[LAM] Annegare i dispiaceri nel cioccolato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "La razza umana non risolve mai uno solo dei suoi problemi.
    Si limita a sopravvivere ai problemi".


    (David Gerrold)


    png

    Sala da tè: Le Dolci Grazie, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    La sala da tè "Le Dolci Grazie", nonostante fosse uno dei locali preferiti dell'Autocrate per il numero e la varietà a dir poco impressionante di prelibatezze al cioccolato in grado di sfornare a cadenza giornaliera, non era un luogo di ritrovo particolarmente affollato, o almeno non rispetto agli altri salottini della Città Alta, decisamente più rinomati e popolati dalle classi davvero benestanti del presidio.
    Oltre a tavolini ben lavorati, sedie e poltroncine morbide ed aromi diffusi di bevande -infatti- peccava di scarsa illuminazione naturale (molto ricercata dagli abitanti di Laputa) e di una totale assenza di decorazioni opulente alla struttura, in grado di catturare l'occhio e l'approvazione dei più ricchi.

    Nonostante i vari problemi, l'Alfiere Errante non aveva comunque mai abbandonato il suo status di cliente fisso, trovando ogni singolo difetto in qualche modo "utile" per i suoi scopi, primo fra tutti il mantenere una certa privacy nei giorni in cui decideva di abbuffarsi di torte e cioccolata. Non era infatti raro che si presentasse a qualsiasi orario del giorno ed occupasse uno dei tavolini.

    jpg

    Quel giorno in particolare, al suo tavolo preferito -in una rientranza ben lontana da porte e finestre- aveva fatto aggiungere un separatore in carta di riso, momentaneamente posato sul muro adiacente. All'arrivo del suo ospite, avrebbe fatto in modo di isolarsi dal resto della sala.

    Che dovesse parlare di qualcosa di importante era oltremodo evidente, tuttavia il guardarsi continuamente attorno come un ladro -che per un Autocrate non poteva avere senso a priori- destò non poche preoccupazioni alle ragazze di turno del locale. Queste scelsero tuttavia di tacere, spostandosi nei pressi dell'ingresso con il solo scopo di intercettare quello che sarebbe presto stato il compagno di tavolo dell'Alfiere.
    Augustus Asensi.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    E' un periodo pieno per il Numerologo.
    Prima di tutto i turni come "salutatore" alle mura per i nuovi arrivati.
    Poi i turni presso i laboratori per lo studio del fiore e del biglietto di Asmodeus.
    Infine ordine, tramare, dislocare e pianificare gli spostamenti di tutti gli Aviatori al Nord per reperire le informazioni adatte alla Crociata in cui si è imbarcato.
    Giulietta e tutti gli spiriti del corteo si trovano in una posizione ambivalente, da un lato sono molto presi dalla Crociata, vogliono punire il demone, dall'altro tutto questo tempo speso rendono il Numerologo poco disponibile a fare passeggiate e scampagnate con loro, o meglio per loro.
    Quindi quando è arrivata la convocazione da parte dell'Alfiere il Numerologo si è dovuto impelagare in non poche acrobazie per far combaciare gli altri impegni, in modo da ritagliarsi qualche oretta libera da dedicare a Drusilia. Giulietta ovviamente non è d'accordo, vuole fare una camminata per il latifondo e magari cogliere qualche fiore, è stanca di star dietro ad un bancone di laboratorio, o una scrivania, o una guardia a dire ciao. Non solo, lo spirito si lancia in una filippica in cui paragona l'Alfiere ad una schiavista che ha "di proprietà" il Numerologo e con un semplice schioccare di dita può richiamarlo al suo volere.
    Inutile dire che ha dovuto trascorrere tutta la camminata dall'Albero casa sino al negozio indicato come punto d'incontro, nel cercare di convincere lo spirito che si trova nel torto. In realtà è stata utile, perchè ha permesso allo studioso di non pensare al carattere di urgenza di questa convocazione e cosa ancor più importante al contenuto dello stesso. Deve trattarsi di qualcosa di importante, molto importante, eppure se è così, perchè vedersi in una pasticceria?
    La cosa lo lascia perplesso e non sa bene cosa rispondere ad una simile domanda.
    Quindi una volta che ha ammansito Giulietta si appropinqua al negozio.
    Come al solito indossa una camicia bianca ed un paio di pantaloni grigi ben stretti da una cinta nera. Al fianco porta i suoi tarocchi e sul naso adunco un paio di occhiali leggeri, appena cerchiati di metallo argentato.
    Entra nel ristorante e chiede dove si trovi la Dama del Vento. Delle perplesse cameriere gli indicano la direzione e lui si avvia al tavolo isolato. Ha lo sguardo appena corrucciato quando la vede. Ormai ha notato già da un po' di tempo che non vede più volteggiare dei Numeri intorno la sua figura, anche se Giulietta invece li vede, chissà.
    Emh...salve
    Fa ciao-ciao con la manina con il solito sorriso, sposta la sedia e si accomoda osservando perplesso la donna. Non riesce ad interpretare bene lo stato d'animo della Dama del Vento ed il suo stato di agitazione.
    E'....successo qualcosa?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "La razza umana non risolve mai uno solo dei suoi problemi.
    Si limita a sopravvivere ai problemi".


    (David Gerrold)


    png

    Sala da tè: Le Dolci Grazie, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Emh...salve. E'....successo qualcosa?
    La prima risposta da parte della Dama del Vento non fu propriamente verbale. Dopo avergli silenziosamente fatto cenno di avvicinarsi ed accomodarsi al tavolino, si levò dalla propria posizione e si diresse verso il separatore in carta di riso. Dopo una rapida occhiata per accertarsi che il locale fosse ancora vuoto, la pose fra loro due ed il resto dell'ambiente. Una cameriera fece appena in tempo a portare due cioccolate calde e diversi tipi di biscotti, prima che l'Alfiere si isolasse.

    -Sarò breve: abbiamo... ehm... ho un problema enorme- anticipò, visibilmente preoccupata -Credo sia giusto parlartene. Riguarda Polpetta.
    Nonostante fossero entrambi abituati ad affrontare problemi di diverso tipo e si parlasse solo di un cane sovrappeso, quell'espressione sul volto di Drusilia era quantomai insolita, decisamente preoccupante.
    -Polpetta non è esattamente un cane e...- si guardò ancora attorno, abbassando la voce -...credo di essere stata in qualche modo maledetta durante la Notte della Prima, principalmente perché sono una stupida.
    Tornò dritta sullo schienale solo dopo aver annuito convinta.
    Nonostante l'assurdità di quella situazione e dei suoi comportamenti, l'impressione che la faccenda fosse più tragica del previsto sarebbe potuta venire a chiunque, soprattutto ad un individuo che in quell'evento aveva trovato la morte e ri-scoperto il proprio nemico giurato. Che anche la Dama del Vento si fosse portata su Laputa qualche guaio dal Pentauron non era affatto inaspettato, anche se ugualmente spaventoso, visti i loro piani futuri verso i nuovi nemici di Endlos.

