Serata in taverna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    giQfGH1
    Era di nuovo quel periodo dell'anno in cui Elysandra ritornava a casa, un periodo di vacanze per poter stare, per qualche giorno, insieme ai suoi genitori: d'altronde scambiarsi delle lettere non equivaleva di certo ad una conversazione faccia a faccia.
    La cavaliera era partita da qualche giorno ed era appena entrata nei territori di Shea, seppure era decisamente in ritardo rispetto alla tabella di marcia, sarebbe dovuta arrivare al tramoto in città, e invece si ritrovava nei pressi di un piccolo villaggio con la luna già bella in mostra.
    Se l'era presa decisamente comoda, non c'è che dire.
    Dopo aver legato il proprio cavallo nella scuderia, la Lyvellin entrò nella taverna del paese, un luogo caldo e vivace, ma non era così affollato come ci si aspettava, e recandosi dall'oste, chiese una stanza per la notte. Era un piccolo stanzino, composto da un semplice letto, una finestra e un baule dove appoggiare i propri averi, non rimaneva che disfarsi della roba ingombrante e scendere per andare a mangiare qualcosa di caldo.
    La cavaliera dai capelli dorati, scesa al piano terra, si accomodò al tavolo che si trovava vicino all'angolo, un po' in disparte dal restante degli avventori, e attese pazientemente che il locandiere venisse a prendere l'ordine.
    Anche se sembrava quasi che si fosse dimenticata di lei visto che non veniva nessuno, nemmeno una cameriera, in teoria Ely avrebbe dovuto quindi alzarsi e andare al bancone, ma attese invece pazientemente al proprio tavolo, anche perché si ritrovò, ben presto, immersa nei propri pensieri.
    Mancava da un po' dalla casa paterna, chissà quanto erano cambiati? Callamastre avrà messo la testa a posto o sarà rimasto sempre lo stesso idiota e rompiscatole?
    Tutte incognite che avrebbero avuto risposta appena fosse giunta a casa, ma il brontolio dello stomaco riportarono Elysandra nella taverna: ancora non si era avvicinato nessuno!
    Beh, non rimaneva che alzarsi e andare al bancone, doveva mangiare qualcosa!

     
    Top
    .
  2. Filo spinato
     
    .

    User deleted


    La tranquillità di questa taverna ha contribuito a rendere la permanenza della fanciulla più lunga del previsto. Sere come queste oramai sono all’ordine del giorno. Il clima familiare e mite, omaggiato dal brusio dei pochi pigri avventori, hanno reso Merillion restia ad andarsene per la sua strada. La si nota quindi dare la schiena alla porta d’ingresso, poggiata al bancone, in una veste semplice color verde bosco lunga fino agli stivali di cuoio grezzo. Non si cura di Elysandra, almeno, non fin quando ella si limita ad entrare, prenotare una stanza per la notte per poi sparire brevemente al piano di sopra.

    Nel mentre, alla finestra di quel che sembra essere la camera spartana di questa cavaliera, un gatto dal pelo rossiccio dorme ozioso fuori sul davanzale. Con cipiglio svogliato apre un unico occhio ad osservare la donna posare il bagaglio. Non viene minimamente notato, anche se la sua sagoma arruffata è proiettata dalla luce della luna su di una parete spoglia. Sbadiglia stiracchiandosi ed allungandosi tutto. Poi torna a formare una chiocciola di pelo intrecciando le quattro zampe da sporgerle appena dal bordo, quando la Lyvellin si allontana incurante della sua presenza.

