficle!

    Una breve smorfia che gli arriccia il viso. Si massaggia le gote brevemente e poi continua.
    Ma magari con l'aiuto di qualche aviatore rosso ancora sconosciuto nel Presidio Nord, potremmo avere qualche possibilità.
    Unicamente devo chiederti un favore. Attiva la tua rete di conoscenze per chiedere di questa coppa. Quando Asmodeus mi conduse su Najaza sono certo che le guardie di confine mi diedero da bere una specie di latte prima di poter entrare in città. Magari si trattava solo di un benvenuto per un facoltoso signore che torna a casa...ma potrebbe trattarsi di altro. Investiga in questo senso.

    Finisce la sua bibita e fa cenno alla cameriera di portarne un secondo giro.
    Adesso che ha sviscerato le questioni lavorative, può godersi una pausa in compagnia di un vecchio amico a cui a conti fatti deve la vita.
    Si stiracchia sulla sedia muovendo il collo a destra e sinistra. Chiude gli occhi, un profondo sospiro. Tante informazioni sono il primo passo per poter fare qualcosa di più utile e concreto. Tutto sta prendendo finalmente forma.
    Senti un po'...ma quella rossa?
    Quella con cui ti ho visto la scorsa settimana?

    Ed il Numerologo, dopo un paio di occhiate esplicite si scaglia in avanti verso il gigante
    Eh? Allora?!? Dici la verità!
    E comincia un po' di sano taglio e cucito. Per oggi basta lavoro, ha ragione il Sergente, ha volte è necessario staccare.
    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Il crimine e il vizio sono le due corna del diavolo".

    (Victor Hugo)


    j24wQdq

    Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Bene, invierò qualche uomo nel mio villaggio natio spacciandosi per mercante. Magari lo doteremo di merci rare apprezzate dai benestanti. Magari cadranno nella nostra trappola, così da poter recuperare qualche informazione in loco. La mia idea era quella di tornare su Najaza e poi utilizzare le mie abilità di Numerologo per scavare nel passato del luogo nativo del demone. Studiare il suo passato, sfogliare gli archivi della memoria.
    Ma se non posso accadere alla Capitale, tutto sarà più difficle!
    Ma magari con l'aiuto di qualche aviatore rosso ancora sconosciuto nel Presidio Nord, potremmo avere qualche possibilità. Unicamente devo chiederti un favore. Attiva la tua rete di conoscenze per chiedere di questa coppa. Quando Asmodeus mi conduse su Najaza sono certo che le guardie di confine mi diedero da bere una specie di latte prima di poter entrare in città. Magari si trattava solo di un benvenuto per un facoltoso signore che torna a casa...ma potrebbe trattarsi di altro. Investiga in questo senso.


    Gildarts annuì poco convinto.
    Non era in disaccordo con il Numerologo né riteneva le sue motivazioni misere, se paragonate alla difficoltà del proposito, tuttavia non era mai stato uno stratega troppo bravo, né si riteneva tale. Tutta la sua vita era fondata, infatti, sulla pura e semplice azione ed ogni scelta compiuta era più dettata dall'istinto che da un vero e proprio raziocinio. Si limitò quindi ad accogliere le sue idee, fidandosi di Augustus. Dopotutto, era pur sempre il Comandante Rosso.
    -Aye, sarà fatto.

    Senti un po'...ma quella rossa?
    Quella con cui ti ho visto la scorsa settimana?

    Dopo un attimo di sorpresa, entrambi si scambiarono occhiate molto eloquenti.
    Eh? Allora?!? Dici la verità!

    L'omone mimò un sospiro stanco, pur non riuscendo completamente a mascherare un mezzo sorriso molto compiaciuto. Alzò la mano, attirando lo guardo del personale del locale. Era tempo di ordinare.
    -Abbiamo bisogno di alcolici qui!- disse ad alta voce, lasciando presagire l'argomento attorno cui sarebbe ruotato il suo aneddoto -Molti, e pesanti.

     
    Top
    .
9 replies since 28/4/2019, 14:53   180 views
  Share  
.