    -Polpetta... ecco...- gesticolò, visibilmente scossa -...è un demone. Almeno credo.
    Non sembrava troppo sicura delle proprie affermazioni, ed in effetti non ancora era ben chiaro da cosa fosse generato tutto quel panico: dopotutto, anche Yoko era un demone e lei non sembrava essersi mai realmente preoccupata della cosa. La ragione -comunque- emerse immediatamente dopo, fra le frasi scomposte ed i disperati tentativi di mettere ordine alle proprie idee e chiedere aiuto ad uno dei suoi uomini più fidati.
    -Era uno degli ospiti del Circo, un compratore all'Asta e quando si è mostrato nel mio salotto col suo reale aspetto ho provato a ucciderlo prima che mi rivolgesse la parola... ma è stato tutto inutile.
    Considerando come l'Alfiere Errante fosse uno dei guerrieri più famosi di Endlos, oltre che in altri mondi, pensare che un suo tentativo istantaneo e violento di colpire a morte qualcuno si fosse rivelato "inutile" la diceva lunga su quello che doveva essere il potere di quel tale.
    -Ho pensato volesse muovere guerra al Presidio o rapirmi... però dice che è qui perché vuole vivere con me- arrossì, imbarazzata ed indignata al tempo stesso -Ha detto che ho raccolto il suo argento nuziale e ora sono una specie di "candidata". Ho provato a scacciarlo e dirgli che si trattava di un malinteso, ma pare non voglia levare le tende.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Segue le indicazioni della Dama del Vento e si accomoda al tavolino riservato. La osserva mentre si appresta ad isolarsi dal resto del negozio ed in realtà continua a fissarla interdetto, proprio non riesce a comprendere cosa stia succedendo. Un po' si preoccupa, anzi molto più di un poco, forse è la prima volta che la vede così agitata e presa da qualcosa.
    Ringrazia la cameriera spostando un po' i piatti ed i bicchieri così da poter aver posto per le mani che si intrecciano sul tavolo.
    Dimmi tutto
    La sprona a parlare e forse sarebbe stato meglio non farlo. Quando scopre che il problema è Polpetta, bhè, un piccolo pezzettino di sè esulta. Da quando ha conosciuto il cane dell'Alfiere ha subito immaginato che fosse il male incarnato. Ovviamente perchè continuava a riversagli pipì sui vestiti. Quindi sapendo che c'è un problema enorme, non può che esser felice. In verità si è documentato riguardo la razza presunta del cane per scoprire di quale malanni potesse essere precocemente affetto. Con piacere ha scoperto la presenza di tare ereditarie sulla cascata della coagulazione, devastanti patologie neurologiche ed ancora la presenza frequente di neoplasie varie ed eventuali. Ha anche scoperto che necessitano di vitamine per un pelo adeguato. Giulietta gli aveva suggerito di comprare tutte le vitamine di laputa e degli altri presidi così da renderle non più disponibili. Purtroppo le sue finanze non gli han permesso di attuare un simile piano. Peccato.
    Si lascia scappare un malevolo sorrisetto mentre annuisce alla donna per sentire il prosieguo della storia.
    Certo che non è un cane, non mi sono mai permesso di dirtelo. Ma quel cane è un danno. E' l'incarnazione di...di...qualcosa di cattivo!
    Tanto che ha cercato di limitare anche i contatti con Asaliah al minimo possibile, senza però grandi risultati.
    Quando la storia continua, se potesse staccarsi la mascella, bhè, lo farebbe. Non riesce a credere a quello che sente, eppure la donna è così dannatamente seria. Sbianca. Gli spiriti, forse per la prima volta in tutta la sua vita, stanno zitti in silenzio.
    Un...demone?
    Strabuzza gli occhi, la fissa perplesso, spera che sia uno scherzo di cattivo gusto.
    E' uno scherzo?
    E' così surreale che non può esimersi dal chiedere conferma alla Dama del Vento prima di proseguire. Poggia entrambe le mani sul viso e lo distorce in una smorfia. E' attonito, non sa bene cosa dire, ed i suoi spiriti non lo aiutano minimamente nel proseguire la conversazione.
    Candidata? MA COSA CREDE DI FARE QUESTO FOLLE!
    Quindi...cioè quel mostro è ancora all'Albero Casa?
    Andiamo! Convochiamo tutto l'esercito! Tutto il mondo! Rivoltiamo quel botolo rognoso!

    Scatta in piedi con le mani strette che colpiscono appena il legno del tavolino facendo vibrare la cioccolata. Non si rende conto nemmeno di esser scattato in piedi. Ultimamente ha avuto una conversazione con Gildarts che lo invitava a maggior leggerezza, prendere le cose con più calma.
    Scusa.
    Si siede lentamente stringendo le mani intorno alla tazza, così almeno le tiene ferme.
    Non volevo essere eccessivo.
    Sono...solo preoccupato per te ed Asaliah e tutti noi.

    Se non è stato ancora eliminato è perchè probabilmente non si può, semplicemente. Ora che arriva un po' di gelo nella sua mente a fermare i bollori, comincia a ragionare.
    Lunghi, lunghissimi sospiri.
    Quindi...cosa vuoi fare?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "La razza umana non risolve mai uno solo dei suoi problemi.
    Si limita a sopravvivere ai problemi".


    (David Gerrold)


    png

    Sala da tè: Le Dolci Grazie, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Un...demone? E' uno scherzo?
    Se la situazione non fosse stata così tragica per tutti -lei per prima- avrebbe riso di gusto nel vedere la faccia del Numerologo. Peccato che l'unica possibile risata che sarebbe potuta sfuggire dalle labbra rosse e piene era decisamente nervosa e davvero poco divertita.
    Gliela risparmiò.
    Candidata? MA COSA CREDE DI FARE QUESTO FOLLE!
    Quindi...cioè quel mostro è ancora all'Albero Casa?
    Andiamo! Convochiamo tutto l'esercito! Tutto il mondo! Rivoltiamo quel botolo rognoso!

    Considerando che la sua prima reazione nel vedere quel Mephisto fosse stata tirargli addosso tutto quello che le venne in mente, Drusilia si sentì abbastanza compiaciuta dalla risposta "contenuta" dell'Ufficiale, più o meno. Non era facile per nessuno quella situazione, e loro due in particolare avevano un grosso conto in sospeso con la razza dell'invasore di spazi e privacy.
    Scusa. Sono...solo preoccupato per te ed Asaliah e tutti noi. Quindi...cosa vuoi fare?

    Ecco: il problema era esattamente quello.
    Dover affrontare orrori cosmici era ormai da anni diventata una sorta di "norma" per l'Alfiere Errante. Che non fosse riuscita a uccidere all'istante il rompiscatole, non significava certo che si sarebbe fermata: ai suoi occhi era solo un'ulteriore conferma di quanto fosse pericoloso e quanto dovesse muoversi rapidamente per trovare una soluzione che avesse senso. Ne andava della vita del suo popolo... e dell'integrità della sua famiglia.