    Contemporaneamente a questo la giovane ospite si è alzata. I biondi capelli sull’ovale rosato, occhi di un cielo d’estate a frugare fra gli angoli della vecchia bettola, tra gli spazi di sgabelli vuoti o più sotto, fra le gambe dei tavoli. Movimenti lenti, graziosi, le mani al petto mentre nuovamente si china a cercare, divorando con lo sguardo tutta la sala tra una pausa ed un’altra.
    <<rufus…>>
    Bisbiglia una voce che ricorda un vecchio incantesimo o il richiamo arcano di un dolce sortilegio. Si solleva mostrando finalmente di se il visino pensieroso e lo sguardo debolmente incapricciato. Nel farlo incontra Elysandra che scende i gradini prestandosi ad andare ad un tavolo. Non l’aveva notata prima, ma ne cattura sicuramente l’attenzione adesso. Solo quando questi si alza, ignorata dall’oste, Merillion le si avvicina come fosse fatta di spifferi, le stoffe ruvide contro le gambe ad annunciarla come un timido segreto. Il sorriso aperto e gioviale sulle labbra in un muto saluto cordiale. Non le dice niente, si limita a fissarla con serafica ostinazione. Poi il congedo del proprio sguardo dal volto di quella cavalleresca sconosciuta ed il timbro femmineo torna a farle muovere la bocca.
    <<cerco il mio gatto>>
    Dice. Pausa, mentre và a poggiare entrambe le mani sul ligneo bancone spenzolandosi a guardare dall’altra parte di esso. <<non che mi manchi sia chiaro>> Torna su ed ancora appiccica i suoi occhioni azzurri in quelli della, a lei, straniera
    <<è rossiccio ed ha sempre il pelo arruffato. È pigro, cinico ed opportunista>>
    Prosegue in quella che sembra un’infinita culla di…qualità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    giQfGH1
    Con il pensiero rivolto alla cena, Elysandra non si accorse che all'ultimo di una giovane fanciulla che le veniva incontro, una ragazza dai capelli dorati, simile ai suoi, e dagli occhi chiari.
    Fortunatamente, comunque, la Lyvellin riuscì a fermarsi senza rischiare di investirla.
    « Cerco il mio gatto» disse lei con un piccolo sorriso stampato in volto, la giovane cavaliera rimase come immobilizzata per qualche secondo giusto per elaborare quello che stava succedendo, fino ad un attimo fa stava pensando a cosa mangiare e ora si ritrovava una persona che cercava il proprio gatto.
    «Non che mi manchi sia chiaro. È rossiccio ed ha sempre il pelo arruffato. È pigro, cinico ed opportunista.» le due si stavano fissando stranamente negli occhi, per cortesia Elysandra distorse lo sguardo un attimo dopo e fece un pochino mente locale, tentando di non pensare alle belle caratteristiche che erano state attribuite al felino disperso.
    «Oh... emh, buonasera.» disse innanzitutto la cavaliera, poi iniziò a guarsi intorno alla ricerca del felino «Credo, purtroppo, di non aver visto nessun gatto da quando sono arrivata. È sicura che il suo felino sia nei paraggi?» magari il gatto era andato a caccia o era andato a cercare la compagnia di altri gatti, in fin dei conti erano animali molto indipendenti e non capitava di rado che si allontanassero dal loro padrone, ma Ely decise comunque di tentare di aiutare quella ragazza con il suo... sesto senso: gli occhi sono spesso fallaci, ma le anime e gli spiriti no.
    Chiuse gli occhi e si concentrò sull'ambiente che la circondava, si trattava di vedere e di osservare da un altro punto di vista superando i limiti fisici del corpo umano.
    Percepì quindi un gatto al piano di sopra, precisamente nella sua stanza, ma non poteva sapere se fosse quello che cercava la ragazza o meno, oltretutto mica l'avevo notato prima, quando aveva posato i suoi bagagli.
    Riaprì gli occhi «Sembra... che su, nella camera che ho affittato, ci sia un gatto appollaiato sulla finestra. Forse è quello che cerchiamo.» disse, indicandole poi le scale per salire al piano superiore «Andiamo a controllare?»
    Se la ragazza avesse acconsentito, Elysandra l'avrebbe accompagnata di fronte alla porta della sua stanza e l'avrebbe aperta, nella speranza che il gatto fosse effettivamente il suo.



    Abilità Passive

    CITAZIONE
    Grazia: Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità. [5pt]

    Senso spirituale: La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]


    Edited by Templare_Bren - 9/5/2019, 07:05
     
    Top
    .
2 replies since 1/5/2019, 19:20   72 views
  Share  
.