    -Al momento non possiamo fare nulla- lo disse lapidaria, e le fece male all'orgoglio -Non te lo dico perché non voglio, ma perché credo che l'uso della forza, in questo caso, sia una scelta suicida.
    Sospirò, cercando di spiegarsi.
    -Non ho la certezza che non voglia farmi del male, nonostante me lo abbia assicurato...- continuò -...però mi ha anche detto che io sono un'eccezione, e se qualcun altro proverà ad aggredirlo, si difenderà.
    Una minaccia nemmeno troppo velata che -per quanto ispirasse antipatia- sarebbe apparsa una fra le più accomodanti possibili, per uno della sua razza. Si sentì quindi molto turbata nel dover alimentare i timori dopo quella notizia non completamente negativa.
    -Vedi... non ne ho ancora parlato con Firion per averne la certezza ma... trovando questo demone spesso al mio fianco in questi giorni, ho notato una cosa.
    Gli occhi vagarono per la stanza, visibilmente preoccupati.
    -Veste sempre in modo elegante e in bianco.

    Si trattava di una semplice caratteristica, un dato di fatto come molti altri... se solo non avesse ricordato in modo spaventoso un rapporto che entrambi si erano trovati a leggere. Uno di Firion, a testimonianza di un suo viaggio ad Ovest, lo stesso in cui era stato coinvolto negli ultimi eventi di Sequerus.
    Anche l'individuo che sconfisse l'Imperatrice e distrusse Berjaska vestiva un abito bianco ed elegantissimo.

    -Non siamo abbastanza potenti per lui. Lo trovo evidente. La prima mossa -quindi- è diventarlo.
    Gli lanciò uno sguardo convinto, il medesimo di chi non aveva alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino, o alla piega che -ahimè- avevano preso gli eventi.
    -Ti chiedo di evitare scontri ed aggressioni verso di lui e di fermare chi ci prova. Inoltre vorrei che tu approfondissi le tue nozioni riguardo la magia contenitiva: so che esistono sigilli speciali in grado di tenere vincolati dentro un cerchio i demoni anche molto potenti. So che la mia famiglia ne era a conoscenza... ma è andato tutto distrutto. Però potresti approfondire la questione al Magisterium.



    Edited by Drusilia Galanodel - 8/5/2019, 20:07
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Non riesce ancora a comprendere come sia possibile che l'Alfiere si sia cacciata in una situazione di questo genere. E cosa più importante, al momento, non riesce ad immaginarsi una veloce via di uscita.
    Ascolta attentamente le parole della Dama. La situazione appare ancora più intricata del previsto.
    Possiamo realmente fidarci? Certo, da come si sta comportando, potrebbe essere realmente così. Ma si tratta pur sempre di un demone!
    Si morde la lingua per quello che ha detto. Si è un filo dimenticato della natura del marito di Drusilia, ma quando si parla di questi satanassi gli è sempre difficile mantenere la calma.
    Cioè, voglio dire, uno di quei demoni cattivi! Quelli veramente cattivi!
    E la questione del "bianco" poi è solo una conferma in più. Apre la boccuccia sorpresa. Ricorda benissimo il rapporto a cui si rifà la donna, anzi, gli sembra quasi di aver vissuto in prima persona quell'evento.
    Quel bianco?
    La mano destra tamburella sul tavolo con una certa frenesia. Se le cose sono messe così, la situazione è molto più intricata di quello che sembra. Da un lato un nemico formidabile e dai poteri enormi e dall'altro loro, poco più di fruscelli a confronto.
    Ma perchè questo demone è così interessato a te?
    Quello che non mi spiego è il perchè?!?
    Chiunque abbia organizzato quello che è stato fatto, aveva intenzione di destabilizzare il semipiano. Quindi, perchè ora tutta questa pantomima della "candidata"?
    Che senso ha tutto questo?

    Lascia il pensiero andare liberamente, ma a conti fatti la realtà è che hanno ancora troppe poche infromazioni che comrpendere quale siano le loro reali intenzioni e quale sia il loro piano. Sapere è conoscenza e loro a stento hanno la prima elementare.
    Assolutamente, data la pericolosità del soggetto, eviteremo ogni azione ostile. In cambio però devi consentirmi di affiancarti sempre qualcuno. E' vero che ha promesso di non farti del mare, ma non ne possiamo avere la certezza.
    Intanto approfondirò i miei studi in tal senso. Ho avuto modo di applicare queste tecniche nel sigillare lo spirito della Rabbia. Riuscirò in quest'impresa.
    Puoi stare certa.

    Sicuro. Perentorio. Saldo.
    Annuisce animato da una volontà incredibile, data la solita placidità del Numerologo. Il sorriso che mai scompare dal viso e tutto lo schieramento degli spiriti che con vigore si assiepa intorno al Pastore. Tutti stretti in un saldo abbraccio. Hanno una missione che dovranno portare a termine.
    Prudenza nel frattempo, mi raccomando.
    Allunga le mani cercando quelle di lei. Le stringe forte. Non può sopportare l'idea di perdere ancora ed ancora ed ancora coloro che reputa la sua famiglia.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  7.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    jpg
    « Allooora.... cosa si fa da queste parti per passare il tempo? »

    Senza dare alcuna impressione di averlo minimamente ascoltato, la ragazzina dai lunghi capelli bianchi non sollevò neppure gli occhi rossi dalle pagine del volume che teneva aperto in grembo; anzi, in un gesto quantomai curioso, la vide incurvarsi ancora di più sul tomo, come se -idea stravagante- lo stesse deliberatamente ignorando.

    « Che stai leggendo? Qualcosa di interessante? »
    col tono insofferente di un bambino annoiato, tentò una qualche reazione
    « Deve essere qualcosa di mooolto interessante, per meritare più attenzione di me. »

    Con le pallide gote contratte in un broncio vagamente ostile, l'albina persisté nel suo stoicismo, aggrottando le sopracciglia e concentrandosi sulla propria lettura.

    « ...che c'è, sei diventata muta? »

    Sebbene Asaliah fosse convinta di avere quel tipo seduto davanti a sé, sulla poltrona all'altro capo del tavolino del salotto, trasalì di sorpresa quando una mano ossuta le scavalcò la linea esile delle spalle, artigliando un lembo del suo libro e portandolo in alto, sottraendolo alla sua presa, e catalizzando immediatamente le iridi di rubino sulla figura biancovestita che ora torreggiava su di lei -e di parecchio-, in piedi dietro al divano.

    « Ehi! Quello è il mio libro! Mi serve per i compiti! »
    protestò lei, rigirandosi per arrampicarsi sullo schienale del mobile e riprenderselo

    « Oh, ora parli...? Beh, adesso non ti ascolto Io. ★ Ecco. »
    la punzecchiò l'Arcidemone, indispettito, tenendo il tomo oltre la sua portata

    « Ridammelo! »
    sbuffò la giovane, tendendo le braccia verso il maltolto

    « Non ~ ti ~ sento ~ ♪ »
    ribatté, sfruttando impunemente il vantaggio della sua ragguardevole statura

    Per qualche momento, Asaliah continuò a saltellare nel vano tentativo di riappropriarsi del libro, ma dopo essere rimasta senza fiato per qualche lungo minuto di frustranti fallimenti, si arrestò in piedi immobile sui cuscini del sofà, fissando quel tipo con sguardo torvo.

    « È inutile che metti il muso, signorinella: è colpa tua. Così impari a non rispondere. »

    jpg« La Mamma ha detto che non devo parlare con te. »
    brontolò l'albina, come se quello spiegasse tutto

    « Ma ti ha anche detto di prenderti cura di Polpetta ed essergli amica. »
    ritorse Mephisto, continuando a fare l'offeso e guardandola con disapprovazione
    « E siccome Polpetta sono Io, e tu non ti stai comportando bene con me, vuol dire che stai disobbedendo a tua madre. »

    Colpita in pieno dalla logica effettivamente lineare di quel ragionamento, Asaliah trasalì, sbarrò gli occhi di rubino, e rimase a boccheggiare in silenzio, completamente colta alla sprovvista, impallidendo e serrando le labbra in una linea sottile; intuendo da quella reazione come la sua stoccata avesse centrato il bersaglio, l'Arcidemone la incalzò, inarcando un sopracciglio con fare inquisitore.

    « ...o per caso tua madre ti ha detto precisamente -con queste esatte parole- di “non essere più amica di Polpetta”? »

    « Ah... ehm... I-io... » « Lo ha fatto? » « Beh... n-no... »
    « Allora è deciso! »

    Con un gesto disinvolto, lo spilungone dal pizzetto caprino si gettò il libro dietro le spalle, e sulla bocca dalla dentatura feroce prese forma un sogghigno tutt'altro che rassicurante.

    « Usciamo: mi è proprio venuta voglia di un buon gelato! »

    png

    Riuscirò in quest'impresa. Puoi stare certa. Prudenza nel frattempo, mi raccomando.

    Con tutta la determinazione di cui il suo spirito incrollabile era capace, il Numerologo tese le mani verso quelle della Dama del Vento: le sue dita scivolarono sul bianco e perfetto incarnato della pelle dell'Angelo, e in un rassicurante gesto fraterno -volto a trasmetterle tutto il proprio sostegno- le strinse forte... avvertendo una sensazione inaspettatamente viscida quando le sue dita affondarono in qualcosa di freddo, molle e appiccicoso.

    « Parole sante, caro: la prudenza è la mia qualità preferita. ♪ »
    asserì l'uomo seduto difronte ad Augustus - accanto a Drusilia, che lo teneva per mano

    Chi accidenti era quello? Quando accidenti era arrivato lì? E perché la sedia che occupava era adesso così lontana? Augustus avrebbe sicuramente finito per chiederselo, magari mentre si ripuliva la mano con cui aveva appena stritolato una pallina di gelato al cioccolato, finita lì chissà come: il paravento dietro cui il Pastore di Anime e la Dama del Vento si erano appartati era ancora al suo posto e non era stato spostato, e i suoi Spiriti non avrebbero saputo dire se e quando quel tale si fosse avvicinato...

    ...eppure, il fatto che se ne stesse seduto lì in mezzo a loro -sogghignando sottilmente divertito all'indirizzo dell'Aviatore, con la mancina circondata dalle mani di Drusilia e la destra intenta a sorreggere un cono di ottima cialda, sormontato da una sola pallina di gelato rosa, che gustava lentamente accostandola alla bocca resa feroce dai canini affioranti- era una solidissima realtà.

    In più, la presenza di quell'essere non era l'unico cambiamento occorso nell'ultimo battito di ciglia: un'altra figuretta -stavolta più graziosa e familiare- era comparsa attorno al tavolo, e a giudicare da come la sua testolina d'argento ruotava da una parte all'altra -puntando gli occhi rossi in giro per l'ambiente con aria smarrita e reggendo in modo impacciato un cono-gelato bigusto tra le manine- appariva evidente come anche lei fosse alquanto confusa di trovarsi lì.


    jpg
    « Alloooora: di che si parlava? ♪ »

    Seduto al tavolino con le gambe accavallate, affiancato da Drusilia da una parte e da Asaliah dall'altra, l'Arcidemone appuntò gli occhi verde peridoto nelle iridi scure del Numerologo - e attese una risposta.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "La razza umana non risolve mai uno solo dei suoi problemi.
    Si limita a sopravvivere ai problemi".


    (David Gerrold)


    png

    Sala da tè: Le Dolci Grazie, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Possiamo realmente fidarci? Certo, da come si sta comportando, potrebbe essere realmente così. Ma si tratta pur sempre di un demone!
    Cioè, voglio dire, uno di quei demoni cattivi! Quelli veramente cattivi!

    Drusilia ricambiò quel pensiero con un sorriso rassegnato. Comprendeva perfettamente i sentimenti del numerologo ma... non poteva fare molto, in quelle condizioni. In aggiunta, nemmeno lei riusciva davvero a fidarsi di qualcuno che aveva presenziato come compratore a quell'evento disumano, ingiusto e crudele.

    Quel bianco?
    Ma perchè questo demone è così interessato a te?
    Quello che non mi spiego è il perchè?!? Chiunque abbia organizzato quello che è stato fatto, aveva intenzione di destabilizzare il semipiano. Quindi, perchè ora tutta questa pantomima della "candidata"? Che senso ha tutto questo?

    -Non nego di essermelo domandato anche io- confessò l'Alfiere Errante -Quando ha reso chiara la sua intenzione di non allontanarsi da me, gli ho anche specificato diverse volte che sono in guerra, e lo sono contro i responsabili della Notte. Non è servito a nulla: è consapevole di quello che accade. Sicuramente trama qualcosa... anche se non so esattamente cosa.
    Le labbra rosse si strinsero in una posa tesa quanto sconsolata. Aveva deciso di tollerare la presenza del mostro -più che altro, ne era in qualche modo "costretta"- e l'unica idea che le era sorta per migliorare la loro condizione riguardava una ricerca di informazioni, resa possibile dalla vicinanza stretta con quel tale. Quanto al resto o al come ottenere informazioni da lui, ci avrebbe pensato con calma nel momento in cui la situazione si sarebbe in qualche modo assestata.

    Assolutamente, data la pericolosità del soggetto, eviteremo ogni azione ostile. In cambio però devi consentirmi di affiancarti sempre qualcuno. E' vero che ha promesso di non farti del mare, ma non ne possiamo avere la certezza. Intanto approfondirò i miei studi in tal senso. Ho avuto modo di applicare queste tecniche nel sigillare lo spirito della Rabbia. Riuscirò in quest'impresa.
    Puoi stare certa.

    La Dama del Vento annuì con scarsa convinzione. Da un lato voleva rasserenare il suo ufficiale, dall'altro -però- temeva di cosa ne sarebbe stato per chi l'avesse affiancata. Se lei poteva sopravvivere, ciò non era detto per gli altri: glielo aveva detto Mephisto stesso.
    Prudenza nel frattempo, mi raccomando.

    ahMrBoZ

    Quando il Numerologo allungò le mani verso di lei, Drusilia si trovò a sporgersi a sua volta, così da intrecciare le proprie dita nelle sue, in un gesto fraterno di reciproco sostegno. Chiudendo gli occhi e respirando profondamente, cercò di placare i moti del proprio cuore, così che riuscisse ad apparire sempre ferma e forte, nonostante si sentisse terrorizzata a morte.
    Le dita affusolate della Dama del Vento percorsero dunque la pelle di Augustus in dolci e gentili carezze, soffermandosi diverse volte sulle nocche che -a dirla tutta- ricordava sì nodose, ma non così appuntite. Con altrettanta amorevole gentilezza, scese sulle dita dell'altro per giocherellarci, ed osservò fra sé che Augustus avrebbe dovuto imparare a tagliarsi le unghie più spesso, per evitare di ferire la piccola Asaliah quando l'accarezzava. In effetti, sembravano quasi artigliate.

    « Parole sante, caro: la prudenza è la mia qualità preferita. ♪ »

    Riconoscendo immediatamente quella voce, l'Alfiere spalancò gli occhi smeraldini... ritrovandosi mano nella mano con l'origine di tutte le sue preoccupazioni di quel momento.

    In uno scenario in cui erano cambiati gli occupanti del tavolo e le loro posizioni, si riscoprì al fianco dell'uomo in completo bianco e di fronte ad un Augustus fisicamente più distante... e con una pallina di gelato al cioccolato nelle mani.
    Giungendo alla conclusione che fosse sicuramente colpa del suo nuovo scocciatore, gli lanciò uno sguardo torvo, trovando nella presenza di una sola pallina gelato sul proprio cono la conferma ai propri sospetti.

    A peggiorare il tutto fu la presenza di Asaliah con in mano un gelato a due gusti. Non che la disturbasse in qualche modo, tuttavia la inquietò non poco il saperla in compagnia del losco figuro. Dopotutto, quando era riuscita a fuggire da Augustus, ricordava di averlo portato negli uffici di Cesare, così da tenerlo impegnato.

    « Alloooora: di che si parlava? ♪ »

    -Nulla di importante- mentì spudoratamente, sperando che Augustus le reggesse il gioco -Avevo solo desiderio di incontrare un mio caro amico.
    Cercò di buttarla sul generico, cosa abbastanza plausibile, dato il luogo in cui si trovavano.
    Intanto -lentamente e con molta nonchalance- cercò di allontanare le proprie mani dalle sue, e ritornare ad una posa quantomeno composta. Possibilmente senza contatti fisici.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Quante cose stanno cambiando in questo mondo. Quante crudeltà stanno ammantando, via via, tutto il semipiano.
    Di cosa si sono macchiati per meritare tanta crudeltà? Tanta oscurità?
    Il Numerologo è concretamente preoccupato per la donna, per i pesi che si sta chinando via via a mantenere sulla sua schiena. Tutti i mali del mondo, sembra, affliggono la donna. Sfiorarle le mani, un gesto tanto semplice, quanto pieno di significato. Il Pastore non è propriamente abituato al contatto umano, ma si forza, in questo momento, nel ricercarlo, per rinfrancare, quanto possibile, la donna.
    Quello che succede poi, lascia sbigottiti poi tutti.
    Il primo senso che si accorge che c'è qualcosa che non va è quello del tatto. Drusilia è una zuccherosa, dolciosa, tenerosa, ma il termine gelatoso non rientra tra i suoi attributi. Volge appena il capo verso il tizio appena comparso con Asaliah per allontanare rapidamente le mani indietro, nemmeno se avesse toccato dei cavi elettrici scoperti.
    La prima reazione è una grande bagarre degli spiriti che non riescono a comprendere pienamente cosa sia successo e come sia mai potuto succedere. Dovevano percepire questa presenza, perchè non ci sono riusciti? Cosa è andato storto?
    Lo sguardo incredulo del Numerolo, poi, si sposta sulla piccola Asaliah che sta lì attonita e perplessa. Un carnefice che si diverte a giocare con le sue vittime, questo è quello che ha davanti a sè.
    Un sussulto al cuore, poi, è necessario. Traspone questa scena a quando incontrerà Asmodeus. Andranno così le cose? Si sentirà inutile, avvilito e completamente schiacciato? E' questo quello che ha promesso alla Dama del Vento? Tante parole e poi, quando la situazione si fa seria, solo paura e timore? E' questo quello che è riuscito a guadagnare in anni di missioni sul campo?
    Se così fosse, dovrebbe dimettersi, abbandonare il suo ruolo di Ufficiale, di Comandante ed andarsi a chiudere in qualche grotta sperduta del Nord.
    Sangue freddo.
    E' questo l'unico ed il solo mantra che si ripete mentalmente e che poi lo porta ad agire diversamente.
    L'Alfiere sminuisce la conversazione, va bene, anche se ha imparato che mentire non sempre premia. Meglio dire la verità, omettendo le realtà scomode.
    Prima di tutto recupera un tovagliolo per pulirsi la mano inzuccherata dal gelato. Lo sguardo occhialuto si porta ad Asaliah, le sorride gentile, come se tutto fosse normale.
    Oh, che gusti hai scelto?
    Cerca di metterla a suo agio palpando il suo imbarazzo e confusione. Poi si concentra sulla figura del demone. Il corteo spiritico è assiepato dietro la sua schiena e lo osservano con attenzione. In particolar modo cercano di studiare i suoi legami con le altre figure presenti. Drusilia ha detto di essere la sua cadidata, ma c'è traccia di questo legame? E' qualcosa di reale? Palpabile? E che tipo di legame è? Le sue anime, attraverso la visione dell'oltre, dovrebbero riuscire a carpire qualche informazione.
    Mio padre dice che la prudenza è il prurito dell'intelletto. Ti stuzzica, ti pizzica in quelle situazioni in cui sarebbe meglio fermarsi e grattarsi piuttosto che fare altro!
    Anche a lei piace grattarsi, quindi?

    Cerca di sembrare tranquillo, ma il tamburo che ha nel cuore che gli riverbera nelle orecchie, potrebbe facilmente tradirlo. Dopotutto quello strano figuro potrebbe essere colui che ha distrutto un'intera isola con uno schiocco di mani.
    Non ci vedevamo da un po' ed avevamo degli arretrati da recuperare.
    Vago, ma veritiero. Anche se di fronte a qualcosa di oscuro e maligno, mantiene la sua solita linea di condotta.
    Non penso che ci siamo mai presentati, almeno ufficialmente.
    Augustus.

    Allunga la mano destra, ormai pulita, verso la creatura, con un certo timore che si manifesta con un movimento lento di avanzamento.
    Signor Polpetta? O preferisce esser chiamato diversamente?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    -Nulla di importante. Avevo solo desiderio di incontrare un mio caro amico.

    Dopo un istante di sorpresa, la Dama del Vento fece lentamente scivolare via le proprie mani da quella dell'Arcidemone, e lui la lsciò tranquillamente fare senza prestare particolare attenzione alla cosa, al momento più interessato a godersi la reazione del Numerologo, che -preso atto della nuova situazione- stava già riorganizzandosi per prepararsi a passare al contrattacco della piccola scaramuccia psicologica che l'intruso aveva evidentemente e disinvoltamente intrapreso.

    jpgIntanto, mentre il loro Pastore ritraeva a sua volta le mani dal tavolo -così da ripulirle dal gelato che le inzaccherava-, il Gregge di Spiriti entrò in fermento, cominciando ad interrogarsi su cosa fosse successo e come, e fu allora che il Nobiluomo in bianco sollevò proprio su quella moltitudine eterea i suoi penetranti occhi verde peridoto, esibendo loro la dentatura dai canini affilati in un sorriso
    cordiale.

    « Buongiorno! ★ »

    Per spezzare la tensione che doveva essere d'un tratto calata tra i commensali di quel tavolo delle Dolci Grazie, l'occhialuto Aviatore portò lo sguardo sulla figuretta della propria allieva, e le si rivolse con naturalezza.

    Oh, che gusti hai scelto?
    « Il cioccolato e la panna! »

    Nel riconoscere la presenza di Augustus e della Mamma, l'interpellata smise all'istante di chiedersi come fosse finita seduta lì, e un luminoso sorriso raggiante le rischiarò il faccino non appena incontrò gli occhi scuri e rassicuranti del suo Mentore.

    « Vuoi assaggiare? »

    Il Numerologo aveva parlato col chiaro intento di distrarre la fanciulla dallo smarrimento e metterla a proprio agio....e ci sarebbe anche riuscito, non fosse stato per l'ospite indesiderato, che -con estrema naturalezza e furtività- avvicinò il proprio cono a quello di Asaliah, inclinandolo senza che quella se ne accorgesse, fino a far rotolare la pallina di gelato bianco dalla cialda di lei in cima alla propria.

    Ovviamente, fu lesto a ritrarsi in buon ordine al suo posto, ostentando massima nonchalance mentre marchiava il dolce come suo con una leccata molto soddisfatta, e così l'albina si ritrovò a sbarrare gli occhi rossi e a trasalire per la sorpresa quando -porgendo il cono ad Augustus- si accorse della mancanza, cominciando subito a guardarsi intorno con fare sconsolato, cercando la pallina cremosa sul ripiano del tavolo o per terra.


    « ...aw...? »

    Scandagliando il nuovo arrivato con i loro sensi ultraterreni, alla ricerca di informazioni sulla creatura e sul suo legame con la Galanodel, i Fantasmi del corteo del Quattrocchi non rilevarono in vero alcunché di mistico a connessione tra i due, così fu il loro Pastore a tentare un diverso tipo di approccio con quel tale.

    Mio padre dice che la prudenza è il prurito dell'intelletto. Ti stuzzica, ti pizzica in quelle situazioni in cui sarebbe meglio fermarsi e grattarsi piuttosto che fare altro!
    Anche a lei piace grattarsi, quindi?


    « È certamente una cosa che regala grandi soddisfazioni.
    Dopotutto, c'è una ragione se ho del personale altamente qualificato a farlo per me! ♪ »


    Non ci vedevamo da un po' ed avevamo degli arretrati da recuperare.
    riprese lo Spiritista, confermando le parole di Drusilia e tendendo la mano con educazione
    Non penso che ci siamo mai presentati, almeno ufficialmente. Augustus.
    Signor Polpetta? O preferisce esser chiamato diversamente?


    Vestendo sul volto spigoloso un'espressione meditabonda, l'uomo dal pizzetto caprino puntellò il gomito destro sul ripiano del tavolino usando la relativa mano come appoggio per la testa, e si prese una pausa per assumere una riflessiva posa da pensatore, soppesando la questione che gli era stata sottoposta... e gustandosi il gelato rubato nel frattempo; poi, a bruciapelo, ruotò il viso verso la Dama del Vento.

    jpg
    « Cara, a te sta bene che questo giovanotto utilizzi i nostri nomignoli da camera? »
    si informò l'Arcidemone, con tono neutro, appuntando gli occhi su di lei
    « Personalmente non ho problemi -i mortali mi hanno adorato con ogni sorta di appellativo-, ma so che voi donne siete... gelose dell'intimità di coppia, perciò... »

    E aspettando la risposta della donna dagli occhi verdi, lasciando in sospeso il gesto del ragazzo dai folti ricci, trasse compiaciuto un altro assaggio di gelato alla panna.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "La razza umana non risolve mai uno solo dei suoi problemi.
    Si limita a sopravvivere ai problemi".


    (David Gerrold)


    png

    Sala da tè: Le Dolci Grazie, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Stanca della pressione psicologica che l'ingombrante presenza le aveva provocato dal momento stesso in cui si era palesata nel suo salotto, portandosi le dita a massaggiarsi le tempie, l'Autocrate di Laputa ringraziò il cielo e tutti gli dei esistenti di avere un ufficiale assennato. Non che dubitasse di lui -ovvio- ma capiva quanto fosse difficile mantenere la calma in presenza di quel Mephisto.
    Mio padre dice che la prudenza è il prurito dell'intelletto. Ti stuzzica, ti pizzica in quelle situazioni in cui sarebbe meglio fermarsi e grattarsi piuttosto che fare altro! Anche a lei piace grattarsi, quindi?
    « È certamente una cosa che regala grandi soddisfazioni. Dopotutto, c'è una ragione se ho del personale altamente qualificato a farlo per me! ♪ »
    Non penso che ci siamo mai presentati, almeno ufficialmente. Augustus. Signor Polpetta? O preferisce esser chiamato diversamente?
    Non diede nemmeno troppo peso alle frecciatine che i due presero a scambiarsi amabilmente: finché si fossero limitati a quello, avrebbe avuto abbastanza tempo per gestire l'emergenza in qualche modo.

    « Cara, a te sta bene che questo giovanotto utilizzi i nostri nomignoli da camera? »
    Sentendosi interpellata mentre era nel pieno delle sue elucubrazioni, la Dama del Vento si trovò a sobbalzare, arrossendo violentemente.
    « Personalmente non ho problemi -i mortali mi hanno adorato con ogni sorta di appellativo-, ma so che voi donne siete... gelose dell'intimità di coppia, perciò... »

    png

    Arrossendo in volto al punto da non saper più dove andare a nascondere la propria faccia, Drusilia Galanodel non si sentì affatto sorpresa del discorso in sé: la questione dei "nomignoli da camera" era già uscita diverse volte nelle loro conversazioni ed altrettante era stata messa in chiaro, ma davvero non immaginava che quel demone strampalato avesse una tale faccia di bronzo da metterla in imbarazzo anche davanti ad un suo amico.
    Completamente fumante di rabbia e vergogna, boccheggiò qualche attimo, per poi allontanarsi ancora più da lui, spingendo la sedia sul lato opposto.

    -G-gelosa di cosa!? Non esiste alcuna intimità di coppia!- affermò, mentre la voce le si faceva leggermente più acuta -Con chi credi di avere a che fare? Sono una persona seria, io. Augustus! Per favore, diglielo anche tu che sono seria!
    Balbettando e retrocedendo, alla convinzione che Augustus non potesse cascarci una nuova paura le giunse spontanea, e cioè la possibilità che il demone potesse divulgare le stesse cose anche ad individui che non la conoscevano, generando scandali e fraintendimenti che avrebbero potuto metterla nei guai seri. Che fosse lì per distruggerla con la strategia dello sfinimento?
    -Si può sapere cosa vuoi da me?! Vuoi detronizzarmi? Tormentarmi? Istigarmi al suicidio?

    Avrebbe potuto continuare all'infinito -di possibilità ve ne erano abbastanza- ma la voce si spezzò nel momento in cui lo sguardo si posò involontariamente sul cono gelato di Asaliah... e poi sul suo faccino. Indignata del misfatto, si ricompose improvvisamente, passando dal panico al broncio esasperato in pochi secondi.

    -E anche se fosse... tormentami pure, ma lascia stare la mia Asaliah.
    Chiarito quel punto, si levò dal proprio posto, togliendo di mezzo il separatore in carta di riso e brontolando qualcosa a voce bassa che suonava come un "Santo cielo: sei assurdo... ti comporti come un bambino!". Con un gesto rapido, ordinò della torta al cioccolato, così da rincuorare la vittima innocente del furto: le fanciulle al bancone la notarono subito, dunque si gettarono nelle cucine, così da adempiere ai loro doveri.
    -Ti va bella fetta di torta, Asaliah?- disse infine, rivolgendosi all'albina e sorridendole con dolcezza -Oggi la mamma ti fa assaggiare la sua preferita!

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Quando ti aspetti, che essere seduto ad un tavolino con l'Alfiere Errante a parlare di demoni sia strano. Quando ti aspetti che la comparsa dal nulla di un demone, sia una cosa strana. Quando insieme al demone compare Asaliah perplessa ed in maniera del tutto incocepibile, ti sembra una cosa strana.
    Ecco, quando pensi di aver toccato il fondo, il demone comincia a dire cose, che...fanno avvampare il Numerologo che comincia a fissare il suolo con un certo disagio. Dalla naturalezza con cui ne parla gli fa quasi temere per qualche istante che sia tutto vero. Non riesce a comprendere, dopo l'iniziale sbigottimento, perchè quel demone si stia comportando così.
    E' strano? Sicuramente.
    Ma nessuno agisce solo per stranezza. Ci deve essere un piano. Qualcosa. Una qualsiasi teoria che possa dar senso a tutta questa storia.
    Quando torna ad alzare lo sguardo osserva la piccola Asaliah.
    Oh, no, non ti preoccupare grazie.
    Mangialo pure tu!

    La scena che si consuma sotto i suoi occhi, poi, gli fa bollire il sangue. E' pronto ad agire, ma ha fatto una promessa a Drusilia e non può venir meno dopo nemmeno un minuto. La forza morale che lo contraddistingue gli spezza lo spirito, lo stritola in una morsa fastidiosa ed urticante. Stringe la mano con forza, sbianca le nocche e digrigna i denti con una rabbia bruciante. Per fortuna interviene la Dama del Vento, o meglio satura completamente la sua pazienza, e sbotta malamente per poi alzarsi. A quanto pare il concetto di "prudenza" è molto relativo o la Dama è fermamente convinta di poter interagire in questo modo con il demone senza conseguenze. Ed in realtà i fatti sembrano proprio muoversi in tal verso.
    Le cose sono stranamente strane. Molto strane.
    Sfrutta il momento per cercare di approfondire la conversazione con il satanasso. Non sembrano esserci segni tangibili di un legame, la cosa lo lascia tranquillo e fa tirare un sospirto anche al corteo spiritico che per la cronaca si asserraglia alle spalle del Numerologo. Anche Khatep una volta aveva fatto così per poi strappare Giulietta dal suo sciame (e dalla sua anima) con una serie di problemi. Preferirebbero evitare di ripetere il dramma.
    In ogni caso posso anche firmare se dovesse servire che è una persona seria!
    Risatina piena di disagio.
    Ogni sorta di appellativo?
    Ne ha uno preferito che possiamo utilizzare senza scomodare i nomignoli da intimità di coppia?

    Recepire qualche altra informazione non sarebbe male. Cercando poi di allegerire un po' la situazione si rivolge ad Asaliah.
    E tu come lo chiami? O come ti piacerebbe chiamarlo?
    Il Numerologo ha una serie di opzioni, ma subito Giulietta lo invita al silenzio.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  13.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Interpellata dalla domanda dell'Arcidemone, innocente solo nel tono con cui la pose, la Dama del Vento non poté evitare di reagire arrossendo vistosamente e mostrando un visibile disagio nella voce e nella mimica quando -boccheggiando per la furia e per l'imbarazzo- scostò la sedia più lontano da quel tale.

    -G-gelosa di cosa!? Non esiste alcuna intimità di coppia!
    Con chi credi di avere a che fare? Sono una persona seria, io.-

    in cerca di sostegno in quella rimostranza, volse lo sguardo smeraldino all'amico
    - Augustus! Per favore, diglielo anche tu che sono seria!

    In ogni caso posso anche firmare se dovesse servire che è una persona seria!
    assicurò l'aviatore, domato il precedente accesso di collera, ridacchiando nervoso

    jpg« Va bene. »

    Accompagnando quella semplice osservazione ad uno schiocco di dita, il Numerologo si vide comparire davanti -ben disteso sul ripiano del tavolo- una pergamena ingiallita in una coreograficissima fiammata sulfurea; la scritta vergata con un inchiostro brunito (sangue?) recitava in grande “Il sottoscritto Augustus Asensi, originario del Presidio Nord del Semipiano di Endlos afferma con il presente documento che Dama Drusilia Ea Aman Galanodel, originaria del mondo di Mirach e Alfiere del Presidio Errante del Semipiano di Endlos è una persona seria”, e sotto, più in piccoloCedo inoltre la mia anima e i miei servigi al Signor Re del Tempo”.

    « Prego. »
    sorrise con cordialità, porgendo una penna biro al riccioluto

    Ogni sorta di appellativo? Ne ha uno preferito
    che possiamo utilizzare senza scomodare i nomignoli da intimità di coppia?

    « No, non particolarmente. »
    E tu come lo chiami? O come ti piacerebbe chiamarlo?

    Tentando di occultare il tentativo di raccolta informazioni sul conto dell'ospite indesiderato dietro ad un argomento leggero da cui prendere spunto per avviar una conversazione, l'Occhialuto interpellò la giovane dagli occhi scarlatti, ma... reclinando la testolina argentata e cornuta da una parte, l'albina assunse un'espressione incerta e confusa.

    « Beh... Mamma ha detto che non devo parlare con lui... »

    « Proprio un bel gesto da commettere verso qualcuno. »
    la interruppe l'uomo col pizzetto, rivolgendo un'occhiata eloquente a Drusilia
    « Tuttavia, sono un galantuomo magnanimo – e ti perdono. »

    -Si può sapere cosa vuoi da me?! Vuoi detronizzarmi? Tormentarmi? Istigarmi al suicidio?
    si sfogò la donna dagli occhi verdi, esasperandosi ed imbronciandosi,
    -E anche se fosse... tormentami pure, ma lascia stare la mia Asaliah.

    Alzandosi dalla propria sedia e borbottando spazientita, l'Autocrate rimosse il paravento -ormai inutile ad occultare la sua presenza al proprio persecutore- e fece segno ad una delle cameriere in sala, facendolesi incontro per fare un'ordinazione; quando ebbe fatto, la Dama si mosse per raggiungere la figlia, probabilmente preoccupandosi del comprensibile smarrimento in cui quell'anima candida doveva versare in quella situazione stranamente strana e delirante.

    -Ti va bella fetta di torta, Asaliah? Oggi la mamma ti fa assaggiare la sua preferita!
    « Oh, che bel pensiero: della torta è proprio quel che ci vuo-! »
    « Yeeeeee! Evviva! Grazie, Mamma! »

    Nel vedere il dolce sorriso della Dama del Vento, la fanciulla non seppe trattenersi dall'imitarlo per riflesso, con un luccichio nelle iridi scarlatte, e sollevò le braccia al cielo, esultando con pura gioia, ma... pur non avendo dimostrato la stessa premura nei riguardi altrui, il Nobiluomo non parve apprezzare l'interruzione, così -snudando i canini in un sorriso un poco tirato- si risolse a dirottare altrove l'attenzione degli avventori di troppo a quel tavolo.

    Infilando una mano guantata nel taschino del panciotto, ne estrasse un blocchetto di foglietti che fece scivolare lungo il ripiano del tavolo, davanti alla propria indisciplinata ancella, che lo adocchiò con curiosità.


    « Ragazzina, visto che ti piace studiare, ti regalo il “blocchetto delle parole del giorno”: se c'è qualcosa che non capisci, chiedi aiuto al tuo Mentore – mi è parso di capire che sia il suo lavoro. »

    « Augustus...? »
    chiamò Asaliah, leggendo il primo lemma con uno sguardo interrogativo
    « Che cos'è “vasectomia”? »

    jpg
    « Per alcuni un prezioso consiglio. »
    lasciò cadere l'Arcidemone con un occhiolino sbarazzino, tornando poi a dedicarsi a Drusilia
    « Allooooora: che torta mi hai ordinato, cara? ♥ »

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "La razza umana non risolve mai uno solo dei suoi problemi.
    Si limita a sopravvivere ai problemi".


    (David Gerrold)


    png

    Sala da tè: Le Dolci Grazie, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    « Oh, che bel pensiero: della torta è proprio quel che ci vuo-! »
    « Yeeeeee! Evviva! Grazie, Mamma! »
    Ignorando per qualche attimo la voce estremamente fastidiosa di quel demonio, Drusilia ricambiò l'entusiasmo di Asaliah con un bacino sulle sue guance morbide e candide. Nel farlo -dovette ammetterlo- si sentì molto meglio; con tutta quella riserva di stress arretrato da giorni, aveva certamente bisogno di tenerezza.
    Fu comunque un vero peccato che durasse così poco.
    «Ragazzina, visto che ti piace studiare, ti regalo il “blocchetto delle parole del giorno”: se c'è qualcosa che non capisci, chiedi aiuto al tuo Mentore – mi è parso di capire che sia il suo lavoro.»
    « Augustus...? Che cos'è “vasectomia”? »
    « Per alcuni un prezioso consiglio. Allooooora: che torta mi hai ordinato, cara? ♥ »

    NojuCDF

    Sbuffando contrariata a tutte le idiozie che si trovò ad ascoltare, l'Alfiere Errante convenne che -se fossero rimasti lì ancora a lungo- non solo il satanasso avrebbe derubato Asaliah della sua torta, ma si sarebbe divertito a fare il bullo con due delle persone che le erano più care.

    Fissando quel Mephisto con evidente disapprovazione, Drusilia pensò che avrebbe voluto godersi quella giornata con la sua piccola Asaliah. Avrebbe voluto mangiare una bella torta al cioccolato assieme a lei ed Agustus, parlando di cose belle e perdendosi in discorsi rilassanti. Eppure, quella brutta maledizione che incombeva su di lei era del tutto intenzionata a far sentire i suoi effetti, regalandole sconcerto e frustrazione fino a farle perdere il sonno.
    Dannazione a lei che aveva raccolto quella spilla! Anche se -a dirla tutta- sospettò che quel monile fosse solo una scusa per motivare una qualche vendetta. Alla fine, era colpa di Endlos se i lotti dell'Asta erano scomparsi... e quel Mephisto era un compratore.

    -Nessuna, caro
    La risposta sarebbe giunta secca e dura dalle labbra rosse e tirate in un sorriso davvero poco convincente.
    -La torta è per Asaliah, che rimarrà qui a gustarsela con il mio amico Augustus- argomentò con calma, abbandonando la propria posizione ed allungando le braccia verso quelle dell'uomo in bianco -Io e te andremo via: credo sia meglio tornare al Mastio, non trovi?
    In un luogo protetto, lontano da tutti coloro a cui avrebbe potuto far del male.
    -Mi raccomando, Augustus: lascio Asaliah a te. Per oggi prendetevi un giorno di vacanza e fate tante cose belle, va bene?

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    E niente, sembra proprio che la sua strategia non riesca a trovare la giusta via per ottenere qualche informazione. Ma il Numerologo ha imparato ad aspettare i tempi corretti, ha tanta pazienza come anche tutti i suoi spiriti.
    Vedersi recapitare poi davanti la pergamena lo lascia inizialmente sbigottito. Arretra anche con il busto mentre si sistema per bene gli occhiali davanti al viso per leggere cosa vi è scritto.
    Sembra che fila tutto, fino alla frase scritta in piccolo. Un nome. C'è un nome, a quanto pare. Non sa bene se si possa fidare della veridicità di quel titolo, ma almeno è qualcosa da cui cominciare.
    Oh, credo ci sia un problema.
    Solleva la mano destra a mò di scusa.
    La mia anima...è un po' intrecciata, non penso di poter avere diritto alla sua gestione pienamente. Dovrei sentire gli altri, capire un po' cosa ne pensano e cose di questo genere.
    Quindi magari il contratto lo firmiamo la prossima volta, va bene?

    Cerca di mantenere un tono diplomatico, perchè rispondergli "ma tu sei pazzi" potrebbe sembrare troppo aggressivo. Intanto sta ben attento ad Asaliah ed alle sue reazioni. Per fortuna la Dama del Vento sa come sviare da situazioni spinose.
    La questione del blocchetto lo lascia perplesso. Storce la boccuccia mentre si ripete mentalmente la parola. Si sente in non poca difficoltà, perchè non ha la minima idea di cosa sia.
    Emh...magari è una procedura idraulica in cui si va a tagliare qualche condotto! Che parola strana, però ha proprio un bel suono.
    Vasectomia!
    E' un prezioso consiglio degli idraulici, Signor Polpetta?!?

    Si ripete mentalmente che forse è il caso di chiedere a Yoko o a qualche Magister se questa è la versione corretta della situazione.
    Mentre il demone viene trascinato malamente via, e la torta giunge a destinazione, Augustus non può che tirare un lungo respiro di sollievo.
    Oh, certo, mangeremo un po' di torta anche per voi
    Annuisce aspettando che il locale si liberi dalla figura ingombrante (dal punto di vista politico, emozionale, ecc). Aspetta che Asaliah cominci a mangiare tranquilla per darle una notizia.
    Che ne dici se dopo la torta ti porto all'Albero Casa?
    Ho un piccolo regalino da farti!

    Ora, più che mai, i tempi sono maturi. Maturissimi. Anzi, come al solito, è in ritardo.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
15 replies since 30/4/2019, 22:08   351 views
  Share  
.